Board logo

Linus Gerdemann
febbra - 06/09/2008 alle 20:03

Linus Gerdemann Le parole di ieri sono oscene e fuoriluogo. Flop Fonte: pagina iniziale di cicloweb (freccia in giù)... Scusate, che ha detto? E' un ciclista che seguo con interresse! :o


Leone delle Fiandre - 06/09/2008 alle 20:12

Anche io seguo con grande interesse Gerdemann. Nel topic sul Giro di Germania trovi il virgolettato della sua dichiarazione. A mio avviso è fuoriluogo definire oscene le sue parole, quando di osceno nel mondo del ciclismo c'è ben altro e ben più serio. Mi sembra di avvertire una certa ostilità nei confronti di questo corridore, che non dipende certo da questa sua ultima uscita. Intendiamoci, nulla di grave ad avere in antipatia un corridore, sentimento assolutamente lecito, però definirlo osceno mi sembra una forzatura.


Tranchée d’Arenberg - 07/09/2008 alle 00:57

Leone, a me fino all'altro giorno non stava antipatico, anzi. Ma il tono delle delle sue dichiarazioni è da mafioso. E su questo c'è poco da discutere... Stavolta ha sbagliato alla grande, soprattutto perchè la dichiarazione dell'immediato dopogara è stata ribadita il giorno successivo, a bocce ferme!


Leone delle Fiandre - 07/09/2008 alle 10:22

Forse la sua dichiarazione sarà anche stata fuoriluogo e esagerata, ma definirla da mafioso e oscena mi sembra voler veramente forzare le cose, quando sappiamo benissimo che i comportamenti mafiosi e osceni nel ciclismo sono ben altri. E poi, già me lo immagino, se le stesse dichiarazioni fossero state rilasciate da qualcun altro, ora saremmo a parlare di un ragazzo fuori dagli schemi, che mette pepe nel gruppo, perchè non ha paura a dire quello pensa senza peli sulla lingua. Pensaci.


Lopi - 07/09/2008 alle 10:32

Dai, io non le trovo fuori luogo, anzi non vedo l'ora che Gerdemann e Veikkanen si ritrovino uno contro l'altro, sarà una mentalità da Olly e Benji o da Wrestling, ma queste rivalità, anche se in questo caso fra corridori di seconda fascia, aggiungono interesse. Comunque Veikkanen che lo ha fregato è diventato uno dei miei corridori preferiti.


Tranchée d’Arenberg - 07/09/2008 alle 10:40

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Forse la sua dichiarazione sarà anche stata fuoriluogo e esagerata, ma definirla da mafioso e oscena mi sembra voler veramente forzare le cose, quando sappiamo benissimo che i comportamenti mafiosi e osceni nel ciclismo sono ben altri. E poi, già me lo immagino, se le stesse dichiarazioni fossero state rilasciate da qualcun altro, ora saremmo a parlare di un ragazzo fuori dagli schemi, che mette pepe nel gruppo, perchè non ha paura a dire quello pensa senza peli sulla lingua. Pensaci. [/quote] Se ti riferisci a gente come Riccò, allora con me trovi una porta aperta, visto che l'ho sempre "condannto" ad ogni occasione a partire dalla scenata messa in atto nella Tirreno-Adriatico, passando per le tante dichiarazioni fuori luogo rilasciate al Giro (vedi caso Sella-Riccò), per finire con il Tour..... Se hai voglia (ma non penso) puoi rileggerti i thread..... Quando esprimo un giudizio, nel mio piccolo, cerco di essere sempre obiettivo. fine OT


Leone delle Fiandre - 07/09/2008 alle 10:50

Non mi riferivo a te specificamente, ma semplicemente intendevo dire che l'avversione a Gerdemann non dipende da queste dichiarazioni "mafiose" e "oscene". Vedi frecciatine continue al Team Columbia in giro per il forum. Io mica sono giudice dell'obbiettività altrui. [/OT]


cunego - 07/09/2008 alle 10:50

Mah, secondo me il paragone con Riccò regge solo se viene confrontato con il caso Sella-Csf del giro, per il resto Riccardo è stato sì sempre fuori dagli schemi nelle interviste, ma non ha mai avuto atteggiamenti da mafioso, semmai da spaccone, ma quando vinci e mantieni le promesse puoi permetterti anche questo! Questa storia mi ha fatto venire in mente la querelle Simeone-Armstrong del tour 2004!:Od:


Tranchée d’Arenberg - 07/09/2008 alle 10:58

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Non mi riferivo a te specificamente, ma semplicemente intendevo dire che l'avversione a Gerdemann non dipende da queste dichiarazioni "mafiose" e "oscene". Vedi frecciatine continue al Team Columbia in giro per il forum. Io mica sono giudice dell'obbiettività altrui. [/OT] [/quote] Ora ho capito.. Beh, sicuramente c'è qualcuno che ce l'ha con il Team Columbia per altri motivi. A me sinceramente Team Columbia piace tanto, così come fino ad un paio di giorni fa stava simpatico anche Gerdemann. Poi le sue dichiarazioni mi hanno fatto un pò schifo...


Giangi - 07/09/2008 alle 11:07

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Dai, io non le trovo fuori luogo, anzi non vedo l'ora che Gerdemann e Veikkanen si ritrovino uno contro l'altro, sarà una mentalità da Olly e Benji o da Wrestling, ma queste rivalità, anche se in questo caso fra corridori di seconda fascia, aggiungono interesse. Comunque Veikkanen che lo ha fregato è diventato uno dei miei corridori preferiti. [/quote] io spero che tutto questo non porti la columbia pancia a terra in testa al gruppo a tirare quando veikkanen tenterà qualche azione in futuro...


meriadoc - 07/09/2008 alle 11:55

naturalmente appare a tutti chiarissimo in queto thread ciò che Gerdemann ha detto. Alla luce di questo, non posso che condannare le sue parole ed elogiare il suo verbo, sia chiaro, eh!


Lore_88 - 07/09/2008 alle 12:15

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Non mi riferivo a te specificamente, ma semplicemente intendevo dire che l'avversione a Gerdemann non dipende da queste dichiarazioni "mafiose" e "oscene". Vedi frecciatine continue al Team Columbia in giro per il forum. Io mica sono giudice dell'obbiettività altrui. [/quote] E invece mi pare di sì. A me Cavendish fa impazzire, Ciolek pure e lo svedesone mi è sempre stato simpatico. Apprezzo molto la politica dei giovani del Team Columbia mentre mi fanno schifo molte altre cose dello squadrone americano. Questo per dire che non sono prevenuto nei loro confronti. Se a te sembra normale che un ragazzo si metta a minacciare la gente, fa pure. A me invece questi atteggiamenti da boss, stile Braccioforte-2 la vendetta fanno schifo.


Leone delle Fiandre - 07/09/2008 alle 13:23

Ehi Lore, non mettermi in bocca cose che non ho detto!


marcel - 07/09/2008 alle 14:12

Parliamo un po di come pedala invece..mi sembra un corridore dalla caratteristiche alla Kloden..tiene bene in salita e forte a crono..


babeuf - 25/10/2008 alle 09:36

The Tour de France will be a close one, with the advantage going to climbers with strong teams, according to Linus Gerdemann of Team Columbia. "Without any extremely difficult stages and without time bonuses, I think it will be a very close race." The opening stage, a 15km time trial in the city of Monaco, "could be very interesting," the 2007 Tour de France stage winner told Radsport-news.com. "It is not an easy warm-up like a short prologue, where you can't lose more than three to five seconds." The hardest day will be the next to last stage up the Mont Ventoux in Provence, according to the 26 year-old, who has been hailed as Germany's next overall Tour contender. "Everyone will be exhausted by then and there will be major time differences. I have never ridden the Ventoux but it is supposed to be a very special climb." The question remains as for which team Gerdemann will ride the Tour in the coming year, Columbia or Milram. "The decision will be made in the next few weeks," he said. "Naturally I would like to ride for a German team, but Columbia is also a very good team." (cyclingnews.com) -------------------------------------------------------------------------- Secondo voi il prossimo anno Gerdemann può fare classifica al Tour? secondo me è un corridore fortissimo, eccelso a cronometro e solido in salita, uno da podio nei GT insomma, però non vorrei correre troppo. E poi è anche completissimo, l'anno scorso una stagione cominciata con il podio all'Eroica (gara su sterrato), poi un podio/vittoria alla Tirreno mancato per colpa di una caduta che lo ha fermato per mesi, e poi al ritorno subito vittorie con Tour de l'Ain, COppa Agostoni e soprattutto Deutschland Tour. Sicuramente sarà osservato speciale nel 2009. ;)


babeuf - 05/11/2008 alle 18:48

[b]Recently, German rider Linus Gerdemann said that Armstrong's return may not be in the best interest for the sport's credibility. [/b]"He's right, I am older. I raced with Sean Kelly, Stephen Roche, Miguel Indurain and Greg Lemond of all people. I have been around a long time and I don't know who the hell Linus Gerdemann is, but I know that when I rolled up in 1992, I started winning races. And when I roll up in 2009, I am gonna be winning races. He better hope he doesn't get in a breakaway with me because I can still ride hard," said the Texan. (cyclingnews.com, tratto da un'intervista a Armstrong) -------------------------------------------------------------------------- E pensare che Gerdemann mi piace come corridore, ma come uomo dopo queste cose che leggo mi è calato tantissimo... Gerdemann è l'ultimo arrivato nel mondo del ciclismo, ha cominciato a vincere nel 2008, Lance Armstrong è, nel bene o nel male, parte della storia di questo sport. Quello che crea problemi alla credibilità del ciclismo non è il ritorno di Armstrong, ma dichiarazioni tipo quelle di Gerdemann, ciclisti che parlano male di colleghi, è una cosa parecchio fastidiosa per gli appassionati di questo sport. come al solito ottima la risposta di Armstrong... ;)


babeuf - 06/11/2008 alle 19:50

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [b]Recently, German rider Linus Gerdemann said that Armstrong's return may not be in the best interest for the sport's credibility. [/b]"He's right, I am older. I raced with Sean Kelly, Stephen Roche, Miguel Indurain and Greg Lemond of all people. I have been around a long time and I don't know who the hell Linus Gerdemann is, but I know that when I rolled up in 1992, I started winning races. And when I roll up in 2009, I am gonna be winning races. He better hope he doesn't get in a breakaway with me because I can still ride hard," said the Texan. (cyclingnews.com, tratto da un'intervista a Armstrong) -------------------------------------------------------------------------- E pensare che Gerdemann mi piace come corridore, ma come uomo dopo queste cose che leggo mi è calato tantissimo... Gerdemann è l'ultimo arrivato nel mondo del ciclismo, ha cominciato a vincere nel 2008, Lance Armstrong è, nel bene o nel male, parte della storia di questo sport. Quello che crea problemi alla credibilità del ciclismo non è il ritorno di Armstrong, ma dichiarazioni tipo quelle di Gerdemann, ciclisti che parlano male di colleghi, è una cosa parecchio fastidiosa per gli appassionati di questo sport. come al solito ottima la risposta di Armstrong... ;) [/quote] Gerdemann position clarification Cyclingnews apologises to Linus Gerdemann for misrepresenting his views on Lance Armstrong's return to the peloton in a feature article on Armstrong yesterday. Gerdemann said in a statement to Cyclingnews: "At the Team Milram press conference, I was asked whether I found Lance Armstrong's comeback good. I said that on the one hand it would surely draw more attention to cycling. On the other hand, in connection with the German media coverage, Lance Armstrong is virtually always connected to doping. I did not say anything about the riders of Lance's generation and certainly did not draw any conclusions about them." (cyclingnews.com) -------------------------------------------------------------------------- ben venga questo chiarimento, ora la posizione del tedesco è più chiara. Purtroppo oggi va di moda nel giornalismo sportivo amplificare le parole di personaggi in vista, soprattutto quando i temi sono doping, Armstrong, Riccò.


albe89 - 06/11/2008 alle 20:55

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [b]Recently, German rider Linus Gerdemann said that Armstrong's return may not be in the best interest for the sport's credibility. [/b]"(...) He better hope he doesn't get in a breakaway with me because I can still ride hard," said the Texan. [/quote] Gerdemann come Simeoni? Il tedeschino il prossimo Tour è meglio se non lo corre. O almeno non si illuda di andare in fuga.


Dreams - 06/11/2008 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [b]Recently, German rider Linus Gerdemann said that Armstrong's return may not be in the best interest for the sport's credibility. [/b]"(...) He better hope he doesn't get in a breakaway with me because I can still ride hard," said the Texan. [/quote] Gerdemann come Simeoni? Il tedeschino il prossimo Tour è meglio se non lo corre. O almeno non si illuda di andare in fuga. [/quote] Bisognerà vedere se Linus sarà d'accordo a far andare in fuga gli altri. :Od:


Monsieur 40% - 07/11/2008 alle 00:42

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [b]Recently, German rider Linus Gerdemann said that Armstrong's return may not be in the best interest for the sport's credibility. [/b]"(...) He better hope he doesn't get in a breakaway with me because I can still ride hard," said the Texan. [/quote] Gerdemann come Simeoni? Il tedeschino il prossimo Tour è meglio se non lo corre. O almeno non si illuda di andare in fuga. [/quote] No, no, Gerdemann somiglia molto più ad Armstrong. Ricordo che quando Veikkanen vinse la tappa al Giro di Germania, la sera Gerdemann fece delle dichiarazioni da "mafiosetto" verso il finlandese, reo di "averlo preso in giro" sul suo distacco (in un colloquio prima di andare in fuga).


babeuf - 07/11/2008 alle 12:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] No, no, Gerdemann somiglia molto più ad Armstrong.[/quote] eh già, somiglia molto di più al mostro, al boss mafioso del ciclismo che decide chi mandare in fuga e chi no, all'amico di Bush che si fà largo tra i corridori grazie a protezioni varie. Quanti luoghi comuni su Armstrong, sono convinto che in realtà lui non è quel tipo di persona. Quello di Simeoni è stato un episodio negativo, ma sempre un episodio isolato resta per me.