Board logo

Coppa Sabatini 2008 (9 ottobre)
Monsieur 40% - 03/09/2008 alle 15:43

[b]VENERDI 12 SETTEMBRE LA PRESENTAZIONE DELLA COPPA SABATINI[/b] Sarà la prestigiosa ed affascinante cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (Pisa) ad ospitare, venerdì 12 settembre (ore 19,00), la presentazione ufficiale della Coppa Sabatini, classica che si correrà il prossimo 9 ottobre. La manifestazione organizzata dall’Unione Ciclistica Pecciolese, che assegna anche il Gran Premio Belvedere S.p.a. al miglior neo professionista, nel 2008 si proporrà agli appassionati con una serie di novità significative rispetto alle edizioni precedenti, novità che saranno illustrate proprio nella serata di presentazione. (fonte: cs Coppa Sabatini)


Monsieur 40% - 10/09/2008 alle 15:40

[b]VENERDI’ SI SVELA LA COPPA SABATINI[/b] A meno di un mese dall’appuntamento con la gara, in programma giovedì 9 ottobre, la Coppa Sabatini si presenterà al pubblico nella serata di venerdì 12 settembre (ore 19,00) nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (Pisa). Al vernissage della cinquantaseiesima edizione della manifestazione organizzata dall’Unione Ciclistica Pecciolese hanno assicurato la propria presenza volti noti del mondo dello sport, oltre agli amministratori delle realtà interessate dalla gara stessa. Nel corso della serata verranno illustrati tutti i dettagli (percorso, atleti iscritti e iniziative collaterali) e le novità del 2008. La location della presentazione è di assoluto prestigio: l’Anfiteatro Fonte Mazzola realizzato da Belvedere S.p.A. con il contributo di Fondi Rustici s.r.l. Collocato in una posizione panoramica strategica rispetto alle splendide colline della ex Fattoria Gaslini, oggi di proprietà di Fondi Rustici s.r.l., può ospitare fino a più di mille persone. L’Anfiteatro è stato costruito in totale armonia con il paesaggio circostante; sono stati utilizzati infatti, per le gradinate, blocchi di tufo che ben si armonizzano con i colori attorno e non è stato previsto il montaggio del sipario e delle scenografie, per permettere di spaziare sulla visuale delle colline. L'Anfiteatro è stato inaugurato con un concerto del maestro Salvatore Accardo e sul palcoscenico si sono esibiti artisti dal valore internazionale, da Flavio Bucci a Corinne Clery, da Isabel Russinova a Gabriele Lavia, fino ad arrivare a Natalie Caldonazzo, Paolo Hendel e Paolo Villaggio. (fonte: cs Coppa Sabatini)


Monsieur 40% - 13/09/2008 alle 18:48

[b]56^ COPPA SABATINI: SPETTACOLO GARANTITO. PECCIOLI VUOLE IL MONDIALE![/b] [i]Una modifica al circuito aumenta i passaggi al traguardo[/i] Quella che andrà in scena il prossimo 9 ottobre sarà una Coppa Sabatini che regalerà indubbiamente un grande spettacolo. Se da una parte la classica organizzata dall’Unione Ciclistica Pecciolese, presieduta da Giorgio Rossi, mantiene inalterato il proprio fascino ricco di storia, dall’altra l’edizione numero cinquantasei della Coppa Sabatini si proporrà con una veste rinnovata e si proietta nel futuro con grandi ambizioni. Nel corso della presentazione, che si è svolta nella serata di ieri nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola, è stato ufficializzato il percorso della gara che, grazie ad una piccola modifica rispetto alle passate stagioni, si svilupperà lungo sette tornate iniziali del circuito a lungo raggio di 21,900 chilometri con l’ascesa a Terricciola e al traguardo (fino al 2007 questo circuito veniva affrontato 8 volte) per poi concludersi con quattro giri (due erano le tornate nel 2007) del tracciato finale di 12,200 chilometri. Si tratta di una variazione che conferisce una maggior spettacolarità alla corsa che attraverserà per dieci volte il centro abitato di Peccioli prima della conclusione. L’importanza della Coppa Sabatini, che assegna anche il Gran Premio Città di Peccioli, è stata sottolineata durante la presentazione dai tanti ospiti intervenuti. Ma dalla presentazione della gara è ripartita la proposta della candidatura di Peccioli per ospitare, in futuro, i campionati del mondo su strada. Una proposta nata dal primo cittadino, Silvano Crecchi, e dal presidente della Belvedere s.p.a., Renzo Macelloni; entrambi hanno sottolineato che l’obiettivo è alla portata di questo territorio ed è raggiungibile grazie ad un impegno comune da parte delle istituzioni locali, in modo particolare della Regione Toscana. Alfredo Martini, il commissario tecnico per antonomasia, ha sottolineato quanto questo territorio meriti un campionato del mondo in virtù della storia ciclistica che da sempre lo caratterizza. La Coppa Sabatini assegna anche il Gran Premio Belvedere S.p.a. al primo straniero classificato e il Gran Premio Cassa di Risparmio di Volterra al miglior neo professionista. Tra le venti squadre che parteciperanno alla Coppa Sabatini ben undici fanno parte del circuito dell’U.C.I. Pro Tour: Lampre, Liquigas, Quick Step, Astana, Gerosteiner, AG2R – La Mondiale, Rabobank, Scott – American Beef, Silence – Lotto, Columbia, Team CSC – Saxo Bank. (fonte: cs Coppa Sabatini)


Monsieur 40% - 02/10/2008 alle 13:45

[b]COPPA SABATINI PRONTA A REGALARE SPETTACOLO[/b] A sette giorni dall’appuntamento con la 56^ edizione della Coppa Sabatini, in programma giovedì 9 ottobre, Peccioli si sta preparando al meglio per far vivere a tutti gli appassionati una giornata da ricordare. Tra le tante novità che riguardano l’edizione 2008 della classica organizzata dall’Unione Ciclistica Pecciolese c’è indubbiamente quella del percorso che, grazie ad una piccola modifica rispetto alle passate stagioni, si svilupperà lungo sette tornate iniziali del circuito a lungo raggio di 21,900 chilometri con l’ascesa a Terricciola e al traguardo (fino al 2007 questo circuito veniva affrontato 8 volte) per poi concludersi con quattro giri (due erano le tornate nel 2007) del tracciato finale di 12,200 chilometri. Si tratta di una variazione che conferisce una maggior spettacolarità alla corsa che attraverserà per dieci volte il centro abitato di Peccioli prima della conclusione. Proprio per rendere più piacevole l’attesa dei vari passaggi in zona traguardo il villaggio hospitality, riservato agli ospiti e agli sponsor che nel corso degli anni hanno creduto in questo avvenimento, sarà ampliato notevolmente, garantendo una maggiore visibilità alle aziende partner della gara. Anche lo stadio di Peccioli, che storicamente ospita le operazioni preliminari prima della partenza, si presenterà con una veste rinnovata per accogliere i tantissimi appassionati pronti ad applaudire i protagonisti della gara che, altra novità, dopo il via dallo stadio transiteranno nel centro di Peccioli dove, in Piazza del Carmine, verrà dato il via ufficiale. Di particolare interesse è anche la presenza al fianco della Coppa Sabatini di Radio Bruno, l’emittente radiofonica già in questi giorni sta seguendo passo dopo passo la marcia d’avvicinamento al 9 ottobre, giorno in cui sono previsti diversi collegamenti per seguire in diretta l’evoluzione della corsa. (fonte: cs Coppa Sabatini)


-30 - 07/10/2008 alle 07:48

http://www.coppasabatini.com/percorso.html


Serpa - 08/10/2008 alle 10:45

Ma dico io, si può una cosa del genere il giorno prima della corsa? Dilettantismo puro. [b] LA CORSA / I PARTECIPANTI Pagina in costruzione[/b] http://www.coppasabatini.com/corsa.html


Abajia - 08/10/2008 alle 15:35

Che dite, per stasera ce la fanno a costruire quella cacchio di pagina? :mad: È assurdo che si arrivi al giorno prima della corsa senza che il sito ufficiale abbia uno straccio di lista di partenza. Nemmeno alle corsette della domenica succedono 'ste cose.


elisamorbidona - 08/10/2008 alle 15:50

tra l'altro le altimetrie del percorso non hanno le indicazioni dell'altitudine. L'arrivo lo si conosce, però il primo circuito non si capisce bene che pendenze abbia.


Tranchée d’Arenberg - 08/10/2008 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Che dite, per stasera ce la fanno a costruire quella cacchio di pagina? :mad: È assurdo che si arrivi al giorno prima della corsa senza che il sito ufficiale abbia uno straccio di lista di partenza. Nemmeno alle corsette della domenica succedono 'ste cose. [/quote] Maledizione!!!! Come facciamo a pronosticare al fantaciclismo se non abbiamo sta maledetta lista???:?


Leone delle Fiandre - 08/10/2008 alle 16:00

Io sono andato alla cieca!


Tranchée d’Arenberg - 08/10/2008 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Io sono andato alla cieca! [/quote] E per questo ti ammiro. (forse stiamo andando OT????:D)


Leone delle Fiandre - 08/10/2008 alle 16:07

e ricordati che le vittorie fatte coi pronostici alla cieca sono le più belle


Abajia - 08/10/2008 alle 16:34

Iniziamo il puzzle. Questa la Quick Step per domani (da qsi-cycling.com): Allan Davis, Mauro Facci, Alessandro Proni, Leonardo Scarselli, Andrea Tonti, Matteo Tosatto, Davide Viganò, Giovanni Visconti ds: Davide Bramati


Seb - 08/10/2008 alle 18:19

Dalla homepage potete raggiungere la scheda della corsa con la lista ufficiale dei partenti http://www.cicloweb.it/


plata - 08/10/2008 alle 18:27

Certo è strano che la Lampre non partecipi.... :boh:


Abajia - 08/10/2008 alle 18:34

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Dalla homepage potete raggiungere la scheda della corsa con la lista ufficiale dei partenti http://www.cicloweb.it/ [/quote] E intanto la pagina del sito ufficiale della corsa è ancora in costruzione (della serie: "aspetta e spera")... :doh: Eh, se non ci fosse Cicloweb! :D


Maracaibo - 08/10/2008 alle 19:29

Carissimi amici, come molti di voi sanno seguo l'ufficio stampa (non il sito) della Coppa Sabatini e di altre manifestazioni tra le quali, in ordine di tempo, il Giro dell'Emilia di sabato 11 e il Gran Premio Bruno Beghelli di domenica 12. Mi fa piacere vedere quanto interesse suscita la Coppa Sabatini tra di voi ma la cosa che più mi stupisce è che profondi conoscitori del mondo del ciclismo come voi chiedano settimane prima l'elenco dei partenti. Come sicuramente saprete dietro ad ogni gara ci sono serie infinite di contatti, per sintetizzare: le squadre due o tre mesi prima iniziano a mandare agli organizzatori i cosiddetti bollettini con i nomi degli atleti che si presume parteciperanno alla gara. Logicamente si tratta di elenchi che hanno un valore molto approssimativo. Se poi una squadra intende aggiornarlo nel corso dei mesi in avvicinamento alla corsa è libera di farlo ma non si tratta di un obbligo. Personalmente non invio mai l'elenco "iscritti" con anticipo, tutto questo per evitare di spiazzare gli appassionati; preferisco inviare alla vigilia di ogni gara (intorno alle ore 17,00) l'elenco ufficiale dei partenti confermati dalle squadre all'atto della punzonatura. Il motivo? Semplice, per rimanere in tema di Coppa Sabatini o di Giro dell'Emilia tra gli iscritti, a ieri (per la sabatini) e ad oggi (per l'emilia) figuarano, tra gli altri (cito qualche nome a memoria): Alessandro Bertolini, Frank Schleck, Paolo Bettini, tutta la Lampre e come loro tanti altri che sono stati sostituiti dalle squadre non più tardi di due ore fa... Ecco spiegato il motivo dell'invio dell'elenco alla vigilia della gara, almeno si tratta di quello definitivo e non si viene accusati magari di aver "utilizzato" qualche nome a scopo pubblicitario. Sono certo che sapevate già questi passaggi ma ho preferito ricordarveli. Se poi sono stato la causa di qualche scelta sbagliata nel fantaciclismo me ne dispiaccio infinitamente e vi chiedo perdono. Grazie per l'attenzione e saluti a tutti. Stefano


Abajia - 08/10/2008 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] la cosa che più mi stupisce è che profondi conoscitori del mondo del ciclismo come voi chiedano settimane prima l'elenco dei partenti.[/quote] Magari il tuo è un discorso generalizzato, ma nel caso specifico della Sabatini nessuno ha tirato in ballo richieste di lista partenti prima di oggi. [quote]Come sicuramente saprete dietro ad ogni gara ci sono serie infinite di contatti, per sintetizzare: le squadre due o tre mesi prima iniziano a mandare agli organizzatori i cosiddetti bollettini con i nomi degli atleti che si presume parteciperanno alla gara. Logicamente si tratta di elenchi che hanno un valore molto approssimativo. Se poi una squadra intende aggiornarlo nel corso dei mesi in avvicinamento alla corsa è libera di farlo ma non si tratta di un obbligo. Personalmente non invio mai l'elenco "iscritti" con anticipo, tutto questo per evitare di spiazzare gli appassionati; preferisco inviare alla vigilia di ogni gara (intorno alle ore 17,00) l'elenco ufficiale dei partenti confermati dalle squadre all'atto della punzonatura. Il motivo? Semplice, per rimanere in tema di Coppa Sabatini o di Giro dell'Emilia tra gli iscritti, a ieri (per la sabatini) e ad oggi (per l'emilia) figuarano, tra gli altri (cito qualche nome a memoria): Alessandro Bertolini, Frank Schleck, Paolo Bettini, tutta la Lampre e come loro tanti altri che sono stati sostituiti dalle squadre non più tardi di due ore fa... Ecco spiegato il motivo dell'invio dell'elenco alla vigilia della gara, almeno si tratta di quello definitivo e non si viene accusati magari di aver "utilizzato" qualche nome a scopo pubblicitario.[/quote] Presentare una lista degli iscritti già una settimana prima (ma anche meno) di una corsa e poi dover stare a fari conti con defezioni dell'ultim'ora non è poi la fine del mondo. Anzi. Basta tenere un tantino aggiornata la situazione, magari depennando e inserendo nomi nuovi ogni uno-due giorni, così da fornire una lista di partenza indicativa e al contempo evitare di spiazzare noi appassionati (che mi pare sia la preoccupazione maggiore, del tutto comprensibile, visto anche il lavoro che svolgi). [quote]Se poi sono stato la causa di qualche scelta sbagliata nel fantaciclismo me ne dispiaccio infinitamente e vi chiedo perdono.[/quote] Ma figurati! :)


Bazzia - 09/10/2008 alle 10:55

Orari televisivi?


Abajia - 09/10/2008 alle 12:31

[quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Orari televisivi? [/quote] Verrà trasmessa una sintesi su Rai Sport più a partire dalle 19:10, e poi qualcosa dovrebbero far rivedere anche alle 21:40, durante la rubrica Tuttociclismo (sempre su RS più). http://www2.raisport.rai.it/news/tv.htm


grillone - 09/10/2008 alle 13:44

live, diretto scritto in un websito?


Monsieur 40% - 09/10/2008 alle 15:17

Piccolo aggiornamento da Peccioli (fonte: Pepp), col gruppo compatto tirato dalla Quick Step a circa 30 km dalla conclusione. È stato da poco annullato il tentativo della prima ora di tre fuggitivi, tra cui Sobal e Sestili.


Abajia - 09/10/2008 alle 16:07

Ha vinto Khalilov su Pozzato e Garzelli. da tuttobiciweb.it

 

[Modificato il 09/10/2008 alle 16:10 by Abajia]


Tranchée d’Arenberg - 09/10/2008 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ha vinto Khalilov su Pozzato e Garzelli. da tuttobiciweb.it [/quote] 4° e 5°??? :? Ovviamente per il fantaciclismo...:D


Abajia - 09/10/2008 alle 16:16

Per sapere gli altri piazzati dobbiamo aspettare la telefonata di Mario a Pepp! :D


marcel - 09/10/2008 alle 16:21

Pozzato avanza bene nella classifica dei secondi posti..siamo a quota 6..3 in meno di un mese..


Monsieur 40% - 09/10/2008 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Per sapere gli altri piazzati dobbiamo aspettare la telefonata di Mario a Pepp! :D [/quote] Non ci sperare, bello... se mi chiama Pepp, pure pure... :D


Abajia - 09/10/2008 alle 16:27

Tirchio! :Od:


simociclo - 09/10/2008 alle 16:33

Khalilov ha vinto cimurri, prato e sabatini in un meno di un mese.... complimenti all'ucraino! :clap::clap:


Monsieur 40% - 09/10/2008 alle 16:34

Il prode Seb ha riconosciuto - nel video su Tuttobici - il 4°, un CSF Group-Navigare (pare Finetto) e il 6° che è un Tinkoff (Klimov?). Il 5° pare un altro Flaminia, e forse 7° è Failli.


pegiduì - 09/10/2008 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Per sapere gli altri piazzati dobbiamo aspettare la telefonata di Mario a Pepp! :D [/quote] Non ci sperare, bello... se mi chiama Pepp, pure pure... :D [/quote] Genovese! :Od: Questo Khalilov le sta suonando a tutti! Ma l'Acqua e Sapone farà il Lombardia o Rcs la tiene fuori come ha fatto tutto l'anno? Perché nel caso Garzelli potrebbe fare una bella corsa...


lolloso - 09/10/2008 alle 16:47

khalilov in questo mese sta facendo davvero bene complimenti! ma sono arrivati in volata o aveva un po di vantaggio?


meriadoc - 09/10/2008 alle 16:47

povero Pozzato quest'anno non gliene va bene una. Il prossimo anno in che squadra corre?


nino58 - 09/10/2008 alle 16:49

Nella Piazzati-Sfigas.


Monsieur 40% - 09/10/2008 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] ma sono arrivati in volata o aveva un po di vantaggio? [/quote] Altra botta da finisseur.


Monsieur 40% - 09/10/2008 alle 16:52

[b]MIKHAYLO KHALILOV VINCE LA 56^ COPPA SABATINI[/b] Dopo il recente successo nel Memorial Cimurri l’ucraino Mikhaylo Khalilov ha conquistato oggi la quinta affermazione stagionale nella Coppa Sabatini. Il portacolori della Ceramica Flaminia – Bossini Docce ha imposto il proprio forcing lungo la salita che portava al traguardo e ha tagliato l’arrivo a braccia alzate davanti a Filippo Pozzato e a Stefano Garzelli. La gara ha visto tra gli ospiti il commissario tecnico Franco Ballerini e il due volte iridato e oro olimpico ad Atene, Paolo Bettini oltre al presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco. Nelle fasi iniziali di corsa si è registrata la fuga “fiume” di tre atleti: il bielorusso Yauhen Sobal (Tinkoff – Credit Systems), lo spagnolo Angel Madrazo (Scott – American Beef) e il laziale Luigi Sestili (Ceramica Flaminia – Bossini Docce). Il terzetto di testa è evaso dal gruppo dopo soli 6 chilometri di gara ed ha raggiunto un vantaggio massimo di 11’12” al chilometro 40. Raggiunti i tre battistrada (chilometro 151) la corsa si è letteralmente infiammata con una lunga serie si attacchi tutti senza fortuna. Nel finale i più attivi sono stati i portacolori della Liquigas che hanno tenuto alto il ritmo per favorire Filippo Pozzato ma a poche centinaia di metri dall’arrivo si è registrato l’allungo di Francesco Failli al quale ha risposto prontamente Khalilov, già terzo nella Sabatini del 2007, che negli ultimi metri ha resistito al ritorno degli immediati inseguitori. Khalilov si è aggiudicato anche il Gran Premio Belvedere quale miglior straniero mentre il Gran Premio Cassa di Risparmio di Volterra è andato al neoprofessionista Mauro Finetto, quarto al traguardo. (fonte: cs Coppa Sabatini)


Serpa - 09/10/2008 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Nella Piazzati-Sfigas. [/quote] Insieme a Rebellin ovviamente


Monsieur 40% - 09/10/2008 alle 17:05

In attesa delle foto di Pepp, piccolo antipasto di fotogallery in home: http://www.cicloweb.it/ http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html


Abajia - 09/10/2008 alle 17:10

E il quinto? (mi serve per un nobile scopo: il fantaciclismo, of course) :help:


Abruzzese - 09/10/2008 alle 17:11

Momento strepitoso per Khalilov.L'ucraino non disdegna le volate di gruppo ma ha dimostrato di saper vincere anche con stoccate ben assestate negli ultimi metri,quest'anno dovrebbe essere la terza volta che vince in questo modo.Per Pozzato invece niente da fare,non riesce ad imbroccarne una.Buon Garzelli sul podio e,se l'Acqua e Sapone farà il Lombardia,sarà uno degli avversari da battere.


Maracaibo - 09/10/2008 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] E il quinto? (mi serve per un nobile scopo: il fantaciclismo, of course) :help: [/quote] Kolobnev


plata - 09/10/2008 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] E il quinto? (mi serve per un nobile scopo: il fantaciclismo, of course) :help: [/quote] Kolobnev [/quote] Siamo nel finale di stagione e lui inizia a carburare.... ;)


Monsieur 40% - 09/10/2008 alle 17:15

[b]Coppa Sabatini - Ordine d'arrivo[/b] Km 199,000 Temps 4.56.30 Moyenne 40,270 1 146 UKR19750703 KHALILOV Mikhaylo UKR FLM CERAMICA FLAMINIA BOSSINI DOCCE 4.56.30 2 17 ITA19810910 POZZATO Filippo ITA LIQ LIQUIGAS 4.56.31 3 34 ITA19730716 GARZELLI Stefano ITA ASA ACQUA SAPONE - CAFFE MOKAMBO 4.56.31 4 155 ITA19850510 FINETTO Mauro ITA CSF CSF GROUP NAVIGARE 4.56.31 5 121 RUS19810504 KOLOBNEV Alexandr RUS CSC TEAM CSC SAXO BANK 4.56.31 6 47 ITA19740204 MAZZANTI Luca ITA TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS 4.56.31 7 77 GER19800620 WEGMANN Fabian GER GST GEROLSTEINER 4.56.31 8 33 ITA19831216 FAILLI Francesco ITA ASA ACQUA SAPONE - CAFFE MOKAMBO 4.56.31 9 163 ITA19800711 PIETROPOLLI Daniele ITA LPR LPR BRAKES-BALLAN 4.56.31 10 84 GER19831026 MARTENS Paul GER RAB RABOBANK 4.56.31 11 136 AUT19791209 PFANNBERGER Christian AUT BAR BARLOWORLD 4.56.31 12 35 ITA19820902 MASCIARELLI Andrea ITA ASA ACQUA SAPONE - CAFFE MOKAMBO 4.56.31 13 63 USA19711023 HORNER Christopher USA AST ASTANA 4.56.31 14 187 ITA19791002 SOLARI Luca ITA SDA SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI-ANDRONI GIOC 4.56.31 15 48 RUS19800707 KLIMOV Serguei RUS TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS 4.56.31 16 128 DEN19840905 SÖRENSEN Chris DEN CSC TEAM CSC SAXO BANK 4.56.31 17 41 RUS19780525 PETROV Evgeny RUS TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS 4.56.31 18 61 SLO19831218 BRAJKOVIC Janez SLO AST ASTANA 4.56.31 19 55 ITA19770925 NOCENTINI Rinaldo ITA ALM AG2R LA MONDIALE 4.56.45 20 157 ITA19850830 CANUTI Federico ITA CSF CSF GROUP NAVIGARE 4.56.45 21 173 ITA19820216 CANNONE Donato ITA NGC NGC MEDICAL - OTC INDUSTRIA PORTE 4.57.03 22 95 ITA19800809 MORI Manuele ITA SDV SCOTT - AMERICAN BEEF 4.57.03 23 43 RUS19820129 BRUTT Pavel RUS TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS 4.57.03 24 186 ITA19790925 SCARPONI Michele ITA SDA SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI-ANDRONI GIOC 4.57.03 25 97 ESP19750805 JUFRE POU Josep ESP SDV SCOTT - AMERICAN BEEF 4.57.03 26 64 KAZ19870214 KIREYEV Roman KAZ AST ASTANA 4.57.03 27 115 ITA19760225 PINOTTI Marco ITA THR TEAM COLUMBIA 4.57.03 28 197 POL19810401 WIESIAK Mariusz POL NEP NIPPO-ENDEKA 4.57.03 29 174 ITA19831103 RIZZI Bruno ITA NGC NGC MEDICAL - OTC INDUSTRIA PORTE 4.57.03 30 125 BEL19801128 GOOLEN Jurgen BEL CSC TEAM CSC SAXO BANK 4.57.03 31 106 UKR19800104 POPOVYCH Yaroslav UKR SIL SILENCE-LOTTO 4.57.03 32 88 NED19810405 WEENING Pieter NED RAB RABOBANK 4.57.03 33 122 SWE19800920 LARSSON Gustav SWE CSC TEAM CSC SAXO BANK 4.57.03 34 56 MDA19870113 PLIUSCHIN Alexandr MDA ALM AG2R LA MONDIALE 4.57.03 35 1 ITA19830113 VISCONTI Giovanni ITA QST QUICK STEP 4.57.17 36 82 NED19860531 GESINK Robert NED RAB RABOBANK 4.57.17 37 123 DEN19850322 FUGLSANG Jakob DEN CSC TEAM CSC SAXO BANK 4.57.17 38 111 CAN19751218 BARRY Michael CAN THR TEAM COLUMBIA 4.57.17 39 114 USA19850110 LEWIS Craig USA THR TEAM COLUMBIA 4.57.17 40 91 SUI19790509 BERTOGLIATI Rubens SUI SDV SCOTT - AMERICAN BEEF 4.57.17 41 15 SLO19810617 MUGERLI Matej SLO LIQ LIQUIGAS 4.57.24 42 94 ITA19850509 CAPELLI Ermanno ITA SDV SCOTT - AMERICAN BEEF 4.57.24 43 162 ITA19800715 BAILETTI Paolo ITA LPR LPR BRAKES-BALLAN 4.57.28 44 126 UKR19770215 GUSTOV Volodymir UKR CSC TEAM CSC SAXO BANK 4.57.28 45 57 FRA19850523 SENAC Jean-Charles FRA ALM AG2R LA MONDIALE 4.57.28 46 147 POL19831217 KRYS Hubert POL FLM CERAMICA FLAMINIA BOSSINI DOCCE 4.57.28 47 184 ITA19700724 MISSAGLIA Gabriele ITA SDA SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI-ANDRONI GIOC 4.57.28 48 4 ITA19821228 PRONI Alessandro ITA QST QUICK STEP 4.57.28 49 175 ITA19800827 MAISTO Massimiliano ITA NGC NGC MEDICAL - OTC INDUSTRIA PORTE 4.57.28 50 144 ITA19840728 FUMAGALLI Cristiano ITA FLM CERAMICA FLAMINIA BOSSINI DOCCE 4.57.28 51 193 ITA19860307 MARGUTTI Damiano ITA NEP NIPPO-ENDEKA 4.57.28 52 87 GER19751103 NIERMANN Grischa GER RAB RABOBANK 4.57.41 53 116 ITA19840701 POSSONI Morris ITA THR TEAM COLUMBIA 4.57.41 54 51 IRL19830907 DEIGNAN Philip IRL ALM AG2R LA MONDIALE 4.57.41 55 7 ITA19740514 TOSATTO Matteo ITA QST QUICK STEP 4.57.49 56 105 AUS19830524 LLOYD Matthew AUS SIL SILENCE-LOTTO 4.57.51 57 78 SUI19810509 ZAUGG Oliver SUI GST GEROLSTEINER 4.57.51 58 142 ITA19800815 CARUSO Giampaolo ITA FLM CERAMICA FLAMINIA BOSSINI DOCCE 4.57.57 59 135 ITA19820322 GASPAROTTO Enrico ITA BAR BARLOWORLD 4.57.57 60 11 ITA19800924 BENNATI Daniele ITA LIQ LIQUIGAS 4.57.57 61 45 RUS19821112 SEROV Alexander RUS TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS 4.57.57 62 104 AUS19770214 EVANS Cadel AUS SIL SILENCE-LOTTO 4.58.07 63 145 ITA19770527 GIORDANI Leonardo ITA FLM CERAMICA FLAMINIA BOSSINI DOCCE 4.58.07 64 53 FRA19850111 LOUBET Julien FRA ALM AG2R LA MONDIALE 4.58.16 65 42 RUS19850507 IGNATIEV Mikhail RUS TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS 4.58.21 66 132 SUI19770705 CALCAGNI Patrick SUI BAR BARLOWORLD 4.58.26 67 183 SUI19720102 BEUCHAT Roger SUI SDA SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI-ANDRONI GIOC 4.58.26 68 133 ITA19790523 CHEULA Giampaolo ITA BAR BARLOWORLD 4.58.26 69 32 ITA19730227 CODOL Massimo ITA ASA ACQUA SAPONE - CAFFE MOKAMBO 4.58.26 70 6 ITA19760216 TONTI Andrea ITA QST QUICK STEP 4.58.35 71 12 FIN19761018 CARLSTRÖM Kjell FIN LIQ LIQUIGAS 4.58.38 72 44 RUS19830123 ESKOV Nikita RUS TCS TINKOFF CREDIT SYSTEMS 4.58.38 73 161 ITA19810407 ERMETI Giairo ITA LPR LPR BRAKES-BALLAN 4.58.38 74 164 ITA19821104 LAGANA Sergio ITA LPR LPR BRAKES-BALLAN 4.58.49 75 165 ITA19840220 CHIARINI Riccardo ITA LPR LPR BRAKES-BALLAN 4.58.49 76 18 ITA19800916 VANOTTI Alessandro ITA LIQ LIQUIGAS 4.59.03 77 117 AUS19791220 ROGERS Michael AUS THR TEAM COLUMBIA 4.59.08 78 72 GER19850609 FRÖHLINGER Johannes GER GST GEROLSTEINER 4.59.12 79 134 GBR19810319 CUMMINGS Steven GBR BAR BARLOWORLD 4.59.20 80 86 NED19861126 MOLLEMA Bauke NED RAB RABOBANK 5.02.29 81 188 ITA19840923 TRAFICANTE Roberto ITA SDA SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI-ANDRONI GIOC 5.02.29 82 127 LUX19840719 DIDIER Laurent LUX CSC TEAM CSC SAXO BANK 5.02.29 83 3 ITA19820511 FACCI Mauro ITA QST QUICK STEP 5.02.29 84 185 SUI19850403 ROSSI Nazareno SUI SDA SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI-ANDRONI GIOC 5.02.29 85 192 BUL19850712 HRISTOV Stefan Koychev BUL NEP NIPPO-ENDEKA 5.02.29 86 103 ITA19741202 CIONI Dario David ITA SIL SILENCE-LOTTO 5.02.29 87 148 ITA19830709 SESTILI Luigi ITA FLM CERAMICA FLAMINIA BOSSINI DOCCE 5.02.29 88 83 NED19840215 DE MAAR Marc NED RAB RABOBANK 5.02.29 89 143 UKR19720302 DUMA Vladimir UKR FLM CERAMICA FLAMINIA BOSSINI DOCCE 5.02.29 90 102 BEL19770506 BRANDT Christophe BEL SIL SILENCE-LOTTO 5.02.29 91 112 AUS19790422 DAVIS Scott AUS THR TEAM COLUMBIA 5.02.29 92 13 ITA19810408 DA DALTO Mauro ITA LIQ LIQUIGAS 5.02.29 93 177 ITA19810224 TIZZA Francesco ITA NGC NGC MEDICAL - OTC INDUSTRIA PORTE 5.02.29 94 137 ITA19810731 CACCIA Diego ITA BAR BARLOWORLD 5.02.29 95 194 ITA19820805 GAROFOLO Vincenzo ITA NEP NIPPO-ENDEKA 5.02.29 96 16 ITA19841114 NIBALI Vincenzo ITA LIQ LIQUIGAS 5.02.29 97 172 ITA19810204 CORSINI Marco ITA NGC NGC MEDICAL - OTC INDUSTRIA PORTE 5.02.29 98 67 KAZ19861214 ZEITS Andrey KAZ AST ASTANA 5.02.29 99 196 ITA19760324 MIORIN Devis ITA NEP NIPPO-ENDEKA 5.02.29 Iscritti 158 Partiti 146 Arrivati 99 Ritirati 47 (fonte: cs Coppa Sabatini)


Abajia - 09/10/2008 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Kolobnev [/quote] Dalla foto nella gallery mi sembrava un CSC, ma aveva la testa chinata e non capivo chi fosse. Grazie Stefano!


marcel - 09/10/2008 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Nella Piazzati-Sfigas. [/quote] Insieme a Rebellin ovviamente [/quote] Anche Visconti e dovrebbe tornare Boogerd con Leip per i grandi giri..


Lopi - 09/10/2008 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Momento strepitoso per Khalilov.L'ucraino non disdegna le volate di gruppo ma ha dimostrato di saper vincere anche con stoccate ben assestate negli ultimi metri,quest'anno dovrebbe essere la terza volta che vince in questo modo.Per Pozzato invece niente da fare,non riesce ad imbroccarne una.Buon Garzelli sul podio e,se l'Acqua e Sapone farà il Lombardia,sarà uno degli avversari da battere. [/quote] Direi addirittura la quarta: Sabatini, Cimurri, Gp Rennes e una tappa al Circuit de la Sarthe. Quest'anno ha inizato ad osare di più, gli anni scorsi attendeva spesso la volata, finendo quasi sempre battuto (o regolava un gruppetto anticipato da altri corridori)


Abajia - 09/10/2008 alle 22:23

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Direi addirittura la quarta: Sabatini, Cimurri, Gp Rennes e una tappa al Circuit de la Sarthe.[/quote] Allora la quinta, dimentichi il GP Prato. ;) (comunque la frase di Vivian è "quest'anno dovrebbe essere la terza volta che vince [i]in questo modo[/i]", riferendosi - credo, ma magari sbaglio - alle sole vittorie ottenute anticipando la volata [ma non ho proprio idea di come siano arrivate le due in terra d'oltralpe!])

 

[Modificato il 09/10/2008 alle 22:38 by Abajia]


Seb - 09/10/2008 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Direi addirittura la quarta: Sabatini, Cimurri, Gp Rennes e una tappa al Circuit de la Sarthe.[/quote] Allora la quinta, dimentichi il GP Prato. ;) (comunque la frase di Vivian è "quest'anno dovrebbe essere la terza volta che vince [i]in questo modo[/i]", riferendosi - credo, ma magari sbaglio - alle sole vittorie ottenute anticipando la volata [ma non ho proprio idea di come siano arrivate le due in terra d'oltralpe!]) [/quote] Le due in Francia le ha ottenute proprio con degli attacchi nel finale, alla Sarthe ha anticipato la volata mentre a Rennes mi pare fosse partito un poco più "lungo" tipo ai 2/3 km dall'arrivo


Abajia - 09/10/2008 alle 22:48

Beh, allora d'ora in poi chiamatelo pure [i]Il Cancellara d'Ucraina[/i], od [i]Il Diretto di Nikolaev[/i]! :D


Paz&Caz - 10/10/2008 alle 09:13

Inizio a pensare che Pozzato sia il degno erede di Davide Rebellin... Mi spiego meglio: arriva troppo spesso 2° ma in compenso ... lo pagano bene


GiboSimoni - 10/10/2008 alle 11:22

Stagione più che positiva per la Ceramica Flaminia, Khalilov ha vinto un paio di corse del calendario italiano e in più Simeoni ha vinto il titolo italiano..molto bene direi per questa piccola squadra!


Bob Fats - 10/10/2008 alle 12:03

Non ho capito l'attacco negli ultimi 500 metri di Failli: ha spianato la strada a Khalilov !!!! Se l'Acqua & Sapone voleva giocare la carta Garzelli al massimo Failli doveva aumentare l'andatura e non creare il buco con il rischio di portare via qualcuno che poi lo avrebbe saltato ... :?


Knud - 10/10/2008 alle 12:25

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Non ho capito l'attacco negli ultimi 500 metri di Failli: ha spianato la strada a Khalilov !!!! Se l'Acqua & Sapone voleva giocare la carta Garzelli al massimo Failli doveva aumentare l'andatura e non creare il buco con il rischio di portare via qualcuno che poi lo avrebbe saltato ... :? [/quote] beh tatticamente Failli si è mosso bene, ha fatto il gioco di Garzelli costringendo gli altri ad inseguire e se nessuno lo seguiva poteva anche arrivare da solo! Il guaio è che quando è partito Khailov Garza e Pippo si sono guradati invece di prendergli immediamente la ruota e...buonanotte ai suonatori! Da sottolineare che Khalilov è stato fermo dal Giro d'Austria fino al Giro del Portogallo a causa di una frattura al braccio conseguente ad una caduta, evidentemente il riposo forzato gli ha giovato per il finale di stagione (non si può fare una stagione sempre a tutta!) :OO:


Ottavio - 10/10/2008 alle 14:53

Vorrei fare i complimenti all'aretino Failli, che sta facendo un gran finale di stagione. Purtroppo deve lavorare per i capitani.


Abajia - 10/10/2008 alle 15:04

Hai ragione, Failli in quest'ultimo periodo sta pedalando davvero bene, è in gran forma. Che ieri c'avrebbe provato si sapeva, lo sapevano un po' tutti in gruppo, lo stesso Paolini, poco prima della partenza, a chi gli chiedeva chi fosse il capitano di giornata tra lui e Garzelli, aveva fatto presente che in squadra c'era anche Failli che ha una buona gamba e, correndo sulle strade di case, ci teneva particolarmente a far bene. Prima della fine di stagione vedrai che Francesco ci riproverà, sarebbe un delitto "sprecare" la gamba che ha! :D


meriadoc - 10/10/2008 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Inizio a pensare che Pozzato sia il degno erede di Davide Rebellin... Mi spiego meglio: arriva troppo spesso 2° ma in compenso ... lo pagano bene [/quote] pero; come corridore e' tutto il contrario di Rebellin. Lui e' un attendista, e' veloce, ma aspetta sempre che siano gli altri a chiudere, dovrebbe imparare a rischiare di perdere e provare in prima persona ad attaccare o a rispondere agli attacchi