Board logo

Vuelta 2008 - 6a tappa: Ciudad Real - Toledo (150,1 km)
seiya - 03/09/2008 alle 12:22

Domani l'arrivo è sullo strappetto di Toledo, un altro arrivo in simil Jaen (2^tappa)??


Merlozoro - 03/09/2008 alle 22:11

Domani si arriverà a gruppo compatto fino all'ultima piccola asperità di giornata dove il Grillo farà il numero, almeno spero :D


Abajia - 03/09/2008 alle 22:22

L'arrivo di Toledo dovrebbe essere più faciletto rispetto a quello di Jaén, almeno a giudicare dall'altimetria. La selezione "taglia-velocisti" potrebbe arrivare sullo strappetto a 4-5 km dall'arrivo, sempre se ci sarà qualcuno in testa menare le danze (mi viene in mente la Caisse d'Epargne per Valverde, anche perché alla Vuelta, a differenza del Tour, ci sono gli abbuoni, quindi...).


lolloso - 03/09/2008 alle 23:37

spero che Bettini possa provarci


Cabernet - 04/09/2008 alle 12:03

Scusate, a parte in tv su canali strani dei quali non sono però dotato.. :OIO c'è un modo per vedere la vuelta? Su internet? Grazie!


meriadoc - 04/09/2008 alle 12:18

[quote][i]Originariamente inviato da Cabernet [/i] Scusate, a parte in tv su canali strani dei quali non sono però dotato.. :OIO c'è un modo per vedere la vuelta? Su internet? Grazie! [/quote] si'.


Bartoli - 04/09/2008 alle 12:23

Ma quando ci sarà l'attesissimo "Alto de Abaija" ?


meriadoc - 04/09/2008 alle 12:24

[quote][i]Originariamente inviato da Cabernet [/i] Scusate, a parte in tv su canali strani dei quali non sono però dotato.. :OIO c'è un modo per vedere la vuelta? Su internet? Grazie! [/quote] guarda i link suggeriti da rojadirecta.com per la vuelta, streaming a partire dalle ore 16


pegiduì - 04/09/2008 alle 12:48

L'Alto de Abajia è previsto il giorno dell'Angliru: proseguono ancora un po' in su dopo l'arrivo... Oggi Freire proverà a dare la botta? Per ora l'abbiamo visto pochetto... Ma con un Bettini in queste condizioni non sarà facile per nessuno mi sa.


zon - 04/09/2008 alle 13:00

Occasione per Valv!


Salvatore77 - 04/09/2008 alle 13:44

Secondo me Roche sarà la sorpresa della tappa.


Abajia - 04/09/2008 alle 16:02

I coraggiosi di giornata sono Ignatiev (seconda fuga in questa Vuelta per lui), Dyudya e Mayoz. L'azione è partita al km 7, ma il gruppo non ha lasciato molto spazio. Chavanel ha infatti messo i suoi uomini a tenere alto il ritmo, segno che oggi il francese punta alla maglia amarillo. La fuga dei tre, comunque, è prossima alla conclusione.


Salvatore77 - 04/09/2008 alle 16:20

Chavanel ha raccolto sei secondi di abbuono ad un arrivo volante, per cui è maglia amarillo virtuale.


Abajia - 04/09/2008 alle 16:39

Attacco di Leipheimer sulla salitella ai -5 km per cercare di riprendersi la maglia? Vaneggio? :D


Abajia - 04/09/2008 alle 16:46

Damiano! Rinaldo! :yoga:


Abajia - 04/09/2008 alle 16:47

Niente, ripresi. Caisse a tirare ai -3.


Salvatore77 - 04/09/2008 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me Roche sarà la sorpresa della tappa. [/quote] Ha provatyo con Nocentini e Cunego ma sono stati ripresi.


meriadoc - 04/09/2008 alle 16:50

Bettini, volata regale, finalmente!


Abajia - 04/09/2008 alle 16:50

Paolino! :IoI


meriadoc - 04/09/2008 alle 16:52

Bettini Gilbert Valverde credo Freire dopo


meriadoc - 04/09/2008 alle 16:53

bella dimostrazione di forza e di stato di forma per il Grillo


Ottavio - 04/09/2008 alle 16:54

Grande vittoria di Bettini e il podio sembra quello di un mondiale......


Abajia - 04/09/2008 alle 16:54

Sì, quarto Freire. Quinto Bennati e sesto Ballan (se non ho visto male).


Monsieur 40% - 04/09/2008 alle 16:55

[b]VUELTA - VI tappa[/b] 1. Paolo Bettini 2. Philippe Gilbert 3. Alejandro Valverde 4. Oscar Freire 5. Daniele Bennati 6. Davide Rebellin 7. Sébastien Hinault 8. Greg Van Avermaet 9. Karsten Kroon 10. Matti Breschel Classifica 1. Sylvain Chavanel (fonte: http://www.cicloweb.it/ )


Greg Lemond - 04/09/2008 alle 16:59

Com'è stata l'azione di Cunego? Oggi ho visto il Giro di Germania...


Abajia - 04/09/2008 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [...] sesto Ballan (se non ho visto male). [/quote] Come non detto...era Rebellin! :D


edo - 04/09/2008 alle 17:04

Stranissima la volata di Valverde...è stato seduto sul sellino fino all'arrivo con un rapporto assurdo, mi ha dato quasi l'impresione di essersi rismparmiato :boh:


Guglielmo Tell - 04/09/2008 alle 17:23

sicuramente c'e' stato qualche buco in volata e bisogna vedere se qualcuno dei big ha perso terreno ma sul sito della Vuelta non c'e' ancora uno straccio di classifica


meriadoc - 04/09/2008 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] Stranissima la volata di Valverde...è stato seduto sul sellino fino all'arrivo con un rapporto assurdo, mi ha dato quasi l'impresione di essersi rismparmiato :boh: [/quote] gli e' mancata la gamba


Greg Lemond - 04/09/2008 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] sicuramente c'e' stato qualche buco in volata e bisogna vedere se qualcuno dei big ha perso terreno ma sul sito della Vuelta non c'e' ancora uno straccio di classifica [/quote] Non ho visto le premiazioni, la maglia ce l'ha Chavanel?


Guglielmo Tell - 04/09/2008 alle 17:32

pubblicata la classifica dei primi 97...Valverde ha guadagnato 6''(8 con l'abbuono)su Chavanel che va in maglia,Leipheimer,Contador,Kloden,Zaugg,Gesink,Cunego,Bruseghin,Nocentini,Anton,Garate,Mosquera e Petrov,20'' su Ardila,24'' su Astarloza,molto di piu' su Van Goolen che e' stato attardato dalla foratura e su Popovych che non e' arrivato in quei primi 97,questo per citare gli uomini di classifica o mezza classifica


Abajia - 04/09/2008 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] Stranissima la volata di Valverde...è stato seduto sul sellino fino all'arrivo con un rapporto assurdo, mi ha dato quasi l'impresione di essersi rismparmiato :boh: [/quote] gli e' mancata la gamba [/quote] Più che altro ha perso la ruota di Bettini proprio all'ultima curva (Paolino ha preferito anticipare seguendo Gilbert, e Valverde in quel momento ha perso quei due-tre metri che non è riuscito a recuperare del tutto), e da lì lo spagnolo non è riuscito a rimontarlo.


MDL - 04/09/2008 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] sicuramente c'e' stato qualche buco in volata e bisogna vedere se qualcuno dei big ha perso terreno ma sul sito della Vuelta non c'e' ancora uno straccio di classifica [/quote] Non ho visto le premiazioni, la maglia ce l'ha Chavanel? [/quote] si, con 10 secondi su lehipeimer e 26 su valverde


meriadoc - 04/09/2008 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] Stranissima la volata di Valverde...è stato seduto sul sellino fino all'arrivo con un rapporto assurdo, mi ha dato quasi l'impresione di essersi rismparmiato :boh: [/quote] gli e' mancata la gamba [/quote] Più che altro ha perso la ruota di Bettini proprio all'ultima curva (Paolino ha preferito anticipare seguendo Gilbert, e Valverde in quel momento ha perso quei due-tre metri che non è riuscito a recuperare del tutto), e da lì lo spagnolo non è riuscito a rimontarlo. [/quote] beh,nha rimontato pochissimo, infatti pure Gilbert gli e' rimasto davanti


Abajia - 04/09/2008 alle 17:41

Alla fine Valverde è arrivato ad una bici da Bettini, quindi sì, non ha rimontato moltissimo ma neppure poco, considerando che dall'ultima curva all'arrivo c'erano sì e no un centinaio di metri.


meriadoc - 04/09/2008 alle 17:51

Vuelta: We Bet sul Grillo? :D


Monsieur 40% - 04/09/2008 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Vuelta: We Bet sul Grillo?[/quote] Consiglio: se volete proporci dei titoli, non ce li "bruciate" sul forum, ma mandateci una mail o un messaggio privato... :)


meriadoc - 04/09/2008 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Vuelta: We Bet sul Grillo?[/quote] Consiglio: se volete proporci dei titoli, non ce li "bruciate" sul forum, ma mandateci una mail o un messaggio privato... :) [/quote] siete voi che avete creato il mostro :D ma ve l'ho brucato o era tanto per dire, mica mi offendo se lo riciclate


Monsieur 40% - 04/09/2008 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] ma ve l'ho brucato o era tanto per dire, mica mi offendo se lo riciclate [/quote] Era più per il futuro che per l'immediato. Meglio le mail e i messaggi privati del forum... ;)


Abajia - 04/09/2008 alle 18:03

...per poi prendervi tutto il merito, eh? :Od: (scherzo! :bll: )


nonno - 04/09/2008 alle 18:09

per Monsieur 40% Certo che nel labiale di Bettini dopo l'arrivo si è letto una frase non da campione del mondo o a lui le bestemmie vanno perdonate.:Od: dimmi Marièt...... e poi preparati ad un'altro comunicato stampa.:cincin: ciao

 

[Modificato il 04/09/2008 alle 18:12 by nonno]


Monsieur 40% - 04/09/2008 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da nonno [/i] Certo che nel labiale di Bettini dopo l'arrivo si è letto una frase non da campione del mondo o a lui le bestemmie vanno perdonate.:Od:[/quote] Non me ne sono accorto... :Od: [quote]e poi preparati ad un'altro comunicato stampa.:cincin:[/quote] Già so. ;)


Bartoli - 04/09/2008 alle 23:01

Grande Paolino e finalmente uno sprazzo di Damiano


Salvatore77 - 04/09/2008 alle 23:15

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Alla fine Valverde è arrivato ad una bici da Bettini, quindi sì, non ha rimontato moltissimo ma neppure poco, considerando che dall'ultima curva all'arrivo c'erano sì e no un centinaio di metri. [/quote] Valverde è caduto ad inizio tappa e ha forato a pochi km dall'arrivo ed è arrivato terzo. Per me sta in super forma.


meriadoc - 04/09/2008 alle 23:24

Probabilmente Valverde è in calando di condizione, l'altro giorno sembrava imbattibile in questi arrivi. Come al Tour dove all'inizio sembrava il più in forma, poi a Super Besse venne sverniciato da Riccò.


Abajia - 05/09/2008 alle 00:34

Secondo me, invece, Valverde ha una gran condizione e non è affatto in calando. Anzi! Posto che uno come lui non rinuncerebbe mai ad arrivare in forma ad un mondiale come quello di quest'anno (posso capire un percorso alla Zolder, per dire, ma non come Varese) - quindi sono del parere che ora come ora non sia ancora al top - io sono dell'opinione che la storiella "m'interessano solo le vittorie di tappa" l'abbiano bevuta in pochi. O quantomeno ora cominciano a non crederci più. Valverde vuole far classifica e s'è preparato (anche) per questo, secondo me.


marcel - 05/09/2008 alle 01:51

Che tempismo Bettini, Che campione..oggi la tappa la vinta cosi..seguendo Gilbert prima della curva..con le gambe ma anche con la testa..Valverde e' mancato sullo scatto del belga e poi era troppo tardi..forse non aveva la voglia di san sebastian e della prime di tour e vuelta..la voglia che oggi aveva Paolino..


dietzen - 05/09/2008 alle 02:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Secondo me, invece, Valverde ha una gran condizione e non è affatto in calando. Anzi! Posto che uno come lui non rinuncerebbe mai ad arrivare in forma ad un mondiale come quello di quest'anno (posso capire un percorso alla Zolder, per dire, ma non come Varese) - quindi sono del parere che ora come ora non sia ancora al top - io sono dell'opinione che la storiella "m'interessano solo le vittorie di tappa" l'abbiano bevuta in pochi. O quantomeno ora cominciano a non crederci più. Valverde vuole far classifica e s'è preparato (anche) per questo, secondo me. [/quote] quando la caisse ha annunciato la squadra per la vuelta, lasciando a casa rojas per portare un gregario in più, lì credo si sia capito abbastanza che valverde non veniva solo per le tappe.


Viscera - 05/09/2008 alle 13:33

[img]http://d.yimg.com/a/p/sp/getty/73/fullj.7213271a3aa32089e7b52b9291921036/7213271a3aa32089e7b52b9291921036-getty-cycling-esp-vuelta.jpg [/img] (forum di velo-club.net)


Salvatore77 - 05/09/2008 alle 13:42

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Probabilmente Valverde è in calando di condizione, l'altro giorno sembrava imbattibile in questi arrivi. Come al Tour dove all'inizio sembrava il più in forma, poi a Super Besse venne sverniciato da Riccò. [/quote] Non dimentichiamo che il giorno prima Valverde ha fatto la crono a tutta mentre Bettini ha passeggiato arrivando 115esimo a 5'16 e Gilbert è arrivato 162esimo a 8'00. Per me la tappa di Super Besse non è mai avvenuta.:no:


Abajia - 05/09/2008 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] quando la caisse ha annunciato la squadra per la vuelta, lasciando a casa rojas per portare un gregario in più, lì credo si sia capito abbastanza che valverde non veniva solo per le tappe. [/quote] Esattamente. :yes:


Cabernet - 05/09/2008 alle 22:43

Ho notato che sta correndo bene Daniel Moreno, l'anno scorso quasi nei primi 10, e ora ben messo in classifica; averlo come gregario potrebbe essere un vantaggio per Valverde rispetto agli altri..


Abajia - 05/09/2008 alle 22:52

Moreno è un bel corridore. A giugno ha avuto il suo primo picco di forma (ha vinto una tappa all'Euskal Bizikleta e lo ricordo sempre molto pimpante al Giro di Svizzera), e ora è tornato su quei livelli. Sicuramente una pedina importantissima per Valverde.