Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2008 - 13a tappa: San Vicente de la Barquera - Alto de L´Angliru (209,5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Vuelta 2008 - 13a tappa: San Vicente de la Barquera - Alto de L´Angliru (209,5 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2008 alle 18:15
Originariamente inviato da Laura Idril

Grande Alberto! Grandissimo! Così giovane sta per entrare nella grande storia del ciclismo con tutte le tre grandi corse a tappe. Vedo davvero pochi che possano anche lontanamente impensierirlo!


Laura,
tradisci il tuo Andy!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 13/09/2008 alle 18:15
Grande Contador, degno vincitore della tappa de la Gamonal, e probabilmente della Vuelta, dove non ha di fronte una grande concorrenza in salita, ci sono corridori di classe come Valverde, Rebellin, Cunego e Bettini, però a parte il primo che è spagnolo, i nostri non sono mentalizzati a fare classifica, e per Damiano è un peccato dilapidare così una tangibile chance di andare a podio se ci avesse creduto sin dall' inizio.
Non ho nominato Sastre, perchè è a corto di energie e non ha i cambi di ritmo per tenere il bagnino di Madrid, che probabilmente poteva regalarci duelli più spettacolari se avesse voluto correre meno guardingo al Giro anche se sfruttando le sue maggiori qualità a cronometro rispetto al suo grande avversario Riccò ha adoperato la miglior strategia possibile.
Io invece tanto voluto da tifoso concretizzarsi un duello all' ultimo sangue con botte da orbi, per dirla alla Riccò, tra di loro sul Mortirolo.
Però Contador aveva molta paura dei fendenti del modenese..
Comunque auguriamoci un loro duello il prima possibile.


E chapeau a Contador, per oggi e per la dichiarazione signorile sul possibile approdo all' Astana dello yankee invincibile.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/09/2008 alle 18:18
Originariamente inviato da Ottavio

Originariamente inviato da Laura Idril

Grande Alberto! Grandissimo! Così giovane sta per entrare nella grande storia del ciclismo con tutte le tre grandi corse a tappe. Vedo davvero pochi che possano anche lontanamente impensierirlo!


Laura,
tradisci il tuo Andy!


Mi riferivo alla Vuelta di quest'anno sull'impensierirlo... al Tour il mio cuoricino è solo per Andy!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/09/2008 alle 18:35
Cunego benissimo: senza la foratura avrebbe potuto tranquillamente fare quinto o sesto.
Rebellin molto bene, visto che non aveva particolari ambizioni e sicuramente non ha dato tutto.
Molto bene anche Bettini e Bruseghin, che dopo queste prestazioni sarà difficile da lasciar fuori al mondiale (sempre ammesso che Ballerini ci abbia mai pensato).

E' stato divertente vedere come, dopo le numerose spinte a Contador e Valverde, i tifosi fossero compostissimi al passaggio di Leipheimer

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2008 alle 18:46
mi sono perso una bella tappa?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/09/2008 alle 18:58
Tutti non sono mancati.....

Grande assente la pioggia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/09/2008 alle 19:05
Originariamente inviato da GiboSimoni

mi sono perso una bella tappa?


sì, è stata divertente

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2008 alle 19:07
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da GiboSimoni

mi sono perso una bella tappa?


sì, è stata divertente


mi son perso una bella tappa x un pareggio acciuffato al 90 su rigore dubbio!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/09/2008 alle 19:08
Originariamente inviato da massiminozippy

Con la prestazione di oggi forse si è guadagnato un posto da gregario, ma non di più, perché obiettivamente se Cunego fosse in gruppetto in fuga al mondiale, io (Italia) metterei la squadra a tirare...


è il motivo per cui chiamarlo! Perchè, come lo scorso anno, le altre nazionali quando c'è Cunego in fuga si mettono a tirare...

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 13/09/2008 alle 19:15
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da massiminozippy

Con la prestazione di oggi forse si è guadagnato un posto da gregario, ma non di più, perché obiettivamente se Cunego fosse in gruppetto in fuga al mondiale, io (Italia) metterei la squadra a tirare...



è il motivo per cui chiamarlo! Perchè, come lo scorso anno, le altre nazionali quando c'è Cunego in fuga si mettono a tirare...

oltre a cunego in fuga lo scorso anno c'erano 41 corridori

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 13/09/2008 alle 19:15
E bravo Contador, oggi ci ha fatto rivedere belle cose: ma non è ancora quello del tour 2007: rapporti troppo agili, mannaggia a lui....Chiaro non si può certo chiedere di spingere quelli lunghi per lo spettacolo, dandosi la zappa sui piedi...
Il resto è un festival spagnolo, anche un po più scadentuccio del solito, e l'unico avversario è Spennacchiotto che fa il gregario.
Parentesi su Cunego: è un enigma: a volte ho l'impressione che entrando nella sua testa si possa provare il senso del vuoto:ha delle doti superbe, può fare tutto, anche GT per me, ma si perde in un bicchier d'acqua (lasciamo stare la foratura di oggi)...Sta sperperando un grande talento, ha fatto una gran salita e secondo me non sta andando neanche tanto forte in questo periodo....boh?Speriamo si riprenda...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2008 alle 19:15
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da massiminozippy

Con la prestazione di oggi forse si è guadagnato un posto da gregario, ma non di più, perché obiettivamente se Cunego fosse in gruppetto in fuga al mondiale, io (Italia) metterei la squadra a tirare...


è il motivo per cui chiamarlo! Perchè, come lo scorso anno, le altre nazionali quando c'è Cunego in fuga si mettono a tirare...

Sì, solo che massiminozippy ha affermato l'esatto opposto di quello che (giustamente, secondo me) hai detto tu, Tranchée, ovvero che lui, fosse in Ballerini e si trovasse a dover gestire una situazione con Damiano in fuga in un gruppetto, metterebbe la squadra a tirare.
Ma pensa te.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/09/2008 alle 19:17
(Abajia, hai sbagliato settore di pavè )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/09/2008 alle 19:19
Originariamente inviato da Monsieur 40%

(Abajia, hai sbagliato settore di pavè )


Io sono il settore 4!!!

 

[Modificato il 13/09/2008 alle 19:22 by Carrefour de l arbre]

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/09/2008 alle 19:20
Angliru: dalla sfortuna emerge un grande Cunego

Tredicesima tappa della Vuelta. Non bastava l'arrivo sul terribile Alto de l'Angliru (12,5 km con pendenza massima del 23 %, i corridori Lampre hanno montato come rapporti 52-34 e 11-29), non erano sufficienti avversari temibili come Contador, Sastre e Valverde: Damiano Cunego ha dovuto lottare anche contro la sfortuna.
La malasorte si è manifestata sotto forma di una foratura nella discesa dell'Alto del Cordal che ha costretto Cunego a fermarsi e farsi passare la ruota posteriore dal compagno di squadra Marzano, operazione che ha fatto perdere al corridore della Lampre più di 1 minuto. Quando ha potuto riprendere a pedalare, Cunego si è trovato ad affrontare l'Angliru all'inseguimento della testa della corsa, dove Leipheimer scandiva un ritmo forsennato che ha favorito una durissima selezione, prima dell'azione decisiva di Contador. Il vincitore del Giro d'Italia si è involato verso il traguardo, conquistando il successo con 42" su Valverde, 58" su Joaquim Rodriguez, 1'05" su Leipheimer e 1'32" su Sastre. Dopo 2'43" dall'arrivo di Contador, dalle nubi che avvolgevano la vetta dell'Angliru è spuntato Cunego: il corridore della Lampre ha tagliato il traguardo in 9^ posizione, completando una encomiabile rimonta. Sempre per la Lampre, Bruseghin ha ottenuto il 19° posto a 5'39".
Contador è il nuovo capoclassifica, Bruseghin è 13° a 9'39", Cunego 28° a 21'51".
"Sono arrabbiato - ha detto Cunego dopo l'arrivo - Ci tenevo a ottenere un bel risultato su una salita affascinante come l'Angliru, sarebbe stato bello provare a confrontarsi con i migliori della classifica: purtroppo la foratura mi ha fatto perdere molto tempo e ho dovuto fare la salita tutta di rincorsa. Penso di aver comunque realizzato una buona prestazione. Vedremo se domani ci saranno le condizioni per provare ad attaccare".
"L'imprevisto della foratura ha rovinato una giornata che avrebbe potuto portare a Damiano un piazzamento importante - ha commentato Piovani, ds Lampre - La rimonta sull'Angliru rimane un segnale positivo; penso che, senza l'incidente, Damiano sarebbe arrivato con Sastre. Per quanto riguarda Bruseghin, ha patito il giorno di riposo, gli ha fatto perdere il ritmo di gara prima di una tappa con salite molto pendenti".

(fonte: cs Lampre)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/09/2008 alle 19:57
bella tappa, bella vittoria di contador che penso che per scavare una trentina di secondi tra sè e gli altri ha bisogno o dell'angliru o dello zoncolan. la sua capacità di spingere con efficacia rapporti agili ha fatto la differenza su queste pendenze [il suo scatto è decisamente più efficace]. ha cmq osato con decisione, e già per lui è una bella risposta, ormai mi ero abituato al suo perenne controllo. purtroppo per lui, la vuelta che probabilmente vincerà non penso sarà ricordata molto a lungo, se il suo avversario più importante è valverde, ormai alla soglia dei 29 anni sempre respinto in tutti i gt.
un bravo ad alberto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/09/2008 alle 20:05
Originariamente inviato da Salvatore77

Contador va più forte del Contador del finale del Giro. Molto molto molto più forte del Contador della prima settimana del giro.


gli avversari con tutto il rispetto possibile, sono qualcosa di improponibile. valverde, nonostante la sua grande classe non è mai stato in grado di fare la differenza in salita e non stacca nessuno se non in volata. gli altri si sono staccati da soli, cioè proprio per mancanza di capacità. a me sembra che alberto al giro abbia corso moooolto preoccupato, qui corre decisamente più libero senza aver paura di saltare e soprattutto senza riccò e sella che gli scattavano da tutte le parti. e cmq questa è una salita particolare, molto adatta alle sue caratteristiche tecniche. in una salita più regolare, con una pendenza minore, con il suo stile fa molto meno differenza, come si è visto sempre, tranne oggi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/09/2008 alle 20:19
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Monsieur 40%

(Abajia, hai sbagliato settore di pavè )


Io sono il settore 4!!!


Io invece vengo molto prima...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2008 alle 20:21
Originariamente inviato da Monsieur 40%

(Abajia, hai sbagliato settore di pavè )

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!! (rido per non piangere! )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/09/2008 alle 20:28
Originariamente inviato da tonymontana

Originariamente inviato da Salvatore77

Contador va più forte del Contador del finale del Giro. Molto molto molto più forte del Contador della prima settimana del giro.


gli avversari con tutto il rispetto possibile, sono qualcosa di improponibile. valverde, nonostante la sua grande classe non è mai stato in grado di fare la differenza in salita e non stacca nessuno se non in volata. gli altri si sono staccati da soli, cioè proprio per mancanza di capacità. a me sembra che alberto al giro abbia corso moooolto preoccupato, qui corre decisamente più libero senza aver paura di saltare e soprattutto senza riccò e sella che gli scattavano da tutte le parti. e cmq questa è una salita particolare, molto adatta alle sue caratteristiche tecniche. in una salita più regolare, con una pendenza minore, con il suo stile fa molto meno differenza, come si è visto sempre, tranne oggi.


Secondo me Tonymontana ti sbagli, Contador ha fatto la differenza anche su salite diverse dall'Angliru, basta ricordare il Galibier e Plauteau de Beille nel 2007, ma basta vedere anche solo che ha fatto la differenza su gente solida come Evans e Rebellin alla parigi-nizza 2007 su una salita breve e regolare come il col d'èze...

Contador è un fenomeno in salita, se al Giro non è stato brillante dipendeva dalla condizione non ottimale, ma cmq non si è mai staccato seriamente dagli altri, anzi teneva abbastanza bene, anche quando Riccò è partito sul Pora non è andato in crisi anzi, e ciò nonostante non fosse al top.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/09/2008 alle 20:41
Originariamente inviato da Admin

il Riccò e il Sella


Non contarli quei due..con la fine che han fatto...

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2008 alle 20:51
Originariamente inviato da marcel

Originariamente inviato da Admin

il Riccò e il Sella


Non contarli quei due..con la fine che han fatto...

A maggior ragione devono essere considerati.
Sono stati comunque degli avversari di Contador all'ultimo Giro, no?

 

[Modificato il 13/09/2008 alle 20:54 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/09/2008 alle 01:43
i miei complimenti ad Alberto Contador.
oggi ha dimostrato di essere il miglior corridore da grandi giri in circolazione. chissà se l'anno prossimo avremmo la fortuna di rivederlo in italia.davvero bravo, li ha staccati tutti.
splendido rebellin bravo cunego, ma ha comunque preso 3 minuti :p

peccato per valverde e joaquin che il tratto al 21 l'hanno fatto a spinte...

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 14/09/2008 alle 01:58
Originariamente inviato da superalvi

bravo cunego, ma ha comunque preso 3 minuti :p



ha forato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/09/2008 alle 02:25
un grandee Cunego, ee meno male che è arrivata a 2:40 in 8 km di salita...
la signora a -1 Km dal traguardo chi era???? Laura Idril sembrava
i grandi sono stati Contador, Bettini, Joaquin ee Valverde
ciaoooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/09/2008 alle 07:40
si era detto che Contador non era stato un alieno fino a ieri,e non lo e' stato neanche ieri fino a 4 km dall'arrivo,poi ha aperto il gas e per gli altri e' stata notte fonda e credo che per il 1. e il 2. posto i giochi siano fatti con lui e Leipheimer anche perche' l'Astana e' una grande squadra in cui si sta distinguendo Rubiera,mentre per il terzo gradino del podio la lotta e' aperta,Sastre e' chiaramente stanco mentre Valverde e Rodriguez vanno molto forte e guadagneranno tantissimo nella cronoscalata sul corridore della CSC,credo che se la giocheranno i due della Caisse d'Epargne.menzione particolare per Rodriguez che fino all'anno scorso aveva dimostrato di andare forte nelle classiche,negli strappi di 1-2 km ed eventualmente nelle tappe dei Grandi Giri con solo una salita finale(vedi Pandera 2006 dove attese Valverde),ma a questo punto un corridore che arriva 2. a Tirano in una tappa con Gavia e Mortirolo al 20. giorno del Giro e che arriva 3. ieri in una tappa che comunque prima dell'Angliru aveva altre salite anche se non lunghissime e' un corridore che puo' puntare al podio,e forse alla vittoria,in futuro sia al Giro che alla Vuelta.Mosquera,Gesink e Zaugg hanno offerto le prestazioni attese,lo svizzero non mi ha stupito affatto visto come era andato gia' l'anno scorso e sui Pirenei quest'anno,di certo la Liquigas avra' una squadra super al prossimo Giro.Cunego si e' conquistato definitivamente il posto per il Mondiale,io me lo attendevo addirittura piu' avanti foratura a parte,di certo all'inizio della Vuelta era all'80% ed era ovvio che fosse cosi' dopo la caduta del Tour,ora e' al 90% e sara' al top per Mondiale e Lombardia.prestazioni super ancora una volta di Rebellin e Bettini,e visto che ormai sono a fine carriera e che hanno vinto molto,piu' il livornese a dire il vero,mi piacerebbe che entrambi tentassero una nuova sfida l'anno prossimo facendo classifica al Giro d'Italia,sicuramente con una preparazione specifica sarebbero molto avanti.Bruseghin e' un po' in calo ed e' normale che sia cosi',difficile che entri nei 10 ma nei 15 dovrebbe finirci a meno di un crollo nelle prossime tappe.infine Martinez,mi attendevo che tenesse molto di piu' ma evidentemente ha speso troppo sul Cordal e comunque non e' quello del 2006,peccato per Anton che probabilmente senza la caduta sarebbe stato l'ultimo a cedere a Contador

 

[Modificato il 14/09/2008 alle 07:46 by Guglielmo Tell]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/09/2008 alle 09:00
Albertinoooo!!! Oggi deve rivincere perchè ieri non ho visto la tappa...
Però i miei applausi vanno ad Alejandro. Un'altra volta lì, a lottare fra i migliori. È da febbraio che non molla (esluso maggio). Peccato per la cavolata dell'altro giorno, sennò poteva essere tranquillamente 2° posto e sarebbe stato l'ennesimo risultato di prestigio. Comunque anche un terzo non lo si butta via... Deve recuperare 1'39" a Sastre e 21" a Mosquera. Oggi bisogna limare qualcosa e poi dare l'affondo nella cronoscalata. La missione è fattibile.
Vedendo la classifica sorprende, ma neanche poi tanto, la posizione di Rebellin. Nono. Questo la dice lunga sia (in positivo) sulle qualità del corridore veneto, sia (in negativo) sulla durezza di questa Vuelta: non c'è un tappone neanche a pagarlo oro.
Bravissimo pure JRO, benino Gesink. Mi aspettavo un pò di più da lui. Comunque il tempo per migliorare c'è...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 14/09/2008 alle 09:33
Bella tappa, Contador non dava nemmeno l'impressione di pedalare su pendenze così aspre, certo che i tifosi... tra i più scorretti che abbia visto, ci volevano più polizia.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/09/2008 alle 10:17
Originariamente inviato da jonoliva82

E bravo Contador, oggi ci ha fatto rivedere belle cose: ma non è ancora quello del tour 2007: rapporti troppo agili, mannaggia a lui....Chiaro non si può certo chiedere di spingere quelli lunghi per lo spettacolo, dandosi la zappa sui piedi...
Il resto è un festival spagnolo, anche un po più scadentuccio del solito, e l'unico avversario è Spennacchiotto che fa il gregario.
Parentesi su Cunego: è un enigma: a volte ho l'impressione che entrando nella sua testa si possa provare il senso del vuoto:ha delle doti superbe, può fare tutto, anche GT per me, ma si perde in un bicchier d'acqua (lasciamo stare la foratura di oggi)...Sta sperperando un grande talento, ha fatto una gran salita e secondo me non sta andando neanche tanto forte in questo periodo....boh?Speriamo si riprenda...


Ma davvero dove lo vedi questo grande talento? A memoria mia non l'ò mai visto *non essere staccato* su una salita e, secondo me, oggi la foratura l'à piuttosto aiutato, altrimenti avrebbe "tenuto duro" un altro po' e quindi sarebbe andato in debito di ossigeno, con le conseguenze solite.
Dipoi i GT li fa, solo che arriva ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/09/2008 alle 10:26
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da tonymontana

Originariamente inviato da Salvatore77

Contador va più forte del Contador del finale del Giro. Molto molto molto più forte del Contador della prima settimana del giro.


gli avversari con tutto il rispetto possibile, sono qualcosa di improponibile. valverde, nonostante la sua grande classe non è mai stato in grado di fare la differenza in salita e non stacca nessuno se non in volata. gli altri si sono staccati da soli, cioè proprio per mancanza di capacità. a me sembra che alberto al giro abbia corso moooolto preoccupato, qui corre decisamente più libero senza aver paura di saltare e soprattutto senza riccò e sella che gli scattavano da tutte le parti. e cmq questa è una salita particolare, molto adatta alle sue caratteristiche tecniche. in una salita più regolare, con una pendenza minore, con il suo stile fa molto meno differenza, come si è visto sempre, tranne oggi.


Secondo me Tonymontana ti sbagli, Contador ha fatto la differenza anche su salite diverse dall'Angliru, basta ricordare il Galibier e Plauteau de Beille nel 2007, ma basta vedere anche solo che ha fatto la differenza su gente solida come Evans e Rebellin alla parigi-nizza 2007 su una salita breve e regolare come il col d'èze...

Contador è un fenomeno in salita, se al Giro non è stato brillante dipendeva dalla condizione non ottimale, ma cmq non si è mai staccato seriamente dagli altri, anzi teneva abbastanza bene, anche quando Riccò è partito sul Pora non è andato in crisi anzi, e ciò nonostante non fosse al top.


Concordo che Contador sia un fenomeno "tout court" però non è vero che non sia mai stato in difficoltà seria al Giro: quando attaccò Pellizzoti sulla penultima salita di non rammento quale tappa, se gli altri avessero collaborato lui si sarebbe trovato in una bruta posizione: staccato e senza compagni.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/09/2008 alle 10:30
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Angliru: dalla sfortuna emerge un grande Cunego

Tredicesima tappa della Vuelta. Non bastava l'arrivo sul terribile Alto de l'Angliru (12,5 km con pendenza massima del 23 %, i corridori Lampre hanno montato come rapporti 52-34 e 11-29), non erano sufficienti avversari temibili come Contador, Sastre e Valverde: Damiano Cunego ha dovuto lottare anche contro la sfortuna.
La malasorte si è manifestata sotto forma di una foratura nella discesa dell'Alto del Cordal che ha costretto Cunego a fermarsi e farsi passare la ruota posteriore dal compagno di squadra Marzano, operazione che ha fatto perdere al corridore della Lampre più di 1 minuto. Quando ha potuto riprendere a pedalare, Cunego si è trovato ad affrontare l'Angliru all'inseguimento della testa della corsa, dove Leipheimer scandiva un ritmo forsennato che ha favorito una durissima selezione, prima dell'azione decisiva di Contador. Il vincitore del Giro d'Italia si è involato verso il traguardo, conquistando il successo con 42" su Valverde, 58" su Joaquim Rodriguez, 1'05" su Leipheimer e 1'32" su Sastre. Dopo 2'43" dall'arrivo di Contador, dalle nubi che avvolgevano la vetta dell'Angliru è spuntato Cunego: il corridore della Lampre ha tagliato il traguardo in 9^ posizione, completando una encomiabile rimonta. Sempre per la Lampre, Bruseghin ha ottenuto il 19° posto a 5'39".
Contador è il nuovo capoclassifica, Bruseghin è 13° a 9'39", Cunego 28° a 21'51".
"Sono arrabbiato - ha detto Cunego dopo l'arrivo - Ci tenevo a ottenere un bel risultato su una salita affascinante come l'Angliru, sarebbe stato bello provare a confrontarsi con i migliori della classifica: purtroppo la foratura mi ha fatto perdere molto tempo e ho dovuto fare la salita tutta di rincorsa. Penso di aver comunque realizzato una buona prestazione. Vedremo se domani ci saranno le condizioni per provare ad attaccare".
"L'imprevisto della foratura ha rovinato una giornata che avrebbe potuto portare a Damiano un piazzamento importante - ha commentato Piovani, ds Lampre -
(fonte: cs Lampre)


Peccato, povero Damiano, altrimentii sarebbe potuto arrivare, forse, davanti a Zaugg

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/09/2008 alle 10:35
Originariamente inviato da Lore_88

Albertinoooo!!! Oggi deve rivincere perchè ieri non ho visto la tappa...
Però i miei applausi vanno ad Alejandro. Un'altra volta lì, a lottare fra i migliori. È da febbraio che non molla (esluso maggio). Peccato per la cavolata dell'altro giorno, sennò poteva essere tranquillamente 2° posto


Forse volevi dire terzo, perché Levy è l'unico che non ha ricevuto nemmeno una spinta e comunque gli è sempre stato davanti in classifica (dopo la crono).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/09/2008 alle 10:38
Originariamente inviato da vintage

... certo che i tifosi... tra i più scorretti che abbia visto, ci volevano più polizia.


Evidentemente sei molto giovane, perché io rammento benissimo al Giro corridori non solo spinti, ma anche "accompagnati" con la motocicletta

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/09/2008 alle 22:22
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da vintage

... certo che i tifosi... tra i più scorretti che abbia visto, ci volevano più polizia.


Evidentemente sei molto giovane, perché io rammento benissimo al Giro corridori non solo spinti, ma anche "accompagnati" con la motocicletta


bah sta di fatto che erano anni che non si vedevano spinte cosi fra i primissimi della classifica..chiaramente valverde e joaquin ne hanno guadagnato..si vede che in spagna non ci sono i nostri alpini

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/09/2008 alle 03:46
Così, tanto per gradire :


Ruben Pérez Moreno


Mikel Astarloza Chaurreau


Renaud Dion e Gabriel Rasch

(fonte delle foto: pezcyclingnews.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/09/2008 alle 08:27
Codesti non contano, non è mica gente da classifica. A me hanno detto che Napolitano ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/09/2008 alle 09:29
Per Napolitano, naturalmente, non mi riferivo alla Vuelta.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/09/2008 alle 09:34
Secondo me fra i corridori extra classifica queste cose succedono anche in Italia e in Francia.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/09/2008 alle 09:57
Originariamente inviato da Greg Lemond

Secondo me fra i corridori extra classifica queste cose succedono anche in Italia e in Francia.


Secondo me tu hai fatto come i francesi: hai usato due per intendere tutti

Infatti costoro quando vogliono indicare "qualcuno" nel loro idioma, dicono o scrivono: "Toute le monde"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5538552