Board logo

Il ritiro di Fabio Baldato
babeuf - 28/08/2008 alle 19:02

[b]Baldato ha deciso: si ritira [/b] La caduta all'Eneco Tour ha provocato fratture al bacino e alla clavicola, togliendo le speranze di essere protagonista alla Parigi-Tours in ottobre: "Mi spiace uscire di scena in questo modo, innanzitutto per rispetto alla Lampre che ha creduto in me" MILANO, 28 agosto 2008 - Fabio Baldato ha detto basta. La caduta di domenica scorsa all'Eneco Tour è stata una botta troppa grande per sperare di recuperare e affrontare altre corse, altra fatica. Così, il grande vecchio del ciclismo italiano ha deciso di concludere anticipatamente la carriera iniziata nel 1991. FIDUCIA - Le fratture al bacino e alla clavicola sinistra sono state giudicate troppo serie dai sanitari che hanno in cura il corridore della Lampre. Baldato, 40 anni, aveva programmato l'addio alle corse a fine 2008 con la speranza di essere protagonista alla Parigi-Tours in ottobre: "Mi spiace uscire di scena in questo modo, innanzitutto per rispetto al mio team - ha detto il corridore - Alla Lampre mi hanno ingaggiato un anno fa alla soglia dei 39 anni dimostrando una grande fiducia in me. Spero di aver ripagato in misura adeguata la loro scommessa". QUOTA 42 - Baldato ha ottenuto 42 successi in carriera tra cui spiccano tre tappe al Giro d'Italia e due frazioni conquistate rispettivamente al Tour de France e alla Vuelta di Spagna: nel 1994 per lui anche la soddisfazione di un secondo posto alla Parigi-Roubaix alle spalle di Andrei Tchmil. gasport (gazzetta.it) -------------------------------------------------------------------------- onore a Fabio, grandissimo professionista e grande atleta. :IoI

 

[Modificato il 28/08/2008 alle 19:10 by rizz23]


Lore_88 - 28/08/2008 alle 19:08

Babeuf, se proprio devi usare le faccine, fallo con logica. A vedere quella che hai messo, sembra che sei incaxxato nero con Baldato perchè si ritira. Già che ci sono, complimenti anche da parte mia a Fabio per la bella carriera.


babeuf - 28/08/2008 alle 19:12

La faccina è triste perchè mi dispiace che un campione debba finire la sua onorevole carriera in anticipo per colpa di una caduta, per questo sono triste x Fabio. :( Lore, se proprio devi criticare, fallo con logica ;):)


Lore_88 - 28/08/2008 alle 19:15

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] La faccina è triste perchè mi dispiace che un campione debba finire la sua onorevole carriera in anticipo per colpa di una caduta, per questo sono triste x Fabio. :( Lore, se proprio devi criticare, fallo con logica ;):) [/quote] Piccola lezione di faccine: :mad: faccina incavolata :( faccina triste Te avevi messo questa :mad: che è alquanto inappropriata. (Ma bada te se mi tocca discutere su certe cavolate!)


babeuf - 28/08/2008 alle 19:22

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ma bada te se mi tocca discutere su certe cavolate [/quote] Chiedo umilmente scusa per il gravissimo errore. Spero che sua maestà lo apprezzi...


Salvatore77 - 28/08/2008 alle 19:35

La notizia del ritiro di Baldato provoca in me molti sentimenti: tristezza per non vedere più in gruppo un campione come Fabio:( rabbia perchè la carriera è finita a causa di un infortunio:mad: ma anche stupore:? dubbio:boh: flatulenza:grr:


Abajia - 28/08/2008 alle 19:52

Peccato che il ritiro di Baldato debba avvenire anzitempo per colpa di un infortunio, avrei voluto rivederlo in gruppo almeno per un'altra corsa quest'anno. L'immagine che ho ora in mente di Fabio è quando, alla Roubaix di quest'anno, appena tagliato il traguardo, mentre c'era chi s'accasciava per terra stravolto dalla fatica, chi si buttava sull'erba o si lasciava andare "esanime" tra le braccia del massaggiatore, chi si fiondava sulle bottigliette d'acqua, la prima cosa che ha fatto Baldato è stata quella di salutare tutto il pubblico. Davvero la prima cosa, tant'è che aveva il caschetto ancora in testa. In bocca al lupo per tutto, grande Fabio.


Tranchée d’Arenberg - 28/08/2008 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Peccato che il ritiro di Baldato debba avvenire anzitempo per colpa di un infortunio, avrei voluto rivederlo in gruppo almeno per un'altra corsa quest'anno. L'immagine che ho ora in mente di Fabio è quando, alla Roubaix di quest'anno, appena tagliato il traguardo, mentre c'era chi s'accasciava per terra stravolto dalla fatica, chi si buttava sull'erba o si lasciava andare "esanime" tra le braccia del massaggiatore, chi si fiondava sulle bottigliette d'acqua, la prima cosa che ha fatto Baldato è stata quella di salutare tutto il pubblico. Davvero la prima cosa, tant'è che aveva il caschetto ancora in testa. In bocca al lupo per tutto, grande Fabio. [/quote] Mi dispiace tantissimo... Un grande corridore che avrebbe meritato di vincere una grandissima classica come la Roubaix!


super cunego - 28/08/2008 alle 20:25

Mi dispiace molto!!! Oggi mi pare di aver letto anche di una microfrattura la bacino sul cs lampre, ma può essere stata una visione, speriamo anzi:D


ISO - 29/08/2008 alle 09:10

Un saluto affettuoso a Fabio Baldato!!!! Complimenti per la bella e lunga carriera e in bocca al lupo per il futuro !!!!:clap::clap:


Serpa - 29/08/2008 alle 09:27

Come avevo già detto mi dispiace che debba abbandonare per colpa di un infortunio. A me piace ricordarlo così. [img]http://cache.viewimages.com/xc/52851841.jpg?v=1&c=ViewImages&k=2&d=780858ABC91EC214E586C8B828BFC2D9A40A659CEC4C8CB6[/img] (cache.viewimages.com)


Tallo - 29/08/2008 alle 11:19

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Peccato che il ritiro di Baldato debba avvenire anzitempo per colpa di un infortunio, avrei voluto rivederlo in gruppo almeno per un'altra corsa quest'anno. L'immagine che ho ora in mente di Fabio è quando, alla Roubaix di quest'anno, appena tagliato il traguardo, mentre c'era chi s'accasciava per terra stravolto dalla fatica, chi si buttava sull'erba o si lasciava andare "esanime" tra le braccia del massaggiatore, chi si fiondava sulle bottigliette d'acqua, la prima cosa che ha fatto Baldato è stata quella di salutare tutto il pubblico. Davvero la prima cosa, tant'è che aveva il caschetto ancora in testa. In bocca al lupo per tutto, grande Fabio. [/quote] Mi dispiace tantissimo... Un grande corridore che avrebbe meritato di vincere una grandissima classica come la Roubaix! [/quote] Giusto,comunque un grazie per le emozioni che ci ha fatto vivere e un grosso in bocca al lupo per il futuro!


panta2 - 29/08/2008 alle 15:01

Baldato è stato un gran passista e un gran gregario. Uno dei pochi ciclisti capaci di vincere tappe a Giro, Tour e Vuelta...:clap:


wooobinda - 29/08/2008 alle 22:14

...Baldato era velocista poi con gli anni é diventato passista e fondista! bella carriera me lo ricordo ancora quando gareggiava da dilettante... mio padre lo conobbe al regio-tour dell 1990 credo con la nazionale italiana:)


Abruzzese - 30/08/2008 alle 01:17

Il ritiro di Baldato spiace molto anche a me,soprattutto per il fatto che lui era già lì a lottare e a togliersi anche belle soddisfazioni mentre io cominciavo a seguire questo sport.Un professionista che ho sempre stimato e che avrebbe probabilmente meritato una grande vittoria in una classica come la Roubaix o il Fiandre.Magari sarebbe stato bello vederlo correre l'ultima gara in una di queste classiche o sul viale della Parigi-Tours,purtroppo ci si è messa questa caduta di mezzo ed è andata così.


Paz&Caz - 30/08/2008 alle 11:19

Peccato per le fratture. Onore al Campione e all'uomo Fabio Baldato. Con Gianni (Bugno) era uno dei miei preferiti... (V. H.) altra categoria:podio::Old:


GiboSimoni - 30/08/2008 alle 11:23

Peccato ritirarsi così...insieme ai Bramati ai Lombardi ai Scinto fa parte di quella generazione di Uomini-Gregari che difficilmente nei prossimi anni avremo!!!! in bocca a lupo x la ripresa da questo infortunio...:)