Board logo

Vittorie di tappa italiane tour2008
marcel - 27/07/2008 alle 03:16

Ma alla fine quante tappe abbiamo vinto?Con Riccò squalificato rimane quella di Piepoli che è risultato negativo ai controlli?


Laura Idril - 27/07/2008 alle 07:13

Per ora sul sito del Tour tutte le vittorie italiane sono confermate. Credo che dobbiamo attendere ancora. Se si finisce di nuovo a parlare di doping chiudo subito il 3D (patti chiari amicizia lunga).


Mr.Blonde - 27/07/2008 alle 12:48

a riccò devono dargli le tappe, indipendentemente dalla squalifica, perchè sono stati gli unici lampi in un tour di cacca. non posso credere che diano la tappa a valverde dopo l'umiliazione subita a superbesse o a efimkin che aveva fatto lo scatto dello sponsor per il secondo posto.


Dreams - 27/07/2008 alle 13:04

Ad ogni modo, togliendo le tappe vinte dalla Saunier Duval, è stata "italietta" nel vero senso della parola.


Bartoli - 27/07/2008 alle 13:25

Per me bissiamo lo 0 del 2001


marcel - 27/07/2008 alle 13:31

Se Piepoli risulta negativo ai controlli mi sembra impossibile che gli tolgano la tappa..sarebbe forse la prima volta che squalificano un corridore non positivo.


Nievole - 27/07/2008 alle 14:40

Beh, con Rasmussen c'è mancato poco, anche se lì fu la squadra a mandarlo via. Cmq le vittorie di Riccò restano fino alle controanalisi, mentre quella di Piepoli, a meno di positività post-tour o confessioni, restano per sempre.


Abajia - 27/07/2008 alle 15:02

Toglieranno sicuramente le vittorie a Riccò, mentre quella di Piepoli può darsi rimanga tale, ma molto dipenderà se saranno confermate le sue dichiarazioni o meno.


barrylyndon - 27/07/2008 alle 18:07

questo silenzio su Piepoli lo valuto molto ambiguo. chissa'.per non disturbare le indagini giudiziarie non se ne parla piu',ma il fatto che sia stato licenziato senza che ufficialmente sia stato trovato positivo non e' un bel segnale..


ispanico - 28/07/2008 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] Ad ogni modo, togliendo le tappe vinte dalla Saunier Duval, è stata "italietta" nel vero senso della parola. [/quote] è vero ma non capisco proprio il motivo per il qualigli italiano lo snobbino sempre più e poi non solo il tpur ma anche la vuelta sembra quasi che non ci siano buon corridori in Italia. Comunque Mr. Blonde esagera quando dice che l'Italia non è nulla senza Basso e Riccò, nelel corse di 1 giorno ci sono corridori molto forti ma per le gare a tappe per ora forse ha proprio ragione (anche se io inserirei Di Luca).


AuroDavide - 28/07/2008 alle 17:54

Se non ci fosse stata la Saunier Doping, sarebbe stato un disastro.....