Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Oscar Freire Gomez
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Oscar Freire Gomez

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/07/2008 alle 11:17
che dite di lui?ci sono tifosi di lui in questo forum?sto cercando anche un fan club,mi sapete dire se esiste?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/07/2008 alle 11:20
Non sono suo tifoso, ma Freire è un grande. È un campionissimo, tre mondiali vinti, due Sanremo, una Gand e tante tappe nei Gt. Grandissimo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/07/2008 alle 11:32
Grande campione ma troppo condizionato da problemi fisici, sara' solo 4 anni che riesce a fare piu' o meno una stagione completa, mi sono sempre chiesto cosa avrebbe potuto fare con la schiena messa bene
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/07/2008 alle 11:37
me lo sono chiesta anch'io tante volte,se non avesse avuto problemi fisici,come sarebbe stata la sua carriera,oddio mica è da buttar via quello che sta facendo e sfortunatamente questi problemi li ha ancora,meglio correr poco,ma bene questo è il mio pensiero..cmq è un GRANDISSIMO!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 25/07/2008 alle 11:44
Originariamente inviato da freire

me lo sono chiesta anch'io tante volte,se non avesse avuto problemi fisici,come sarebbe stata la sua carriera,oddio mica è da buttar via quello che sta facendo e sfortunatamente questi problemi li ha ancora,meglio correr poco,ma bene questo è il mio pensiero..cmq è un GRANDISSIMO!


Ed è anche un corridore correttissimo, sia in corsa, sia nel dopo-gara, soprattutto nelle interviste, dove rimane sempre con i piedi per terra.
Grande Oscarito!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/07/2008 alle 11:48
gran corridore, sagace tatticamente ed estremamente furbo. corridore unico nel suo genere

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/07/2008 alle 12:22
a me freire ha impressionato come ha vinto una volta una tappa al giro della svizzera........ era in fuga con altri corridori e staccò i compagni di fuga a pochi km dal traguardo saltando un marciapiede e cambiando la carreggiata...........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/07/2008 alle 12:24
me la ricordo benissimo la tappa,all'epoca avevo sky e non mi perdevo nulla,e io dissi ma è impazzito,ma che fa? e poi invece grande vittoria.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/07/2008 alle 12:40
Oltre alla furbizia la dote sicuramente piu' grande di Freire e' il fondo, perche' quando le gare superano i 250 km diventa quasi imbattibile, pure Bettini che e' un grandissimo quando si e' trovato testa a testa con lui nel finale delle grandi gare spesso ha dovuto arrendersi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/07/2008 alle 13:26
Chi, almeno un pochino, non simpatizza per Freire!
Delle sua qualità ciclistiche si sa già tutto, per quanto mi riguarda mi piace ricordarlo per la sua grandissima disponibilità, ringraziandolo della foto e dell'autografo quest'anno alla Tirreno!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2008 alle 13:39
Me lo sogno quadricampeon a Varese.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/07/2008 alle 15:30
Freire è un corridore veloce, opportunista, succhiaruote, "limatore"...

Non mi piace...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2008 alle 15:36
Originariamente inviato da panta2

Freire è un corridore veloce, opportunista, succhiaruote, "limatore"...

Non mi piace...


Chissà perché anche Cipollini, Petacchi, Nelissen, Zabel, Minali, McEwen lo sono o lo sono stati... chissà perché?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/07/2008 alle 15:45
Originariamente inviato da Garzelli

Originariamente inviato da panta2

Freire è un corridore veloce, opportunista, succhiaruote, "limatore"...

Non mi piace...


Chissà perché anche Cipollini, Petacchi, Nelissen, Zabel, Minali, McEwen lo sono o lo sono stati... chissà perché?


Freire non si può paragonare a nessuno di questi atleti...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/07/2008 alle 15:53
No, hai ragione, Freire deve scattare ad ogni salita, fare il gregario, tirare il gruppo, farsi vedere, arrivare finito gli ultimi 10km, tanto in volata non ha speranze.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/07/2008 alle 16:00
Originariamente inviato da Garzelli

No, hai ragione, Freire deve scattare ad ogni salita, fare il gregario, tirare il gruppo, farsi vedere, arrivare finito gli ultimi 10km, tanto in volata non ha speranze.


Sarebbe, a mio modo di vedere, più ammirevole se corresse alla Bettini. Ma a quanto pare non ha nè la forza nè il coraggio per farlo...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/07/2008 alle 16:02
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Garzelli

No, hai ragione, Freire deve scattare ad ogni salita, fare il gregario, tirare il gruppo, farsi vedere, arrivare finito gli ultimi 10km, tanto in volata non ha speranze.


Sarebbe, a mio modo di vedere, più ammirevole se corresse alla Bettini. Ma a quanto pare non ha nè la forza nè il coraggio per farlo...


ma siccome non ha le caratteristiche di bettini perchè mai dovrebbe farlo?

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/07/2008 alle 21:12
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Garzelli

No, hai ragione, Freire deve scattare ad ogni salita, fare il gregario, tirare il gruppo, farsi vedere, arrivare finito gli ultimi 10km, tanto in volata non ha speranze.


Sarebbe, a mio modo di vedere, più ammirevole se corresse alla Bettini. Ma a quanto pare non ha nè la forza nè il coraggio per farlo...


però negli ultimi anni è cambiato........ lo si è visto spesso in fuga........ ha rischiato di vincere la gand andando in fuga da lontano...... quest'anno sul poggio è scattato per cercare di restare con i primi.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/07/2008 alle 15:03
non vorrete mica paragonarlo a cipollini,petacchi o compagnia bella,perchè non ha niante a che fare con questi altri ciclisti,è completamente diverso,a mio parere,in più le vittorie che ha fatto le ha fatte da solo,senza l'aiuto di qualcuno perchè lui può vincere anche così,mentre gli altri se non avevano il treno,non facevano niente da soli..e poi lo vedo più come bettini..tra l'altro lo adoro il GRANDE PAOLO!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/07/2008 alle 15:40
Zabel è stato certamente più forte di Freire. Mi ricordo che negli ultimi 100 m metteva di traverso la bici dalla potenza che sprigionava!!! Poi, il palmares, è straordinario: 4 Milano-SanRemo, Amstel Gold Race, 3 Parigi-Tours, GP Amburgo, 12 tappe al Tour de France, Coppa del Mondo, 8 tappe alla Vuelta, 3 GP Francoforte, 2 Campionati Nazionali...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2008 alle 15:53
anche quello di freire non è da meno...e in più lo spagnolo ha vinto per tre volte una corsetta chiamata campionato del mondo...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/07/2008 alle 16:06
Originariamente inviato da MDL

anche quello di freire non è da meno...e in più lo spagnolo ha vinto per tre volte una corsetta chiamata campionato del mondo...


Questo è quello di Freire: 3 Campionati del Mondo, 2 Milano-SanRemo, GP Amburgo, Gand-Wevelgem, Tirreno-Adriatico, 4 tappe al Tour, 6 tappe alla Vuelta...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/07/2008 alle 16:17
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da MDL

anche quello di freire non è da meno...e in più lo spagnolo ha vinto per tre volte una corsetta chiamata campionato del mondo...


Questo è quello di Freire: 3 Campionati del Mondo, 2 Milano-SanRemo, GP Amburgo, Gand-Wevelgem, Tirreno-Adriatico, 4 tappe al Tour, 6 tappe alla Vuelta...



Difficile dire chi sia il migliore complessivamente tra Freire e Zabel, io li metto sullo stesso piano. Erik + continuo, Oscarito + fantasioso e geniale.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/07/2008 alle 17:12
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da MDL

anche quello di freire non è da meno...e in più lo spagnolo ha vinto per tre volte una corsetta chiamata campionato del mondo...


Questo è quello di Freire: 3 Campionati del Mondo, 2 Milano-SanRemo, GP Amburgo, Gand-Wevelgem, Tirreno-Adriatico, 4 tappe al Tour, 6 tappe alla Vuelta...



Difficile dire chi sia il migliore complessivamente tra Freire e Zabel, io li metto sullo stesso piano. Erik + continuo, Oscarito + fantasioso e geniale.

Molto difficile soprattutto per la differenza di eta', che se non sbaglio e' 6 anni, quano Oscar vinse il mondiale da sconosciuto nel 1999 Eric era al top e gia da un po', Freire ha qualcosa in piu' come velocista e freddezza in corsa ma Eric a 38 anni, anche se sa pure lui di essere in declino lotta ancora come un leone. Emotivamente direi Zabel ma con la testa Freire

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/07/2008 alle 17:56
Originariamente inviato da panta2

Zabel è stato certamente più forte di Freire. Mi ricordo che negli ultimi 100 m metteva di traverso la bici dalla potenza che sprigionava!!! Poi, il palmares, è straordinario: 4 Milano-SanRemo, Amstel Gold Race, 3 Parigi-Tours, GP Amburgo, 12 tappe al Tour de France, Coppa del Mondo, 8 tappe alla Vuelta, 3 GP Francoforte, 2 Campionati Nazionali...


Zabel più velocista, Freire più completo. Tra i due preferisco il tricampeon.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/09/2009 alle 14:44
ho letto che freire si ritirerà nel 2010,voi avete sentito o letto nulla? il vostro parere?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/09/2009 alle 15:58
Originariamente inviato da freire

ho letto che freire si ritirerà nel 2010,voi avete sentito o letto nulla? il vostro parere?


Ha molto senso. A fine stagione 2010 avrà 34 anni (ne compirà 35 a febbraio 2011).
In realtà io se fossi in lui mi farei almeno un annetto con l'eventuale nuovo di team di Fernando Alonso (patron) e Alberto Contador (capitano), magari prendendo qualche ragazzo veloce spagnolo per imparargli il mestiere (anche se non mi vengono in mente dei nomi).

Tra l'altro, visto che ci sono: ho visto che in maggio ha corso il GP Paredes Rota dos Moveis in Portogallo un certo Marcus Antonio Freire Hunt, spagnolo classe 1990. Ha parentele con Oscarito?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 09/09/2009 alle 16:59
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Tra l'altro, visto che ci sono: ho visto che in maggio ha corso il GP Paredes Rota dos Moveis in Portogallo un certo Marcus Antonio Freire Hunt, spagnolo classe 1990. Ha parentele con Oscarito?


non saprei dirti con certezza, però il dilettante è della zona di madrid, quindi un'altra regione rispetto a freire che è della cantabria. certo, si può essere parenti anche a distanza...

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3714700