Board logo

Ritrovo cicloscalante il 6-7 settembre
uffa - 24/07/2008 alle 13:58

Si sta addensando la possibilità di un ritrovo ciclopedalante, l'obiettivo è un bel giro comprendente Gavia e Mortirolo (da Mazzo, ovviamente :D). Potremmo già ritrovarci al sabato e morire la domenica, oppure tribolare al sabato pomeriggio e impiegare la domenica per riprendersi e tornare a casa (per chi arrivasse da lontano) Per ora dovremmo essere io Woody robby già precettato Bergamaschi, bresciani, valtellinesi siete iscritti d'ufficio I liguri che cosa faranno? E i miei Assi? E Stress il salitomane? Il passo sarà tranquillo, nel senso che i forti andranno a passeggio e incoraggeranno e derideranno i deboli, sudati e ansanti. Alla fine tutti contro robby: calci, pugni, morsi, vale tutto!! Chi viene? Dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai !!!!!!!!!!!!!!!


robby - 24/07/2008 alle 14:35

vale tutto un ber paio di palle!!! :Od: l'idea iniziale prevedeva il giro in anello comprendente gavia e mortirolo partendo e arrivando a edolo (130km circa); il tutto da fare il sabato. Direi che si può confermare (visto che se non ricordo male Woody adotta poi la domenica per tornare alla sua casa) Basta organizzarsi e mettere un orario di ritrovo a Edolo nella piazza centrale e ci si ritrova... Per chi vuole venire e farsi una sana allegra e DEFATICANTE passeggiata ciclistica :D:D:D


uffa - 24/07/2008 alle 14:40

Ti taglierò i raggi col tronchesino! DING! DING! DINNGG!! :D


plata - 24/07/2008 alle 14:42

L'idea mi alletta.... e non poco.... se potrò, anche se non tocco la bici da un mese, potrei presentarmi.... speriamo....


Ricky Portera - 24/07/2008 alle 14:42

Troppo pesante per me...non riuscirei neanche a stare in piedi sul mortirolo!!!:D magari sei si rifarà più avanti potrò dire la mia...mi dispiace ma ci sarà un Asso in meno:sasso:


uffa - 24/07/2008 alle 14:45

macchè, ti do una bella tripla e vieni su senza problemi :O-- fai altri 2000km ad agosto e sarai a postissimo!! più che andare in crisi e trascinarti zigzagante chiedendo acqua non può succedere!!


Ricky Portera - 24/07/2008 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] macchè, ti do una bella tripla e vieni su senza problemi :O-- fai altri 2000km ad agosto e sarai a postissimo!! più che andare in crisi e trascinarti zigzagante chiedendo acqua non può succedere!! [/quote] Si perchè con il 53-39 davanti diventa un po' duretta...già lo sono le mie colline romagnole!! :D


robby - 24/07/2008 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Ti taglierò i raggi col tronchesino! DING! DING! DINNGG!! :D [/quote] Sì sì perfetto, così poi ci facciamo un giro da cicli Spada a Tirano e mi compro le ruote più belle/leggere/costose che ha in negozio...ovviamente a spese tue :bll: oppure dimmi se ti devo scattare in faccia già sul lungo falsopiano che porto da Edolo a Ponte di Legno...come vuoi tu..decidi tu come soffrire, se economicamente o se fisicamente :Od:


Abajia - 24/07/2008 alle 17:05

Non posso fare un torto al mio capitano, quindi non posso che dare anche il mio assenso alla sua ennesima follia! :P Però, c'è un però: per evitare di fare promesse da Pulcinella, metto fin da ora i puntini sulle i, ovvero garantisco la mia presenza ma solo se riuscirò ad arrivare a settembre con una condizione che mi permetterebbe quantomeno di tenere i 5 all'ora sul Mortirolo con andatura zigzagante! Ora come ora non saprei dirvi, perché il ginocchio ancora mi fa male, ho domani l'appuntamento dall'ortopedico e finora conosco solo la diagnosi della risonanza magnetica, non i tempi di recupero. Quando potrò tornare ad allenarmi, farò un fischio e vi farò sapere se potrò essere della compagnia. Lo spero, maaaaaa...in questo momento non c'è niente di sicuro. Speriamo... :yoga: :hippy:


stress - 24/07/2008 alle 17:11

Sveglia prestissimo. Oltre 260 km in auto; Oltre 130 km in bici; Oltre 3000 m di dislivello; Ulteriori 260 Km in auto; Il tutto di sabato; Queste mazzate non le merito!! :nonono::nonono: per il momento :yoga: Ps: vale anche se il Mortirolo lo si fa da Grosio?

 

[Modificato il 24/07/2008 alle 17:18 by stress]


uffa - 24/07/2008 alle 17:19

il Mortirolo da Grosio conduce allo spernacchiamento incessante e ideterminato... Dai Mauro, la tua VAM è più che sufficiente, metti il rapportino agile e vieni su! l'andatura sarà turistica soprattutto nei fondovalli e sul Gavia per non stancarsi in vista dell'ultima asperità di giornata! prevedo un'altra giornata di lavoro per la uffabici xcountry-triathlon! Segnalo la defezione del pedalino piemontese denominato "er caghetta", il quale ha accampato scuse quali 'la condizione' 'la gamba' eccetera eccetera :pomodoro: a te, imbelle ciclastro! :D

 

[Modificato il 24/07/2008 alle 17:22 by uffa]


robby - 24/07/2008 alle 17:22

forza stress e forza Aby (spero davvero che il tuo ginocchio non rompa le balle) dai che ce la facciamo con tranquillità!!!!!


Abajia - 24/07/2008 alle 17:27

Grazie Robby! ;) Comunque, tranquillità o no, per il momento proprio non riesco a pedalare, quindi in queste condizioni neppure una passeggiata da 20 all'ora in pianura riesco a fare... :xxo


uffa - 24/07/2008 alle 17:30

A scanso di equivoci tengo a precisare che TUTTI sappiamo chi sia il "pedalino piemontese accampascuse", non certo il coraggioso Mauro Stress, il quale ad un'età non più verde si ostina comunque negli allenamenti con profusione di sudore ed impegno... Comunque non è obbligatorio tornare a casa in giornata, possiamo accamparci in qualche agri o pensioncina e farci una mangiata come si deve in compagnia (meritato ristoro dopo le fatiche di Ercole!) e tornare alle magioni il mattino dopo, pronti per un altro giro di allenamento, magari più leggerino e defaticante ;)


robby - 24/07/2008 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Grazie Robby! ;) Comunque, tranquillità o no, per il momento proprio non riesco a pedalare, quindi in queste condizioni neppure una passeggiata da 20 all'ora in pianura riesco a fare... :xxo [/quote] quando le ginocchia fanno male purtroppo per noi ciclisti c'è poco da fare se non riposo e cure. mi raccomando, falle tutte e non saltare niente,se avrrai da fare anche esercizi riabilitativi dopo un'eventuale cura falli tutti con giudizio e scrupolosità pure quando ti toccherà di farli da solo a casa..solo così si guarisce al 100% come è capitato a me l'anno scorso. Quando capitano ste cose bisogna fare di tutto per farle passare al meglio!!!! Siamo ancora GIOVANI e non vale la pena rischiare di portarsi avanti PER LA VITA problemi fisici solo per la non curanza o la voglia di accellerare i tempi. Mi raccomando Aby ;) Chiuso OT medico :D @uffa: ah..io per forza di cose domenica devo essere a casa a preparare la valigia per le mie vacanze!!!! :cincin:...cmq anche l'idea di un'eventuale cena post giro non sarebbe da escludere..dai vedremo


rizz23 - 24/07/2008 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] macchè, ti do una bella tripla e vieni su senza problemi [/quote] Non ti fidare. A me promise una bici in prestito e poi la usò lui... :D


robby - 24/07/2008 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] macchè, ti do una bella tripla e vieni su senza problemi [/quote] Non ti fidare. A me promise una bici in prestito e poi la usò lui... :D [/quote] :Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od:


stress - 24/07/2008 alle 17:54

Dovete sapere che avevo detto a Claudio Omland che, qualora avessi convinto mia moglie, mi sarebbe piaciuto fare a settembre insieme a lui il giro Darfo - Crocedomini - San Zeno - Darfo. Il giro che proponete è ancora + attraente però, però è tutto complicato, molto complicato. Per il momento non dico no e resto in stand by.


uffa - 24/07/2008 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] macchè, ti do una bella tripla e vieni su senza problemi [/quote] Non ti fidare. A me promise una bici in prestito e poi la usò lui... :D [/quote] tu limitati a moderare, ti ho salvato da una figuraccia :mad: perdono, l'anno prossimo avrò al seguito un CAMION di gomme...


Abajia - 24/07/2008 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] quando le ginocchia fanno male purtroppo per noi ciclisti c'è poco da fare se non riposo e cure. mi raccomando, falle tutte e non saltare niente,se avrrai da fare anche esercizi riabilitativi dopo un'eventuale cura falli tutti con giudizio e scrupolosità pure quando ti toccherà di farli da solo a casa..solo così si guarisce al 100% come è capitato a me l'anno scorso. Quando capitano ste cose bisogna fare di tutto per farle passare al meglio!!!! Siamo ancora GIOVANI e non vale la pena rischiare di portarsi avanti PER LA VITA problemi fisici solo per la non curanza o la voglia di accellerare i tempi. Mi raccomando Aby ;) Chiuso OT medico :D[/quote] Mi è già stato consigliato dal medico un periodo di fisioterapia, e non vedo l'ora di cominciare! Farò gli esercizi con estrema cura, non ci penso proprio a rischiare di compromettere la salute per uno stupido quanto banale errore di noncuranza, su questo puoi metterci la firma! Certo è che non avrei mai pensato che sarei arrivato al punto di non veder l'ora che passino i giorni estivi, il più in fretta possibile... :doh: :D


plata - 24/07/2008 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] quando le ginocchia fanno male purtroppo per noi ciclisti c'è poco da fare se non riposo e cure. mi raccomando, falle tutte e non saltare niente,se avrrai da fare anche esercizi riabilitativi dopo un'eventuale cura falli tutti con giudizio e scrupolosità pure quando ti toccherà di farli da solo a casa..solo così si guarisce al 100% come è capitato a me l'anno scorso. Quando capitano ste cose bisogna fare di tutto per farle passare al meglio!!!! Siamo ancora GIOVANI e non vale la pena rischiare di portarsi avanti PER LA VITA problemi fisici solo per la non curanza o la voglia di accellerare i tempi. Mi raccomando Aby ;) Chiuso OT medico :D[/quote] Mi è già stato consigliato dal medico un periodo di fisioterapia, e non vedo l'ora di cominciare! Farò gli esercizi con estrema cura, non ci penso proprio a rischiare di compromettere la salute per uno stupido quanto banale errore di noncuranza, su questo puoi metterci la firma! Certo è che non avrei mai pensato che sarei arrivato al punto di non veder l'ora che passino i giorni estivi, il più in fretta possibile... :doh: :D [/quote] A me succede sempre...:OIO Adesso sento il richiamo dell'inverno.... poi quando ci sono sento quello dell'estate...:hammer:


Ottavio - 24/07/2008 alle 18:15

Io non partecipo perché il percorso è troppo facile!


rizz23 - 24/07/2008 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] perdono, l'anno prossimo avrò al seguito un CAMION di gomme... [/quote] Perché, intendi forare da fermo anche le prossime volte? :Od:


uffa - 24/07/2008 alle 18:22

ka-blam! :D "ma dov'è rizz?!" "che cosa ci fa in terra con un buco in testa!!!" "oddio è morto!!!" vedo prevedo e stravedo... :cool:


robby - 24/07/2008 alle 19:47

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Io non partecipo perché il percorso è troppo facile! [/quote] ok va bene, io e te dopo gavia e mortirolo andiamo a farci il padrio? accetti?? :D:D:D giuro che prima o poi una pedalata insieme però la dobbiamo fare!!!! :yes:


EugeRambler - 24/07/2008 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Segnalo la defezione del pedalino piemontese denominato "er caghetta", il quale ha accampato scuse quali 'la condizione' 'la gamba' eccetera eccetera :pomodoro: a te, imbelle ciclastro! :D [/quote] Mai detto che non vengo. Verrò solo per spernacchiarti in salita uffazzo :bll: Nei pezzi di pianura mi attaccherei volentieri all'auto di scorta :D, visto che credo che per tutto agosto mi dedicherò alla montagna, ma come alpinista.


Garda Bike - 24/07/2008 alle 20:34

Io non ci sarò causa 0 km quest'anno (mannaggia!!!! :OIO:OIO) però siccome vivo all'inizio della Valtellina, un bel ritrovo post escursione da me si può organizzare.


il cannibale - 24/07/2008 alle 20:58

Visto il percorso non posso che... DARE LA MIA PARTECIPAZIONE!!! Non ho capito una cosa: La data e l'ora... PS dopo essermi sciroppato oggi 225 Km Savona-Castellania.Savona (con il Bric Berton al ritorno) sarà una passeggiata di salute! :Od:


il cannibale - 24/07/2008 alle 21:15

Scusate, non avevo visto che la data era nel titolo del 3D... :P :hammer:


marco83 - 25/07/2008 alle 10:03

Io vengo, fortissimamente vengo. Naturalmente senza bici, perchè ormai ho fatto del non-pedalare la mia religione. :hammer: Invece, se qualcuno che venisse dalle lande del Meridione - cioè dal Po in giù :Od: - avesse bisogno di una testa di ponte come ospitality, casa mia è disponibile. Soprattutto perchè libera, i miei sono in ferie in quel periodo. :D


uffa - 25/07/2008 alle 10:08

Allora vieni a bruciare la frizione: con la gamba fresca il Morty l'ho fatto a 8 di media, con le gambe cotte mi assesterò su un prudente 5.5 :D


pegiduì - 25/07/2008 alle 13:31

Mi sembra un po' piatto come percorso, non so se mi interessa. Seriamente, con il 39X25 e la mia condizione fisica non so se riuscirei a farcela... Però la cosa mi stuzzica parecchio, e anche rivedervi (anche se vi vedrei di schiena e basta, vista la mia velocità in salita) mi farebbe davvero piacere. Oltre a Cannibale, ci sono altri liguri (Lando, invoco il tuo Potere) interessati, per fare una bella macchinata/carovana?


uffa - 25/07/2008 alle 13:52

Se posso permettermi un consiglio, col 39x25 da Mazzo dopo il Gavia te la fai a piedi...


plata - 25/07/2008 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Se posso permettermi un consiglio, col 39x25 da Mazzo dopo il Gavia te la fai a piedi... [/quote] No via..... Io l'ho usato (cambiare rapporti per uno sforzo di un'ora? No davvero...;) ) Il gavia dopo non l'ho fatto, ma sono salito bene, tranne qui 400 metri assassini che ci sono!


uffa - 25/07/2008 alle 14:26

Ho usato una sintassi ambigua: il Gavia lo facciamo PRIMA del Mortirolo... E poi tu sei tu, Pegiduì ed io siamo una cosa diversa! L'ultima volta (che era anche la prima) avevo il 30x29 e sono partito da Tirano. Però sono andato su senza problemi!


plata - 25/07/2008 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Ho usato una sintassi ambigua: il Gavia lo facciamo PRIMA del Mortirolo... E poi tu sei tu, Pegiduì ed io siamo una cosa diversa! L'ultima volta (che era anche la prima) avevo il 30x29 e sono partito da Tirano. Però sono andato su senza problemi! [/quote] Vabbè, allora metterei la regooa che il gavia vada fatto di 53...:Od: Così sul mortirolo lo facciamo in macchina!! E Robby ci da le paghe a tutti cmq...;)


pegiduì - 25/07/2008 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Ho usato una sintassi ambigua: il Gavia lo facciamo PRIMA del Mortirolo... E poi tu sei tu, Pegiduì ed io siamo una cosa diversa! L'ultima volta (che era anche la prima) avevo il 30x29 e sono partito da Tirano. Però sono andato su senza problemi! [/quote] Più precisamente: Plata è Plata, Uffa è Uffa e Pegiduì è Pegiduì. Farò qualche test, ma dubito di riuscire a fare il Mortirolo in effetti... Magari il Gavia piano piano sì, ma oltre il 9-10% faccio una fatica bestia senza un 28-30 dietro.


Nievole - 25/07/2008 alle 14:43

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] [quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Ho usato una sintassi ambigua: il Gavia lo facciamo PRIMA del Mortirolo... E poi tu sei tu, Pegiduì ed io siamo una cosa diversa! L'ultima volta (che era anche la prima) avevo il 30x29 e sono partito da Tirano. Però sono andato su senza problemi! [/quote] Più precisamente: Plata è Plata, Uffa è Uffa e Pegiduì è Pegiduì. Farò qualche test, ma dubito di riuscire a fare il Mortirolo in effetti... Magari il Gavia piano piano sì, ma oltre il 9-10% faccio una fatica bestia senza un 28-30 dietro. [/quote] Per il peso o per il poco allenamento? Il peso non è una discriminante. Il poco allenamento neppure, visto che leggo che esci abbastanza spesso :P


uffa - 25/07/2008 alle 14:46

Il 29 per noi schiappe è [u]obbligatorio [/u], come pure [u]la compatta [/u]!! Il 53 non serve a niente, 50 basta e avanza... Il signor Nievole si astenga dal commentare sardonicamente


Nievole - 25/07/2008 alle 14:48

Il 53 serve eccome! E come vuoi scenderci dal Gavia e dal Mortirolo, in surplace? :D


plata - 25/07/2008 alle 14:48

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Il 29 per noi schiappe è [u]obbligatorio [/u], come pure [u]la compatta [/u]!! Il 53 non serve a niente, 50 basta e avanza... Il signor Nievole si astenga dal commentare sardonicamente [/quote] Prima di partire facciamo la misurazione dei rapporti??? :Od:


uffa - 25/07/2008 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Il 53 serve eccome! E come vuoi scenderci dal Gavia e dal Mortirolo, in surplace? :D [/quote] Tu, che sei fifone, scendi lungo la strada asfaltata... Io, animoso e pugnace, scendo per la direttissima, dove non serve pedalare...


plata - 25/07/2008 alle 14:59

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Il 53 serve eccome! E come vuoi scenderci dal Gavia e dal Mortirolo, in surplace? :D [/quote] Tu, che sei fifone, scendi lungo la strada asfaltata... Io, animoso e pugnace, scendo per la direttissima, dove non serve pedalare... [/quote] Non dare mai del fifone a Nievole, poi si agita e ti segue scendendo dalla direttissima.....:D


Nievole - 25/07/2008 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Tu, che sei fifone [/quote] [img]http://lnx.outatime.it/util/frame2.php?cs=336000 [/img] (outatime.it) "NESSUNO PUÒ CHIAMARMI FIFONE!" :D :D


plata - 25/07/2008 alle 15:30

Lo sapevo, ci avrei giurato....:yes:


robby - 25/07/2008 alle 19:22

io h oil 50 Nievole..eppura le discese non le faccio in surplace ;) :D


il cannibale - 25/07/2008 alle 19:54

io proporrei un mega-picnic per il dopo-sforzo, che ne dite? è fattibile? Forza genovesi, savonesi ecc... dai, pertecipiamo in blocco!! Liguria Rules :D


Laura Idril - 25/07/2008 alle 21:35

Ritrovo cicloscalante??! E io che pensavo che quando Franz mi ha detto di sta cosa pensavo a un romantico weekend... e vabbè... come per lo Stelvio l'anno scorso sarò ancora la vostra fotoammiraglia :D


Bitossi - 25/07/2008 alle 22:38

Ci sarò quasi sicuramente anch'io!!! Mi interessa soprattutto il Gavia, visto che ormai il Mortirolo mi è venuto a noia ( :Od: ), ed ho capito che posso farlo in Graziella, con uno zaino da 12 kg sulle spalle, fischiettando [i]Il barbiere di Siviglia[/i]... :O-- Scherzi a parte, per qualche strana ragione ogni volta che avevo progettato il Gavia la cosa è saltata. Quindi stavolta farò il possibile per esserci. Per il Mortirolo, anch'io penso che un 39x28 o un 34x25 possono bastare, a patto di arrivarci sufficientemente freschi. Sono i rapporti con cui l'ho fatto le prime due volte, mentre per la terza ho usato un 34x27. Come dire... più lo conosci più sai di aver bisogno di rapporti agili! :Od: Comunque, "Pegli 2", secondo me se ti alleni un po' in salita nel mese di agosto, coi rapporti suddetti, ce la fai.


Bartoli - 25/07/2008 alle 23:48

Mortirolo? Ma siete pazzi? Per me è già tanto fare i 5 km pianeggianti per arrivare a lavoro


il cannibale - 26/07/2008 alle 14:28

Ho una cattiva notizia: pultroppo mi sono fatto prendere dall'entusiasmo della gita ciclowebbistica, dijmenticandomi che il 7 settembre ho da fare la GF colnago, perciò sono costretto, a malincuore, a rinunciare... :( :gluglu:


marco83 - 26/07/2008 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ritrovo cicloscalante??! E io che pensavo che quando Franz mi ha detto di sta cosa pensavo a un romantico weekend... e vabbè... come per lo Stelvio l'anno scorso sarò ancora la vostra fotoammiraglia :D [/quote] Brava Lalla, uniamo le nostre forze... tu guidi, e io fotografo (o viceversa), che ne dici? ;) Per il resto, è chiaro e lapalissiano che dovrà esserci un picnic post-corsa. :drink::D


Abajia - 26/07/2008 alle 15:02

Già da ora annuncio il mio forfait, purtroppo. Non potrò andare in bici per un bel po' di tempo... :(


Bartoli - 26/07/2008 alle 15:04

Ma se andassimo in macchina fin su al Mortirolo e poi facciamo la discesa in bici?


Omland - 28/07/2008 alle 10:17

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Si sta addensando la possibilità di un ritrovo ciclopedalante, l'obiettivo è un bel giro comprendente Gavia e Mortirolo (da Mazzo, ovviamente :D). Potremmo già ritrovarci al sabato e morire la domenica, oppure tribolare al sabato pomeriggio e impiegare la domenica per riprendersi e tornare a casa (per chi arrivasse da lontano) Per ora dovremmo essere io Woody robby già precettato Bergamaschi, bresciani, valtellinesi siete iscritti d'ufficio I liguri che cosa faranno? E i miei Assi? E Stress il salitomane? Il passo sarà tranquillo, nel senso che i forti andranno a passeggio e incoraggeranno e derideranno i deboli, sudati e ansanti. Alla fine tutti contro robby: calci, pugni, morsi, vale tutto!! Chi viene? Dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai !!!!!!!!!!!!!!! [/quote] Caro Uffa, Leggo solo oggi il forum e ti trovo questo 3D con la tua proposta. Fammelo dire in tutta amicizia: SEI FUORI COME UN BALCONE!!! :hammer: Spiegazione: stai conducendo una battaglia per contrastare la mafia Kazaca e cosa ti viene in mente...di portarli in salita...e che salite...sono colorati kazak quei posti lì!!! Come mettere i gatti in mezzo alla trippa! Visto le premesse l'unica possibilità che ti rimane per non mangiare polvere e i sorrisetti del Tuè è di andare a Lourdes! Già che ci vai fai anche qualche ripetuta con il 53x14 sulla collina che sta sopra Lourdes...si chiama Hautacam! :Od: :Od: :Od: Ciao Claudio PS Conto di esserci anche io!


Omland - 28/07/2008 alle 10:20

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Dovete sapere che avevo detto a Claudio Omland che, qualora avessi convinto mia moglie, mi sarebbe piaciuto fare a settembre insieme a lui il giro Darfo - Crocedomini - San Zeno - Darfo. Il giro che proponete è ancora + attraente però, però è tutto complicato, molto complicato. Per il momento non dico no e resto in stand by. [/quote] Caro Mauro: il giro bello sarebbe Anfo-Bagolino-Val Dorizzo-Crocedomini-Maniva-Baremone-Anfo: il versante bresciano del Crocedomini è molto più bello. ...però Sua Maestà il Gavia è una alternativa concessa!!!


Omland - 28/07/2008 alle 10:23

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Ci sarò quasi sicuramente anch'io!!! Mi interessa soprattutto il Gavia, visto che ormai il Mortirolo mi è venuto a noia ( :Od: ), ed ho capito che posso farlo in Graziella, con uno zaino da 12 kg sulle spalle, fischiettando [i]Il barbiere di Siviglia[/i]... :O-- Scherzi a parte, per qualche strana ragione ogni volta che avevo progettato il Gavia la cosa è saltata. Quindi stavolta farò il possibile per esserci. Per il Mortirolo, anch'io penso che un 39x28 o un 34x25 possono bastare, a patto di arrivarci sufficientemente freschi. Sono i rapporti con cui l'ho fatto le prime due volte, mentre per la terza ho usato un 34x27. Come dire... più lo conosci più sai di aver bisogno di rapporti agili! :Od: Comunque, "Pegli 2", secondo me se ti alleni un po' in salita nel mese di agosto, coi rapporti suddetti, ce la fai. [/quote] Caro Lorenzo: certo che per essere un passistone duro e puro 6 un bell'intrepido! 34x25 dopo aver già fatto il Gavia...evidentemente ti senti sul tuo terreno :Od: Ti farò da gragario!!!


Omland - 28/07/2008 alle 10:25

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ritrovo cicloscalante??! E io che pensavo che quando Franz mi ha detto di sta cosa pensavo a un romantico weekend... e vabbè... come per lo Stelvio l'anno scorso sarò ancora la vostra fotoammiraglia :D [/quote] Ciao Laura! Ricordati le maniglie sui lati della "fotoammiraglia" :yoga: una prenotata!


uffa - 28/07/2008 alle 10:32

[quote][i]Originariamente inviato da Omland [/i] ... Caro Uffa, Leggo solo oggi il forum e ti trovo questo 3D con la tua proposta. Fammelo dire in tutta amicizia: SEI FUORI COME UN BALCONE!!! :hammer: Spiegazione: stai conducendo una battaglia per contrastare la mafia Kazaca e cosa ti viene in mente...di portarli in salita...e che salite...sono colorati kazak quei posti lì!!! Come mettere i gatti in mezzo alla trippa! Visto le premesse l'unica possibilità che ti rimane per non mangiare polvere e i sorrisetti del Tuè è di andare a Lourdes! Già che ci vai fai anche qualche ripetuta con il 53x14 sulla collina che sta sopra Lourdes...si chiama Hautacam! :Od: :Od: :Od: Ciao Claudio PS Conto di esserci anche io! [/quote] :bll: So bene di non poter arrivare al livello dell'innominabile, quindi lo scopo della gita è far disabituare i mafiosi ad un passo decente e fargli acquisire il ritmo mio e di Woody (chi va con lo zoppo...) Tra l'altro, una volta in cima al Gavia, nulla mi vieta di buttare di sotto baby-Tuè :D porta bende e cerotti... ... e un bombolino di ossigeno per me Colgo l'occasione per far notare a tutto il forum i metodi kaZZaki: timorosi delle nuove leve hanno fatto rompere le ginocchia al promettente Asso ABAJIA, mentre il prudente PLATA si è salvato rifugiandosi tra i monti con lo schioppo in spalla. Ora è al sicuro, ho mandato un paio di ragazzi a guardargli le spalle, ma questa carognata non sarà perdonata...


robby - 28/07/2008 alle 17:19

graaaaaande Doc!!!!!!! bene bene!!!! vedo che la mafia kazzaka molto probabilmente sarà al completo.....è di ieri sera l'ok più che sicuro anche della presenza di Diego. Bene bene molto bene davvero!!!!! io comincereri a parlare già di orari di ritrovo, anche se è presto parlarne ora che sembra che manchi un'infinità, am siamo a fine luglio, per molti (quasi tutti) ci son le ferie di mezzo e agosto magari è un mese in cui il pc lo li lascia volentieri spento. Quindi magari già da ora farsi un'idea sul ritrovo secondo me è buona cosa...direi che da buoni ciclopazzoidi bisogna un po' "tirarsi su le manichine" e pensare di fare bene o male una levataccia. Se voi siete d'accordo direi che come linea di massima ci si potrebbe trovare nella piazza centrale di Edolo (è impossibile sbagliare ci si passa per forza passando da Edolo ed è l'unica piazza che c'è) non più tardi delle 8 del mattino Se consideriamo che tra una cosa e l'altra non si partirà prima delle 9.00 e se consideriamo che sarà una "gita cicloturistica" in cui ci si aspetterà tutti, il tempo di percorrenza dell'anello non sarà inferiore almeno alle 7 ore e saremo di ritorno per edolo non prima delle 3/4 di pomeriggio. Ovviamente io sto a fà proclami e programmi ma se c'è brutto brutto tempo col PIFFERO che vengo a fare gavia e mortirolo....beh dai, speriamo non intervenga AuroDavide :Od: dai ragazzi, vediamo che si può fare...


uffa - 28/07/2008 alle 17:32

Concordo con quanto dice il "Mister Kobram" de noartri, il giro sarà lungo e faticoso, le salite saranno percorse ad andatura da lumaca, si prospattano parecchie ora in sella! Prima si parte e meglio è, anche a costo di arrivare a Edolo dalla sera prima... In caso di maltempo propongo invece di FREGARSENE: manicotti, giacca termica, gambali, calzettoni: non sarà una semplice bufera a fermare un Asso!! Per inciso, "Mister Kobram" de che? Che allori hai quest'anno? Il tuo nome non compare accanto a nessun primo posto, e il passato è passato... :D


Nievole - 28/07/2008 alle 17:59

Uhm.. a me e plata (se avesse/imo la voglia di venire) ci voglion 5 ore ad arrivar costassù. Partire sabato mattina per il fresco, o venerdì sera per il buio? Perchè io il Gavia un l'ho mai fatto :D


uffa - 28/07/2008 alle 18:37

venerdì: se partite alle 2 o alle 3 del mattino di sabato in che condizioni arrivate?!? io credo che un alloggio a poco si riesca a trovare (agri, campeggio, pensioncina...)


robby - 28/07/2008 alle 19:43

Mister Kobram per il semplice fatto che son arrivato a podio in tutte e tre le edizioni fin qui disputate :bll: e te manco in una :Od: chiuso OT di pavoneggiamento. per il maltempo??....beh, spero non ci si porti sfiga da soli, ma se proprio il tempo dovesse essere brutto io quelle salite non le faccio manco se mi paghi oro caro mio!!!!!


EugeRambler - 28/07/2008 alle 23:07

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] bene bene!!!! vedo che la mafia kazzaka molto probabilmente sarà al completo.....[/quote] Confermo anche la mia presenza, con cappellino d'ordinanza :Od:


Laura Idril - 29/07/2008 alle 13:00

Plata, Nievole vi conviene partire ancora venerdì. Un posto per dormire lo trovate. A casa mia, a casa di Robby. Posto si trova.


plata - 29/07/2008 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Plata, Nievole vi conviene partire ancora venerdì. Un posto per dormire lo trovate. A casa mia, a casa di Robby. Posto si trova. [/quote] La mia presenza, è in forte dubbio.... Mi piacerebbe esserci ma non so come andrà a finire la storia. Domenica ultima sgambata e poi (purtroppo:gluglu: ) riposo forzato. Se si dovesse risolvere potrei anche far presenza, ma le condizioni saranno drammatiche..... Ad ogni maniera, ci spero tanto..... ;)

 

[Modificato il 29/07/2008 alle 13:38 by plata]


Omland - 29/07/2008 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Concordo con quanto dice il "Mister Kobram" de noartri, il giro sarà lungo e faticoso, le salite saranno percorse ad andatura da lumaca, si prospattano parecchie ora in sella! Prima si parte e meglio è, anche a costo di arrivare a Edolo dalla sera prima... In caso di maltempo propongo invece di FREGARSENE: manicotti, giacca termica, gambali, calzettoni: non sarà una semplice bufera a fermare un Asso!! Per inciso, "Mister Kobram" de che? Che allori hai quest'anno? Il tuo nome non compare accanto a nessun primo posto, e il passato è passato... :D [/quote] Ribadisco ilconcetto che Uffa è fuori come un balcone!!! Ma questo milanese se lo immqgina com'è a 2700m con il maltempo???:gluglu: D'altra parte mi ricordo che quest'inverno l'ho trovato a Gavardo con canotta e pantaloncini di Cicloweb corti!!! :crazy:


uffa - 29/07/2008 alle 17:40

Gli è che non patisco le condizioni avverse, a differenza dei fighettini dell' ei fu pelo team... Avete fatto la fine di Sansone... :cool:


il cannibale - 29/07/2008 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Gli è che non patisco le condizioni avverse [/quote] Vedi Carnia Classic-Zoncolan... :cool:


uffa - 29/07/2008 alle 18:23

e la Coppa Piacentina... "Il freddo non esiste, è una paura che ti porti nella testa. Come la salita." Tu, cannibale, vile disertore, per disputare una comune GF mi lascerai solo contro tutta la mafia kaZZaka :mad:


robby - 29/07/2008 alle 19:03

fighettini dell' ei fu pelo team??? ahahahahahaha questa è proprio proprio bella!!!! aahahahahahaha mi sto ammazzando dalle risate......e tu non sai che quei fighettini dell'ei fu pelo team si son sciroppati una campagnolo sotto freddo acqua neve e chi più ne ha più ne metta....classificandosi anche più che dignitosamente pfui...fighettini!!!!! se sono in gara me ne fotto del maltempo... ..se devo uscire con gli amici e fare una giornata di divertimento il maltempo non lo voglio proprio :bll::D


il cannibale - 29/07/2008 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] e la Coppa Piacentina... "Il freddo non esiste, è una paura che ti porti nella testa. Come la salita." Tu, cannibale, vile disertore, per disputare una comune GF mi lascerai solo contro tutta la mafia kaZZaka :mad: [/quote] Dai, non essere così melodrammatico, io sarò li con te, non fisicamente, ma col cuore, poi verrei volentieri però ho già fatto l'iscrizione, e da buon ligure... ;)


robby - 29/07/2008 alle 19:48

...beh se vuoi proprio venire.... ....i din dini della GF te li tengono buoni per l'anno prossimo..almeno, nelle maggiori GF fanno così... ;)


il cannibale - 29/07/2008 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ...beh se vuoi proprio venire.... ....i din dini della GF te li tengono buoni per l'anno prossimo..almeno, nelle maggiori GF fanno così... ;) [/quote] si, è vero, però ho promesso ad un mio compagno a cui manca solo 1 GF per conseguire il Prestigio che sarei andato con lui a Piacenza e l'avrei aiutato...


uffa - 29/07/2008 alle 20:18

gli impegni sono impegni, non puoi tradire il tuo amico! la ghenga delle mezze cartucce non mi fa paura, a questo punto spero in un'improvvisa tempesta sulla cima del Gavia per metterli alla prova :cool:


pegiduì - 29/07/2008 alle 21:50

Io con il freddo mi esalto, sono uomo da pavé, ma in Belgio non hanno salite del genere... Ragazzi, ma come faccio a provare i rapporti che mi avete consigliati se non li ho? Si comprano? Bisogna modificare tutta la bici, o è una cosa semplice? E soprattutto, chi si prende cinque chili della mia pancia per farmi fare decentemente la salita?


EugeRambler - 29/07/2008 alle 22:00

Basta sostituire qualche dente dei più piccoli (13, 14, o 15) e mettere su un 27 o 29. Di solito tutti i meccanici ne hanno. Io per aggiungere il 27 ho dato 10 euro al mio mec.


Andrea_Web - 29/07/2008 alle 22:02

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Basta sostituire qualche dente dei più piccoli (13, 14, o 15) e mettere su un 27 o 29. Di solito tutti i meccanici ne hanno. Io per aggiungere il 27 ho dato 10 euro al mio mec. [/quote] Hai messo il 27 davanti? :Od:


EugeRambler - 29/07/2008 alle 22:04

No, 27 sono i denti che ti rimarranno la prossima volta che ti becco :D


pegiduì - 29/07/2008 alle 22:18

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Basta sostituire qualche dente dei più piccoli (13, 14, o 15) e mettere su un 27 o 29. Di solito tutti i meccanici ne hanno. Io per aggiungere il 27 ho dato 10 euro al mio mec. [/quote] Fico, mi informo al più presto! Thanks!


Omland - 30/07/2008 alle 08:11

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Basta sostituire qualche dente dei più piccoli (13, 14, o 15) e mettere su un 27 o 29. Di solito tutti i meccanici ne hanno. Io per aggiungere il 27 ho dato 10 euro al mio mec. [/quote] Hai messo il 27 davanti? :Od: [/quote] :Od: Perfido! :Od::Od::Od:


Andrea_Web - 30/07/2008 alle 08:26

[quote][i]Originariamente inviato da Omland [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Basta sostituire qualche dente dei più piccoli (13, 14, o 15) e mettere su un 27 o 29. Di solito tutti i meccanici ne hanno. Io per aggiungere il 27 ho dato 10 euro al mio mec. [/quote] Hai messo il 27 davanti? :Od: [/quote] :Od: Perfido! :Od::Od::Od: [/quote] Non è perfidia, è che lo staccherei anche con gli attuali postumi della mononucleosi. :D


Bitossi - 31/07/2008 alle 13:50

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Basta sostituire qualche dente dei più piccoli (13, 14, o 15) e mettere su un 27 o 29. Di solito tutti i meccanici ne hanno. Io per aggiungere il 27 ho dato 10 euro al mio mec. [/quote] Mmmmmh... per completezza di informazione, Euge, va spiegato al nostro amico Peglino (o si dice Pegliese?) che se si vuole cambiare il rapporto più agile, e contemporaneamente si vuole conservare quello che precedentemente lo era, allora bisogna acquistare anche un sostituto di quest'ultimo. Infatti gli ingranaggi che stanno alle estremità del pacchetto sono fatti in modo diverso, in quanto sagomati solo da una parte. In altre parole, se ho un 25 ed acquisto un 27 finale, devo comprare anche il 25 intermedio. Altra soluzione (meno consigliata) sarebbe scartare il 25, tenendosi tutti gli ingranaggi più piccoli. La spesa in ogni caso dovrebbe essere quella, a meno che il pacchetto di "Pegli 2" non sia uno di quelli sigillati, ma non credo. Comunque intervenivo per fare un'osservazione riguardante il chilometraggio del nostro "Criterium di alta montagna": secondo me i km dovrebbero essere intorno ai 115, invece di 130. Se ho fatto bene i calcoli… meglio, no? Io intanto mi sono assicurato un gregario... Grazie, Claudio! Faremo come Szmyd e Cunego al Tour… :Od:


robby - 31/07/2008 alle 15:10

dici 115? beh in effeti non ho mai fatto il giro partendo e arrivando a Edolo ma sempre alla GF Panta (e lì si parte dall'aprica e si scende poi dalla dorsale di trivigno) oppure partendo da grosio ma mettendoci dentro altre salite...quindi il mio 130 km era una cifra non perfetta.. in effetti facendo calcoli dovremmo stare senza troppi problemi sotto i 120 km...


EugeRambler - 31/07/2008 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Basta sostituire qualche dente dei più piccoli (13, 14, o 15) e mettere su un 27 o 29. Di solito tutti i meccanici ne hanno. Io per aggiungere il 27 ho dato 10 euro al mio mec. [/quote] Mmmmmh... per completezza di informazione, Euge, va spiegato al nostro amico Peglino (o si dice Pegliese?) che se si vuole cambiare il rapporto più agile, e contemporaneamente si vuole conservare quello che precedentemente lo era, allora bisogna acquistare anche un sostituto di quest'ultimo. Infatti gli ingranaggi che stanno alle estremità del pacchetto sono fatti in modo diverso, in quanto sagomati solo da una parte. In altre parole, se ho un 25 ed acquisto un 27 finale, devo comprare anche il 25 intermedio. Altra soluzione (meno consigliata) sarebbe scartare il 25, tenendosi tutti gli ingranaggi più piccoli. La spesa in ogni caso dovrebbe essere quella, a meno che il pacchetto di "Pegli 2" non sia uno di quelli sigillati, ma non credo. Comunque intervenivo per fare un'osservazione riguardante il chilometraggio del nostro "Criterium di alta montagna": secondo me i km dovrebbero essere intorno ai 115, invece di 130. Se ho fatto bene i calcoli… meglio, no? Io intanto mi sono assicurato un gregario... Grazie, Claudio! Faremo come Szmyd e Cunego al Tour… :Od: [/quote] Io sul pacco 12-27 avevo aggiunto il 27 finale semplicemente togliendo il 14. :boh:


uffa - 31/07/2008 alle 19:19

Dovrebbe essere solo il pignone più piccolo ad avere una forma particolare (distanziale incorporato), almeno nel caso di Campagnolo 10v...


pegiduì - 31/07/2008 alle 22:07

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Dovrebbe essere solo il pignone più piccolo ad avere una forma particolare (distanziale incorporato), almeno nel caso di Campagnolo 10v... [/quote] Ovviamente tengo Shimano. Il 25 lo manterrò sicuro, al limite tolgo il 15, visto che ho sia il 14 che il 16. Comunque lunedì provo a vedere se riescono a farmi il lavoro, anche perché poi parto due settimane per la Val d'Aosta e il 27 farebbe comodo anche da quelle parti... Grazie mille per i consigli che mi state dando. :gruppo: (anche se noto a malincuore che nessuno si è ancora offerto per ereditare cinque chili) PS per Bitossi che mi fa scompisciare: si dice "pegliese".


Bitossi - 31/07/2008 alle 23:18

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Dovrebbe essere solo il pignone più piccolo ad avere una forma particolare (distanziale incorporato), almeno nel caso di Campagnolo 10v... [/quote] Eppure il nostro comune amico meccanico, che dovrebbe capirne... almeno si spera... :Od: , quando ho aggiunto il 27 sul 25, mi ha cambiato anche il 25. Boh, alla prima occasione glielo richiedo. In ogni caso, non credo di avere speso 10 €... :D PS per il [b]Pegliese[/b] (ridimmi il tuo nome di battesimo): ringrazio per la generosa offerta, ma ne ho già 6 io (di chili da perdere, per non essere umiliato in salita anche da mia moglie). Vorrà dire che li presteremo ad Uffa (traduzione: ci porterà gli zainetti...)


Nievole - 01/08/2008 alle 01:41

Se sarò della partita (quanta voglia ho di scalare il gigante) sarò ben felice di portare gli zainetti a tutti voi! :D :D :D


uffa - 01/08/2008 alle 11:25

bravo Nievole, io avrò dietro tutta l'attrezzatura invernale... :D


uffa - 12/08/2008 alle 14:29

UP [i]ad usum delfini [/i]


mattewhawk23 - 12/08/2008 alle 20:22

quasi quasi vengo anch io.però lo farei da grosio ma mazzo mi son già ribaltato due volte e se si potese l'ultima di agosot essendo a siena quella dopo

 

[Modificato il 12/08/2008 alle 20:36 by mattewhawk23]


mattewhawk23 - 12/08/2008 alle 20:25

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Dovete sapere che avevo detto a Claudio Omland che, qualora avessi convinto mia moglie, mi sarebbe piaciuto fare a settembre insieme a lui il giro Darfo - Crocedomini - San Zeno - Darfo. Il giro che proponete è ancora + attraente però, però è tutto complicato, molto complicato. Per il momento non dico no e resto in stand by. [/quote]pua avendo salito csan zeno mille volte non l ho mai abbinato al crocedomini.quando vuoi


ProfRoubaix - 13/08/2008 alle 00:39

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] dici 115? beh in effeti non ho mai fatto il giro partendo e arrivando a Edolo ma sempre alla GF Panta (e lì si parte dall'aprica e si scende poi dalla dorsale di trivigno) oppure partendo da grosio ma mettendoci dentro altre salite...quindi il mio 130 km era una cifra non perfetta.. in effetti facendo calcoli dovremmo stare senza troppi problemi sotto i 120 km... [/quote] Se tagliate dalla Val di Rezzalo :D Altrimenti sarete a 125, km più km meno ... Idea fantastica: peccato non esserci, sarà per la prossima! :gruppo:


robby - 19/08/2008 alle 11:41

Avviso per coloro che vorranno seguire la carovana ciclowebbistica in auto(ancora non ben definita la lista dei partenti) su e giù per Gavia e Mortirolo. COnoscendo bene il tragitto vi posso consigliare di prestare parecchia (ma davvero parecchia parecchia) attenzione! Soprattutto nel tratto di strada che va da S.Apollonia (inizio della vera salita del Gavia dove una volta iniziava lo sterrato) dove si stringe la strada fino alla fine del bosco (circa 4 km più su) in quanto la strada lì è davvero strettissima (per render l'idea si fa molta molta fatica a stare in due in bicicletta) e oltretutto in direzione della valle cìè un bel dirupo quindi è consigliabile evitare di sbagliare le manovre di guida se no si arriva a Ponte di Legno senza manco accorgersene :D. Scherzi a parte, è un tratto di strada abbastanza pericoloso da percorrere in macchina quindi sarebbe consigliabile che chi ci seguirà (da quello che ho capito finora i papabili dovrebbero essere Marco e Laura corretto?) guidi la propria auto e non un auto di qualcun altro almeno secondo me...nel senso che io non mi fiderei a guidare l'auto di qualcun altro in una strada così particolare. Occhio anche alla discesa del gavia fino a S.ta Caterina Valfurva, stretta, pendente e con poche protezioni. Per il mortirolo altro discorso. Strada stretta, ma nessun pericolo di "cascare a valle" :Od: ma pendenza estrema quindi ocio a non papparvi la frizione :Od::Od::Od: Il giorno si avvicina, mettiamoci d'accordo per benino Da Brescia i ciclisti partenti dovrebbero essere Franz, Euge, il sottoscritto e con possibilità che si aggreghino Diego e Vale. Per noi che partiamo da Brescia si potrebbe fare un ritrovo a casa mia x le 6e45 in modo da arrivare abbastanza comodi alle 8 alla piazza di Edolo. lo so lo so, magari è ancora presto parlare di orari di ritrovo ma preferisco anticipare i tempi :D Ciau a tutti, restiamo aggiornati Gavia e Mortirolo ci attendono ;)


uffa - 19/08/2008 alle 12:24

BraO robby, non è affatto presto: iniziamo a mettere subito orari e luoghi così che chiunque voglia partecipare possa capire subito se può farcela o no ad essere presente. Io cercherò alloggio a Edolo o dintorni, altrimenti devo alzarmi alle quattro (niente di nuovo, ma se si può evitare è meglio). Ancora non ho deciso che ferro usare, mi sa che mi manterrò sul prudente... Il giorno si avvicina :D


Omland - 20/08/2008 alle 10:38

Io voto per "partenza il più tardi possibile" :cool: Infatti: 1. sono pigro, 2. arrivo a BS la notte della sera prima, verso l'ora di Cenerentola 3. sono vecchietto :Od: Alle 10 a Edolo? [tanto lo so che mi "cassate"]


marco83 - 20/08/2008 alle 11:23

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] (da quello che ho capito finora i papabili dovrebbero essere Marco e Laura corretto?) [/quote] Ehm... quasi! :D Purtroppo per cause di forza maggiore sono costretto sto giro a dare forfait, e la cosa mi dispiace anche parecchio... vabè, ci vedremo alla prossima occasione (leggi: Mondiali a Varese). Però mandatemi una cartolina dal Gavia! :Od: Ciao belli!


Laura Idril - 20/08/2008 alle 12:31

Il forfait di Markuzzo mi obbliga a dare forfait a mia volta. Io non me la sento di guidare da sola su Gavia e Mortirolo. :S


robby - 20/08/2008 alle 15:40

cavolacci!!! le assenze dei due guidatori/fotografi son pesanti porco cane...mi spiace davvero :( Quindi noi ciclosbarellati staremo alle nostre forze senza avere possibilità di appiglio alla macchina in caso di crisi sul mortirolo :Od::Od::Od: Scherzi a parte, peccato davvero cmq. No dai Doc....non ti cassio perchè uno come te che ha contribuito in maniera sostanziale e tecnico/tattico alla mia vittoria alla CKC 2007 non potrò mai cazziarlo :D;)...però le 10 a Edolo è tardi davvero, conta che l'orario di ritorno ad Edolo con la partenza tardi sarebbe verso le 7 di sera abbondanti. Dai dai, lo so che poi sei un ciclista pazzo come tutti noi, ci si vede alle 8 a Edolo e su per giù alle 8 e 30 si parte ;) :yes:


plata - 20/08/2008 alle 15:58

Anch'io rinuncio definitivamente. Mi sarebbe piaciuto un sacco fare qual giro bellissimo con gente ancor più bella:O-- :D È più di due settimane che non monto in sella e per almeno altri 10 gg non se ne parla. Quindi allenamento 0. Poi in quel periodo ho un paio di esami importanti che devo prepare bene. Sarà per la prossima volta! PS: salutatemi il mio amato Mortirolo.. :gluglu:


uffa - 20/08/2008 alle 16:24

Più che altro è per gli esami, per l'allenamento non sarebbe un problema, tanto andremo piano! DOC, un fari u cazzusu: le 10 è tarderrimo!!


EugeRambler - 20/08/2008 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Il forfait di Markuzzo mi obbliga a dare forfait a mia volta. Io non me la sento di guidare da sola su Gavia e Mortirolo. :S [/quote] O cacchio... E il babbo Tuè? :yoga:


uffa - 20/08/2008 alle 19:20

niente auto di scorta caro il mio pivellino: ti porti tutto a spalla, così saprai come pesa lo zaino (anche se non altrui) e come è duro calle lo scender e 'l salir per le montagne... :D


Omland - 20/08/2008 alle 21:10

Sapevo che mi avreste cassato :( Non avete pietà per noi vecchietti :Old:


uffa - 20/08/2008 alle 21:23

Se questo è il prezzo da pagare per avere il DOC con noi allora metto a tacere l'ego e le 10 diventano l'ora ideale! :D Vuol dire che per recuperare il tempo perduto TU farai le trenate in pianura e NOI staremo comodi a ruota :Od: Arrivi così tardi a BS la sera prima? Tirare dritto fino a Edolo e dormire lì? Io credo che cercherò alloggio in zona per cercare di accumulare riposo...


EugeRambler - 20/08/2008 alle 21:44

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] niente auto di scorta caro il mio pivellino: ti porti tutto a spalla, così saprai come pesa lo zaino (anche se non altrui) e come è duro calle lo scender e 'l salir per le montagne... :D [/quote] Per chi mi hai preso? Per un pellegrino?


robby - 21/08/2008 alle 11:16

Non mi voglio mica perdere il Doc io porco can!!! però dai proviamo a scendere a compromessi :P.... ok le otto troppo presto... le 10 forse un po tardino... si è soliti dire [i]in medio stat virtus [/i] giusto??? Se il ritrovo a Edolo lo fissassimo per le 9.00? :) Il Babbo Tuè ancora non saprei, è ancora in vacanza nella sua amata sicilia e proverò a vedere che dice quando torna, vedremo.


uffa - 21/08/2008 alle 11:22

Ma povero babbo Tuè, lasciatelo stare una buona volta, ha la fortuna di starsene al caldo sole della Sicilia e volete trascinarlo sulle montagne innevate e grandinose di inizio settembre? Ma che il pistolino leghista si porti il suo zaino e schiatti sotto il peso :Od: O visione celestiale, vederlo arrancare appesantito da venti chili di fardello!! :D:D:D Anche le 9 possono andare bene, vuol dire che da frangivento faranno il DOC e il kaZZako :P


robby - 21/08/2008 alle 12:13

20 kg di fardello sulle spalle? a guarda, sinceramente se non ci sarà nessuno che ci segue in macchina io riesco a portarmi tutto nelle tasche posteriori, tanto non è che mi serva chissachè, basta un antivento, il cellulare, la digitale per le foto la borsettina sotto il sellino con camera d'aria di riserva e qualche euro e qualche paninetto da mangiare e son a cavallo ;)


robby - 25/08/2008 alle 11:58

sto già guardando le previsione meteo per il 6 settembre :D:D:D sembra che diano buono...ma è ancora troppo presto sperom:yoga:


uffa - 25/08/2008 alle 12:52

che cosa fai, l'Aurodavide? MA SI PREVEDE GRANDINE SUL GAVIA?????????? :D:D:D


Monsieur 40% - 25/08/2008 alle 13:39

Ieri Franz (e poi Diego) m'ha(nno) messo la pulce nell'orecchio. Forse riesco a salire per fare da ammiraglia. Solo che - nel caso - salirei in aereo/treno, quindi: 1) dovete trovarmi una macchina; 2) dovete partire verso le 11 del mattino (Omland, le 10 è prestissimo! :D). Che dite?


uffa - 25/08/2008 alle 15:33

Ma alla fine il FIFONE Nievole si fa vedere o preferisce nascondersi in qualche buco da topi? :D:D:D Orsù plata, pungolalo...


robby - 25/08/2008 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ieri Franz (e poi Diego) m'ha(nno) messo la pulce nell'orecchio. Forse riesco a salire per fare da ammiraglia. Solo che - nel caso - salirei in aereo/treno, quindi: 1) dovete trovarmi una macchina; 2) dovete partire verso le 11 del mattino (Omland, le 10 è prestissimo! :D). Che dite? [/quote] Mumble Mumble troppo, davvero troppo tardi le 11 Mario!!!!! rischiamo di ritornare ad Edolo per le 8 di sera...davvero troppo tardi cavoli. Alle 9 bisogna essere a Edolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:yes:


Nievole - 25/08/2008 alle 18:58

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Ma alla fine il FIFONE Nievole si fa vedere o preferisce nascondersi in qualche buco da topi? :D:D:D Orsù plata, pungolalo... [/quote] Ehi, "asso", ma dei tuoi quanti ne vengono? :D Io sono ancora in forse. Quella checca isterica di plata (dedito ultimamente solo alla corsa a piedi) non viene, io sono in attesa degli eventi. Verrei volentieri, ma da solo non me le faccio 5 ore in macchina. Verrebbe la mia ragazza, ma non guiderà su Gavia e Mortirolo, anzi avrebbe bisogno di passaggio/compagnia. Quindi se non ci sarà ammiraglia passo (mi riservo il diritto di fare il FIFONE e non venire anche in caso di ammiraglia, ma è difficile).


uffa - 25/08/2008 alle 20:32

il sommo ABAJIA è alle prese con i problemi fisici, il cannibale è non pervenuto, Delfino è stato inghiottito dal triangolo delle Bermude (a buon intenditor...), una sicuramente futura ASSA è forse troppo giovane per un'ammazzata del genere, IO ci sono... "5 ore di macchina non le faccio" uuu, povero, ben 5 ore di macchina! :D:D:D


Nievole - 25/08/2008 alle 20:39

Beh, certo.. mi passi a prendere amore? :D


Monsieur 40% - 26/08/2008 alle 00:22

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Alle 9 bisogna essere a Edolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:yes: [/quote] Alle 9 ad Edolo? Pensa, io volevo partire alle 11 da Brescia... :D


uffa - 26/08/2008 alle 14:04

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Beh, certo.. mi passi a prendere amore? :D [/quote] No, al giovedì vado a fare lo Zoncolan per scaldare la gamba :cool: Ma se fai lo spiritoso vengo a prenderti al venerdì e sulla Cisa ti faccio venire i capelli bianchi!!


Omland - 26/08/2008 alle 14:26

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Beh, certo.. mi passi a prendere amore? :D [/quote] No, al giovedì vado a fare lo Zoncolan per scaldare la gamba :cool: Ma se fai lo spiritoso vengo a prenderti al venerdì e sulla Cisa ti faccio venire i capelli bianchi!! [/quote] Quindi vieni da Ovaro a Edolo in bici? Ti toccherà partire prima delle 7!!! :Od:


uffa - 26/08/2008 alle 14:59

TU vedi di non arrivare tardissimo! ...ultimo alla ckc... :bll:


pegiduì - 27/08/2008 alle 10:36

Purtroppo non ho avuto modo di testare rapporti più agili con la bici da corsa, ma soprattutto quel weekend avrò un impegno di lavoro importante e improrogabile. Mi spiace ma devo tirare il pacco. Buone pedalate, alla prossima!


robby - 28/08/2008 alle 11:47

ue ragazzuoli, manca una settimana ;) allora siam d'accordo? tutto apposto per le 9 alla piazza di Edolo ok?


uffa - 28/08/2008 alle 12:00

Poveri noi... Ma non si aggrega nessun'altro? Che vergogna....:mad:


ProfRoubaix - 29/08/2008 alle 15:53

Ciao a tutti, non so se qualcuno l'ha scritto, ma contribuisco con qualche info. Anzitutto una buona notizia :pomodoro: : per rompere la monotonia del vento contro scendendo da Bormio a Mazzo, ci sono lavori all'altezza di Tola (frana della Val Pola) per cui invece di fare il solito tratto lungo l'Adda (con strappetto, due tornanti e drittone in discesa) si è deviati verso la strada vecchia "della frana". E' tutto indicato, comunque i cartelli indicheranno prima "San Bartolomeo" e poi "pista alta" (se non si seguono queste indicazioni si finisce nelle gallerie della superstrada). Si scollina dopo una galleria aperta, subito dopo ce n'è una decentemente illuminata e asfaltata, ma tutta in curva a dx: nulla per chi avrà fatto quella del Gavia, ma c'è da stare attenti. In tutto sono (dall'ultimo bivio) 3km di salita, dislivello circa 150mt: l'ideale per non arrivare troppo "freddi" ai piedi del Mortirolo :D In discesa sono 2km e 6 tornanti in più, poi ci si ricollega con i due tornanti e il solito drittone. Inoltre (ma forse lo sapete già): ormai da anni si può passare dal suggestivo centro di Mazzo (che, per inciso, è entrato meritatamente nel circuito dei "borghi più belli d'Italia") e fare la strada del Giro: entrate in Mazzo di fianco alla pieve (Via Venosta) e una volta in piazza prendete la stradina di pavè che c'è a sx (Via Mortirolo): finita quella, seguite la strada che piega a dx e che vi porta in costa all'attacco della salita. Infine, segnalo anche ai patiti del Mortirolo la variante "Cadelpapa": avete presente la stradina che si vede a sinistra quando si passa dalla chiesetta di San Matè (km2,7 della salita da Mazzo)? Ecco, si può salire appunto da Cadelpapa. Dentro Mazzo .. se chiedete la trovate! (fate prima voi a chiedere che io a scriverlo) Sono 1,9km di salita "ripidina" :D , poi nemmeno 300mt di pianura e siete a San Matè. Di solito a San Matè si pensa "ora si inizia a fare sul serio": con la variante la prospettiva cambia un po' :cool:


uffa - 29/08/2008 alle 16:17

:pomodoro::pomodoro::pomodoro: Hai sempre idee così brillanti? Che cosa ti salta in mente di suggerire varianti 'ripidine'?!?:mad: Lo sapevo, moriremo tutti...


Andrea_Web - 29/08/2008 alle 18:41

Guido, ma la variante di Cadelpapa è quella che abbiamo fatto io e Euge sbagliando strada nel 2005? No tanto per ricordare al torinese che si becco' 20 minuti... :Od:


EugeRambler - 29/08/2008 alle 18:44

Mi par di ricordare 12 :Od: Comunque è proprio quella lì...maledetta! Ma te ci vieni o fai il solito snob?


ProfRoubaix - 29/08/2008 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Guido, ma la variante di Cadelpapa è quella che abbiamo fatto io e Euge sbagliando strada nel 2005? No tanto per ricordare al torinese che si becco' 20 minuti... :Od: [/quote] Penso proprio di sì .. Credo che il torinese, letto il mio messaggio, avrà già iniziato a fare un pensierino sull'unico gpm alla sua portata (se gli altri si guardano dopo Bormio :D ).


Andrea_Web - 29/08/2008 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Mi par di ricordare 12 :Od: Comunque è proprio quella lì...maledetta! Ma te ci vieni o fai il solito snob? [/quote] Hai la memoria corta... Comunque sono alla Colnago.


uffa - 29/08/2008 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] ... Comunque sono alla Colnago. [/quote] Percorso da fighette :cool: MortiGavia rulez! :D:D:D


il cannibale - 29/08/2008 alle 19:33

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Comunque sono alla Colnago. [/quote] Anche io non ci saròper lo stesso motivo...


uffa - 29/08/2008 alle 19:52

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] ... Anche io non ci saròper lo stesso motivo... [/quote] Traditore :mad:


Andrea_Web - 29/08/2008 alle 20:46

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] ... Comunque sono alla Colnago. [/quote] Percorso da fighette :cool: MortiGavia rulez! :D:D:D [/quote] Ho un 10° posto di categoria da difendere... Anche se quest'anno sfigato è e sfigato rimarrà. :xxo


stress - 29/08/2008 alle 21:01

Assente :(:( Uffa sa. Sarò comunque con voi. Ps: del Mortirolo non me ne frega unca ma il Gavia cascasse il mondo l'anno prossimo lo faccio.


spino_tk - 29/08/2008 alle 22:28

ragazzi anche se venite a spasso quasi a casa mia, io purtroppo non ci sarò... me ne vado al mar per una setimana. mi sarebbe piaciuto pedalare in gruppo e conoscervi di persona. sarà per la prossima (magari un giro un pò meno duro sarebbe auspicabile) concordo con stress sul fatto che il gavia è mitico.... il mortitolo son quasi solo bestemmie (in senso buono si intende).


EugeRambler - 30/08/2008 alle 00:49

[quote][i]Originariamente inviato da spino_tk [/i] il mortitolo son quasi solo bestemmie (in senso buono si intende). [/quote] Mah, buone sono quelle quando arrivi lungo a una curva...in discesa :D Quelle del Morty io le ricordo parecchio cattivelle :Od:


EugeRambler - 30/08/2008 alle 00:50

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Mi par di ricordare 12 :Od: Comunque è proprio quella lì...maledetta! Ma te ci vieni o fai il solito snob? [/quote] Hai la memoria corta... [/quote] Ricordo 1h 24m contro 1h 36m nel 2005


Bitossi - 02/09/2008 alle 12:10

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Ciao a tutti, non so se qualcuno l'ha scritto, ma contribuisco con qualche info. Anzitutto una buona notizia: per rompere la monotonia del vento contro scendendo da Bormio a Mazzo, ci sono lavori all'altezza di Tola (frana della Val Pola) per cui invece di fare il solito tratto lungo l'Adda (con strappetto, due tornanti e drittone in discesa) si è deviati verso la strada vecchia "della frana"... [/quote] Ecco, così i 4000 m. di dislivello sono sicuri! :Od: Io confermo la mia presenza, a patto che l'andatura sia semituristica. Ho fatto un giro di 120 km in Liguria con 2400 m. di dislivello, un paio di settimane fa, ed alla fine ero leggermente provato... Vabbè, ero da solo! :D Filippooooo... si fa il viaggio assieme il sabato mattina, partenza da Monza ore 7?


uffa - 02/09/2008 alle 12:56

eeeh, giovedì sono a fare lo Zoncolan con Woody, poi alla sera e venerdì abusiamo dell'ospitalità di casa Tuè e ci fermiamo lì, [i]lavati, mangiati e stirati [/i]:D, e quindi saremo a Edolo il sabato mattina...


EugeRambler - 02/09/2008 alle 15:10

Ok, confermo che sono un rudere ma ci sarò :D Oggi uscita totalmente pianeggiante, non sono riuscito a fare 30 di media... :hammer:


uffa - 02/09/2008 alle 16:21

pedalino, non accampare scuse. sabato sera ero talmente che ubriaco che domenica non sono riuscito a prendere la bici... comunque ho deciso, vengo con la corazzata da 13 chili e facciamo a biciclettate, così vediamo finalmente chi è il più forte :D


robby - 02/09/2008 alle 17:10

corazzata di 13 kg per farti gavia e mortirolo? azz che coraggio Filippo!!!! sabato ci sarà da divertirsi :yes: voglio proprio vedervi te e il Vittone che vi scannate a suon di scatti e controscatti sul gavia :Od:


uffa - 02/09/2008 alle 17:38

io attacco solo in curva in discesa, forse metto anche le gomme extralarghe, meno scorrevoli ma assai più affidabili nell'appoggio in curva... niente scatti e controscatti, gita tranquilla... :Od: Ma insomma, non viene nessun altro? Che forum di calciatori da televisione... :nonono:

 

[Modificato il 02/09/2008 alle 17:41 by uffa]


Silvy92 - 03/09/2008 alle 10:14

Euge mi aveva proposto di venire da Edolo a Ponte di Legno e più di un pensierino ce l'ho fatto, poi però pensandoci bene mi è venuto in mente che la domenica ho la crono qua a Rogno, e dato che è vicino a casa ci terrei a far bene, o meglio, a cercare di non arrivare ultima :Od:. Perciò non posso che augurarvi buona scalata a tutti.. Ah.. in questi giorni qua il clima si sta raffreddando parecchio perciò quanto meno in discesa copritevi !! :D


robby - 03/09/2008 alle 10:52

sarebbe stato divertente pedalare insieme Silvy... ce lo vedo Euge che arranca staccato da una sedicenne :Od: scherzi a parte, prima o poi pure tu arriverai a scalare questi mostri sacri del ciclismo. Ho notato che il tempo si sta rinfrescando, ma per fortuna (e qua tocco fero!!) danno bel tempo sabato quindi anche un po' di freschino in salita non dà certo fastidio!!!!


uffa - 03/09/2008 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] sarebbe stato divertente pedalare insieme Silvy... ce lo vedo Euge che arranca staccato da una sedicenne :Od: ... [/quote] E' ben per questo che gli ASSI hanno un'opzione pluriennale sulla giovane Silvy :D Circa la temperatura: "Il freddo non esiste" (cit.uffa, CCZ 2008) :cool:


robby - 03/09/2008 alle 13:26

Il freddo esiste Filippo, te lo garantisco... alla CCZ (come ti piace chiamarla a te) per quanto freddo potesse fare eravate al massimo sui 1800 metri se non sbaglio giusto? beh sul gavia si è giusto 800 metri e passa più alti....se fa freddo sul gavia ti garantisco che potresti cambiare idea sulla tua teoria :P


uffa - 03/09/2008 alle 13:42

"Il freddo non esiste, è un fantasma che ti porti nella testa. Come la salita" (cit.uffa CCZ 2008) :cool:


Bitossi - 03/09/2008 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] "Il freddo non esiste, è un fantasma che ti porti nella testa. [b]Come la salita[/b]" (cit.uffa CCZ 2008) :cool: [/quote] Già, e personalmente è proprio quello che mi preoccupa... A proposito, come è andata la [b]salita[/b] alla CCZ? :Od::Od::Od:


robby - 03/09/2008 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Già, e personalmente è proprio quello che mi preoccupa... A proposito, come è andata la [b]salita[/b] alla CCZ? :Od::Od::Od: [/quote] fonti molto vicine al ciclista di cui in oggetto mi assicurano che il diretto interessato abbia impiegato [b][u][i]2 ore [/b][/u][/i] per conquistare la vetta del kaiser...:Od::Od::Od: mi sa che anche al braveheart Uffa preoccupa un po' la salita!!! :Od::Od:


uffa - 03/09/2008 alle 14:19

Io posso "passare ovunque sia umanamente possibile passare" (cit.Harrer, Il Ragno Bianco), però non so quanto tempo ci metto... E comunque non mi fate nessuna paura. Per mostrarvi il mio disprezzo venerdì a cena mangerò un chilo di fagioli. Borlotti.


EugeRambler - 03/09/2008 alle 14:24

Avendo a disposizione l'ammiraglia possiamo portare i vestiti pesanti senza problemi!


Omland - 03/09/2008 alle 14:34

Ciao a tutti!!! Sono rientrato in Italia dopo una settimana di lavoro all'estero e mi fa piacere leggere che i preparativi procedono. Io sono ancora intenzionato a unirmi al gruppo, ma prima di partire la settimana scorsa sono caduto. Non importa le botte ma mi fa ancora un pò fastidio un polso. Stasera test se riesco a andare in salita ovvero se riesco a tenere il manubrio nel fuorisella (capisco cosa abbia provato Soler al Giro!) Leggo di gesta strepitose di un intrepido sullo Zoncolan: ma è salito a piedi? :Od: Ciao C: PS Usate sempre il casco!!! Quando sono caduto l'ho rotto!!! Se penso che l'avevo indossato per sfizio dopo un paio di mesi che non lo portavo più...:yoga:...grandissimo "c..o"!


uffa - 03/09/2008 alle 14:50

Fuorisella? Vuoi andare fuorisella a 5 all'ora? Ricordati che elementi fanno parte dalla compagine :Od: Sul Kaiser sono salito trainando una motrice ferroviaria, vedrete coi vostri occhi se mento... Vestiti pesanti nell'ammiraglia? L'ammiraglia è lì solo per prenderci in giro: tutto sul gobbo ci portiamo, e si vede chi schiatta prima!! :D


Laura Idril - 03/09/2008 alle 14:55

fatemi capire... ma l'ammiraglia ce l'avete o no?


uffa - 03/09/2008 alle 15:30

La povera famiglia Tuè asseconderà le mattane del figlio :hammer:


Laura Idril - 03/09/2008 alle 15:31

Ah, ok.


Bitossi - 04/09/2008 alle 15:44

Vi rendo note le previsioni ad oggi per sabato sul sito dell'Agenzia Regionale Ambiente (ARPA) http://www.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolmet.htm PREVISIONE PER SABATO 6 SETTEMBRE 2008 Stato del cielo: nuvoloso o a tratti molto nuvoloso sui rilievi, in particolare sui settori occidentali; su pianura e Oltrepò prevalentemente poco nuvoloso o velato con addensamenti a basse quote in dissolvimento al mattino. [b]Precipitazioni: dal mattino su Alpi, Prealpi e alta pianura occidentale rovesci isolati[/b], più diffusi e localmente temporaleschi sui settori di nordovest. Neve oltre 3500 metri. Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 18 °C, massime intorno a 28 °C. Zero termico: attorno a 4000 metri. Venti: in pianura da deboli a moderati dai quadranti orientali, in montagna moderati da sud. Altri fenomeni: condizioni di afa sulla pianura meridionale ed orientale. Che dite? Mi sembra di capire che si parli di possibili precipitazioni solo nei settori occidentali... possiamo andare tranquilli? :Od:


Omland - 04/09/2008 alle 17:20

Così stando le previsioni sul Gavia non si sale: aggiorniamo a domani. PS Test al polso lascia a desiderare: il problema maggiore è la discesa! Da non crederci che avrei mai potuto dire una cosa del genere :grr:


EugeRambler - 04/09/2008 alle 17:25

Possiamo sempre fermarci prima e iniziare a gozzovigliare :D


Bitossi - 05/09/2008 alle 14:41

Le previsioni sono le stesse di ieri, ma il mio callo dice che non pioverà (sperèmm...). Chi si fa? Confermiamo?


robby - 05/09/2008 alle 15:20

confermato, ore 9.00 belli pronti in partenza da Edolo in direzione Passo Gavia ;) se non si dovesse trovare parcheggio proprio nella piazza di Edolo abbiamo cmq tutti i numeri di telefono per sentirci e ritrovarci in pochi minuti, tanto Edolo non è Los Angeles!!! :P A domani.... p.s.: Voci di corridoio mi danno un Franz motivatissimo alla doppia scalata dopo aver conquistato il mostro carnico essendosi autosoprannominato Kaiser Franz :D


Bitossi - 05/09/2008 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] p.s.: Voci di corridoio mi danno un Franz motivatissimo alla doppia scalata dopo aver conquistato il mostro carnico essendosi autosoprannominato Kaiser Franz :D [/quote] Questo vuol dire che invece Uffa non ce l'ha fatta? :Od::Od::Od:


Nievole - 07/09/2008 alle 18:32

Noi vogliamo sapere tutto! C'è qualcuno che è sopravvissuto alla tempesta di neve sul Gavia? :P


EugeRambler - 07/09/2008 alle 19:09

E anche il Gavia è domato! Seguiranno foto, questa sera.


Bitossi - 08/09/2008 alle 20:48

Visto che le immagini tardano, provo a dare un breve resoconto della giornata di sabato. Alle 9 ad Edolo ci siamo ritrovati in 5: Robby, Euge, Uffa, Woody ed il sottoscritto. In ammiraglia: Signori Tuè & Laura. Tempo frescolino e nubi minacciose non scoraggiano lo sparuto manipolo di eroi, che si incammina a ritmo deciso (mica tanto...) verso Ponte di Legno. Infatti, i quasi venti km che ci separano dall'inizio della salita vera e propria vengono percorsi con l'unico intento di "fare la gamba". Si parla molto tra di noi e con un paio di arzilli matusa biker che fanno la nostra strada. Dopo una breve sosta in piazza a Ponte di Legno (Euge cercava Bossi, io dell'acqua per le borracce...) diamo inizio alla scalata di Sua Eccellenza il Gavia. In effetti i primi km nella valle di Pezzo sono facili e piacevoli, come si può notare anche dall'altimetria ( http://www.salite.ch/gavia1.asp ); dopo 4/5 km c'è solo un piccolo assaggio di difficoltà (un km e mezzo a più dell'8%). La salita vera comincia intorno al km 7, con rampette sempre intorno al 10%, mentre la vegetazione comincia a diradarsi e si può vedere la valle di Pezzo sempre più in basso. Orograficamente la salita è semplice: si viaggia praticamente sempre, ovviamente con qualche cambio di senso per via dei tornanti, con il monte ad est ed il dirupo (a volte impressionante) ad ovest, più spesso sulla sinistra della strada. Dopo i 2.000 m, come sovente succede in questo tipo di salite, la musica cambia: la pendenza rimane costante (con tendenza all'aumento), la strada si assesta quasi definitivamente sul fianco della montagna, che rimane a destra. E' qui che parte la selezione naturale: i due scalatori (Robby e Euge) se ne vanno, i tre "passisti" si sgranano. Nel frattempo un vento quasi gelido e tagliente comincia a soffiare dal monte, raffreddando di molto la temperatura (10° circa). In breve, dopo la galleria (buia e al 10%!) le posizioni sono delineate: i due scalatori, poi Bitossi che cerca di attendere gli altri due passisti, entrambi debilitati da una forma di [i]defecatio precox[/i], e impossibilitato a fermarsi a causa del vento che lo renderebbe una stalagmite nel giro di pochi secondi... :Od: La ripresa dei tornanti segnala la fine della salita, che si conclude con una pendenza mite, che invita ai 25 km/h... Ritrovatisi nel rifugio a quota 2621 (l'insegna riporta 2652, il mio cardio 2564...), la decisione della giuria è quasi unanime: viene valutato poco opportuno, soprattutto a causa delle condizioni atmosferiche, il proseguimento della competizione (col solo voto contrario di Bitossi, in piena trance agonistica...), e viene deciso il ritorno verso valle, a quote più miti, per consumare l'abbondante rifornimento a cura della famiglia Tuè: squisite focacce (io le chiamo panzerotti), che rinfrancano il gruppetto superstite, vedovo di Woody che si rifugia in ammiraglia a causa dell'evento debilitante di cui sopra (i due, Woody e Uffa, avevano scalato lo Zoncolan due giorni prima... che ci sia una relazione tra gli eventi? :Od: ), il tutto bagnato dal collaudato Arneis dell'Euge. Il ritorno verso Edolo è alquanto veloce: stando al mio cardio, gli ultimi 16 km sono stati percorsi a 47,5 km/h di media, con una punta di 63,5 km/h... ovviamente mi sono guardato bene dal tirare anche solo per un metro!!! Che dire... forse è stato un bene non completare il giro, viste le condizioni generali (ed anche il mal di gambe del sottoscritto il giorno dopo... :Od: ); ciononostante, come al solito gli assenti hanno avuto torto... :D Personalmente sono soddisfatto per la messa in carniere del Gavia (che si posiziona al numero 2 del mio database), e per la bella giornata in amicizia. Un grazie particolare alla famiglia Tuè e a Laura in ammiraglia; sono aperte le prenotazioni per il giro completo nel 2009! Ora la parola alle foto e ad eventuali altri commenti...


uffa - 09/09/2008 alle 17:19

La decisione di limitarsi al Gavia, a larga maggioranza, è stata presa più o meno in questi termini: "Ma vaffa.nculo il Mortirolo, torniamo a Ponte a mangiare le focacce!!" Il più convinto della decisione era robby, l'unico che avrebbe potuto proseguire senza problemi... :D A breve il racconto completo.


Andrea_Web - 09/09/2008 alle 17:44

Guardando Euge per qualche secondo credevo ci fosse anche Pepp... :xxo


Monsieur 40% - 09/09/2008 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Guardando Euge per qualche secondo credevo ci fosse anche Pepp... :xxo [/quote] Fossi in Pepp ti querelerei... :Od:


uffa - 22/09/2008 alle 14:03

Un Dramma in atti multipli. Prologo Le radici della faccenda affondano nella notte dei tempi... Correva il 12 luglio 2008 in quel di Tolmezzo, un manipolo di eroi si accingeva ad affrontare la granfondo Carnia Classic. Vi era un uomo venuto da lontano, emozionato per l'impresa, emozionato al punto di avere un attacco di cagarella continua durante la notte. Così debilitato si presentava l'indomani alla partenza, di buon ora. A confortarlo un caldo sole primaverile: ha iniziato a piovere un chilometro fuori dal paese! Per lui, abituato ai climi africani, era il colpo di grazia: dopo il Casera Razzo capisce di non essere in condizione per affrontare lo Zoncolan e devia così per il percorso medio, con una punta di delusione e una caterva di bestemmie. Non è vero, non è nel suo carattere maledire il mondo intero solo perché si è fatto 2000km per affrontare una salita e deve poi rinunciare per un pugno di bacilli intestinali. Con mestizia quindi si avviava al traguardo, covando eterno rancore per la salita maledetta. "A settembre! A settembre!!" è il grido, e infatti lo avremmo rivisto in questi luoghi due mesi dopo... L'Anello era così nel fiume, in attesa del suo Sigfrido. ... continua ...


stress - 22/09/2008 alle 14:06

Quest'uomo vaneggia. La bici ormai lo sta facendo delirare. Che qualcuno faccia qualcosa!!! :Od::Od:


uffa - 22/09/2008 alle 14:15

Un Dramma in atti multipli. Primo Errore Maturava intanto un'idea malsana tra le malsane, cioè un giro su qualche grande montagna del Nord, così come accadeva l'anno precedente, e così prese corpo il giro Gavia-Mortirolo, con il perfido kaZZako robby nei panni del drago, pardon, di accompagnatore di lusso, così come accadde sullo Stelvio. ... continua ...


W00DST0CK76 - 24/09/2008 alle 12:08

Non so perchè, ma sentivo fischiarmi le orecchie :Od:


uffa - 24/09/2008 alle 12:16

...prosegue... Colpo Di Genio Già che devo andare a Nord - si chiedeva l'eroe - potrei andare a vendicare lo smacco dello Zoncolan e poi proseguire per il MortiGavia! Manca solo un FESSO che venga con me... E quindi il Nostro chiama uffa. Il quale, per non si sa quale ragione, abbocca all'amo e prenderà altri due giorni di ferie per andare a fare una salita della quale - a luglio - aveva dichiarato di averne le scatole piene... ...continua...


uffa - 26/09/2008 alle 10:19

L'Anabasi Primo Atto Giovedì: partenza sul presto da Milano per Tolmezzo. C'è da scalare solo lo Zoncolan, quindi pochi km e un migliaio di metri di dislivello, non ci sarà bisogno di un'alimentazione esagerata! Mi accontento quindi di un pacco di biscotti durante il viaggio... Ritrovo con Franz allo stadio cittadino, e già qui si inizia bene: lui mi aspetta al parcheggio che c'è su un angolo, all'angolo precedente la polizia mi ferma e mi tiene lì un quarto d'ora perché la patente è illeggibile. Ne approfitto per preparare la ruota anteriore. La patente mi viene restituita e cento metri dopo c'è il rendez-vous con Franz. Monto anche il copertoncino posteriore, inizio il gonfiaggio a un milione di atmosfere e blam! Si scolla una valvola dalla camera d'aria, stesso guasto avuto a luglio, ma lì esplose da sola in auto, quando ero quasi arrivato a casa... ...continua...


uffa - 02/10/2008 alle 12:18

Ripiego su una camera d'aria più solida e un potente copertone da 1.25". Partenza verso Ovaro per riscaldarsi,e capisco subito che qualcosa non va, ad ogni falsopiano faccio una fatica tremenda, Woody si scalda e io sono già in affanno! Attacchiamo il mostro, tranquilli fino a Liariis, sosta per rifornimento d'acqua, Wood è carico come mai l'avevo visto, è sempre davanti a me di qualche metro, poi un po' alla volta si spegne la luce, lo vedo avanti di un cento metri, poi scompare su per le rampe. Le gambe non girano, il cuore non si sa che cosa faccia. Mi fermo una volta, due, tre, lo sconforto è nero. Alla fine le soste saranno sette od otto :-( Ad un tornante intravedo una barretta energetica a bordo strada e me ne approprio, provo a mangiare qualcosa e a bere, ma non ci sono miglioramenti, ritrovo il passo per 50 metri e poi mi pianto di nuovo, la grinta non c'è, nessuna volontà di andare avanti... Da Bugno a Indurain vado a piedi, sono stufo, odio tutto e tutti, non c'è verso di salire! I rilievi strumentali indicano che non c'è stato rallentamento, mi sarebbe convenuto assai farla tutta a piedi! Passato il tratto duro risalgo in sella per completare la fatica, un incubo, velocità da equilibrismo, finalmente arrivo in cima. Franz mi sta aspettando da un'ora, è semicongelato dal venticello che spira, io, ovviamente, sono come sempre senza maglietta... Ci ho messo due ore e mezza, con gambe fresche: alla CCZ ci avevo messo mezz'ora di meno con 80 km, Casera Razzo e volo in discesa sul gobbo. Non c'è spiegazione al crollo se non qualche accidente sistemico (un mio amico ha detto subito: è lupus!) Discesa assai prudente, nessuno ci corre dietro, il freno posteriore ha qualcosa che non va, manda in vibrazione tutto il carro posteriore, comunque basta mettere il piede sulla pinza o sul carro e smette :D patetico tentativo di fare un po' di cronometro da Sutrio a Tolmezzo, sporadicamente riesco a fare i 40, due mesi fa tenevo i 50 a fine granfondo. Dolori alle gambe, fitte, a tratti non riesco nemmeno a pedalare :( Ci infiliamo in un bar a bere qualcosa di caldo, la discesa un po' ci ha congelato... Torniamo a Tolmezzo, mettiamo via le bici, andiamo a cercare qualche souvenir, Wood è talmente esaltato dall'impresa da entrare in un albergo scambiandolo per una bottega :D Preso il ricordino per la neofidanzata (una specie di totem di legno di 50 chili) si torna al parcheggio a recuperare la uffamobile... ...continua...