Board logo

[TDF 2008] 18a tappa: Bourg-d’Oisans - Saint-Étienne (196,5 km)
Viscera - 23/07/2008 alle 17:54

[img] http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2008/08tour18.jpg[/img] (cicloweb.it) Tappa non banale, che i CSC tentino di limare altri secondi per Sastre?


babeuf - 23/07/2008 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [img] http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2008/08tour18.jpg[/img] (cicloweb.it) Tappa non banale, che i CSC tentino di limare altri secondi per Sastre? [/quote] Tu sogni... :Od: Se oggi ha trionfato l'attendismo, secondo te domani che succede?


il cannibale - 23/07/2008 alle 18:00

tappa da fuga...


seiya - 23/07/2008 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] tappa da fuga... [/quote] Domani potrebbe avere una giornata di riscatto Cunego, se gli lasciano spazio..


Abajia - 23/07/2008 alle 18:03

Tappa difficile da interpretare. Potrebbe andare in porto la fuga con dieci minuti sul gruppo, ma non escluderei che qualche uomo di classifica (magari non i primi cinque) tenti qualcosa sulla salita di seconda categoria.


MDL - 23/07/2008 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] tappa da fuga... [/quote] Domani potrebbe avere una giornata di riscatto Cunego, se gli lasciano spazio.. [/quote] e se non si stacca in salita


Viscera - 23/07/2008 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [img] http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2008/08tour18.jpg[/img] (cicloweb.it) Tappa non banale, che i CSC tentino di limare altri secondi per Sastre? [/quote] Tu sogni... :Od: Se oggi ha trionfato l'attendismo, secondo te domani che succede? [/quote] Be' nel 2005 Basso ci provò con questa altimetria, prese una 30ina di sec su quelli che gli stavano dietro in classifica. http://www.cyclingnews.com/road/2005//tour05/?id=stages/tour0518


babeuf - 23/07/2008 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Be' nel 2005 Basso ci provò con questa altimetria, prese una 30ina di sec su quelli che gli stavano dietro in classifica. [/quote] Occhio, stai parlando di un altro sport.;)


seiya - 23/07/2008 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] tappa da fuga... [/quote] Domani potrebbe avere una giornata di riscatto Cunego, se gli lasciano spazio.. [/quote] e se non si stacca in salita [/quote] Domani potrebbe essere un giorno adatto, a meno che Sastre non attacchi anche domani per prendere altro vantaggio...o Schumacher non riparta all'attacco!! Io domani vedrei bene anche un attacco di Moncoutiè o Carrara


Fabioilpazzo - 23/07/2008 alle 18:21

Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro.


Junio77 - 23/07/2008 alle 18:26

L'unica è che provino a mandare Franck Schleck in avanscoperta come specchietto per le allodole in modo da stanare Evans ( alla Pensec- Lemond nel 90), ma Evans e Menchov domani faranno corsa parallela.


babeuf - 23/07/2008 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto.


AuroDavide - 23/07/2008 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [img] http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2008/08tour18.jpg[/img] (cicloweb.it) Tappa non banale, che i CSC tentino di limare altri secondi per Sastre? [/quote] Tu sogni... :Od: Se oggi ha trionfato l'attendismo, secondo te domani che succede? [/quote] Be' nel 2005 Basso ci provò con questa altimetria, prese una 30ina di sec su quelli che gli stavano dietro in classifica. http://www.cyclingnews.com/road/2005//tour05/?id=stages/tour0518 [/quote] E' questa la tappa per Cunego!!!!


seiya - 23/07/2008 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto. [/quote] Si..ma fuga bidone con chi?..il gruppo concede la fuga di minuti e minuti soltanto a quelli che sono a più di un ora..chi esce dal cilindro può essere uno che non deve far paura...Pineau potrebbe essere uno di questi


AuroDavide - 23/07/2008 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto. [/quote] Si..ma fuga bidone con chi?..il gruppo concede la fuga di minuti e minuti soltanto a quelli che sono a più di un ora..chi esce dal cilindro può essere uno che non deve far paura...Pineau potrebbe essere uno di questi [/quote] Cunego è a 12 minuti da Sastre, e se domani o venerdì andasse in fuga ?


Fabioilpazzo - 23/07/2008 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto. [/quote] La fuga bidone non escluderebbe l'altra ipotesi...E Sastre a colpi del genere è avvezzo: Avila 2006 alla Vuelta.


Abajia - 23/07/2008 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto. [/quote] La fuga bidone non escluderebbe l'altra ipotesi...E Sastre a colpi del genere è avvezzo: [b]Avila 2006 alla Vuelta[/b]. [/quote] 2007. ;) Proprio ieri ho citato quella tappa per dire che Sastre non è un attendista nato.


dietzen - 23/07/2008 alle 19:08

guardando la generale, da botcharov in giù avranno libertà totale. qualcuno di classifica potrebbe provare nel finale, ma è difficile che evans si lasci scappare i csc, a questo punto.


Fabioilpazzo - 23/07/2008 alle 19:11

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] 2007. ;) [/quote] Ah, la vecchiaia.:Old:


Merlozoro - 23/07/2008 alle 19:43

Domani un italiano si può giocare la vittoria di tappa, sempre se la Csc non vuole testare la gamba di Evans. I due nomi tricolori per domani: Ballan e Carrara.


padoaschioppa - 23/07/2008 alle 19:48

Io dico fuga, e visto che la CSC è prima anche nella classifica a squadre seguita a 5 minuti e qualcosa dall'Ag2r, credo che che un Voigt in fuga lo manda.


Viscera - 23/07/2008 alle 21:23

La CSC potrebbe mettersi d'accordo con la Liquigas e mandare A.Schleck+UnCSCaCAso+Kreuziger+Nibali in fuga, così spreme un po' la Lotto e poi provano a scombussolare le carte nella parte finale.


Guglielmo Tell - 24/07/2008 alle 07:49

oggi e' la tappa ideale per Marco Velo per migliorare il gia' eccellente 45° posto in classifica,non andava cosi' forte da quando correva con Pantani


Giangi - 24/07/2008 alle 08:03

secondo me oggi andrà via la fuga e gli uomini di classifica si guarderanno in faccia come sempre,tolto sastre nn hanno fatto un attacco fra lombarda,bonnet,galibier,croix de fer e alpe,nn credo che si scorneranno su una salita di seconda categotia,anche perkè ieri molti di loro erano davvero al lumicino e ci fosse stato un altro a scandire il ritmo e nn goubert sicuramente qualcuno sarebe saltato. Io spero in botcharov,questa sarebbe una tappa adattissima a lui.


Ricky Portera - 24/07/2008 alle 09:04

Oggi Cunego deve provare qualcosa, altrimenti il suo tour sarà totalmente fallimentare! speriamo parta una nutrita fuga e che damiano ci si possa infilare..;)


babeuf - 24/07/2008 alle 09:51

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto. [/quote] La fuga bidone non escluderebbe l'altra ipotesi...E Sastre a colpi del genere è avvezzo: [b]Avila 2006 alla Vuelta[/b]. [/quote] 2007. ;) Proprio ieri ho citato quella tappa per dire che Sastre non è un attendista nato. [/quote] Guarda Abaja, dopo la tappa di ieri non abbiamo più dubbi!;):IoI Intanto mi preparo la poltrona per la pennichella pomeridiana, ovviamente con la voce del Bulba che funge da ninna-nanna. Eh già oggi ci sarà da divertirsi... fuga da lontano, gruppo a 20-30', tirato blandamente da una CSC demotivata fino all'ultimo km, quando i vari Cancellara e Voigt si sposteranno per lasciar spazio alla volata di Freire per prendersi cinque punticini. Intanto davanti fuochi d'artificio, con i fuggitivi che, seguendo la legge dell'attendismo, aspetteranno gli ultimi 5 km per provare a staccare gli altri. :zzz::zzz::zzz::zzz::zzz:


Serpa - 24/07/2008 alle 09:53

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Intanto mi preparo la poltrona per la pennichella pomeridiana, ovviamente con la voce del Bulba che funge da ninna-nanna. [/quote] L'hai promesso eh! Non fa che poi non dormi e te metti a scrive eh! :D


Leone delle Fiandre - 24/07/2008 alle 09:54

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto. [/quote] La fuga bidone non escluderebbe l'altra ipotesi...E Sastre a colpi del genere è avvezzo: [b]Avila 2006 alla Vuelta[/b]. [/quote] 2007. ;) Proprio ieri ho citato quella tappa per dire che Sastre non è un attendista nato. [/quote] Guarda Abaja, dopo la tappa di ieri non abbiamo più dubbi!;):IoI Intanto mi preparo la poltrona per la pennichella pomeridiana, ovviamente con la voce del Bulba che funge da ninna-nanna. Eh già oggi ci sarà da divertirsi... fuga da lontano, gruppo a 20-30', tirato blandamente da una CSC demotivata fino all'ultimo km, quando i vari Cancellara e Voigt si sposteranno per lasciar spazio alla volata di Freire per prendersi cinque punticini. Intanto davanti fuochi d'artificio, con i fuggitivi che, seguendo la legge dell'attendismo, aspetteranno gli ultimi 5 km per provare a staccare gli altri. :zzz::zzz::zzz::zzz::zzz: [/quote] Ma io mi domando, che te lo guardi a fà il Tour se ti fa così schifo?


babeuf - 24/07/2008 alle 10:11

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto. [/quote] La fuga bidone non escluderebbe l'altra ipotesi...E Sastre a colpi del genere è avvezzo: [b]Avila 2006 alla Vuelta[/b]. [/quote] 2007. ;) Proprio ieri ho citato quella tappa per dire che Sastre non è un attendista nato. [/quote] Guarda Abaja, dopo la tappa di ieri non abbiamo più dubbi!;):IoI Intanto mi preparo la poltrona per la pennichella pomeridiana, ovviamente con la voce del Bulba che funge da ninna-nanna. Eh già oggi ci sarà da divertirsi... fuga da lontano, gruppo a 20-30', tirato blandamente da una CSC demotivata fino all'ultimo km, quando i vari Cancellara e Voigt si sposteranno per lasciar spazio alla volata di Freire per prendersi cinque punticini. Intanto davanti fuochi d'artificio, con i fuggitivi che, seguendo la legge dell'attendismo, aspetteranno gli ultimi 5 km per provare a staccare gli altri. :zzz::zzz::zzz::zzz::zzz: [/quote] Ma io mi domando, che te lo guardi a fà il Tour se ti fa così schifo? [/quote] Uff... non si può alleggerire un secondo il tono, che subito arrivano decine di posts di indignazione... A me piace il Tour, è ovvio, se no non lo guarderei tutti i giorni, mi piacerebbe solo vedere una corsa un minimo più spettacolare, se permetti la delusione di ieri è stata tanta, ore in attesa dell'Alpe e poi nessuno che combina niente. Non posso pretendere ovviamente di avere grandissimo spettacolo tutti i giorni, ma almeno in alcune occasioni sì. Nelle tappe di montagna del Giro mi divertivo alla grande, qui al Tour no. Il senso generale del mio discorso è che se è stata noiosa una tappa interessantissima come quella di ieri (Galibier-Croix-Alpe sono un trittico raro), tanto più sarà noiosa quella di oggi. Non lo dico perchè mi fa schifo il Tour, ma perchè sono un po' rammaricato da alcuni modi di correre. Ripeto, non voglio spettacolo tutti i santi giorni, però in tapponi come quello di ieri lo spettacolo non doveva mancare, e invece, Sastre a parte, grandissimo, è mancato. ;)


Leone delle Fiandre - 24/07/2008 alle 10:54

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto. [/quote] La fuga bidone non escluderebbe l'altra ipotesi...E Sastre a colpi del genere è avvezzo: [b]Avila 2006 alla Vuelta[/b]. [/quote] 2007. ;) Proprio ieri ho citato quella tappa per dire che Sastre non è un attendista nato. [/quote] Guarda Abaja, dopo la tappa di ieri non abbiamo più dubbi!;):IoI Intanto mi preparo la poltrona per la pennichella pomeridiana, ovviamente con la voce del Bulba che funge da ninna-nanna. Eh già oggi ci sarà da divertirsi... fuga da lontano, gruppo a 20-30', tirato blandamente da una CSC demotivata fino all'ultimo km, quando i vari Cancellara e Voigt si sposteranno per lasciar spazio alla volata di Freire per prendersi cinque punticini. Intanto davanti fuochi d'artificio, con i fuggitivi che, seguendo la legge dell'attendismo, aspetteranno gli ultimi 5 km per provare a staccare gli altri. :zzz::zzz::zzz::zzz::zzz: [/quote] Ma io mi domando, che te lo guardi a fà il Tour se ti fa così schifo? [/quote] Uff... non si può alleggerire un secondo il tono, che subito arrivano decine di posts di indignazione... A me piace il Tour, è ovvio, se no non lo guarderei tutti i giorni, mi piacerebbe solo vedere una corsa un minimo più spettacolare, se permetti la delusione di ieri è stata tanta, ore in attesa dell'Alpe e poi nessuno che combina niente. Non posso pretendere ovviamente di avere grandissimo spettacolo tutti i giorni, ma almeno in alcune occasioni sì. Nelle tappe di montagna del Giro mi divertivo alla grande, qui al Tour no. Il senso generale del mio discorso è che se è stata noiosa una tappa interessantissima come quella di ieri (Galibier-Croix-Alpe sono un trittico raro), tanto più sarà noiosa quella di oggi. Non lo dico perchè mi fa schifo il Tour, ma perchè sono un po' rammaricato da alcuni modi di correre. Ripeto, non voglio spettacolo tutti i santi giorni, però in tapponi come quello di ieri lo spettacolo non doveva mancare, e invece, Sastre a parte, grandissimo, è mancato. ;) [/quote] Ma quale indignazione. E' che non ci va mai bene niente e non si ha rispetto per la fatica dei corridori, che vengono trattati da mediocri. La tappa di ieri è stata altamente spettacolare. Il Galibier era a 130 km dall'arrivo e la Croix de Fer a più di 50, che ti aspettavi? Mica tutti si chiamano Pantani, che scattano a 70 km dall'arrivo per far saltare il banco! Sull'Alpe lo spettacolo c'è stato: l'attacco di Sastre, Menchov che si stacca poi rientra, Sanchez che si stacca poi rientra poi attacca, Frank Schleck che prova a staccare Evans, Andy che rintuzza tutti gli attacchi in maniera sontuosa, Evans che vende cara la pelle. Ti pare poco? Attaccare prima sarebbe stato un suicidio tattico per chiunque. Nelle tappe di montagna del Giro ti sei divertito alla grande? Vatti a rileggere i threads di quelle tappe per rinfrenscarti la memoria, specialmente delle tappe del Carpegna, di Pampeago e della Marmolada. Più rispetto per la fatica, ragazzo. Più rispetto. Alleggerire il discorso dici tu? A me sembra che stai scrivendo tutto quello che ti viene in mente, che per me è il contrario di alleggerire.


babeuf - 24/07/2008 alle 11:12

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto. [/quote] La fuga bidone non escluderebbe l'altra ipotesi...E Sastre a colpi del genere è avvezzo: [b]Avila 2006 alla Vuelta[/b]. [/quote] 2007. ;) Proprio ieri ho citato quella tappa per dire che Sastre non è un attendista nato. [/quote] Guarda Abaja, dopo la tappa di ieri non abbiamo più dubbi!;):IoI Intanto mi preparo la poltrona per la pennichella pomeridiana, ovviamente con la voce del Bulba che funge da ninna-nanna. Eh già oggi ci sarà da divertirsi... fuga da lontano, gruppo a 20-30', tirato blandamente da una CSC demotivata fino all'ultimo km, quando i vari Cancellara e Voigt si sposteranno per lasciar spazio alla volata di Freire per prendersi cinque punticini. Intanto davanti fuochi d'artificio, con i fuggitivi che, seguendo la legge dell'attendismo, aspetteranno gli ultimi 5 km per provare a staccare gli altri. :zzz::zzz::zzz::zzz::zzz: [/quote] Ma io mi domando, che te lo guardi a fà il Tour se ti fa così schifo? [/quote] Uff... non si può alleggerire un secondo il tono, che subito arrivano decine di posts di indignazione... A me piace il Tour, è ovvio, se no non lo guarderei tutti i giorni, mi piacerebbe solo vedere una corsa un minimo più spettacolare, se permetti la delusione di ieri è stata tanta, ore in attesa dell'Alpe e poi nessuno che combina niente. Non posso pretendere ovviamente di avere grandissimo spettacolo tutti i giorni, ma almeno in alcune occasioni sì. Nelle tappe di montagna del Giro mi divertivo alla grande, qui al Tour no. Il senso generale del mio discorso è che se è stata noiosa una tappa interessantissima come quella di ieri (Galibier-Croix-Alpe sono un trittico raro), tanto più sarà noiosa quella di oggi. Non lo dico perchè mi fa schifo il Tour, ma perchè sono un po' rammaricato da alcuni modi di correre. Ripeto, non voglio spettacolo tutti i santi giorni, però in tapponi come quello di ieri lo spettacolo non doveva mancare, e invece, Sastre a parte, grandissimo, è mancato. ;) [/quote] Ma quale indignazione. E' che non ci va mai bene niente e non si ha rispetto per la fatica dei corridori, che vengono trattati da mediocri. La tappa di ieri è stata altamente spettacolare. Il Galibier era a 130 km dall'arrivo e la Croix de Fer a più di 50, che ti aspettavi? Mica tutti si chiamano Pantani, che scattano a 70 km dall'arrivo per far saltare il banco! Sull'Alpe lo spettacolo c'è stato: l'attacco di Sastre, Menchov che si stacca poi rientra, Sanchez che si stacca poi rientra poi attacca, Frank Schleck che prova a staccare Evans, Andy che rintuzza tutti gli attacchi in maniera sontuosa, Evans che vende cara la pelle. Ti pare poco? Attaccare prima sarebbe stato un suicidio tattico per chiunque. Nelle tappe di montagna del Giro ti sei divertito alla grande? Vatti a rileggere i threads di quelle tappe per rinfrenscarti la memoria, specialmente delle tappe del Carpegna, di Pampeago e della Marmolada. Più rispetto per la fatica, ragazzo. Più rispetto. Alleggerire il discorso dici tu? A me sembra che stai scrivendo tutto quello che ti viene in mente, che per me è il contrario di alleggerire. [/quote] Rispetto MASSIMO per la fatica dei corridori, è stra-ovvio, tutti faticano, e quindi nella fatica generale se permetti io preferisco i corridori che osano, come Sastre ieri. Appena è partito subito arriva il commento indignato del Bulba "è troooppo presto", e così anche altri spettatori avranno storto il naso, vedendo un corridore partito a "ben" 13 km dall'arrivo. E invece il coraggio paga. tutto qui. non disprezzo la fatica dei corridori, quando si parla di mediocrità non si parla di atleti mediocri, è stra-ovvio che un atleta che si gioca il tour è un atleta eccezionale, ma per mediocrità si intende un atteggiamento generalizzato di attendismo e accontentarsi di poco, atteggiamento che gente come Sella e Ssatre non ha avuto. Poi ok, se non sei Pantani e scatti a 100km dall'arrivo magari salti, però quello che mi piace è quando uno ci prova, non si arrende alla superiorità dell'avversario come ha fatto Frank Schleck con Evans. Capitolo Giro: non ho detto che TUTTE le tappe di montagna sono state spettacolari, ma tappe come quelle di Marmolada (con il super duello Riccò-Simoni-Diluca-Menchov-Contador), come la cronoscalata di Plan de Corones, come la tappa del Monte Pora, la più bella in assoluto, le ricorderò per anni. La tappa di ieri già l'ho cancellata. E questo NON significa mancare di rispetto ai corridori.


Raf Benson - 24/07/2008 alle 11:16

St.Etienne è stata spesso collocata dopo l'Alpe. Di solito va una fuga ma vince comunque un corridore forte, il percorso è impagnativo e siamo a fine tour dopo le alpi. Magari qualcuno che abbia corso al risparmio nelle ultime tappe. Ricordo il grande Franco Chioccioli nel 92 dopo il Sestriere di Chiappucci e l'Alpe di Hampsten. Ricordo anche un giovane Vinokourov in maglia Casino, mostrare le prime avviasaglie della sua classe.


Leone delle Fiandre - 24/07/2008 alle 11:21

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto. [/quote] La fuga bidone non escluderebbe l'altra ipotesi...E Sastre a colpi del genere è avvezzo: [b]Avila 2006 alla Vuelta[/b]. [/quote] 2007. ;) Proprio ieri ho citato quella tappa per dire che Sastre non è un attendista nato. [/quote] Guarda Abaja, dopo la tappa di ieri non abbiamo più dubbi!;):IoI Intanto mi preparo la poltrona per la pennichella pomeridiana, ovviamente con la voce del Bulba che funge da ninna-nanna. Eh già oggi ci sarà da divertirsi... fuga da lontano, gruppo a 20-30', tirato blandamente da una CSC demotivata fino all'ultimo km, quando i vari Cancellara e Voigt si sposteranno per lasciar spazio alla volata di Freire per prendersi cinque punticini. Intanto davanti fuochi d'artificio, con i fuggitivi che, seguendo la legge dell'attendismo, aspetteranno gli ultimi 5 km per provare a staccare gli altri. :zzz::zzz::zzz::zzz::zzz: [/quote] Ma io mi domando, che te lo guardi a fà il Tour se ti fa così schifo? [/quote] Uff... non si può alleggerire un secondo il tono, che subito arrivano decine di posts di indignazione... A me piace il Tour, è ovvio, se no non lo guarderei tutti i giorni, mi piacerebbe solo vedere una corsa un minimo più spettacolare, se permetti la delusione di ieri è stata tanta, ore in attesa dell'Alpe e poi nessuno che combina niente. Non posso pretendere ovviamente di avere grandissimo spettacolo tutti i giorni, ma almeno in alcune occasioni sì. Nelle tappe di montagna del Giro mi divertivo alla grande, qui al Tour no. Il senso generale del mio discorso è che se è stata noiosa una tappa interessantissima come quella di ieri (Galibier-Croix-Alpe sono un trittico raro), tanto più sarà noiosa quella di oggi. Non lo dico perchè mi fa schifo il Tour, ma perchè sono un po' rammaricato da alcuni modi di correre. Ripeto, non voglio spettacolo tutti i santi giorni, però in tapponi come quello di ieri lo spettacolo non doveva mancare, e invece, Sastre a parte, grandissimo, è mancato. ;) [/quote] Ma quale indignazione. E' che non ci va mai bene niente e non si ha rispetto per la fatica dei corridori, che vengono trattati da mediocri. La tappa di ieri è stata altamente spettacolare. Il Galibier era a 130 km dall'arrivo e la Croix de Fer a più di 50, che ti aspettavi? Mica tutti si chiamano Pantani, che scattano a 70 km dall'arrivo per far saltare il banco! Sull'Alpe lo spettacolo c'è stato: l'attacco di Sastre, Menchov che si stacca poi rientra, Sanchez che si stacca poi rientra poi attacca, Frank Schleck che prova a staccare Evans, Andy che rintuzza tutti gli attacchi in maniera sontuosa, Evans che vende cara la pelle. Ti pare poco? Attaccare prima sarebbe stato un suicidio tattico per chiunque. Nelle tappe di montagna del Giro ti sei divertito alla grande? Vatti a rileggere i threads di quelle tappe per rinfrenscarti la memoria, specialmente delle tappe del Carpegna, di Pampeago e della Marmolada. Più rispetto per la fatica, ragazzo. Più rispetto. Alleggerire il discorso dici tu? A me sembra che stai scrivendo tutto quello che ti viene in mente, che per me è il contrario di alleggerire. [/quote] Rispetto MASSIMO per la fatica dei corridori, è stra-ovvio, tutti faticano, e quindi nella fatica generale se permetti io preferisco i corridori che osano, come Sastre ieri. Appena è partito subito arriva il commento indignato del Bulba "è troooppo presto", e così anche altri spettatori avranno storto il naso, vedendo un corridore partito a "ben" 13 km dall'arrivo. E invece il coraggio paga. tutto qui. non disprezzo la fatica dei corridori, quando si parla di mediocrità non si parla di atleti mediocri, è stra-ovvio che un atleta che si gioca il tour è un atleta eccezionale, ma per mediocrità si intende un atteggiamento generalizzato di attendismo e accontentarsi di poco, atteggiamento che gente come Sella e Ssatre non ha avuto. Poi ok, se non sei Pantani e scatti a 100km dall'arrivo magari salti, però quello che mi piace è quando uno ci prova, non si arrende alla superiorità dell'avversario come ha fatto Frank Schleck con Evans. Capitolo Giro: non ho detto che TUTTE le tappe di montagna sono state spettacolari, ma tappe come quelle di Marmolada (con il super duello Riccò-Simoni-Diluca-Menchov-Contador), come la cronoscalata di Plan de Corones, come la tappa del Monte Pora, la più bella in assoluto, le ricorderò per anni. La tappa di ieri già l'ho cancellata. E questo NON significa mancare di rispetto ai corridori. [/quote] Vabbè, ti stai contraddicendo da solo, quindi per quel che mi riguarda l'OT si chiude qui. Oggi, se la CSC vuole mettere in cassaforte la maglia gialla, fa corsa dura fin da subito per lasciare solo evans e poi lo attacca sull'ultima salita. Altrimenti potrebbe mandare in fuga un Voigt al mattino per supportare eventuali attacchi a Evans.


Serpa - 24/07/2008 alle 11:26

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Rispetto MASSIMO per la fatica dei corridori, è stra-ovvio, tutti faticano, e quindi nella fatica generale se permetti io preferisco i corridori che osano, come Sastre ieri. Appena è partito subito arriva il commento indignato del Bulba "è troooppo presto", e così anche altri spettatori avranno storto il naso, vedendo un corridore partito a "ben" 13 km dall'arrivo. E invece il coraggio paga. tutto qui. non disprezzo la fatica dei corridori, quando si parla di mediocrità non si parla di atleti mediocri, è stra-ovvio che un atleta che si gioca il tour è un atleta eccezionale, ma per mediocrità si intende un atteggiamento generalizzato di attendismo e accontentarsi di poco, atteggiamento che gente come Sella e Ssatre non ha avuto. [/quote] Quello che tu chiami attendismo si chiama tattica. Attendismo di cosa? I CSC dopo che Sastre è partito non potevano rispondere, Evans non ha risposto a Sastre e Menchov prima si è staccato e poi li ha ripresi. L'unico che doveva fare qualcosa era Evans. Se scattava lui allora c'era bagarre. Vuoi che non ne aveva, vuoi che non voleva, alla fine, per me, ha avuto ragione a non muoversi. Dalle mie parti si dice "Troppi galli a cantà non se fa mai giorno". Evans da solo tiene testa a tutta la csc. Lamentarsi come fai tu, ogni tre per due, non porta niente di costruttivo alla discussione. L'atteggiamento attendista è anche dovuto alla tappa di 210 km con tre gpm HC, non hanno scollinato un cavalcavia. [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Capitolo Giro: non ho detto che TUTTE le tappe di montagna sono state spettacolari, ma tappe come quelle di Marmolada (con il super duello Riccò-Simoni-Diluca-Menchov-Contador), come la cronoscalata di Plan de Corones, come la tappa del Monte Pora, la più bella in assoluto, le ricorderò per anni. La tappa di ieri già l'ho cancellata. E questo NON significa mancare di rispetto ai corridori. [/quote] Al Giro c'è stato molto più attendismo che qui al tour. Al Giro Riccò quando poteva scattare sul Giau non l'ha fatto. E Contador l'ha ringraziato. Al Giro Sella è finito presto fuori classifica e ha dominato le montagne anche per quello. Al Giro non ci sono stati gli stessi partecipanti del tour, manco le stesse montagne o lo stesso percorso. Sono corse che non si possono paragonare per n fattori. Mo promettimi però che te fai la pennichella durante la corsa. :D


david lynch - 24/07/2008 alle 11:34

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fossi in Sastre o in Menchov un affondo lo tenterei: il primo per provare a mettere in cascina qualche secondo in più, il secondo per tentare quantomento di riavvicinarsi ad Evans ed a Sastre stesso, dato che comunque Schleck e Kohl li ha a portata nella cronometro. [/quote] Non succederà mai, al limite Sastre potrebbe tentare qualcosa, ma penso che se domani il gruppo arriverà a 20' dalla fuga dovremo ritenerci soddisfatti. Occhio che potrebbe arrivare una fuga-bidone a rimescolare il Tour, spero che Nibali si faccia trovare pronto. [/quote] La fuga bidone non escluderebbe l'altra ipotesi...E Sastre a colpi del genere è avvezzo: [b]Avila 2006 alla Vuelta[/b]. [/quote] 2007. ;) Proprio ieri ho citato quella tappa per dire che Sastre non è un attendista nato. [/quote] Guarda Abaja, dopo la tappa di ieri non abbiamo più dubbi!;):IoI Intanto mi preparo la poltrona per la pennichella pomeridiana, ovviamente con la voce del Bulba che funge da ninna-nanna. Eh già oggi ci sarà da divertirsi... fuga da lontano, gruppo a 20-30', tirato blandamente da una CSC demotivata fino all'ultimo km, quando i vari Cancellara e Voigt si sposteranno per lasciar spazio alla volata di Freire per prendersi cinque punticini. Intanto davanti fuochi d'artificio, con i fuggitivi che, seguendo la legge dell'attendismo, aspetteranno gli ultimi 5 km per provare a staccare gli altri. :zzz::zzz::zzz::zzz::zzz: [/quote] Ma io mi domando, che te lo guardi a fà il Tour se ti fa così schifo? [/quote] Uff... non si può alleggerire un secondo il tono, che subito arrivano decine di posts di indignazione... A me piace il Tour, è ovvio, se no non lo guarderei tutti i giorni, mi piacerebbe solo vedere una corsa un minimo più spettacolare, se permetti la delusione di ieri è stata tanta, ore in attesa dell'Alpe e poi nessuno che combina niente. Non posso pretendere ovviamente di avere grandissimo spettacolo tutti i giorni, ma almeno in alcune occasioni sì. Nelle tappe di montagna del Giro mi divertivo alla grande, qui al Tour no. Il senso generale del mio discorso è che se è stata noiosa una tappa interessantissima come quella di ieri (Galibier-Croix-Alpe sono un trittico raro), tanto più sarà noiosa quella di oggi. Non lo dico perchè mi fa schifo il Tour, ma perchè sono un po' rammaricato da alcuni modi di correre. Ripeto, non voglio spettacolo tutti i santi giorni, però in tapponi come quello di ieri lo spettacolo non doveva mancare, e invece, Sastre a parte, grandissimo, è mancato. ;) [/quote] Ma quale indignazione. E' che non ci va mai bene niente e non si ha rispetto per la fatica dei corridori, che vengono trattati da mediocri. La tappa di ieri è stata altamente spettacolare. Il Galibier era a 130 km dall'arrivo e la Croix de Fer a più di 50, che ti aspettavi? Mica tutti si chiamano Pantani, che scattano a 70 km dall'arrivo per far saltare il banco! Sull'Alpe lo spettacolo c'è stato: l'attacco di Sastre, Menchov che si stacca poi rientra, Sanchez che si stacca poi rientra poi attacca, Frank Schleck che prova a staccare Evans, Andy che rintuzza tutti gli attacchi in maniera sontuosa, Evans che vende cara la pelle. Ti pare poco? Attaccare prima sarebbe stato un suicidio tattico per chiunque. Nelle tappe di montagna del Giro ti sei divertito alla grande? Vatti a rileggere i threads di quelle tappe per rinfrenscarti la memoria, specialmente delle tappe del Carpegna, di Pampeago e della Marmolada. Più rispetto per la fatica, ragazzo. Più rispetto. Alleggerire il discorso dici tu? A me sembra che stai scrivendo tutto quello che ti viene in mente, che per me è il contrario di alleggerire. [/quote] Sono daccordo sul rispetto per i corridori, ma si puo' dire almeno che la Csc ha corso male? Che non ha mai cercato di sfruttare il fatto che Evans avesse una squadra mediocre? Che se hai una squadra forte puoi anche attaccare da lontano tanto rimani comunque a ruota dei tuoi compagni di squadra? Che la scelta di non far reintrare in classifica Andy si e' rivelata sbagliata? Che Valverde e S. Sanchez volevano vincere la tappa ma hanno corso male, perche' avrebbero dovuto seguire Pineau e avvantaggiarsi di un paio di minuti su la Croix de fer o in discesa? Che lo stesso discorso vale anche per Efimkin? So benissimo che nel ciclismo moderno non c'e' spazio per imprese solitarie ma almeno qualche azione tatticamente valida speravo di vederla, qualcosa di piu' di arriviamo tutti insieme all'inizio dell'Alpe e poi si vede.


Leone delle Fiandre - 24/07/2008 alle 11:51

Dove ho scritto che la CSC-SAXO ha corso sempre bene? Non fanno forse anche gli errori parte dello spettacolo e dello sport?


david lynch - 24/07/2008 alle 12:07

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Dove ho scritto che la CSC-SAXO ha corso sempre bene? Non fanno forse anche gli errori parte dello spettacolo e dello sport? [/quote] Non volevo assolutamente fare polemica, dico solo che una tappa che si prestava ad azioni tatticamente interessanti e' stata dal punto di vista tattico deprimente. E non ditemi che non c'era spazio perche' negli ultimi km della Croix de Fer e in discesa la Csc ha rallentato sensibilmente e se avessero attaccato Valverde o S.Sanchez o Efimkin probabilmente avrebbe rallentato ancora di piu' perche' questi avrebbero potuto essere un buon punto d'appoggio per Sastre. Per la tappa di oggi spero in Vincenzo Nibali che in questo Tour ha confermato di avere grandi qualita' e si meriterebbe almeno una tappa ;)


Salvatore77 - 24/07/2008 alle 12:49

Burghardt (COL), Pozzato (LIQ), Lang (GST), Bichot (AGR), Schröder (MRM), Augé et Monfort (COF) al km 13 hanno 40’’ di vantaggio sul gruppo. www.letour.fr


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:03

Cunego è caduto è il plotone non lascia spazio ai sette fuggitivi: solo 30''.


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:05

Il sito del Tour si è sbagliato, Cunego è caduto ma deve ancora rientrare in gruppo....momenti di difficoltà per il Principe di Cerro Veronese..Il vantaggio dei sette è sempre intorno ai 30''.


Abajia - 24/07/2008 alle 13:07

Qualcuno si aggiungerà di certo (sempre se li lasceranno andare definitivamente), la tappa di oggi è un'occasione troppo ghiotta per vedere un gruppetto così sparuto all'attacco.


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:09

I sette verranno ripresi, ci sono 3 squadre al loro inseguimento. Solo 10'' di vantaggio. Non ci sono ancora aggiornamenti su Cunego.

 

[Modificato il 24/07/2008 alle 13:12 by Merlozoro]


Giangi - 24/07/2008 alle 13:12

arghhhhhhhhh con cunego è caduto anche botcharov!!:(


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:13

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] arghhhhhhhhh con cunego è caduto anche botcharov!!:( [/quote] Si, avevo paura di dirlo, visto quanto è amato in questo forum...mi scuso! Pozzato ripreso, per ora solo 3 ciclisti in fuga con 10''.


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:17

Liquigas a tirare il gruppo con 3 uomini, per riprendere gli ultimi 3 evasi. Ripresi in questo momento. Si aspettano altri scatti dal plotone.


Abajia - 24/07/2008 alle 13:19

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] arghhhhhhhhh con cunego è caduto anche botcharov!!:( [/quote] Si, avevo paura di dirlo, visto quanto è [b]amato in questo forum[/b]...[/quote] Amato?! Stai parlando di Botcharov, vero?


babeuf - 24/07/2008 alle 13:19

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Rispetto MASSIMO per la fatica dei corridori, è stra-ovvio, tutti faticano, e quindi nella fatica generale se permetti io preferisco i corridori che osano, come Sastre ieri. Appena è partito subito arriva il commento indignato del Bulba "è troooppo presto", e così anche altri spettatori avranno storto il naso, vedendo un corridore partito a "ben" 13 km dall'arrivo. E invece il coraggio paga. tutto qui. non disprezzo la fatica dei corridori, quando si parla di mediocrità non si parla di atleti mediocri, è stra-ovvio che un atleta che si gioca il tour è un atleta eccezionale, ma per mediocrità si intende un atteggiamento generalizzato di attendismo e accontentarsi di poco, atteggiamento che gente come Sella e Ssatre non ha avuto. [/quote] Quello che tu chiami attendismo si chiama tattica. Attendismo di cosa? I CSC dopo che Sastre è partito non potevano rispondere, Evans non ha risposto a Sastre e Menchov prima si è staccato e poi li ha ripresi. L'unico che doveva fare qualcosa era Evans. Se scattava lui allora c'era bagarre. Vuoi che non ne aveva, vuoi che non voleva, alla fine, per me, ha avuto ragione a non muoversi. Dalle mie parti si dice "Troppi galli a cantà non se fa mai giorno". Evans da solo tiene testa a tutta la csc. Lamentarsi come fai tu, ogni tre per due, non porta niente di costruttivo alla discussione. L'atteggiamento attendista è anche dovuto alla tappa di 210 km con tre gpm HC, non hanno scollinato un cavalcavia. [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Capitolo Giro: non ho detto che TUTTE le tappe di montagna sono state spettacolari, ma tappe come quelle di Marmolada (con il super duello Riccò-Simoni-Diluca-Menchov-Contador), come la cronoscalata di Plan de Corones, come la tappa del Monte Pora, la più bella in assoluto, le ricorderò per anni. La tappa di ieri già l'ho cancellata. E questo NON significa mancare di rispetto ai corridori. [/quote] Al Giro c'è stato molto più attendismo che qui al tour. Al Giro Riccò quando poteva scattare sul Giau non l'ha fatto. E Contador l'ha ringraziato. Al Giro Sella è finito presto fuori classifica e ha dominato le montagne anche per quello. Al Giro non ci sono stati gli stessi partecipanti del tour, manco le stesse montagne o lo stesso percorso. Sono corse che non si possono paragonare per n fattori. Mo promettimi però che te fai la pennichella durante la corsa. :D [/quote] La pennichella non me la farò perchè amo il Tour, a differenza di chi si tappa gli occhi e dice che questo Tour è più bello degli altri, dimenticandosi la grandiosità dei duelli Basso-Armstrong, Armstrong-Ullrich, e, perchè no, Contador-Rasmussen. I miei lamenti non mi sembrano poco costruttivi, non sono lamenti e basta, ma anche analisi sulla situazione attuale nei GT. Comunque gofiamoci questa tappa, il divano è già pronto. :Od:;)


TotalSport - 24/07/2008 alle 13:20

Secondo me la CSC attaccherà anche oggi, voglio ricordare che tra gli uomini di classifica accodono più cose in queste trappe transitorie che nelle maggiori tappe di montagna e non. Quindi aspettiamoci di tutto quest'oggi con l'arrivo a Sant'Etienne. Potrebbe si arrivare una fuga, ma gli uomini di classifica, soprattutto gli Schleck ed i Sastre vorranno staccare Evans sul colle di seconda categoria e faranno selezione, un'altra drenata di Andy. Aspetto anche un attacco di Kohl.


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] arghhhhhhhhh con cunego è caduto anche botcharov!!:( [/quote] Si, avevo paura di dirlo, visto quanto è [b]amato in questo forum[/b]...[/quote] Amato?! Stai parlando di Botcharov, vero? [/quote] Si si, non certo di Cunego, visto alcuni post in diverse discussioni :D


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:22

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] arghhhhhhhhh con cunego è caduto anche botcharov!!:( [/quote] Si, avevo paura di dirlo, visto quanto è [b]amato in questo forum[/b]...[/quote] Amato?! Stai parlando di Botcharov, vero? [/quote] Si si, non certo di Cunego, visto alcuni post in diverse discussioni :D [/quote] Damiano è attardato di 7'30'', se dovesse riuscire a portare a termine questa tappa, tanto di cappello al corridore italiano, ma la vedo dura.


MDL - 24/07/2008 alle 13:24

ma sbaglio o su raitre la diretta comincia alle 15.30?? :o


Laura Idril - 24/07/2008 alle 13:24

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Rispetto MASSIMO per la fatica dei corridori, è stra-ovvio, tutti faticano, e quindi nella fatica generale se permetti io preferisco i corridori che osano, come Sastre ieri. Appena è partito subito arriva il commento indignato del Bulba "è troooppo presto", e così anche altri spettatori avranno storto il naso, vedendo un corridore partito a "ben" 13 km dall'arrivo. E invece il coraggio paga. tutto qui. non disprezzo la fatica dei corridori, quando si parla di mediocrità non si parla di atleti mediocri, è stra-ovvio che un atleta che si gioca il tour è un atleta eccezionale, ma per mediocrità si intende un atteggiamento generalizzato di attendismo e accontentarsi di poco, atteggiamento che gente come Sella e Ssatre non ha avuto. [/quote] Quello che tu chiami attendismo si chiama tattica. Attendismo di cosa? I CSC dopo che Sastre è partito non potevano rispondere, Evans non ha risposto a Sastre e Menchov prima si è staccato e poi li ha ripresi. L'unico che doveva fare qualcosa era Evans. Se scattava lui allora c'era bagarre. Vuoi che non ne aveva, vuoi che non voleva, alla fine, per me, ha avuto ragione a non muoversi. Dalle mie parti si dice "Troppi galli a cantà non se fa mai giorno". Evans da solo tiene testa a tutta la csc. Lamentarsi come fai tu, ogni tre per due, non porta niente di costruttivo alla discussione. L'atteggiamento attendista è anche dovuto alla tappa di 210 km con tre gpm HC, non hanno scollinato un cavalcavia. [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Capitolo Giro: non ho detto che TUTTE le tappe di montagna sono state spettacolari, ma tappe come quelle di Marmolada (con il super duello Riccò-Simoni-Diluca-Menchov-Contador), come la cronoscalata di Plan de Corones, come la tappa del Monte Pora, la più bella in assoluto, le ricorderò per anni. La tappa di ieri già l'ho cancellata. E questo NON significa mancare di rispetto ai corridori. [/quote] Al Giro c'è stato molto più attendismo che qui al tour. Al Giro Riccò quando poteva scattare sul Giau non l'ha fatto. E Contador l'ha ringraziato. Al Giro Sella è finito presto fuori classifica e ha dominato le montagne anche per quello. Al Giro non ci sono stati gli stessi partecipanti del tour, manco le stesse montagne o lo stesso percorso. Sono corse che non si possono paragonare per n fattori. Mo promettimi però che te fai la pennichella durante la corsa. :D [/quote] La pennichella non me la farò perchè amo il Tour, a differenza di chi si tappa gli occhi e dice che questo Tour è più bello degli altri, dimenticandosi la grandiosità dei duelli Basso-Armstrong, Armstrong-Ullrich, e, perchè no, Contador-Rasmussen. I miei lamenti non mi sembrano poco costruttivi, non sono lamenti e basta, ma anche analisi sulla situazione attuale nei GT. Comunque gofiamoci questa tappa, il divano è già pronto. :Od:;) [/quote] Anche perchè adesso smettiamola di andare OT. Un 3D per discutere del ciclismo moderno c'è. Usiamo quello. Qui parliamo della tappa che c'è Cunego che c'ha già 7 minuti di ritardo.


Abajia - 24/07/2008 alle 13:25

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Damiano è attardato di 7'30'', se dovesse riuscire a portare a termine questa tappa, tanto di cappello al corridore italiano, ma la vedo dura. [/quote] Ma porc...gsckh*#kjs!fgskj#iuf@!!! :xxo


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:27

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Rispetto MASSIMO per la fatica dei corridori, è stra-ovvio, tutti faticano, e quindi nella fatica generale se permetti io preferisco i corridori che osano, come Sastre ieri. Appena è partito subito arriva il commento indignato del Bulba "è troooppo presto", e così anche altri spettatori avranno storto il naso, vedendo un corridore partito a "ben" 13 km dall'arrivo. E invece il coraggio paga. tutto qui. non disprezzo la fatica dei corridori, quando si parla di mediocrità non si parla di atleti mediocri, è stra-ovvio che un atleta che si gioca il tour è un atleta eccezionale, ma per mediocrità si intende un atteggiamento generalizzato di attendismo e accontentarsi di poco, atteggiamento che gente come Sella e Ssatre non ha avuto. [/quote] Quello che tu chiami attendismo si chiama tattica. Attendismo di cosa? I CSC dopo che Sastre è partito non potevano rispondere, Evans non ha risposto a Sastre e Menchov prima si è staccato e poi li ha ripresi. L'unico che doveva fare qualcosa era Evans. Se scattava lui allora c'era bagarre. Vuoi che non ne aveva, vuoi che non voleva, alla fine, per me, ha avuto ragione a non muoversi. Dalle mie parti si dice "Troppi galli a cantà non se fa mai giorno". Evans da solo tiene testa a tutta la csc. Lamentarsi come fai tu, ogni tre per due, non porta niente di costruttivo alla discussione. L'atteggiamento attendista è anche dovuto alla tappa di 210 km con tre gpm HC, non hanno scollinato un cavalcavia. [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Capitolo Giro: non ho detto che TUTTE le tappe di montagna sono state spettacolari, ma tappe come quelle di Marmolada (con il super duello Riccò-Simoni-Diluca-Menchov-Contador), come la cronoscalata di Plan de Corones, come la tappa del Monte Pora, la più bella in assoluto, le ricorderò per anni. La tappa di ieri già l'ho cancellata. E questo NON significa mancare di rispetto ai corridori. [/quote] Al Giro c'è stato molto più attendismo che qui al tour. Al Giro Riccò quando poteva scattare sul Giau non l'ha fatto. E Contador l'ha ringraziato. Al Giro Sella è finito presto fuori classifica e ha dominato le montagne anche per quello. Al Giro non ci sono stati gli stessi partecipanti del tour, manco le stesse montagne o lo stesso percorso. Sono corse che non si possono paragonare per n fattori. Mo promettimi però che te fai la pennichella durante la corsa. :D [/quote] La pennichella non me la farò perchè amo il Tour, a differenza di chi si tappa gli occhi e dice che questo Tour è più bello degli altri, dimenticandosi la grandiosità dei duelli Basso-Armstrong, Armstrong-Ullrich, e, perchè no, Contador-Rasmussen. I miei lamenti non mi sembrano poco costruttivi, non sono lamenti e basta, ma anche analisi sulla situazione attuale nei GT. Comunque gofiamoci questa tappa, il divano è già pronto. :Od:;) [/quote] Anche perchè adesso smettiamola di andare OT. Un 3D per discutere del ciclismo moderno c'è. Usiamo quello. Qui parliamo della tappa che c'è Cunego che c'ha già 7 minuti di ritardo. [/quote] Situazione delicata per Damiano, visto la terza caduta in pochi giorni e il distacco già accumulato, se porta a termine la tappa, c'è solo da applaudire la tenacia del veronese. Media della prima ora sopra i 50 km/h :o. Precisamente 55.7 km/h. Alla faccia. La prossima fuga è quella buona.


babeuf - 24/07/2008 alle 13:27

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Qui parliamo della tappa che c'è Cunego che c'ha già 7 minuti di ritardo. [/quote] Tanto è totalmente fuori classifica. Se il suo Tour dovesse finire qui non mi dispiacerebbe, almeno si prepara a puntino per Pechino e mostra al mondo il suo vero valore. :IoI


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:30

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] ma sbaglio o su raitre la diretta comincia alle 15.30?? :o [/quote] Si, precisamente. Su Eurosport dalle 14:30.


Seb - 24/07/2008 alle 13:31

Le peloton a parcouru 55,7 kilomètres dans la première heure de course. (letour.fr) :o:o:o


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:33

Cunego a 9'40'', supportato da tre compagni della Lampre. Sempre più dura!


Viscera - 24/07/2008 alle 13:33

Forse si menano sul serio sulla CroixCosa!


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Forse si menano sul serio sulla CroixCosa! [/quote] Già, le premesse ci sono tutte; Per Evans sarà dura arrivare fresco alla cronometro decisiva, non che Sastre farà meno fatica, ma qualcosa deve ancora rosicchiare al corridore australiano. Intanto continuano gli attacchi nel gruppo, ma il plotone non lascia spazio.


Leone delle Fiandre - 24/07/2008 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Le peloton a parcouru 55,7 kilomètres dans la première heure de course. (letour.fr) :o:o:o [/quote] vabbè l'inizio era tutto in discesa dai


Viscera - 24/07/2008 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Forse si menano sul serio sulla CroixCosa! [/quote] Già, le premesse ci sono tutte; Per Evans sarà dura arrivare fresco alla cronometro decisiva, non che Sastre farà meno fatica, ma qualcosa deve ancora rosicchiare al corridore australiano. Intanto continuano gli attacchi nel gruppo, ma il plotone non lascia spazio. [/quote] Quoto. Nel 2006 infatti Sastre ciccò totalmente la crono finale, mentre Evans nel 2007 rischiò di fregare Conty.


toro - 24/07/2008 alle 13:41

La prima fuga non l'hanno lasciata andare perchè? Perchè c'era Monfort? Ma Monfort non è affondato ieri?


Seb - 24/07/2008 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] La prima fuga non l'hanno lasciata andare perchè? Perchè c'era Monfort? Ma Monfort non è affondato ieri? [/quote] Perché c'erano solo sei squadre rappresentate nella fuga ;)


Raoul - 24/07/2008 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] La prima fuga non l'hanno lasciata andare perchè? Perchè c'era Monfort? Ma Monfort non è affondato ieri? [/quote] Perché in una tappa del genere per una fuga che vada all'arrivo devono essere rappresentate come minimo 10 squadre, ma anche di più


Merlozoro - 24/07/2008 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] La prima fuga non l'hanno lasciata andare perchè? Perchè c'era Monfort? Ma Monfort non è affondato ieri? [/quote] Secondo me, non l'hanno lasciata andare perchè la Quickstep vuole una vittoria di tappa e non avevano l'uomo all'interno. Ora è scattato Barredo che è un ottimo uomo da fughe, vediamo chi si aggiungerà a questa fuga (Feillu e Burghardt). Vedremo gli sviluppi. Detto questo, buona corsa, vado a guadagnare dei soldini al lavoro :D.


Leone delle Fiandre - 24/07/2008 alle 13:52

Cunego è dato a 6'55'' dal gruppo maglia gialla. Ha recuperato qualcosina


Salvatore77 - 24/07/2008 alle 13:55

Spero che le fughe oggi non abbiano spazio, così potremo vedere gli uomini importanti giocarsi la tappa. Magari Valverde.


mordicchio - 24/07/2008 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Cunego è dato a 6'55'' dal gruppo maglia gialla. Ha recuperato qualcosina [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da http://www.letour.fr/2008/TDF/LIVE/fr/1800/depeches.html[/i] 13:56 - Cunego toujours en difficulté Malgré la présence de trois coéquipiers avec lui, son retard continue d’augmenter : 13’40’’...[/quote] :gluglu: P.S. AuroDavide Gufo


toro - 24/07/2008 alle 13:57

13:56 - Cunego toujours en difficulté Malgré la présence de trois coéquipiers avec lui, son retard continue d’augmenter : 13’40’’... (letour.fr) Ahi ahi ahi... Che brutte tre settimane per Cunego.


babeuf - 24/07/2008 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] 13:56 - Cunego toujours en difficulté Malgré la présence de trois coéquipiers avec lui, son retard continue d’augmenter : 13’40’’... (letour.fr) Ahi ahi ahi... Che brutte tre settimane per Cunego. [/quote] Per Damiano è ora di abbandonare, perchè sprecare ancora tante energie?


Salvatore77 - 24/07/2008 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] 13:56 - Cunego toujours en difficulté Malgré la présence de trois coéquipiers avec lui, son retard continue d’augmenter : 13’40’’... (letour.fr) Ahi ahi ahi... Che brutte tre settimane per Cunego. [/quote] Per Damiano è ora di abbandonare, perchè sprecare ancora tante energie? [/quote] :yes: Inoltre rischia di far andare fuori tempo massimo anche i suoi compagni.


marco83 - 24/07/2008 alle 14:04

Quando le cose non vogliono proprio girare per il verso giusto, non c'è niente da fare... peccato davvero per Damiano! :(


Raoul - 24/07/2008 alle 14:07

Visto ora sul canale francese passare Cunego, viene spinto dai compagni....che calvario


Seb - 24/07/2008 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] 13:56 - Cunego toujours en difficulté Malgré la présence de trois coéquipiers avec lui, son retard continue d’augmenter : 13’40’’... (letour.fr) Ahi ahi ahi... Che brutte tre settimane per Cunego. [/quote] Per Damiano è ora di abbandonare, perchè sprecare ancora tante energie? [/quote] :yes: Inoltre rischia di far andare fuori tempo massimo anche i suoi compagni. [/quote] Se si ritira ora mi sa che è meglio che non si faccia più vedere dai tre che lo hanno aspettato. Cunego mi pare uno che cerca sempre di tenere duro, proverà ad arrivare al traguardo soprattutto per rispetto nei confronti dei tre che lo anno aspettato.


Garzelli - 24/07/2008 alle 14:08

Per me è una tappa alla Freire.


toro - 24/07/2008 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] 13:56 - Cunego toujours en difficulté Malgré la présence de trois coéquipiers avec lui, son retard continue d’augmenter : 13’40’’... (letour.fr) Ahi ahi ahi... Che brutte tre settimane per Cunego. [/quote] Per Damiano è ora di abbandonare, perchè sprecare ancora tante energie? [/quote] :yes: Inoltre rischia di far andare fuori tempo massimo anche i suoi compagni. [/quote] Se si ritira ora mi sa che è meglio che non si faccia più vedere dai tre che lo hanno aspettato. Cunego mi pare uno che cerca sempre di tenere duro, proverà ad arrivare al traguardo soprattutto per rispetto nei confronti dei tre che lo anno aspettato. [/quote] Sacrosanto.


AuroDavide - 24/07/2008 alle 14:18

Data la media elevatissima della tappa oggi la diretta di Rai Tre cominicia alle ore 14.45 Domani Cunego vince la tappa....


AuroDavide - 24/07/2008 alle 14:19

Se arriverà dentro il tempo massimo. Damiano potrà vincere la tappa di domani, la vedo benissimo....


me67 - 24/07/2008 alle 14:20

povero cunego...mi dispiace!!! Quest'anno è veramente sfortunato!!!


barrylyndon - 24/07/2008 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Se arriverà dentro il tempo massimo. Damiano potrà vincere la tappa di domani, la vedo benissimo.... [/quote] anch'io...............................


Trullovolante - 24/07/2008 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Se arriverà dentro il tempo massimo. Damiano potrà vincere la tappa di domani, la vedo benissimo.... [/quote] Perchè non dici che è il favorito per la cronometro finale? :Od:


AuroDavide - 24/07/2008 alle 14:23

Cunego è solo un corridore da classiche...... Uno alla Paolo Bettini.....


AuroDavide - 24/07/2008 alle 14:24

[quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] [quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Se arriverà dentro il tempo massimo. Damiano potrà vincere la tappa di domani, la vedo benissimo.... [/quote] Perchè non dici che è il favorito per la cronometro finale? :Od: [/quote] Cadel Evans. E mi dite com'è la situazione adesso ?


Serpa - 24/07/2008 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Cunego è solo un corridore da classiche...... Uno alla Paolo Bettini..... [/quote] Ma infatti Auro, vallo a dire a Davide che nell'altro post ha scritto che domani vince la tappa nonostante oggi rischia di stare fuori. p.s. metteteve daccordo tra voi due però, che sennò a noi ce confondete.


Salvatore77 - 24/07/2008 alle 15:04

Questa tappa è abbastanza noiosa per ora. Chissà se Menchov ci provi sulla salita di seconda categoria.


Subsonico - 24/07/2008 alle 15:06

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Questa tappa è abbastanza noiosa per ora. Chissà se Menchov ci provi sulla salita di seconda categoria. [/quote] Credo sia troppo pedalabile per fare una selezione seria.


toro - 24/07/2008 alle 15:15

Prima c'era la Caisse che tirava, stavano facendo diminuire il vantaggio, sembravano volere fare la tappa per Valverde, poi sono arrivati i Csc e la fuga pare abbia via libera. mi sa che anche oggi la bagarre ce la sogniamo.


Salvatore77 - 24/07/2008 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Questa tappa è abbastanza noiosa per ora. Chissà se Menchov ci provi sulla salita di seconda categoria. [/quote] Credo sia troppo pedalabile per fare una selezione seria. [/quote] Anch'io lo penso ma a me piace fantasticare. Magari la CSC che ne ha due?


violetta - 24/07/2008 alle 15:21

chi c'è con Cunego?


Silvy92 - 24/07/2008 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] chi c'è con Cunego? [/quote] Mori, Righi, Marzano e da poco anche Tiralongo


meriadoc - 24/07/2008 alle 15:27

con un ritardo di 22 minuti.


toro - 24/07/2008 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] con un ritardo di 22 minuti. [/quote] Però dalla testa della corsa. Dal plotone sono "solo" 12.


meriadoc - 24/07/2008 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] con un ritardo di 22 minuti. [/quote] Però dalla testa della corsa. Dal plotone sono "solo" 12. [/quote] immagino che il tempo massimo sia calcolato sulla testa della corsa, no?


toro - 24/07/2008 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] con un ritardo di 22 minuti. [/quote] Però dalla testa della corsa. Dal plotone sono "solo" 12. [/quote] immagino che il tempo massimo sia calcolato sulla testa della corsa, no? [/quote] immagini bene ;) era per essere chiari


tonyksoox - 24/07/2008 alle 16:02

Ma Cunego che si è fatto di preciso? mi sono perso il momento in cui Bulbarelli parlava dell'incidente al veronese


toro - 24/07/2008 alle 16:13

Burghardt o Barredo? io tifo per il tedesco, ma tanto vincerà lo spagnolo. :flag:


robby - 24/07/2008 alle 16:26

situazione generale?


Viscera - 24/07/2008 alle 16:26

Vince Burghardt. :yes: @Robby Barredo-Burghy con 10' sul gruppo a 20km dalla fine, la macchina di Papà Schleck all'inseguimento. :Od:


robby - 24/07/2008 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Vince Burghardt. :yes: @Robby Barredo-Burghy con 10' sul gruppo a 20km dalla fine, la macchina di Papà Schleck all'inseguimento. :Od: [/quote] buuuaaahhhhh buuuuuaahhhhh :Od::Od:


mordicchio - 24/07/2008 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Burghardt o Barredo?[/quote] Burghardt, ma lo spagnolo deve comunque sperare, hai visto mai che... http://youtube.com/watch?v=c0dzMp61G5w :Od:


Subsonico - 24/07/2008 alle 16:45

Ahaha Barredo, le prova proprio tutte :D


roberto79 - 24/07/2008 alle 16:49

sembra una sfida a Duello... divertente! :OO:


roberto79 - 24/07/2008 alle 16:53

cosa è questo scatto nel gruppo ora???


Wario - 24/07/2008 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Se arriverà dentro il tempo massimo. Damiano potrà vincere la tappa di domani, la vedo benissimo.... [/quote] ma la fai apposta? sembra quasi che pigli per il c.


Lore_88 - 24/07/2008 alle 16:57

Povero Carlito. Bravo Kreuzy ma Andy non lo freghi...


Silvy92 - 24/07/2008 alle 16:59

Bravo Burghartd!!! non si è fatto sorprendere da un comunque generoso Barredo..! :clap::clap:


roberto79 - 24/07/2008 alle 17:05

ma che discussioni hanno avuto???


Abajia - 24/07/2008 alle 17:12

Gli ultimi dieci chilometri della tappa sono stati bellissimi! Scatti, controscatti, Barredo che ha due denti più di Burghardt in salita, che ha una bella gamba, che ci prova e ci riprova, ma niente da fare, il tedesco non gli ha lasciato un metro. Anche perché pure il tedesco oggi aveva una pedalata molto fluida, bellissima da vedere. Lo spagnolo, comunque, ci ha provato davvero in ogni modo, è scattato pure mentre Burghardt si chiudeva la maglietta! Che scena! :D Gli ultimi due chilometri del testa a testa mi sono sembrati tanto uno sprint su pista! Bella anche la volata per il terzo posto, con Feillu che ha regolato con relativa facilità Le Mevel e Astarloza, e bravo Kreuziger, che ha provato a sorprendere Schleckino e a mangiargli qualche secondo, ma Andy ha risposto presente. Bella tappa, dopotutto. ;)


Viscera - 24/07/2008 alle 17:19

Cunego arriva a 20'.


Viscera - 24/07/2008 alle 17:20

Ora è 20° a 9 secondi da Nibali, si prepara una super sfida a crono per il "Trofeo degli Italiani". :italia:


TotalSport - 24/07/2008 alle 17:20

Bourg D'Oisans-Saint'Etienne Ordine d'arrivo 1. Burghardt 2. Barredo 3. Feillu 4. Le Mével 5. Astarloza Classifica generale non cambia più di tanto 1. SASTRE Carlos 11 TEAM CSC SAXO BANK 79h 16' 14" 2. SCHLECK Frank 17 TEAM CSC SAXO BANK 79h 17' 38" + 01' 24" 3. KOHL Bernhard 115 GEROLSTEINER 79h 17' 47" + 01' 33" 4. EVANS Cadel 1 SILENCE - LOTTO 79h 17' 48" + 01' 34" 5. MENCHOV Denis 131 RABOBANK 79h 18' 53" + 02' 39" 6. VANDEVELDE Christian 191 GARMIN CHIPOTLE 79h 20' 55" + 04' 41" 7. VALVERDE Alejandro 31 CAISSE D’EPARGNE 79h 21' 49" + 05' 35" 8. SANCHEZ Samuel 27 EUSKALTEL - EUSKADI 79h 22' 06" + 05' 52" 9. VALJAVEC Tadej 109 AG2R-LA MONDIALE 79h 24' 24" + 08' 10" 10. EFIMKIN Vladimir 104 AG2R-LA MONDIALE 79h 24' 38" + 08' 24" 11. KIRCHEN Kim 41 TEAM COLUMBIA 79h 24' 49" + 08' 35" 12. SCHLECK Andy 16 TEAM CSC SAXO BANK 79h 26' 18" + 10' 04" 13. KREUZIGER Roman 65 LIQUIGAS 79h 28' 16" + 12' 02" 14. CASAR Sandy 161 FRANCAISE DES JEUX 79h 33' 22" + 17' 08" 15. ASTARLOZA Mikel 22 EUSKALTEL - EUSKADI 79h 36' 21" + 20' 07" 16. BOTCHAROV Alexandre 83 CREDIT AGRICOLE 79h 39' 13" + 22' 59" 17. MOINARD Amaël 187 COFIDIS CREDIT PAR TELEPHONE 79h 39' 15" + 23' 01" 18. SIUTSOU Konstantsin 49 TEAM COLUMBIA 79h 40' 43" + 24' 29" 19. NIBALI Vincenzo 67 LIQUIGAS 79h 41' 53" + 25' 39" 20. CUNEGO Damiano 71 LAMPRE 79h 42' 02" + 25' 48" P.S.: Damiano Cunego non sembra destinato al ritiro. Le maglie Maglia gialla: 11 SASTRE Carlos TEAM CSC SAXO BANK 79h 16' 14" Maglia verde: 133 FREIRE Oscar RABOBANK 229 pts Maglia a pois: 115 KOHL Bernhard GEROLSTEINER 125 pts Maglia bianca: 16 SCHLECK Andy TEAM CSC SAXO BANK 79h 26' 18" Migliore squadra: TEAM CSC SAXO BANK 237h 42' 06" fonte: letour.fr Domani stesso copione di oggi con l'arrivo a Montluçon destinato a fughe.

 

[Modificato il 24/07/2008 alle 17:26 by TotalSport]


Abajia - 24/07/2008 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Ora è 20° a 9 secondi da Nibali, si prepara una super sfida a crono per il "Trofeo degli Italiani". :italia: [/quote] Non è un granché, se questo "trofeo" vale un un 18°-19° posto... :xxo


TotalSport - 24/07/2008 alle 17:40

Damiano Cunego in ospedale Nonostante la sua caduta all'inizio della 18° tappa, Damiano Cunego (Lampre) è riuscito a completarla, anche se con una ventina di minuti dietro il vincitore di giornata. L'italiano è stato immediatamente portato in ospedale per ricevere cure. fonte: lequipe.fr


Lore_88 - 24/07/2008 alle 17:50

Nessuno ne parla (giustamente, direi :Od: ) ma il grande Wim Vansevenant si sta avviando a conquistare la sua terza maglia nera consecutiva alla Grande Boucle! :clap:


Abajia - 24/07/2008 alle 18:07

So' soddisfazioni pure queste! :D Grande Wim!


Abruzzese - 24/07/2008 alle 18:12

Dopo un inizio di stagione difficile Burghardt si toglie una bella soddisfazione(oltre al fatto che con questa sono 5 vittorie di tappa per la Columbia).Scontato che allo sprint avrebbe prevalso il tedesco,l'unica possibilità per Barredo era riuscire ad andar via prima ma non c'era niente da fare,ogni volta ripreso con facilità irrisoria,anche se ciò ha contribuito a movimentare il finale.Così come bello è stato il tentativo di Kreuziger che ha seguito Dumoulin e Dessel,anche se come previsto Andy non si è fatto sorprendere.


Abruzzese - 24/07/2008 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Nessuno ne parla (giustamente, direi :Od: ) ma il grande Wim Vansevenant si sta avviando a conquistare la sua terza maglia nera consecutiva alla Grande Boucle! :clap: [/quote] Non fosse stato per Iker Flores (ricordo,tra l'altro, che nelle ultime tappe di quel Tour c'era stata qualche inquadratura dove si vedeva che si staccavano simultaneamente :D) Vansevenant sarebbe la "lanterne rouge" per eccellenza dal 2005.Quell'anno però arrivò penultimo :Od:


toro - 24/07/2008 alle 19:23

Sono stati gli ultimi 10 km più divertenti del Tour. Barredo non sapeva davvero come fare a battere il tedesco, ma ci ha provato in ogni modo. Spettacolari. Bravo anche Kreuziger a provarci, peccato non ce l'abbia fatta a guadagnare 15-20", ci saremmo divertiti di più alla crono finale, per la maglia bianca.


Subsonico - 25/07/2008 alle 01:11

Non so se avete notato, ma sul traguardo Barredo ha fatto partire un 'Hijo de Puta' grosso così...alla faccia :D


Bartoli - 25/07/2008 alle 13:13

Quando le cose non vanno non vanno E' quasi inutile insistere, si vedeva che era cosi Questo Tour è da dimenticare in fretta per Damiano Cunego, ieri è caduto e nonostante una strenua resistenza è arrivato a piu di 20 minuti dalla coppia di testa formata da Burghardt e Barredo e si è poi ritirato La tappa se la sono giocata in due, con un finale in surplace dove i 2 fuggitivi si sono piu volte fermati, tanto il vantaggio su un altro terzetto di fuggitivi, tra cui Astarloza, era altissimo Ha vinto Burghardt, con una volata potente, mentre Barredo può solo recriminare perchè non è riuscito a staccarlo in salita. Intanto la Gendarmerie perquisiva la macchina del papà degli Schleck, non trovando però niente di compromettente, per fortuna Oggi fuga?


Seb - 25/07/2008 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Nessuno ne parla (giustamente, direi :Od: ) ma il grande Wim Vansevenant si sta avviando a conquistare la sua terza maglia nera consecutiva alla Grande Boucle! :clap: [/quote] Non fosse stato per Iker Flores (ricordo,tra l'altro, che nelle ultime tappe di quel Tour c'era stata qualche inquadratura dove si vedeva che si staccavano simultaneamente :D) Vansevenant sarebbe la "lanterne rouge" per eccellenza dal 2005.Quell'anno però arrivò penultimo :Od: [/quote] Colpo di scena. Eisel con la contro-fuga di oggi si è oreso l'ultimo posto ma ha meno di 1' di vantaggio su Wim


Abajia - 25/07/2008 alle 18:02

Allora non è solo la maglia gialla ad essere in bilico! :D