Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > pedalare in val di non
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: pedalare in val di non

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jul 2008

  postato il 20/07/2008 alle 21:24
Ciao a tutti questo è il mio primo post...per lo meno in questo forum.
Mi chiedevo se qualcuno mi può suggerire qualche itinerario in val di non visto che passerò le vacanze a Sanzeno appunto in val di non.
Itinerari da tapascione quale sono...al massimo 100km e salite non troppo impegnative...7-9% per intenderci...
Grazie del tempo che mi dedicherete.

PS se qualcuno volesse qualche dritta su percorsi in valle seriana Bergamo...sarò felicissimo di esservi d'aiuto.

 

[Modificato il 29/08/2008 alle 18:15 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 20/07/2008 alle 21:47
Di itinerari belli ti si può consigliare il peripleo del lago di Santa Giustina oppure un percorso ad anello con salite della Mendola e delle Palade. Oppure molto carina è la strada che all'interno del gruppo del Brenta ti conduce al lago di Tovel. Se vai in Val di Sole non scordarti un giro sulla salita verso il passo Campo Carlo Magno e Madonna di Campiglio, poi il Tonale e la valle di Peio, nel Parco Nazionale dello Stelvio. Non conosco la salita del Passo Castrin, tra Val di Non e Val d'Ultimo ma cmq te la menziono lo stesso.

p.s: cosa c'entra la cartina della Spagna per questo 3d?

 

[Modificato il 20/07/2008 alle 21:50 by Garda Bike]

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jul 2008

  postato il 20/07/2008 alle 21:53
La cartina della spagna non c'entra assolutamente nulla...ho sbagliato il click...
Il Tonale e la valle di pejo li ho gia fatti...però Madonna di Campiglio mi intriga...dura? ho guardato salite.ch...non mi sembra impossibile.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2008 alle 22:05
Originariamente inviato da animale

Ciao a tutti questo è il mio primo post...per lo meno in questo forum.
Mi chiedevo se qualcuno mi può suggerire qualche itinerario in val di non visto che passerò le vacanze a Sanzeno appunto in val di non.
Itinerari da tapascione quale sono...al massimo 100km e salite non troppo impegnative...7-9% per intenderci...
Grazie del tempo che mi dedicherete.

Ci sarebbe pure la salita della predaia. se poi scendi a valle puoi fare l'anello che da mezzolombardo porta a fai della paganella, andalo e ritorna al punto di partenza (è regolare e non credo superi il 9% di max). occhio che la salita che porta al lago di tovel da tuenno è breve ma ha punte attorno al 18% (c'è un cartello che dice 20% ma credo sia un po' troppo).
gall

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/07/2008 alle 09:10
il Predaia è quella che sale a est di Egna-Ora? perchè se è quella mi sa che è fuori dalla mia portata, tra andata e ritorno sono oltre i 120km...
Mi sono invce documentato sul laghetto di Tòvel...mi sembra impossibile esista un posto talmente bello, la salita è dura si...ma quel che si vede in cima mi sa che ripaga ampiamente la fatica, ci devo andare....è solo a 21 km da dove alloggio....
Grazie 1000 per le dritte
Se passate dalle mie parti sarò felice di contraccambiare.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/07/2008 alle 11:07
Originariamente inviato da animale

il Predaia è quella che sale a est di Egna-Ora? perchè se è quella mi sa che è fuori dalla mia portata, tra andata e ritorno sono oltre i 120km...
Mi sono invce documentato sul laghetto di Tòvel...mi sembra impossibile esista un posto talmente bello, la salita è dura si...ma quel che si vede in cima mi sa che ripaga ampiamente la fatica, ci devo andare....è solo a 21 km da dove alloggio....
Grazie 1000 per le dritte
Se passate dalle mie parti sarò felice di contraccambiare.

Ti sbagli la salita fino al Predaia parte a pochi km da sanzeno.
La salita ad est di egna-ora è quella che porta al passo di fontanefredde per scendere in val di fiemme. non è molto dura ma nei festivi è trafficata perchè è la + comoda per chi esce dall'a22.
Il lago di tovel merita sicuramente, la salita poi è breve mi pare 7/8km
di cui i primi facili e gli ultimi 3 molto duri ma con brevi tratti in piano.
altro itinerario: scendere fino a mezzolombardo per risalire la strada del vino fino ad appiano e poi da li fare il passo della mendola e scendere a sanzeno.
ciao
gall

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/07/2008 alle 12:38
Suppongo si chiami via del vino per via delle cantine e dei vigneti che ci sono...mi sa che non rientro piu...
Comunque terrò in considerazione anche questo anello.
Per quanto riguarda sto benedetto predaia...non mi riesce di trovarlo...l'unico che le mappe mi forniscono si trova a ovest di Cavalese...
Quello che intendi tu in che comune si trova?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/07/2008 alle 15:50
Solo adesso ho capito il predaia non è un paese ma un rifugio...
ecco il link
http://www.rifugiopredaia.com/presentazione.htm
1500m slm
strada tutta asfaltata.
Ad occhio e croce è 6km con un dislivello di 950m...molto impegnativa o sbaglio?...anche in questo caso però mi sembra che l'altipiano una volta in cima sia stupendo.

 

[Modificato il 22/07/2008 alle 15:59 by animale]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5556638