Board logo

Tour 2008 - 11a tappa: Lannemezan - Foix (167,5 km)
febbra - 14/07/2008 alle 18:33

Ecco la prima delle quattro tappe interlocutorie prima delle Alpi. Io prevedo bagarre fin dal 1° km, con fuga di una decina di ciclisti. Arriveranno al traguardo?


Salvatore77 - 14/07/2008 alle 18:36

Adesso che Valverde può puntare alla maglia verde (e basta) credo che queste tappe avranno uno svolgimento diverso e arriveranno meno fughe.


Abajia - 14/07/2008 alle 18:40

Assolutamente tappa da fuga. Che arriverà al traguardo, secondo me.


mattia8781 - 15/07/2008 alle 00:35

Vince Millar. P.S: ad inizio Tour con un mio amico avevo quasi azzeccato la vittoria di Vogondy che è stato ripreso a 30 metri dall'arrivo, ed il pronostico l'avevo fatto prima che la tappa partisse, quindi occhio. Poi vabbè ho indovinato anche Piepoli a Hautacam ma quello era + semplice... :D


padoaschioppa - 15/07/2008 alle 13:38

Fuga tutta la vita con dentro Chavanel il quale aveva detto che mercoledì ci provava.


seiya - 15/07/2008 alle 14:36

Io direi uno tra Moncutiè e Carrara, con un occhio a Ballan...prima o poi si farà vedere anche lui...che ne pensate??


seiya - 15/07/2008 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Fuga tutta la vita con dentro Chavanel il quale aveva detto che mercoledì ci provava. [/quote] Intendi Sylvain??


Salvatore77 - 15/07/2008 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] Io direi uno tra Moncutiè e Carrara, con un occhio a Ballan...prima o poi si farà vedere anche lui...che ne pensate?? [/quote] Non credo Ballan perchè c'è una salita troppo dura per lui.


Serpa - 15/07/2008 alle 14:43

Fuga di una decina di corridori tra i quali i professionisti dell'evasione come Voigt, Syl Chavanel, Dessel, Vogodny, Pozzato, Monfort, De La Fuente ecc...


Lance7 - 15/07/2008 alle 14:46

non è malaccio però quella salita lì... (mi sembra a occhio un 7% più o meno?)

 

[Modificato il 15/07/2008 alle 14:52 by Lance7]


Salvatore77 - 15/07/2008 alle 14:48

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Fuga di una decina di corridori tra i quali i professionisti dell'evasione come Voigt, Syl Chavanel, Dessel, Vogodny, Pozzato, Monfort, De La Fuente ecc... [/quote] Voeckler, Garcia Acosta, Txurruka, Weggman. E vai con i luoghi comuni.:Od:


Serpa - 15/07/2008 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Fuga di una decina di corridori tra i quali i professionisti dell'evasione come Voigt, Syl Chavanel, Dessel, Vogodny, Pozzato, Monfort, De La Fuente ecc... [/quote] Voeckler, Garcia Acosta, Txurruka, Weggman. E vai con i luoghi comuni.:Od: [/quote] :D Se vanno in fuga loro mica è colpa mia. E comunque De La Fuente non credo, perchè pensavo potesse partire per andare a prendersi di nuovo la maglia a pois ma poi va in conflitto con Riccò, quindi lo levo dalla lista dei fuggitivi.


seiya - 15/07/2008 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Fuga di una decina di corridori tra i quali i professionisti dell'evasione come Voigt, Syl Chavanel, Dessel, Vogodny, Pozzato, Monfort, De La Fuente ecc... [/quote] Su Voigt è possibile, anche se io lo vedevo papabile per la terz'ultima tappa, adatta a fughe, quando tutti sono spremuti...


Subsonico - 15/07/2008 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Fuga di una decina di corridori tra i quali i professionisti dell'evasione come Voigt, Syl Chavanel, Dessel, Vogodny, Pozzato, Monfort, De La Fuente ecc... [/quote] Diciamo che in una tappa come questa Cipollini vincerebbe a mani basse.


AuroDavide - 15/07/2008 alle 14:52

Vorrei nella fuga anche Cunego e Valverde, per un pronto riscatto della tappa di Hautacam....


Salvatore77 - 15/07/2008 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Fuga di una decina di corridori tra i quali i professionisti dell'evasione come Voigt, Syl Chavanel, Dessel, Vogodny, Pozzato, Monfort, De La Fuente ecc... [/quote] Voeckler, Garcia Acosta, Txurruka, Weggman. E vai con i luoghi comuni.:Od: [/quote] :D Se vanno in fuga loro mica è colpa mia. E comunque De La Fuente non credo, perchè pensavo potesse partire per andare a prendersi di nuovo la maglia a pois ma poi va in conflitto con Riccò, quindi lo levo dalla lista dei fuggitivi. [/quote] Credo che De La Fuente e tutta la Saunier punti ancora alla maglia a pois su di lui, per dare un pò di gloria a tutti visto che Cobo, Piepoli e Riccò si stanno accaparrando tappe, classifiche varie. Io De La Fuente me lo aspetto in questa tappa. Pozzato non tanto.


Monsieur 40% - 15/07/2008 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] E comunque De La Fuente non credo, perchè pensavo potesse partire per andare a prendersi di nuovo la maglia a pois ma poi va in conflitto con Riccò, quindi lo levo dalla lista dei fuggitivi. [/quote] Secondo me De la Fuente in fuga ci va. Queste le parole di Riccò (fonte: cs Saunier): [i]"[...]Whether I prefer a stage win in L´Alpe-d´Huez (stage 17) or a place on the final podium? The stage win, no doubt. I´m not interested in the GC this year, unless winning the Tour is within reach. Otherwise, I´ll seek more stage wins. As to the KOM jersey, De la Fuente is a strong candidate. If the jersey stays on my shoulders, it won´t be as a result of any special efforts, for I won´t sprint in category-3 climbs".[/i]


seiya - 15/07/2008 alle 14:54

Siamo proprio sicuri che i velocisti non vogliono tenere cucita la corsa??


Serpa - 15/07/2008 alle 14:56

Appunto, è quello che ho detto. De La Fuente sicuramente in fuga per i punti del GPM, è matematico che Riccò non voglia la maglia e si accontenti delle tappe...mai avuto dubbi. :D Per caso Riccò ha anche detto chi potrebbe vincere domani? :pss:


Lance7 - 15/07/2008 alle 14:57

i velocisti si staccheranno in blocco, è lontano dall'arrivo ma è troppo dura quella salita lì...


Salvatore77 - 15/07/2008 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Appunto, è quello che ho detto. De La Fuente sicuramente in fuga per i punti del GPM, è matematico che Riccò non voglia la maglia e si accontenti delle tappe...mai avuto dubbi. :D Per caso Riccò ha anche detto chi potrebbe vincere domani? :pss: [/quote] Del Nero.


seiya - 15/07/2008 alle 14:59

E Carrara...avevo letto che aspettava una tappa un pò più congeniale a lui, visto che in salita non regge il passo dei migliori, potrebbe provare domani..


Abajia - 15/07/2008 alle 15:24

[quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] E Carrara...avevo letto che aspettava una tappa un pò più congeniale a lui, visto che in salita non regge il passo dei migliori, potrebbe provare domani.. [/quote] Domani vedo una fuga con un quarto d'ora sul gruppo, quindi di gente molto più lontana di Carrara in classifica. Matteo è a 12' da Evans quindi, se magari può non preoccupare l'australiano, di certo ci sono corridori (quindi squadre) che non vogliono farsi superare nella generale.

 

[Modificato il 15/07/2008 alle 15:27 by Abajia]


Gigilasegaperenne - 15/07/2008 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] non è malaccio però quella salita lì... (mi sembra a occhio un 7% più o meno?) [/quote] Il sito del Tour parla se non sbaglio di 12,6 km al 6,8%. Penso che allora il versante sia questo: http://www.salite.ch/portel1.asp Mi sembra una bella salita, peccato per i tanti km dalla vetta all'arrivo. Secondo voi c'è la possibilità che qualche uomo di classifica che ha deluso all'Hautacam provi qualcosa, magari inserendosi in una fuga? Non so, un Devolder (ammesso che possa essere considerato un uomo di classifica), un Kreuziger, o un A. Schleck. Forse più Devolder di questi, dato che gli altri sono ancora un po' troppo vicini...

 

[Modificato il 15/07/2008 alle 15:38 by Monsieur 40%]


Ottavio - 15/07/2008 alle 15:35

Spero che in queste tappe "interlocutorie" Ballan e Pozzato provino la fuga. Sono due grandi passisti e potrebbero dare un senso compiuto alla loro partecipazione al Tour.


padoaschioppa - 15/07/2008 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Fuga tutta la vita con dentro Chavanel il quale aveva detto che mercoledì ci provava. [/quote] Intendi Sylvain?? [/quote] :hammer: dimenticavo il fratello. Cmq si Sylvain.


seiya - 15/07/2008 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] E Carrara...avevo letto che aspettava una tappa un pò più congeniale a lui, visto che in salita non regge il passo dei migliori, potrebbe provare domani.. [/quote] Domani vedo una fuga con un quarto d'ora sul gruppo, quindi di gente molto più lontana di Carrara in classifica. Matteo è a 12' da Evans quindi, se magari può non preoccupare l'australiano, di certo ci sono corridori (quindi squadre) che non vogliono farsi superare nella generale. [/quote] Scusa ma Voigt e De La Fuente a quanto sono dai primi??


Gigilasegaperenne - 15/07/2008 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] E Carrara...avevo letto che aspettava una tappa un pò più congeniale a lui, visto che in salita non regge il passo dei migliori, potrebbe provare domani.. [/quote] Domani vedo una fuga con un quarto d'ora sul gruppo, quindi di gente molto più lontana di Carrara in classifica. Matteo è a 12' da Evans quindi, se magari può non preoccupare l'australiano, di certo ci sono corridori (quindi squadre) che non vogliono farsi superare nella generale. [/quote] Scusa ma Voigt e De La Fuente a quanto sono dai primi?? [/quote] De la Fuente è a 1 h 01', Voigt a 27'


padoaschioppa - 15/07/2008 alle 16:07

Festival della fuga domani e a provarci può esserci a mio avviso, anche Le Mevel e Pineau per i francesi e Botcharov, Hincapie e Cardenas.


seiya - 15/07/2008 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Festival della fuga domani e a provarci può esserci a mio avviso, anche Le Mevel e Pineau per i francesi e Botcharov, Hincapie e Cardenas. [/quote] Cardenas credevo che attaccasse ieri essendo uno scaltore...


Abajia - 15/07/2008 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Fuga di una decina di corridori tra i quali i professionisti dell'evasione come Voigt, Syl Chavanel, Dessel, Vogodny, Pozzato, Monfort, De La Fuente ecc... [/quote] Voeckler, Garcia Acosta, Txurruka, Weggman. E vai con i luoghi comuni.:Od: [/quote] E occhio a Bichot, che ieri sul Tourmalet s'è staccato ad un paio di chilometri dalla vetta, segno che è in buona condizione e domani potrebbe provarci.


seiya - 15/07/2008 alle 16:22

Tirando le somme...5 nomi "sicuri" per la "fuga" di domani??? Avanti i pronostici...


Mr.Blonde - 15/07/2008 alle 17:39

MONCOUTIE', domani DEVE essere il suo giorno.


TotalSport - 15/07/2008 alle 17:42

Secondo me domani i capitani si muoveranno nuovamente sulle ultime due salite. Presumo un attacco ancora una volata di Riccardo Riccò, sarà il suo terreno congeniale per ridurre qualche altro minuto su Cadel Evans. Due tappe in una: la prima per la fuga e la vittoria di tappa, l'altra per la classifica.


Gigilasegaperenne - 15/07/2008 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] Secondo me domani i capitani si muoveranno nuovamente sulle ultime due salite. Presumo un attacco ancora una volata di Riccardo Riccò, sarà il suo terreno congeniale per ridurre qualche altro minuto su Cadel Evans. Due tappe in una: la prima per la fuga e la vittoria di tappa, l'altra per la classifica. [/quote] Addirittura? Secondo me i km dal Portel all'arrivo sono troppi. Penso che a questo punto tutti aspetteranno le Alpi, dato che lì di terreno per attaccare ce n'è parecchio.


toro - 15/07/2008 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] MONCOUTIE', domani DEVE essere il suo giorno. [/quote] Punti sulla legge dei grandi numeri? :Od: (della serie, prima o poi lo azzeccherò) :cincin:


Lopi - 15/07/2008 alle 18:31

Fantaciclismo, ma quanto sarebbe bello: Alleanza Csc-Saunier per far fuori Evans, Voigt e De La Fuente nella fuga del mattino (sono due attaccanti nati, quindi danno poco nell'occhio), sul Portel Piepoli da una trenata paurosa che sgretola il gruppo, poi Cobo, Schleck e Riccò partono, i loro compagni di squadra li aspettano in cima, Evans è senza gragari e va alla deriva in pianura, maglia a Franck, tappa a Cobo, che è ancora a secco.


Gigilasegaperenne - 15/07/2008 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Fantaciclismo, ma quanto sarebbe bello: Alleanza Csc-Saunier per far fuori Evans, Voigt e De La Fuente nella fuga del mattino (sono due attaccanti nati, quindi danno poco nell'occhio), sul Portel Piepoli da una trenata paurosa che sgretola il gruppo, poi Cobo, Schleck e Riccò partono, i loro compagni di squadra li aspettano in cima, Evans è senza gragari e va alla deriva in pianura, maglia a Franck, tappa a Cobo, che è ancora a secco. [/quote] E poi stacchi con PCM :Od:


TotalSport - 15/07/2008 alle 19:11

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Fantaciclismo, ma quanto sarebbe bello: Alleanza Csc-Saunier per far fuori Evans, Voigt e De La Fuente nella fuga del mattino (sono due attaccanti nati, quindi danno poco nell'occhio), sul Portel Piepoli da una trenata paurosa che sgretola il gruppo, poi Cobo, Schleck e Riccò partono, i loro compagni di squadra li aspettano in cima, Evans è senza gragari e va alla deriva in pianura, maglia a Franck, tappa a Cobo, che è ancora a secco. [/quote] E poi stacchi con PCM :Od: [/quote] sembra terreno adattissimo per Riccardo Riccò, una tappa simile a quella di Bagneres.


meriadoc - 15/07/2008 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Fantaciclismo, ma quanto sarebbe bello: Alleanza Csc-Saunier per far fuori Evans, Voigt e De La Fuente nella fuga del mattino (sono due attaccanti nati, quindi danno poco nell'occhio), sul Portel Piepoli da una trenata paurosa che sgretola il gruppo, poi Cobo, Schleck e Riccò partono, i loro compagni di squadra li aspettano in cima, Evans è senza gragari e va alla deriva in pianura, maglia a Franck, tappa a Cobo, che è ancora a secco. [/quote] per non parlare poi degli attacchi sui Campi Elisi, Riccò che attacca in cima all'Arc de Triomphe e mantiene costante il vantaggio lungo la discesa dalla Tour Eiffel, poi il capolavoro finale: arrampicata a tempo di record sull'obelisque di Place de la Concorde mentre il pubblico francese, conquistato, intona l'inno di Mameli.


omar srk - 15/07/2008 alle 19:28

Un solo nome per domani Cyril Dessel :IoI


Gigilasegaperenne - 15/07/2008 alle 19:36

[quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Fantaciclismo, ma quanto sarebbe bello: Alleanza Csc-Saunier per far fuori Evans, Voigt e De La Fuente nella fuga del mattino (sono due attaccanti nati, quindi danno poco nell'occhio), sul Portel Piepoli da una trenata paurosa che sgretola il gruppo, poi Cobo, Schleck e Riccò partono, i loro compagni di squadra li aspettano in cima, Evans è senza gragari e va alla deriva in pianura, maglia a Franck, tappa a Cobo, che è ancora a secco. [/quote] E poi stacchi con PCM :Od: [/quote] sembra terreno adattissimo per Riccardo Riccò, una tappa simile a quella di Bagneres. [/quote] Eh? Ma scusa, l'hai vista l'altimetria? Hai visto quanti km ci sono dalla vetta del Portel all'arrivo? 57,5. Ora, mi sembra che con la tappa di Bagnères-de-Bigorre non c'entri assolutamente niente. Lì c'erano meno della metà dei km che ci saranno domani (26), di cui solo la metà in pianura, per di più sempre tendente a scendere. Domani dopo la discesa ci saranno altri 40-45 km (questo sull'altimetria non l'ho guardato), quelli sì veramente pianeggianti, con anche una salitella di 3a categoria. Onestamente non vedo nessuna analogia con quella di Bagnères, tranne per il fatto che c'è una salita di 1a categoria e l'arrivo in pianura.


Abajia - 15/07/2008 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] sembra terreno adattissimo per Riccardo Riccò, una tappa simile a quella di Bagneres.[/quote] Simile? Per me è totalmente diversa! Il Portel non è il Peyresourde, né tantomeno il Bouich è minimamente comparabile all'Aspin! E poi dalla cima del Portel all'arrivo mancano ancora 58 km, senza contare il chilometraggio della tappa decisamente più limitato di quella di Bagnères-de-Bigorre. Insomma, simili proprio no!


MDL - 15/07/2008 alle 19:58

mi sbilancio....fuga o volata vincente di freire :cool:


webjacky - 15/07/2008 alle 22:12

ciao ragazzi, sono nuovo, mi sono gia presentato nel topic apposito ;) da bravo ignorante, faccio subito qualche domanda: 1) wikipedia parla di tappa di media montagna. voi avete parlato di tappa interlocutoria prima delle alpi... all'atto pratico chi sono i potenziali vincitori? qualche uomo di classifica potrà puntare alla vittoria di tappa?? 2) come lo vedete riccardo riccò in una tappa del genere, alla luce del discorso che non può puntare al podio a causa della crono finale? (arricchirebbe il suo bottino con una terza tappa...) 3) la sua situazione al tour, mi ricorda (con le dovute proporzioni logicamente) l'exploit di sella al giro 2 mesi fa... dico una boiata pazzesca o il mio ragionamento ha un senso? ovvero è un outsider di lusso, che però sa in partenza di non poter puntare troppo alla classifica, ma può vincere le tappe prestigiose... attendo risposte, ciao!


MDL - 15/07/2008 alle 22:13

bhe a differenza di sella riccò è anche in classifica...


Lopi - 15/07/2008 alle 22:33

Anche Sella con le sue azioni è rientrato in classifica, chiudendo 6°


Gigilasegaperenne - 15/07/2008 alle 23:14

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Anche Sella con le sue azioni è rientrato in classifica, chiudendo 6° [/quote] Riccò lo è già però.


Mr.Blonde - 15/07/2008 alle 23:18

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Anche Sella con le sue azioni è rientrato in classifica, chiudendo 6° [/quote] con tutto il rispetto per sella, che ha fatto un buon giro, aiutato molto dalle condizioni iniziali in cui si era messo, riccardo corre 2 gt l'anno ad un livello eccellente. non sono comparabili i 2, riccò sta facendo qualcosa di maiuscolo, di superlativo, anche se credo che il salbaneo se fosse venuto al tour avrebbe disputato una buona corsa.


Abajia - 15/07/2008 alle 23:22

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Anche Sella con le sue azioni è rientrato in classifica, chiudendo 6°[/quote] Sì, ma Riccò c'è già in classifica. La differenza è sostanziale.


Mr.Blonde - 15/07/2008 alle 23:25

secondo me domani se sono intelligenti, i csc mandano in fuga cancellara sin dalla mattina, lo tengono a bagno maria, fanno il portel a tutta, aiutati dalla saunier e provano a far fuori evans, che secondo me se gli si tira il collo per bene, già domani può saltare. ci devono credere cristo santo, non gli si deve lasciar tempo per prendere fiato. c'è un tratto durissimo del portel dal km 5 al km 8 costantemente superiore al 10%, lì il gruppo si screma se lo si fa a tutta.

 

[Modificato il 15/07/2008 alle 23:29 by Mr.Blonde]


Cicloweb - 15/07/2008 alle 23:49

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] secondo me domani se sono intelligenti, i csc mandano in fuga cancellara sin dalla mattina, lo tengono a bagno maria, fanno il portel a tutta, aiutati dalla saunier e provano a far fuori evans, che secondo me se gli si tira il collo per bene, già domani può saltare. ci devono credere cristo santo, non gli si deve lasciar tempo per prendere fiato. c'è un tratto durissimo del portel dal km 5 al km 8 costantemente superiore al 10%, lì il gruppo si screma se lo si fa a tutta. [/quote] anche io spero in una azione simile , siamo pursempre al tour e il favorito n.1 potrebbe essere in condizioni non troppo perfette , per la tappa spero cmq in un italiano come pozzato ballan o carrara se dovesse andare in porto la probabile fuga.


TotalSport - 15/07/2008 alle 23:55

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] non è malaccio però quella salita lì... (mi sembra a occhio un 7% più o meno?) [/quote] Il sito del Tour parla se non sbaglio di 12,6 km al 6,8%. Penso che allora il versante sia questo: http://www.salite.ch/portel1.asp Mi sembra una bella salita, peccato per i tanti km dalla vetta all'arrivo. Secondo voi c'è la possibilità che qualche uomo di classifica che ha deluso all'Hautacam provi qualcosa, magari inserendosi in una fuga? Non so, un Devolder (ammesso che possa essere considerato un uomo di classifica), un Kreuziger, o un A. Schleck. Forse più Devolder di questi, dato che gli altri sono ancora un po' troppo vicini... [/quote] La salita che scaleranno è questa : http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?id=1209


yashin1917 - 15/07/2008 alle 23:56

ma smettetela di bere :Od: domani tappa assolutamente interlocutoria, tranne qualche crisi che può sempre capitare..


Cicloweb - 15/07/2008 alle 23:59

[quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] ma smettetela di bere :Od: domani tappa assolutamente interlocutoria, tranne qualche crisi che può sempre capitare.. [/quote] ovvio al 99% è così , per questo sarebbe bello essere smentiti e vedere un'azione simile , che mi piacerebbe vederla mica vuol dire che la faranno!


TotalSport - 16/07/2008 alle 00:09

Col de Larrieu http://www.climbbybike.com/fr/ascension.asp?qryMountainID=6232 Col de Portel http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?id=1209 Col Del Bouich Km 145.0 - 5.2 km de montée à 3.8 % - Catégorie 3


peek - 16/07/2008 alle 00:09

[quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] non è malaccio però quella salita lì... (mi sembra a occhio un 7% più o meno?) [/quote] Il sito del Tour parla se non sbaglio di 12,6 km al 6,8%. Penso che allora il versante sia questo: http://www.salite.ch/portel1.asp Mi sembra una bella salita, peccato per i tanti km dalla vetta all'arrivo. Secondo voi c'è la possibilità che qualche uomo di classifica che ha deluso all'Hautacam provi qualcosa, magari inserendosi in una fuga? Non so, un Devolder (ammesso che possa essere considerato un uomo di classifica), un Kreuziger, o un A. Schleck. Forse più Devolder di questi, dato che gli altri sono ancora un po' troppo vicini... [/quote] La salita che scaleranno è questa : http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?id=1209 [/quote] No, è questa: http://www.salite.ch/F/portel1.gif


yashin1917 - 16/07/2008 alle 00:21

[quote][i]Originariamente inviato da Cicloweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] ma smettetela di bere :Od: domani tappa assolutamente interlocutoria, tranne qualche crisi che può sempre capitare.. [/quote] ovvio al 99% è così , per questo sarebbe bello essere smentiti e vedere un'azione simile , che mi piacerebbe vederla mica vuol dire che la faranno! [/quote] eh vabbè pure a me piacerebbero una serie di attacchi. ma ne dubito fortemente. felice di essere smentito. ma cmq nutro enormi dubbi ;)


Gigilasegaperenne - 16/07/2008 alle 00:21

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] non è malaccio però quella salita lì... (mi sembra a occhio un 7% più o meno?) [/quote] Il sito del Tour parla se non sbaglio di 12,6 km al 6,8%. Penso che allora il versante sia questo: http://www.salite.ch/portel1.asp Mi sembra una bella salita, peccato per i tanti km dalla vetta all'arrivo. Secondo voi c'è la possibilità che qualche uomo di classifica che ha deluso all'Hautacam provi qualcosa, magari inserendosi in una fuga? Non so, un Devolder (ammesso che possa essere considerato un uomo di classifica), un Kreuziger, o un A. Schleck. Forse più Devolder di questi, dato che gli altri sono ancora un po' troppo vicini... [/quote] La salita che scaleranno è questa : http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?id=1209 [/quote] No, è questa: http://www.salite.ch/F/portel1.gif [/quote] Meno male che qualcuno mi dà conforto :Od:


TotalSport - 16/07/2008 alle 00:25

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] non è malaccio però quella salita lì... (mi sembra a occhio un 7% più o meno?) [/quote] Il sito del Tour parla se non sbaglio di 12,6 km al 6,8%. Penso che allora il versante sia questo: http://www.salite.ch/portel1.asp Mi sembra una bella salita, peccato per i tanti km dalla vetta all'arrivo. Secondo voi c'è la possibilità che qualche uomo di classifica che ha deluso all'Hautacam provi qualcosa, magari inserendosi in una fuga? Non so, un Devolder (ammesso che possa essere considerato un uomo di classifica), un Kreuziger, o un A. Schleck. Forse più Devolder di questi, dato che gli altri sono ancora un po' troppo vicini... [/quote] La salita che scaleranno è questa : http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?id=1209 [/quote] No, è questa: http://www.salite.ch/F/portel1.gif [/quote] Meno male che qualcuno mi dà conforto :Od: [/quote] E' la stessa salita, solo che io parto da quota 1241 da dove inizia realmente il Portel, invece la tua comprende anche il Col de la Crouzette a quota 590.


Wario - 16/07/2008 alle 00:27

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] secondo me domani se sono intelligenti, i csc mandano in fuga cancellara sin dalla mattina, lo tengono a bagno maria, fanno il portel a tutta, aiutati dalla saunier e provano a far fuori evans, che secondo me se gli si tira il collo per bene, già domani può saltare. ci devono credere cristo santo, non gli si deve lasciar tempo per prendere fiato. c'è un tratto durissimo del portel dal km 5 al km 8 costantemente superiore al 10%, lì il gruppo si screma se lo si fa a tutta. [/quote] non so se hai visto l'ultima settimana ma non c'è un metro di pianura...secondo me ddevono stare tutti molto attenti a non sprecare energie


Gigilasegaperenne - 16/07/2008 alle 00:33

[quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] non è malaccio però quella salita lì... (mi sembra a occhio un 7% più o meno?) [/quote] Il sito del Tour parla se non sbaglio di 12,6 km al 6,8%. Penso che allora il versante sia questo: http://www.salite.ch/portel1.asp Mi sembra una bella salita, peccato per i tanti km dalla vetta all'arrivo. Secondo voi c'è la possibilità che qualche uomo di classifica che ha deluso all'Hautacam provi qualcosa, magari inserendosi in una fuga? Non so, un Devolder (ammesso che possa essere considerato un uomo di classifica), un Kreuziger, o un A. Schleck. Forse più Devolder di questi, dato che gli altri sono ancora un po' troppo vicini... [/quote] La salita che scaleranno è questa : http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?id=1209 [/quote] No, è questa: http://www.salite.ch/F/portel1.gif [/quote] Meno male che qualcuno mi dà conforto :Od: [/quote] E' la stessa salita, solo che io parto da quota 1241 da dove inizia realmente il Portel, invece la tua comprende anche il Col de la Crouzette a quota 590. [/quote] Sì lo so, ma domani si arriva sin sul Portel, perciò ho messo quella completa ;)


robby - 16/07/2008 alle 09:53

Certo che però in effetti una bella tattica CSC non sarebbe mica male cacchio. Queste tappe all'apparenza interlocutorie possono fare davvero molto molto male se fatte a tutta, si viene dopo un girono di relax e magari qualcuno ha recuperato bene le energie. Quanto sarebbe bella ed auspicabile un'azione di squadra/squadre per rendere corsa dura dura...ma è troppo difficile...salita troppo lontana dall'arrivo, tante tappe ancora in cui si può fare la differenza.. Sarebbe bellissimo, ma sarà molto difficile


seiya - 16/07/2008 alle 10:14

Io spero in un duo Voigt-De La Fuente all'attacco...Voigt per la tappa, De La Fuente per i punti degli scalatori...


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 13:11

Primo sprint intermedio 1. Duque, 6 pts 2. Hushovd, 4 pts 3. Freire, 2 pts La fuga non è ancora partita.


Tetzuo - 16/07/2008 alle 13:17

voeckler in avanscoperta


Mr.Blonde - 16/07/2008 alle 13:19

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] voeckler in avanscoperta [/quote] sto corridore mi sta troppo sulle palle.


Laura Idril - 16/07/2008 alle 13:20

Blonde... relax... ti è già stato detto ;)


Tetzuo - 16/07/2008 alle 13:20

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] voeckler in avanscoperta [/quote] sto corridore mi sta troppo sulle palle. [/quote] :Od::Od:


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 13:20

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] voeckler in avanscoperta [/quote] sto corridore mi sta troppo sulle palle. [/quote] Perchè?


Tetzuo - 16/07/2008 alle 13:30

11 uomini davanti, si sa per il momento di Arvesen e Wegmann


Tetzuo - 16/07/2008 alle 13:38

da le tour.fr 13:35 Composition Of Lead Group Arvesen (CSC), Ballan (LAM), Botcharov and Fofonov (C.A), Steegmans (QST), Elmiger (ALM), Wegmann (GST), Moerenhout and Weening (RAB), Vaugrenard (FDJ) and Moinard (COF) are 15" ahead of two riders - Pozzato (LIQ) and Fedrigo (BTL). Then comes two more escapees - Isasi (EUS) and Garcia-Acosta (GCE) at 28" mettete lo spumante in frigo che oggi qualcuno nel forum fa festa ;)


Giangi - 16/07/2008 alle 13:39

oggi qui sopra si tifa per un solo nome intesi?:D


Tetzuo - 16/07/2008 alle 13:41

Isasi ha mollato :( Pozzato e Fedrigo hanno raggiunto gli 11


Tetzuo - 16/07/2008 alle 13:43

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] oggi qui sopra si tifa per un solo nome intesi?:D [/quote] Ovvio :Od:


Giangi - 16/07/2008 alle 13:46

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Isasi ha mollato :( Pozzato e Fedrigo hanno raggiunto gli 11 [/quote] purtroppo nn si possono avere davanti sia botcharov che isasi,troppa grazia. Cmq sapevo che oggi il russo sarebbe stato li,vuole vendicare il compagno di bevute trofimov che ha abbandonato prematuramente il tour.oggi siamo idealmente tutti con lui,forza alexandre :IoI


MDL - 16/07/2008 alle 13:49

finalmente ballan:cool:


Tetzuo - 16/07/2008 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] finalmente ballan:cool: [/quote] Dite che sopravvive al portel?? Secondo me corridori un po più forti in salita (penso magari a wegmann e fedrigo) faranno di tutto per far saltare Steegmans, Elmiger,Arvesen e POzzato (anche se su quest'ultimosono fiducioso oggi)


Giangi - 16/07/2008 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] finalmente ballan:cool: [/quote] Dite che sopravvive al portel?? Secondo me corridori un po più forti in salita (penso magari a wegmann e fedrigo) faranno di tutto per far saltare Steegmans, Elmiger,Arvesen e POzzato (anche se su quest'ultimosono fiducioso oggi) [/quote] nn so,arvesen l'altro giorno tirò sul tourmalet quindi è in buona forma,credo che per steegmans e vaugrenard ci sarà poco da fare sulla salita,se stringono i denti pozzato e ballan possono resistere,e al massimo perdere un po di terreno per poi recuperare in discesa.Scherzi a parte,la coppia credit mi sembra la più forte per la salita che verrà.


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 14:17

Vincerà Fofonov, se non li riprendono.


Tetzuo - 16/07/2008 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] finalmente ballan:cool: [/quote] Dite che sopravvive al portel?? Secondo me corridori un po più forti in salita (penso magari a wegmann e fedrigo) faranno di tutto per far saltare Steegmans, Elmiger,Arvesen e POzzato (anche se su quest'ultimosono fiducioso oggi) [/quote] Scherzi a parte,la coppia credit mi sembra la più forte per la salita che verrà. [/quote] e te pareva :Od: Cmq steegmans si è fatto fuori da solo ed è stato ripreso dal gruppo che viaggia ad oltre 8 minuti dai battistrada


Laura Idril - 16/07/2008 alle 14:25

Siiiii! Ale Ballan in fuga!!! Forza Ale! Ancora una vittoria per l'Italia! P.S. Va benissimo anche Pozzato che mette un pò di estetica in questo Tour :D


Tetzuo - 16/07/2008 alle 14:25

in fuga c'è Velo e non Weening Si è ritirato Longo Borghini


padoaschioppa - 16/07/2008 alle 14:46

Ho visto ora le immagini in diretta su Eurosport: bell'accordo là davanti. mentre il gruppo tirato dalla Lotto ad andatura non sostenuta. Oggi spero in una vittoria :italia:


Admin - 16/07/2008 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] da le tour.fr 13:35 Composition Of Lead Group Arvesen (CSC), Ballan (LAM), Botcharov and Fofonov (C.A), Steegmans (QST), Elmiger (ALM), Wegmann (GST), Moerenhout and Weening (RAB), Vaugrenard (FDJ) and Moinard (COF) are 15" ahead of two riders - Pozzato (LIQ) and Fedrigo (BTL). Then comes two more escapees - Isasi (EUS) and Garcia-Acosta (GCE) at 28" mettete lo spumante in frigo che oggi qualcuno nel forum fa festa ;) [/quote] Ma che devo fare per beccare una fuga al Fantasportal? :(


Giangi - 16/07/2008 alle 14:55

è partita la diretta su rai sport più,il gruppo viaggia a 14 minuti con mc ewen in prima posizione con due bicipiti da fare invidia :D


Laura Idril - 16/07/2008 alle 14:58

Mi sono appena accorta che ho segnato Pozzato nel fantaciclismo! Vai Pippo!!!!!!!!!!!!! :D


febbra - 16/07/2008 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] da le tour.fr 13:35 Composition Of Lead Group Arvesen (CSC), Ballan (LAM), Botcharov and Fofonov (C.A), Steegmans (QST), Elmiger (ALM), Wegmann (GST), Moerenhout and Weening (RAB), Vaugrenard (FDJ) and Moinard (COF) are 15" ahead of two riders - Pozzato (LIQ) and Fedrigo (BTL). Then comes two more escapees - Isasi (EUS) and Garcia-Acosta (GCE) at 28" mettete lo spumante in frigo che oggi qualcuno nel forum fa festa ;) [/quote] Ma che devo fare per beccare una fuga al Fantasportal? :( [/quote] Oggi Botcharov o Fofonov vorrebbero dedicare la vittoria al ciclista russo scomparso. Sapevo che uno di loro due sarebbe andato in fuga.


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 15:22

Dal gruppo è scattato Pereiro Sio.


Laura Idril - 16/07/2008 alle 15:25

E mo gli danno ancora 32 minuti di vantaggio e vince il secondo Tour! :D


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 15:28

Sarebbe stato bello un forcing della CSC sulla salita per isolare Evans e sfilargli nel finale la maglia gialla.


Tetzuo - 16/07/2008 alle 15:28

quel che è evidente è che il gruppo nn si ammazza per inseguirlo


Monsieur 40% - 16/07/2008 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E mo gli danno ancora 32 minuti di vantaggio e vince il secondo Tour! :D [/quote] Gustov e Voigt sono davanti al gruppo a tirare... :)


Laura Idril - 16/07/2008 alle 15:33

Povero Pereiro eheheheh :D P.S. Ma a sto punto, visto che è la CSC che controlla sempre la corsa, Evans non poteva dare il contentino a Schleckone e lasciargli la maglia gialla? Tanto mica l'avrebbe tenuta ancora a lungo eheheh (sfrutto le parole di Cribiori :P)


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2008 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E mo gli danno ancora 32 minuti di vantaggio e vince il secondo Tour! :D [/quote] Certamente due anni fa ha avuto una fortuna incredibile, ma la fortuna in alcuni casi te la devi anche cercare. Se in fuga non ci vai mai non potrai mai vincere un Tour con una fuga bidone. Evidentemente Pereiro ha poca paura di attaccare e di saltare completamente. Usa una filosofia del tipo: attacco e poi vada come vada. Ci sono altri corridori in gruppo che l'avrebbero potuto seguire e non l'han fatto. Non tutti sono dotati dello stesso coraggio.


Monsieur 40% - 16/07/2008 alle 15:36

Moinard ha 1'46" di vantaggio sugli altri inseguitori in vetta al Portel, e non accenna minimamente ad aspettare gli altri. Mah... dovrebbe farsi 57,5 km da solo... praticamente fantascienza. Anche Pereiro, con 15' di ritardo dai fuggitivi, dove vuole andare da solo?


Viscera - 16/07/2008 alle 15:40

Pereiro dovevi portarti dietro Voigt!


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2008 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Sarebbe stato bello un forcing della CSC sulla salita per isolare Evans e sfilargli nel finale la maglia gialla. [/quote] Secondo me Riis sa benissimo quello che fa. Non è che Evans sia una pippa in salita, uno che si possa staccare cosi facilmente, anzi... Una tappa del genere secondo me ad Evans non può dare nessun problema. L'unico tipo di azioni che possono infastidire la maglia gialla in questa tappa è una fuga tipo Pereiro, se fosse stata più nutrita.


Subsonico - 16/07/2008 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Moinard ha 1'46" di vantaggio sugli altri inseguitori in vetta al Portel, e non accenna minimamente ad aspettare gli altri. Mah... dovrebbe farsi 57,5 km da solo... praticamente fantascienza. Anche Pereiro, con 15' di ritardo dai fuggitivi, dove vuole andare da solo? [/quote] quasi la metà in discesa...non sarebbe così incredibile, ma c'è un altro dentello


Leone delle Fiandre - 16/07/2008 alle 15:45

Non mi è molto chiara la maniera in cui la Caisse d'Epargne stia gestendo Pereiro, pensando anche alla tappa dell'Hautacam.


david lynch - 16/07/2008 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Moinard ha 1'46" di vantaggio sugli altri inseguitori in vetta al Portel, e non accenna minimamente ad aspettare gli altri. Mah... dovrebbe farsi 57,5 km da solo... praticamente fantascienza. Anche Pereiro, con 15' di ritardo dai fuggitivi, dove vuole andare da solo? [/quote] Guarda Moinard se rimaneva con gli altri quante possibilita' di vincere aveva 1 su 13? Io dico 1 su 40. Quindi ha fatto bene ad andare e si e' messo in mostra facendo un bel passo in salita infatti guadagnava anche sulla Csc. Adesso se il gruppetto dietro si frantuma magari lo raggiungono e si gioca la tappa con altri tre quattro altrimenti pazienza meglio che stare nel gruppetto a far niente, mica si deve risparmiare per l'Alpe d'Huez ;)


elihu - 16/07/2008 alle 15:47

premetto che non sto seguendo la tappa in TV. Quanto vantaggio ha Pereiro rispetto al gruppo maglia gialla?


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Sarebbe stato bello un forcing della CSC sulla salita per isolare Evans e sfilargli nel finale la maglia gialla. [/quote] Secondo me Riis sa benissimo quello che fa. Non è che Evans sia una pippa in salita, uno che si possa staccare cosi facilmente, anzi... Una tappa del genere secondo me ad Evans non può dare nessun problema. L'unico tipo di azioni che possono infastidire la maglia gialla in questa tappa è una fuga tipo Pereiro, se fosse stata più nutrita. [/quote] Infatti non credo che si stacchi Evans ma se rimangono 30 corridori, Evans è solo e ci sarebbero almeno 4 CSC. In superiorità numerica, sul una salitella come quella che sta nel finale, F. Shleck gli potrebbe soffiare la maglia gialla. Un secondo non è mica tanto.


Monsieur 40% - 16/07/2008 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Quanto vantaggio ha Pereiro rispetto al gruppo maglia gialla? [/quote] 2'00". Ma ha 14'30" di ritardo dagli 11 inseguitori di Moinard (che viaggia davanti a questi di 2'05").


MDL - 16/07/2008 alle 15:56

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Infatti non credo che si stacchi Evans ma se rimangono 30 corridori, Evans è solo e ci sarebbero almeno 4 CSC. In superiorità numerica, sul una salitella come quella che sta nel finale, F. Shleck gli potrebbe soffiare la maglia gialla. Un secondo non è mica tanto. [/quote] in una situazione come questa la superiorità numerica non conta un acca...a evans basta curare una sola ruota: quella di schleck :boh:


Tetzuo - 16/07/2008 alle 15:58

intanto dicono frattura della clavicola per Longo Borghini, speriamo si rimetta presto :(


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2008 alle 16:03

Se gli undici non si mettono daccordo Moinard va a vincere. Sembrava un'azione sconsiderata, ma talvolta il coraggio può premiare (come dicevo prima, in riferimento a Pereiro).


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Infatti non credo che si stacchi Evans ma se rimangono 30 corridori, Evans è solo e ci sarebbero almeno 4 CSC. In superiorità numerica, sul una salitella come quella che sta nel finale, F. Shleck gli potrebbe soffiare la maglia gialla. Un secondo non è mica tanto. [/quote] in una situazione come questa la superiorità numerica non conta un acca...a evans basta curare una sola ruota: quella di schleck :boh: [/quote] E se poi parte Sastre?


MDL - 16/07/2008 alle 16:14

l'hai vista la salita? ce lo vedi sastre attaccare qui e guadagnare un minuto e passa sul gruppo?


Silvy92 - 16/07/2008 alle 16:27

ci prova Ballan!!


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2008 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] l'hai vista la salita? ce lo vedi sastre attaccare qui e guadagnare un minuto e passa sul gruppo? [/quote] Ma dai. La maggior parte degli uomini di classifica non attacca quando deve (nelle tappe propriamente di montagna), immaginiamici ora se riescono ad attaccare in una tappa così.


Silvy92 - 16/07/2008 alle 16:29

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] ci prova Ballan!! [/quote] non ha sortito un granchè quello scatto... peccato..


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 16:31

Quasi ripreso il geniale Pereiro Sio.


Monsieur 40% - 16/07/2008 alle 16:33

Non so se Giangi non si sta sbilanciando per scaramanzia, ma Botcharov è 35esimo in classifica a 20'47" da Evans, e la fuga - a 8,5 km dall'arrivo - viaggia con un distacco di quasi 16'... :D Intanto si stanno esaurendo i tentativi di Moinard (davanti) e Pereiro (dietro).


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2008 alle 16:33

Adesso la regia francese sta sbagliando: insiste a proporre le immagini di Pereiro e del gruppo tralasciando gli 11 che di qui a poco si giocheranno la tappa.


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 16:35

Tutti contro Pozzato.


MDL - 16/07/2008 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] l'hai vista la salita? ce lo vedi sastre attaccare qui e guadagnare un minuto e passa sul gruppo? [/quote] Ma dai. La maggior parte degli uomini di classifica non attacca quando deve (nelle tappe propriamente di montagna), immaginiamici ora se riescono ad attaccare in una tappa così. [/quote] è quello che sto dicendo infatti :boh:


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2008 alle 16:38

Mi pare che Moinard negli ultimissimi minuti abbia riguadagnato qualche secondo. Non è che dopo averlo praticamente ripreso lo foraggiano ??


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2008 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] l'hai vista la salita? ce lo vedi sastre attaccare qui e guadagnare un minuto e passa sul gruppo? [/quote] Ma dai. La maggior parte degli uomini di classifica non attacca quando deve (nelle tappe propriamente di montagna), immaginiamici ora se riescono ad attaccare in una tappa così. [/quote] è quello che sto dicendo infatti :boh: [/quote] Si, si. Con il mio posto volevo darti ragione!:cincin: Forza Ballan!!!!


Silvy92 - 16/07/2008 alle 16:44

Arvesen Elmiger Ballan peccato per Ale, "solo" terzo...ha perso veramente per poco..


Subsonico - 16/07/2008 alle 16:44

Su Elmiger 2° ci avrei scommesso la vita


Monsieur 40% - 16/07/2008 alle 16:45

Arvesen, su Elmiger e Ballan. 4° Moerenhout, 5° Botcharov, 6° Fedrigo, 7° Pozzato. Alessandro non aveva evidentemente molte energie, altrimenti sarebbe partito all'interno dell'ultimo chilometro, senza aspettare la volata con due corridori molto, molto veloci.


alexmer - 16/07/2008 alle 16:45

arvesen....


Monsieur 40% - 16/07/2008 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Su Elmiger 2° ci avrei scommesso la vita [/quote] Ne eri così certo che l'hai detto solo dopo, pensa te... :Od:


Leone delle Fiandre - 16/07/2008 alle 16:46

Anche oggi Pozzato grande sconfitto


Laura Idril - 16/07/2008 alle 16:46

peccato per Ale... Sarebbe stato troppo bello chiedere 3 vittorie di fila per l'Italia :P


Giangi - 16/07/2008 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non so se Giangi non si sta sbilanciando per scaramanzia, ma Botcharov è 35esimo in classifica a 20'47" da Evans, e la fuga - a 8,5 km dall'arrivo - viaggia con un distacco di quasi 16'... :D Intanto si stanno esaurendo i tentativi di Moinard (davanti) e Pereiro (dietro). [/quote] eh purtroppo ho smesso di crederci dopo che pereiro è partito,si fosse stato buono in gruppo allora si che era possibile. che peccato oggi,un quinto posto amaro :(


Wario - 16/07/2008 alle 16:48

si ma pozzato è un buffone....che senso hanno ste dichiarazioni? mah


MDL - 16/07/2008 alle 16:48

bravo arvesen ballan ha perso un'altra grande occasione di imporsi al tour pozzato ha perso un'altra grande occasione per stare zitto


Laura Idril - 16/07/2008 alle 16:49

Che ha detto il Pozz?


Leone delle Fiandre - 16/07/2008 alle 16:50

Cos'ha detto Pozzato? Riferite per chi non vede la tv


Silvy92 - 16/07/2008 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Che ha detto il Pozz? [/quote] ha detto che non ha chiuso su Ballan così Saronni è contento... che ipocrita...


Subsonico - 16/07/2008 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] bravo arvesen ballan ha perso un'altra grande occasione di imporsi al tour pozzato ha perso un'altra grande occasione per stare zitto [/quote] qualcuno lo avrà provocato


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2008 alle 16:51

Permettetemi di dire che Pozzato è un mezzo corridore. Di solito non mi prendo la libertà di dire queste cose, ma oggi non riesco a trattenermi. Oggi aveva quell'occasione che tanto chiedeva dall'inizio del Tour e come al solito ha deluso. Come al solito pretende che siano gli altri a portarlo in carrozza in volata: oggi quando Velo s'è spostato Pozzato s'è trovato in testa al gruppetto, ma si è subito spostato, poichè come al solito pretende che siano gli altri ad inseguire i fuggitivi (vi ricordate il campionato italiano, la polemica con Quick Step?) Ecco! Ora sta dicendo ai microfoni della Rai che ha lasciato andare Ballan perchè così Saronni la smette di accusarlo. Sta dicendo fesserie! Come dice Bulbarelli: per stare con Ballan ci vogliono le gambe.... Comunque bravissimo Arvesen. Un signore corridore.


Leone delle Fiandre - 16/07/2008 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Che ha detto il Pozz? [/quote] ha detto che non ha chiuso su Ballan così Saronni è contento... che ipocrita... [/quote] cioè?


Wario - 16/07/2008 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Che ha detto il Pozz? [/quote] che non è andato a riprendere ballan sennò poi ballan dice che gli corre contro...


MDL - 16/07/2008 alle 16:52

belli capelli ha detto di "aver lasciato andare" ballan (sennò saronni lo rimprovera...), quando in realtà alessandro ha fatto un numero per rientrare su elmiger e arvesen togliendosi tutti gli altri di ruota e pozzato non lo avrebbe ripreso nemmeno in moto


Silvy92 - 16/07/2008 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Che ha detto il Pozz? [/quote] ha detto che non ha chiuso su Ballan così Saronni è contento... che ipocrita... [/quote] cioè? [/quote] era già successo quest'anno (non ricordo in che corsa) che la liquigas avesse tirato per andare a prender Ballan che era in fuga, allora Saronni buttandola sul ridere aveva detto : "meno male che erano amici" (riferendosi all'azmicizia tra ballan e pozzato) . allora oggi pozzato ha ritirato fuori questa storia dicendo che lui non ha chiuso su ballan per far contento Saronni, faceva meglio a dire che non aveva le gambe per farlo, sarebbe stato più umile..


Subsonico - 16/07/2008 alle 16:54

schleck mena la zampata? :P


Tetzuo - 16/07/2008 alle 16:57

Ballan Grande corridore Arvesen queste fughe le vince sempre, corridore di un intelligenza tattica copme pochi Pozzato uomo davvero piccolo piccolo


Abajia - 16/07/2008 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Che ha detto il Pozz? [/quote] ha detto che non ha chiuso su Ballan così Saronni è contento... che ipocrita... [/quote] cioè? [/quote] Cioè ha detto che non ha chiuso su Ballan memore delle critiche piovutegli addosso dopo il Frandre, quando mise a tirare i suoi compagni a tutta per riprendere la fuga con dentro Ballan. Siccome quella volta venne criticato aspramente, stavolta ha preferito non rincorrere Alessandro. Ma l'ha detto con un tono molto amaro...


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2008 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] belli capelli ha detto di "aver lasciato andare" ballan (sennò saronni lo rimprovera...), quando in realtà alessandro ha fatto un numero per rientrare su elmiger e arvesen togliendosi tutti gli altri di ruota e pozzato non lo avrebbe ripreso nemmeno in moto [/quote] Se io fossi il Team Manager della squadra di Pozzato, attualmente Amadio, gli imporrei per contratto di non rilasciare dichiarazioni nell'imediato dopogare, per evitare di dire grandi ca...te come fa puntualmente. Ma dico, lui stesso non se ne rende conto? Non capisce che ogni volta fa delle magre figure?:boh:


Silvy92 - 16/07/2008 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Arvesen queste fughe le vince sempre, corridore di un intelligenza tattica copme pochi [/quote] c'è da dire anche che qualche cambio l'ha saltato quando dietro tirava la CSC, comunque è vero, è stato il primo a capire che Elmiger era il treno giusto da seguire e con una gran bella volata ha vinto.. :clap: arvesen


Giangi - 16/07/2008 alle 17:02

pozzato merita tutti i soldi che chiede,dove si trova un corridore così forte a parole?penso riesca a battere anche voeclker... la liquigas fa un grande affare a toglierselo di torno,ora forse al nord con bennati e quinziato può pensare di raccogliere qualcosa.


meriadoc - 16/07/2008 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] belli capelli ha detto di "aver lasciato andare" ballan (sennò saronni lo rimprovera...), quando in realtà alessandro ha fatto un numero per rientrare su elmiger e arvesen togliendosi tutti gli altri di ruota e pozzato non lo avrebbe ripreso nemmeno in moto [/quote] Se io fossi il Team Manager della squadra di Pozzato, attualmente Amadio, gli imporrei per contratto di non rilasciare dichiarazioni nell'imediato dopogare, per evitare di dire grandi ca...te come fa puntualmente. Ma dico, lui stesso non se ne rende conto? Non capisce che ogni volta fa delle magre figure?:boh: [/quote] tra lui e Ricco' e' una bella lotta..


Serpa - 16/07/2008 alle 17:03

Pozzato entra di diritto nell'elenco di quelli che quando perdono gli è entrata una bruschetta nell'occhio o il ginocchio ha fatto contatto col gomito. Per me a quello che ha detto non ci crede nemmeno lui, davvero pensa che ci credano gli altri? E poi non capisco, non è che stiamo in nazionale, ballan corre lampre e pozzato liquigas, non vedo proprio il problema, pure se fosse, di non andare contro saronni. Faceva più bella figura a starsi zitto.


yashin1917 - 16/07/2008 alle 17:04

cmq a me quella di pozzato sembrava più una battuta, una provocazione..non una scusa. Poi son daccordo con chi dice che è un mezzo corridore, ma non si può sentire auro che è convinto che pozzato dovesse quasi fare il treno per pozzato.


Subsonico - 16/07/2008 alle 17:04

Quello usato da Pozzato si chiama sarcasmo. Non è poi così male, se lo si prende alla leggera.


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2008 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] belli capelli ha detto di "aver lasciato andare" ballan (sennò saronni lo rimprovera...), quando in realtà alessandro ha fatto un numero per rientrare su elmiger e arvesen togliendosi tutti gli altri di ruota e pozzato non lo avrebbe ripreso nemmeno in moto [/quote] Se io fossi il Team Manager della squadra di Pozzato, attualmente Amadio, gli imporrei per contratto di non rilasciare dichiarazioni nell'imediato dopogare, per evitare di dire grandi ca...te come fa puntualmente. Ma dico, lui stesso non se ne rende conto? Non capisce che ogni volta fa delle magre figure?:boh: [/quote] tra lui e Ricco' e' una bella lotta.. [/quote] Certamente!!! Infatti anche Gianetti, secondo me, dovrebbe cucire la bocca del suo corridore...


Abajia - 16/07/2008 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] c'è da dire anche che qualche cambio l'ha saltato quando dietro tirava la CSC[/quote] L'intelligenza tattica sta anche lì, eh... ;) Complimenti al campione norvegese :clap:


Tetzuo - 16/07/2008 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] belli capelli ha detto di "aver lasciato andare" ballan (sennò saronni lo rimprovera...), quando in realtà alessandro ha fatto un numero per rientrare su elmiger e arvesen togliendosi tutti gli altri di ruota e pozzato non lo avrebbe ripreso nemmeno in moto [/quote] Se io fossi il Team Manager della squadra di Pozzato, attualmente Amadio, gli imporrei per contratto di non rilasciare dichiarazioni nell'imediato dopogare, per evitare di dire grandi ca...te come fa puntualmente. Ma dico, lui stesso non se ne rende conto? Non capisce che ogni volta fa delle magre figure?:boh: [/quote] tra lui e Ricco' e' una bella lotta.. [/quote] con la differenza che Riccardo ci sta facendo togliere grosse soddisfazioni (non credo di dover stare qui ad elencartele no??) Pozzato invece oltre a deludere sistematicamente ogni appuntamento dove parte tra i favoriti (classiche, campionato nazionale queste tappe) rimedia ste figuraccie anche nel dopo gara Cmq come si perdona Riccò per le dichiarazioni parecchio off topic al termine di alcune tappe, perchè dettate dall'adrenalina della corsa, cerchiamo di perdonare anche pozzato, anche se ripeto, trattasi di uomo piccolo piccolo, direttamente proporzionale alla sua esagerata valutazione


MDL - 16/07/2008 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Quello usato da Pozzato si chiama sarcasmo.[/quote] quello di pozzato si chiama rosicare


Serpa - 16/07/2008 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] pozzato merita tutti i soldi che chiede,dove si trova un corridore così forte a parole?penso riesca a battere anche voeclker... la liquigas fa un grande affare a toglierselo di torno,ora forse al nord con bennati e quinziato può pensare di raccogliere qualcosa. [/quote] comunque dispiace per Botcharov, il vero sconfitto di giornata.


MDL - 16/07/2008 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] pozzato merita tutti i soldi che chiede,dove si trova un corridore così forte a parole?penso riesca a battere anche voeclker... la liquigas fa un grande affare a toglierselo di torno,ora forse al nord con bennati e quinziato può pensare di raccogliere qualcosa. [/quote] e con franzoi soprattutto


Tetzuo - 16/07/2008 alle 17:13

beh dai serpa, oggi botcharov è 18esimo in classifica, ha fatto un bel balzo, penso che lui possa tranquillamente ambire a stare nei 40 adesso


Giangi - 16/07/2008 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] pozzato merita tutti i soldi che chiede,dove si trova un corridore così forte a parole?penso riesca a battere anche voeclker... la liquigas fa un grande affare a toglierselo di torno,ora forse al nord con bennati e quinziato può pensare di raccogliere qualcosa. [/quote] comunque dispiace per Botcharov, il vero sconfitto di giornata. [/quote] puoi dirlo forte,oggi quando ho visto il gruppo a spasso sul gpm con mc ewen a mostrare i muscoli ho cominciato a fare qualche pensiero alla maglia,anche perkè pozzato una cosa buona stava facendo ovvero tenere il ritmo alto in salita.Se avessero continuato con quell'andatura chissà quanto si sarebbero presi,anche perkè difficilmente il distacco sarebbe diminuito visto che dovevano riprendere moinard.Invece pereiro ci ha messo lo zampino :( il povero botcharov se ne esce con un 5° posto di tappa e il 18° in generale,le briciole:( ma son sicuro che ci riproverà,spero che in qualke tappone ci provi,in salita male nn va...


Abajia - 16/07/2008 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] beh dai serpa, oggi botcharov è 18esimo in classifica, ha fatto un bel balzo, penso che lui possa tranquillamente ambire a stare nei 40 adesso[/quote] Ma guarda, io penso che Botcharov preferisca chiudere questo Tour 150esimo con una vittoria di tappa, piuttosto che 20esimo senza alcun acuto. Questo per dire che non credo si dannerà l'anima sulle Alpi, a meno che non vinca una tappa prima di domenica.


Tetzuo - 16/07/2008 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] beh dai serpa, oggi botcharov è 18esimo in classifica, ha fatto un bel balzo, penso che lui possa tranquillamente ambire a stare nei 40 adesso[/quote] Ma guarda, io penso che Botcharov preferisca chiudere questo Tour 150esimo con una vittoria di tappa, piuttosto che 20esimo senza alcun acuto. Questo per dire che non credo si dannerà l'anima sulle Alpi, a meno che non vinca una tappa prima di domenica. [/quote] ero sarcastico :(


Giangi - 16/07/2008 alle 17:24

infatti botcharov nn si sta dannando l'anima,fa il giusto,e considera che correndo così era 35° in classifica.Sai comè,ne avesse avuto il motivo,magari in salita avrebbe cercato di resistere di più :(


meriadoc - 16/07/2008 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] con la differenza che Riccardo ci sta facendo togliere grosse soddisfazioni (non credo di dover stare qui ad elencartele no??)[/quote] per carita', no grazie


Giangi - 16/07/2008 alle 17:29

almeno la firma in maglia gialla gli è la dovevo :D


Abajia - 16/07/2008 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] beh dai serpa, oggi botcharov è 18esimo in classifica, ha fatto un bel balzo, penso che lui possa tranquillamente ambire a stare nei 40 adesso[/quote] Ma guarda, io penso che Botcharov preferisca chiudere questo Tour 150esimo con una vittoria di tappa, piuttosto che 20esimo senza alcun acuto. Questo per dire che non credo si dannerà l'anima sulle Alpi, a meno che non vinca una tappa prima di domenica. [/quote] ero sarcastico :( [/quote] Esistono anche le faccine, però! :D


Tetzuo - 16/07/2008 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] infatti botcharov nn si sta dannando l'anima,fa il giusto,e considera che correndo così era 35° in classifica.Sai comè,ne avesse avuto il motivo,magari in salita avrebbe cercato di resistere di più :( [/quote] oddio giangi la tua sign mi sta facendo morire dal ridere :Od:


Abruzzese - 16/07/2008 alle 17:36

Bel finale, dove era necessario sia capire quale fosse la ruota buona da seguire sia fare attenzione ad alcuni corridori(c'erano anche Wegmann e Fedrigo,che una tappa l'aveva già vinta).Ballan ha fatto un grandissimo sforzo per riportarsi su Arvesen ed Elmiger e probabilmente ciò gli è costato qualche energia in più in volata,dove comunque dai primi 2 era battuto.Che dire: il norvegese si conferma un corridore molto scaltro e bravo a sfruttare le sue occasioni. Ennesima occasione sfumata per Pozzato che forse,se aveva gambe,avrebbe dovuto capir subito che Arvesen ed Elmiger potevano andare al traguardo(difatti inizialmente non c'era molto accordo e,quando si è spostato Velo,i 2 stavano seriamente rischiando di andar via da soli).Certo quando si è il più veloce si cerca di aspettare lo sprint ma con determinati corridori nella fuga arrivare compatti allo sprint è praticamente impossibile.Poi vabbè,il nervosismo per il nuovo piazzamento deve aver portato alla polemica nei confronti della Lampre.


Tetzuo - 16/07/2008 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] almeno la firma in maglia gialla [b]gli è la[/b] dovevo :D [/quote] ma la fuga di botcharov e l'esame ti hanno sfiancato particolarmente?


Giangi - 16/07/2008 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] almeno la firma in maglia gialla [b]gli è la[/b] dovevo :D [/quote] ma la fuga di botcharov e l'esame ti hanno sfiancato particolarmente? [/quote] guarda nn ne parliamo sto sveglio da stamattina alle 5 per preparare un esame,comincio a capirci sempre meno,forse è giunto il momento di ritirarsi :D


haranbanjo - 16/07/2008 alle 17:43

Scusate sapete come funziona la classifica a squadre ? La CSC ha sorpassato la Saunier Duval...................


robby - 16/07/2008 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] con la differenza che Riccardo ci sta facendo togliere grosse soddisfazioni (non credo di dover stare qui ad elencartele no??)[/quote] per carita', no grazie [/quote] vorrei tanto sapere che hai contro Riccardo? :boh:


desmoblu - 16/07/2008 alle 17:46

Più che altro...Pozzato tirare un metro no eh? Ballan è partito perchè nessuno gli dava cambi, e aveva chiesto proprio a Pozzato. Vabbè, fatti suoi: se preferisce arrivare 7° piuttosto che rischiare di fare 2° dietro a un connazionale..


Tetzuo - 16/07/2008 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] almeno la firma in maglia gialla [b]gli è la[/b] dovevo :D [/quote] ma la fuga di botcharov e l'esame ti hanno sfiancato particolarmente? [/quote] guarda nn ne parliamo sto sveglio da stamattina alle 5 per preparare un esame,comincio a capirci sempre meno,forse è giunto il momento di ritirarsi :D [/quote] ma no ma che ritirarti, direi di provare la fuga da lontano come il personaggio in firma


Monsieur 40% - 16/07/2008 alle 18:37

[quote][i]Originariamente inviato da haranbanjo [/i] Scusate sapete come funziona la classifica a squadre ? La CSC ha sorpassato la Saunier Duval................... [/quote] Funziona con la somma tempi dei primi 3 di una stessa squadra in classifica generale. Evidentemente i 14'51" guadagnati da Arvesen oggi (senza nessun Saunier in fuga) hanno permesso questo sorpasso.


Monsieur 40% - 16/07/2008 alle 18:38

Tra l'altro, nessuno ha pensato che Pozzato non abbia tirato e che poi abbia detto quella frase perché l'anno prossimo andrà alla Lampre? No, eh? :Od: :D


babeuf - 16/07/2008 alle 18:49

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] oddio giangi la tua sign mi sta facendo morire dal ridere :Od: [/quote] anche la tua non scherza! :D:D:D:D:Od::Od::Od:


Tetzuo - 16/07/2008 alle 18:55

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] oddio giangi la tua sign mi sta facendo morire dal ridere :Od: [/quote] anche la tua non scherza! :D:D:D:D:Od::Od::Od: [/quote] Mi ci avete praticamente costretto!!! :hammer:


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 19:03

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Quello usato da Pozzato si chiama sarcasmo.[/quote] quello di pozzato si chiama rosicare [/quote] Io credo che Pozzato oggi non aveva molte possibilità di vincere. Da quando vedo il Tour (e sono parecchi anni) il più veloce in fuga non vince mai!!!!!!! Quando dico mai, significa mai mai mai, perchè gli altri ti corrono contro. E' matematico. Lo stesso è successo l'anno passato a Bettini, proprio da Arvesen.


babeuf - 16/07/2008 alle 19:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] oddio giangi la tua sign mi sta facendo morire dal ridere :Od: [/quote] anche la tua non scherza! :D:D:D:D:Od::Od::Od: [/quote] Mi ci avete praticamente costretto!!! :hammer: [/quote] Povero Cadel, se non sbaglio era nella tua lista insieme a Menchov, l'altro che hai tolto! :Od::Od:


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 19:13

Ecco gli abbandoni di oggi: 56 DUENAS NEVADO Moises (ESP) BARLOWORLD non partant (sappiamo perchè) 59 LONGO BORGHINI Paolo (ITA) BARLOWORLD abandon 53 CARDENAS Félix (COL) BARLOWORLD abandon 3 BARLOWORLD, che sfortuna.


Tetzuo - 16/07/2008 alle 19:16

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Quello usato da Pozzato si chiama sarcasmo.[/quote] quello di pozzato si chiama rosicare [/quote] Io credo che Pozzato oggi non aveva molte possibilità di vincere. Da quando vedo il Tour (e sono parecchi anni) il più veloce in fuga non vince mai!!!!!!! Quando dico mai, significa mai mai mai, perchè gli altri ti corrono contro. E' matematico. Lo stesso è successo l'anno passato a Bettini, proprio da Arvesen. [/quote] beh ma Arvesen è comunque MOLTO veloce, ma ha una dote che pozzato se la sogna e cmq tiene ben nascosta, la furbizia


Ottavio - 16/07/2008 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Ecco gli abbandoni di oggi: 56 DUENAS NEVADO Moises (ESP) BARLOWORLD non partant (sappiamo perchè) 59 LONGO BORGHINI Paolo (ITA) BARLOWORLD abandon 53 CARDENAS Félix (COL) BARLOWORLD abandon 3 BARLOWORLD, che sfortuna. [/quote] .....ci sarebbe da pensare male.......


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 19:22

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Quello usato da Pozzato si chiama sarcasmo.[/quote] quello di pozzato si chiama rosicare [/quote] Io credo che Pozzato oggi non aveva molte possibilità di vincere. Da quando vedo il Tour (e sono parecchi anni) il più veloce in fuga non vince mai!!!!!!! Quando dico mai, significa mai mai mai, perchè gli altri ti corrono contro. E' matematico. Lo stesso è successo l'anno passato a Bettini, proprio da Arvesen. [/quote] beh ma Arvesen è comunque MOLTO veloce, ma ha una dote che pozzato se la sogna e cmq tiene ben nascosta, la furbizia [/quote] Era anche il più fresco. Poi comunque è un bel ciclista.


Ottavio - 16/07/2008 alle 19:22

Pozzato continua a deludermi. Lo ritengo un corridore di grande classe con uno scarsissimo senso tattico, ma inizio ad avere dei dubbi sulle sue reali qualità (Morris, ad esempio, lo considera poco). Come può sperare di vincere senza tirare un metro. Come può non capire che Arvesen era l'uomo da marcare (e Cancellara alla Sanremo). Forse ha veramente bisogno di cambiare squadra.


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 19:24

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Ecco gli abbandoni di oggi: 56 DUENAS NEVADO Moises (ESP) BARLOWORLD non partant (sappiamo perchè) 59 LONGO BORGHINI Paolo (ITA) BARLOWORLD abandon 53 CARDENAS Félix (COL) BARLOWORLD abandon 3 BARLOWORLD, che sfortuna. [/quote] .....ci sarebbe da pensare male....... [/quote] Io penso dissenteria, o come accadde alla PDM; nel 1991 intossicazione alimentare.:yes:


MDL - 16/07/2008 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Quello usato da Pozzato si chiama sarcasmo.[/quote] quello di pozzato si chiama rosicare [/quote] Io credo che Pozzato oggi non aveva molte possibilità di vincere. Da quando vedo il Tour (e sono parecchi anni) il più veloce in fuga non vince mai!!!!!!! Quando dico mai, significa mai mai mai, perchè gli altri ti corrono contro. E' matematico. Lo stesso è successo l'anno passato a Bettini, proprio da Arvesen. [/quote] lo guardi male...dato che, per esempio, lo scorso anno bennati giustiziò il suo gruppetto di fuggitivi con una volata regale


Abruzzese - 16/07/2008 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Ecco gli abbandoni di oggi: 56 DUENAS NEVADO Moises (ESP) BARLOWORLD non partant (sappiamo perchè) 59 LONGO BORGHINI Paolo (ITA) BARLOWORLD abandon 53 CARDENAS Félix (COL) BARLOWORLD abandon 3 BARLOWORLD, che sfortuna. [/quote] .....ci sarebbe da pensare male....... [/quote] Longo Borghini si è rotto la clavicola mentre anche Cardenas,stando a quanto dice il team, si sarebbe ritirato per le conseguenze di una caduta (si parla di uno strappo muscolare).A questo punto per la squadra rivelazione del Tour 2007 si può provare con chi resta con qualche fuga(Froome o Augustyn se stanno bene)oppure provare a fare qualche buon risultato in volata con Cooke e Hunter,sempre che riescano a mettersi d'accordo.


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 19:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Ecco gli abbandoni di oggi: 56 DUENAS NEVADO Moises (ESP) BARLOWORLD non partant (sappiamo perchè) 59 LONGO BORGHINI Paolo (ITA) BARLOWORLD abandon 53 CARDENAS Félix (COL) BARLOWORLD abandon 3 BARLOWORLD, che sfortuna. [/quote] .....ci sarebbe da pensare male....... [/quote] Longo Borghini si è rotto la clavicola mentre anche Cardenas,stando a quanto dice il team, si sarebbe ritirato per le conseguenze di una caduta (si parla di uno strappo muscolare).A questo punto per la squadra rivelazione del Tour 2007 si può provare con chi resta con qualche fuga(Froome o Augustyn se stanno bene)oppure provare a fare qualche buon risultato in volata con Cooke e Hunter,sempre che riescano a mettersi d'accordo. [/quote] Visto che erano nei paraggi, potevano fermarsi a Lourdes.


Mr.Blonde - 16/07/2008 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] belli capelli ha detto di "aver lasciato andare" ballan (sennò saronni lo rimprovera...), quando in realtà alessandro ha fatto un numero per rientrare su elmiger e arvesen togliendosi tutti gli altri di ruota e pozzato non lo avrebbe ripreso nemmeno in moto [/quote] Se io fossi il Team Manager della squadra di Pozzato, attualmente Amadio, gli imporrei per contratto di non rilasciare dichiarazioni nell'imediato dopogare, per evitare di dire grandi ca...te come fa puntualmente. Ma dico, lui stesso non se ne rende conto? Non capisce che ogni volta fa delle magre figure?:boh: [/quote] tra lui e Ricco' e' una bella lotta.. [/quote] uguali sono, secondo me riccò è pure peggio, ma che parla a fare riccardo, quando i risultati non lo premiano? STATTE ZITTO RICCA':OIO


Mr.Blonde - 16/07/2008 alle 20:08

per quanto riguarda la tappa, si è persa una buona occasione. evans, oltre al fatto che in salita se fai forcing te lo perdi per strada, ha una squadra deboluccia. sarebbe molto semplice isolarlo, però bisognava attaccare sin dalle prime rampe. il fatto è che quando fanno queste tappe intermedie, mettere una salita a metà percorso con 50 km di pianura poi non ha assolutamente senso. o la metti a 20 km, o altrimenti è meglio fare una tappa senza asperità. mi è dispiaciuto per ballan, meritava la vittoria. pozzato ha poco acume tattico, perde sempre il momento propizio. non mi piace per nulla come corridore.


Wario - 16/07/2008 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] per quanto riguarda la tappa, si è persa una buona occasione. evans, oltre al fatto che in salita se fai forcing te lo perdi per strada, ha una squadra deboluccia. sarebbe molto semplice isolarlo, però bisognava attaccare sin dalle prime rampe. il fatto è che quando fanno queste tappe intermedie, mettere una salita a metà percorso con 50 km di pianura poi non ha assolutamente senso. o la metti a 20 km, o altrimenti è meglio fare una tappa senza asperità. mi è dispiaciuto per ballan, meritava la vittoria. pozzato ha poco acume tattico, perde sempre il momento propizio. non mi piace per nulla come corridore. [/quote] da cosa deduci che evans in salita se fai forcing si stacca???


Mr.Blonde - 16/07/2008 alle 20:16

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] per quanto riguarda la tappa, si è persa una buona occasione. evans, oltre al fatto che in salita se fai forcing te lo perdi per strada, ha una squadra deboluccia. sarebbe molto semplice isolarlo, però bisognava attaccare sin dalle prime rampe. il fatto è che quando fanno queste tappe intermedie, mettere una salita a metà percorso con 50 km di pianura poi non ha assolutamente senso. o la metti a 20 km, o altrimenti è meglio fare una tappa senza asperità. mi è dispiaciuto per ballan, meritava la vittoria. pozzato ha poco acume tattico, perde sempre il momento propizio. non mi piace per nulla come corridore. [/quote] da cosa deduci che evans in salita se fai forcing si stacca??? [/quote] sul fatto che si è sempre staccato da quando io vedo il ciclismo. non l'ho mai visto fare il vuoto, non ha mai vinto in salita UNA tappa. si è sempre staccato da qualcuno, se lo attacchi le busca facile.


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 20:18

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] per quanto riguarda la tappa, si è persa una buona occasione. evans, oltre al fatto che in salita se fai forcing te lo perdi per strada, ha una squadra deboluccia. sarebbe molto semplice isolarlo, però bisognava attaccare sin dalle prime rampe. il fatto è che quando fanno queste tappe intermedie, mettere una salita a metà percorso con 50 km di pianura poi non ha assolutamente senso. o la metti a 20 km, o altrimenti è meglio fare una tappa senza asperità. mi è dispiaciuto per ballan, meritava la vittoria. pozzato ha poco acume tattico, perde sempre il momento propizio. non mi piace per nulla come corridore. [/quote] da cosa deduci che evans in salita se fai forcing si stacca??? [/quote] sul fatto che si è sempre staccato da quando io vedo il ciclismo. non l'ho mai visto fare il vuoto, non ha mai vinto in salita UNA tappa. si è sempre staccato da qualcuno, se lo attacchi le busca facile. [/quote] A quanto pare non hai visto la tappa vinta da Evans alla Parigi Nizza di quest'anno.


delpiero91 - 16/07/2008 alle 20:21

per una volta sono d'accordo con te,ma credo che già a partire da prato nevoso qualcosa succederà,a.schleck accende la miccia e poi franck,sastre,riccò lo mettono al tappeto,mentre vedo più difficile staccare menchov


Mr.Blonde - 16/07/2008 alle 20:21

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] per quanto riguarda la tappa, si è persa una buona occasione. evans, oltre al fatto che in salita se fai forcing te lo perdi per strada, ha una squadra deboluccia. sarebbe molto semplice isolarlo, però bisognava attaccare sin dalle prime rampe. il fatto è che quando fanno queste tappe intermedie, mettere una salita a metà percorso con 50 km di pianura poi non ha assolutamente senso. o la metti a 20 km, o altrimenti è meglio fare una tappa senza asperità. mi è dispiaciuto per ballan, meritava la vittoria. pozzato ha poco acume tattico, perde sempre il momento propizio. non mi piace per nulla come corridore. [/quote] da cosa deduci che evans in salita se fai forcing si stacca??? [/quote] sul fatto che si è sempre staccato da quando io vedo il ciclismo. non l'ho mai visto fare il vuoto, non ha mai vinto in salita UNA tappa. si è sempre staccato da qualcuno, se lo attacchi le busca facile. [/quote] A quanto pare non hai visto la tappa vinta da Evans alla Parigi Nizza di quest'anno. [/quote] ho capito, ma io parlo di grandi giri, la parigi nizza neanche la calcolo. complessivamente è un buon corridore, un buon regolarista 32enne che non ha mai vinto niente però. e questo tour penso sia la sua ultima occasione, anche se deve sperare ardentemente che non esploda la corsa sulle alpi e che si salga regolare.


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 20:25

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] per quanto riguarda la tappa, si è persa una buona occasione. evans, oltre al fatto che in salita se fai forcing te lo perdi per strada, ha una squadra deboluccia. sarebbe molto semplice isolarlo, però bisognava attaccare sin dalle prime rampe. il fatto è che quando fanno queste tappe intermedie, mettere una salita a metà percorso con 50 km di pianura poi non ha assolutamente senso. o la metti a 20 km, o altrimenti è meglio fare una tappa senza asperità. mi è dispiaciuto per ballan, meritava la vittoria. pozzato ha poco acume tattico, perde sempre il momento propizio. non mi piace per nulla come corridore. [/quote] da cosa deduci che evans in salita se fai forcing si stacca??? [/quote] sul fatto che si è sempre staccato da quando io vedo il ciclismo. non l'ho mai visto fare il vuoto, non ha mai vinto in salita UNA tappa. si è sempre staccato da qualcuno, se lo attacchi le busca facile. [/quote] A quanto pare non hai visto la tappa vinta da Evans alla Parigi Nizza di quest'anno. [/quote] ho capito, ma io parlo di grandi giri, la parigi nizza neanche la calcolo. complessivamente è un buon corridore, un buon regolarista 32enne che non ha mai vinto niente però. e questo tour penso sia la sua ultima occasione, anche se deve sperare ardentemente che non esploda la corsa sulle alpi e che si salga regolare. [/quote] Iom parlo di grandi salite che stanno al Tour e alla Parigi Nizza, che sono i luoghi dove si fa la differenza. Forse Evans non fà il vuoto ma per staccarlo devi sudare parecchio, e purtroppo per gli scalatori devi staccarlo perchè a cronometro va forte. Evans è davvero un bel ciclista. simpatico e corretto. Spero vinca lui il Tour (oppure un italiano).


delpiero91 - 16/07/2008 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] per quanto riguarda la tappa, si è persa una buona occasione. evans, oltre al fatto che in salita se fai forcing te lo perdi per strada, ha una squadra deboluccia. sarebbe molto semplice isolarlo, però bisognava attaccare sin dalle prime rampe. il fatto è che quando fanno queste tappe intermedie, mettere una salita a metà percorso con 50 km di pianura poi non ha assolutamente senso. o la metti a 20 km, o altrimenti è meglio fare una tappa senza asperità. mi è dispiaciuto per ballan, meritava la vittoria. pozzato ha poco acume tattico, perde sempre il momento propizio. non mi piace per nulla come corridore. [/quote] da cosa deduci che evans in salita se fai forcing si stacca??? [/quote] sul fatto che si è sempre staccato da quando io vedo il ciclismo. non l'ho mai visto fare il vuoto, non ha mai vinto in salita UNA tappa. si è sempre staccato da qualcuno, se lo attacchi le busca facile. [/quote] A quanto pare non hai visto la tappa vinta da Evans alla Parigi Nizza di quest'anno. [/quote] ho capito, ma io parlo di grandi giri, la parigi nizza neanche la calcolo. complessivamente è un buon corridore, un buon regolarista 32enne che non ha mai vinto niente però. e questo tour penso sia la sua ultima occasione, anche se deve sperare ardentemente che non esploda la corsa sulle alpi e che si salga regolare. [/quote] Iom parlo di grandi salite che stanno al Tour e alla Parigi Nizza, che sono i luoghi dove si fa la differenza. Forse Evans non fà il vuoto ma per staccarlo devi sudare parecchio, e purtroppo per gli scalatori devi staccarlo perchè a cronometro va forte. Evans è davvero un bel ciclista. simpatico e corretto. Spero vinca lui il Tour (oppure un italiano). [/quote]contador e rasmussen l'anno scorso lo staccavano regolarmente,alla vuelta erano menchov e sastre ha staccarlo,è duro da staccare,ma credo che riccò e i csc+ menchov possano staccarlo con un attacco combinato


Lopi - 16/07/2008 alle 20:49

Ma vogliamo commentare il mitico Bulba che continua a ripetere che gli italiani solo in quanto tali dovrebbero aiutarsi a vicenda? Da quanto ne so solo il mondiale si corre per nazionali. Bravo Velo a provare a spiegarglielo. E bravo Arvesen a prendersi una bella vittoria, quando il norvegese imbrocca la fuga giusta non ce n'è per nessuno, neanche per grandi campioni come Bettini e Ballan.


MDL - 16/07/2008 alle 20:49

evans puoi anche staccarlo...ma la sua forza è il passo: piuttosto che saltare sale regolare e costante e limita i danni


majurana - 16/07/2008 alle 22:37

Pozzato ha sprecato l'ennesima occasione...non riesce davvero a leggere la corsa...con questa pecca la sua carriera futura va ridimensionata.... vabbè che scappano Elmiger e Arvesen, ma non segueire Ballan e l'olandese è da suicidio... Ballan capisce che i due sono la ruota giusta, si sfianca per riprenderli, ed alla fine paga lo sforzo in volata...ma almeno lotta. Interessante il confronto Ballan-Pozzato...sono ciclisti con caratteristiche simili...Ballan legge bene la gara, è generoso e non si tira mai indietro tuttavia non è un ciclista di classe cristallina, Pozzato è talentuoso, ma spesso dorme e non ha voglia di "stancarsi". I due hanno due anni di differenza....sono convinto che Ballan vincerà molto di più di Pozzato... Questo deve far riflette il corrdore della Liquigas.


Bartoli - 16/07/2008 alle 22:59

Giornata da fuga, come ampiamente previsto E fuga è stata. amara per noi, visto che avevamo 3 uomini impegnati, e sopratutto 3 corridori che potevano vincere ma che per un motivo o perl'altro se la sono lasciata fuggire C'è chi pretende un milione e passa di euro all'anno e non valuta chi fra i suoi avversari sia piu veloce, e resta passivo ad aspettare gli altri, vero signor Pozzato? Oppure chi raggiunge questi e una volta li, nonostante parta battuto allo sprint, decide di rimanervi e sperare nel miracolo di San Gennaro, vero signor Ballan? Perchè quando partono uomini come Arvesen e Elmiger bisogna stare attenti, 2 cagnacci, oggi hanno fatto primo e secondo Complimenti al norvegese, che una tappa riesce a vincerla spesso e volentieri Dietro gruppo tranquillo Purtroppo in mattinata l'ennesima notiziaccia, Duenas, e la Barloworld decimata anche dalla caduta di Longo Borghini e Cardenas Domani volata ?


MDL - 16/07/2008 alle 23:17

[quote][i]Originariamente inviato da majurana [/i] Interessante il confronto Ballan-Pozzato...sono ciclisti con caratteristiche simili[/quote] caratteristiche simili ma grandi differenze: ballan sul pavè è una moto, pozzato no...inoltre alessandro va meglio in salita anche se è più lento allo sprint


majurana - 16/07/2008 alle 23:22

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da majurana [/i] Interessante il confronto Ballan-Pozzato...sono ciclisti con caratteristiche simili[/quote] caratteristiche simili ma grandi differenze: ballan sul pavè è una moto, pozzato no...inoltre alessandro va meglio in salita anche se è più lento allo sprint [/quote] Beh...sicuramente sono corridori che con peculiarità differenti(non hanno differenze così marcate, come siintendere dal tuo post), alla fine ambiscono alle stesse gare.


Tetzuo - 16/07/2008 alle 23:25

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Oppure chi raggiunge questi e una volta li, nonostante parta battuto allo sprint, decide di rimanervi e sperare nel miracolo di San Gennaro, vero signor Ballan? [/quote] beh c'è da dire che Ballan ha fatto un bel "numero" qnd si è riportato sui due al comando, e come ha detto lui nell'intervista dopo gara, non aveva più le gambe per provare ad anticipare lo sprint, dove tra l'altro ha perso di pochissimo


majurana - 16/07/2008 alle 23:45

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Oppure chi raggiunge questi e una volta li, nonostante parta battuto allo sprint, decide di rimanervi e sperare nel miracolo di San Gennaro, vero signor Ballan? [/quote] beh c'è da dire che Ballan ha fatto un bel "numero" qnd si è riportato sui due al comando, e come ha detto lui nell'intervista dopo gara, non aveva più le gambe per provare ad anticipare lo sprint, dove tra l'altro ha perso di pochissimo [/quote] Per me, senza quello sforzo Ballan la volata la vinceva, è vero che il norvegese nasce come velocista, ma con il tempo si è trasformato in passista, mentre Ballan è riuscito quest'anno a vincere la volata per il quarto posto al Fiandre in un gruppo che non mancava di ruote veloci!


Tetzuo - 16/07/2008 alle 23:51

[quote][i]Originariamente inviato da majurana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Oppure chi raggiunge questi e una volta li, nonostante parta battuto allo sprint, decide di rimanervi e sperare nel miracolo di San Gennaro, vero signor Ballan? [/quote] beh c'è da dire che Ballan ha fatto un bel "numero" qnd si è riportato sui due al comando, e come ha detto lui nell'intervista dopo gara, non aveva più le gambe per provare ad anticipare lo sprint, dove tra l'altro ha perso di pochissimo [/quote] Per me, senza quello sforzo Ballan la volata la vinceva, è vero che il norvegese nasce come velocista, ma con il tempo si è trasformato in passista, mentre Ballan è riuscito quest'anno a vincere la volata per il quarto posto al Fiandre in un gruppo che non mancava di ruote veloci! [/quote] il problema è che senza quello sforzo vinceva si la volata del gruppo, ma per il terzo posto...secondo me ha fatto benissimo, ha rischiato, ha mostrato gli attributi che gli competono a differenza di Monsieur Folta Chioma


majurana - 16/07/2008 alle 23:55

Ballan ha fatto la cosa che doveva fare...meglio sarebbe stato non farsi sorprendere...poteva avere l'80% di vittoria, si è presentato con il 30%...sarà per la prossima...chi nn ha capito nulla è Pozzato.


Tetzuo - 16/07/2008 alle 23:57

adesso nn mi ricordo bene, ma puoddarsi che qnd hanno attaccato elmiger e arvesen, il buco davanti lo ha fatto proprio pozzato


Tranchée d’Arenberg - 17/07/2008 alle 00:43

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da majurana [/i] Interessante il confronto Ballan-Pozzato...sono ciclisti con caratteristiche simili[/quote] caratteristiche simili ma grandi differenze: ballan sul pavè è una moto, pozzato no...inoltre alessandro va meglio in salita anche se è più lento allo sprint [/quote] Giustissimo. Sul pavè tra i due c'è una differenza enorme: Ballan ha vinto un Fiandre, ha fatto 2 volte 3° alla Roubaix (dietro Boonen e Cancellare!!) e vanta altre buone prestazioni al Fiandre. Pozzato sul pavè deve dimostrare ancora tanto, se non tutto...


Salvatore77 - 17/07/2008 alle 00:47

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da majurana [/i] Interessante il confronto Ballan-Pozzato...sono ciclisti con caratteristiche simili[/quote] caratteristiche simili ma grandi differenze: ballan sul pavè è una moto, pozzato no...inoltre alessandro va meglio in salita anche se è più lento allo sprint [/quote] Giustissimo. Sul pavè tra i due c'è una differenza enorme: Ballan ha vinto un Fiandre, ha fatto 2 volte 3° alla Roubaix (dietro Boonen e Cancellare!!) e vanta altre buone prestazioni al Fiandre. Pozzato sul pavè deve dimostrare ancora tanto, se non tutto... [/quote] La Sanremo per un italiano è sempre una Sanremo.....:Old:


Tranchée d’Arenberg - 17/07/2008 alle 01:17

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Quello usato da Pozzato si chiama sarcasmo.[/quote] quello di pozzato si chiama rosicare [/quote] Io credo che Pozzato oggi non aveva molte possibilità di vincere. Da quando vedo il Tour (e sono parecchi anni) il più veloce in fuga non vince mai!!!!!!! Quando dico mai, significa mai mai mai, perchè gli altri ti corrono contro. E' matematico. Lo stesso è successo l'anno passato a Bettini, proprio da Arvesen. [/quote] Forse l'anno scorso ti sei perso questa: Stage 17 - Thursday, July 26: Pau - Castelsarrasin, 188.5km 1 Daniele Bennati (Ita) Lampre - Fondital 4.14.04 (44.52 km/h) 2 Markus Fothen (Ger) Gerolsteiner 3 Martin Elmiger (Swi) AG2r Prévoyance 4 Jens Voigt (Ger) Team CSC 5 David Millar (GBr) Saunier Duval - Prodir 2.41 6 Matteo Tosatto (Ita) Quickstep - Innergetic 2.43 7 Manuel Quinziato (Ita) Liquigas 3.20 8 Daniele Righi (Ita) Lampre - Fondital 9 Tom Boonen (Bel) Quickstep - Innergetic 9.37 10 Sébastien Chavanel (Fra) Française des Jeux ;)


Junio77 - 17/07/2008 alle 01:31

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Ecco gli abbandoni di oggi: 56 DUENAS NEVADO Moises (ESP) BARLOWORLD non partant (sappiamo perchè) 59 LONGO BORGHINI Paolo (ITA) BARLOWORLD abandon 53 CARDENAS Félix (COL) BARLOWORLD abandon 3 BARLOWORLD, che sfortuna. [/quote] .....ci sarebbe da pensare male....... [/quote] Io penso dissenteria, o come accadde alla PDM; nel 1991 intossicazione alimentare.:yes: [/quote] Intossicazione da succo di frutta :Od: