Board logo

Tour 2008 - 17a tappa: Embrun - L'Alpe d'Huez (210.5 km)
Stef88 - 11/07/2008 alle 21:03

Raga ki sarà presente a bordo strada sul velodromo verticakle dell'Alpe..?? Io volevo andare ma non riesco a trovare un compagno/a per il viaggio..?? purtroppo è di mercoledì..

 

[Modificato il 15/07/2008 alle 00:21 by Monsieur 40%]


Carrarathebest - 12/07/2008 alle 09:40

Noi saremo presenti sia all'hautacam che all'alpe per l'alpe pensiamo di partire verso la sera di martedi, anche se alcuni partiranno gia' nel pome per allestire il campo :) armati di tenda, striscioni e kg di vernice per imbrattare la strada... cmq noi siamo alcuni della prov di milano altri della valle seriana! ALE' MATTEO!!!


Dreams - 14/07/2008 alle 20:19

Sarò in Francia due, tre giorni per vedere l'Alpe d'Huez. Sperando in una giornata di sole.


desmoblu - 16/07/2008 alle 10:57

Ci sarò anch'io con degli amici. O faremo Briançon-Alpe-Briançon tutto in un giorno oppure spezzetteremo in due-tre giorni con tenda in spalla. :)


meriadoc - 16/07/2008 alle 11:14

io questo http://www.youtube.com/watch?v=GFb-7Qv7fQU&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=A5jnHpqiP9Y


febbra - 22/07/2008 alle 19:46

Spero che domani un italiano si riesca ad inserire nella fuga giusta e possa vincere la tappa dell'Alpe d'Huez. Carrara o Tosatto, ad esempio.


Merlozoro - 22/07/2008 alle 20:46

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Spero che domani un italiano si riesca ad inserire nella fuga giusta e possa vincere la tappa dell'Alpe d'Huez. Carrara o Tosatto, ad esempio. [/quote] Non vedo italiani che posaano fare questo, e mi dispiace molto. Domani dovrebbe essere giornata riservata ai big, con un ritmo elevato imposto dalla Csc e poi bagarre aperta fino in cima all' Alpe. Spettacolo assicurato, almeno spero; Forza Andy e Franck!:podio:


Laura Idril - 22/07/2008 alle 20:50

Spero pure io in Andy e Frank :D Anche se Frank non vincesse il Tour vorrei che almeno staccasse Evans per arrivare in parata col fratellino eheheh :D


enzonen - 22/07/2008 alle 21:01

che vinca un CSC così l'anno prossimo è la volta buona che mi compro un Cervelo R3sl


Salvatore77 - 22/07/2008 alle 21:03

Menchov sarà costretto ad attaccare, per cui aspettiamoci una tappa più vivace di quella di oggi.


Merlozoro - 22/07/2008 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Spero pure io in Andy e Frank :D Anche se Frank non vincesse il Tour vorrei che almeno staccasse Evans per arrivare in parata col fratellino eheheh :D [/quote] Ehehehe, non penso francamente che abbia le gambe per restare con Andy, anche se si sa che ogni tappa ha una propria storia; comunque se domani si guadagna un minuto su Evans, inizio a farci un pensierino su Franck in giallo a Parigi (non solo per l'eventuale scommessa :P) :IoI


toro - 22/07/2008 alle 21:10

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Menchov sarà costretto ad attaccare, per cui aspettiamoci una tappa più vivace di quella di oggi. [/quote] Diciamo che tutti hanno interesse ad attaccare: Sastre, Schleck, Menchov, Kohl, altrimenti Evans li mazzola a cronometro. Però di attacchi se ne vedono ben pochi.


tonyksoox - 22/07/2008 alle 21:38

Non vorrei che domani si studiassero troppo senza concludere niente, sarebbe un suicidio, si farebbe vincere, escluse crisi dell'australiano o cronometro pessima, ma non credo, Evans abbastanza facilmente. Speriamo che finalmente domani si possa vedere una bellissima tappa


AuroDavide - 22/07/2008 alle 21:58

COL DU GALIBIER Ciao Panta.... http://www.videopeloton.com/dettaglio.aspx?CodFile=50267 http://www.videopeloton.com/dettaglio.aspx?CodFile=50268 http://www.videopeloton.com/dettaglio.aspx?CodFile=50269 http://www.videopeloton.com/dettaglio.aspx?CodFile=50270


dietrich1779 - 22/07/2008 alle 22:40

[quote][i]Originariamente inviato da tonyksoox [/i] Non vorrei che domani si studiassero troppo senza concludere niente, sarebbe un suicidio, si farebbe vincere, escluse crisi dell'australiano o cronometro pessima, ma non credo, Evans abbastanza facilmente. Speriamo che finalmente domani si possa vedere una bellissima tappa [/quote]Domani per forza deve succedre qualcosa perche' eccetto Evans tutti gli altri devono guadagnare in vista della cronometro e considerando il ritardo di oggi quello che deve assolutamente attaccare e' Menchov, anche se ho visto l'australiano in leggera difficolta' in certi momenti ma comunque con tutte le salite che ci sono qualcuno potrebbe anche saltare specie se si mette a fare l'andatura Andy il terribile...


febbra - 23/07/2008 alle 01:37

[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1e/Lacets_AlpedHuez.jpg[/img] Uh! La mia prima foto inserita (dopo svariati tentativi) nel forum di cicloweb...e che foto! fonte: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1e/Lacets_AlpedHuez.jpg

 

[Modificato il 23/07/2008 alle 01:43 by febbra]


AuroDavide - 23/07/2008 alle 09:27

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1e/Lacets_AlpedHuez.jpg[/img] Uh! La mia prima foto inserita (dopo svariati tentativi) nel forum di cicloweb...e che foto! fonte: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1e/Lacets_AlpedHuez.jpg [/quote] Spero che il Giro faccia una tappa all' L' Alpe d'Huez.


padoaschioppa - 23/07/2008 alle 09:45

Oggi prevedo un grande Menchov, che stacca tutti e va a vincere in solitaria. Nessun CSC lo riesce a tenere, anzi i fratellini accuseranno più di Sastre che inevitabilmente diventerà unico capitano. Evans farà ancor peggio, mentre il Cancelliere sorprenderà in positivo piazzandosi al 2 posto per un'ordine d'arrrivo che sarà: Menchov, Khol, Sastre. Torno a sognare....:D


roberto79 - 23/07/2008 alle 10:30

che roba! speriamo che oggi qualcuno faccia un attacco d'altri tempi!


Trullovolante - 23/07/2008 alle 10:36

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] che roba! speriamo che oggi qualcuno faccia un attacco d'altri tempi! [/quote] Ad esempio speriamo che Cunego faccia un attacco d'altri tempi, che sembrano lontanissimi (più precisamente, dell'anno 2004 nella tappa di Falzes)! :Od:


delpiero91 - 23/07/2008 alle 10:46

valverde oggi potrebbe provare qualcosa rischiando anche di saltare in aria(probabile)mentre credo che oggi oltre menchov e kohl,i due csc non faranno più gioco di squadra e attaccherano ognuno per se,evans è sempre al gancio bisogna attacarlo subito appena inizia la salita,se si aspettano gli ultimi km è finita


Garzelli - 23/07/2008 alle 11:15

hoy es el dia


Salvatore77 - 23/07/2008 alle 11:21

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] che roba! speriamo che oggi qualcuno faccia un attacco d'altri tempi! [/quote] Spero che oggi qualcuno faccia un attacco qualsiasi...a differenza di ieri.


Salvatore77 - 23/07/2008 alle 11:26

La tappa in diretta integrale su Eurosport. Fra un pò arriveranno al km zero.


Merlozoro - 23/07/2008 alle 11:30

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] che roba! speriamo che oggi qualcuno faccia un attacco d'altri tempi! [/quote] Spero che oggi qualcuno faccia un attacco qualsiasi...a differenza di ieri. [/quote] Spero che Andy entri in una fuga...volontà irrealizzabile. pernso che gli attacchi ci saraano ma si aspetteranno gli ultimi chilometri della Croix de Fer.


roberto79 - 23/07/2008 alle 11:30

e SE NIBALI NE AVESSE E ATTACCASSE???


Salvatore77 - 23/07/2008 alle 11:36

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] e SE NIBALI NE AVESSE E ATTACCASSE??? [/quote] Troppo rischioso. Lui deve tenere il più possibile per perdere il meno possibile da A. Shleck e cercare di recuperare a cronometro. La maglia bianca è un grosso obiettivo per Nibali.


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] La tappa in diretta integrale su Eurosport. Fra un pò arriveranno al km zero. [/quote] a che ora inizia?


meriadoc - 23/07/2008 alle 11:41

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] e SE NIBALI NE AVESSE E ATTACCASSE??? [/quote] scusa, roberto, ma intendi fare come ieri, alla prima fuga di uomini fuori classifica "tappa epica, tour rivoluzionato"? capisco le tue speranze, ma di certo gli italiani non potranno essere protagonisti, oggi.


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 11:44

Ammazza! sono già partiti i primi attacchi! Già in 15 evasi dal gruppo e altri tre che stanno tentando di raggiungerli!


robby - 23/07/2008 alle 11:55

streaming???? :D:D:D


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 11:56

www.channelsurfing.net Il primo link al Tour de France è Eurosport...


robby - 23/07/2008 alle 12:00

trovaten!!!!! :D


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 12:01

In 4 davanti ora: Schumi Perez Velits Di Gregorio


Garzelli - 23/07/2008 alle 12:03

Già m'hai censurato?!! Io credo che Freire e Hushovd debbano provare la fuga e prendersi qualche punto.


Salvatore77 - 23/07/2008 alle 12:18

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] La tappa in diretta integrale su Eurosport. Fra un pò arriveranno al km zero. [/quote] a che ora inizia? [/quote] Scusa il ritardo. E' iniziata alle 11.40.


Garzelli - 23/07/2008 alle 12:21

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] In 4 davanti ora: Schumi Perez Velits Di Gregorio [/quote] Sono deluso. Mi aspettavo anche Freire, Hushovd, Augustyn, qualche Columbia per Kirchen, qualche Gerolsteiner per Kohl, qualche Rabobank per Menchov.


Viscera - 23/07/2008 alle 12:24

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] In 4 davanti ora: Schumi Perez Velits Di Gregorio [/quote] Schumi ormai usato come macchina prendi-punti-pois.


Garzelli - 23/07/2008 alle 12:25

Un attimo!! Schumacher è Gerolsteiner!! Spero che Holzer abbia usato il cervello


MDL - 23/07/2008 alle 12:29

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Un attimo!! Schumacher è Gerolsteiner!! Spero che Holzer abbia usato il cervello [/quote] uao...non ti sfugge niente :Od:


babeuf - 23/07/2008 alle 12:30

Oggi la classica tappa di trasferimento, non succederà assolutamente NULLA fino ai -10 e poi lì inizierà il forcing di Andy Schleck che farà la classica selezione da dietro, i migliori arriveranno in un nutrito gruppetto di 8-10 unità, nessuno scatterà, nessuno farà il vuoto, nessuno attaccherà Evans, il quale è ormai proiettato verso la conquista di un meritatissimo Tour.


Garzelli - 23/07/2008 alle 12:35

Io non sono così pessimista: non so se Kohl attaccherà sul Telegraphe o sulla Croix de Fer o per niente. Credo che sia più logico sulla Croix De Fer, anche se la vera pianura sta prima della Croix, dove Schumacher potrebbe essergli veramente utile.


babeuf - 23/07/2008 alle 12:41

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Io non sono così pessimista: non so se Kohl attaccherà sul Telegraphe o sulla Croix de Fer o per niente. Credo che sia più logico sulla Croix De Fer, anche se la vera pianura sta prima della Croix, dove Schumacher potrebbe essergli veramente utile. [/quote] Attacchi sulla Croix de Fer? Si, potrebbero attaccare Schumacher, Cunego, Efimkin e Chavanel, ma non ti aspettare attacchi di corridori che si trovano nella top-10. Sarebbe poi troppo bello per essere vero, e, soprattutto, troppo coraggioso. E di coraggio nelle zone alte della classifica ne vedo molto poco...


Garzelli - 23/07/2008 alle 12:43

Schumacher già ha attaccato. Dici che sta lì perché pensa di vincere?


babeuf - 23/07/2008 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Schumacher già ha attaccato. Dici che sta lì perché pensa di vincere? [/quote] Perchè no? certo, è dura, ma a lui il coraggio e la grinta non mancano. Questo tedesco mi piace sempre di più...


Merlozoro - 23/07/2008 alle 13:00

Dipende quando il primo dei cosidetti "Big" entra in crisi: da quel momento la bagarre sarà aperta. Io dico Evans sulla Croix de Fer sarà già al gancio, almeno...spero :D:Od:


cristi - 23/07/2008 alle 13:00

Credo che sia nell'interesse di tutti i primi della classifca attaccare Evans che a cronometro è il più veloce. Quindi mi aspetto molto spettacolo fino dal Croix de Ferre. Peccato per la crisi ad Hautcam di Andy Schleck che per me era il veo favorito alla vittoria finale.


Lopi - 23/07/2008 alle 13:02

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Dipende quando il primo dei cosidetti "Big" entra in crisi: da quel momento la bagarre sarà aperta. Io dico Evans sulla Croix de Fer sarà già al gancio, almeno...spero :D:Od: [/quote] Evans è già stato al gancio 3 o 4 volte in questo Tour e lo hanno sempre graziato, non vedo perchè oggi dovrebbe essere diverso.


Merlozoro - 23/07/2008 alle 13:04

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Dipende quando il primo dei cosidetti "Big" entra in crisi: da quel momento la bagarre sarà aperta. Io dico Evans sulla Croix de Fer sarà già al gancio, almeno...spero :D:Od: [/quote] Evans è già stato al gancio 3 o 4 volte in questo Tour e lo hanno sempre graziato, non vedo perchè oggi dovrebbe essere diverso. [/quote] Perchè oggi è un altro giorno, anche per i Csc: Sastre farà la sua corsa.


cristi - 23/07/2008 alle 13:07

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Dipende quando il primo dei cosidetti "Big" entra in crisi: da quel momento la bagarre sarà aperta. Io dico Evans sulla Croix de Fer sarà già al gancio, almeno...spero :D:Od: [/quote] Evans è già stato al gancio 3 o 4 volte in questo Tour e lo hanno sempre graziato, non vedo perchè oggi dovrebbe essere diverso. [/quote] Perchè oggi è l'utlima vera salita e tutti sono consapevoli che a cronometro Evans gli rifila dai due ai tre minuti quindi... Speriamo anche in Menchov che qualcosa deve inventare.


babeuf - 23/07/2008 alle 13:08

[quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] mi aspetto molto spettacolo fino dal Croix de Ferre. [/quote] Tu sogni a occhi aperti...;)


Subsonico - 23/07/2008 alle 13:09

Licia Colò è una condanna o cosa?


babeuf - 23/07/2008 alle 13:13

[quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Dipende quando il primo dei cosidetti "Big" entra in crisi: da quel momento la bagarre sarà aperta. Io dico Evans sulla Croix de Fer sarà già al gancio, almeno...spero :D:Od: [/quote] Evans è già stato al gancio 3 o 4 volte in questo Tour e lo hanno sempre graziato, non vedo perchè oggi dovrebbe essere diverso. [/quote] Perchè oggi è l'utlima vera salita e tutti sono consapevoli che a cronometro Evans gli rifila dai due ai tre minuti quindi... Speriamo anche in Menchov che qualcosa deve inventare. [/quote] Spero anche io in qualche grande azione del campione russo, è l'unico che può fare la differenza in montagna. Comunque sono d'accordo con Lopi, nessuno darà davvero filo da torcere a Evans. Del resto, è facile analizzare l'andamento di questo Tour: - Sui Pirenei i big si sono risparmiati, perchè dopo c'erano le Alpi - A Pratonevoso si sono risparmiati, perchè due giorno dopo c'era il tappone alpino con Bonette e Lombarda - Sulla Bonette si sono risparmiati, perchè oggi c'è il tappone con Galibier, Croix e Alpe. La logica deduzione quindi è: Oggi i big si risparmieranno perchè sabato c'è la crono decisiva. Logico, no? ;)


Merlozoro - 23/07/2008 alle 13:15

Per chi non può seguire la corsa in diretta. Siamo a 16 km dalla sommità del Galibier, con quattro fuggitivi, Perez (EUS), Schumacher (GST), Velits (MRM) e Di Gregorio (FDJ) che hanno un vantaggio di 5'43'' sul gruppo tirato dagli uomini della Csc. Giornata perfetta, senza una nuvola in cielo, per questo è tempo della prima birra gelata :D


Mr.Blonde - 23/07/2008 alle 13:18

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Dipende quando il primo dei cosidetti "Big" entra in crisi: da quel momento la bagarre sarà aperta. Io dico Evans sulla Croix de Fer sarà già al gancio, almeno...spero :D:Od: [/quote] Evans è già stato al gancio 3 o 4 volte in questo Tour e lo hanno sempre graziato, non vedo perchè oggi dovrebbe essere diverso. [/quote] Perchè oggi è l'utlima vera salita e tutti sono consapevoli che a cronometro Evans gli rifila dai due ai tre minuti quindi... Speriamo anche in Menchov che qualcosa deve inventare. [/quote] Spero anche io in qualche grande azione del campione russo, è l'unico che può fare la differenza in montagna. Comunque sono d'accordo con Lopi, nessuno darà davvero filo da torcere a Evans. Del resto, è facile analizzare l'andamento di questo Tour: - Sui Pirenei i big si sono risparmiati, perchè dopo c'erano le Alpi - A Pratonevoso si sono risparmiati, perchè due giorno dopo c'era il tappone alpino con Bonette e Lombarda - Sulla Bonette si sono risparmiati, perchè oggi c'è il tappone con Galibier, Croix e Alpe. La logica deduzione quindi è: Oggi i big si risparmieranno perchè sabato c'è la crono decisiva. Logico, no? ;) [/quote] riccò l'ha detto. non era lui ad andare forte, erano gli altri ad andare piano.


Laura Idril - 23/07/2008 alle 13:20

sto così agitata ragà che mi sudano le mani ehehehe chissà come starò all'Alpe :P


babeuf - 23/07/2008 alle 13:24

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Dipende quando il primo dei cosidetti "Big" entra in crisi: da quel momento la bagarre sarà aperta. Io dico Evans sulla Croix de Fer sarà già al gancio, almeno...spero :D:Od: [/quote] Evans è già stato al gancio 3 o 4 volte in questo Tour e lo hanno sempre graziato, non vedo perchè oggi dovrebbe essere diverso. [/quote] Perchè oggi è l'utlima vera salita e tutti sono consapevoli che a cronometro Evans gli rifila dai due ai tre minuti quindi... Speriamo anche in Menchov che qualcosa deve inventare. [/quote] Spero anche io in qualche grande azione del campione russo, è l'unico che può fare la differenza in montagna. Comunque sono d'accordo con Lopi, nessuno darà davvero filo da torcere a Evans. Del resto, è facile analizzare l'andamento di questo Tour: - Sui Pirenei i big si sono risparmiati, perchè dopo c'erano le Alpi - A Pratonevoso si sono risparmiati, perchè due giorno dopo c'era il tappone alpino con Bonette e Lombarda - Sulla Bonette si sono risparmiati, perchè oggi c'è il tappone con Galibier, Croix e Alpe. La logica deduzione quindi è: Oggi i big si risparmieranno perchè sabato c'è la crono decisiva. Logico, no? ;) [/quote] riccò l'ha detto. non era lui ad andare forte, erano gli altri ad andare piano. [/quote] e ha anche detto che i rivali del Giro erano più forti. Più chiaro di così... e c'è ancora qualcuno che dice che il livello dei big al Tour è più alto che al Giro. Bah... scalatori come Sella al Tour se li sognano.


cristi - 23/07/2008 alle 13:29

Anche secondo me quest'anno il giro è stato complessivamente migliore del Tour. Peccato per Contador che avrebbe dominato.


meriadoc - 23/07/2008 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] Anche secondo me quest'anno il giro è stato complessivamente migliore del Tour. Peccato per Contador che avrebbe dominato. [/quote] penso che anche Sella avrebbe potuto dire la sua, per le tappe, intendo.


babeuf - 23/07/2008 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] Anche secondo me quest'anno il giro è stato complessivamente migliore del Tour. Peccato per Contador che avrebbe dominato. [/quote] hai perfettamente ragione. :clap:


Mr.Blonde - 23/07/2008 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] Anche secondo me quest'anno il giro è stato complessivamente migliore del Tour. Peccato per Contador che avrebbe dominato. [/quote] penso che anche Sella avrebbe potuto dire la sua, per le tappe, intendo. [/quote] bisogna vedere se è in grado di tenere la condizione per 3 mesi. mica tutti sono riccò.


babeuf - 23/07/2008 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] Anche secondo me quest'anno il giro è stato complessivamente migliore del Tour. Peccato per Contador che avrebbe dominato. [/quote] penso che anche Sella avrebbe potuto dire la sua, per le tappe, intendo. [/quote] In questo Tour Sella avrebbe stra-dominato, come scalatore è il numero uno al mondo insieme a Riccò e Piepoli (anche se questi due ...eccetera). Purtroppo Emanuele preferisce evidentemente confrontarsi solo in Italia, e a noi va bene comunque così, ci accontentiamo delle sue imprese al Giro, non chiediamo altro.


meriadoc - 23/07/2008 alle 13:42

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] In questo Tour Sella avrebbe stra-dominato, come scalatore è il numero uno al mondo insieme a Riccò e Piepoli (anche se questi due ...eccetera). Purtroppo Emanuele preferisce evidentemente confrontarsi solo in Italia, e a noi va bene comunque così, ci accontentiamo delle sue imprese al Giro, non chiediamo altro. [/quote] no, Sella e' il migliore assieme a Rasmussen


toro - 23/07/2008 alle 13:42

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] In questo Tour Sella avrebbe stra-dominato, come scalatore è il numero uno al mondo insieme a Riccò e Piepoli (anche se questi due ...eccetera). Purtroppo Emanuele preferisce evidentemente confrontarsi solo in Italia, e a noi va bene comunque così, ci accontentiamo delle sue imprese al Giro, non chiediamo altro. [/quote] Babeuf, puoi premettere ai tuoi post un "secondo me", oppure usare un modesto io invece che il plurale maiestatis? Ognuno ha le proprie opinioni.


Laura Idril - 23/07/2008 alle 13:42

A parte che Sella è della CSF e non è invitata al Tour... a parte questo proprio. Babeuf posso dirti una cosa candidamente? Non ti offendere. Ma stai diventando un pò pesantino. Abbiamo capito come la pensi sul coraggio, sulla mediocrità... mo basta! Non serve che lo ripeti in OGNI messaggio. Sennò pari Aurodavide col meteo.


babeuf - 23/07/2008 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] In questo Tour Sella avrebbe stra-dominato, come scalatore è il numero uno al mondo insieme a Riccò e Piepoli (anche se questi due ...eccetera). Purtroppo Emanuele preferisce evidentemente confrontarsi solo in Italia, e a noi va bene comunque così, ci accontentiamo delle sue imprese al Giro, non chiediamo altro. [/quote] Babeuf, puoi premettere ai tuoi post un "secondo me", oppure usare un modesto io invece che il plurale maiestatis? Ognuno ha le proprie opinioni. [/quote] Scusa, di solito sono il primo a usare locuzione come "secondo me", "a mio avviso", ma spesso quando scrivo di fretta mi sfuggono. (comunque dai, vogliamo paragonare Sella ai big del Tour? Abbiamo visto tutti al Giro il CORAGGIO, la grinta, la determinazione di Emanuele, che farebbero impallidire il pavido Frank Schleck, sempre preoccupato di avere il fratellino vicino. no?;) )


babeuf - 23/07/2008 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] A parte che Sella è della CSF e non è invitata al Tour... a parte questo proprio. Babeuf posso dirti una cosa candidamente? Non ti offendere. Ma stai diventando un pò pesantino. Abbiamo capito come la pensi sul coraggio, sulla mediocrità... mo basta! Non serve che lo ripeti in OGNI messaggio. Sennò pari Aurodavide col meteo. [/quote] Beh, rispondo candidamente: tutti ormai hanno capito come la pensi (esteticamente parlando) sugli Schleck. dico bene?:Od:;)


Laura Idril - 23/07/2008 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] A parte che Sella è della CSF e non è invitata al Tour... a parte questo proprio. Babeuf posso dirti una cosa candidamente? Non ti offendere. Ma stai diventando un pò pesantino. Abbiamo capito come la pensi sul coraggio, sulla mediocrità... mo basta! Non serve che lo ripeti in OGNI messaggio. Sennò pari Aurodavide col meteo. [/quote] Beh, rispondo candidamente: tutti ormai hanno capito come la pensi (esteticamente parlando) sugli Schleck. dico bene?:Od:;) [/quote] Si ma almeno cerco di far ridere la gente.


babeuf - 23/07/2008 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] A parte che Sella è della CSF e non è invitata al Tour... a parte questo proprio. Babeuf posso dirti una cosa candidamente? Non ti offendere. Ma stai diventando un pò pesantino. Abbiamo capito come la pensi sul coraggio, sulla mediocrità... mo basta! Non serve che lo ripeti in OGNI messaggio. Sennò pari Aurodavide col meteo. [/quote] Beh, rispondo candidamente: tutti ormai hanno capito come la pensi (esteticamente parlando) sugli Schleck. dico bene?:Od:;) [/quote] Si ma almeno cerco di far ridere la gente. [/quote] :D Vabbè, mi pare giusto che ognuno esprima le sue opinioni sugli argomenti che gli stanno più a cuore, anche a costo di dover ripetere qualche volta le stesse cose. Del resto se uno vede che alcuni utenti dicono le stesse cose dette da altri utenti in passato, necessariamente la risposta dovrà essere molto simile a quella precedente.;)


Wario - 23/07/2008 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] Anche secondo me quest'anno il giro è stato complessivamente migliore del Tour. Peccato per Contador che avrebbe dominato. [/quote] penso che anche Sella avrebbe potuto dire la sua, per le tappe, intendo. [/quote] bisogna vedere se è in grado di tenere la condizione per 3 mesi. mica tutti sono riccò. [/quote] fortunatamente


Merlozoro - 23/07/2008 alle 14:14

La vera corsa inizia quando si sposta Voigt: da quel punto in poi mi aspetto attacchi dai 3 della Csc...Andy potrebbe essere un buon punto di appoggio ahimè per Sastre, anche se spero che Franck possa tenere il lioro passo. :gruppo:


TotalSport - 23/07/2008 alle 14:19

Vincenzo Nibali all'attacco in discesa del Galibier.


Wario - 23/07/2008 alle 14:20

dove la state guardando? io su eurosport in styreaming non riesco


Mr.Blonde - 23/07/2008 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] Anche secondo me quest'anno il giro è stato complessivamente migliore del Tour. Peccato per Contador che avrebbe dominato. [/quote] penso che anche Sella avrebbe potuto dire la sua, per le tappe, intendo. [/quote] bisogna vedere se è in grado di tenere la condizione per 3 mesi. mica tutti sono riccò. [/quote] fortunatamente [/quote] battuta scontatissima, me l'aspettavo. i cuneghisti so' tutti uguali, convinti che il loro campione sia pulitissimo e gli altri siano dei dopati imbroglioni e lo umiliano perchè si bombano. accetta la realtà, cunego prende le piste vere da riccò, cera o non cera.


Lore_88 - 23/07/2008 alle 14:21

E' già stato ripreso. Wario, io guardo sul sito del Tour.


zon - 23/07/2008 alle 14:21

A che ora inizia la diretta Rai?


MDL - 23/07/2008 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] A che ora inizia la diretta Rai? [/quote] 14.45


Lore_88 - 23/07/2008 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] A che ora inizia la diretta Rai? [/quote] Fra una ventina di minuti.


Aug 82 - 23/07/2008 alle 14:23

In una tappa con un altimetria simile e tre salite dello spessore del Galibier, Croix de Fer e Alpe D' Huez, Riccò avrebbe fatto saltare il banco e avremmo assistito ad uno spettacolo esaltante, ma in gruppo di scalatori puri veri e propri non ce ne sono più, e i presunti big corrono senza mordente da veri succhiaruote, nessuno vuole fare la differenza e tutti sembrano propensi a difendersi ad oltranza aspettando il tic tac, compreso il mediocre Kohl, i cui scattini sono effimeri e che è diventato, dati i dati della crono di Cholet, un fenomeno anche contro il tempo...:Od:


Wario - 23/07/2008 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] Anche secondo me quest'anno il giro è stato complessivamente migliore del Tour. Peccato per Contador che avrebbe dominato. [/quote] penso che anche Sella avrebbe potuto dire la sua, per le tappe, intendo. [/quote] bisogna vedere se è in grado di tenere la condizione per 3 mesi. mica tutti sono riccò. [/quote] fortunatamente [/quote] battuta scontatissima, me l'aspettavo. i cuneghisti so' tutti uguali, convinti che il loro campione sia pulitissimo e gli altri siano dei dopati imbroglioni e lo umiliano perchè si bombano. accetta la realtà, cunego prende le piste vere da riccò, cera o non cera. [/quote] sei pesantemente ot....e non ho nemmeno accennato a cunego.....prendi atto delle condizioni in cui è riccò e per favore smettila di tediarci continuando a dire che riccò è il migliore di qua e di là....abbiamo capito come la pensi....le cose in questo momento non mettono molto bene per riccò....fino a che non torna a correre non si possono fare paragoni


TotalSport - 23/07/2008 alle 14:24

Primo forcing della CSC, il vantaggio dei battistrada è sceso a 3'22''. Si prevede un attacco degli Schleck già sulla Croix de Fer.


peek - 23/07/2008 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] dove la state guardando? io su eurosport in styreaming non riesco [/quote] Io la sto guardando su una tv turca: http://it.justin.tv/ozzymanborn2 però non si vede molto bene. Ad ogni modo non succede nulla di particolare, tranne un paio che sono caduti in discesa. E l'attacco - se così si può definire - di Voeckler al quale si era accodato anche Nibali


Giangi - 23/07/2008 alle 14:27

ma è assurdo che su rai sport più stiano trasmettendo spagna giappone di beach soccer e nn la tappa,ma come diavolo di fa :OIO


Mr.Blonde - 23/07/2008 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] In una tappa con un altimetria simile e tre salite dello spessore del Galibier, Croix de Fer e Alpe D' Huez, Riccò avrebbe fatto saltare il banco e avremmo assistito ad uno spettacolo esaltante, ma in gruppo di scalatori puri veri e propri non ce ne sono più, e i presunti big corrono senza mordente da veri succhiaruote, nessuno vuole fare la differenza e tutti sembrano propensi a difendersi ad oltranza aspettando il tic tac, compreso il mediocre Kohl, i cui scattini sono effimeri e che è diventato, dati i dati della crono di Cholet, un fenomeno anche contro il tempo...:Od: [/quote] se consideriamo che riccò è puntuale come un orologio svizzero sui suoi pronostici, E' MATEMATICAMENTE CERTO che l'alpe non gli sarebbe sfuggita, al primo tornante partiva secco piepoli con lui a ruota, gruppetto scremato in 10 unità, rasoiata secca di riccardo a metà salita e oggi andava a prendersi la maglia gialla sull'alpe, dopo aver recuperato 2 minuti a pratonevoso. avrebbe vinto il tour se non lo avessero squalificato, e chi lo poteva fermare? condizione, gamba, mentalità. sigh:(:(:(:(


meriadoc - 23/07/2008 alle 14:31

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] se consideriamo che riccò è puntuale come un orologio svizzero sui suoi pronostici, E' MATEMATICAMENTE CERTO che l'alpe non gli sarebbe sfuggita, al primo tornante partiva secco piepoli con lui a ruota, gruppetto scremato in 10 unità, rasoiata secca di riccardo a metà salita e oggi andava a prendersi la maglia gialla sull'alpe, dopo aver recuperato 2 minuti a pratonevoso. avrebbe vinto il tour se non lo avessero squalificato, e chi lo poteva fermare? condizione, gamba, mentalità. sigh:(:(:(:( [/quote] sei OT.


Wario - 23/07/2008 alle 14:31

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] se consideriamo che riccò è puntuale come un orologio svizzero sui suoi pronostici, E' MATEMATICAMENTE CERTO che l'alpe non gli sarebbe sfuggita, al primo tornante partiva secco piepoli con lui a ruota, gruppetto scremato in 10 unità, rasoiata secca di riccardo a metà salita e oggi andava a prendersi la maglia gialla sull'alpe, dopo aver recuperato 2 minuti a pratonevoso. avrebbe vinto il tour se non lo avessero squalificato, e chi lo poteva fermare? condizione, gamba, mentalità. sigh:(:(:(:( [/quote] sei OT. [/quote] e sarebbe anche ora la smettesse


Raoul - 23/07/2008 alle 14:32

Per favore la finiamo di parlare di omuncoli alla Riccò che attualmente con il ciclismo e la tappa non hanno niente a che fare?


Mr.Blonde - 23/07/2008 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] se consideriamo che riccò è puntuale come un orologio svizzero sui suoi pronostici, E' MATEMATICAMENTE CERTO che l'alpe non gli sarebbe sfuggita, al primo tornante partiva secco piepoli con lui a ruota, gruppetto scremato in 10 unità, rasoiata secca di riccardo a metà salita e oggi andava a prendersi la maglia gialla sull'alpe, dopo aver recuperato 2 minuti a pratonevoso. avrebbe vinto il tour se non lo avessero squalificato, e chi lo poteva fermare? condizione, gamba, mentalità. sigh:(:(:(:( [/quote] sei OT. [/quote] e sarebbe anche ora la smettesse [/quote] senti, ma che vuoi? hai qualche problema? si parla dell'alpe d'huez no? e io dico che avrebbe vinto riccò? dove sta l'OT?


Garzelli - 23/07/2008 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] In una tappa con un altimetria simile e tre salite dello spessore del Galibier, Croix de Fer e Alpe D' Huez, Riccò avrebbe fatto saltare il banco e avremmo assistito ad uno spettacolo esaltante, ma in gruppo di scalatori puri veri e propri non ce ne sono più, e i presunti big corrono senza mordente da veri succhiaruote, nessuno vuole fare la differenza e tutti sembrano propensi a difendersi ad oltranza aspettando il tic tac, compreso il mediocre Kohl, i cui scattini sono effimeri e che è diventato, dati i dati della crono di Cholet, un fenomeno anche contro il tempo...:Od: [/quote] Ma se sono tutti pippe, perché Nibali il fenomeno si stacca dal gruppo di 15?


Wario - 23/07/2008 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] se consideriamo che riccò è puntuale come un orologio svizzero sui suoi pronostici, E' MATEMATICAMENTE CERTO che l'alpe non gli sarebbe sfuggita, al primo tornante partiva secco piepoli con lui a ruota, gruppetto scremato in 10 unità, rasoiata secca di riccardo a metà salita e oggi andava a prendersi la maglia gialla sull'alpe, dopo aver recuperato 2 minuti a pratonevoso. avrebbe vinto il tour se non lo avessero squalificato, e chi lo poteva fermare? condizione, gamba, mentalità. sigh:(:(:(:( [/quote] sei OT. [/quote] e sarebbe anche ora la smettesse [/quote] senti, ma che vuoi? hai qualche problema? si parla dell'alpe d'huez no? e io dico che avrebbe vinto riccò? dove sta l'OT? [/quote] niente continua pure;)


peek - 23/07/2008 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] se consideriamo che riccò è puntuale come un orologio svizzero sui suoi pronostici, E' MATEMATICAMENTE CERTO che l'alpe non gli sarebbe sfuggita, al primo tornante partiva secco piepoli con lui a ruota, gruppetto scremato in 10 unità, rasoiata secca di riccardo a metà salita e oggi andava a prendersi la maglia gialla sull'alpe, dopo aver recuperato 2 minuti a pratonevoso. avrebbe vinto il tour se non lo avessero squalificato, e chi lo poteva fermare? condizione, gamba, mentalità. sigh:(:(:(:( [/quote] Però se ci fosse stato il vecchio marione cipollini lo avrebbe seguito fino in cima e ai 200metri avrebbe piazzato uno sprint che se li toglieva tutti di ruota


Mr.Blonde - 23/07/2008 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Per favore la finiamo di parlare di omuncoli alla Riccò che attualmente con il ciclismo e la tappa non hanno niente a che fare? [/quote] omuncolo ci sarai te, ma come ti permetti?


Nievole - 23/07/2008 alle 14:39

Blonde: se tu evitassi di trattare Riccò come l'unico Dio che abbia camminato sulle strade di Francia negll'ultimo lustro, probabilmente gli altri non si lancerebbero in risposte piccate. Oggi Riccò, dati alla mano, non vincerà sull'alpe. E neppure l'anno prossimo. Godiamoci la tappa, e vediamo se la CSC inventa qualcosa.


Wario - 23/07/2008 alle 14:40

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Blonde: se tu evitassi di trattare Riccò come l'unico Dio che abbia camminato sulle strade di Francia negll'ultimo lustro, probabilmente gli altri non si lancerebbero in risposte piccate. Oggi Riccò, dati alla mano, non vincerà sull'alpe. E neppure l'anno prossimo. Godiamoci la tappa, e vediamo se la CSC inventa qualcosa. [/quote] ;)


Merlozoro - 23/07/2008 alle 14:43

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Per favore la finiamo di parlare di omuncoli alla Riccò che attualmente con il ciclismo e la tappa non hanno niente a che fare? [/quote] omuncolo ci sarai te, ma come ti permetti? [/quote] Guarda, io non so se tutti gli altri siano dopati oppure no, so solo che hanno riscontrato delle molecole di Epo di terza generazione nelle urine di Ricky (e questo mi è dispiaciuto davvero tanto,essendo un fan del Cobra); quello che dovresti veramente chiederti, non è se Riccò avrebbe vinto pure sull'Alpe, ma se il Giro fatto da Riccardo sia stato pulito e se il suo podio sia da considerarsi pulito. Tornando nell'argomento del Topic, la Csc sta facendo un buon ritmo, oggi nessuna fuga, i primi della classifica si daranno battaglia già dalla metà della Croix de fer, altrimenti tutto rimandato all'Alpe.


Raoul - 23/07/2008 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Per favore la finiamo di parlare di omuncoli alla Riccò che attualmente con il ciclismo e la tappa non hanno niente a che fare? [/quote] omuncolo ci sarai te, ma come ti permetti? [/quote] Mi permetto come lei si permette di dare sentenze nel 90% dei suoi post. Omuncolo = uomo da poco, e attualmente lo é. Il Cobra aveva la lingua per sparlare ed ora che deve assumersi le sue responsabilità si nasconde dietro un muro di omertà. E se lei, Mr. Blonde vuole continuare questa discussione lo faccia in privato, io non sono qui come lei per dare spettacolo.


Seb - 23/07/2008 alle 14:47

Per favore vediamo di finirla qui con queste discussioni. I prossimi messaggi verranno cancellati. Parliamo della tappa di oggi, dei quattro che sono in fuga, della csc che insegue e di quello che potrebbe sulla Croix de Fer.


roberto79 - 23/07/2008 alle 14:48

a che punto è la tappa? TORNIAMO IN TEMA Anzicchè parlare di Riccò, Cipollini etc???


Merlozoro - 23/07/2008 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Per favore vediamo di finirla qui con queste discussioni. I prossimi messaggi verranno cancellati. Parliamo della tappa di oggi, dei quattro che sono in fuga, della csc che insegue e di quello che potrebbe sulla Croix de Fer. [/quote] D' accordo. Comunque questo rallentamento non mi fa presagire nulla di buono per la Croix. L'ascesa è lunga 29 km, con molti cambi di ritmo, e questo rallentamento penso significhi che i gregari faranno la totalità dei metri della seconda asperità.


toro - 23/07/2008 alle 14:51

90 km all'arrivo. Schumacher, Perez e Velits con 5'45" sul gruppo. C'era anche Di Gregorio con loro ma si è staccato in discesa giù dal Galibier. Ora devono attaccare la Croix de Fer.


peek - 23/07/2008 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] a che punto è la tappa? TORNIAMO IN TEMA Anzicchè parlare di Riccò, Cipollini etc??? [/quote] Succede nulla, sono in fondo alla discea, il gruppo ha mollato e i primi adesso hanno 6 minuti di vantaggio


Wario - 23/07/2008 alle 14:56

che senso ha che la rai faccia due minuti di diretta per dare poi di nuovo la liena a un tg? non facevano prima a fare il tg e poi diretta totale?


Abajia - 23/07/2008 alle 14:57

Cunego ci prova sulla Croix de Fer, e con lui potrebbe sganciarsi un gruppetto, del quale potrebbe far parte anche qualche uomo di classifica. Secondo me sarà così. ;)


roberto79 - 23/07/2008 alle 14:58

che senso ha che facciano 3 tg di fila??? (tg3, Tgr, Tg3 Flash)? ridicolo. +CICLISMO -CAZZATE. sono al rifornimento.... Ora comincia la CROCE DI FERRO. Vedremo se farà male a qualcuno....


Wario - 23/07/2008 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cunego ci prova sulla Croix de Fer, e con lui potrebbe sganciarsi un gruppetto, del quale potrebbe far parte anche qualche uomo di classifica. Secondo me sarà così. ;) [/quote] damiano ha speso troppo ieri...io ho idea che si stacchi invece sulla croix de fer....proprio non va


Aug 82 - 23/07/2008 alle 14:59

Avete sentito Cassani che faccia tosta...ha appena detto che in questo Tour l' uomo più forte in salita si è dimostrato Kohl!!!:Od: Ormai ha completamente cancellato preventivamente Riccò e Piepoli dagli ordini d' arrivo.. Comunque senza finire OT se bisogna essere obiettivi mi sembra che Frank Schleck abbia conquistato la gialla in salita andando più forte dell' austriaco.


roberto79 - 23/07/2008 alle 14:59

spero in Cunego o Nibali. Spero che ci facciano divertire loro!


Nievole - 23/07/2008 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Comunque senza finire OT se bisogna essere obiettivi mi sembra che Frank Schleck abbia conquistato la gialla in salita andando più forte dell' austriaco. [/quote] Bah. L'unica salita in cui Frank è andato più forte di Kohl è stata Hautacam. A Pratonevoso è stato Kohl, con Sastre, a staccare gli altri.


roberto79 - 23/07/2008 alle 15:05

stanno parlando in diretta dell'abandono totale della Saunier Duval. Anche Mikulà Dematteis è tornato a piedi (era entrato a far parte di una squadra satellite della SD) intanto la salita è cominciata per tutti.


Abajia - 23/07/2008 alle 15:05

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Comunque senza finire OT se bisogna essere obiettivi mi sembra che Frank Schleck abbia conquistato la gialla in salita andando più forte dell' austriaco. [/quote] Bah. L'unica salita in cui Frank è andato più forte di Kohl è stata Hautacam. A Pratonevoso è stato Kohl, con Sastre, a staccare gli altri. [/quote] Ad Hautacam, però, Schleck l'ha staccato di un paio di minuti. A Prato Nevoso il lussemburghese ha perso meno di un minuto, e poi era "chiuso" da Sastre, e volente o nolente doveva restarsene buono.


Merlozoro - 23/07/2008 alle 15:09

Che grande l'inossidabile Gimondi: "Se fosse per me cambierei la posizione degli Schleck, quello più vecchio a tirare e il giovane dietro; devono fare non un' andatura regolare ma una serie di strappi, perchè se no portano Evans in giallo a Parigi. C'è da valutare Menchov." Fantastico! :IoI


babeuf - 23/07/2008 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Ora comincia la CROCE DI FERRO. Vedremo se farà male a qualcuno.... [/quote] A mcewen, freire, hushovd e cunego. Scherzi a parte, verosimilmente non si muoverà proprio nessuno tra i big, aspetteranno l'ultimo chilometro dell'Alpe per attaccare, per non sprecare troppe energie.


Wario - 23/07/2008 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Ora comincia la CROCE DI FERRO. Vedremo se farà male a qualcuno.... [/quote] A mcewen, freire, hushovd e cunego. Scherzi a parte, verosimilmente non si muoverà proprio nessuno tra i big, aspetteranno l'ultimo chilometro dell'Alpe per attaccare, per non sprecare troppe energie. [/quote] beh allora evans ha già vinto


meriadoc - 23/07/2008 alle 15:11

CSC in forcing sulla croix de fer.


toro - 23/07/2008 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Comunque senza finire OT se bisogna essere obiettivi mi sembra che Frank Schleck abbia conquistato la gialla in salita andando più forte dell' austriaco. [/quote] Bah. L'unica salita in cui Frank è andato più forte di Kohl è stata Hautacam. A Pratonevoso è stato Kohl, con Sastre, a staccare gli altri. [/quote] Ad Hautacam, però, Schleck l'ha staccato di un paio di minuti. A Prato Nevoso il lussemburghese ha perso meno di un minuto, e poi era "chiuso" da Sastre, e volente o nolente doveva restarsene buono. [/quote] No, Kohl ha preso circa 30" a Hautacam, non è arrivato con Evans. F. Schleck a 28” B. Kohl a 1’06" Pagherei perchè chiunque degli uomini di classifica attaccasse sulla Croix de Fer.


Merlozoro - 23/07/2008 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Ora comincia la CROCE DI FERRO. Vedremo se farà male a qualcuno.... [/quote] A mcewen, freire, hushovd e cunego. Scherzi a parte, verosimilmente non si muoverà proprio nessuno tra i big, aspetteranno l'ultimo chilometro dell'Alpe per attaccare, per non sprecare troppe energie. [/quote] Evans oggi non arriva con i migliori. Non saprei quantificare il suo ritardo, ma non terrà le ruote dei primi in classifica.


babeuf - 23/07/2008 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Ora comincia la CROCE DI FERRO. Vedremo se farà male a qualcuno.... [/quote] A mcewen, freire, hushovd e cunego. Scherzi a parte, verosimilmente non si muoverà proprio nessuno tra i big, aspetteranno l'ultimo chilometro dell'Alpe per attaccare, per non sprecare troppe energie. [/quote] beh allora evans ha già vinto [/quote] Ma va?;) secondo me sì, e sarebbe pure una vittoria meritatissima. Comunque per oggi ho già sparato troppe sentenze, ora aspetto il finale.


roberto79 - 23/07/2008 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Che grande l'inossidabile Gimondi: "Se fosse per me cambierei la posizione degli Schleck, quello più vecchio a tirare e il giovane dietro; devono fare non un' andatura regolare ma una serie di strappi, perchè se no portano Evans in giallo a Parigi. C'è da valutare Menchov." Fantastico! :IoI [/quote] bravo si! :)


Nievole - 23/07/2008 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Comunque senza finire OT se bisogna essere obiettivi mi sembra che Frank Schleck abbia conquistato la gialla in salita andando più forte dell' austriaco. [/quote] Bah. L'unica salita in cui Frank è andato più forte di Kohl è stata Hautacam. A Pratonevoso è stato Kohl, con Sastre, a staccare gli altri. [/quote] Ad Hautacam, però, Schleck l'ha staccato di un paio di minuti. A Prato Nevoso il lussemburghese ha perso meno di un minuto, e poi era "chiuso" da Sastre, e volente o nolente doveva restarsene buono. [/quote] Se non ricordo male Frank a Pratonevoso ha ammesso di aver attaccato solo nel finale perchè Evans era al limite ma pure lui non è che stava benissimo. Cmq ora la tendenza dice Kohl, le ultime 2 tappe hanno dimostrato (ieri sopratutto, sembrava fare pochissima fatica) che è lui quello che sta meglio tra i primi 5. PS: se Valverde non lo facevano fuori ad Hautacam era ancora lì, altro che Cunego.


roberto79 - 23/07/2008 alle 15:16

CSC in testa al gruppo a tirare regolari. PORTANO IN CARROZZA EVANS ALL'ALPE???


Viscera - 23/07/2008 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Comunque senza finire OT se bisogna essere obiettivi mi sembra che Frank Schleck abbia conquistato la gialla in salita andando più forte dell' austriaco. [/quote] Bah. L'unica salita in cui Frank è andato più forte di Kohl è stata Hautacam. A Pratonevoso è stato Kohl, con Sastre, a staccare gli altri. [/quote] Ad Hautacam, però, Schleck l'ha staccato di un paio di minuti. A Prato Nevoso il lussemburghese ha perso meno di un minuto, e poi era "chiuso" da Sastre, e volente o nolente doveva restarsene buono. [/quote] Se non ricordo male Frank a Pratonevoso ha ammesso di aver attaccato solo nel finale perchè Evans era al limite ma pure lui non è che stava benissimo. Cmq ora la tendenza dice Kohl, le ultime 2 tappe hanno dimostrato (ieri sopratutto, sembrava fare pochissima fatica) che è lui quello che sta meglio tra i primi 5. PS: se Valverde non lo facevano fuori ad Hautacam era ancora lì, altro che Cunego. [/quote] E non è che l'abbian fatto fuori sull'Hautacam, ma nel discesone con Cancellara. Valv mi sta stupendo in positivo, quindi oggi crollerà. :Od:


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 15:22

magari sastre pensa di attaccare a sorpresa sui campi elisi


Abajia - 23/07/2008 alle 15:28

Si stacca Nibali, purtroppo.


meriadoc - 23/07/2008 alle 15:28

Nibali in crisi


Ottavio - 23/07/2008 alle 15:29

Ahi, ahi, il mio Nibalino oggi prende una batosta! Sarà per il prossimo anno!


Merlozoro - 23/07/2008 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Ahi, ahi, il mio Nibalino oggi prende una batosta! Sarà per il prossimo anno! [/quote] Cavolo, me lo sono perso, ma ha ceduto di schianto. E' ancora bello folto il gruppo comunque, peccato per Vincenzo!!!!!


Viscera - 23/07/2008 alle 15:34

V.Nibali ha sofferto un calo di forma.


Viscera - 23/07/2008 alle 15:37

Popovych al gancio, si è staccato anche Monfort?


Merlozoro - 23/07/2008 alle 15:39

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Popovych al gancio, si è staccato anche Monfort? [/quote] Qualcuno sa se Kreuziger è nel gruppo dei migliori?


roberto79 - 23/07/2008 alle 15:39

si Popovich si stacca di brutto sulla croce di ferro. Evans sarà da solo.... ma la CSC lo sta portando in carrozza. non vedo alcun attacco.....


babeuf - 23/07/2008 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Evans sarà da solo.... ma la CSC lo sta portando in carrozza. non vedo alcun attacco..... [/quote] Forse Evans corre per la CSC e noi non lo sappiamo... :Od:


MDL - 23/07/2008 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] si Popovich si stacca di brutto sulla croce di ferro. Evans sarà da solo.... ma la CSC lo sta portando in carrozza. non vedo alcun attacco..... [/quote] come molti hanno gia detto, la bagarre ci sarà sull'alpe


meriadoc - 23/07/2008 alle 15:42

tutto si decide sull'Alpe


babeuf - 23/07/2008 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] si Popovich si stacca di brutto sulla croce di ferro. Evans sarà da solo.... ma la CSC lo sta portando in carrozza. non vedo alcun attacco..... [/quote] come molti hanno gia detto, la bagarre ci sarà sull'alpe [/quote] Più che di bagarre parlerei di "selezione da dietro, anzi da molto dietro". Comunque aspettiamo 1 oretta e ne sapremo di +


babeuf - 23/07/2008 alle 15:46

Schumi è un grande, anche oggi all'attacco. Mi dispiace che le sue fughe non abbiano esito positivo, ma, prima o poi, chi semina raccoglie...


ilbernaonline - 23/07/2008 alle 15:49

quanta gente c'è in gruppo adesso? Cunego c'è? come pedala?


peek - 23/07/2008 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] quanta gente c'è in gruppo adesso? Cunego c'è? come pedala? [/quote] Saranno una quarantina, tira forte Cancellara, Cunego pedala tranquillo


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 15:55

Troppa gente in gruppo ancora. Cunego è a centro gruppo, senza infamia e senza lode per ora. I problemi saranno i cambi di ritmo.


roberto79 - 23/07/2008 alle 15:55

credo che in gruppo ci siano 50 60 unità tira la CSC con Cancellara si è staccato Nibali con i suoi gregari (avevA PROVATO AD ATTACCARE a metà della discesa del Galibier) Si è staccato Popovich Cunego è in gruppo


ilbernaonline - 23/07/2008 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Troppa gente in gruppo ancora. Cunego è a centro gruppo, senza infamia e senza lode per ora. I problemi saranno i cambi di ritmo. [/quote] magari prova ad avvantaggiarsi in discesa così si fa l'alpe con il suo passo. che dite?


toro - 23/07/2008 alle 15:58

Velits ha staccato Schumacher.


roberto79 - 23/07/2008 alle 15:59

Schumacher sta entrando in crisi. prevedo un ritardo abissale per lui...


meriadoc - 23/07/2008 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Troppa gente in gruppo ancora. Cunego è a centro gruppo, senza infamia e senza lode per ora. I problemi saranno i cambi di ritmo. [/quote] magari prova ad avvantaggiarsi in discesa così si fa l'alpe con il suo passo. che dite? [/quote] che e' una tattica senza senso. e' una tappa di montagna, puo' vincere solo se va piu' forte degli altri in salita, non c'e' discesa che tenga.


roberto79 - 23/07/2008 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Troppa gente in gruppo ancora. Cunego è a centro gruppo, senza infamia e senza lode per ora. I problemi saranno i cambi di ritmo. [/quote] magari prova ad avvantaggiarsi in discesa così si fa l'alpe con il suo passo. che dite? [/quote] dopo la discesa c'è un bel fondovalle prima dell'attacco dell'alpe. penso che se sta bene riuscirà a fare una buona corsa. ma lo vedremo durante la salita finale


tonyksoox - 23/07/2008 alle 16:01

Cunego si è staccato...:(


peek - 23/07/2008 alle 16:01

Si stacca Damiano


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 16:01

Cunego si stacca


MDL - 23/07/2008 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] Cunego c'è? come pedala? [/quote] si sta staccando...


roberto79 - 23/07/2008 alle 16:01

ahia! è iniziato il CALVARIO DI DAMIANO anche oggi... :( peccato.


ilbernaonline - 23/07/2008 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Troppa gente in gruppo ancora. Cunego è a centro gruppo, senza infamia e senza lode per ora. I problemi saranno i cambi di ritmo. [/quote] magari prova ad avvantaggiarsi in discesa così si fa l'alpe con il suo passo. che dite? [/quote] che e' una tattica senza senso. e' una tappa di montagna, puo' vincere solo se va piu' forte degli altri in salita, non c'e' discesa che tenga. [/quote] beh. quando si è fatto l'hautacam (si scrive così?) tutto solo, non è andato poi così male. lì è salito regolare senza strappi o cambi di ritmo.


lolloso - 23/07/2008 alle 16:02

cunego non va proprio....


riddler - 23/07/2008 alle 16:02

Ma com'è l'andatura che non posso seguire la tappa? Stanno facendo una buona andatura, oppure stanno facendo la scampagnata domenicale? A giudicare dal nr. di corridori in gruppo, direi la seconda ipotesi... E se è così, Evans deve proprio cadere in crisi sull'Alpe d'huez... ma almeno che provino a vedere come va forzando il passo...


Abajia - 23/07/2008 alle 16:02

Si stacca Damiano, evidentemente era in riserva già da un pezzo...


the_gladiator - 23/07/2008 alle 16:03

che bravo che è damiano cunego!! ma come si fa staccarsi da 40 persone!!!e c'è gente che tifa ancora x lui(come bulbarelli)e alle olimpiadi speriamo che nn ci faccia fare brutta figura!!


Abajia - 23/07/2008 alle 16:03

Salta anche Sanzhez.


lolloso - 23/07/2008 alle 16:04

anche Samuel sanchez si stacca


ilbernaonline - 23/07/2008 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cunego non va proprio.... [/quote] caxxo. anche oche oggi? che delusione!


babeuf - 23/07/2008 alle 16:04

Mi sa che oggi vedremo una tappa più che decente... spero di non dovermi ricredere!


meriadoc - 23/07/2008 alle 16:05

ci sono 27 persone nel gruppo tirato dai CSC. -5 alla vetta, ripreso Schumacher.


roberto79 - 23/07/2008 alle 16:06

ritmo serrato della CSC ma andatura regolare. tira il norvegese... selezione da dietro...


lolloso - 23/07/2008 alle 16:06

achumacher ripreso dal gruppo maglia gialla


Claudio82 - 23/07/2008 alle 16:06

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] che bravo che è damiano cunego!! ma come si fa staccarsi da 40 persone!!!e c'è gente che tifa ancora x lui(come bulbarelli)e alle olimpiadi speriamo che nn ci faccia fare brutta figura!! [/quote] C'è gente che tifa ancora per Riccò e Basso, vuoi che non si possa tifare Cunego?


Abajia - 23/07/2008 alle 16:06

Sanchez ha fatto l'elastico ed è rientrato, ma anche lui è appeso a un filo. Anche Szmyd e Kreuziger stanno cercando di rientrare.


meriadoc - 23/07/2008 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sanchez ha fatto l'elastico ed è rientrato, ma anche lui è appeso a un filo. Anche Szmyd e Kreuziger stanno cercando di rientrare. [/quote] Szmyd anche oggi meglio di Cunego.


roberto79 - 23/07/2008 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] che bravo che è damiano cunego!! ma come si fa staccarsi da 40 persone!!!e c'è gente che tifa ancora x lui(come bulbarelli)e alle olimpiadi speriamo che nn ci faccia fare brutta figura!! [/quote] Io sono un tifoso di Ciclismo, in generale, però non vedo nulla di strano se qualcuno tifi per Damiano Cunego anche mentre lui è in un "momento no" Onore a chi lo sostiene anche nelle difficoltà.


MDL - 23/07/2008 alle 16:08

cunego che si stacca in salita da un gruppo tirato da arvesen se non lo avessi visto non ci avrei mai creduto :Od:


Abajia - 23/07/2008 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] cunego che si stacca in salita da un gruppo tirato da arvesen se non lo avessi visto non ci avrei mai creduto :Od: [/quote] Bah...neppure il Cunego della Vuelta 2007 coi punti sul ginocchio si sarebbe staccato da Arvesen in salita... :xxo


peek - 23/07/2008 alle 16:12

C'era stata un'accelerazione che aveva fatto strage. Ma adesso c'è Arvesen davanti a tirare, non ce la più e stanno rientrando un bel po' di corridori


babeuf - 23/07/2008 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cunego non va proprio.... [/quote] caxxo. anche oche oggi? che delusione! [/quote] Ma quale delusione... mica uno si può reinventare fenomeno dall'oggi al domani. Se ieri le prendeva da Valjavec e Augustyn, oggi non poteva restare con i migliori. Ormai il Tour è andato male, è inutile attendersi miracoli, ormai per Damiano attendiamo Pechino.


toro - 23/07/2008 alle 16:13

I Csc confabulano, si voltano, ma non affondano il colpo. Preferiscono tenere Arvesen che ora non ce la fa più per la discesa, e non hanno messo Andy a stendere il "gruppo" nella Croix de Fer.


Abajia - 23/07/2008 alle 16:13

Andy Schleck sembra quasi stia passeggiando! :o


Aug 82 - 23/07/2008 alle 16:14

Questi passistoni della CSC che viaggiano a doppia velocità in salita rispetto a molti scalatori non lasciano un alone di sospetto in gruppo? Arvesen, Voigt e Cancellara che vanno come delle moto su una salita come la Croix de Fer mi lasciano molti dubbi.. Chissà cosa dirà nelle interviste l' ispettore antidoping Kirchen.. :Od:


peek - 23/07/2008 alle 16:14

Andy Schleck sta salendo con una facilità disarmante. Ride, saluta, chiacchiera, scende giù all'ammiragli a prendere le borracce, gli altri sono tutti un po' tirati


toro - 23/07/2008 alle 16:15

Cmq è molto brutto che in questi 30-40 che scollinano non ci siano italiani. Nemmeno uno.


MDL - 23/07/2008 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Questi passistoni della CSC che viaggiano a doppia velocità in salita rispetto a molti scalatori non lasciano un alone di sospetto in gruppo? Arvesen, Voigt e Cancellara che vanno come delle moto su una salita come la Croix de Fer mi lasciano molti dubbi.. Chissà cosa dirà nelle interviste l' ispettore antidoping Kirchen.. :Od: [/quote] per le insinuazioni gratuite c'è un thread apposito grazie;)


peek - 23/07/2008 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Questi passistoni della CSC che viaggiano a doppia velocità in salita rispetto a molti scalatori non lasciano un alone di sospetto in gruppo? Arvesen, Voigt e Cancellara che vanno come delle moto su una salita come la Croix de Fer mi lasciano molti dubbi.. Chissà cosa dirà nelle interviste l' ispettore antidoping Kirchen.. :Od: [/quote] La Croix de Fer sale a gradoni, ci sono chilometri di pianura e pendenze mai proibitive, l'ideale per corridori forti come Cancellara, Voigt, Arvesen


tonyksoox - 23/07/2008 alle 16:17

[quote]Originariamente inviato da Abajia Andy Schleck sembra quasi stia passeggiando! [/quote] Si, sembra che non senta per niente la fatica...sale con una facilità incredibile


ilbernaonline - 23/07/2008 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cunego non va proprio.... [/quote] caxxo. anche oche oggi? che delusione! [/quote] Ma quale delusione... mica uno si può reinventare fenomeno dall'oggi al domani. Se ieri le prendeva da Valjavec e Augustyn, oggi non poteva restare con i migliori. Ormai il Tour è andato male, è inutile attendersi miracoli, ormai per Damiano attendiamo Pechino. [/quote] ok ma speravo cedesse sull'ultima salita! Per pechino la vedo male lo stesso. Se riuscisse a diminuire di peso magari potrebbe vincere a Varese.


lolloso - 23/07/2008 alle 16:17

adesso hanno rallentato negli ultimi 2 km hanno preso solo 6" a Velitis


Abajia - 23/07/2008 alle 16:19

Peter Velits primo sulla Croix de Fer, secondo Kohl, che ipoteca la maglia a pois. Per il momento quella è a posto, per la gialla vediamo...


Lore_88 - 23/07/2008 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Andy Schleck sta salendo con una facilità disarmante. Ride, saluta, chiacchiera, scende giù all'ammiragli a prendere le borracce, gli altri sono tutti un po' tirati [/quote] Questo faceva il cul.o a tutti se non aveva quel problema verso Hautacam... :yes: Il Tour '09 si profila già come Andy vs. Contador.


babeuf - 23/07/2008 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cunego non va proprio.... [/quote] caxxo. anche oche oggi? che delusione! [/quote] Ma quale delusione... mica uno si può reinventare fenomeno dall'oggi al domani. Se ieri le prendeva da Valjavec e Augustyn, oggi non poteva restare con i migliori. Ormai il Tour è andato male, è inutile attendersi miracoli, ormai per Damiano attendiamo Pechino. [/quote] ok ma speravo cedesse sull'ultima salita! Per pechino la vedo male lo stesso. Se riuscisse a diminuire di peso magari potrebbe vincere a Varese. [/quote] ormai deve mandare al diavolo le crono e occuparsi solo di esplosività, salite medie e lunghe. :IoI


meriadoc - 23/07/2008 alle 16:21

penso che Andy Schleck, oggi come oggi, sia lo scalatore piu' forte in circolazione.


Viscera - 23/07/2008 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ma com'è l'andatura che non posso seguire la tappa? Stanno facendo una buona andatura, oppure stanno facendo la scampagnata domenicale? [/quote] Stavano andando fortissimo con Cancellara, poi Voigt ha mollato subito e Gustov è sparito. Si son ritrovati con Arvesen che ha fatto rientrare tutti e di più.


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 16:21

Quante volte l'hai detto, babeuf? Duemila?


babeuf - 23/07/2008 alle 16:22

Rientra Cunego...


riddler - 23/07/2008 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Andy Schleck sta salendo con una facilità disarmante. Ride, saluta, chiacchiera, scende giù all'ammiragli a prendere le borracce, gli altri sono tutti un po' tirati [/quote] Questo faceva il cul.o a tutti se non aveva quel problema verso Hautacam... :yes: Il Tour '09 si profila già come Andy vs. Contador. [/quote] Alla Csc pensi che in questo momento manchi un terzo capitano? Io penso che manchi altro, ad esempio di una tattica decente...


Claudio82 - 23/07/2008 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Andy Schleck sta salendo con una facilità disarmante. Ride, saluta, chiacchiera, scende giù all'ammiragli a prendere le borracce, gli altri sono tutti un po' tirati [/quote] Questo faceva il cul.o a tutti se non aveva quel problema verso Hautacam... :yes: Il Tour '09 si profila già come Andy vs. Contador. [/quote] Non credo che Conty farà il tour l'anno prossimo.


roberto79 - 23/07/2008 alle 16:22

CUNEGO E' RIENTRATO!! :yes:


Viscera - 23/07/2008 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Questi passistoni della CSC che viaggiano a doppia velocità in salita rispetto a molti scalatori non lasciano un alone di sospetto in gruppo?[/quote] Be', si stanno ammazzando e arriveranno con 20-30 minuti all'Alpe. Pure molti di quelli che si sono già staccati delle altre squadre potrebbero stare coi migliori, però non ne hanno interesse, al contrario dei CSC.


babeuf - 23/07/2008 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Quante volte l'hai detto, babeuf? Duemila? [/quote] che cosa? :?


Lore_88 - 23/07/2008 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] Non credo che Conty farà il tour l'anno prossimo.[/quote] Preudhomme l'ha già detto in tutte le lingue che l'Astana sarà invitata nel 2009. Poi, oh, se non farà il Tour, vuol dire che vincerà di nuovo Giro e Vuelta... :Od:


the_gladiator - 23/07/2008 alle 16:26

ma cosa c'entra che è rientrato, ma nn possiamo elogiare un cunego che si stacca da 40 corridori, è una vergogna oggi prende 5-6 minuti.


lolloso - 23/07/2008 alle 16:26

nel gruppo maglia gialla hanno rallentato stanno rientrando in tanti da dietro


Viscera - 23/07/2008 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Andy Schleck sta salendo con una facilità disarmante. Ride, saluta, chiacchiera, scende giù all'ammiragli a prendere le borracce, gli altri sono tutti un po' tirati [/quote] Questo faceva il cul.o a tutti se non aveva quel problema verso Hautacam... :yes: Il Tour '09 si profila già come Andy vs. Contador. [/quote] Alla Csc pensi che in questo momento manchi un terzo capitano? Io penso che manchi altro, ad esempio di una tattica decente... [/quote] La tattica non era male gli altri giorni, è che mancano i due capitani rimasti, Sastre è il solito regolarista che non scava buchi, F.Schleck è già tanto se non salta. E nessuno dei due rischia per far perdere la maglia gialla alla squadra, ma così la perderanno sabato. Ieri od oggi dovevano mandare in fuga Andyno!


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Quante volte l'hai detto, babeuf? Duemila? [/quote] che cosa? :? [/quote] Stai scherzando, vero?


Aug 82 - 23/07/2008 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] penso che Andy Schleck, oggi come oggi, sia lo scalatore piu' forte in circolazione. [/quote] Non è uno scalatore è un passista/scalatore, è molto bravo a fare l' andatura regolare però soffre terribilmente le variazioni di ritmo.


ilbernaonline - 23/07/2008 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] CUNEGO E' RIENTRATO!! :yes: [/quote] EVVAI! almeno ha ripreso il treno CSC per la pianura.


Abajia - 23/07/2008 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] CUNEGO E' RIENTRATO!! :yes: [/quote] EVVAI! almeno ha ripreso il treno CSC per la pianura. [/quote] Eh già, almeno non naufragherà del tutto sull'Alpe. Almeno lo spero. Questo Cunego, paradossalmente, è proprio imprevedibile. :?


Serpa - 23/07/2008 alle 16:31

E' iniziata la tappa?


MDL - 23/07/2008 alle 16:32

serpa...la firma:Od::Od:


Viscera - 23/07/2008 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] E' iniziata la tappa? [/quote] È già finita, nebbia e neve sull'Alpe! :grr:


roberto79 - 23/07/2008 alle 16:33

speriamo che rientri anche Vincenzo Nibali.


babeuf - 23/07/2008 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Quante volte l'hai detto, babeuf? Duemila? [/quote] che cosa? :? [/quote] Stai scherzando, vero? [/quote] Che Cunego deve abbandonare le crono forse? :?


Viscera - 23/07/2008 alle 16:34

Miiiiiiiii che palle la storia dei tempi...


roberto79 - 23/07/2008 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] E' iniziata la tappa? [/quote] buongiorno!


ilbernaonline - 23/07/2008 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] E' iniziata la tappa? [/quote] È già finita, nebbia e neve sull'Alpe! :grr: [/quote] allora magari qualcuno che soffre il freddo potrebbe andare in crisi. e chi soffre il caldo potrebbe volare.


meriadoc - 23/07/2008 alle 16:37

[quote] Questo Cunego, paradossalmente, è proprio imprevedibile. :? [/quote] non c'e' niente di imprevedibile nelle sue prestazioni sulle salite del Tour. Sono tutte piuttosto costanti.


Claudio82 - 23/07/2008 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Claudio82 [/i] Non credo che Conty farà il tour l'anno prossimo.[/quote] Poi, oh, se non farà il Tour, vuol dire che vincerà di nuovo Giro e Vuelta... :Od: [/quote] Se glieli fanno fare.


babeuf - 23/07/2008 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote] Questo Cunego, paradossalmente, è proprio imprevedibile. :? [/quote] non c'e' niente di imprevedibile nelle sue prestazioni sulle salite del Tour. Sono tutte piuttosto costanti. [/quote] Se volete vi dico perchè secondo me va piano...:Od::Od:


rizz23 - 23/07/2008 alle 16:39

Bellissima scena: Cancellara rientra nel gruppo maglia gialla, già parecchio stanco e in modo visibile, portando un po' di borracce per i fratelli Schleck. Nel momento di rilassatezza poco dopo lo scollinamento, Frank si rialza un attimo sulla bici e dà una pacca sulla spalla sorridendo al buon Fabian, guardandolo come a dire "duretta eh?". La tattica CSC non mi sembra per nulla male, ma mi guardo bene dall'entrare in contraddittorio con chichessia. Sottolineo piuttosto - se qualcuno l'ha già fatto sarò ripetitivo, tanto difetto più difetto meno... - che i gregari della CSC sono: - un vincitore di tappe al Giro e al Tour, Arvesen - un passista che si difende ottimamente in salita e ha vinto brevi corse a tappe e parecchie corse in carriera, Voigt - un vincitore di Roubaix, O'Grady - un vincitore di Roubaix e Sanremo, nonché fuoriclasse assoluto e miglior cronoman in circolazione, Cancellara Se ci aggiungiamo Andy Schleck, giovanissimo e già secondo al Giro l'anno scorso, e Gustov, l'unico, ma anche formidabile, gregario vero del team, beh ci vuole poco per capire perché hanno in mano le sorti della corsa.


dedalus - 23/07/2008 alle 16:41

uhm...ma il bulba intendeva cicloweb, parlando di visentini?


babeuf - 23/07/2008 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Bellissima scena: Cancellara rientra nel gruppo maglia gialla, già parecchio stanco e in modo visibile, portando un po' di borracce per i fratelli Schleck. Nel momento di rilassatezza poco dopo lo scollinamento, Frank si rialza un attimo sulla bici e dà una pacca sulla spalla sorridendo al buon Fabian, guardandolo come a dire "duretta eh?". La tattica CSC non mi sembra per nulla male, ma mi guardo bene dall'entrare in contraddittorio con chichessia. Sottolineo piuttosto - se qualcuno l'ha già fatto sarò ripetitivo, tanto difetto più difetto meno... - che i gregari della CSC sono: - un vincitore di tappe al Giro e al Tour, Arvesen - un passista che si difende ottimamente in salita e ha vinto brevi corse a tappe e parecchie corse in carriera, Voigt - un vincitore di Roubaix, O'Grady - un vincitore di Roubaix e Sanremo, nonché fuoriclasse assoluto e miglior cronoman in circolazione, Cancellara Se ci aggiungiamo Andy Schleck, giovanissimo e già secondo al Giro l'anno scorso, e Gustov, l'unico, ma anche formidabile, gregario vero del team, beh ci vuole poco per capire perché hanno in mano le sorti della corsa. [/quote] Hai ragione, e ci vuole anche poco per capire perchè se perderanno questo Tour avranno parecchi rimpianti a fine corsa...


Fabioilpazzo - 23/07/2008 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] uhm...ma il bulba intendeva cicloweb, parlando di visentini? [/quote] Chissà, può essere.:D


rizz23 - 23/07/2008 alle 16:51

Tra l'altro ho dimenticato Nicki Sorensen, ma la sostanza poco cambia...


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 16:51

Che ha detto bulba di visentini?


babeuf - 23/07/2008 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Che ha detto bulba di visentini? [/quote] ha detto che "in un forum ciclistico" c'è molto interesse attorno a questo personaggio.


Serpa - 23/07/2008 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Che ha detto bulba di visentini? [/quote] ha detto che "in un forum ciclistico" c'è molto interesse attorno a questo personaggio. [/quote] Il topic di visentini è a pagina 6, ultima risposta il 6 giugno...se sta a pagina 6 a leggere, a pagina 1 Bulbarelli ci arriva per la Vuelta. A quel punto capirà che sul forum c'è interesse anche per lui. :D


Serpa - 23/07/2008 alle 17:01

Aggiornamento: 8 km circa al termine della crono a squadre, sempre la CSC in testa. Al termine inizierà la semi-tappa dell'alpe d'huez. Stay tuned.


babeuf - 23/07/2008 alle 17:03

L'Alpe si avvicina minacciosa... Per chi tifare? Speriamo che oggi vinca MENCHOV! Anche una vittoria di Frank Schleck non mi dispiacerebbe comunque. Ormai sto diventando un tifoso internazionale... :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:


toro - 23/07/2008 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Aggiornamento: 8 km circa al termine della crono a squadre, sempre la CSC in testa. [b] Al termine inizierà la semi-tappa dell'alpe d'huez[/b][/quote] Già. Come sono desolanti queste tappe. Pomeriggi di attese estenuanti. Spero di divertirmi nei prossimi 40'.


tonyksoox - 23/07/2008 alle 17:04

Speriamo in una vittoria di Menchov che tra i papabili vincitori ai campi elisi è quello più forte e che ha vinto di più


babeuf - 23/07/2008 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Aggiornamento: 8 km circa al termine della crono a squadre, sempre la CSC in testa. [b] Al termine inizierà la semi-tappa dell'alpe d'huez[/b][/quote] Già. Come sono desolanti queste tappe. Pomeriggi di attese estenuanti. Spero di divertirmi [b]nei prossimi 40'. [/b][/quote] Diciamo pure 50' :Od:


tonyksoox - 23/07/2008 alle 17:07

E' iniziata per il gruppo la scalata verso L'Alpe d'Huez:OO:


tonyksoox - 23/07/2008 alle 17:08

Subito allungo di Sastre con Menchov a ruota


lolloso - 23/07/2008 alle 17:08

ci prova subito Sastre


mattewhawk23 - 23/07/2008 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Andy Schleck sta salendo con una facilità disarmante. Ride, saluta, chiacchiera, scende giù all'ammiragli a prendere le borracce, gli altri sono tutti un po' tirati [/quote] Questo faceva il cul.o a tutti se non aveva quel problema verso Hautacam... :yes: Il Tour '09 si profila già come Andy vs. Contador. [/quote] quoto appieno ieri era mostruoso


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 17:12

Menchov piantato.


lolloso - 23/07/2008 alle 17:12

Menchov si è staccato


Subsonico - 23/07/2008 alle 17:16

vedere Andy che ne ha per 3 e non si può muovere fa una rabbia...


riddler - 23/07/2008 alle 17:20

Non sto potendo seguire la corsa, ma non ho capito una cosa dal tour: ma è vero che Sastre è all'attacco, A. Schleck dietro all'inseguimento e F. Schleck ancora dietro che prova ad allungare? Ma si stanno inseguendo tra di loro?


MDL - 23/07/2008 alle 17:22

che grinta che ha evans :o


lolloso - 23/07/2008 alle 17:22

nel gruppo maglia gialla fanno la gara a chi fa lo scatto piu brutto.....


Nievole - 23/07/2008 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Non sto potendo seguire la corsa, ma non ho capito una cosa dal tour: ma è vero che Sastre è all'attacco, A. Schleck dietro all'inseguimento e F. Schleck ancora dietro che prova ad allungare? Ma si stanno inseguendo tra di loro? [/quote] No. Andy è a fondo gruppetto, Frank poco più avanti che guarda Evans. Ogni tanto fanno un miniallungo per vedere se risponde. Ed Evans risponde. Intanto Sastre ha 45" di vantaggio a 8500 metri dal traguardo.


zon - 23/07/2008 alle 17:24

Mi sa che Sastre va a prendersi la gialla


riddler - 23/07/2008 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Non sto potendo seguire la corsa, ma non ho capito una cosa dal tour: ma è vero che Sastre è all'attacco, A. Schleck dietro all'inseguimento e F. Schleck ancora dietro che prova ad allungare? Ma si stanno inseguendo tra di loro? [/quote] No. Andy è a fondo gruppetto, Frank poco più avanti che guarda Evans. Ogni tanto fanno un miniallungo per vedere se risponde. Ed Evans risponde. Intanto Sastre ha 45" di vantaggio a 8500 metri dal traguardo. [/quote] In un'azione del genere secondo me l'onore dell'inseguimento va a Kohl o Evans e niente più... Se dovevano mandare qualcuno in avanscoperta solo per far da spalla a Shleck allora dovevano mandare il fratello Andy... Io la vedo così... Cmq detto questo non sono sicuro che reggerà Sastre tutti questi km....


lolloso - 23/07/2008 alle 17:25

certo che se Goubert riesce a stare col gruppo dei migliori....., intanto Sastre se la ride e guadagna 1'


babeuf - 23/07/2008 alle 17:26

Forza CARLOOOS! attacco coraggiosissimo, oggi mi ha dimostrato di non essere solo attendista, anzi, tra i big è l'unico che ha avuto il coraggio di guardare avanti e partire.:flag:


Nievole - 23/07/2008 alle 17:26

Cmq il gruppetto maglia gialla va pianissimo. Menchov aveva 30" di ritardo ed è rientrato, Kohl sembrava stanco ed è rientrato. Efimkin ogni 30" attacca. Parte Vandevelde...


zon - 23/07/2008 alle 17:26

Andy sembra Pantani nel giro di Garzelli


super cunego - 23/07/2008 alle 17:28

La csc oggi deve guadagnare 2',2'30" con Franck o Sastre (alla faccia di chi diceva che non sa attaccare cmq) se continua così la grande squadra di cui parlava rizz sembra che sia stipendiata dalla Silence altro che...se allacrono saranno 10-20" davanti possono anche fare a meno di firmare il foglio di partenza e guardarla al divano...


lolloso - 23/07/2008 alle 17:29

........ mamma mia stanno passeggiando.... Menchov li riprende ha recuperato 20"


zon - 23/07/2008 alle 17:29

La tattica Csc per me è completamente sbagliata, così stanno facendo più che altro il gioco di Evans.


Nievole - 23/07/2008 alle 17:30

6,5 dall'arrivo. Sastre ha 1'30" sul gruppetto dei migliori. Tirato dagli AG2R!!!!


meriadoc - 23/07/2008 alle 17:30

La CSC va a vincere questo Tour con Carlos Sastre!!


massiminozippy - 23/07/2008 alle 17:30

Fra poco si metteranno ad andare in doppia fila....


MDL - 23/07/2008 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] La tattica Csc per me è completamente sbagliata, così stanno facendo più che altro il gioco di Evans. [/quote] come no. stanno solo per vincere il tour


Viscera - 23/07/2008 alle 17:32

Scandaloso il gruppo maglia gialla.


super cunego - 23/07/2008 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] La tattica Csc per me è completamente sbagliata, così stanno facendo più che altro il gioco di Evans. [/quote] come no. stanno solo per vincere il tour [/quote] Per me Sastre deve guadagnare 2'30" per vincere il Tour...ma anche di più, da Evans 2 minuti li prende a crono almeno.


riddler - 23/07/2008 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] La tattica Csc per me è completamente sbagliata, così stanno facendo più che altro il gioco di Evans. [/quote] Forse che Sastre dia + garanzie di Schleck in salita, oddio non è che ci voleva un Pantani per avere + garanzie del Lussemburghese, non ti lascia qualche sospetto?


MDL - 23/07/2008 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] La tattica Csc per me è completamente sbagliata, così stanno facendo più che altro il gioco di Evans. [/quote] come no. stanno solo per vincere il tour [/quote] Per me Sastre deve guadagnare 2'30" per vincere il Tour...ma anche di più, da Evans 2 minuti li prende a crono almeno. [/quote] siamo daccordo ma nell'ultima crono conviene molto di più puntare su un fondista come sastre che su uno come schleck i fratellini stanno fungendo da specchietto per le allodole per evans...


Lore_88 - 23/07/2008 alle 17:34

Evans deve aver promesso molti soldi all'Ag2r-Lotto... :Od:


pacho - 23/07/2008 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] La CSC va a vincere questo Tour con Carlos Sastre!! [/quote] Se in cima arriverà con 3 minuti e mezzo (forse 4 è meglio) su Evans, forse potrà il Tour


Viscera - 23/07/2008 alle 17:34

Forse più brutta della tappa di Pampeago.


Gomez1982 - 23/07/2008 alle 17:35

Deve guadagnare ancora Sastre per non perdere la maglia a cronometro


massiminozippy - 23/07/2008 alle 17:35

Uno squallore.


Viscera - 23/07/2008 alle 17:35

Evans chiude su tutti, poi però non aumenta il ritmo per prendere Sastre...


Lore_88 - 23/07/2008 alle 17:35

Se Sastre arriva con 2'40" su Evans può vincere il Tour, sennò la vedo buia... Comunque sia, forza Carlos!!!


lolloso - 23/07/2008 alle 17:36

gruppo maglia gialla pietoso..... pensare che c'è Goubert....


Viscera - 23/07/2008 alle 17:36

Noooo Andy troppo tardi per vincere la tappa e conseguenti 25 euri per me!!!


Gomez1982 - 23/07/2008 alle 17:37

Evans a tirare il gruppo


Serpa - 23/07/2008 alle 17:38

Per me il favorito resta evans. Questo giorni si sta riposando più di tutti, è un calcolatore. Pure se oggi le prende da sastre, a crono darà una bella mazzata. Calcola e ragiona. Sa quello che deve fare.


pacho - 23/07/2008 alle 17:39

quanto vantaggio ha sastre e quanto manca?


MDL - 23/07/2008 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] quanto vantaggio ha sastre e quanto manca? [/quote] 2 minuti più spiccioli


lolloso - 23/07/2008 alle 17:40

Sastre ha 2'18"


Gomez1982 - 23/07/2008 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Sastre ha 2'18" [/quote] Virtualmente circa 1'30" su Evans in generale


lolloso - 23/07/2008 alle 17:43

da notare che sull'Alpe d'Huez non c'è il pubblico delle grandi occasioni


MDL - 23/07/2008 alle 17:45

da dove è uscito sanchez? :Od::Od:


Gomez1982 - 23/07/2008 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] da notare che sull'Alpe d'Huez non c'è il pubblico delle grandi occasioni [/quote] infatti non c'è la solita grande folla...


Serpa - 23/07/2008 alle 17:45

A mio avviso la csc non voleva che le cose andassero così. Hanno mandato avanti Sastre e si aspettavano che evans gli partisse dietro. E invece ora Franchino vorrebbe partire ma non può e perde la maglia e non penso ci rimanga proprio bene che a levargliela sia un suo compagno. In più il distacco è meno di quanto poteva essere e evans resta lì ancora favorito per la vittoria finale... Secondo me.


riddler - 23/07/2008 alle 17:46

Per me se continua così Sastre vince il tour... Ragazzi Evans sarà bravo ma mica è un fenomeno a cronometro...


MDL - 23/07/2008 alle 17:46

S A S T R E!!! :IoI


massiminozippy - 23/07/2008 alle 17:47

Tempo di scalata 39'36''


pacho - 23/07/2008 alle 17:47

Evans è un furbacchione:hippy:


Gomez1982 - 23/07/2008 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da massiminozippy [/i] Tempo di scalata 39'36'' [/quote] Gran bel tempo. Pensavo ci mettessere molto di più


the_gladiator - 23/07/2008 alle 17:49

che squallore!! è vero che la corsa la fanno i corridori e nn il percorso!! bruttissima tappa come lo è stato tutto il tour!!


Mr.Blonde - 23/07/2008 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da massiminozippy [/i] Tempo di scalata 39'36'' [/quote] io ho contato sui 41 minuti. sono partiti alle 17 e 04 e sono arrivati alle 17.45


pacho - 23/07/2008 alle 17:50

Avete i tempi degli anni precedenti? poi lo giuro, smetto di fare aurodavide..questa è l'ultima domanda


Viscera - 23/07/2008 alle 17:50

95% Evans 4% Sastre 1% Altri


Lore_88 - 23/07/2008 alle 17:50

Grande Carlos! :clap: Però penso che il Tour finirà in Australia, anche se l'Evans di quest'anno è meno forte di quello dell'anno scorso...


meriadoc - 23/07/2008 alle 17:50

Evans vincera' il Tour probabilmente.


MDL - 23/07/2008 alle 17:50

evans ha ipotecato il tour :clap:


Mr.Blonde - 23/07/2008 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Avete i tempi degli anni precedenti? poi lo giuro, smetto di fare aurodavide..questa è l'ultima domanda [/quote] pantani nel 97 ha fatto 37 minuti.


Gomez1982 - 23/07/2008 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Avete i tempi degli anni precedenti? poi lo giuro, smetto di fare aurodavide..questa è l'ultima domanda [/quote] http://it.wikipedia.org/wiki/L'Alpe_d'Huez


riddler - 23/07/2008 alle 17:52

Tanto per sapere ma una classifica provvisoria generale? Almeno per i primi...


the_gladiator - 23/07/2008 alle 17:52

che "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" me ne frega di cunego che ha preso 5 minuti e mezzo!!! bulbarelli hai rotto è scarso


Viscera - 23/07/2008 alle 17:52

Kirchen rosolato a 6 minuti.


Mr.Blonde - 23/07/2008 alle 17:53

tappa imbarazzante, è arrivato il gruppetto pure stavolta, non ci si crede. hanno fatto l'alpe in 42 minuti i migliori, ma come si fa nel 2008 a fare questo tempo? coppi è salito più forte nel 52.


super cunego - 23/07/2008 alle 17:53

Favorito numero uno Evans, da vedere solo le energie rimaste, ad ogni modo si giocherà sui secondi, alla fine chi vincerà avrà massimo 30" di vantaggio. Cunego a 5'22"...secondo me non va solo a pane e acqua cunego...ci mette anche molta nutella nella sua dieta...ma possibile che non tenga nemmeno i velocisti? Nel frattempo Kohl è stirato in mezzo alla strada che non riesce più a muoversi dalla fatica...


MDL - 23/07/2008 alle 17:54

lore mi sa che hai perso :Od:


Gomez1982 - 23/07/2008 alle 17:54

1'20" circa su Frank Schleck 1'35" circa su Evans


roberto79 - 23/07/2008 alle 17:54

CUNEGO 18° CON 5'32" DI RITARDO DAL PRIMO .


zon - 23/07/2008 alle 17:55

Sul sito del tour hanno già aggiornato la classifica... incredibile! Sastre Schleck 1:24 Kohl 1:33 Evans 1:34 Menchov 2:39


Abajia - 23/07/2008 alle 17:55

La fatica dei corridori va sempre rispettata, ma hanno portato a spasso Evans. Il Tour al 90% sarà dell'australiano. Il restante 10% lo divido tra Sastre e Menchov. Comunque, complimenti a Carlos, davvero un bel numero! :clap:


dedalus - 23/07/2008 alle 17:55

Impressionante la facilità di pedalata di andy. in un altro mondo avrebbe tentato una impresa alla Landis fin dalle prime rampe.


Viscera - 23/07/2008 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Per me se continua così Sastre vince il tour... Ragazzi Evans sarà bravo ma mica è un fenomeno a cronometro... [/quote] Sastre ha un precedente molto negativo nel 2006, a condizioni simili.


Gomez1982 - 23/07/2008 alle 17:56

Kohl era davvero messo malino...


MDL - 23/07/2008 alle 17:56

podio probabile: Evans - Sastre - Menchov (se si impegna...)


super cunego - 23/07/2008 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Avete i tempi degli anni precedenti? poi lo giuro, smetto di fare aurodavide..questa è l'ultima domanda [/quote] C'è da contare che quest'anno l'attacco ufficiale della salita è stato più avanti, di solito contavano un km di falsopiano in più, quest'anno invece è iniziata a 13,8km dall'arrivo di solito 14 e passa. Fonte Eurosport.


il cannibale - 23/07/2008 alle 17:57

o Sastre, ma questa è stata un'altra tappa a dir poco deludente...


the_gladiator - 23/07/2008 alle 17:58

cunego l'unico italiano x le corse a tappe!!ahahahh che belle speranze che abbiamo!! io spero in ivan basso e in una un pò improbabile mancata squalifica x riccardo riccò che dava troppo fastidio a tanti!! nibali anche lui nn farà niente


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 17:58

Kohl barcollante sostenuto da un massaggiatore.


rizz23 - 23/07/2008 alle 17:59

A me sta tappa ha divertito ed è piaciuta. Senza bisogno di exit-poll, direi che sono l'unico.


MDL - 23/07/2008 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] A me sta tappa ha divertito ed è piaciuta. Senza bisogno di exit-poll, direi che sono l'unico. [/quote] siamo in 2 sastre ha fatto un gran numero, evans si è difeso come un leone, menchov ha fatto una bella rimonta, schleck piccolo mi ha davvero stupito...non male davvero


babeuf - 23/07/2008 alle 18:02

Spero proprio che Sastre vinca questo Tour, sarebbe una bella boccata d'ossigeno, che dimostrerebbe a cert telecronisti (che appena è partito hanno detto "è trooooooppo presto", come se vedere un attacco bello come quello dello spagnolo sia una cosa da criticare e non da esaltare) come la differenza la fa il CORAGGIO e non l'attendismo.


TotalSport - 23/07/2008 alle 18:03

Grande CSC ma aspettavi altri attacchi domani. Arrivo 1. Sastre 2. Sanchez 3. A.Schleck Classifica generale 1. SASTRE Carlos 11 TEAM CSC SAXO BANK 74h 39' 03" 2. SCHLECK Frank 17 TEAM CSC SAXO BANK 74h 40' 27" + 01' 24" 3. KOHL Bernhard 115 GEROLSTEINER 74h 40' 36" + 01' 33" 4. EVANS Cadel 1 SILENCE - LOTTO 74h 40' 37" + 01' 34" 5. MENCHOV Denis 131 RABOBANK 74h 41' 42" + 02' 39" 6. VANDEVELDE Christian 191 GARMIN CHIPOTLE 74h 43' 44" + 04' 41" 7. VALVERDE Alejandro 31 CAISSE D’EPARGNE 74h 44' 38" + 05' 35" 8. SANCHEZ Samuel 27 EUSKALTEL - EUSKADI 74h 44' 55" + 05' 52" 9. VALJAVEC Tadej 109 AG2R-LA MONDIALE 74h 47' 13" + 08' 10" 10. EFIMKIN Vladimir 104 AG2R-LA MONDIALE 74h 47' 27" + 08' 24" 11. KIRCHEN Kim 41 TEAM COLUMBIA 74h 47' 38" + 08' 35" 12. SCHLECK Andy 16 TEAM CSC SAXO BANK 74h 49' 18" + 10' 15" 13. KREUZIGER Roman 65 LIQUIGAS 74h 51' 16" + 12' 13" 14. CUNEGO Damiano 71 LAMPRE 74h 51' 29" + 12' 26" 15. CASAR Sandy 161 FRANCAISE DES JEUX 74h 56' 11" + 17' 08" fonte: letour.fr Maglia gialla: Carlos Sastre Maglia bianca: Andy Schleck Maglia verde: Oscar Freire Maglia a pois: Bernhard Kohl E domani l'arrivo a Saint'Etienne con un colle di 2.a categoria a 30 km dall'arrivo.


Salvatore77 - 23/07/2008 alle 18:04

Sastre ha dimostrato di essere davvero più forte degli altri in salita, visto che Kohl ha patito l'ultima scalata. Forse la CSC ieri ha davvero buttato via un'occasione per vincere il Tour.


roberto79 - 23/07/2008 alle 18:05

a ME LA TAPPA è PIACIUTA. non capisco quelli che parlano di "SCANDALO" o "DELUSIONE"... magari non è stata la tappa più avvincente degli ultimi anni al tour, ma è stata una tappa di grande fatica per tutti, di grande dignità nella sconfitta per altri . Il volto della maglia a poix era drammaticamente pieno di fatica. Cunego arrivato a 5 minuti e mezzo dal primo , con grande dignità ammette i suoi limiti ma non si ritira. VIVA IL CICLISMO, VIVA IL TOUR.


Laura Idril - 23/07/2008 alle 18:05

Bravo Carlos! Ci hai provato! :D Poi oh non sempre si può vincere e si sa che Evans non è certo l'ultimo arrivato. Bene così.


babeuf - 23/07/2008 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] E domani l'arrivo a Saint'Etienne con un colle di 2.a categoria a 30 km dall'arrivo. [/quote] Classica tappa per fughe domani, ci sarà da addormentarsi sul divano. :yawn: :zzz::zzz::zzz:


Abajia - 23/07/2008 alle 18:05

Comunque Sastre è andato davvero molto forte. Il tempo di scalata è inferiore ai 40 minuti (39'50", secondo più secondo meno). Il record di Pantani è di 37'35", ma quella volta l'Alpe era l'unica salita della tappa, mentre oggi i corridori hanno affrontato quasi 70 km complessivi di strada all'insù. Grande Carlos! :clap:


the_gladiator - 23/07/2008 alle 18:08

saranno contenti i francesi !!!! ci sn riusciti a fare brutta figura all'italia e a noi italiani!! pensa che il migliore italiano oggi 18° e in classifica generale cunego 14° a 12 min e mezzo. cmq meglio x noi italiani nn vincere al tour tanto chi vince viene squalificato!! grazie francesi!! tutta invidia


robby - 23/07/2008 alle 18:09

mi è piaicuta solo la scalata dell'alpe... cmq vedo che tutti date la vittoria sicura di Evans..io non son così sicuro. Io dico 50 e 50 tra lui e sastre...alla fine Evans era stravolto, non so e avete visto ma appena tagliato il traguardo ha staccato il piede dalla pedalina e l'ha messo giù..segno evidente di stanchezza, tanta stanchezza...e se la CSC domani provasse solo un po' a forzare per vedere che succeede??? per me il tour non è di Evans... p.s.:Andy meraviglioso, senza Hautacam avrebbe vinto sto tour..ma c'è tempo per dominarne parecchi nei prossimi anni


meriadoc - 23/07/2008 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Comunque Sastre è andato davvero molto forte. Il tempo di scalata è inferiore ai 40 minuti (39'50", secondo più secondo meno). Il record di Pantani è di 37'35", ma quella volta l'Alpe era l'unica salita della tappa, mentre oggi i corridori hanno affrontato quasi 70 km complessivi di strada all'insù. Grande Carlos! :clap: [/quote] stando ai dati ufficiali riportati su wikipedia, questo di Sastre sarebbe il 19-esimo tempo di scalata dell'Alpe d'Huez. Abajia, Pantani fece un tempo di una manciata di secondi superiori nel '94 con diversi colli, e il suo rimane statisticamente un tempo migliore di quello di Armstrong nel 2004, in una cronoscalata.


TotalSport - 23/07/2008 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] a ME LA TAPPA è PIACIUTA. non capisco quelli che parlano di "SCANDALO" o "DELUSIONE"... magari non è stata la tappa più avvincente degli ultimi anni al tour, ma è stata una tappa di grande fatica per tutti, di grande dignità nella sconfitta per altri . Il volto della maglia a poix era drammaticamente pieno di fatica. Cunego arrivato a 5 minuti e mezzo dal primo , con grande dignità ammette i suoi limiti ma non si ritira. VIVA IL CICLISMO, VIVA IL TOUR. [/quote] a me anche è piaciuta, è stata una tappa molto tattica dove la CSC l'ha comandata, ed e la miglior squadra classificata in questo Tour. Se avevano in attacco Sastre, i fratelli Schleck dovevano soltanto controllare e far guadagnare più tempo a Sastre: lo hanno fatto molto bene. Ottima tappa anche di un generoso e stremato Kohl e di un ottimo Samuel Sanchez. Andy Schleck il miglior in salita sicuramente.


Viscera - 23/07/2008 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Comunque Sastre è andato davvero molto forte. Il tempo di scalata è inferiore ai 40 minuti (39'50", secondo più secondo meno). Il record di Pantani è di 37'35", ma quella volta l'Alpe era l'unica salita della tappa, mentre oggi i corridori hanno affrontato quasi 70 km complessivi di strada all'insù. Grande Carlos! :clap: [/quote] Però nel 2006 Schleck fece 40'46" dopo una fuga. Landis e Kloden 38 e rotti.


babeuf - 23/07/2008 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Andy meraviglioso, senza Hautacam avrebbe vinto sto tour..ma c'è tempo per dominarne parecchi nei prossimi anni [/quote] anche Popovych nel 2004 doveva vincere i successivi Tour a raffica, mentre Cunego doveva arrivare a 8-10 Giri vinti in carriera come minimo.


MDL - 23/07/2008 alle 18:12

e intanto "elasticone" sanchez, che molti qui avevano dato per spacciato a metà tour, è ottavo in classifica generale :clap:


TotalSport - 23/07/2008 alle 18:13

Per gli italiani 20. NIBALI Vincenzo 67 LIQUIGAS 75h 04' 42" + 25' 39" fonte: letour.fr


Frank VDB - 23/07/2008 alle 18:14

Una tappa penosa. Tranquillamente si poteva evitare di guardarla fino alle 17. Ma gli interpreti, ha ragione chi lo sostiene da giorni, sono quelli che sono. Togliendo il piccolo Schleck, prova di una certa mediocrità. So che molti non saranno d'accordo, so che posso apparire troppo radicale, ma cosi è. Ridateci Contador. E ridateci anche Basso, forse. E ricominceremo a divertirci.


Abajia - 23/07/2008 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde in un altro thread[/i] senti, ma sastre SA' COSA SIGNIFICA FARE UNO SCATTO?[/quote] Ancora dubbioso? :Od:


lemond - 23/07/2008 alle 18:16

Devo riconoscere a chi mi aveva detto che Sastre andava più forte in salita di Evans, che aveva ragione lui e quindi torto io. Peccato inoltre, sempre per me, che proprio oggi Menchov non fosse nella giornata migliore e così addio Tour per lui e chi lo vincerà, presumo, sarà Evans, grazie alla tattica assurda della C.S.C. Bastava far partire Andy, prima di Carlos e in due il distacco sarebbe stato ...


Ottavio - 23/07/2008 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] mi è piaicuta solo la scalata dell'alpe... cmq vedo che tutti date la vittoria sicura di Evans..io non son così sicuro. Io dico 50 e 50 tra lui e sastre...alla fine Evans era stravolto, non so e avete visto ma appena tagliato il traguardo ha staccato il piede dalla pedalina e l'ha messo giù..segno evidente di stanchezza, tanta stanchezza...e se la CSC domani provasse solo un po' a forzare per vedere che succeede??? per me il tour non è di Evans... p.s.:Andy meraviglioso, senza Hautacam avrebbe vinto sto tour..ma c'è tempo per dominarne parecchi nei prossimi anni [/quote] Straquoto! Evans dovrà sudarsela la vittoria. A. Schleck è veramente forte.


the_gladiator - 23/07/2008 alle 18:16

che altra bella speranza nibali!! ahahahh ! e voi come bulbarelli e tanti altri che puntate su di lui x le corse a tappe! come fa perdere 18 minuti, poi ha 26 min dalla maglia gialla!! sognate gente!!


Abajia - 23/07/2008 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Comunque Sastre è andato davvero molto forte. Il tempo di scalata è inferiore ai 40 minuti (39'50", secondo più secondo meno). Il record di Pantani è di 37'35", ma quella volta l'Alpe era l'unica salita della tappa, mentre oggi i corridori hanno affrontato quasi 70 km complessivi di strada all'insù. Grande Carlos! :clap: [/quote] Però nel 2006 Schleck fece 40'46" dopo una fuga. Landis e Kloden 38 e rotti. [/quote] La tappa del 2006, però, era senza dubbio più facile di quella odierna.


barrylyndon - 23/07/2008 alle 18:18

non so ancora chi vincera' questo tour so pero' chi ne vincera' tanti in futuro:A Schlek.. scusate la citazione "einsteiniana"


Abajia - 23/07/2008 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] che altra bella speranza nibali!! ahahahh ! e voi come bulbarelli e tanti altri che puntate su di lui x le corse a tappe! come fa perdere 18 minuti, poi ha 26 min dalla maglia gialla!! sognate gente!![/quote] E allora vacci te a fare il Tour, no? E magari prima fatti anche il Giro, va'.


Wario - 23/07/2008 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] che altra bella speranza nibali!! ahahahh ! e voi come bulbarelli e tanti altri che puntate su di lui x le corse a tappe! come fa perdere 18 minuti, poi ha 26 min dalla maglia gialla!! sognate gente!! [/quote] faccio presente che ha 24 anni


Viscera - 23/07/2008 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Comunque Sastre è andato davvero molto forte. Il tempo di scalata è inferiore ai 40 minuti (39'50", secondo più secondo meno). Il record di Pantani è di 37'35", ma quella volta l'Alpe era l'unica salita della tappa, mentre oggi i corridori hanno affrontato quasi 70 km complessivi di strada all'insù. Grande Carlos! :clap: [/quote] Però nel 2006 Schleck fece 40'46" dopo una fuga. Landis e Kloden 38 e rotti. [/quote] La tappa del 2006, però, era senza dubbio più facile di quella odierna. [/quote] Oddio non così tanto. http://www.cyclingnews.com/road/2006//tour06/?id=stages/tour0615 Anche se fu la prima del trittico alpino. :cool:


the_gladiator - 23/07/2008 alle 18:21

senti già che tifi cunego fa un pò ridere!!ahahah cmq io dico soltanto che siamo troppo bravi ad esaltare dei corridori normali come nibali, uno che quando le salite si fanno un pò dure si stacca(vedi cunego!ahah)


lemond - 23/07/2008 alle 18:21

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] mi è piaicuta solo la scalata dell'alpe... cmq vedo che tutti date la vittoria sicura di Evans..io non son così sicuro. Io dico 50 e 50 tra lui e sastre...alla fine Evans era stravolto, non so e avete visto ma appena tagliato il traguardo ha staccato il piede dalla pedalina e l'ha messo giù..segno evidente di stanchezza, tanta stanchezza...e se la CSC domani provasse solo un po' a forzare per vedere che succeede??? per me il tour non è di Evans... p.s.:Andy meraviglioso, senza Hautacam avrebbe vinto sto tour..ma c'è tempo per dominarne parecchi nei prossimi anni [/quote] Straquoto! Evans dovrà sudarsela la vittoria. A. Schleck è veramente forte. [/quote] Giusto che Evans fosse stravolto, ma Cadel credo sia dotato, di un buon recupero e quindi sabato dovrebbe essere in buona condizione. Quanto a Andy si è dimostrato grande, peccato che alla sua squadra sia servito poco.


babeuf - 23/07/2008 alle 18:21

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] non so ancora chi vincera' questo tour so pero' chi ne vincera' tanti in futuro:A Schlek.. [/quote] Hai la sfera di cristallo?


Lore_88 - 23/07/2008 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] lore mi sa che hai perso :Od: [/quote] Devo per forza pagare dazio? Dopo tutto quel che è successo a Riccò? :^o^ Daì, invoco clemenza, almeno cambiamo penalità! :Od: [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Una tappa penosa. Tranquillamente si poteva evitare di guardarla fino alle 17. Ma gli interpreti, ha ragione chi lo sostiene da giorni, sono quelli che sono. Togliendo il piccolo Schleck, prova di una certa mediocrità. So che molti non saranno d'accordo, so che posso apparire troppo radicale, ma cosi è. Ridateci Contador. E ridateci anche Basso, forse. E ricominceremo a divertirci.[/quote] Come puoi ben immaginare io sono d'accordo, specialmente su una parte del tuo post. :Od: Però oggi, oltre ad Andyno, escluderei dai mediocri pure Sastre. Ha fatto una bella azione.


MDL - 23/07/2008 alle 18:23

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Devo per forza pagare dazio? Dopo tutto quel che è successo a Riccò? :^o^ Daì, invoco clemenza, almeno cambiamo penalità! :Od: [/quote] tranquillo ;) ...mi accontento della gloria :Od:


Abruzzese - 23/07/2008 alle 18:24

Alla fine la CSC si è giocata la sua carta: Carlos Sastre.Un'azione bella che già frutta una vittoria che vale come un premio alla carriera,adesso spazio ai sogni.Forse il vantaggio accumulato non basterà per arrivare in giallo a Parigi,ma intanto crederci non costa nulla. Per il resto il livello è quello che è,tutti insieme con nessuno che riesce a fare la differenza.Frank oggi ha detto definitivamente addio alla maglia gialla,Menchov ha probabilmente detto addio al Tour nella discesa della Bonette di ieri,visto che oggi sembrava aver pagato lo sforzo della risposta a Sastre ma con i continui tira e molla davanti è riuscito a riportarsi nel gruppo principale.A Evans ora la possibilità di giocarsi tutto nella cronometro. Una cosa però secondo me appare evidente: senza la crisi di Hautacam l'unico che forse era in grado di fare la differenza in salita era Andy Schleck,che di talento ne ha e si vede. E poi c'è anche un Samuel Sanchez ottimo secondo oggi(anche lui sfruttando lo stallo dei big,visto che sembrava destinato a staccarsi)ottenuto senza perdere la calma.Se non altro in un Tour da dimenticare per l'Euskaltel almeno la consolazione di un piazzamento nei 10(anche se continua ad essere discutibile la scelta di aver sacrificato le Ardenne,comunque la stagione non è finita).


Leone delle Fiandre - 23/07/2008 alle 18:24

Se la CSC è furba domani e dopodomani prova a rosicchiare qualcosina ancora a Evans, visto che le prossime due tappe sono tutt'altro che facili. Oggi un plauso anche a Valverde che a mio modo di vedere si è ben comportato provando anche qualche azione sull'alpe, nonostante la classifica sia per lui un po' deficitaria e la tappa non fosse proprio adatta a gente come lui.


Frank VDB - 23/07/2008 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] che altra bella speranza nibali!! ahahahh ! e voi come bulbarelli e tanti altri che puntate su di lui x le corse a tappe! come fa perdere 18 minuti, poi ha 26 min dalla maglia gialla!! sognate gente!![/quote] Si vede che di ciclismo te ne capisci un sacco. Uno come te negli anni 87-88 avrebbe seppellito di pernacchie Gianni Bugno, tanto per fare una similitudine. O nel 1993, quando Bartoli, Casagrande e Rebellin già macinavano alla grande, avresti crocifisso l'unico classe 1970 che non faceva risultati. Si chiamava Pantani. Continua a non piacermi l'approccio ultras-calcistico di alcuni utenti come te. Poi liberissimo di pensarla come vuoi... ma ci sei mai andato in bicicletta, anche solo a comprare il giornale?


Garzelli - 23/07/2008 alle 18:24

Andy Schleck è fortissimo, però non sono d'accordo con chi dice che senza vincoli di squadra e di parentela, avrebbe fatto quello che voleva. Secondo me massimo che avrebbe potuto fare è un'azione come ha fatto oggi Sastre e non è poco. La differenza è che se la fa Andy, è un fenomeno, se la fa Sastre, il Tour è mediocre. Però bisogna dare tutti i meriti a chi è riuscito e non a chi "sarebbe riuscito se". Questo è il giorno dell'impresa di Carlos Sastre. Il più forte è stato lui. Punto.


tonyksoox - 23/07/2008 alle 18:24

E' stato davvero un peccato vedere Andy che aveva molte più gambe degli altri e che non poteva staccare, cmq oggi per me lo sconfitto è menchov che avrebbe dovuto prendere una trentina di secondi su evans per poi giocarsela nella crono finale, non ho capito per nulla il suo tentativo iniziale se poco dopo si è staccato


babeuf - 23/07/2008 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Però oggi, oltre ad Andyno, escluderei dai mediocri pure Sastre. Ha fatto una bella azione. [/quote] pure Sastre?!? Ma SOPRATTUTTO Sastre devi levare dai mediocri, ha fatto una grandissima azione, degna di un campione. È l'unico che ha avuto coraggio ad attaccare proprio all'imbocco della salita e a dare tutto fino alla linea, per ora Andy queste cose non le ha ancora fatte vedere.


Lore_88 - 23/07/2008 alle 18:26

Babeuf, è inutile che ripeti le stesse cose 50 volte, se te sei ciecato e non ti accorgi del talento di Andy noi non possiamo farci niente. La differenza fra lui e gli altri mi pare lapalissiana. [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] e intanto "elasticone" sanchez, che molti qui avevano dato per spacciato a metà tour, è ottavo in classifica generale :clap: [/quote] A questo punto lo vedo come favorito n° 1 delle Olimpiadi.


Tranchée d’Arenberg - 23/07/2008 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] A me sta tappa ha divertito ed è piaciuta. Senza bisogno di exit-poll, direi che sono l'unico. [/quote] No, anche a me è piaciuta molto. Ci sono molti che non si accontentano mai, che sono sempre pronti a criticare senza pensare che i corridori fanno fatica (basta vedere come stava Kohl) mentre noi scriviamo seduti comodamente in poltrona.... Oggi si voleva l'attacco e gli attacchi ci sono stati, anche se ci sarà qualcuno che avrà da ridire che Sastre non sa scattare.....


MDL - 23/07/2008 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] e intanto "elasticone" sanchez, che molti qui avevano dato per spacciato a metà tour, è ottavo in classifica generale :clap: [/quote] A questo punto lo vedo come favorito n° 1 delle Olimpiadi. [/quote] ...e per san sebastian


babeuf - 23/07/2008 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Andy Schleck è fortissimo, però non sono d'accordo con chi dice che senza vincoli di squadra e di parentela, avrebbe fatto quello che voleva. Secondo me massimo che avrebbe potuto fare è un'azione come ha fatto oggi Sastre e non è poco. La differenza è che se la fa Andy, è un fenomeno, se la fa Sastre, il Tour è mediocre. Però bisogna dare tutti i meriti a chi è riuscito e non a chi "sarebbe riuscito se". Questo è il giorno dell'impresa di Carlos Sastre. Il più forte è stato lui. Punto. [/quote] Bravo Garzelli, dici cose giustissime. :clap:


Frank VDB - 23/07/2008 alle 18:27

SMS giunto da Prof.Roubaix. "Sono in vacanza senza internet. Apri tu per me un thread intitolato Fantasastre?"


miky70 - 23/07/2008 alle 18:27

Grande Sastre!! Grande tutta la CSC!!! Bravo Riis! :clap:


Garzelli - 23/07/2008 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Schumi è un grande, anche oggi all'attacco. Mi dispiace che le sue fughe non abbiano esito positivo, ma, prima o poi, chi semina raccoglie... [/quote] Per me ha seminato troppo. C'erano altre tappe per lui. Oggi e ieri ha portato in giro lo sponsor, nulla di più. Per la crono devi essere fresco, invece se la perderà è per colpi di queste inutili galoppate.


lemond - 23/07/2008 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] che altra bella speranza nibali!! ahahahh ! e voi come bulbarelli e tanti altri che puntate su di lui x le corse a tappe! come fa perdere 18 minuti, poi ha 26 min dalla maglia gialla!! sognate gente!![/quote] E allora vacci te a fare il Tour, no? E magari prima fatti anche il Giro, va'. [/quote] Scusa Abaja, ma ti pare questo un modo serio di rispondere? Perché perdi la pazienza quando "Il gladiatore" sostiene "hic et nunc" posizioni ragionevoli. Secondo me, si può rispondere soltanto: speriamo per Nibali che ti sbagli! E che forse, con Via col vento "domani è un altro giorno";) P.S. Bravo ad usare l'apostrofo nel senso, appunto di vai.


dietzen - 23/07/2008 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] mi è piaicuta solo la scalata dell'alpe... cmq vedo che tutti date la vittoria sicura di Evans..io non son così sicuro. Io dico 50 e 50 tra lui e sastre...alla fine Evans era stravolto, non so e avete visto ma appena tagliato il traguardo ha staccato il piede dalla pedalina e l'ha messo giù..segno evidente di stanchezza, tanta stanchezza...e se la CSC domani provasse solo un po' a forzare per vedere che succeede??? per me il tour non è di Evans... p.s.:Andy meraviglioso, senza Hautacam avrebbe vinto sto tour..ma c'è tempo per dominarne parecchi nei prossimi anni [/quote] Straquoto! Evans dovrà sudarsela la vittoria. A. Schleck è veramente forte. [/quote] anch'io quoto. l'unica cosa che non ho capito della tattica csc è stata: ok franck che ha provato un paio di allunghi per vedere se evans rispondeva, ma quando l'andatura calava parecchio e scattavano goubert, efimkin, vandevelde e valverde, tutti fuori dai giochi, perchè acceleravano i fratelli (andy principalmente, ma anche franck) per rientrare riportando tutti sotto, quando sarebbe stato meglio (per sastre) che dietro rimanessero soporiferi?


meriadoc - 23/07/2008 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] non so ancora chi vincera' questo tour so pero' chi ne vincera' tanti in futuro:A Schlek.. [/quote] perche', hai qualche problema con questa sua previsione? ti rode qualcosa? tu non fai che scrivere (e ripetere) giudizi tutto il tempo. Hai la sfera di cristallo? [/quote]


MDL - 23/07/2008 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Grande Sastre!! Grande tutta la CSC!!! Bravo Riis! :clap: [/quote] anche stasera, accarezzando il suo gatto nero, sussurerà "atoro i piani ben riusciti" e "io tifenta patrone di monto" :Od:


Lore_88 - 23/07/2008 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] ...e per san sebastian [/quote] San Sebastian è una lotteria. Ormai vince quasi sempre chi sa cogliere l'attimo giusto.


babeuf - 23/07/2008 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ci sono molti che non si accontentano mai, che sono sempre pronti a criticare senza pensare che i corridori fanno fatica [/quote] Ma perchè Armstrong non faceva fatica? e Basso? e Di Luca sul Monte Pora? e Sastre oggi? L'unica differenza tra questi e i vari big di adesso è il coraggio. L'unico che si salva è ovviamente Sastre, Frank Schlekc non avrebbe mai tentato un'azione del genere.


Garzelli - 23/07/2008 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] penso che Andy Schleck, oggi come oggi, sia lo scalatore piu' forte in circolazione. [/quote] Non ancora, il più forte è Soler.


meriadoc - 23/07/2008 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] non so ancora chi vincera' questo tour so pero' chi ne vincera' tanti in futuro:A Schlek.. [/quote] Hai la sfera di cristallo? [/quote] [/quote] perche', hai qualche problema con questa sua previsione? ti rode qualcosa? tu non fai che scrivere (e ripetere) giudizi tutto il tempo.


the_gladiator - 23/07/2008 alle 18:31

quella gente lì (come pantani,casagrande)a 24 anni anche se nn si allenava x 1 mese nn prendevano 18 minuti come l'ha presi vincenzo nibali! prima di considerarlo un fenomeno!!aspettate gente!! anche cunego doveva vincere 4-5 giri e tour ma come vedete è ridicolo x le corse a tappe dico( tra l'altro ha puntato tutto sul tour!!x fortuna se no arriva a 4 ore!!ahahah).


TotalSport - 23/07/2008 alle 18:32

Comunque le grandi sorprese di questo Tour si stanno confermando. Nelle prime dieci posizioni ci sono Bernhard Kohl, sfinito al traguardo, e Cristian Vandevelde. Che ne pensate, il ciclismo sta cambiando, non sempre i soliti nomi ?


rizz23 - 23/07/2008 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] l'unica cosa che non ho capito della tattica csc è stata: ok franck che ha provato un paio di allunghi per vedere se evans rispondeva, ma quando l'andatura calava parecchio e scattavano goubert, efimkin, vandevelde e valverde, tutti fuori dai giochi, perchè acceleravano i fratelli (andy principalmente, ma anche franck) per rientrare riportando tutti sotto, quando sarebbe stato meglio (per sastre) che dietro rimanessero soporiferi? [/quote] Ufficialmente per fare da stopper in favore di Sastre. In realtà anche per provare ad avvantaggiarsi su Evans.


Merlozoro - 23/07/2008 alle 18:32

Complimenti a Sastre, non so se basterà, ma intanto in maglia gialla c'è lui con un buon minuto e mezzo su Evans. Vedendo l'altimetria della tappa di domani, non sarei così sicuro che il gruppo rifiati, ma ci potrebbe stare ancora qualcosa per testare la resistenza dell' australiano. Questo è un bel tour, e quella di oggi una bella tappa: la tattica della Csc è stata perfetta, mentre non capisco le trenate dei ciclisti della AG2R, semplicemente senza senso. La maggior parte del lavoro doveva essere lasciato ad Evans, che ha avuto la buona sorte di trovare alleati come Kohl e come Efimkin.


Junio77 - 23/07/2008 alle 18:33

Mi apre che a fine gara Sastre abbia detto che il suo obiettivo era vincere la tappa. evidentemente non si aspettava i ritmi così blandi del gruppo. Resta una grandissima vittoria di tappa per Carlos, ma il sapore dell'impresa è dato più dalla mediocrità dei suoi rivali, comunque stritolati dalla CSC.


Abajia - 23/07/2008 alle 18:33

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Comunque Sastre è andato davvero molto forte. Il tempo di scalata è inferiore ai 40 minuti (39'50", secondo più secondo meno). Il record di Pantani è di 37'35", ma quella volta l'Alpe era l'unica salita della tappa, mentre oggi i corridori hanno affrontato quasi 70 km complessivi di strada all'insù. Grande Carlos! :clap: [/quote] Però nel 2006 Schleck fece 40'46" dopo una fuga. Landis e Kloden 38 e rotti. [/quote] La tappa del 2006, però, era senza dubbio più facile di quella odierna. [/quote] Oddio non così tanto. http://www.cyclingnews.com/road/2006//tour06/?id=stages/tour0615 Anche se fu la prima del trittico alpino. :cool: [/quote] Vuoi mettere Izoard più Lautaret (salita di seconda categoria) con Galibier più Croix de Fer? Per non parlare dei 23 km in più. Tosta anche la tappa di due anni fa, senz'altro, ma quella di oggi di più. ;)


Wario - 23/07/2008 alle 18:33

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] senti già che tifi cunego fa un pò ridere!!ahahah cmq io dico soltanto che siamo troppo bravi ad esaltare dei corridori normali come nibali, uno che quando le salite si fanno un pò dure si stacca(vedi cunego!ahah) [/quote] sei pesante


robby - 23/07/2008 alle 18:34

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] che altra bella speranza nibali!! ahahahh ! e voi come bulbarelli e tanti altri che puntate su di lui x le corse a tappe! come fa perdere 18 minuti, poi ha 26 min dalla maglia gialla!! sognate gente!![/quote] Si vede che di ciclismo te ne capisci un sacco. Uno come te negli anni 87-88 avrebbe seppellito di pernacchie Gianni Bugno, tanto per fare una similitudine. O nel 1993, quando Bartoli, Casagrande e Rebellin già macinavano alla grande, avresti crocifisso l'unico classe 1970 che non faceva risultati. Si chiamava Pantani. Continua a non piacermi l'approccio ultras-calcistico di alcuni utenti come te. Poi liberissimo di pensarla come vuoi... ma ci sei mai andato in bicicletta, anche solo a comprare il giornale? [/quote] porca miseria mi tocca quotare parola per parola uno dei miei principali acerrimi nemici della Coppa kobram!!!! :D Perfetto intervento caro Frank!!!! @babeuf: Andy in questo Tour ha dato una conferma! che è uomo per corse da tre settimane...lascia perdere la botta di hautacam (che alla sua età ci sta eccome) ma per il resto si è probabilmente dimostrato il più forte del lotto...e questo tutto in ottica di conferma del giro del 2007 ;) Per popovich non so, io dopo quel giro 2002 dove tutti dicevano che era "il nuovo merckx" avevo come la sensazione che fosse sì un buon corridore ma uno troppo spomoato nelle categorie giovanili e che non avrebbe fatto grandi vittorie nella sua carriera...Cunego? beh nel 2004 ha vinto il giro...poi ha dato per caso altre conferme di essere corridore da GT? non mi pare... ;)


barrylyndon - 23/07/2008 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] non so ancora chi vincera' questo tour so pero' chi ne vincera' tanti in futuro:A Schlek.. [/quote] Hai la sfera di cristallo? [/quote] [/quote] perche', hai qualche problema con questa sua previsione? ti rode qualcosa? tu non fai che scrivere (e ripetere) giudizi tutto il tempo. [/quote] qui c'e' gente che si prende un po' troppo sul serio. era una frase un po' scherzosa riprendendone una celebre di Einstein. boh.. ovviamente non e' riferito a Meriadoc. non ce l'ho con nessuno.mi fanno soltanto sorridere certe reazioni...


babeuf - 23/07/2008 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] non so ancora chi vincera' questo tour so pero' chi ne vincera' tanti in futuro:A Schlek.. [/quote] Hai la sfera di cristallo? [/quote] [/quote] perche', hai qualche problema con questa sua previsione? ti rode qualcosa? tu non fai che scrivere (e ripetere) giudizi tutto il tempo. [/quote] Veramente il giudizio è "Andy Schleck vincerà tanti Tour in futuro", e non è un mio giudizio; dico solo che ripeterlo in continuazione, anche da parte dei giornalisti, potrebbe creare eccessive pressioni sul giovane Scheleck, come è stato per Popovych. Tutto qui, non mi rode nulla.;)


AuroDavide - 23/07/2008 alle 18:36

Cunego miglior Italiano SENZA DUBBIO.....


babeuf - 23/07/2008 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Babeuf, è inutile che ripeti le stesse cose 50 volte, se te sei ciecato e non ti accorgi del talento di Andy noi non possiamo farci niente. La differenza fra lui e gli altri mi pare lapalissiana. [/quote] Il talento di Schelck lo hanno visto pure i muri, bisogna vedere se a questo immenso talento corrisponde una adeguata capacità di reggere alla pressione.


TotalSport - 23/07/2008 alle 18:38

[quote][i] Maglia gialla: Carlos Sastre 74h 39' 03" Maglia bianca: Andy Schleck 74h 49' 18" Maglia verde: Oscar Freire 219 pts Maglia a pois: Bernhard Kohl 125 pts Migliore squadra: CSC 223h 50' 44" fonte: letour.fr [/i] [/quote] Maglia gialla: Carlos Sastre 74h 39' 03" Maglia bianca: Andy Schleck 74h 49' 18" Maglia verde: Oscar Freire 219 pts Maglia a pois: Bernhard Kohl 125 pts Migliore squadra: CSC 223h 50' 44" Ritiro: Casper Classifiche confermate da letour.fr

 

[Modificato il 23/07/2008 alle 18:42 by TotalSport]


babeuf - 23/07/2008 alle 18:39

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] non so ancora chi vincera' questo tour so pero' chi ne vincera' tanti in futuro:A Schlek.. [/quote] Hai la sfera di cristallo? [/quote] [/quote] perche', hai qualche problema con questa sua previsione? ti rode qualcosa? tu non fai che scrivere (e ripetere) giudizi tutto il tempo. [/quote] qui c'e' gente che si prende un po' troppo sul serio. era una frase un po' scherzosa riprendendone una celebre di Einstein. boh.. ovviamente non e' riferito a Meriadoc. non ce l'ho con nessuno.mi fanno soltanto sorridere certe reazioni... [/quote] Guarda che anche il mio commento non era serissimo.;)


dietzen - 23/07/2008 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] l'unica cosa che non ho capito della tattica csc è stata: ok franck che ha provato un paio di allunghi per vedere se evans rispondeva, ma quando l'andatura calava parecchio e scattavano goubert, efimkin, vandevelde e valverde, tutti fuori dai giochi, perchè acceleravano i fratelli (andy principalmente, ma anche franck) per rientrare riportando tutti sotto, quando sarebbe stato meglio (per sastre) che dietro rimanessero soporiferi? [/quote] Ufficialmente per fare da stopper in favore di Sastre. In realtà anche per provare ad avvantaggiarsi su Evans. [/quote] bè, sì, però hanno rosicchiato un po' di secondi a sastre, facendo in pratica aumentare velocità a tutto il gruppetto. evans di suo non si sarebbe certo affrettato per goubert e nemmeno per valverde. a ogni scatto sastre perdeva una manciata di secondi, e 5" qua, 10" là...


barrylyndon - 23/07/2008 alle 18:41

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Cunego miglior Italiano SENZA DUBBIO..... [/quote] e qui nessuno ti puo' smentire,caro AuroDavide....


barrylyndon - 23/07/2008 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] non so ancora chi vincera' questo tour so pero' chi ne vincera' tanti in futuro:A Schlek.. [/quote] Hai la sfera di cristallo? [/quote] [/quote] perche', hai qualche problema con questa sua previsione? ti rode qualcosa? tu non fai che scrivere (e ripetere) giudizi tutto il tempo. [/quote] qui c'e' gente che si prende un po' troppo sul serio. era una frase un po' scherzosa riprendendone una celebre di Einstein. boh.. ovviamente non e' riferito a Meriadoc. non ce l'ho con nessuno.mi fanno soltanto sorridere certe reazioni... [/quote] Guarda che anche il mio commento non era serissimo.;) [/quote] non avevo compreso appieno il tenore della tua risposta..:cincin:


Abajia - 23/07/2008 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] [quote][i] Maglia gialla: Carlos Sastre 74h 39' 03" Maglia bianca: Andy Schleck 74h 49' 18" Maglia verde: Oscar Freire 219 pts Maglia a pois: Bernhard Kohl 125 pts Migliore squadra: CSC 223h 50' 44" fonte: letour.fr [/i] [/quote] Maglia gialla: Carlos Sastre 74h 39' 03" Maglia bianca: Andy Schleck 74h 49' 18" Maglia verde: Oscar Freire 219 pts Maglia a pois: Bernhard Kohl 125 pts Migliore squadra: CSC 223h 50' 44" Classifiche confermate da letour.fr [/quote] :? Questo post di conferma - se così vogliamo chiamarla - è di un'inutilità clamorosa! Ci sarà anche un post per la conferma della conferma? :Od:


the_gladiator - 23/07/2008 alle 18:46

si ma fa ridere damiano cunego cn quelle gambone dove crede di andare!! gli unici sono riccardo riccò e ivan basso ma i francesi sn invidiosi di noi italiani!! dobbiamo aspettare loro nn c'è ragazzi( cunego e nibali nn faranno niente nelle corse a tappe!!)


jerrydrake - 23/07/2008 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] che altra bella speranza nibali!! ahahahh ! e voi come bulbarelli e tanti altri che puntate su di lui x le corse a tappe! come fa perdere 18 minuti, poi ha 26 min dalla maglia gialla!! sognate gente!![/quote] Si vede che di ciclismo te ne capisci un sacco. Uno come te negli anni 87-88 avrebbe seppellito di pernacchie Gianni Bugno, tanto per fare una similitudine. O nel 1993, quando Bartoli, Casagrande e Rebellin già macinavano alla grande, avresti crocifisso l'unico classe 1970 che non faceva risultati. Si chiamava Pantani. Continua a non piacermi l'approccio ultras-calcistico di alcuni utenti come te. Poi liberissimo di pensarla come vuoi... ma ci sei mai andato in bicicletta, anche solo a comprare il giornale? [/quote] Quoto Frank, ma soprattutto la vedo più che nera per il ciclismo azzurro. In classifica il I degli italiani ha davanti 3 spagnoli, 3 lussemburghesi ( :o :o :o ), 2 russi, un australiano, un austriaco (!), uno sloveno (!), un ceco (!), un americano. E non ditemi che mancavano i migliori italiani, ormai a far classifica per noi non è rimasto più nessuno. E se ci aggiungiamo gli scandali doping, temo molto per il futuro televisivo del nostro sport.


Raoul - 23/07/2008 alle 18:51

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] si ma fa ridere damiano cunego cn quelle gambone dove crede di andare!! gli unici sono riccardo riccò e ivan basso ma i francesi sn invidiosi di noi italiani!! dobbiamo aspettare loro nn c'è ragazzi( cunego e nibali nn faranno niente nelle corse a tappe!!) [/quote] Agli italiani come te c'é veramente poco da invidiare


Garzelli - 23/07/2008 alle 18:55

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] che altra bella speranza nibali!! ahahahh ! e voi come bulbarelli e tanti altri che puntate su di lui x le corse a tappe! come fa perdere 18 minuti, poi ha 26 min dalla maglia gialla!! sognate gente!![/quote] Si vede che di ciclismo te ne capisci un sacco. Uno come te negli anni 87-88 avrebbe seppellito di pernacchie Gianni Bugno, tanto per fare una similitudine. O nel 1993, quando Bartoli, Casagrande e Rebellin già macinavano alla grande, avresti crocifisso l'unico classe 1970 che non faceva risultati. Si chiamava Pantani. Continua a non piacermi l'approccio ultras-calcistico di alcuni utenti come te. Poi liberissimo di pensarla come vuoi... ma ci sei mai andato in bicicletta, anche solo a comprare il giornale? [/quote] Quoto Frank, ma soprattutto la vedo più che nera per il ciclismo azzurro. In classifica il I degli italiani ha davanti 3 spagnoli, 3 lussemburghesi ( :o :o :o ), 2 russi, un australiano, un austriaco (!), uno sloveno (!), un ceco (!), un americano. E non ditemi che mancavano i migliori italiani, ormai a far classifica per noi non è rimasto più nessuno. E se ci aggiungiamo gli scandali doping, temo molto per il futuro televisivo del nostro sport. [/quote] Chi è stato il migliore scalatore dell'ultimo Giro? Non lo dimenticherei.


the_gladiator - 23/07/2008 alle 18:56

tifoso di cunego!!ma stai zitto va dp che il tuo pupillo ha preso 13 minuti preparandolo anche il tour! dimmi che fai lo sbruffone se nn lo preparava quanto prendeva 4 ore ??? ahahahah


Garzelli - 23/07/2008 alle 18:59

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] tifoso di cunego!!ma stai zitto va dp che il tuo pupillo ha preso 13 minuti preparandolo anche il tour! dimmi che fai lo sbruffone se nn lo preparava quanto prendeva 4 ore ??? ahahahah [/quote] I tifosi di Cunego sono parecchi qui. Metti il quote la prossima vota.


Abajia - 23/07/2008 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] tifoso di cunego!!ma stai zitto va dp che il tuo pupillo ha preso 13 minuti preparandolo anche il tour! dimmi che fai lo sbruffone se nn lo preparava quanto prendeva 4 ore ??? ahahahah [/quote] Ma tu da dove caxxo sbuchi? (mi scuso per la schiettezza, se così vogliamo chiamarla, ma quanno ce vo', ce vo') Ma uno può essere padrone di supportare il corridore che vuole o deve rendertene conto? Esempio calcistico: sono tifoso del Milan da quando sono piccolo. Quest'anno non giocherà la Champions. Dovrei per questo cambiare squadra? :boh:


the_gladiator - 23/07/2008 alle 19:02

sella!!ma dai nn scherziamo è un buon corridore ma è uno che al tour prenderebbbe 20 minuti in classifica generale!! dai sei anche denominato garzelli dai lui si che è un corridore che fa divertire ed è forte..


jerrydrake - 23/07/2008 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Quoto Frank, ma soprattutto la vedo più che nera per il ciclismo azzurro. In classifica il I degli italiani ha davanti 3 spagnoli, 3 lussemburghesi ( :o :o :o ), 2 russi, un australiano, un austriaco (!), uno sloveno (!), un ceco (!), un americano. E non ditemi che mancavano i migliori italiani, ormai a far classifica per noi non è rimasto più nessuno. E se ci aggiungiamo gli scandali doping, temo molto per il futuro televisivo del nostro sport. [/quote] Chi è stato il migliore scalatore dell'ultimo Giro? Non lo dimenticherei. [/quote] Chi? Secondo me Riccò, ma sappiamo come è andata. Se invece pensi che sia Sella, credi davvero possa far classifica al Tour? Secondo me la sua squadra non parteciperà mai ad un Tour, altro che classifica. Se poi invece lo ritieni possibile vincitore di un Giro, allora può anche essere, dato che presto il Giro tornerà ad essere snobbato dagli stranieri. Ma non è una gran consolazione...


Raoul - 23/07/2008 alle 19:05

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] tifoso di cunego!!ma stai zitto va dp che il tuo pupillo ha preso 13 minuti preparandolo anche il tour! dimmi che fai lo sbruffone se nn lo preparava quanto prendeva 4 ore ??? ahahahah [/quote] Io non sono tifoso di Cunego ma da straniero i tuoi continui commenti mi infastidiscono!Gli italiani come te sono da schiacciare sotto un piede


the_gladiator - 23/07/2008 alle 19:05

anche io sn milanista !! l'unica differenza è che il milan ti dà parecchie soddisfazioni (quasi sempre), damiano cunego(corridore montato come da bulbarelli) purtroppo nei grandi giri dico ti ha dato parecchie delusioni!!


the_gladiator - 23/07/2008 alle 19:08

raoul sarai anche te un francese??? che vuole rovinare l'immagine e il ciclismo italiano???


dedalus - 23/07/2008 alle 19:12

ragazzi, DNFTT


Donchisciotte - 23/07/2008 alle 19:13

Tappa noiosissima, purtroppo non è la mediocrità a susciatare interesse. Comunque, con tutte le scaramanzie del caso, io oggi porto a casa i seguenti risultati che mi proponevo di ottenere alla partenza del Tour: 1) Non volevo che un italiano vincesse il Tour, ancora a lungo Marco deve essere l'ultimo italiano ad averlo fatto .A un certo punto mi divertivo con Riccò ( uno che sa creare un vago senso di elettricità, altro che doping, non è quello a fare un campione che diverte) ma, comunque, volevo che arrivasse secondo sul podio finale, non primo. 2) A maggior ragione l'anno del decennale della vittoria, nessun italiano doveva vincere. 3)A maggior ragione ancora non doveva vincere Cunego, che a succedere a Marco nel decennale fosse uno come Cunego era un'onta troppo enorme. 4) Non si doveva battere il record dell'Alpe d'Huez. Lo so che sono record che valgono relativamente perché le condizioni di corsa sono diverse, prima del 1999 non sono proprio ufficiali, ma, insomma, a me fa piacere, tantissimo, che Marco abbia ancora quel record. Sì, io sono tifosa di Marco Pantani e le corse le guardo con lo sguardo della tifosa di Pantani. Con tutte le scaramanzie del caso, ma i miei obiettivi li ho raggiunti. Hasta siempre comandante Marco!!!!!!!!:clap:


Raoul - 23/07/2008 alle 19:13

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] raoul sarai anche te un francese??? che vuole rovinare l'immagine e il ciclismo italiano??? [/quote] Vai a vedere le "fighette" che inseguono un pallone in un campo di calcio...ah e pulisciti a lato della bocca che sei ancora sporco di latte :Od::Od:


Seb - 23/07/2008 alle 19:17

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] [quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] raoul sarai anche te un francese??? che vuole rovinare l'immagine e il ciclismo italiano??? [/quote] Vai a vedere le "fighette" che inseguono un pallone in un campo di calcio...ah e pulisciti a lato della bocca che sei ancora sporco di latte :Od::Od: [/quote] Finiamo qui la discussione. Eventuali altri messaggi verranno cancellati

 

[Modificato il 23/07/2008 alle 19:20 by Seb]


Garzelli - 23/07/2008 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Quoto Frank, ma soprattutto la vedo più che nera per il ciclismo azzurro. In classifica il I degli italiani ha davanti 3 spagnoli, 3 lussemburghesi ( :o :o :o ), 2 russi, un australiano, un austriaco (!), uno sloveno (!), un ceco (!), un americano. E non ditemi che mancavano i migliori italiani, ormai a far classifica per noi non è rimasto più nessuno. E se ci aggiungiamo gli scandali doping, temo molto per il futuro televisivo del nostro sport. [/quote] Chi è stato il migliore scalatore dell'ultimo Giro? Non lo dimenticherei. [/quote] Chi? Secondo me Riccò, ma sappiamo come è andata. Se invece pensi che sia Sella, credi davvero possa far classifica al Tour? Secondo me la sua squadra non parteciperà mai ad un Tour, altro che classifica. Se poi invece lo ritieni possibile vincitore di un Giro, allora può anche essere, dato che presto il Giro tornerà ad essere snobbato dagli stranieri. Ma non è una gran consolazione... [/quote] Non sto parlando di vittorie finali, stavamo parlando di audience e interesse. Pensa se invece che al Giro, quest'anno Sella fosse andato al Tour. Pensi che avrebbe sfigurato?


marco83 - 23/07/2008 alle 19:19

Visto che diamo i numeri, io ho contato 39'28" come tempo di ascesa di Sastre, tenendo conto che la VHS mi ha aiutato. Anch'io credevo un pochino peggio, quindi a maggior ragione... complimenti a Carlos per la bella vittoria. Tolto lui però, confermo la mia impressione sull'aurea mediocritas di quasi tutti i contendenti. Anche perchè se il migliore di loro è lo Schleck più piccolo in versione gregario - e che rabbia vederlo in veste di gregario, con la facilità di pedalata che si ritrova in questi giorni - qualcosa vorrà pur dire. Io sono della corrente di pensiero che il Tour lo vincerà comunque Evans, ma per vincerlo dovrà dare il 101% nella crono, perchè è vero che è lunga e lo favorisce, ma non mi sembra che l'australiano esca dalle Alpi con queste gran gambe. In ogni caso, vinca il migliore... o forse dovrei dire il meno peggiore, mettiamola così. :D


Giangi - 23/07/2008 alle 19:19

io esco dai soliti discorsi e faccio un :clap: a botcharov che è arrivato crocefisso all'arrivo riuscendo a rimanere 16° nella generale mentre altra gente come astarloza,nibali,popovich saltava per aria.Spero che possa trovare domani qualche energia per andare in fuga e migliorare ancora di qualcosa il piazzamento.


jerrydrake - 23/07/2008 alle 19:27

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Quoto Frank, ma soprattutto la vedo più che nera per il ciclismo azzurro. In classifica il I degli italiani ha davanti 3 spagnoli, 3 lussemburghesi ( :o :o :o ), 2 russi, un australiano, un austriaco (!), uno sloveno (!), un ceco (!), un americano. E non ditemi che mancavano i migliori italiani, ormai a far classifica per noi non è rimasto più nessuno. E se ci aggiungiamo gli scandali doping, temo molto per il futuro televisivo del nostro sport. [/quote] Chi è stato il migliore scalatore dell'ultimo Giro? Non lo dimenticherei. [/quote] Chi? Secondo me Riccò, ma sappiamo come è andata. Se invece pensi che sia Sella, credi davvero possa far classifica al Tour? Secondo me la sua squadra non parteciperà mai ad un Tour, altro che classifica. Se poi invece lo ritieni possibile vincitore di un Giro, allora può anche essere, dato che presto il Giro tornerà ad essere snobbato dagli stranieri. Ma non è una gran consolazione... [/quote] Non sto parlando di vittorie finali, stavamo parlando di audience e interesse. Pensa se invece che al Giro, quest'anno Sella fosse andato al Tour. Pensi che avrebbe sfigurato? [/quote] Purtroppo il punto è proprio questo: Sella (o qualcuno come lui, capace di regalare emozioni in salita) difficilmente lo vedremo al Tour. Il ciclismo italiano è dominato da d.s. capaci solo a coltivare il proprio orticello e del tutto inadeguati ad investire su giovani scalatori. Non a caso Riccò era uscito da una squadra straniera.


toro - 23/07/2008 alle 19:56

Qualche commento rapido rapido. La tappa x me è stata abbastanza soporifera, ma guardare l'Alpe vale sempre la pena. Sastre è stato grandioso, ha cotto Menchov (che mi ha molto deluso) in 50 metri e poi non l'hanno più visto. Andy meritava di vincere sul traguardo, ma le logiche di squadra lo volevano come chioccia al capitano e al fratello. Però ne aveva, eccome se ne aveva. Evans va più piano dell'anno scorso, oggi ha provato a limitare i danni, ma non è che abbia fatto questo gran lavoro, 2'15" da Sastre non sono pochi. Cunego è cmq incredibile, si è staccato sulla Croix de Fer (dove cambi di ritmo non ne ho visti), poi subito sull'Alpe e ha chiuso 18° rimontando quasi tutti esclusi i primissimi. Però anche così è gravemente insufficiente. Nibali, peccato, meritava di chiudere più in alto, ma in generale mi sembra che il suo Tour non preparato si possa definire migliore del Giro che lo ha preceduto. Infine: il mio podio finale sarà Sastre - Evans - Menchov. Sastre secondo me ce la farà a difendersi, Evans mi sembra cotto. Menchov salterà Kohl e Schleck e se non altro non rimpiangerà di aver perso il Tour per 30" in pianura e 30" in discesa.


peek - 23/07/2008 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] A me sta tappa ha divertito ed è piaciuta. Senza bisogno di exit-poll, direi che sono l'unico. [/quote] No, anche a me è piaciuta molto. Ci sono molti che non si accontentano mai, che sono sempre pronti a criticare senza pensare che i corridori fanno fatica (basta vedere come stava Kohl) mentre noi scriviamo seduti comodamente in poltrona.... Oggi si voleva l'attacco e gli attacchi ci sono stati, anche se ci sarà qualcuno che avrà da ridire che Sastre non sa scattare..... [/quote] Concordo in pieno. L'unico rammarico è solo perché la Csc, data la sua superiorità schiacciante, in queste due tappe era forse nelle condizioni di poter osare qualcosa in più. Secondo me non lo ha fatto per difendere la maglia gialla di Schleck ieri; se avesse impostato una gara di attacco avrebbe aumentato i rischi e perso qualche gregario, rischiando di fare saltar Schleck prima di Evans. Mentre Sastre mi è parso sempre più solido, forse lui, se fosse stato il leader della squadra, avrebbe potuto anche rischiare più di Schleck.


delpiero91 - 23/07/2008 alle 20:05

credo che questo sia per me il giorno più bello da quando seguo il ciclismo.carlos è stato magnifico,ha attaccato subito quando nessuno non se lo aspettava,non vincerà il tour,ma ha dimostrato di essere un grande,lo meriti tu il tuor carlos.grande!avevo ragione si o no?(babeuf)


stress - 23/07/2008 alle 20:18

Giudizi personali. Tappa brutta; Sastre bella azione ma inutile per la vittoria finale; Big (o presunti tali) ad un livello quasi mediocre; Cunego diesel + che mai. Per me la vittoria finale (a meno che non ci siano trappoloni allucinanti domani) è di Evans. Se sarà così avrà vinto il + regolare dei mediocri. percorso a parte non è stato un bel tour. In tutti i sensi.


Abruzzese - 23/07/2008 alle 20:25

Intanto il tempo massimo fa una vittima anche oggi: saluta il Tour anche Jimmy Casper dell'Agritubel.Viene dato "hors delais" anche se non compare il distacco al traguardo (i velocisti invece sono giunti nel gruppetto a 38 minuti da Sastre).


delpiero91 - 23/07/2008 alle 20:51

se andate a vedere i dati del tpur del 2006,carlos perse da evans una ventina di secondi la prima crono e un minuto nell'ultima,ed erano crono di 50 km,se poi dovesse piovere....io ci spero,ci voglio credere carlos ha poche chance di vincere,ma ne ha....dai carlos non mollare. p.s la gazzetta da già evans come vincitore


cyclingteam2001 - 23/07/2008 alle 21:33

nn sarà facile per evans recuperare 1 minuto e mezzo. Resta cmq il fatto ke il livello di questo tour è troppo scarso.


scile - 23/07/2008 alle 21:42

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] [quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] si ma fa ridere damiano cunego cn quelle gambone dove crede di andare!! gli unici sono riccardo riccò e ivan basso ma i francesi sn invidiosi di noi italiani!! dobbiamo aspettare loro nn c'è ragazzi( cunego e nibali nn faranno niente nelle corse a tappe!!) [/quote] Agli italiani come te c'é veramente poco da invidiare [/quote] :clap::clap::clap::clap::clap::clap:


tonyksoox - 23/07/2008 alle 22:25

Evans, per quanto sia da considerarsi favorito, non avrà vita facile a recuperare 1 minuto e mezzo perchè: 1)è forte a cronometro, ma non è cancellara 2)Potrebbe capitargli una giornata storta o una caduta durante la crono 3)Sastre potrebbe fare la crono della vita quindi non diamo per certa la vittoria di evans come qualcuno sostiene anche se a mio avviso è il favorito per indossare la maglia gialla ai campi elisi


majurana - 23/07/2008 alle 22:37

Tre cose. La CSC è stata brava: meglio di così non poteva andare con il materiale che hanno e con Andy in crisi sui Pirenei. Evans ha il Tour il mano: potrebbe vincere il tour senza vincere una tappa e senza mai arrivare nei tre(non sono sicuro di quest'ultima affermazione) Andy è davvero forte, Menchov il solito(attacca-stacca/Crisi-recupero=sta sempre lì), Evans è inguardabile in salita(stilisticamente).


Bartoli - 23/07/2008 alle 23:53

Sastre spettacolo ! Ha vinto la CSC, squadra fantastica, una delle piu forti viste nel dopo Us Postal, ha vinto quello che era considerato il capitano alla partenza e che si è confermato tale sulla salita regina del Tour Ok, gli altri uomini di classifica hanno ampiamente dimostrato di non reggere certi ritmi e di salire con calma, visto che hanno tenuto per metà salita davanti il 38enne Goubert, non certo la reincarnazione di Ocana, ed è in quella fase che il vantaggio è salito fino ai 2 minuti che poi si sono confermati nel finale Ma Sastre è stato spettacolare, e ora si ritrova in maglia gialla davanti al suo compagno di squadra Frank Schleck ma con un vantaggio troppo esiguo secondo me su Cadel Evans, 4° a 1'34 Si prospetta un altro Tour giocato sul filo dei secondi Oggi ad impressionare è stato di nuovo Andy Schleck che ha tenuto tutti in scacco dietro con irrisoria facilità e si è guadagnato il 3° posto finale, oltre alla quasi certezza della maglia bianca finale a Parigi, anche perchè Nibali oggi è naufragato a quasi 20 minuti, nonostante avesse addirittura provato un attacco E' stata una tappa che ha letteralmente macinato i corridori, se pensiamo che solo in 25 sono arrivati sotto i 10 minuti, e che già sulla Croix de Fer in molti avevano issato bandiera bianca Tra questi Cunego che però sull'Alpe ha provato a limitare i danni finendo a 5 minuti e mezzo da Sastre Un posto nei 15 è assicurato per il veronese, però per il futuro c'è da crescere e pensare a correre Giro e Tour insieme, come fatto con successo nel 2006 Tra i big orgoglioso Valverde, in ribasso Schleck e Menchov che ha provato a restare con Sastre per poi cedere di botto e fare un po d'elastico Ora sembra un duello Evans - Sastre ma in questo pazzo Tour tutto può succedere, a inziziare da domani, tappa molto ondulata


cristi - 24/07/2008 alle 00:09

Ha ragione bulba auro Andy Schleck nei prossimi anni segnerà molti GT, un peccato che non ci sia Contador forse l'unico al momento a poterlo contrastare. Tappa bruttina mi aspettavo molti più attacchi sopratutto da parte di Menchov, che evidenetemnte non ne aveva. Delusione Franck Schleck, credo che per molto tempo sarà lui ad assistere il fratello, regolare invece Evans che ha corso sempre di rimessa, d'altronde c'è la crono. Cunego, Nibali sono questo il futuro dell'Italia nei GT??? Anni bui, almeno due se tutto va bene, prima di rivedere un italiano competitivo.


lemond - 24/07/2008 alle 08:02

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] tifoso di cunego!!ma stai zitto va dp che il tuo pupillo ha preso 13 minuti preparandolo anche il tour! dimmi che fai lo sbruffone se nn lo preparava quanto prendeva 4 ore ??? ahahahah [/quote] Ma tu da dove caxxo sbuchi? (mi scuso per la schiettezza, se così vogliamo chiamarla, ma quanno ce vo', ce vo') Ma uno può essere padrone di supportare il corridore che vuole o deve rendertene conto? Esempio calcistico: sono tifoso del Milan da quando sono piccolo. Quest'anno non giocherà la Champions. Dovrei per questo cambiare squadra? :boh: [/quote] In questo caso non sei stato bravo, perché su vo non ci va l'apostrofo:D, ma soprattutto secondo me sbagli nel considerare il "tifo" un valore (assoluto) invece di una malattia!:OIO Il fatto che tu abbia le stesse prefenze che avevi da piccolo dimostra soltanto che sei maturato poco in codesto contesto. Anch'io da bambino andavo a "servire la messa", poi mi sono reso conto che erano tutte fandonie per la conservazione di certi poteri e quindi ho cambiato idea e stile di vita. Nel ciclismo ho già detto che prima del giro d'Italia del 2004 stavo per diventare "tifoso" di Cunego, ma durante quella corsa ho pensato bene che era meglio cambiare idea:). Nel calcio poi, come fa uno a restare fedele ad una maglia? Capisco che uno possa essere attratto dal Milan di Sacchi, un altro da quello di Rocco, ma da tutti e due no!:OIO


lemond - 24/07/2008 alle 08:04

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] sella!!ma dai nn scherziamo è un buon corridore ma è uno che al tour prenderebbbe 20 minuti in classifica generale!! dai sei anche denominato garzelli dai lui si che è un corridore che fa divertire ed è forte.. [/quote] D'accordo su Sella, ma su Garzelli mi sembrerebbe più adeguato sostenere che "è stato ..." :)


lemond - 24/07/2008 alle 08:06

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Quoto Frank, ma soprattutto la vedo più che nera per il ciclismo azzurro. In classifica il I degli italiani ha davanti 3 spagnoli, 3 lussemburghesi ( :o :o :o ), 2 russi, un australiano, un austriaco (!), uno sloveno (!), un ceco (!), un americano. E non ditemi che mancavano i migliori italiani, ormai a far classifica per noi non è rimasto più nessuno. E se ci aggiungiamo gli scandali doping, temo molto per il futuro televisivo del nostro sport. [/quote] Chi è stato il migliore scalatore dell'ultimo Giro? Non lo dimenticherei. [/quote] Chi? Secondo me Riccò, ma sappiamo come è andata. Se invece pensi che sia Sella, credi davvero possa far classifica al Tour? Secondo me la sua squadra non parteciperà mai ad un Tour, altro che classifica. Se poi invece lo ritieni possibile vincitore di un Giro, allora può anche essere, dato che presto il Giro tornerà ad essere snobbato dagli stranieri. Ma non è una gran consolazione... [/quote] Finalmente uno che ha ben compreso la differenza fra Giro e Tour (quando lo scrissi nel 200?, mi "saltarono" tutti addosso:).


lemond - 24/07/2008 alle 08:09

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] [quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] tifoso di cunego!!ma stai zitto va dp che il tuo pupillo ha preso 13 minuti preparandolo anche il tour! dimmi che fai lo sbruffone se nn lo preparava quanto prendeva 4 ore ??? ahahahah [/quote] Io non sono tifoso di Cunego ma da straniero i tuoi continui commenti mi infastidiscono!Gli italiani come te sono da schiacciare sotto un piede [/quote] Non riesco a comprendere proprio perché italiano debba essere associato a nazionalista? Da noi lo Stato unitario è arrivato tardi, quando ormai era quasi superato.


lemond - 24/07/2008 alle 08:20

[quote][i]Originariamente inviato da Donchisciotte [/i] Tappa noiosissima, purtroppo non è la mediocrità a susciatare interesse. Comunque, con tutte le scaramanzie del caso, io oggi porto a casa i seguenti risultati che mi proponevo di ottenere alla partenza del Tour: 1) Non volevo che un italiano vincesse il Tour, ancora a lungo Marco deve essere l'ultimo italiano ad averlo fatto .A un certo punto mi divertivo con Riccò ( uno che sa creare un vago senso di elettricità, altro che doping, non è quello a fare un campione che diverte) ma, comunque, volevo che arrivasse secondo sul podio finale, non primo. 2) A maggior ragione l'anno del decennale della vittoria, nessun italiano doveva vincere. 3)A maggior ragione ancora non doveva vincere Cunego, che a succedere a Marco nel decennale fosse uno come Cunego era un'onta troppo enorme. 4) Non si doveva battere il record dell'Alpe d'Huez. Lo so che sono record che valgono relativamente perché le condizioni di corsa sono diverse, prima del 1999 non sono proprio ufficiali, ma, insomma, a me fa piacere, tantissimo, che Marco abbia ancora quel record. Sì, io sono tifosa di Marco Pantani e le corse le guardo con lo sguardo della tifosa di Pantani. Con tutte le scaramanzie del caso, ma i miei obiettivi li ho raggiunti. Hasta siempre comandante Marco!!!!!!!!:clap: [/quote] Secondo me sei un po' troppo miope. 1/2) Se a vincere fosse stato Riccò, il nostro idolo Pantani ne sarebbe stato ingrandito, non sminuito. 3) Che potesse vincere Cunego lo potevi temere te e sperare un altro (non credo di più):D 4) Non ha proprio senso ed a maggior ragione la scaramanzia, retaggio di quando l'uomo credeva che il solo fosse un Dio (il caso più noto è quello di Aton, che ha dato origine poi all'ebraismo e ...):D


lemond - 24/07/2008 alle 08:39

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Infine: il mio podio finale sarà Sastre - Evans - Menchov. Sastre secondo me ce la farà a difendersi, Evans mi sembra cotto. Menchov salterà Kohl e Schleck e se non altro non rimpiangerà di aver perso il Tour per 30" in pianura e 30" in discesa. [/quote] L'anno scorso Evans non mi pareva molto più fresco, però Contador gli dovette concedere quasi un minuto e mezzo. Menchov, se arrivasse nella crono davanti ad Evans, altro che ... dovrebbe sciogliersi in un pianto dirotto!:OIO


lemond - 24/07/2008 alle 08:53

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Un posto nei 15 è assicurato per il veronese, però per il futuro c'è da crescere e pensare a correre Giro e Tour insieme, come fatto con successo nel 2006 [/quote] Quindi è andato tutto bene per il veronese, anche se non ha raggiunto i vertici del 2006 quando, al Tour riuscì a prededere di ben due minuti Pietro Caucchioli e al Giro guardò dall'alto, nella classifica finale, un Savoldelli rinuciatario, ma soprattutto Sandy Casar:D


Lopi - 24/07/2008 alle 09:02

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Un posto nei 15 è assicurato per il veronese, però per il futuro c'è da crescere e pensare a correre Giro e Tour insieme, come fatto con successo nel 2006 [/quote] Quindi è andato tutto bene per il veronese, anche se non ha raggiunto i vertici del 2006 quando, al Tour riuscì a prededere di ben due minuti Pietro Caucchioli e al Giro guardò dall'alto, nella classifica finale, un Savoldelli rinuciatario, ma soprattutto Sandy Casar:D [/quote] Dai, secondo me non è stato così inferiore, ha messo dietro Casar, Botcharov e Moinard, non è poco :Od::Od::Od::Od:


Frank VDB - 24/07/2008 alle 09:07

[quote][i]Originariamente inviato da Donchisciotte [/i] Tappa noiosissima, purtroppo non è la mediocrità a susciatare interesse. Comunque, con tutte le scaramanzie del caso, io oggi porto a casa i seguenti risultati che mi proponevo di ottenere alla partenza del Tour: 1) Non volevo che un italiano vincesse il Tour, ancora a lungo Marco deve essere l'ultimo italiano ad averlo fatto .A un certo punto mi divertivo con Riccò ( uno che sa creare un vago senso di elettricità, altro che doping, non è quello a fare un campione che diverte) ma, comunque, volevo che arrivasse secondo sul podio finale, non primo. 2) A maggior ragione l'anno del decennale della vittoria, nessun italiano doveva vincere. 3)A maggior ragione ancora non doveva vincere Cunego, che a succedere a Marco nel decennale fosse uno come Cunego era un'onta troppo enorme. 4) Non si doveva battere il record dell'Alpe d'Huez. Lo so che sono record che valgono relativamente perché le condizioni di corsa sono diverse, prima del 1999 non sono proprio ufficiali, ma, insomma, a me fa piacere, tantissimo, che Marco abbia ancora quel record. Sì, io sono tifosa di Marco Pantani e le corse le guardo con lo sguardo della tifosa di Pantani. Con tutte le scaramanzie del caso, ma i miei obiettivi li ho raggiunti. Hasta siempre comandante Marco!!!!!!!!:clap: [/quote] No, Maria Rita, mi spiace ma non ci siamo. Se non scrivessimo su questo forum da un congruo numero di anni avrei detto che stai delirando. Non lo dico, ma davvero non mi viene alcuna frase alternativa per commentare :boh: Scusa ma proprio non ti capisco. Ma perchè non scrivi alla ASO di non far correre più italiani al Tour fino all'anno in cui Pantani avrebbe compiuto 85 anni? Perchè non scrivi al sindaco di Alpe d'Huez di non ospitare mai più il Tour così che nessuna batta il record di Marco? Perchè non mettere la dinamite all'imbocco del Mortirolo? E poi? Facciamo un regolamento UCI che preveda la neutralizzazione di una delle due vittorie se uno fa la doppietta Giro-Tour?


babeuf - 24/07/2008 alle 09:27

[quote][i]Originariamente inviato da Donchisciotte [/i] Tappa noiosissima, purtroppo non è la mediocrità a susciatare interesse. Comunque, con tutte le scaramanzie del caso, io oggi porto a casa i seguenti risultati che mi proponevo di ottenere alla partenza del Tour: 1) Non volevo che un italiano vincesse il Tour, ancora a lungo Marco deve essere l'ultimo italiano ad averlo fatto .A un certo punto mi divertivo con Riccò ( uno che sa creare un vago senso di elettricità, altro che doping, non è quello a fare un campione che diverte) ma, comunque, volevo che arrivasse secondo sul podio finale, non primo. 2) A maggior ragione l'anno del decennale della vittoria, nessun italiano doveva vincere. 3)A maggior ragione ancora non doveva vincere Cunego, che a succedere a Marco nel decennale fosse uno come Cunego era un'onta troppo enorme. 4) Non si doveva battere il record dell'Alpe d'Huez. Lo so che sono record che valgono relativamente perché le condizioni di corsa sono diverse, prima del 1999 non sono proprio ufficiali, ma, insomma, a me fa piacere, tantissimo, che Marco abbia ancora quel record. Sì, io sono tifosa di Marco Pantani e le corse le guardo con lo sguardo della tifosa di Pantani. Con tutte le scaramanzie del caso, ma i miei obiettivi li ho raggiunti. Hasta siempre comandante Marco!!!!!!!!:clap: [/quote] Guarda Donchisciotte, Marco resterà SEMPRE nel cuore di noi tifosi, al di là dei tempi di scalata e del fatto che è stato o non è stato l'ultimo italiano a vincere il Tour. Certe immagini resteranno per sempre nella storia del ciclismo, le sue imprese in montagna sono praticamente irripetibili, non c'è bisogno di starsi ad aggrappare a un record per capire la grandezza di Pantani. Grandezza che non ha mai avuto eguali tra gli scalatori.


Serpa - 24/07/2008 alle 12:39

Dopo la vittoria all'alpe vogliono intitolare una via a Sastre nel suo paese natale. Ciclismo: Leganes, una via intitolata a Carlos Sastre MADRID - Il sindaco di Leganes, la cittadina madrilena che ha dato i natali a Carlos Sastre, ha promesso che una via o una piazza saranno intitolati al ciclista spagnolo, che ieri ha vinto la tappa dell'Alpe d'Huez al Tour de France, conquistando la maglia gialla. "Sastre e' un orgoglio e un esempio per tutti, e per questo proporro' che una piazza, una via o uno spazio pubblico porti il suo nome - ha dichiarato il primo cittadino Raul Calle - indipendentemente da quello che accadra' nella cronometro di sabato. Siamo molto orgogliosi di lui" ha conclsuo. (Agr) (gazzetta.it) Nella foto: la reazione di Sastre alla notizia. [img]http://img172.imageshack.us/img172/8228/opsak2.gif[/img] (img172.imageshack.us)


riddler - 26/07/2008 alle 23:06

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] La tattica CSC non mi sembra per nulla male, ma mi guardo bene dall'entrare in contraddittorio con chichessia. [/quote] Avevi ragione sulla tattica della Csc


Abajia - 26/07/2008 alle 23:11

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Dopo la vittoria all'alpe vogliono intitolare una via a Sastre nel suo paese natale. Ciclismo: Leganes, una via intitolata a Carlos Sastre MADRID - Il sindaco di Leganes, la cittadina madrilena che ha dato i natali a Carlos Sastre, ha promesso che una via o una piazza saranno intitolati al ciclista spagnolo, che ieri ha vinto la tappa dell'Alpe d'Huez al Tour de France, conquistando la maglia gialla. "Sastre e' un orgoglio e un esempio per tutti, e per questo proporro' che una piazza, una via o uno spazio pubblico porti il suo nome - ha dichiarato il primo cittadino Raul Calle - indipendentemente da quello che accadra' nella cronometro di sabato. Siamo molto orgogliosi di lui" ha conclsuo. (Agr) (gazzetta.it) Nella foto: la reazione di Sastre alla notizia. [img]http://img172.imageshack.us/img172/8228/opsak2.gif[/img] (img172.imageshack.us) [/quote] La toccatina di Sastre ha portato bene... :Od:


lemond - 27/07/2008 alle 09:42

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] La tattica CSC non mi sembra per nulla male, ma mi guardo bene dall'entrare in contraddittorio con chichessia. [/quote] Avevi ragione sulla tattica della Csc [/quote] Non credo che avesse ragione, perché "a priori" non si poteva davvero sapere che Evans ... Se ti avessero chiesto di rispondere al seguente quesito quale casellina avresti barrato? Evans precede di 16 secondi uno dei seguenti corridori a) Kirchen b) Kohl Pensa nell'ipotesi a, chi avrebbe vinto il Tour (nonostante l'enorme superiorità della C.S.C.):OIO


riddler - 27/07/2008 alle 10:32

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] La tattica CSC non mi sembra per nulla male, ma mi guardo bene dall'entrare in contraddittorio con chichessia. [/quote] Avevi ragione sulla tattica della Csc [/quote] Non credo che avesse ragione, perché "a priori" non si poteva davvero sapere che Evans ... Se ti avessero chiesto di rispondere al seguente quesito quale casellina avresti barrato? Evans precede di 16 secondi uno dei seguenti corridori a) Kirchen b) Kohl Pensa nell'ipotesi a, chi avrebbe vinto il Tour (nonostante l'enorme superiorità della C.S.C.):OIO [/quote] Se ieri vinceva la crono Evans, avrebbe vinto abbondantemente il tour... Se Fosse arrivato terzo davanti a Kirshen e sotto il minuto di distacco avrebbe ugualmente vinto il tour... A me Evans non ha mai impressionato nè come cronoman nè in salita e lasciar andare con quella facilità Sastre sull'Alpe e farlo pure progredire per diversi km. senza abbozzare una reazione è assurdo... Non sai se la tattica della Csc era buona? Ok, ma sicuramente quella di Evans quel giorno è stata indecente...


lemond - 27/07/2008 alle 10:41

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Se ieri vinceva la crono Evans, avrebbe vinto abbondantemente il tour... Se Fosse arrivato terzo davanti a Kirshen e sotto il minuto di distacco avrebbe ugualmente vinto il tour... A me Evans non ha mai impressionato nè come cronoman nè in salita e lasciar andare con quella facilità Sastre sull'Alpe e farlo pure progredire per diversi km. senza abbozzare una reazione è assurdo... Non sai se la tattica della Csc era buona? Ok, ma sicuramente quella di Evans quel giorno è stata indecente... [/quote] Su questo sono d'accordo "in toto". In ogni modo alla fine, penso abbia vinto (tenuto conto anche della forza della squadra) il migliore (o forse, il "meno peggio";)).

 

[Modificato il 27/07/2008 alle 11:36 by Laura Idril]


Subsonico - 27/07/2008 alle 11:24

[quote] Tappa noiosissima, purtroppo non è la mediocrità a susciatare interesse. Comunque, con tutte le scaramanzie del caso, io oggi porto a casa i seguenti risultati che mi proponevo di ottenere alla partenza del Tour: 1) Non volevo che un italiano vincesse il Tour, ancora a lungo Marco deve essere l'ultimo italiano ad averlo fatto .A un certo punto mi divertivo con Riccò ( uno che sa creare un vago senso di elettricità, altro che doping, non è quello a fare un campione che diverte) ma, comunque, volevo che arrivasse secondo sul podio finale, non primo. 2) A maggior ragione l'anno del decennale della vittoria, nessun italiano doveva vincere. 3)A maggior ragione ancora non doveva vincere Cunego, che a succedere a Marco nel decennale fosse uno come Cunego era un'onta troppo enorme. 4) Non si doveva battere il record dell'Alpe d'Huez. Lo so che sono record che valgono relativamente perché le condizioni di corsa sono diverse, prima del 1999 non sono proprio ufficiali, ma, insomma, a me fa piacere, tantissimo, che Marco abbia ancora quel record. Sì, io sono tifosa di Marco Pantani e le corse le guardo con lo sguardo della tifosa di Pantani. Con tutte le scaramanzie del caso, ma i miei obiettivi li ho raggiunti. Hasta siempre comandante Marco!!!!!!!!:clap: [/quote] Perchè devo leggere queste cose ORRIBILI? Perchè non va bene paragonare alcun corridore nemmeno lontanamente a Pantani, ma paragonare le loro tragedie personali va benissimo? Perchè non ci rendiamo conto che abbiamo la responsabilità di lasciare alle generazioni che stanno venendo il ricordo di un corridore unico che era in grado di battere chiunque con le sole salite, ma se dovessi essere un dodicenne che legge cicloweb avrei solo l'idea di un Kurt Cobain del ciclismo e non di un campione? Scusate lo sfogo.

 

[Modificato il 27/07/2008 alle 11:35 by Subsonico]