Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > La Super Randonnèe: una sfida, un avventura, un racconto
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: La Super Randonnèe: una sfida, un avventura, un racconto

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/07/2008 alle 13:25
Dai davvero???' son già uscite???

ma che storia!!!! Allora mi dici che Cicloturismo lo trovo già in edicola???

ah..sto mese non posso davvero farmelo mancare!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/07/2008 alle 22:46
Originariamente inviato da il cannibale

Che bella la foto di Robby sotto la stele di Coppi e Bobet in salita per l'Izoard su CT - Ciclturismo!

Domani sarà mio, allora! ...sempre sperando che dalle mie parti sia già in edicola.
Di solito, per avere BS, devo aspettare metà mese... ...ma CT solitamente c'è già quando arriva Bicisport... speriamo bene...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/07/2008 alle 22:53
Originariamente inviato da robby

quello lo devi far approntare dal buon caro Uffa.

ma mi sa che il caro Milanes ne ha preparato solo uno per Aby che è suo compagno di squadra....pe me non lo preparerà mai visto che come recita la sua firma lui dice di essere ancora acerrimo nemico sia dell'euge che del robby

Non cercare comprarti il mio fido gregario, nonché galoppino!
(questo è per robby) (...e questo è per uffa... gregario, ih ih ih! )

Ah, comunque l'avatar l'ha fatto il buon GiGi111.
Vai sul thread che ha aperto fra gli OT, e vedrai.
Anche se in questo momento Gigi è in pausa ascetica (la crisi dell'artista), magari riesci a convincerlo a farti fare un avatar personalizzato tutto per te.
Solo che poi non avrai nessun discepolo che lo metterà in bella(?) mostra...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 02/07/2008 alle 23:26
Avatar? Che avatar? Intendete l'Icona che risplende della Sua luce? Non potrete mai copiarla, non vi sarà infuso il Suo Spirito e risulterà nulla più che una foto di un ciclista..
Tornando IT, non avevo dubbi sulla riuscita dell'impresa, pensavo anzi che avresti dormito di più e tenuto poi una media più alta nel pedalato. Mi viene un dubbio: secondo me hai mangiato troppo poco! Se facciamo i conti delle energie spese ti sei trovato in debito di glicogeno...
Bravo robby, di nuovo, e ancora sul ritirato Diego, che ha disonorato la maglia marrone di campione CKC. Ed Euge è il solito ubriacone litigioso, che si sarà messo a questionare di politica col Vinai, ecco il perché dei problemi. Alcolista.

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 03/07/2008 alle 00:11
Complimenti Robby! sei un pazzo ma un grandissimo atleta, hai tutta la mia stima che non so quanto conti però la hai!
Vorrei davvero tanto poter compiere imprese stupende come questa, magari un giorno ci riuscirò (ohi, ho solo un anno più di te, mitticco!). Ma anche no, anche perchè Euge s'è fatto un amico nel Vinai (e in chi sennò? La telefonata tra lui ed Euge mi ha fatto piegare)

Tanti tanti e qui sotto il link di Cicloturismo (ho provato a copiare la foto ma non son riuscito), foto d'apertura del servizio sulla Super Randonnèe, e chi c'è? LUI! Cerrrrto che è lui!!!!
Complimentoni a Robbovich in tenuta Cicloweb!!!

http://www.compagniaeditoriale.it/cicloturismo/sommario_dettaglio.asp?IdRivista=267&IdSommario=1277

 

[Modificato il 03/07/2008 alle 00:15 by SHORT ARM]

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/07/2008 alle 07:59
Filippo, non ho mangiato troppo poco, anzi!

Non sono mai stato in crisi di fame e non ho mai provato per un momento la sensazione di fame (ultimi 2 km della lombarda a parte, ma subito recuperati con ottimo panino e prosciutto in vetta). Il fatto è che ho dormito solo un'ora in due notti e trovarsi con 15 ore in meno di media di sonno in due notti e continuare a pedalare sicuramente ti pffusca un po'.

Il fatto che non sia mai andato in crisi di fame è testimoniato dall'ultima salita quella di montemale di Cuneo con la Piatta finale. Lì salivo veramente forte (non per fare il figo...ma forse anche un po' sì ) ma se ti mettevi fresco fresco con 10 km di riscaldamento alla mia ruota all'inizio della salita dopo che io avevo già fatto circa 470 km ti garantisco che non saresti riuscito a tenermi (cosa che invece probabilmente avresti fatto senza particolari problemi su altre salite come sestriere, monginevro, Lombarda, Izoard condotte con molta molta calma).

Crisi di fame mai, di sonno in effetti ne ho avute due abbastanza toste, ma superate con la voglia di andare avanti.

cmq la prossima volta che ci incontriamo ti racconto tutto quanto per benino


...appena vista la foto...azz..addirittura come foto iniziale del servizio!!!! Spettacolo!!!!!

@Admin: caro il mio Marco..ricordi quando dicevo prima dell'impresa che se tutto andava come doveva andare meritavo una birra offerta?
Beh direi che con la foto iniziale del servizio sulla randonnèe (tra l'altro lasciamo perdere me come soggetto..ma oggettivamente è davvero bellissima con l'izoard, il panorama, il ciclista che guarda coppi e bobet...spettacolo!!!) COL COMPLETINO DI CICLOWEB....una cassa di buona birra weiss ci sta tutta!!!!

attendo attendo, non c'è fretta

 

[Modificato il 03/07/2008 alle 08:32 by robby]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/07/2008 alle 09:51
OTTIMO, i miei complimenti!
l'anno prossimo molto probabilmente ci proverò, e magari cheiderò consigli.
ecco a seguire SCINTILLASCINTILLA il FUNTOS BIKEr che quest'anno ha portato i colori e lo spirito FUNTOS nella super randonnee

REPORT SUPER RANDONNEE FAUSTO COPPI 2008
Di FORT DOMENICO del FUNTOS BIKE (www.funtosbike.it per le foto)

E’ venerdi mattina, ho deciso: vado a lavorare…devo cercare scusanti veritiere…dovendo pur sempre dare l’idea del convinto. Torno a casa, mangio e faccio la pennica, pigramente e lentamente preparo le cose, il ”ma chi me lo fa fare?” è la domanda continua, 8,5 kg di bagaglio più 8,5 di bici sono 17, da muovere con un 39x27!!!
Parto, coda in tangenziale, coda in autostrada…alibi trovato: sono in ritardo! Invece niente alle 20.15 arrivo a cuneo, sono l’ultimo iscritto: numero 147, 147 matti che fra poco affronteranno alcune delle mitiche salite di tour e giro per 510 km e 10650 m di dislivello...in tappa unica!
Il gruppone, raccolto, viene scortato, molta gente sulla strada, al passare di questo corteo di bici luminose applausi e sconcerto. Fino a Demonte il gruppo è compattato, dopo di che si fraziona e più forti vanno ( leggende dicono di gente arrivata sabato sera e domenica partita per la GF!!!!) arriviamo a Vinadio, controllo e pronti per il Col de la Lombarda. E’ bello vedere questa processione di bici luminose sui primi tornanti dove già si notano le differenti pedalate. La salita non scherza è lunga, al buio non si capiscono i cambi di pendenza, alle 12.15 sono in cima a 2350m, ormai siamo gruppettini di poche unità, mi vesto velocemente e affronto la discesa illuminata dalla fievole luce della mia torcia frontale e devo ammettere che fa un po’ paura, fortunatamente una delle macchine di scorta (alcuni ciclisti hanno gli accompagnatori in auto) mi illumina un po’ la strada e così arrivo a Isola in Francia, ora tocca alla Bonette 2715. Un falsopiano noioso, pesante, diritto di 18,5 km con pendenza bassa ma continua fino a Pont Haut dove un bivio porterà al colle, sono solo a salire, è buio pesto e sono ancora novellino per apprezzarne la bellezza. Dura la Bonette! Dal bivio si sale ad un piccolo villaggio con chiesetta e rifugio, poi si sale ad un vecchio “campo di forzati”, infine un drittone infinito e alle prime luci dell’alba sono in cima, il paesaggio è spoglio e brullo ma senza dubbio panoramico ed aereo. Fa molto freddo e c’è un po’ di vento, la discesa è veloce e tecnica, arrivo a Jausiers, altri falsipiani che stancano molto e dopo il bivio per la Maddalena devio per il col del Vars, Comincia a fare caldo, i tornanti sono già soleggiati ma il paesaggio è molto bello, “svizzero” e sono stanco, fino ad ora non mi sono mai fermato se non per fare le foto, scollino il Vars (2109 m) intorno alle 8,30 e volendo compattarmi con altri due scendo a tutta su una bellissima discesa, attraverso Les Claux, sono concentrato sulla strada, infine arrivo a Guillestre, c’è una rotonda, guardo il road book e scopro che…a Les Claux c’era il punto di controllo!!! ”e ora che faccio?” mangio un panino mentre aspetto qualche randonneur, dopo 15 minuti arrivano i ragazzi che conosco e mi consolano dicendomi che la foto fatta al col del Vars mi sarebbe servita da giustificativo. Riparto lungo la strada panoramica che fiancheggia il canyon del Guil, molti motociclisti si godono le curve di questa bella ed ombreggiata strada che alterna alla salita anche dei tratti in piano. Ad un certo punto dietro di me sento che qualcuno si è avvicinato e messo in scia, io per un po’ ruso sui pedali orgoglioso dell’energia rimasta poi lo faccio passare e vedo che è un francese con mtb a ruote da corsa con un carrellino a rimorchio, va su bene e cosi sono io che mi metto in scia a lui tanto che recupero altri randonneur. Arrivo cosi al bivio per l’Izoard, fa veramente caldo, molto caldo, sono le 11 a Arvieux mi fermo per il controllo e incrocio l’ormai consueto gruppo di amici randonneurs al bar del paese. Doppia cocacola, un quadrello di torta al cioccolato (che digerirò la domenica…), venti minuti scarsi di pausa prima di proseguire e morire sulla strada dell’Izoard, riparto in compagnia di un romano fin troppo chiacchierone, il primo dritto al 9% sotto un sole implacabile mi dà il “bienvenue”, poi tornanti senza un filo d’ombra il sole a perpendicolo, anche il ciclocomputer si arrende e smette di funzionare…finalmente supero la morena della valle e eccomi davanti alla “cassè du desert” un fianco di montagna desertica fatta di ghiaioni franosi e dal quale si ergono pinnacoli rocciosi, su uno di questi c’è una targa in onore di Coppi e Boubet. Ormai è fatta: sono le 12,30 eccomi stanco e stravolto a far la foto davanti alla stele in onore del colonnello Bonnet, sono all’Izoard (2360m)! Scendo a Briancon dove il caos eil traffico mi fanno pensare più d’essere a milano che sulle alpi!
Salgo per il Monginevro in parte in compagnia di due veterani Neozelandesi in bdc da randonneur in vacanza sulle alpi… la strada è brutta: larga che sembra un autostrada, pendenza costante e con poche curve, tutta al sole, trafficatissima alle 14 sono al col di Montgenevre (1854 m)un posto brutto come lo sarà poi sestriere. Stradone largo e discesa a Cesana, qui incontro il solito gruppo di randonneurs, si salirà al sestriere fiancheggiando il torrente thuras , Bousson, Sauze e poi Grangesisi e Sestriere, fino a Sauze si salira di200m in 7 km costanti e sotto il sole poi 6,5 km di tornanti sempre al sole fino ai 2035 di sestriere. Questa salita che contavo di chiudere in un’ora mi porterà via invece più di un ora e mezza, sono stravolto, non ce la faccio più, mi consolera il fatto che tutti l’hanno patita più di quello che sembrava! Voglio smettere e tornare a casa, ho sonno e questa cosa so di non poterla dire alla mia compagna, ad ogni mia telefonata dall’ansia dell’attesa passa alla preoccupazione del percorso assai duro ancora da fare se sono arrivato fin qui certamente la sua fiducia pedalava pari alla mia…ma sono ormai 17 ore che pedalo senza sosta e sono a 234 km dall’arrivo!! E’ il dover comunque scendere mi fa proseguire e passando dal lunapark Sestriere tra feste di motociclisti e turisti da w/end scendo verso Pinerolo accompagnato dalle stupidate di motociclisti esaltati e autisti domenicali che non si fanno scrupoli a chiuderti in curva sebbene in quei tratti io viaggi sui 60/70 kmh, dopo il divertimento dei primi km ecco che da Pragelato un vento impietoso rallenta la discesa e devo pedalare per tenere la velocità!Mi fermo in un minimarket per un mini shopping…ho una fame da lupi sebbene mangio e bevo continuamente. Nello scendere dei randonneurs mi si mettono in scia e su quel tipo di percorso che alterna discesa e piano so di andar bene e cosi anche il confronto con gli altri mi ridà fiducia, qui incontro un ciclista ligure e uno piemontese che mi saranno d’aiuto successivamente per le strade.
Alle 8 di sera sono a Barge, il punto sonno e di controllo è l’ora giusta per una pizza in compagnia. Finalmente alle 9.30 mi riposo ma non nelle brandine messe a disposizione (il locale è molto caldo e trafficato) mi stendo sull’erba, cosi come sono, non riesco a dormire realmente e cosi alle 10.45 mi preparo e con l’amico piemontese (esperto randonneur e reduce dalla PBP dell’anno scorso)e ligure partiamo con un veneto aggregato: di sera sulle strade trafficate è meglio pedalare in gruppo…visto che è anche sabato! Affrontiamo il col di Paesana, niente di che, poi arriviamo a Pagno e affrontiamo la colletta d’Isasca (818m), sulla carta 7,5 km e 500m circa di dislivello(il paragone potrebbe essere l’alpe s.bernardo da bognanco come pendenze…)…banali…ma forse la notte, forse la stanchezza, a me è sembrato infinitamente dura… così anche per i miei compagni di viaggio! Al limte delle forze percorriamo la statale della val Varaita, ormai barcollo e alla vista di alcune sedie ad un benzinaio e una fontanella ci fermiamo, i ragazzi riempiono le borracce e proseguono, sono le 2 di notte…io non ce la faccio e li faccio ripartire, mi addormento a sasso su una sedia in plastica! Freddo, insetti e scomodità non mi danno sollievo,alle 2.45 riparto da solo al buio pesto..la statale è brutta ma poco trafficata, in lieve pendenza. Giungo A Sampeyre, un pub di giovani ciuchi mi ricorda che è sabato sera, è da qui che parte l’ultima salita alpina: il col di Sampeyre che gia fatto di giorno per ifatti suoi non è una passeggiata figuriamoci dopo 410 km!
Salgo sulla stretta strada letteramente circondata da alberi, è buio pesto la mia luce fievole illumina poco e disegna ombre sulla quale fantasticare di animali o streghe, la sensazione è paurosamente bella!!sono felice di essere solo, è l’unico modo di goder di tale situazione!!
Vedo finalmente lo scollino quando il sonno giunge, mi distendo su un paracarro di pietra per una quindicina di minuti, recupero un minimo di forze e cosi giungo all’ennesimo punto di controllo.
Un bicchiere di latte e menta e una fetta di torta è la mia colazione alle 6 del mattino. Pronto ad uscire vedo arrivare il gruppetto con il quale avevo fatto la salita precedente, aspetto che facciano colazione e ripartiamo insieme.
Terminato la discesa, sulla strada della val Maira incrociamo i partecipanti della GF Coppi che salivano, nel secondo gruppo inseguitore ( circa tre minuti dai primi) c’è il fortissimo amico cuneense con la quale ci si complimenta reciprocamente ed un continuo saluto e congratulazioni che riceviamo dai ciclisti della gf e non solo quando scendiamo verso Dronero.
Dronero: ecco l’ultima asperità! L’apparente banale, ma tanto poi odiato, Montemale e lo spacca gambe finale che ha l’ironico nome di “la piatta soprana” !! ma ormai è fatta! Scendiamo su una strada molto pericolosa sia per la pendenza che per l’asfalto fino a Valgrana, poi finalmente in piano! Stranamente le gambe girano cosi bene che siamo sempre oltre i 30 km/h con punte di 38 km/h…incredibile…ma mai cosi come gli organizzatori i quali per darci un ingresso “trionfale nella piazza centrale di cuneo decidono… di farci passare per Borgo San Dalmazzo e regalarci una panoramica pedalata su un 4 corsie veloci in leggero falsopiano e sotto un sole cocente…ma ormai tutto ci rimbalza e giungiamo cosi da Via degli Angeli nella piazza centrale di Cuneo alle 11. Arrivati dopo 37 ore di giretto in bici! Un giornalista di Cicloturismo ci invita a fare una sfilata per fare delle foto per un articolo sul giornale… dopo di che la sfida sarà non addormentarsi sul piatto della pasta!!

PS: L’esortazione “ma vi pagano?” è quello della rifugista del Sampeyre…in effetti sono state tante le volte che mi son chiesto chi me lo fa fare!

Firmato
Fort Domenico
Del FUNTOS BIKE
www.funtosbike.it



 

____________________
www.funtosbike.it
Verbano-Cusio-Ossola

FUNTOS BIKE.... "NON SOGNARLO, ESSILO!"
"DON'T DREAM IT, BE IT"


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 03/07/2008 alle 09:58
Senza parole.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/07/2008 alle 10:07
Grandissimo!!!!!

Ci siamo incontrati parecchie volte durante la rando!!! grandissimi complimenti pure a te

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/07/2008 alle 11:48
Originariamente inviato da SHORT ARM

Tanti tanti e qui sotto il link di Cicloturismo (ho provato a copiare la foto ma non son riuscito), foto d'apertura del servizio sulla Super Randonnèe, e chi c'è? LUI! Cerrrrto che è lui!!!!
Complimentoni a Robbovich in tenuta Cicloweb!!!

E mo chi la ferma più la gasataggine di Robby!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/07/2008 alle 11:56
Originariamente inviato da Luca-FuntosBike

OTTIMO, i miei complimenti!
l'anno prossimo molto probabilmente ci proverò, e magari cheiderò consigli.
ecco a seguire SCINTILLASCINTILLA il FUNTOS BIKEr che quest'anno ha portato i colori e lo spirito FUNTOS nella super randonnee

REPORT SUPER RANDONNEE FAUSTO COPPI 2008
Di FORT DOMENICO del FUNTOS BIKE

[...]

Applausi anche a Domenico, allora!
E più in generale a tutti quei pazzi che hanno avuto il coraggio anche solo di iniziare questa bellissima avventura (a Diego no, però )! GRANDI!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/07/2008 alle 12:46
Ecco la foto tratta dal sito di Cicloturismo:


(fonte: compagniaeditoriale.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/07/2008 alle 12:52
E fa già da sfondo del desktop del mio pc

solo che ancora sto cacchio di numero di CT non riesco a trovarlo in nessuna edicola uffi.....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/07/2008 alle 13:01
Tra l'altro, analizzando il titolo... ti hanno dato della lucciola!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/07/2008 alle 13:43
Queste si che sono soddisfazioni, Robby...

PS: ricordati che il San Pellegrino in Alpe ti attende

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/07/2008 alle 13:46
Che foto spettacolare! Tanta fatica meritava un giusto premio.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/07/2008 alle 13:52
.....e adesso chi lo ferma Robby!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/07/2008 alle 14:23
Mammamia Robby, ora dovrò darti del lei?? Ma quanto è bella quella foto, troppo troppo bella!!

E anche la foto che hai messo nella firma

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/07/2008 alle 14:32
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Mammamia Robby, ora dovrò darti del lei?? Ma quanto è bella quella foto, troppo troppo bella!!

E anche la foto che hai messo nella firma


Beh, direi che potresti anche darmi del "Voi" bbuuuaaahhhhh....

son sempre il solito robby, che vuoi che cambi con una foto

Piuttosto, ho davvero voglia di comprare CT per conservarlo come uno di quei ricordi indelebili nella vita e magari un giorno avere la fortuna di poter raccontare (se mai ne avrò) ai miei figli quest'avventura, come tutte quelle avventure che mi ha raccontato mio padre.

La prima a cui racconterò questa storiella sarà la mia nipotina Giulia

"Giuly, vieni che lo zio ti racconta una storia"
"che storia"
"parla di biciclette e di montagna e ci son tante belle foto come piacciono a te"
"che bella quella, ma quello lì che sale in bicicletta non sei tu zio?"
"Brava Giuly, ora ti racconto come è andata.....
"

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/07/2008 alle 14:53
Ho appena mostrato le foto anche a mamma-vuelta e mi ha detto di farti un miliardo di complimenti....anche se poi ha aggiunto: "36 ore? Ma no ghe sarà vignù el c*l come una polpetta?" (traduzione su richiesta )

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/07/2008 alle 15:20
Sul Vars infatti avevo (per metterla alla Dante Alighieri) "la via del cul fatta a polpetta" buuuuuuuaaaaahhhhhh...ma d'altra parte che facevo? dopo un anno di sogni , vado a ritirarmi quando all'arrivo mancano + di 300 km??? naaaaaaaaaa.

lì è stata davvero terribile, ma poi risolto tutto

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/07/2008 alle 16:01
Sono andato a fare un giro delle edicole.
Ebbene, incredibilmente BS è già uscito, nonostante dalle mie parti solitamente arrivi intorno alla metà del mese, ma di CT di luglio neppure l'ombra.
C'è ancora il numero di giugno, ma credo che a giorni uscirà il prossimo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 03/07/2008 alle 23:57
sei un grande Roby, pensa che ero nel sito di cycling ed ho beccato la tua foto!

devo prendere esempio da te! altro che fare vita notturna e guardarsi il città di brescia con la birra in mano!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/07/2008 alle 09:37
Robby, troppo bella la tua foto su CT: sembri un ciclista vero

Scherzi a parte adesso vado a comprarmi la rivista per conservarmela negli archivi con la scritta: Io ho pedalato insieme a lui

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/07/2008 alle 09:50
Vero Robby, sei bellissimo in quella foto, e altro che cassa di Weiss!!! Ne meriteresti addirittura mezza! (Faccio come zio Paperone )

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/07/2008 alle 16:19
Originariamente inviato da Admin

Vero Robby, sei bellissimo in quella foto, e altro che cassa di Weiss!!! Ne meriteresti addirittura mezza! (Faccio come zio Paperone )


Ops!!!
Colgo riferimento : fosse che anche tu e Robby siete appassionati di Weiss?
Le stesse hefe weiss che io adoro quasi quanto la specialissima????

Ciao Claudio

PS Anche se non è vero dimmi di si

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/07/2008 alle 16:39
Chi può dirsi non appassionato di weiss?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/07/2008 alle 17:11
hefe weiss

musica per le mie (grosse ) orecchie.

Forse quella è la miglior Weiss mai bevuta!!! e l'anno scorso quando siamo stati in vacanza con Euge ad Arabba, l'hotel aveva proprio quella!!!!!

La metto in cima alle mie preferenze assieme alla Schneider Weiss, La Maisel's Weiss e la birra weiss artiginale in genere...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/07/2008 alle 17:25
Mammamiaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Questo forum è un mito, un cult, una birreria. ...

Mia preferenza: Riedenburger o anche Weihenstephaner tra le commerciali che si riescono a trovare in Italia.
Certo che le birrerie artigianali del territorio di Monaco...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 04/07/2008 alle 18:38
Aspè... ma c'era qualcuno che aveva sussurrato di un ritrovo Cicloweb in ottobre...
... facciamolo a Monaco di Baviera, no?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/07/2008 alle 18:43
Originariamente inviato da marco83

Aspè... ma c'era qualcuno che aveva sussurrato di un ritrovo Cicloweb in ottobre...
... facciamolo a Monaco di Baviera, no?


GRANDEEEEEEEEEEEEEE

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/07/2008 alle 19:33
Robby, toglimi una curiosità:

com'è andare in bici di notte rispetto a come si va di giorno, fingendo che la temperatura rimanga invariata nelle 2 condizioni, in una "gara"?

te lo chiedo perchè dalle mie parti organizzano una gara notturna di MTB e, nonostante facci pochissimi Km all'anno in mtb, mi hanno convinto a partecipare, quindi mi servirebbe questa informazione....

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/07/2008 alle 19:53
eventuali crisi di sonno a parte andare in bici è bellissimo dal punto di vista "emozionale" della cosa

molto stancante dal punto di vista fisico..perchè devi pensare che il tuo corpo è abituato al riposo e invece tu gli fai compiere uno sforzo importante.
Poi è stancante anche per tutto il resto...ci vuole molta più concentrazione per tenere la bici, per stare più attenti col buio e tutto il resto.

Ti consiglio vivamente cmq di fare una prova prima di buttarti in competizione notturna...tanto per vedere a cosa vai incontro

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/07/2008 alle 08:50
Pazzesco.
Roba da altri tempi
Siete dei grandi, complimenti davvero

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/07/2008 alle 14:48
Finalmente è arrivato CT di luglio!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 08/07/2008 alle 16:30
Grandi tutti! Ho letto il racconto di Robby, roba (scusa il gioco di parole) davvero d'altri tempi!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/12/2008 alle 11:13
Originariamente inviato da Admin

Vero Robby, sei bellissimo in quella foto, e altro che cassa di Weiss!!! Ne meriteresti addirittura mezza! (Faccio come zio Paperone )


Vista la mia non fretta e visto l'approssimarsi del Natale potresti saldare il debito!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6080022