Board logo

Fabian Cancellara
babeuf - 26/06/2008 alle 10:43

Non ho trovato thread aperti sul campione svizzero, e così ne apro uno io. Domanda da un milione di dollari: indovinate un po' chi ha vinto il campionato nazionale svizzero a cronometro? Chi indovina è un genio.


Salvatore77 - 26/06/2008 alle 11:27

Albasini?


Bartoli - 26/06/2008 alle 11:32

E' il ciclista piu forte del mondo per distacco


babeuf - 26/06/2008 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Albasini? [/quote] :nonono::nonono::nonono::nonono:


Salvatore77 - 26/06/2008 alle 11:38

Morabito?


babeuf - 26/06/2008 alle 11:40

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Morabito? [/quote] :nonono::nonono::nonono::nonono:


Salvatore77 - 26/06/2008 alle 11:42

Cancellara?


babeuf - 26/06/2008 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Cancellara? [/quote] :podio::podio::podio::podio::podio: COMPLIMENTI, HAI VINTO!!! I distacchi, ovviamente, sono abissali (e come poteva essere diversamente?): 1. CANCELLARA Fabian CSC 56'55" 2. BERTOGLIATI Rubens SDV 01'37" 3. DIETZIKER Andreas VBG 02'10" 4. FISCHER Nicolas - 02'13" 5. FREI Joel - 02'20" 6. FREI Thomas AST 02'25" 7. ANDEREGG Andreas - 02'59" 8. ACKERMANN Silvère NGC 03'00" 9. ZAHNER Simon - 03'05" 10. MURPF René - 03'25" (cqranking.com)


Abajia - 26/06/2008 alle 12:32

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] 5. FREI Joel - 02'20" 6. FREI Thomas AST 02'25"[/quote] Sono fratelli? Un indizio, oltre al cognome, è il tempo della loro crono: quasi identico! :D


Tetzuo - 27/06/2008 alle 11:59

approfitto del thread su cancellara, per riproporre la mia provocazione (passata per fortuna inosservata sul thread del TDs), ovvero su un Cancellara con un futuro (magari fra 2/3 anni con una specifica preparazione) come uomo di classifica in un GT, secondo voi è una cosa totalmente al di fuori? o vista la classe e la devozione di questo corridore, potrebbe provare a fare classifica? Certo è un po troppo pesante per le grosse pendenze, e nelle salite lunghe non ha mai fatto nulla (almeno credo), però io a Fabian non metterei mai dei limiti, visto quello che è capace di combinare in qualsiasi corsa in linea che ne dite? boutade?


simone89 - 27/06/2008 alle 12:11

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] approfitto del thread su cancellara, per riproporre la mia provocazione (passata per fortuna inosservata sul thread del TDs), ovvero su un Cancellara con un futuro (magari fra 2/3 anni con una specifica preparazione) come uomo di classifica in un GT, secondo voi è una cosa totalmente al di fuori? o vista la classe e la devozione di questo corridore, potrebbe provare a fare classifica? Certo è un po troppo pesante per le grosse pendenze, e nelle salite lunghe non ha mai fatto nulla (almeno credo), però io a Fabian non metterei mai dei limiti, visto quello che è capace di combinare in qualsiasi corsa in linea che ne dite? boutade? [/quote] io credo che sarebbe meglio per lui continuare a dedicarsi alle classiche e alla crono e basta....... se fossi in lui non rischierei di perdere peso per andare più forte in salita con il rischio di non riuscire a combinare niente nei GT o magari entrare solo tra i primi 10........ mi sembra che un esperimento simile l'ha provato zabriskie con scarsi risultati mentre rogers è riuscito si a fare classifica al tour ma senza ottenere grosse soddisfazioni........


babeuf - 27/06/2008 alle 13:21

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] approfitto del thread su cancellara, per riproporre la mia provocazione (passata per fortuna inosservata sul thread del TDs), ovvero su un Cancellara con un futuro (magari fra 2/3 anni con una specifica preparazione) come uomo di classifica in un GT, secondo voi è una cosa totalmente al di fuori? o vista la classe e la devozione di questo corridore, potrebbe provare a fare classifica? Certo è un po troppo pesante per le grosse pendenze, e nelle salite lunghe non ha mai fatto nulla (almeno credo), però io a Fabian non metterei mai dei limiti, visto quello che è capace di combinare in qualsiasi corsa in linea che ne dite? boutade? [/quote] io credo che sarebbe meglio per lui continuare a dedicarsi alle classiche e alla crono e basta....... se fossi in lui non rischierei di perdere peso per andare più forte in salita con il rischio di non riuscire a combinare niente nei GT o magari entrare solo tra i primi 10........ mi sembra che un esperimento simile l'ha provato zabriskie con scarsi risultati mentre rogers è riuscito si a fare classifica al tour ma senza ottenere grosse soddisfazioni........ [/quote] Ma Cancellara non ha affatto motivi per fare ciò: è uno dei grandi dominatori del ciclismo nel 2008 (e parlo in generale), è vincente, vince classiche monumento, brevi corse a tappe, per non parlare delle cronometro. Prepararsi per le montagne non avrebbe senso, è come se Contador cercasse di diventare velocista per vincere la Sanremo o Petacchi scalatore per vincere il Giro (per citare due vincenti). Con che scopo?


simone89 - 27/06/2008 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Ma Cancellara non ha affatto motivi per fare ciò: è uno dei grandi dominatori del ciclismo nel 2008 (e parlo in generale), è vincente, vince classiche monumento, brevi corse a tappe, per non parlare delle cronometro. Prepararsi per le montagne non avrebbe senso, è come se Contador cercasse di diventare velocista per vincere la Sanremo o Petacchi scalatore per vincere il Giro (per citare due vincenti). Con che scopo? [/quote] beh se non sbaglio l'ha dichiarato lui stesso che vorrebbe in futuro tentare di vincere il tour..........


Lopi - 27/06/2008 alle 13:54

Se Cancelara farà quest probabilmente butterà al vento molta della classe che ha. E' il più forte passista del mondo, tiene bene sugli strappi e le salite brevi, è anche capace di vincere volate ristrette, potrà vincere molto con le sue caratteristiche, provare a vincere un GT sarebbe un suicidio, in salita non riuscirebbe mai a reggere il ritmo di corridori nati scalatori, e perderebbe molto nelle prove che gli sono adatte. Al limite potrebbe provare a migliorare sugli strappi secchi per puntare alle classiche delle ardenne.


Salvatore77 - 27/06/2008 alle 14:04

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Ma Cancellara non ha affatto motivi per fare ciò: è uno dei grandi dominatori del ciclismo nel 2008 (e parlo in generale), è vincente, vince classiche monumento, brevi corse a tappe, per non parlare delle cronometro. Prepararsi per le montagne non avrebbe senso, è come se Contador cercasse di diventare velocista per vincere la Sanremo o Petacchi scalatore per vincere il Giro (per citare due vincenti). Con che scopo? [/quote] beh se non sbaglio l'ha dichiarato lui stesso che vorrebbe in futuro tentare di vincere il tour.......... [/quote] Se lui ci crede, forse ha fatto qualche valutazione tecnica sulla sua costituzione fisica. Io non so le sue misure ma credo che Cancellara abbia una struttura troppo possente, e le ossa sono robuste, quindi anche se vuole arrivare ad un rapporto peso/potenza molto favorevole per la salita, credo che non raggiungerà mai livelli tali da permettergli di competere per la classifica di un Tour. Un esempio simile lo fece Rjis, ma lui quando si "asciugo il fisico" raggiunse un peso da scalatore e senza grasso e muscoli, rimase solo con le ossa e vinse il Tour del 1996.


babeuf - 27/06/2008 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Ma Cancellara non ha affatto motivi per fare ciò: è uno dei grandi dominatori del ciclismo nel 2008 (e parlo in generale), è vincente, vince classiche monumento, brevi corse a tappe, per non parlare delle cronometro. Prepararsi per le montagne non avrebbe senso, è come se Contador cercasse di diventare velocista per vincere la Sanremo o Petacchi scalatore per vincere il Giro (per citare due vincenti). Con che scopo? [/quote] beh se non sbaglio l'ha dichiarato lui stesso che vorrebbe in futuro tentare di vincere il tour.......... [/quote] Se lui ci crede, forse ha fatto qualche valutazione tecnica sulla sua costituzione fisica. Io non so le sue misure ma credo che Cancellara abbia una struttura troppo possente, e le ossa sono robuste, quindi anche se vuole arrivare ad un rapporto peso/potenza molto favorevole per la salita, credo che non raggiungerà mai livelli tali da permettergli di competere per la classifica di un Tour. Un esempio simile lo fece Rjis, ma lui quando si "asciugo il fisico" raggiunse un peso da scalatore e senza grasso e muscoli, rimase solo con le ossa e vinse il Tour del 1996. [/quote] Magari Cancellara potrebbe pure diventare competitivo, con molti sforzi, ma visto che adesso è il numero uno al mondo in certi tipi di corse, crono, corse vallonate (non troppo dure), corse sul pavè, ottimo spunto veloce, perchè cercare gloria in una specialità che non è sua? se fosse un corridore discreto, ma non eccezionale, potrebbe pure tentare, ma visto che è un fenomeno vivente... Invece, io non capisco perchè un corridore delle sue doti non provi ogni tanto a cimentarsi in pista, anche così, solo per provare. Francamente non so chi lo potrebbe battere in una specialità come la corsa a punti, oppure nell'inseguimento individuale. Qualcuno sa se ha mai provato?


panta2 - 27/06/2008 alle 14:45

Cancellara è 1.86 m e pesa 80 kg. Tecnicamente se perdesse 4-5 kg arrivando così al peso di un Indurain, potrebbe vincere il Tour. Il problema è che per vincere un Grande Giro bisogna avere molto recupero e Cancellara, fino ad ora, non si è mai testato sul serio nell'arco delle tre settimane.


Salvatore77 - 27/06/2008 alle 14:53

Oltre alle misure, credo che a Cancellara manchi proprio l'attitudine alle salite. Indurain è sempre andato forte in salita, Rijs ha fatto un 3° e un 5° prima di vincere il Tour. Credo che Cancellara debba lavorare troppo per essere competitivo, farebbe bene invece a migliorare un pò per essere competitivo alla liegi - amstel ecc.


Subsonico - 27/06/2008 alle 14:55

Cancellara già quest'anno in salita è migliorato non poco. Per me oltre la vittoria di brevi corse a tappe (tipo Romandia o appunto Tirreno adriatico) non potrà andare in quel senso. Invece la capacità di vincere i mondiali a cronometro con una gamba sola dovrebbe permettergli di investire anche sulla strada, specialmente col percorso di quest'anno che gli si adatta non poco, o anche a copenaghen tra 3 anni.


il cannibale - 27/06/2008 alle 19:28

si, è vero, seconso me cancellara deve puntare alle crono e alle grandi Classiche, non credo possa mai fare qualcosa nei GT... speriamo non cambi mai, è il mio idolo, un grande, è il migriore al mondo, secondo me a cronometro e sul pavè, è giovane ed ha ancora molto da dire, quindi speriamo davvero che non decida di puntare a qualcosa di difficilmente raggiungibile


Abajia - 28/06/2008 alle 00:05

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Cancellara è 1.86 m e pesa 80 kg. Tecnicamente se perdesse 4-5 kg arrivando così al peso di un Indurain, potrebbe vincere il Tour. Il problema è che per vincere un Grande Giro bisogna avere molto recupero e Cancellara, fino ad ora, non si è mai testato sul serio nell'arco delle tre settimane.[/quote] Se perdi 4-5 kg vai più forte in salita, ma da lì a vincere un Tour ce ne passa. Puoi essere forte quanto vuoi a cronometro, ma devi avere l'attitudine dello scalatore, comunque, sennò in salita le becchi anche se dimagrisci. Poi vabbé, l'hai detto tu stesso, occorre molto fondo per andar forte tutti i giorni per tre settimane. No no, Cancellara lo voglio così com'è, perché ora come ora è sicuramente fortissimo, se perdesse 4-5 kg e decidesse di concentrarsi sui GT, i risultati sarebbero tutt'altro che garantiti. Anzi, molto probabilmente perderebbe potenza, quindi sia a cronometro sia sul pavé. Non sia mai.


cassius - 28/06/2008 alle 12:49

Non me lo vedo come un vincente nei GT, finora non l'ho mai visto bene in una tappa di montagna, neanche per provare. Quindi, a meno che un organizzatore di GT voglia provare ciò che era stato fatto per Moser negli anni '80, penso che nemmeno ci proverà mai. Ci sta che i corridori facciano ogni tanto dichiarazioni velleitarie, come un Bettini che voleva fare la Roubaix o Armstrong che voleva fare il Giro, ma sono cose che lasciano il tempo che trovano.


panta2 - 28/06/2008 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Cancellara è 1.86 m e pesa 80 kg. Tecnicamente se perdesse 4-5 kg arrivando così al peso di un Indurain, potrebbe vincere il Tour. Il problema è che per vincere un Grande Giro bisogna avere molto recupero e Cancellara, fino ad ora, non si è mai testato sul serio nell'arco delle tre settimane.[/quote] Se perdi 4-5 kg vai più forte in salita, ma da lì a vincere un Tour ce ne passa. Puoi essere forte quanto vuoi a cronometro, ma devi avere l'attitudine dello scalatore, comunque, sennò in salita le becchi anche se dimagrisci. Poi vabbé, l'hai detto tu stesso, occorre molto fondo per andar forte tutti i giorni per tre settimane. No no, Cancellara lo voglio così com'è, perché ora come ora è sicuramente fortissimo, se perdesse 4-5 kg e decidesse di concentrarsi sui GT, i risultati sarebbero tutt'altro che garantiti. Anzi, molto probabilmente perderebbe potenza, quindi sia a cronometro sia sul pavé. Non sia mai. [/quote] Quello che dici sulla potenza è vero ma, ad esempio, Indurain perdendo peso migliorò sia a cronometro che in salita. Anch'io, comunque, prediligo di gran lunga un Cancellara fortissimo nelle classiche...


gpg963 - 04/07/2008 alle 17:33

l'anno scorso si diceva se cancellara poteva riuscire a vince una sanremo............quest'anno forse si parlerà se potrà vincere una liegi.........:bla::bla:


GiboSimoni - 04/07/2008 alle 17:38

il numero che fece l'anno scorso al tour fu qualcosa di eccezionale...fu un gesto + bello di quello fatto alla san remo quest'anno!


babeuf - 07/07/2008 alle 14:48

Ieri ho visto per la prima volta Cancellara partire all'ultimo chilometro e non vincere la corsa. Che sia in calando? Ne sapremo di più tra oggi e domani... :?


Abajia - 07/07/2008 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Ieri ho visto per la prima volta Cancellara partire all'ultimo chilometro e non vincere la corsa. Che sia in calando? Ne sapremo di più tra oggi e domani... :? [/quote] Ma dai, ma che discorsi sono... neppure Merckx vinceva in modo sistematico quando scattava! Cancellara non corre da solo, eh, e gli altri non sono sempre così polli da lasciarlo scappare. Specialmente in una corsa "esasperata" qual è il Tour.


babeuf - 07/07/2008 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Ieri ho visto per la prima volta Cancellara partire all'ultimo chilometro e non vincere la corsa. Che sia in calando? Ne sapremo di più tra oggi e domani... :? [/quote] Ma dai, ma che discorsi sono... neppure Merckx vinceva in modo sistematico quando scattava! Cancellara non corre da solo, eh, e gli altri non sono sempre così polli da lasciarlo scappare. Specialmente in una corsa "esasperata" qual è il Tour. [/quote] Infatti il mio tono era lievemente ironico... è ovvio che il grande Cance non può vincere sempre! :):):)


babeuf - 30/10/2008 alle 19:50

[b] Cancellara targets Flanders [/b] Team CSC Saxo Bank's Fabian Cancellara will be focusing on the victory of the Tour of Flanders next season. "My next big goal is winning Ronde van Vlaanderen," he said. "I consider it entirely possible that I would be able to win the five big one-day races during the course of my career and I feel that by losing a small amount of weight I could be ready to win in Flanders." The time trial specialist, a two-time world champion of the discipline and winner of Paris-Roubaix as well as Milano-Sanremo, has decided to set new goals for himself. Even though it could be tempting to go for a string of victories in Paris-Roubaix – or something similar – the multiple Tour de France stage winner and Olympic time trial champion needs continuous challenges within the sport. "I sort of feel like if I've won a race I'll tick it off my mental list and aim for something else. That doesn't mean I don't want to win the big races more than once, but I try to aim for new things all the time," Cancellara said. The Swiss rider has already won two out of five monuments after his victory in Paris-Roubaix in 2006 and Milan-Sanremo in 2008, but it takes entirely different skills to win Ronde van Vlaanderen, Liège-Bastogne-Liège and the Giro di Lombardia as well. But the Swiss powerhouse has developed some talent in covering the mountains this year, and believes this could be an asset in achieving his new goals. "If you look at how I won Tirreno-Adriatico this year, how I did on the climbs in the three big races and especially my performance at the Olympics with a very hilly route, I don't think it's unrealistic that I might be able to win them all at some point," he confidently continued. [b]At 27 years of age, Cancellara could even evolve to be a Grand Tour contender at some point. But he doesn't want to set his goals too high right now[/b]: "I said a few years back that winning the Tour would be a dream come true for me. But I also sometimes dream of owning a small island in the Pacific and taking it easy – there's a world of difference from having dreams to setting yourself realistic goals to aim for. That doesn't mean I won't try one day to win the Tour, but that's not on my agenda right now. Now I'm going to focus on Ronde van Vlaanderen," he concluded. (cyclingnews) -------------------------------------------------------------------------- Il Fiandre è adattissimo a Cancellara, su quesgli strappi brevi e con pendenze durissime può fare davvero la differenza... per il Tour... beh penso che bisognerà aspettare qualche annetto, anche se per fare classifica Fabian dovrebbe migliorare in modo esponenziale nei prossimi anni. COmunque già quest'anno qualche progresso l'ha fatto in montagna, spesso era lì tra i primi a fare il ritmo, ma manca ancora il salto di qualità. :IoI


Aug 82 - 30/10/2008 alle 20:17

Se cancellara mira il Tour allora qualche legittimo dubbio sulle sue prestazioni è lecito farselo..già quest' anno andava troppo forte in salita per le sue attitudini.. é un grande campione per le classiche del nord e per una corsa come la Sanremo, ma Liegi e Lombardia per lui sono pura fantascienza, qualche anno fa avrebbe potuto vincere anche l' Amstel, prima che l' arrivo fosse posto in cima al Cauberg.. Può essere questo sì un osso duro per il Mondiale se lo prepara a puntino.


babeuf - 30/10/2008 alle 20:40

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Se cancellara mira il Tour allora qualche legittimo dubbio sulle sue prestazioni è lecito farselo..già quest' anno andava troppo forte in salita per le sue attitudini.. [/quote] affermazione che detta da te mi sorprende parecchio... :? se vuoi rispondimi nel 3d sul doping


Laura Idril - 30/10/2008 alle 21:55

Scusate ma avete letto l'intervista?!?!? Cioè non è che se c'è scritto Tour, significa che punta al Tour, anzi, c'è scritto l'opposto. Dice che anni fa vincere il Tour era il suo sogno, ma sogna anche di avere un'isola nel Pacifico. Non che tutti i sogni diventano realtà. Leggete prima di scrivere.


babeuf - 31/10/2008 alle 08:52

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Scusate ma avete letto l'intervista?!?!? Cioè non è che se c'è scritto Tour, significa che punta al Tour, anzi, c'è scritto l'opposto. [/quote] ma dice anche che "That doesn't mean I won't try one day to win the Tour, but that's not on my agenda right now." Questo non esclude che un giorno possa tentare, certo non subito, è ovvio, prima Fabian vuole togliersi tutte le soddisfazioni possibili nelle grandi classiche.


Salvatore77 - 31/10/2008 alle 09:27

Ho già espresso cosa penso di Cancellara e i Grandi giri in qualche post più su. Lui poi può puntare su tutti gli obiettivi che vuole ma deve tener conto di altri due fattori: 1. La squadra dove si trova ha almeno 3-4 aspiranti capitani più forti di lui per fare classifica nei GT, quindi puntare su un corridore che si è incapricciato sui grandi giri mi sembra azzardato; 2. Ci sono degli avversari che vanno più forte di lui in salita e quanto lui nelle crono, infatti abbiamo visto che nei GT Cancellara non riesce a dare distacchi paurosi a cronometro. Inoltre se vuole migliorare in salita, forse perderà ancora più potenza per le cronometro.


babeuf - 31/10/2008 alle 09:54

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] 2. Ci sono degli avversari che vanno più forte di lui in salita e quanto lui nelle crono, infatti abbiamo visto che nei GT Cancellara non riesce a dare distacchi paurosi a cronometro. Inoltre se vuole migliorare in salita, forse perderà ancora più potenza per le cronometro. [/quote] In questo caso rischia di fare la fine di Rogers, non più capace di vincere le cronometro e non competitivo in salita come i migliori. Anche se c'è pure da dire che l'australiano ha avuto parecchi infortuni ultimamente, e quindi non è escluso che possa tornare forte (anzi me lo auguro visto che è uno dei miei corridori preferiti;))


Laura Idril - 07/12/2008 alle 11:39

Ragazzi ho appena appreso da tuttobiciweb che Cancellara è stato nominato sportivo svizzero dell'anno ed ha battutto Roger Federer. Grandissimo risultato questo per Fabian.


babeuf - 07/12/2008 alle 19:57

olimpiadi e Us open a parte, la stagione di Roger è stata deludente, anche se ovviamente ci stava tutta dopo anni e anni di dominio con una regolarità spaventosa. Quindi il premio a Cancellara ci stava tutto, Sanremo, Tirreno, oro e bronzo olimpico nella stessa stagione... non è da tutti! senza dimenticare che la sua azione nella corsa su strada a Pechino è stata qualcosa di impressionante, un recupero da vero fenomeno, alla fine mi è pure dispiaciuto che non abbia vinto. :IoI


Salvatore77 - 11/12/2008 alle 14:36

Cancellara sportivo dell'anno è senz'altro meritato. Credo che rispetto al tennista abbia fatto di più, comunque anche in caso di equilibrio credo che Federer possa anche lasciare ad un altro tale riconoscimento.


rizz23 - 21/06/2009 alle 11:37

Considerando anche i miglioramenti (che già s'erano visti alla Tirreno 2008) su percorsi impegnativi, direi che nel 2010 unico obiettivo maximo della prima metà di stagione di Fabian dovrà essere il Fiandre. La Sanremo l'ha vinta e può correrla per rifinire la preparazione, magari di conserva, con una tattica un po' attendista, pronto a cogliere l'occasione nel finale, eventualmente. Alla Roubaix può arrivare in forma smagliante se prepara prioritariamente il Fiandre. Se il ragazzo ci arriva davvero finalmente in forma, non c'è Boonen o Pozzato o Ballan o Devolder che tengano secondo me... Forse giusto Ballan può dargli fastidio...


Subsonico - 21/06/2009 alle 11:54

Guarda, a me l'anno scorso è parso che le salite molto dure e irregolari non le digerisse, quando l'ho visto penare sul Grammont...la forma era ancora piuttosto buona tant è che fece quel che fece alla Roubaix.


rizz23 - 21/06/2009 alle 12:06

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Guarda, a me l'anno scorso è parso che le salite molto dure e irregolari non le digerisse, quando l'ho visto penare sul Grammont...la forma era ancora piuttosto buona tant è che fece quel che fece alla Roubaix. [/quote] Rilievo assolutamente vero e interessante. Ma dici che se si prepara come si deve (leggi: anche con del lavoro specifico) non sia in grado di dare la paga a tutti?


Subsonico - 21/06/2009 alle 12:34

Direi che più di dovere della la preparazione dell'anno scorso proprio non ci può essere. Ha fatto un salto in avanti impressionante, pagando un pelino a cronometro: al california teneva i big in salita e poi arrivava 5° a cronometro, alla tirreno a Recanati ha sofferto nel finale. Adesso è ritornato in quelle condizioni, un po' più avanti se vogliamo visto che è riuscito a tenere su salite lunghe che alla tirreno non c'erano. Oggi vedremo come va a cronometro dopo aver affrontato 2 arrivi in salita consecutivi. Secondo me la vittoria larga sia del tutto scontata.. Prepararsi in maniera specifica non so quanto gli convenga, anche perchè non conosco le metodologie di allenamento per certe cose, se conti più peso o potenza, o altro ancora. Qua ci vorrebbe l'intervento di un tecnico esperto alla Morris ;) Non dico che non possa vincere il Fiandre, eh: però dovrebbe stringere i denti sul Grammont e attaccare dopo. Ma il fatto che possa trovarsi fresco dopo aver sofferto più dei rivali mi pare un controsenso. PS: se noti bene, a Sarfalus, nel tratto duro, si è staccato quando l'ag2r ha menato con Gadret e sono andati a riprenderlo gli Schleck...


Subsonico - 21/06/2009 alle 18:42

Ok...è più forte di prima :D diciamo che le salitelle degli altri giorni non gli han fatto un baffo...e neanche quelle di oggi. Vi annuncio comunque che io e Fabian abbiamo fatto pace, grazie alla sua prima parte di stagione disastrosa, alla labirintite di Rojas Gil e a un paio di fratture di clavicole sto seriamente rischiando la retrocessione :D


W00DST0CK76 - 21/06/2009 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Guarda, a me l'anno scorso è parso che le salite molto dure e irregolari non le digerisse, quando l'ho visto penare sul Grammont...la forma era ancora piuttosto buona tant è che fece quel che fece alla Roubaix. [/quote] Rilievo assolutamente vero e interessante. Ma dici che se si prepara come si deve (leggi: anche con del lavoro specifico) non sia in grado di dare la paga a tutti? [/quote] Magari non sarà in grado di scattare sul Grammont facendo il vuoto però una bella progressione delle sue sul Bosberg la vedrei proprio bene, se riuscisse ad avvantaggiarsi di poche decine di metri nessuno sarebbe in grado di riprenderlo.


Gabro - 24/06/2009 alle 12:06

Cancellara potrà coltivare la sua ambizione di corridore da grandi corse a tappe solo dopo che avrà vinto un TDS non disegnato per lui e soprattutto quando riuscirà ad imporre il suo strapotere in una cronometro lunga al Tour o al Giro. Fino ad oggi ha vinto solo prologhi al Tour e gli verrà restituita l'ultima crono rubatagli da quell'imbroglione di Schumacher, vedremo se quest'anno mostrerà ulteriori progressi nella tenuta sulle tre settimane. Prima di tutto questo però Fabian deve conquistare un Fiandre ed un mondiale; comunque io preferirò sempre uno straordinario fenomeno nelle classiche e nelle cronometro ad un discreto corridore da corse a tappe.


lemond - 24/06/2009 alle 12:23

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] approfitto del thread su cancellara, per riproporre la mia provocazione (passata per fortuna inosservata sul thread del TDs), ovvero su un Cancellara con un futuro (magari fra 2/3 anni con una specifica preparazione) come uomo di classifica in un GT, secondo voi è una cosa totalmente al di fuori? o vista la classe e la devozione di questo corridore, potrebbe provare a fare classifica? Certo è un po troppo pesante per le grosse pendenze, e nelle salite lunghe non ha mai fatto nulla (almeno credo), però io a Fabian non metterei mai dei limiti, visto quello che è capace di combinare in qualsiasi corsa in linea che ne dite? boutade? [/quote] Nessuna "boutade" già il Grande Franco Cribriori nutriva fondate speranze che Cancellara potesse essere uomo da G.T. Per quanto riguarda il peso, credo che, se vuole, può calare un po' (non troppo altrimenti accade come a tanti in passato).


lemond - 24/06/2009 alle 12:24

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Con che scopo? [/quote] A me lo scopo pare piuttosto evidente, basta vedere Moser e Saronni.


Lore_88 - 24/06/2009 alle 12:35

Cancellara, anche se calasse di diversi chili, non credo possa ottenere più di un 7°-8° posto in un GT... e sono stato buono. Ne vale la pena? Per me assolutamente no.


Nievole - 24/06/2009 alle 12:37

Ma con un GT disegnato "maluccio"... chissà. Speriamo però di non dover mai continuare quella frase ;)


Gabro - 24/06/2009 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Ma con un GT disegnato "maluccio"... chissà. Speriamo però di non dover mai continuare quella frase ;) [/quote] Se Zomegnan continuerà a ad organizzare Giri dei Paesi Bassi di 3 settimane come quello di quest'anno, Cancellare potrà ambiire alla maglia rosa