Board logo

Bici delle squadre 2009
sceriffo - 20/06/2008 alle 14:23

specialized ==> saxo bank

 

[Modificato il 21/06/2008 alle 14:57 by Andrea_Web]


Zubeldia - 20/06/2008 alle 14:37

Che colpaccio!!! :clap:


Delfino - 20/06/2008 alle 14:39

Riis che abbandona le cervelo? Incredibile, non l'avrei mai detto


il cannibale - 20/06/2008 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Riis che abbandona le cervelo? Incredibile, non l'avrei mai detto [/quote] Questo stupisce assai anche me...


Monsieur 40% - 20/06/2008 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Riis che abbandona le cervelo? Incredibile, non l'avrei mai detto [/quote] Dopo aver abbandonato IL cervélo (Strasburgo 2006) ora abbandona LE cervélo. :Od: Magari è un doppio colpaccio... :D


Delfino - 21/06/2008 alle 08:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Riis che abbandona le cervelo? Incredibile, non l'avrei mai detto [/quote] Dopo aver abbandonato IL cervélo (Strasburgo 2006) ora abbandona LE cervélo. :Od: Magari è un doppio colpaccio... :D [/quote] Grandissimo Mario! :D:D:D


Andrea_Web - 21/06/2008 alle 14:05

Quindi ben 3 squadre Pro Tour godranno della mia stessa bici? Che copioni... :Od:


Delfino - 21/06/2008 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Quindi ben 3 squadre Pro Tour godranno della mia stessa bici? Che copioni... :Od: [/quote] Se la Gerolsteiner chiude rimarranno solo 2


sceriffo - 21/06/2008 alle 19:15

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Quindi ben 3 squadre Pro Tour godranno della mia stessa bici? Che copioni... :Od: [/quote] Se la Gerolsteiner chiude rimarranno solo 2 [/quote] a patto che rifirmino con il gruppo lefebre

 

[Modificato il 30/07/2008 alle 02:59 by Monsieur 40%]


max_77 - 12/07/2008 alle 09:28

colnago perde tutte le squadre protur!! e forse anche la tinkoff, non si vive sugli allori, antiquato rabobank giant milram focus tinkoff non so ancora ma forse ridley


vintage - 26/07/2008 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da max_77 [/i] colnago perde tutte le squadre protur!! e forse anche la tinkoff, non si vive sugli allori, antiquato rabobank giant milram focus tinkoff non so ancora ma forse ridley [/quote] notizia interessante... focus? mai sentite mentre la rabobank aveva già dei telai da crono della giant (ma marchiati colnago ovviamente) le usavano Menchov, Dekker e Rasmussen [img]http://www.sportflits.nl/rabofotoalbum07/tour07_etappe13/images/pic18.jpg [/img] [img]http://farm1.static.flickr.com/177/481015266_907e35c488.jpg?v=0 [/img] fonti delle foto: sportflits


enzonen - 26/07/2008 alle 22:42

e io che volevo comprare un Cervelo perchè il Tour l'ha vinto Sastre della Milram non mi sorprende


Leone delle Fiandre - 26/07/2008 alle 22:49

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] specialized ==> saxo bank [/quote] Noooooooooooooooo! Mi crolla una certezza!


dietzen - 27/07/2008 alle 14:20

a me sorprende ancora di più che finisca il connubio colnago/rabobank, credo che fossero 25 anni che forniva le bici alla squadra olandese.


Delfino - 03/09/2008 alle 09:37

C’è grande fermento intorno all’entourage di Simone Mori e Lidio Rossi. Si sta lavorando assiduamente nell’allestimento della Nippo-Endeka per la stagione 2009. Nei prossimi giorni saranno annunciati i nomi di nuovi elementi di spicco che andranno ad arricchire un organico di per sè già nutrito. Raggiunto nel frattempo l’accordo con l’azienda che fornirà le bici alla formazione che sarà diretta dalla coppia Fabbri-Martinelli. Gli atleti di Simone Mori pedaleranno su bici “Fondriest”; il marchio ispirato al campione trentino iridato a Renaix, di cui proprio quest’anno ricorre il ventennale dell’evento. «Un marchio di prestigio, per una compagine che cercherà di lasciare il segno in ogni gara – ha commentato così Simone Mori, pochi istanti dopo la stipula dell’accordo -. Una sinergia di ambizioni e di intenti che produrrà sicuramente situazioni positive». Fonte: www.ciclismo.it


miky70 - 03/09/2008 alle 10:18

Ma aldilà della questione economica, mi spiegate come viene scelta un'azienda di bici piuttosto che un'altra? Perchè la Colnago viene rifiutata e invece aumenta la fornitura delle Specialized? C'è una ragione tecnica?


super cunego - 03/09/2008 alle 10:25

E' una mia opinione quindi non prenderla per legge. Credo che ci siano delle questioni tecniche oltre che economiche, la bici che pesa meno, che ha delle prestazioni migliori, che ha questa determinata caratteristica che piace ad alcuni corridori: come si può vedere la Rabobank con le giant per alcuni corridori (ma poi si può fare di mettere il nome di un'altra società sulla bici giant?:?). E' come noi che cambiamo la bici per prenderne una più prestazionale. E' vero anche che a certi livelli le differenze si riducono, ma a quei livelli vanno pure a vedere il pelo nell'uovo.


stress - 03/09/2008 alle 10:51

Per me è solo questione di soldi. Evidentemente Ernesto ne tira fuori pochi. La Cervelo non resterà fuori dal giro visto che ha deciso di creare una squadra tutta sua che si chiamerà team Cervelo.


dietzen - 03/09/2008 alle 14:29

milram nel 2009 avrà bici focus.


sceriffo - 03/09/2008 alle 14:43

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Ma aldilà della questione economica, mi spiegate come viene scelta un'azienda di bici piuttosto che un'altra? Perchè la Colnago viene rifiutata e invece aumenta la fornitura delle Specialized? C'è una ragione tecnica? [/quote] meramente una questione economica


Knud - 03/09/2008 alle 16:01

scott adieux a l'american beef et s'accord avel le Team Columbia


vintage - 03/09/2008 alle 22:05

http://www.cyclingnews.com/tech.php?id=/tech/2008/news/09-01 http://www.cyclingnews.com/tech.php?id=/tech/2008/news/08-29b http://www.cyclingnews.com/tech.php?id=/tech/2008/news/08-29 http://www.cyclingnews.com/tech.php?id=/tech/2008/news/08-28


Monsieur 40% - 04/09/2008 alle 15:20

[b]Canyon Bicycles the new official sponsor of the Silence-Lotto team [/b] Canyon Bicycles has two important messages during the 2008 Eurobike fair. Canyon is honoured to present their new models for the cycling season 2009, as well as the cooperation with one of the best cycling teams of the world, Silence-Lotto. Cadel Evans, Tour de France 2009 favourite, the classic rider Philippe Gilbert, and the promising youngsters Greg Van Avermaet and Jürgen Roelandts (Belgian Champion) will challenge their competitors on a Canyon bike. Canyon Bikes GmbH is the leading producer of top quality roadbikes and moutainbikes. The Canyon enterprise is situated in Koblenz (Germany), and trades in 10 different countries over Europe at the Canyon website: www.canyon.com Next cycling season (2009) Silence-Lotto wants to peak during the three weeks of the Tour de France. 'To accomplish this mission we were in search of the bike supplier with the best total package', says Geert Coeman (Team Manager Silence-Lotto). 'We had several technical demands for our future bike supplier. With the Ultimate (available from 2009 on) in the super light SLX version and the new time trial machine Speedmax CF, we have found bikes fulfilling our needs'. Canyon bikes will bring the team valuable seconds in the race for gold', says Roman Arnold (CEO Canyon). Our research and development department is the pride of our company. Since its introduction in the professional peloton in 2007, Canyon has an outstanding reputation among the riders. The bikes are for sale on the internet at www.canyon.com. (fonte: cs Silence)


Ottavio - 04/09/2008 alle 16:01

Breve ed incompleto riassunto delle squadre che cambieranno sponsor tecnico il prossimo anno (fonte cicloweb): Rabobank: 2009 Giant (2008 Colnago) Silence: 2009 Canyon (2008 Ridley) Katiusha (già Tinkoff): 2009 Ridley (2008 Colnago) Columbia: 2009 Scott (2008 Giant) Saxo Bank (già CSC): 2009 Specialized (2008 Cervelo) Milram: 2009 Focus (2008 Colnago) Queste ufficiali Non ufficiale: LPR: 2009 Colnago (2008 De Rosa)


Rob - 06/09/2008 alle 19:10

La Focus della Milram 2009 [img]http://img296.imageshack.us/img296/4460/focuspv7.jpg [/img] Fonte: weightweenies.starbike.com


sceriffo - 06/09/2008 alle 19:13

[quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] La Focus della Milram 2009 [img]http://img296.imageshack.us/img296/4460/focuspv7.jpg [/img] Fonte: weightweenies.starbike.com [/quote] shimano o sram?


gigio83 - 30/10/2008 alle 20:09

[quote][i]Originariamente inviato da vintage [/i] [quote][i]Originariamente inviato da max_77 [/i] colnago perde tutte le squadre protur!! e forse anche la tinkoff, non si vive sugli allori, antiquato rabobank giant milram focus tinkoff non so ancora ma forse ridley [/quote] notizia interessante... focus? mai sentite mentre la rabobank aveva già dei telai da crono della giant (ma marchiati colnago ovviamente) le usavano Menchov, Dekker e Rasmussen [img]http://www.sportflits.nl/rabofotoalbum07/tour07_etappe13/images/pic18.jpg [/img] [img]http://farm1.static.flickr.com/177/481015266_907e35c488.jpg?v=0 [/img] fonti delle foto: sportflits [/quote] in effetti monto simili ma secondo me sono di costruttori diversi, alcuni dettagli sono diversi


vintage - 30/10/2008 alle 21:14

Su una rivista di ciclismo, quella di Bettini Photo, si notava bene sul fodero posteriore lato catena della Colnago da crono di Menchov la scritta "design by giant" o una cosa simile, andrò a cercare la rivista per essere certo.


bianconiglio - 31/10/2008 alle 00:22

[quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] La Focus della Milram 2009 [img]http://img296.imageshack.us/img296/4460/focuspv7.jpg [/img] Fonte: weightweenies.starbike.com [/quote] Esteticamente è un pugno nell'occhio :pc:


miky70 - 31/10/2008 alle 07:22

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Esteticamente è un pugno nell'occhio :pc: [/quote] Dici? :Oo: A me sembra bellissima, sarà che è nera? :?


il cannibale - 31/10/2008 alle 11:21

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Esteticamente è un pugno nell'occhio :pc: [/quote] Dici? :Oo: A me sembra bellissima, sarà che è nera? :? [/quote] anche a me non dispiace...


Rob - 31/10/2008 alle 12:18

30, ottobre, 2008 Oggi Alessandro Petacchi sarà in azienda a Cusano Milanino per definire le biciclette del prossimo anno. Siamo onorati di essere lo sponsor della LPR Breaks Ballan per i prossimi 2 anni e avere in squadra corridori come Petacchi è un onore- commenta Cristiano De Rosa Fonte: www.derosanews.com


North Wind - 31/10/2008 alle 12:27

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] La Focus della Milram 2009 [img]http://img296.imageshack.us/img296/4460/focuspv7.jpg [/img] Fonte: weightweenies.starbike.com [/quote] Esteticamente è un pugno nell'occhio :pc: [/quote] Il telaio di per sè mi piace molto.. Se dovessi scegliere stare più sul classico per quanto riguarda le ruote a livello di colorazione..


Nievole - 31/10/2008 alle 12:44

A me piace parecchio. Vistosa, non pacchiana. Eccentrica, potremmo dire. Ma molto, molto apprezzabile anche come colorazione elle ruote. PS: uaz, correrò sulla bici di Evans l'anno prossimo :P


sceriffo - 31/10/2008 alle 13:00

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] A me piace parecchio. Vistosa, non pacchiana. Eccentrica, potremmo dire. Ma molto, molto apprezzabile anche come colorazione elle ruote. PS: uaz, correrò sulla bici di Evans l'anno prossimo :P [/quote] Canyon?


North Wind - 31/10/2008 alle 13:21

[quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] 30, ottobre, 2008 Oggi Alessandro Petacchi sarà in azienda a Cusano Milanino per definire le biciclette del prossimo anno. Siamo onorati di essere lo sponsor della LPR Breaks Ballan per i prossimi 2 anni e avere in squadra corridori come Petacchi è un onore- commenta Cristiano De Rosa Fonte: www.derosanews.com [/quote] Ma De Rosa ha ufficialmente rinnovato con Bordonali? Io avevo sentito qualcosa in merito a Colnago..


bianconiglio - 01/11/2008 alle 07:59

[quote][i]Originariamente inviato da North Wind [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] La Focus della Milram 2009 [img]http://img296.imageshack.us/img296/4460/focuspv7.jpg [/img] Fonte: weightweenies.starbike.com [/quote] Esteticamente è un pugno nell'occhio :pc: [/quote] Il telaio di per sè mi piace molto.. Se dovessi scegliere stare più sul classico per quanto riguarda le ruote a livello di colorazione.. [/quote] La Focus della Milram 2009 Si, forse sono le ruote che stridono un po' con il resto, comunque preferisco i nuovi modelli di Scott e Specialized

 

[Modificato il 01/11/2008 alle 08:01 by bianconiglio]


plata - 01/11/2008 alle 09:51

Questa focus non mi piace per nulla... mi sembra un po' una tamarrata.... :D E poi quanto cavolo di dislivello c'è tra la sella e il manubrio??? :o


plata - 01/11/2008 alle 09:56

Io sarò anche di parte ma preferisco questa... :D [img] http://img207.imageshack.us/img207/4060/979005swtmslsilverzipplck0.jpg[/img]


robby - 01/11/2008 alle 10:08

non è valido!! tu sei assolutamente di parte!!! comunque troppo, davvero troppo pacchiana sta focus. innanzitutto quella colorazione delle lightweight non mi piace manocun po' davvero, poi non so, magari non c'entra na mazza ma mi ricorda la BMC dell'astana del 2007 "impacchianata" ancora di più no no, voto negativo, non mi piace manco un po'


Rob - 02/11/2008 alle 15:02

[img]http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v347/19/43/1194312846/n1194312846_30177651_2412.jpg [/img] Fonte: weightweenies.starbike.com


Rob - 04/11/2008 alle 09:28

[img height=604 width=453]http://img227.imageshack.us/img227/7597/470dw8.jpg[/img] Fonte: weightweenies.starbike.com

 

[Modificato il 04/11/2008 alle 09:37 by Rob]


Monsieur 40% - 04/11/2008 alle 12:49

Dopo l'abbandono della Crédit Agricole, ci sarà qualche squadra che avrà Look come telai?


Laura Idril - 04/11/2008 alle 12:50

Fantastica Giant della Rabobank!!! :D


plata - 04/11/2008 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Fantastica Giant della Rabobank!!! :D [/quote] Ricorda molto la wilier 100... :Od:


Rob - 04/11/2008 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Dopo l'abbandono della Crédit Agricole, ci sarà qualche squadra che avrà Look come telai? [/quote] Look sarà con Cofidis...


Andrea_Web - 04/11/2008 alle 14:43

Molto interessanti le nuove Shimano C35, credo siano per tubolare, ma dalla foto potrebbero anche essere per copertoncino...


il cannibale - 04/11/2008 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Molto interessanti le nuove Shimano C35, credo siano per tubolare, ma dalla foto potrebbero anche essere per copertoncino... [/quote] sono per tubolare, le ho viste questa mattina in negozio.... chiuso OT


Andrea_Web - 04/11/2008 alle 15:27

Infatti mi pareva strano. :cincin: Belle, immagino che con un millino di € si portano a casa complete o quasi.


robby - 04/11/2008 alle 17:17

creedo si tratti delle ruote che ha già usato Freire al mondiale di Varese come aveva segnalato il solito occhio clinico di Marco/Vintage nel thread "Ciclotecnica"


Rob - 05/11/2008 alle 07:42

La Prince della Caisse d'Erpagne 2009 [img]http://www.luispasamontes.com/Frameset/Profesional/Caisse2009/fotos/bici.jpg [/img] [img]http://www.luispasamontes.com/Frameset/Profesional/Caisse2009/fotos/material.jpg [/img] Fonte: www.luispasamontes.com


Nievole - 05/11/2008 alle 12:27

A vedere la prima foto, attacco e curva sono una cosa sola. Nella foto seguente, invece, pare che siano 2 diversi pezzi. Ne deduco che la prima foto è più volta alla vendita, che al reale utilizzo (e poi non mi fido, personalmente, ad avere curva+attacco insieme).


il cannibale - 05/11/2008 alle 12:34

comunque il prince con le bora sono una coppia d'un altro pianeta!


plata - 05/11/2008 alle 16:31

Madonna che bici.... veramente strepitose! :D


bianconiglio - 05/11/2008 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] A vedere la prima foto, attacco e curva sono una cosa sola. Nella foto seguente, invece, pare che siano 2 diversi pezzi. Ne deduco che la prima foto è più volta alla vendita, che al reale utilizzo (e poi non mi fido, personalmente, ad avere curva+attacco insieme). [/quote] E'vero, non capisco che scopo abbiano curva e attacco insieme, mai capito... :boh:


bianconiglio - 05/11/2008 alle 20:00

Mi piacerebbe capire come funziona il businnes della fornitura bici: sono i produttori che si propongono alle squadre o viceversa?


Nievole - 05/11/2008 alle 22:58

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] A vedere la prima foto, attacco e curva sono una cosa sola. Nella foto seguente, invece, pare che siano 2 diversi pezzi. Ne deduco che la prima foto è più volta alla vendita, che al reale utilizzo (e poi non mi fido, personalmente, ad avere curva+attacco insieme). [/quote] E'vero, non capisco che scopo abbiano curva e attacco insieme, mai capito... :boh: [/quote] Estetica :D


pony - 05/11/2008 alle 23:00

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Mi piacerebbe capire come funziona il businnes della fornitura bici: sono i produttori che si propongono alle squadre o viceversa? [/quote] grandi squadre: le aziende si propongono, pagano e forniscono le bici squadre piccole: contatto reciproco, fornitura gratuita con restituzione a fine anno continental, under e junior: contatto reciproco con acquisto o affitto della bici


Rob - 09/11/2008 alle 16:50

[img height=338 width=480]http://www.lookcycle.com/infos/files/news/288x430/cofidis_look_288_430.jpg[/img] Fonte: www.lookcycle.com

 

[Modificato il 09/11/2008 alle 16:54 by Rob]


Rob - 28/11/2008 alle 06:48

Johan Museeuw effectuera son retour dans le peloton international la saison prochaine. Son entreprise Museeuw Bikes fournira ces trois prochaines années des vélos en fibre de carbonne à l'équipe TelTeck-H2O. Fonte: velo-club-net


Rob - 07/12/2008 alle 16:23

La Time della Bbox-Bouygues Telecom [img]http://ns351145.ovh.net/photos/imagesactu/05122008_02gf.jpg[/img] Fonte: forodeciclismo


Abajia - 09/12/2008 alle 19:22

Non so voi, ma io in quel garage pieno zeppo di Prince mi sentirei come un bambino nel paese dei balocchi! :D E se poi il garage dovesse essere mio... driiiiiin! :xxo

 

[Modificato il 09/12/2008 alle 19:25 by Abajia]


Abajia - 09/12/2008 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] comunque il prince con le bora sono una coppia d'un altro pianeta! [/quote] stra-stra-straquoto! :cool:


quiro - 15/12/2008 alle 11:22

oggi ho visto la guerciotti della selle italia per il 2009: bellissima! Un monoscocca bianco e azzurro. Per monoscocca intendo anche il reggisella!logicamente montata record a 11v


vintage - 10/01/2009 alle 17:29

in questo forum non italiano c'è una bella panoramica delle bici dei pro 2009 http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=46974


vintage - 12/01/2009 alle 22:38

[quote][i]Originariamente inviato da vintage [/i] Su una rivista di ciclismo, quella di Bettini Photo, si notava bene sul fodero posteriore lato catena della Colnago da crono di Menchov la scritta "design by giant" o una cosa simile, andrò a cercare la rivista per essere certo. [/quote] Ecco la prova, ho scannerizzato la foto sul n°10 del 2007 del giornale di Bettiniphoto e si vede chiaramente sul fodero la scritta giant proprio sotto a quella di colnago. http://img405.imageshack.us/my.php?image=menchowye2.jpg

 

[Modificato il 12/01/2009 alle 22:56 by vintage]


Rob - 16/01/2009 alle 15:46

[img]http://www.davitamon-lotto.com/site2007/fotoreeksen/fiets2009_hor1.jpg [/img] Fonte: www.davitamon-lotto.com


Rob - 16/01/2009 alle 16:18

Il Team Acqua&Sapone Caffè Mokambo ancora un anno con De Rosa. La squadra avrà in dotazione le De Rosa KING 3 montata Campagnolo record


Monsieur 40% - 29/01/2009 alle 15:27

[b]Una Bianchi "fuori dagli schemi" per il Team Barloworld[/b] Per il secondo anno consecutivo il Team Barloworld adotta biciclette Bianchi, un marchio che ha segnato la storia del ciclismo e che ancora oggi detiene una posizione leader sul mercato del ciclo. Il modello fornito alla squadra diretta da Claudio Corti è la Bianchi 928 Carbon SL: una bicicletta della categoria Hors Category, HoC, concepita per esaltare le prestazioni di chi la utilizza. La HoC è una bicicletta che supera qualsiasi categorizzazione. La ricerca estrema del rapporto tra leggerezza e prestazioni la rende adatta ai professionisti più esigenti. Bob Ippolito, Chief Executive Officer di Bianchi, e Lars Svalin, Product Manager dell'azienda, si aspettano molto da questa bicicletta. "Pensiamo che quest'anno la 928 Carbon SL abbia raggiunto un livello di estrema competitività, la sua leggerezza la rende il mezzo ideale per le grandi salite (e non solo!). Proprio per questo motivo, riteniamo che sia il mezzo adatto per un team professionistico, come il Team Barloworld, ed in particolare per il riscatto di Mauricio Soler , potentissimo scalatore", ha dichiarato Lars Svalin. Bob Ippolito ha aggiunto: "La 928 Carbon SL gli permetterà di esprimere al meglio le sue potenzialità. Siamo sicuri che le nostre aspettative, grazie a questo mezzo, non saranno deluse!" Soddisfatto anche il Team Manager Claudio Corti: "Anche per il 2009 la squadra avrà a disposizione telai di altissima qualità, adatti alle esigenze dei nostri corridori. La leggerezza richiesta dagli scalatori come Soler, si abbina alla rigidità di cui ha bisogno il mezzo in dotazione al velocista Robert Hunter . E anche gli ottimi telai da cronometro saranno fondamentali per rendere al meglio nelle prove contro il tempo, a squadre e individuali, sulle quali stiamo già lavorando sodo", ha dichiarato il manager del Team Barloworld. Il telaio della 928 Carbon SL in carbonio monoscocca, fibra unidirezionale, è leggerissimo, pesa solo 900 g nella misura media; la geometria del telaio è estrema, reattiva, non presenta compromessi. Le prestazioni sono migliorate grazie all'utilizzo della nano tecnologia, ovvero di nano particelle che riempiono gli spazi vuoti tra le fibre di carbonio aumentando la resistenza e la rigidità del telaio. Per maggiori informazioni sulla Bianchi 928 Carbon SL e sugli altri modelli visita il sito: www.bianchi.it. (ufficio stampa)


Ottavio - 29/01/2009 alle 17:41

Riassunto delle bici delle squadre pro tour 2009: Ag2r - La Mondiale: BH Astana: Trek Bouygues Telecom: Time Caisse d'Epargne: Pinarello Cofidis: Look Euskaltel- Euskadi: Orbea Francaise des Jeux: Lapierre Fuji-Servetto: Fuji Garmin: Felt Lampre - NGC: Wilier Liquigas: Cannondale Quick Step: Specialized Rabobank: Giant Silence-Lotto: Canyon Team Columbia: Scott Team Katusha: Ridley Team Milram: Focus Team Saxo Bank: Specialized Fonti: un sacco Per la prima volta in decenni (credo di non esagerare) la Colnago è fuori dal ciclismo prof. più importante. Mi sembra un dato abbastanza clamoroso. Solo Pinarello e Wilier tengono alto il nome della patria della specialissima.


Ottavio - 30/01/2009 alle 18:13

Riassunto di (quasi) tutte le bici delle squadre Professional: Acqua & Sapone - Caffè Mokambo: De Rosa Agritubel: Kuota Andalucia - Cajasur: Orbea Barloworld - Bianchi: Bianchi BMC Racing Team: BMC Ceramica Flaminia - Bossini Docce: Orbea Cervélo est Team: Cervélo CSF Group - Navigare: Colnago Landbouwkrediet - Colnago: Colnago LPR Brakes - Farnese Vini: De Rosa PSK Whirlpool - Author: Author Serramenti PVC Diquigiovanni - Amdroni Giocattoli: Guerciotti Skil - Shimano: Koga Miyata Topsport Vlaanderen - Mercator: Merckx Vacansoleil Pro Cycling Team: Batavus Vorarlberg - Corratec: Corratec Xacobeo - Galicia: Orbea


vintage - 18/02/2009 alle 23:44

http://www.cyclingnews.com/photos/2009/tech/probikes/index.php?id=/photos/2009/tech/probikes/francisco_mancebo_rock_racing_kestrelRT800/gallery-francisco_mancebo_rock_racing_kestrelRT800 La bici di Mancebo somiglia all'orbea, soprattutto nel nodo sella.


Ottavio - 20/02/2009 alle 17:29

Il collarino reggisella è praticamente identico, ma il resto del telaio no. Io non conoscevo questo costruttore di bici ne sapete qualcosa? Per tornare al "mistero" della Wilier Cento1 "tarocca" di Ballan, ho notato che nelle prime cose di stagione il campione del mondo finalmente usa una vera Cento1.


sceriffo - 20/02/2009 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Il collarino reggisella è praticamente identico, ma il resto del telaio no. Io non conoscevo questo costruttore di bici ne sapete qualcosa? Per tornare al "mistero" della Wilier Cento1 "tarocca" di Ballan, ho notato che nelle prime cose di stagione il campione del mondo finalmente usa una vera Cento1. [/quote] in che senso taroccata?


Ottavio - 21/02/2009 alle 22:29

Sceriffo, se vai a pag. 32 del 3d Ciclotecnica, troverai delle foto della bici che Ballan ha usato dal Mondiale a fine anno che porta la scritta Cento1, ma che è un diverso modello, che però non siamo riusciti ad individuare. Nel 2009 finalmente Alessandro usa una Cento1. Visto quanto ha dovuto aspettare per averla suppongo che sia stata fatta su misura.


vintage - 11/04/2009 alle 19:16

http://www.youtube.com/watch?v=sFVQDe-ySNQ la bici di Franzoi per la Roubaix http://www.youtube.com/watch?v=aeEe1oL42_A gli speedplay per le classiche (già visti lo scorso anno alla csc)


Abajia - 11/04/2009 alle 20:52

Queste, invece, le modifiche apportate alle Wilier della Lampre per l'imminente Roubaix: [b]Lampre - NGC: le Wilier per il pavé[/b] In una corsa infernale come la Parigi-Roubaix ogni dettagli è fondamentale per cercare di domare il pavé. È per questo che la Wilier Triestina, sponsor ufficiale e fornitore di biciclette del Team Lampre-NGC, ha messo a disposizione mezzi speciali per i sette corridori blu-fucsia che domenica mattina prenderanno il via da Compiegne. Verranno infatti utilizzati telai speciali per la Roubaix, in acciaio per Righi, Mori, Sapa e Furlan e in carbonio per Bandiera, Da Dalto e Spilak. Tutte le bici monteranno ruote normali a 32 fori con gomme da 27” nelle quali i meccanici inseriranno dello speciale liquido antiforatura. Per favorire la guidabilità sul pavè, sarà montata sul manubrio una leva aggiuntiva per il freno posteriore e verrà messo del doppio gel sotto il nastro del manubrio, in maniera tale da attutire le sollecitazioni. Per quanto riguarda i rapporti, gli ingranaggi anteriori saranno il 53-46, con 11 velocità posteriori dal 15 al 25. (ufficio stampa)


vintage - 12/04/2009 alle 13:54

[img]http://www.roadbikeaction.com/contentimages/beltech-Wilier1.jpg [/img] la wilier di Spilak, notare il cambio tutto in alluminio... niente carbonio [img]http://www.roadbikeaction.com/contentimages/beltech-Canyon1.jpg [/img] Canyon in alluminio (roadbikeaction.com)


Ottavio - 13/04/2009 alle 14:03

Vintage, non ti fa impressione vedere un prof. che usa una bici da cicloamatore? La Synapse non è proprio adatta alle corse pro, troppo "comoda". I prossimi pedali sella Speedplay saranno.....invisibili! Su cyclingnews.com ci sono molte foto delle bici per la Roubaix. Non ci sono grandissime differenze rispetto alle bici "di tutti i giorni". Ho notato però che montano spesso i forcellini posteriori in alluminio e non in carbonio come fanno ormai tutti.


vintage - 13/04/2009 alle 17:23

Diciamo che alla Roubaix la squadre che hanno poco budget usano le solite bici usando qualche escamotage, come ruote, doppio nastro ecc.. mentre i più fortunati hanno telai ad hoc o comunque modificati, ad esempio mi pare che la giant della rabobank abbia il carro diverso dallo standard. Però è vero le differenze con le bici che usano sempre sono poche. Riguardo la Synapse è logico che se è più comoda la usino per una corsa del genere e poi c'è anche una piccolissima opportunità di mostrarla al pubblico, a me sinceramente non piace esteticamente.


vintage - 08/05/2009 alle 21:44

[img]http://www.bettiniphoto.net/image/2_0037891_1_thumb2.jpg [/img] bettini photo Non sò chi ha notato ma la lpr aveva una de rosa diversa, non solo nelle livree ma mi è parso di leggere durante la presentazione in tv un' altra sigla, non è la king, forse un nuovo telaio.


Andrea_Web - 08/05/2009 alle 21:49

Ciao Marco! Io invece ho notato oggi che Cassani ha fatto la ricognizione con Bettini sul percorso del cronoprologo, anzichè con la sua solita Pinarello-Record-Lightweight con una Cervélo RS Centenario-DuraAce2009 e mi pare 7850TU50. Bettini invece aveva ancora un Tarmac. Domani in quanto a ruote ne vedremo delle belle... Zipp da 15, su P4 probabilmente... o al risparmio (per modo di dire) su P3.


vintage - 11/05/2009 alle 23:36

il telaio della LPR è il king 3 rs che rispetto al kig è stato alleggerito, quì più info http://www.guidorubino.com/technews/2009/04/27/giro-2009-ecco-le-de-rosa-di-petacchi-di-luca-co/


hipergrass - 11/05/2009 alle 23:52

volevo chiedere se sapevate perchè la "columbia-higroad" che normalmente nelle corse in linea usa le scott, nelle crono alcuni corridori (la maggior parte) usano una bici stranissima (che tra l'altro a me non piace, troppo squadrata) con il marchio "high road" appunto? nella crono del lido hanno usato bici sia della scott che di quest'altro marchio (che ha il nome della squadra) per caso sono dei prototipi speciali che produce la columbia solo per se? avete notato se per caso usano bici con questo marchio anche nelle corse in linea?


Bazzia - 12/05/2009 alle 00:07

[quote][i]Originariamente inviato da hipergrass [/i] volevo chiedere se sapevate perchè la "columbia-higroad" che normalmente nelle corse in linea usa le scott, nelle crono alcuni corridori (la maggior parte) usano una bici stranissima (che tra l'altro a me non piace, troppo squadrata) con il marchio "high road" appunto? nella crono del lido hanno usato bici sia della scott che di quest'altro marchio (che ha il nome della squadra) per caso sono dei prototipi speciali che produce la columbia solo per se? avete notato se per caso usano bici con questo marchio anche nelle corse in linea? [/quote] Ciao! Avevo postato anche io una domanda simile alla tua (nel thread riguardante la cronosquadre d'inizio giro..) Allora mi sono informato un pochino e da come mi hanno detto la bici della Columbia sono delle Giant del 2008 che avevano lo scorso anno simili a quelle delle Rabobank nel 2009 (con il famoso "muso" a baglionetta"). La Scott proprio all'inizio del Giro ha presentato una nuova bici da crono ma stranamente la squadra statunitense, eccetto Rogers, non l'ha usata. Ora aspetterò la crono ligure per vedere quale bici decideranno d'usare... Bici Columbia TT 08 http://www.cyclingnews.com/photos/2008/tech/probikes/kim_kirchen_tt_tour_08/kk_gt_complete_bike.jpg Bici Columbia TT 09 http://www.velonews.com/files/images/Hincapie.JPG http://www.cyclingweekly.co.uk/imageBank/g/George%20Hincapies%20Highroad%20time%20trial%20bike.jpg Bici Giant Rabobank TT 09 http://www.cyclingnews.com/photos/2009/tech/news/02-23/090221_TT_bike_Solvang_IMG_5283.jpg

 

[Modificato il 12/05/2009 alle 00:15 by Bazzia]


sceriffo - 17/07/2009 alle 16:02

la bici per il tour di evans non potevano farla più brutta


hipergrass - 19/07/2009 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] la bici per il tour di evans non potevano farla più brutta [/quote] intendi i colori?