Board logo

Memorial Pantani (07-06-2008)
superandyweb - 06/06/2008 alle 21:56

Ultimamente ho avuto poco tempo per venire qua sul forum, stasera volevo vedere cosa si diceva sul Memorial Pantani e mi sono stupito che non è stato nemmeno aperto il post (perlomeno non l'ho trovato) di questa gara dedicata al nostro grande ed indimenticabile campione. [b]COMUNICATO STAMPA[/b] Casalecchio di Reno (Bologna), 6 giugno 2008 DOMANI IL MEMORIAL MARCO PANTANI - GRAN PREMIO MERCATONE UNO - TROFEO GRANAROLO E´ tutto pronto per l´edizione 2008 del Memorial Marco Pantani - Gran Premio Mercatone Uno - Trofeo Granarolo che si correrà domani con partenza da Cesenatico (ore 11,30) ed arrivo, dopo 172 chilometri di gara, nei pressi del Santuario Santa Maria del Monte di Cesena. All´appuntamento voluto e allestito dal Panathlon Club di Cesena di Dionigio Dionigi e organizzato tecnicamente dal Gruppo Sportivo Emilia, parteciperanno 122 atleti in rappresentanza di 18 squadre. Tra i corridori più attesi figurano: Vincenzo Nibali, Damiano Cunego, Domenico Pozzovivo, Gilberto Simoni, Danilo Di Luca e Gabriele Bosisio. Dopo un primo tratto in linea con il suggestivo passaggio all´interno dell´aeroporto militare di Pisignano e le salite di Longiano e Montevecchio, la gara entrerà nel vivo con il circuito finale di 39 chilometri, con l´ascesa al traguardo e a Montevecchio, che gli atleti dovranno affrontare per due volte. Un´ampia sintesi della gara (circa 40 minuti) sarà trasmessa, nella stessa giornata di domani (sabato 7 giugno) da Rai Tre a partire dalle ore 15,50. Sarà possibile seguire la gara attraverso la diretta on line sul sito www.gsemilia.it +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Il percorso è bello ed impegnativo, sarà sicuramente una bella corsa!!!

 

[Modificato il 06/06/2008 alle 21:59 by superandyweb]


violetta - 06/06/2008 alle 21:59

Miseria!!! Proprio quest'anno che era tutto sicuro, mi ammalo! Peccato davvero, gli strappi presenti prima dell'arrivo a Madonna del Monte sembrano davvero impegnativi, e tra l'altro, alcuni affrontati durante l'ultimo Giro...Buon divertimento a chi ci sarà!:(


GiboSimoni - 06/06/2008 alle 22:01

simoni potrebbe dire la sua


superandyweb - 06/06/2008 alle 22:02

Penso che i maggiori favoriti siano in casa Liquigas


violetta - 06/06/2008 alle 22:06

vedrei bene anche una persona come Pozzovivo.


Tetzuo - 06/06/2008 alle 23:12

interessante vedere Cunego al ritorno dalle corse prima del tour, un nome secco? Nibali.


Abajia - 06/06/2008 alle 23:20

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] interessante vedere Cunego al ritorno dalle corse prima del tour[/quote] L'altra sera Damiano è stato intervistato dai commentatori del Criterium di Salò, e ha detto che ovviamente non è ancora in forma e il Memorial Pantani sarà un'occasione per riprendere confidenza col ritmo di gara.


Leone delle Fiandre - 07/06/2008 alle 15:37

[i]Ordine d'arrivo ufficioso: 1) Enrico Rossi (NGC Medical Otc Industria Porte); 2) Damiano Cunego (Lampre); 3) Ruslan Pidgornyy (Lpr Brakes Ballan); 4) Leonardo Bertagnolli (Liquigas); 5) Leonardo Giordani (Ceramiche Flaminia Bossini Docce) [/i] fonte: G.S. Emilia


Salvatore77 - 07/06/2008 alle 15:42

Saronni come è arrivato? Sgarbozza ha detto che era nel gruppo all'inseguimento di Nibali...


Greg Lemond - 07/06/2008 alle 15:46

Per fortuna Cunego non doveva essere ancora al top.. speriamo non sia troppo avanti


Subsonico - 07/06/2008 alle 15:53

Mamma mia che agonia Enrico Rossi! Questa vittoria per un corridore del suo livello vale un bel rinnovo. Cunego c'è. Non penso sia troppo avanti, tenete conto che questo è il suo anno buono e gli avversari non sono trascendentali. Oggi s'è allenato per lo più.


Silvy92 - 07/06/2008 alle 15:55

gran bella corsa! Bravissimi Celli e Rossi e grandissimo Cunego che quasi faceva il colpaccio aiutato da un generosissimo Gavazzi. :clap::clap:


dietzen - 07/06/2008 alle 16:04

bravi rossi e celli! avrebbero meritato tutti e due di non essere ripresi, ma almeno uno ce l'ha fatta! :clap:


Tetzuo - 07/06/2008 alle 16:20

bel finale, peccato il montaggio osceno della rai, per non parlare di fabretti e sgarbozza che in neanche 15 minuti di telecronaca (e qui non mi venite a dire che gli errori ci stanno perchè capisco in 5/6 ore ma non in meno di 20 minuti)hanno fatto più strafalcioni loro di un asino alle scuole medie. Ma stavano commentando dentro la canonica della chiesa?? Tornando alla gara, bravi e fortunati Rossi e Celli, che sfruttano il trend positivo delle fughe che ormai va avanti dal giro d'italia dimostrando ancora una votla che quest'anno anche in corse minori non ci sn squadre che hanno gambe e voglia di tenere la corsa, soprattutto bravissimi, nel finale quando tengono un vantaggio rassicurante nonostante dietro la genersoità di Gavazzi, cunego, fischer e Nibali... Bravo Rossi a non scoppiare e a resistere al ritorno di un ottimo Cunego, che è venuto qui per riprendere il ritmo corsa dimostrando che questo è un anno buono... spero non sia già troppo avanti con la forma :)


plata - 07/06/2008 alle 16:32

Ragazzi, calma. Se damiano è andato vicino alla vittoria non è detto che sia troppo avanti. In primis gli avversari non erano certo mostri. In secundis quando uno è forte può andare bene anche se non è al top...:D


solo TE - 07/06/2008 alle 16:32

...ENRICO TE LA MERITAVI!!! MI HAI FATTO EMOZIONARE!!!congratulazioni!:clap:


lufra - 07/06/2008 alle 16:58

...ma a te emozionano sempre tutti e tutto?!:?


solo TE - 07/06/2008 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da lufra [/i] ...ma a te emozionano sempre tutti e tutto?!:? [/quote] può darsi....ma non è da tutti imporsi su Cunego...cara (o care) LuFra e poi come scritto se la meritava:yoga:


babeuf - 07/06/2008 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lufra [/i] ...ma a te emozionano sempre tutti e tutto?!:? [/quote] può darsi....ma non è da tutti imporsi su Cunego...cara (o care) LuFra e poi come scritto se la meritava:yoga: [/quote] E' normale emozionarsi, il ciclismo E' emozione allo stato puro.


lufra - 07/06/2008 alle 18:22

figurati....certo il ciclismo è così...ma a volte qualcuno fa troppo lo spavaldo...(la vittoria di oggi nn c'entra nulla).....


solo TE - 07/06/2008 alle 18:23

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lufra [/i] ...ma a te emozionano sempre tutti e tutto?!:? [/quote] può darsi....ma non è da tutti imporsi su Cunego...cara (o care) LuFra e poi come scritto se la meritava:yoga: [/quote] E' normale emozionarsi, il ciclismo E' emozione allo stato puro. [/quote] Eh già...però purtroppo non tutte le dita della mano sono uguali...:cool:


babeuf - 07/06/2008 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lufra [/i] ...ma a te emozionano sempre tutti e tutto?!:? [/quote] può darsi....ma non è da tutti imporsi su Cunego...cara (o care) LuFra e poi come scritto se la meritava:yoga: [/quote] E' normale emozionarsi, il ciclismo E' emozione allo stato puro. [/quote] Eh già...però purtroppo non tutte le dita della mano sono uguali...:cool: [/quote] :?


lufra - 07/06/2008 alle 18:30

babeuf...te l'hai capita questa?Io no...


Tetzuo - 07/06/2008 alle 18:31

troll??


babeuf - 07/06/2008 alle 18:34

[quote][i]Originariamente inviato da lufra [/i] babeuf...te l'hai capita questa?Io no... [/quote] manco io...


solo TE - 07/06/2008 alle 18:35

Don't worry!è un proverbio... nel senso non siamo mica tutti uguali... c'è chi si emoziona e chi no...:P


lufra - 07/06/2008 alle 18:36

:bla:....


superandyweb - 07/06/2008 alle 20:14

Prima di tutto voglio salutare Vuelta Espana che dopo anni qua su Cicloweb, finalmente oggi l'ho conosciuta di persona a questo Memorial Pantani, mi ha fatto molto piacere. Poi, riguardo la corsa, c'è da dire che il percorso non era facile, di sicuro non adatto per velocisti. Sono contento che due romagnoli come me, hanno monopolizzato la corsa, sono andati sicuramente forte e di comune accordo, ma dietro sinceramente se la sono dormita un po troppo, sia la Liquigas che la Lampre. Cunego da quello che si è visto oggi era il più forte, nell'ultimo strappo che portava all'arrivo, in 1 km circa ha recuperato sui fuggitivi 30-40 secondi.


danilodiluca87 - 07/06/2008 alle 21:28

[quote][i]Originariamente inviato da lufra [/i] ...ma a te emozionano sempre tutti e tutto?!:? [/quote] finalmente è tornato a vincere qualcosa.... voi vii emozionate per le cavolatee io mi emozionavo quando guardavo la ragazza di sto Rossi....proprio una bella ragazza....la vidii nella capitale....chissà che fine ha fatto????

 

[Modificato il 07/06/2008 alle 21:32 by danilodiluca87]


maglianera - 07/06/2008 alle 21:42

ancora una fuga da lontano vincente. succede più spesso di una volta. E mi fa piacere!:)


lufra - 07/06/2008 alle 21:45

...nn ci emozioniamo x le cavolate..ci emozioniamo vedendo persone a cui vogliamo bene che fanno ottimi risultati..nn x le persone ke nn conosciamo x niente come fanno alcune persone..(escludendo i professionisti)........chi vuol capire capisca....:bll:


maglianera - 07/06/2008 alle 21:47

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] bel finale, peccato il montaggio osceno della rai, per non parlare di fabretti e sgarbozza che in neanche 15 minuti di telecronaca (e qui non mi venite a dire che gli errori ci stanno perchè capisco in 5/6 ore ma non in meno di 20 minuti)hanno fatto più strafalcioni loro di un asino alle scuole medie. Ma stavano commentando dentro la canonica della chiesa?? [/quote] nonostante il commento in differita, sono riusciti a sbagliare anche l'ordine di arrivo dando Celli 3° al posto di Pidgorny. Viene il sospetto che non fossero neppure sul posto, visto che le interviste all'arrivo le ha fatte Farolfi


danilodiluca87 - 07/06/2008 alle 21:51

[quote][i]Originariamente inviato da lufra [/i] ...nn ci emozioniamo x le cavolate..ci emozioniamo vedendo persone a cui vogliamo bene che fanno ottimi risultati..nn x le persone ke nn conosciamo x niente come fanno alcune persone..(escludendo i professionisti)........chi vuol capire capisca....:bll: [/quote] caro amico mio non ho capito molto bene quello che hai scritto....spiegami un pò io mii emoziono più per le belle ragazze che per alcuni corridori mediocri....solo Di Luca può tantoo ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


lufra - 07/06/2008 alle 21:58

no no !!...non volevo dire qst...ma che uno nn si emoziona per le cavolate..ma per delle persone che riescono ad ottenere dei risultati..persone a cui si vuole del bene...e si conoscono personalemte...e non come altre persone che...si emozionano solo perchè alcune persone riescono a salire sul podio.....senza conoscerle...


Vuelta Espana - 07/06/2008 alle 22:46

Approfitto anch'io per ringraziare Superandyweb per avermi fermata e salutata, un'altra conoscenza di questo forum che si è fatta concreta :) La corsa è stata molto emozionante secondo me, con i fuggitivi sempre davanti nonostante il margine che calava e tutta la voglia di arrivare al traguardo nonostante la pioggia che ha dato un po' di tregua solo nel finale. Mi dispiace per Celli, speravo che lui e Rossi potessero almeno giocarsela in volata insieme. In ogni caso un bravo anche a Cunego, se avesse avuto ancora 300 metri penso avrebbe vinto. Unico dispiacere: il parterre non proprio "de roi" ma vedo che questa corsa potrà solo crescere in futuro! [quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] nonostante il commento in differita, sono riusciti a sbagliare anche l'ordine di arrivo dando Celli 3° al posto di Pidgorny. Viene il sospetto che non fossero neppure sul posto, visto che le interviste all'arrivo le ha fatte Farolfi [/quote] Erano sul posto, li ho visti. Davvero una cronaca fatta così male? :(


danilodiluca87 - 07/06/2008 alle 22:53

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Approfitto anch'io per ringraziare Superandyweb per avermi fermata e salutata, un'altra conoscenza di questo forum che si è fatta concreta.... [/quote] non limitiamoci solo a lui:Od::Od::Od::Od: di gare in Molise non ce ne sonoo, purtroppooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Tetzuo - 08/06/2008 alle 10:16

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Approfitto anch'io per ringraziare Superandyweb per avermi fermata e salutata, un'altra conoscenza di questo forum che si è fatta concreta :) La corsa è stata molto emozionante secondo me, con i fuggitivi sempre davanti nonostante il margine che calava e tutta la voglia di arrivare al traguardo nonostante la pioggia che ha dato un po' di tregua solo nel finale. Mi dispiace per Celli, speravo che lui e Rossi potessero almeno giocarsela in volata insieme. In ogni caso un bravo anche a Cunego, se avesse avuto ancora 300 metri penso avrebbe vinto. Unico dispiacere: il parterre non proprio "de roi" ma vedo che questa corsa potrà solo crescere in futuro! [quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] nonostante il commento in differita, sono riusciti a sbagliare anche l'ordine di arrivo dando Celli 3° al posto di Pidgorny. Viene il sospetto che non fossero neppure sul posto, visto che le interviste all'arrivo le ha fatte Farolfi [/quote] Erano sul posto, li ho visti. Davvero una cronaca fatta così male? :( [/quote] così male? fra i numerosi strafalcioni, continui scambi di persona, ordine d'arrivo detto a caso (oltre a celli 3 hanno detto nibali 4 qnd invece era bertagnolli), sgarbozza che vede saronni nel gruppo di cunego, e poi un pezzo indimenticabile sgarbozza : "questo rossi è un giovane di 26 anni molto interessante" fabretti : "poi corre con bordonali (team manager lpr NON di rossi ma di CELLI), e avrà tutto il modo di crescere insieme a capitani come savoldelli e Cunego (???)" sgarbozza: "hai ragione la lpr è un ottima squadra :bla::bla::bla::bla:" O_O


ectoplasma - 08/06/2008 alle 10:35

Ieri ero sulle strade del Memorial... ho visto un bel gruppo di cicloamatori. Certa gente potrebbe anche starsi a casa e far correre le seconde linee, che almeno s'impegnano. Un cacchio di rispetto per chi è stato stato sotto l'acqua, e di gente sotto l'acqua ce n'era parecchia, non farebbe schifo.


superandyweb - 08/06/2008 alle 10:35

In effetti la cronaca di ieri è stata scadente, anche io mi sono accorto della confusione Rossi alla LPR, forse intendevono parlare di Celli che nella LPR c'è davvero? oppure sanno che Rossi andrà alla LPR il prossimo anno? chissà??? il mistero rimane.


Salvatore77 - 09/06/2008 alle 09:09

Percorso interessante ma il gruppo ha corso in maniera apatica.


tremendo riccò - 09/06/2008 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] interessante vedere Cunego al ritorno dalle corse prima del tour, un nome secco? Nibali. [/quote] :D


Tetzuo - 09/06/2008 alle 18:37

[quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] interessante vedere Cunego al ritorno dalle corse prima del tour, un nome secco? Nibali. [/quote] :D [/quote] ??


super cunego - 09/06/2008 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] interessante vedere Cunego al ritorno dalle corse prima del tour, un nome secco? Nibali. [/quote] :D [/quote] ?? [/quote] Penso ridesse per il fatto che hai citato cunego e puntato su nibali...ma poi alla fine:D


Abruzzese - 10/06/2008 alle 02:46

Sinceramente questo successo di Rossi mi fa piacere,per il semplice fatto che dopo l'esclusione dal Giro per i ragazzi della NGC poteva esserci un (comprensibile) crollo nelle motivazioni ed invece questo è stato un primo punto di partenza.Buon test anche per Cunego.


Tetzuo - 10/06/2008 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] interessante vedere Cunego al ritorno dalle corse prima del tour, un nome secco? Nibali. [/quote] :D [/quote] ?? [/quote] Penso ridesse per il fatto che hai citato cunego e puntato su nibali...ma poi alla fine:D [/quote] ah e vabbè :D dai alla fine nibali si è dannato l'anima :?:? per provare a prendere i fuggitivi e si è cottosull'ultimo strappo, anche se dai secondo i due cronisti era arrivato 4 :D


Abajia - 10/06/2008 alle 15:04

Subito un bel Cunego al rientro in gara dopo le Ardenne, segno che gli allenamenti stanno dando buoni frutti (anzi: buoni fiori. I frutti sono ben altro...). :OO:


Tetzuo - 10/06/2008 alle 15:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Subito un bel Cunego al rientro in gara dopo le Ardenne, segno che gli allenamenti stanno dando buoni frutti (anzi: buoni fiori. I frutti sono ben altro...). :OO: [/quote] i frutti sn gialli, a 5 cerchi e iridati :Od:


Abajia - 10/06/2008 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Subito un bel Cunego al rientro in gara dopo le Ardenne, segno che gli allenamenti stanno dando buoni frutti (anzi: buoni fiori. I frutti sono ben altro...). :OO: [/quote] i frutti sn gialli, a 5 cerchi e iridati :Od: [/quote] E, se proprio vogliamo fare i pignoli, sanno anche di [i]foglie morte[/i]...


Tetzuo - 10/06/2008 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Subito un bel Cunego al rientro in gara dopo le Ardenne, segno che gli allenamenti stanno dando buoni frutti (anzi: buoni fiori. I frutti sono ben altro...). :OO: [/quote] i frutti sn gialli, a 5 cerchi e iridati :Od: [/quote] E, se proprio vogliamo fare i pignoli, sanno anche di [i]foglie morte[/i]... [/quote] un en-plein da PHENOMENO o da CAnnibale, vedrei una stagione GRANDIOSA se riuscisse a coglierne anche solo uno.