Board logo

Cercansi comparse cicloamatori per il prossimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo
Admin - 03/06/2008 alle 19:15

Riceviamo e volentierissimo pubblichiamo! ********* Buongiorno, mi chiamo Dario Stucchi, titolare della Indigo Services Snc, agenzia di comparse/attori per spot pubblicitari e film. Dal 1998, con il film "Così è la Vita", ci occupiamo di trovare comparse e piccoli ruoli per i film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e anche quest'anno seguiremo le riprese del nuovo film in produzione tra giugno e luglio 2008. Vi contatto in quanto ci hanno chiesto di trovare almeno una ventina di cicloamatori di varie età (tassativamente però maggiorenni) muniti di bicicletta e divisa uguale per una ripresa di un giorno solo in data da definire tra la prima e la seconda settimana di giugno. Trattandosi di lavoro, per quanto decisamente particolare e presumibilmente divertente, è previsto un compenso per i partecipanti alle riprese che normalmente è di 80 euro lorde a persona, per una giornata lavorativa di circa 10/12 ore. Tale orario è assolutamente indicativo in quanto è l'orario normalmente previsto per le giornate di riprese, non abbiamo idea al momento se i ciclisti serviranno tutto il giorno o solo per una parte di giornata(il compenso comunque non varierebbe). Il piano di lavorazione infatti è ancora in fase di preparazione e al momento sappiamo solo che dovremo girare questa scena ma non le esatte modalità. Se pensate che nella Vostra associazione possano esserci persone interessate a partecipare, potete contattarmi ai seguenti recapiti: [omissis] ************ Se c'è qualche società che è interessata, ci contatti a info@cicloweb.it e vi metteremo in comunicazione con l'agenzia. Oppure potremmo organizzare una squadra Cicloweb con le divise ufficiali del sito (quelli che già le hanno, ovviamente)!!! Dài dài dài!!! :):):)


uffa - 03/06/2008 alle 19:41

SISISISISISISISISI Tutti in divisa Cicloweb!! O li vorranno anche con bici tutte uguali? Fa niiente, ne ho di tutti i colori... Oppure le pitturiamo di bianco con la tempera, poi con l'acqua viene via.. AndiamoAndiamoAndiamoAndiamoAndiamoAndiamoAndiamoAndiamo!!!


Monsieur 40% - 03/06/2008 alle 19:41

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Tutti in divisa Cicloweb!! [/quote] Sperando che le riprese non siano d'inverno... :Od:


uffa - 03/06/2008 alle 19:45

Tu cerchi rogne...


Admin - 03/06/2008 alle 19:51

Ho qualche elemento in più. *************** Ora come ora le cose sono più definite. Innanzitutto il giorno di riprese è stato fissato a martedi 10 giugno e non sarà tutta la giornata ma solo nel pomeriggio, il posto delle riprese è a Gaggiano (MI). Ad oggi dovrei aver trovato una quindicina di ciclisti sui 30 (non più 20) che servono per la scena, recuperati da una società sportiva. Il problema adesso è di ordine amministrativo perchè per regolarizzare e poter pagare le persone che parteciperanno alle riprese ci sono solo due modi: o si passa tramite una società sportiva che abbia la partita IVA e che possa emettere una fattura per il totale dei compensi (pagata ovviamente con rimessa diretta) oppure i singoli ciclisti devono necessariamente munirsi di iscrizione al collocamento dello spettacolo per essere pagati singolarmente. Tale iscrizione è gratuita e non ha contrasti con l'eventuale lavoro che le persone svolgono abitualmente ma ha la controindicazione che bisogna recarsi personalmente all'ufficio di collocamento (a Milano è in via Soderini 24) e quindi bisogna avere il tempo di andarci. Questo è quanto, se c'è qualcuno che può essere interessato mi può contattare nei prossimi giorni; avendo però definito la data del 10 giugno i tempi ormai sono ristretti, però se mi chiamano entro giovedi dovremmo riuscire a inserire ancora qualcuno. Grazie Dario Stucchi ************** Avanti, il tempo stringe!!


uffa - 03/06/2008 alle 19:53

Ma ci vado gratis, che me ne frega degli 80 euri? Mi metto la divisa Banesto e faccio Antonio Indurain...


Subsonico - 03/06/2008 alle 19:54

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Tutti in divisa Cicloweb!! [/quote] Sperando che le riprese non siano d'inverno... :Od: [/quote] C'è scritto: 1°-2à settimana di Giugno. Praticamente poco dopo la Kobram...val la pena trasferite baracca e burattini tutti insieme agli studios..;)


barlo - 04/06/2008 alle 13:55

io abito a 5 minuti da gaggiano ehheehh però lunedi inizio un lavoro in un'azienda, se no ci andavo. sono molto seri, ci ho lavorato anche io con loro.;)