Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Campionati Italiani di Ciclismo 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Campionati Italiani di Ciclismo 2008

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/06/2008 alle 10:26
Il mio punto di vista: corsa davvero male organizzata.
Partenza da una zona industriale di una frazione di Montichiari.
si sa che le partenze, specialmente se in periodo estivo, andrebbero svolte magari da un centro città, o centro paese dove si ha la possibilità di coinvolgere anche chi non ha la fortuna di andare a fare a gita fuori porta; far partire un campionato italiano da una zona industriale fuori città, addirittura in una frazione, significa uccidere alla partenza la corsa, in quanto, la gente causa il caldo e il"non sapere" non si presenta, cosa che non succederebbe se tale manifestazione si svolgesse in un centro cittadino dove, sentendo la cronaca (dopo ne riparlo) si avvicinerebbe di non poche unità.
Il percorso, beh, brutto e pericoloso (secondo l'opinione dei corridori), moto della scorta ottime il sabato, scadenti la domenica, tanto da portare alcuni atleti a sbagliare percorso e varie.
Attenzione verso il pubblico, zero anche questa, unico bar fruibile era quello di un oratorio che scoppiava in quanto all'interno c'era, appunto, bar-accrediti-verifica licenze-riunione tecnica e un simil ufficio stampa.
per quanto riguarda le operazioni di accredito non so quasi nulla salvo quello che ho sentito da un fotografo, arrivato sabato mattina per ritirare il suo accredito e sentitosi dire "non ne abbiamo più"...fortunatamente non servivano a granchè in quanto non c'erano zone realmente interdette e riservate...
Il commento, altra nota negativa, in quanto lo speaker della partenza sembrava stesse parlando coi vicini di casa...
Oltre al fatto di dare gli intertempi degli Under23 esordendo "Caro Capecchi ti do una buona notizia l'intertempo di Boaro è stato di..." cosa che non può interessare a Capecchi in quanto Prof e sopratutto non avrebbe ascoltato in quanto in piena fase di concentrazione a 15" pre partenza; oltre al fatto che continuava a chiamare Dancelli come una donna.
Quanto agli orari sono pienamente daccordo con Laura...
purtroppo il pubblico si riduceva ad una decina di unità, ma se le corse non vengono un pò aiutate dagli organizzatori non si può pretendere che la gente TORNI NUMEROSA sulle strade.

 

[Modificato il 23/06/2008 alle 10:32 by violetta]

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/06/2008 alle 15:44
Originariamente inviato da Laura Idril

E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro.
Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata).
Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.)
Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO)
Quarto e ultimo punto il più importante di tutti.
Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!!
Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito.
Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco.
Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0.


Ma per piacere...le corse vanno fatte di giorno non di sera in notturna.
E poi il caldo fa parte del ciclismo,tutti i corridori sono consapevoli che fa parte del mestiere.
Allora il Tour dovrebbero sospenderlo per il caldo????

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/06/2008 alle 16:03
Originariamente inviato da Zubeldia

Originariamente inviato da Laura Idril

E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro.
Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata).
Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.)
Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO)
Quarto e ultimo punto il più importante di tutti.
Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!!
Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito.
Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco.
Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0.


Ma per piacere...le corse vanno fatte di giorno non di sera in notturna.
E poi il caldo fa parte del ciclismo,tutti i corridori sono consapevoli che fa parte del mestiere.
Allora il Tour dovrebbero sospenderlo per il caldo????


Guarda Zubeldia, se ci fosse stata l'organizzazione del Tour avrei fatto passare il discorso del caldo sai?..Non credere che sia felice come una Pasqua a dire che la crono era organizzata male, non è da andarne fieri, anzi.
Però davvero, se tu avessi visto, e mi pare di no, da dove partivano, e se tu ci avessi passato solo 5 minuti (ti dico che avendoci passato 2 giornate so bene di che cosa si tratta) avresti avuto la mia stessa identica idea.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/06/2008 alle 16:15
Originariamente inviato da Zubeldia

Originariamente inviato da Laura Idril

E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro.
Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata).
Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.)
Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO)
Quarto e ultimo punto il più importante di tutti.
Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!!
Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito.
Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco.
Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0.


Ma per piacere...le corse vanno fatte di giorno non di sera in notturna.
E poi il caldo fa parte del ciclismo,tutti i corridori sono consapevoli che fa parte del mestiere.
Allora il Tour dovrebbero sospenderlo per il caldo????


L'idea di corse fatte di sera è molto allettante. Lo sci lo fa e c'è un ritorno di pubblico notevole, sia spettatori che telespettatori.
Naturalemente per il ciclismo non è affatto facile garantire l'illuminazione per tutto il percorso, per cui credo che corse che più si prestano a tale innovazione sono senz'altro le cronometro e le gare in circuito. Non sarebbe male l'idea di un mondiale fatto in un circuito cittadino con arrivo la sera. Non mi sembra tanto complicato.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/06/2008 alle 16:24
Originariamente inviato da violetta

Originariamente inviato da Zubeldia

Originariamente inviato da Laura Idril

E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro.
Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata).
Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.)
Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO)
Quarto e ultimo punto il più importante di tutti.
Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!!
Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito.
Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco.
Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0.


Ma per piacere...le corse vanno fatte di giorno non di sera in notturna.
E poi il caldo fa parte del ciclismo,tutti i corridori sono consapevoli che fa parte del mestiere.
Allora il Tour dovrebbero sospenderlo per il caldo????


Guarda Zubeldia, se ci fosse stata l'organizzazione del Tour avrei fatto passare il discorso del caldo sai?..Non credere che sia felice come una Pasqua a dire che la crono era organizzata male, non è da andarne fieri, anzi.
Però davvero, se tu avessi visto, e mi pare di no, da dove partivano, e se tu ci avessi passato solo 5 minuti (ti dico che avendoci passato 2 giornate so bene di che cosa si tratta) avresti avuto la mia stessa identica idea.


L' organizzazione avrà le sue colpe ma quella dell'orario della crono nelle ore più calde ci puo stare benissimo.
Il ciclismo è fatto di questo,caldo,freddo,vento,pioggia...i corridori lo sanno benissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/06/2008 alle 16:26
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Zubeldia

Originariamente inviato da Laura Idril

E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro.
Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata).
Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.)
Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO)
Quarto e ultimo punto il più importante di tutti.
Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!!
Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito.
Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco.
Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0.


Ma per piacere...le corse vanno fatte di giorno non di sera in notturna.
E poi il caldo fa parte del ciclismo,tutti i corridori sono consapevoli che fa parte del mestiere.
Allora il Tour dovrebbero sospenderlo per il caldo????


L'idea di corse fatte di sera è molto allettante. Lo sci lo fa e c'è un ritorno di pubblico notevole, sia spettatori che telespettatori.
Naturalemente per il ciclismo non è affatto facile garantire l'illuminazione per tutto il percorso, per cui credo che corse che più si prestano a tale innovazione sono senz'altro le cronometro e le gare in circuito. Non sarebbe male l'idea di un mondiale fatto in un circuito cittadino con arrivo la sera. Non mi sembra tanto complicato.


Per piacere non roviniamo il ciclismo.
Ci sono già i circuiti notturni,bastano quelli...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/06/2008 alle 17:05
pardon Zubeldia... ho detto una crono in notturna? Ho detto dalle 5 alle 7 di sera. Non mi pare affatto in notturna. Siamo in estate sai?
E poi ho detto "se c'è la possibilità" non sempre.
Correvano 12 Elite la possibilità c'era. Fossero stati 100 ovviamente no.
Vogliamo cercare di essere più elastici?
E soprattutto vogliamo leggere bene i messaggi che vengono scritti?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/06/2008 alle 18:08
Più che altro, credo che la scelta degli orari non spetti propriamente all'organizzazione. E' già stato assai difficile, per il GS Domus (ma ce l'ha fatta), invertire le date delle prove in linea under ed élite senza contratto, per favorire la sicurezza dei corridori e la viabilità nelle zone coinvolte dalla manifestazione.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/06/2008 alle 18:09
SONO 201 GLI ISCRITTI ALLA PROVA TRICOLORE DEI PROF
BETTINI, CUNEGO, RICCÒ E POZZATO AL VIA

BERGAMO – Sono 201 gli atleti professionisti che si sono iscritti alla gara del Campionato Italiano strada che si svolgerà a Bergamo la prossima domenica 29 giugno.
Ben 32 le formazioni rappresentate di cui proponiamo un elenco:

QUICK STEP, SAUNIER DUVAL – SCOTT, BARLOWORLD, LAMPRE, GEROLSTEINER, DIFFERDANGE APIFLO VACANCES, MICHE - SILVER CROSS, TINKOFF CREDIT SYSTEMS, COLAVITA / SUTTER HOME PRESENTED BY COOKING LIGHT, VOLKSBANK, TEAM MILRAM, SUCCESSFULLIVING.COM PRESENTED BY PARKPRE, CERAMICA FLAMINIA BOSSINI DOCCE, KATAY CYCLING TEAM, SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI - ANDRONI GIOCATTOLI, ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO, LIQUIGAS, PRETI MANGIMI - PRISMA STUFE, CSF GROUP – NAVIGARE, NIPPO ENDEKA, AG2R LA MONDIALE, P - NIVO BETONEXPRESSZ 2000 CORRATEC, TEAM HIGH ROAD, LPR – BALLAN, CINELLI – OPD, HADIMEC - NAZIONALE ELETTRONICA, A-STYLE – SOMN, NGC MEDICAL - OTC INDUSTRIA PORTE, CENTRI DELLA CALZATURA PARTIZAN, CYCLE – COLLSTROP, AMORE & VITA MCDONALD'S, CREDIT AGRICOLE.

Tra gli altri confermate le presenze del campione del mondo e olimpico Paolo Bettini, del suo compagno di squadra e campione italiano in carica Giovanni Visconti, di Alessandro Ballan e Damiano Cunego della Lampre, di Riccardo Riccò della Saunier Duval, del trio della Liquigas composto da Nibali, Pellizzotti e Pozzato.
Anche la Lpr Ballan ha risposto al gran completo compresi i suoi due uomini di punta Di Luca e Savoldelli, ci sarà anche Davide Rebellin della Gerolstainer e non mancherà nemmeno il confermato campione italiano a cronometro Marco Pinotti che disputerà anche la prova su strada che, tra l’altro, si svolgerà nella sua città.

fonte:
Giorgio Torre
Addetto Stampa Settimana Tricolore 2008

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/06/2008 alle 21:04
Gli ultimi campionati italiani a cui ho assistito, quelli in Friuli due anni fa, mi hanno colpito per lo stesso motivo: la prova in linea under 23 si correva qualcosa come dalle 12 alle 16, le ore più calde della giornata. Io ero a bordo strada e stavo male, non oso pensare chi pedalava.

Ok che il ciclismo è fatica, è pioggia, è sole cocente, neve e quello che volete, ma penso che se si può evitare, ne sarebbero contenti i corridori per primi. Poi non so se c'entrino i tempi televisivi o altro...

Per quanto riguarda le corse in notturna: bellissime, e attirano una marea di gente. Chiaro che non tutte le corse possono essere organizzate così, e chiaro anche che sono delle corse un po' particolari (circuiti brevi, alte velocità, a volte doppiaggi eccetera), ma per il pubblico davvero spettacolari...poi immagino che un campionato italiano sia difficile da organizzare così, anche se da quello che leggo è stato scadente lo stesso (ma aspetto di provarlo di persona questo weekend per vedere se per le prove in linea sarà cambiato qualcosa).

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/06/2008 alle 21:37
anche perchè si parla di posticipare l orario di partenza dalle 17.00 quando il sole non è tanto alto e forte come alle 13.00, tutto qua.
nel periodo estivo, tra l'altro, anche la gente si rifiuta di uscire alle 13.00 per vedere 10 professionisti, se si partisse più tardi ne guadagnerebbe anche sul pubblico, sicuro...era desolante lo spettacolo, per chi era a bordo strada (pochi) e per chi correva, soprattutto.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/06/2008 alle 00:23
Conosco la società organizzatrice della crono e credo che abbiano fatto tutto il possibile, organizzano molte corse per tutte le categorie con un percorso molto simile a quello fatto ottenendo tanti consensi e con tanto pubblico, forse il fatto di fare sempre gare in linea li ha un pò spiazzati rispetto alla crono e il pubblico dato la giornata afosa e l' assenza dei grandi ha preferito andarsene al lago... certo mi sono rammaricato anch' io soprattutto vedendo la salitella che porta al castello vuota, ero in ammiraglia e ci siamo trovati un paio di volte delle macchine nel percorso che ci hanno penalizzato, soprattutto una in rotonda che quasi ci tampona! e la moto che anticipava il corridore a volte troppo vicina ad esso così portava gli addetti agli incroci a gestire male il traffico.
Non mi sento di criticare il percorso, forse l' orario ma questo è il ciclismo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/06/2008 alle 12:50
Credo sia stata organizzata cosi male questa crono che ho scoperto ora che è stata già corsa

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/06/2008 alle 13:36
Originariamente inviato da Bartoli

Credo sia stata organizzata cosi male questa crono che ho scoperto ora che è stata già corsa


Beh questa più che mal organizzata la corsa mi sa che è colpa tua

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/06/2008 alle 16:59
Originariamente inviato da Laura Idril

Il panorama della crono italiana è davvero desolante. Se desolante è un aggettivo adatto. Solo 12 partecipanti tra Elite e Prof. Non ci sono davvero parole.


Mi aggancio a questa definizione più che azzeccata per aggiungere che anche la velocità con cui il Giudice Sportivo della FCI emette un comunicato relativo alla squalifica di Ascani nella gara dello scorso anno, riesce a far sembrare la situazione della specialità ancora peggiore.

COMUNICATO N. 10 DEL 11 GIUGNO 2008
"Deliberazione G.S.N. - Il Giudice Sportivo Nazionale, viste decisioni della C.A.F. della F.C.I. del 26-02-2008 e del Giudice di Ultima Istanza in materia di Doping del CONI n. 31/08 del 09-05-08, pervenute in data odierna e riferite ai provvedimenti adottati nei confronti dell’atleta Luca Ascani (Cat. Elite - Pro - tessera n. 498277B), risultato “positivo” al controllo antidoping, effettuato in data 26-06-2007, in occasione della manifestazione denominata “Settimana Tricolore - Campionati Italiani 2007 Strada” svoltasi in località Novi Ligure; vista la lettera del Settore Antidoping F.C.I. prot. n. 5842 del 11/06/2008; visti gli articoli 19.7 e punto 11 del vigente regolamento della attività antidoping, 7 dell’appendice Federale e 4 punto Adel R.G.D.F, DELIBERA
quanto segue:
l’atleta Luca Ascani, (categoria Elite Pro - tesserato con la società Aurum Hotels), è escluso dall’ordine di arrivo del “Campionato Italiano Crono open 2007” svoltasi il 26-03-2007. Di conseguenza, il titolo di Campione Italiano della specialità, viene attribuito al corridore Pinotti Marco (codice UCI ITA19760225 - T. Mobile), successivamente piazzato e sottoposto al controllo antidoping.
L’atleta Luca Ascani dovrà pertanto provvedere, nel termine di 30 (trenta) giorni, a decorrere dalla data di notifica della presente deliberazione, a restituire alla società organizzatrice della manifestazione in argomento (U.S. Pontedecimo 1907 Via G. Poli, 28/R CAP 16164 Pontedecimo - GE) il premio ricevuto dalla società medesima e informare questo Organo dell’avvenuto adempimento.
Vengano inoltre invalidati tutti gli altri risultati agonistici ottenuti dall’atleta nelle competizioni successive al prelievo dei campioni, con le relative conseguenze, ivi incluse l’eventuale perdita di medaglie, punti e premi, con l’obbligo dell’atleta medesimi di informare per iscritto questo Organo di tali adempimenti.
La presente delibera viene notificata agli atleti Luca Ascani e Pinotti Marco, alla società “Aurum Hotels” e inviata al Segretario Generale per i provvedimenti di propria competenza."

Deve proprio averci riflettuto profondamente se scrive che la gara tricolore della crono 2007 si è svolta, secondo lui il 26 marzo e non in giugno!
La cronometro è in uno stato pessimo, ma anche emettere sentenze di squalifica dopo 12 mesi da una prova di campionato, episodio peraltro già accaduto con il campionato juniores di ciclocross, non rende un buon servizio al ciclismo.

Aggiungo che la scelta della data e dell'orario della gara, oltre alla qualità dell'organizzazione della corsa e di tutti gli aspetti collaterali, già ben descritti nel thread, non hanno contribuito di certo a migliorare lo stato delle cose..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/06/2008 alle 00:23
Originariamente inviato da Zubeldia

Originariamente inviato da Bartoli

Credo sia stata organizzata cosi male questa crono che ho scoperto ora che è stata già corsa


Beh questa più che mal organizzata la corsa mi sa che è colpa tua

In tv non se n'è parlato, non ho visto pubblicità nè letto niente sul giornale
Poi a quanto leggo nella zona industriale di Montichiari c'erano meno di 100 persone
Secondo me è stata organizzata maluccio

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 08:33
Domenica penso proprio che assisteremo a uno dei campionati italiani + spettacolari di sempre: Di Luca, Savoldelli, Riccò, Cunego, Visconti, Bettini, Carrara, Rebellin, e chi più ne ha più ne metta!

Ricapitolando, il percorso che tipo di corridore favorisce?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Mar 2008

  postato il 25/06/2008 alle 12:59
Originariamente inviato da babeuf

Domenica penso proprio che assisteremo a uno dei campionati italiani + spettacolari di sempre: Di Luca, Savoldelli, Riccò, Cunego, Visconti, Bettini, Carrara, Rebellin, e chi più ne ha più ne metta!

Ricapitolando, il percorso che tipo di corridore favorisce?


Già..mano agli esperti..fuori i favoriti di domenica???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/06/2008 alle 13:49
Domenica 29 giugno

BERGAMO - BERGAMO
Campionato italiano su strada categoria elite a contratto (professionisti), uomini.
Gran Premio Città di Bergamo – Trofeo CRS impianti


Circuito cittadino da ripetersi 13 volte, con partenza ed arrivo in centro a Bergamo, Piazza Libertà. Km 254,8
Ritrovo e firma foglio di partenza: dalle 8,30 alle 9,45 in Piazza Vittorio Veneto a Bergamo.
Partenza: alle 10.
Arrivo: intorno alle 16,20 in Piazza Vittorio Veneto a Bergamo.

Il percorso.
Epilogo per i professionisti nel cuore di Bergamo domenica 29 giugno con il Gran Premio Città di Bergamo abbinato al Trofeo CRS impianti di Stefano Civettini presidente del Gs Domus.
Da Piazza Vittorio Veneto ci si muove verso via Zanica, via Campagnola, il rondò delle Valli, e il ritorno verso la zona arrivo per affrontare di seguito l’asperità di Colle Aperto (375 mt.) a cui si accede dalle due porte di San Lorenzo e Sant’Agostino prima della picchiata su piazza Vittorio Veneto. Già dallo scorso lunedì mattina l’intero circuito è segnalato con cartelli indicatori e striscioni tricolori.
I professionisti dovranno affrontare 254,8 chilometri, vale a dire 13 tornate di 18,7 km circa più una pendice finale, su cui torneremo tra poco, che costituisce prova davvero felice in termini tecnici e spettacolari per l’assegnazione della maglia tricolore.
La gara per professionisti corona e sigilla una fatica organizzativa che il Gruppo Sportivo Domus ha allestito con entusiasmo e competenza.

La programmazione Rai:
RAI TRE: 16 in chiaro (diretta)

RAI SPORT PIÙ: 14,30 – 17 satellite
Riassunto di tutte le giornate precedenti e poi collegamento in diretta con la prova dei professionisti.


fonte:
Giorgio Torre
Addetto Stampa Settimana Tricolore 2008

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/06/2008 alle 15:18
Non ci saranno ne' Danilo Di Luca ne' Paolo Savoldelli al campionato italiano in linea in programma domenica prossima a Bergamo. I due corridori della Lpr hanno deciso di prolungare il periodo di riposo post-Giro d'Italia per concentrarsi sugli obiettivi della seconda parte di stagione. Il team Lpr schierera' come elemento di punta nella prova tricolore Gabriele Bosisio.

gazzetta.it

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 15:22
Originariamente inviato da Tetzuo

Non ci saranno ne' Danilo Di Luca ne' Paolo Savoldelli al campionato italiano in linea in programma domenica prossima a Bergamo. I due corridori della Lpr hanno deciso di prolungare il periodo di riposo post-Giro d'Italia per concentrarsi sugli obiettivi della seconda parte di stagione. Il team Lpr schierera' come elemento di punta nella prova tricolore Gabriele Bosisio.

gazzetta.it



Bruttissima notizia, vabbè pazienza. Speriamo, una volta tanto di rivedere il Falco in gara competitvo tra agosto e ottobre. Ma non si rende conto di essere adattissimo alle grandi classiche? spero che nelle prossime stagioni smetta di puntare tutto per il Giro, che gli ha regalato grandissime soddisfazioni ma nel quale non sembra + competitivo x la vittoria, x dedicarsi alle classiche, come la Sanremo (dove quest'anno non è andato poi così male), la Amstel, la Liegi, il Lombardia...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 16:34
Avete visto la telecronaca della gara Juniores su Rai Tre ?
Era una COMMEDIA all'ITALIANA!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/06/2008 alle 16:43
Originariamente inviato da violetta

Il mio punto di vista: corsa davvero male organizzata.
Partenza da una zona industriale di una frazione di Montichiari.
si sa che le partenze, specialmente se in periodo estivo, andrebbero svolte magari da un centro città, o centro paese dove si ha la possibilità di coinvolgere anche chi non ha la fortuna di andare a fare a gita fuori porta; far partire un campionato italiano da una zona industriale fuori città, addirittura in una frazione, significa uccidere alla partenza la corsa, in quanto, la gente causa il caldo e il"non sapere" non si presenta, cosa che non succederebbe se tale manifestazione si svolgesse in un centro cittadino dove, sentendo la cronaca (dopo ne riparlo) si avvicinerebbe di non poche unità.
Il percorso, beh, brutto e pericoloso (secondo l'opinione dei corridori), moto della scorta ottime il sabato, scadenti la domenica, tanto da portare alcuni atleti a sbagliare percorso e varie.
Attenzione verso il pubblico, zero anche questa, unico bar fruibile era quello di un oratorio che scoppiava in quanto all'interno c'era, appunto, bar-accrediti-verifica licenze-riunione tecnica e un simil ufficio stampa.
per quanto riguarda le operazioni di accredito non so quasi nulla salvo quello che ho sentito da un fotografo, arrivato sabato mattina per ritirare il suo accredito e sentitosi dire "non ne abbiamo più"...fortunatamente non servivano a granchè in quanto non c'erano zone realmente interdette e riservate...
Il commento, altra nota negativa, in quanto lo speaker della partenza sembrava stesse parlando coi vicini di casa...
Oltre al fatto di dare gli intertempi degli Under23 esordendo "Caro Capecchi ti do una buona notizia l'intertempo di Boaro è stato di..." cosa che non può interessare a Capecchi in quanto Prof e sopratutto non avrebbe ascoltato in quanto in piena fase di concentrazione a 15" pre partenza; oltre al fatto che continuava a chiamare Dancelli come una donna.
Quanto agli orari sono pienamente daccordo con Laura...
purtroppo il pubblico si riduceva ad una decina di unità, ma se le corse non vengono un pò aiutate dagli organizzatori non si può pretendere che la gente TORNI NUMEROSA sulle strade.


Quoto in toto per quanto riguarda il disocorso-speaker. Ero presente ed è stato letteralmente imbarazzante. Pizzocri ha dato il "meglio" di sè quando, a 30" dalla partenza, ha fatto una pseudo intervista a Coledan: "Marco, hai visto il percorso? ti piace?". Risposta di Coledan (che ovviamente era tesissimo): "No". E lui ha inisistito: "Perchè no?" "Troppe curve". E qui Pizzocri ha fatto la battutona: "eh eh, ma le curve si possono anche tagliare"... sono rimasto senza lacrime per piangere. Ma io dico, con tutti gli speaker che ci sono, proprio questo dovevano chiamare? perlatro, come ha segnalato ciclismo-online, si tratta di una persona che ha un passato non proprio limpido...
Comunque se vuole continuare a fare lo speaker, cosa che non auspico, deve imparare la regola fondamentale: ALLA GENTE NON INTERESSA IL SUO PARERE! e non è obbligato a parlare SEMPRE!

grazie.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/06/2008 alle 16:50
Originariamente inviato da AuroDavide

Avete visto la telecronaca della gara Juniores su Rai Tre ?
Era una COMMEDIA all'ITALIANA!!!

scandaloso... alla fine quello che ne sapeva di più, mi spiace ammetterlo era rodella, che però in grammatica ha più pecche di sgarbozza... pescante poi vabbè, è totalmente inuitle..
ma cavolo: come si fa ad avere fabretti e non usarlo?!?

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/06/2008 alle 18:10
L ho vista in registrata poco fa (definirla telecronaca è un complimento)
Solita Rai purtroppo (e il solito figlio di papa a trasmettere)
Sicuramente se la commentava da Solo Rodella (con tutti i suoi difetti) era meglio

Poi come al solito Sgarbossa ha detto in anticipo l'ordine d'arrivo
Pronostica ai 3 dall'arrivo (gruppo di una quindicina di corridori) Con Moser , Barbin , Felline ecc
Sinigaglia (chi ???) come il piu' veloce.. (2 vittoria della stagione.. seguo gli juniores , non è sicuramente nei migliori 50 italiani) seguito da Sorrentino..

Chi ha vinto Sinigaglia su Sorrentino


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/06/2008 alle 18:12
Settimana Tricolore: chi mal comincia ...

Torniamo, nostro malgrado, a parlare ancora dell'organizzazione Domus di Gianni Sommariva, società titolare dei Campionati Nazionali 2008. Sabato e Domenica si sono svolte le prove contro il tempo. Non eravamo presenti a Montichiari, tuttavia vogliamo riprendere due interventi fatti sul forum di cicloweb che sembrano confermare quanto avevamo detto già in occasione della Settimana Bergamasca.

E adesso è il momento di parlare di quanto è stata scarsa, ma scarsa l'organizzazione di questi campionati a cronometro.
Primo: pareva di essere alle corse provinciali degli amatori (anzi ho visto la GF 5 Terre l'anno scorso ed era mille volte meglio organizzata).
Secondo: non c'era un punto di ristoro (tranne un baretto che faceva da centro organizzativo, premiazioni etc.etc.)
Terzo: non c'era acqua da dare ai corridori a fine corsa (SCANDALOSO)
Quarto e ultimo punto il più importante di tutti.
Siamo in estate, fa chiaro fino alle 9 e mezza di sera spiegatemi voi che senso ha far correre una cronometro da mezzogiorno e mezzo (le donne) per finire tutto (e dico tutto premiazioni comprese) prima delle 4 del pomeriggio!!!
Ho visto Coledan stravolto dal caldo e dalla fatica! Si teneva su appoggiato al muro, per un attimo ho pensato di chiamare l'ambulanza ma poi si è ripreso ed è ripartito.
Non si poteva correre alla mattina le donne e poi dalle 5 alle 7 di sera under e prof?! Una cosa che proprio non concepisco.
Voto all'organizzazione 0 ma proprio 0.

Un'altra utente rincara la dose:

Il mio punto di vista: corsa davvero male organizzata.
Partenza da una zona industriale di una frazione di Montichiari.
si sa che le partenze, specialmente se in periodo estivo, andrebbero svolte magari da un centro città, o centro paese dove si ha la possibilità di coinvolgere anche chi non ha la fortuna di andare a fare a gita fuori porta; far partire un campionato italiano da una zona industriale fuori città, addirittura in una frazione, significa uccidere alla partenza la corsa, in quanto, la gente causa il caldo e il"non sapere" non si presenta, cosa che non succederebbe se tale manifestazione si svolgesse in un centro cittadino dove, sentendo la cronaca (dopo ne riparlo) si avvicinerebbe di non poche unità.
Il percorso, beh, brutto e pericoloso (secondo l'opinione dei corridori), moto della scorta ottime il sabato, scadenti la domenica, tanto da portare alcuni atleti a sbagliare percorso e varie.
Attenzione verso il pubblico, zero anche questa, unico bar fruibile era quello di un oratorio che scoppiava in quanto all'interno c'era, appunto, bar-accrediti-verifica licenze-riunione tecnica e un simil ufficio stampa.
per quanto riguarda le operazioni di accredito non so quasi nulla salvo quello che ho sentito da un fotografo, arrivato sabato mattina per ritirare il suo accredito e sentitosi dire "non ne abbiamo più"...fortunatamente non servivano a granchè in quanto non c'erano zone realmente interdette e riservate...
Il commento, altra nota negativa, in quanto lo speaker della partenza sembrava stesse parlando coi vicini di casa...
Oltre al fatto di dare gli intertempi degli Under23 esordendo "Caro Capecchi ti do una buona notizia l'intertempo di Boaro è stato di..." cosa che non può interessare a Capecchi in quanto Prof e sopratutto non avrebbe ascoltato in quanto in piena fase di concentrazione a 15" pre partenza; oltre al fatto che continuava a chiamare Dancelli come una donna.
Quanto agli orari sono pienamente daccordo con Laura...
purtroppo il pubblico si riduceva ad una decina di unità, ma se le corse non vengono un pò aiutate dagli organizzatori non si può pretendere che la gente TORNI NUMEROSA sulle strade.

Pur non essendo presenti, ci sentiamo di spendere due parole per sottolineare quanto scritto dalle due utenti del forum di cicloweb. Sicuramente la scelta della location non è stata delle più azzeccate, dal momento che è ormai impresa impossibile portare gente al ciclismo, l'unica soluzione è portare il ciclismo in mezzo alla gente, quindi un'area industriale o una frazione di Montichiari, non possono certamente essere considerate location adatte ad avvicinare il pubblico al ciclismo. Un altro aspetto segnalato dalle due ciclowebbiste, non cosniderato dagli organizzatori, è sicuramente quello dell'orario. Dal momento che non vi erano particolari esigenze televisive (le prove verranno trasmesse mercoledì prossimo), si sarebbe potuta pensare una formula in modo da evitare gli orari più caldi, non tanto per i corridori, che bene o male sono abituati, ma per invogliare il pubblico a presenziare alla gara, magari alle 19 mentre si sorseggia un gustoso aperitivo, con la giusta compagnia femminile, nel centro di Montichiari.

Sicuramente qualcosa non ha funzionato neppure per quanto riguarda le motostaffette, in quanto Angelo Pagani della Filmop ha sbagliato strada in modo involontario, probabilmente tratto in inganno da una moto o da una errata segnalazione, mentre addirittura Marco Zardetto è stato escluso dall'ordine d'arrivo per scia prolungata da una vettura non ufficiale, il che significa che una macchina "civile" si è immessa, ancora una volta in queste zone, in corsa.

Nell'intervento sul forum di cicloweb si menziona anche lo speaker della partenza, Mario Pizzocri, speaker non professionista dal passato molto discusso solito commentare le corse di quarta fascia della bassa tra Cremona e Reggio Emilia. Non avendolo sentito all'opera non ci permettiamo di esprimere un giudizio, tuttavia per averlo sentito in altre circostanze, non fatichiamo a credere quanto scritto dall'utente del famoso forum. La professionalità e forse il cachet di altri professionisti sono tutt'altra cosa. Fortunatamente la zona d'arrivo era presidiata da Alessandro Brambilla che ad esperienza e professionalità non è secondo a nessuno.

A nostro avviso poi, le zone di partenza e di arrivo dovrebbero essere vere e proprie zone di festa, in cui anche i non appassionati di ciclismo possano divertirsi, ascoltando magari un po' di musica, degustando qualche prodotto tipico e di tanto in tanto seguire una corsa (soprattutto in una cronometro). Sono finiti i tempi degli sportivi che vanno alla corsa solo per la gara in bicicletta, un esempio è stato lo scorso Giro d'Italia. Nonostante la gente su tutti gli arrivi fosse numerosissima, Salvo Aiello, bravo speaker della corsa rosa, intratteneva il pubblico solo negli ultimi chilometri di corsa, tutto il resto del pomeriggio era animato da un DJ con musica e ballerine, gli aggiornamenti sulla situazione in corsa erano periodici e costanti, ma non invasivi. Se il Giro d'Italia, manifestazione regina ha deciso di curare maggiormente gli spettatori ibridi trascurando gli appassionati, perchè non possono sintonizzarsi su questa lunghezza d'onda anche gli altri organizzatori di corse "minori"?

Lanciamo una idea per il Campionato Italiano Professionisti a Bergamo: Perchè non affiancare al bravo Alessandro Brambilla la bella, e brava, Luisa Corna (come già avvenuto a Prato al Teatro Politeama) ? Sicuramente il commento a due voci, magari mixato con un po' di musica sarebbe un'idea nuova e sicuramente apprezzata.

L'UCI per le gare di Coppa del Mondo è molto selettivo e impartisce agli organizzatori criteri rigidi, anzi rigidissimi, ai limiti dell'assurdo, evidentemente la Federazione Italiana anche in questo vuole manifestare il proprio dissenso dall'operato UCI.

( http://www.ciclismo-online.it/ )
--------------------------------------------------------------------------

SIAMO FAMOSI!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/06/2008 alle 18:15
Bisogna dirlo a Sgarbozza, rovina sempre le corse registrate con sta bufala dei pronostici truccati, se proprio non vuole tralasciarli almeno li sbagli apposta!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/06/2008 alle 20:02
Originariamente inviato da forzainter

L ho vista in registrata poco fa (definirla telecronaca è un complimento)
Solita Rai purtroppo (e il solito figlio di papa a trasmettere)
Sicuramente se la commentava da Solo Rodella (con tutti i suoi difetti) era meglio

Poi come al solito Sgarbossa ha detto in anticipo l'ordine d'arrivo
Pronostica ai 3 dall'arrivo (gruppo di una quindicina di corridori) Con Moser , Barbin , Felline ecc
Sinigaglia (chi ???) come il piu' veloce.. (2 vittoria della stagione.. seguo gli juniores , non è sicuramente nei migliori 50 italiani) seguito da Sorrentino..

Chi ha vinto Sinigaglia su Sorrentino



Ero all'arrivo apposta per Sgarbozza ma non l'ho visto!!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/06/2008 alle 20:07
Fanno correre sti ragazzi in queste ore e non più tardi se no gli automobilsti dopo s'incaxxano perchè devono stare in fila e tornano tardi dal lavoro...non per altro..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/06/2008 alle 20:22
Originariamente inviato da Il Mago Gigi

Fanno correre sti ragazzi in queste ore e non più tardi se no gli automobilsti dopo s'incaxxano perchè devono stare in fila e tornano tardi dal lavoro...non per altro..


Mago, credo che ti sbagli se ti riferisci alla cronometro: era Domenica.
E, a quanto dicono, correvano in una zona industriale. Che quindi, essendo Domenica, doveva essere deserta. Quindi andava più che bene partire alle 16-17, mancando pure la diretta televisiva.
Se parli di oggi, niente da dire.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/06/2008 alle 20:26
Originariamente inviato da Greg Lemond

Bisogna dirlo a Sgarbozza, rovina sempre le corse registrate con sta bufala dei pronostici truccati, se proprio non vuole tralasciarli almeno li sbagli apposta!


Oggi non ne ha azzeccato nemmeno uno, dai

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 409
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/06/2008 alle 20:31
Comunque devo fare i complimenti a Senigaglia è andato forte quest'oggi, a me sorprende il secondo classificato Alberto Petitto della Italia Nuova Centro Borgo di Bologna, questo ragazzo è solo al primo anno in questa categoria, ma sta facendo grandissimi risultati a conquistato 2 vittore tra cui il campionato regionale emiliano-romagnolo, e ben 20 piazzamenti nei prini 10.. x me un posto in nazionale se lo merita... complimenti anke a Sorrentino, Moser, Barbin e Felline tutti nomi ke erano tra i favoriti alla vigilia.

 

____________________
Io tifo sempre Alessandro Ballan, Alessandro Proni e Marta Bastianelli!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/06/2008 alle 22:40
Su Pianeta Giovani, Vivian Ghianni ci racconta la prova in linea juniores

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 25/06/2008 alle 22:56
dove posso trovare una lista dei partenti?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/06/2008 alle 23:12
Originariamente inviato da pincez

dove posso trovare una lista dei partenti?


In homepage è disponibile la scheda della corsa con l'altimetria e la lista degli iscritti

http://www.cicloweb.it/

 

[Modificato il 25/06/2008 alle 23:20 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/06/2008 alle 01:27
Originariamente inviato da babeuf

SIAMO FAMOSI!


Babeuf, ma ti rendi conto del bassissimo grado di utilità (ed anche del dubbio gusto, ma forse questo è soggettivo) nel riportare un articolo scritto su cose scritte (ed ovviamente lette) nel forum (e giustamente citate; un bravo a Matteo)?
Ti consiglio una letta a questo thread: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3791

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/06/2008 alle 08:33
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da babeuf

SIAMO FAMOSI!


Babeuf, ma ti rendi conto del bassissimo grado di utilità (ed anche del dubbio gusto, ma forse questo è soggettivo) nel riportare un articolo scritto su cose scritte (ed ovviamente lette) nel forum (e giustamente citate; un bravo a Matteo)?
Ti consiglio una letta a questo thread: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3791


Volevo solo far notare come anche in altri siti si parli di questo forum... e poi non mi pare di essere affetto da "citazioniamo compulsivo", quello che cito di solito cerco sempre di commentarlo. Comunque, se la mia citazione è stata inutile, me ne scuso.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/06/2008 alle 13:46
La salita che faranno gli under quale sarà? che la conosce? è la prima parte di questa?
http://www.salite.ch/roncola1.asp?

 

[Modificato il 26/06/2008 alle 13:56 by super cunego]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/06/2008 alle 14:20
Originariamente inviato da seiya

Originariamente inviato da babeuf

Domenica penso proprio che assisteremo a uno dei campionati italiani + spettacolari di sempre: Di Luca, Savoldelli, Riccò, Cunego, Visconti, Bettini, Carrara, Rebellin, e chi più ne ha più ne metta!

Ricapitolando, il percorso che tipo di corridore favorisce?


Già..mano agli esperti..fuori i favoriti di domenica???


Gli "esperti" ancora non si sono pronunciati o sbilanciati.
Io credo che sono favoriti coloro che hanno potuto provare il percorso parecchie volte e che sono abili "giocolieri" nel girare in città, su percorso, a mio avviso, piuttosto impegnativo dal punto di vista attentivo.
Occorre massima concentrazione per 4/3 del percorso. Solo nel rettilineo che collega via Campagnola al Rondò ci si può un po' rilassare mentalmente.
Le numerose curve, le curve a gomito, i rondò, i tombini, le Porte storiche, e altro ancora, costituiscono difficoltà continue: solo chi riuscirà ad avere ben in mano la bici per 254 Km, potrà fare la fifferenza.
Mi dispiace assai per l'assenza di Paolino S. e di Di Luca, non riesco a farmene una ragione.
Io sarò sul percorso domani, con la gara degli Under 23 e ovviamente, alla gara di domenica, ma a tifare per chi?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/06/2008 alle 14:27
Originariamente inviato da annasci
gara di domenica, ma a tifare per chi?


Bosisio, Cunego, Riccò, Mori, gli uomini di reverberi, Bettini, Visconti, Carrara, il campione uscente (se ci sarà) Gasparotto, e tutti gli altri, dai qualche nome c'è

Una richiesta, io sabato pomeriggio sono in viaggio in treno , non è che c'è magari qualcuno che registra la gara e la mette da qlc parte???
(se la richiesta è fattibile altrimenti cancellate pure quest'ultimo intervento)

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/06/2008 alle 14:33
Originariamente inviato da super cunego

La salita che faranno gli under quale sarà? che la conosce? è la prima parte di questa?
http://www.salite.ch/roncola1.asp?


Sì, mi sembra la parte iniziale della Roncola nella variante Barlino. Poi si scende di nuovo, girando a destra al bivio. La faccio ogni tanto, anche se di solito si preferisce salire da Almenno perchè è veramente tosta da Barlino. C'è un punto in cui un segnale stradale segna 15% ma sembra molto più dura, davvero. Comunque un percorso selettivo e per niente banale anche per la prova Under 23.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 26/06/2008 alle 14:43
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da annasci
gara di domenica, ma a tifare per chi?


Bosisio, Cunego, Riccò, Mori, gli uomini di reverberi, Bettini, Visconti, Carrara, il campione uscente (se ci sarà) Gasparotto, e tutti gli altri, dai qualche nome c'è
.........

Ma sì, Bettini al primo posto, per onore e simpatia, e anche Carrara, mio compaesano!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/06/2008 alle 14:49
Oggi alle ore 16.30 su Rai Tre
Il GIGI SGARBOZZA SHOW!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/06/2008 alle 15:27
Forse si partiva in zona industriale con le crono per esigenze di sponsor.
Poi se gli togli la soddisfazione di partire da li a quelli che pagano,non tirano più fuori i soldi e magari le corse neanche le fanno più perchè non ci sono soldi e sponsor.
Purtroppo è brutto partire da una zona industriale ma bisogna dare merito a chi permette di farle le corse,visto che ormai ne salta una dietro l'altra (in particolare corse a tappe under23 Giro del Veneto,Giro d' Italia...)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/06/2008 alle 15:38
AuroDavide, quello che stai facendo in questi giorni (postare gli stessi messaggii più volte e in più thread) è veramente fastidiosissimo.
Se poi ci aggiungi che non citi neanche le fonti delle foto...

Basta, veramente.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5912440