Board logo

Jurgen Van Den Broeck
karnaki - 30/05/2008 alle 12:59

Ciao a tutti, che ne pensate di questo belga? Da fjunior ha vinto un mondiale, sarà l'uomo delle corse a tappe per il belgio dopo Devolder?


Bazzia - 30/05/2008 alle 13:06

Jurgen VDB, fece terzo nel 2004 nell'Europeo vinto da Visconti. Come corridore è passato professionista alla corte di Bruynel insieme a Van Goolen e Boonen, che come seppiamo hanno avuto fortune alterne. Penso che questa sua prestazione viene da lontano, da ricordare l'ottime prove sull'Ardenne, già nei mesi invernali aveva deciso di puntare a fare bene al Giro, ma certo ne lui ne i suoi direttori sportivi si aspettano questi risultati. Per il futuro, può diventare, se cresce e non si perde, un ottimo esponente per le corse a tappe insieme al vallone Maxime Monfort.


Abajia - 30/05/2008 alle 18:34

Van den Broeck mi ricorda molto Andy Schleck (spero di non incorrere nell'ira funesta di Lauretta... :D ): fisico slanciato, alto, pedalata agile, bene in salita senza essere uno scattista. Secondo me sì, è uno da tenere particolarmente d'occhio per il futuro, nelle corse a tappe e nelle classiche delle Ardenne.


Lore_88 - 30/05/2008 alle 18:40

Se Andy Schleck fosse al Giro sono convinto che ora sarebbe in rosa. Jurgen potrà ricordarlo un pochino nel fisico ma sinceramente fra i due mi pare ci sia un abisso (nonchè 3 anni di differenza a favore del lussemburghese).


Salvatore77 - 30/05/2008 alle 18:41

Oggi mi ha fatto sorridere Sella quando durante un'intervista lo ha chiamato "Il Lotto" Eppure stiamo alla tappa 19, dovrebbe conoscerlo.


forzainter - 30/05/2008 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Se Andy Schleck fosse al Giro sono convinto che ora sarebbe in rosa. Jurgen potrà ricordarlo un pochino nel fisico ma sinceramente fra i due mi pare ci sia un abisso (nonchè 3 anni di differenza a favore del lussemburghese). [/quote] Gli anni sono 2 e come risultati a livello giovanile non c'era sfida Poi uno è passato alla cura Rijs ed è cambiato.. Tra l'altro VDB non è denutrito come l'altro


GiGi111 - 30/05/2008 alle 20:45

comunque non tutti maturano alla stessa età, magari Van Den Broeck avrà bisogno di qualche anno in più per raggiungere il suo massimo potenziale ma lotterà alla pari con Schleck nel futuro...


Guglielmo Tell - 30/05/2008 alle 20:47

VDB e' piu' forte di Monfort,questo e' chiaro.quest'ultimo al Giro 2006 aveva comunque mostrato del talento in alcune tappe di montagna(41° a La Thuile,39° sul Bondone,19° sul Furcia,28° all'Aprica)ed era stato 33° in classifica,mentre VDB aveva disputato gli ultimi due Giri facendo vedere ben poco tranne un 16° posto nell'ultima crono


cassius - 31/05/2008 alle 10:05

Aspettiamo, una rondine non fa primavera. E soprattutto mi sembra che Van Den Broeck sia per ora sappia incassare bene i cazzottoni dei vari Contador,Riccò, Di Luca...voglio vederlo anche uscire dalla guardia, tentare qualcosa. Il paragone con Andy Schleck non ci sta troppo (visto che il lussemburghese l'anno scorso è arrivato secondo ed è stato un serio candidato alla vittoria finale). Salvo sorprese in questo weekend.


Subsonico - 31/05/2008 alle 13:02

Ieri era al gancio, oggi non arriverà coi primissimi.


babeuf - 31/05/2008 alle 19:03

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Ieri era al gancio, oggi non arriverà coi primissimi. [/quote] Sei stato prontamente smentito! :) Anche oggi bella prova di VDB, che si propone come scalatore del futuro. :clap:


Subsonico - 31/05/2008 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Ieri era al gancio, oggi non arriverà coi primissimi. [/quote] Sei stato prontamente smentito! :) Anche oggi bella prova di VDB, che si propone come scalatore del futuro. :clap: [/quote] Più che altro pensavo ci fosse più selezione, non pensavo arrivassero così tanti tra i big. Dai un'occhiata alle edizioni precedenti del giro e controlla quante volte si è arrivati in cima al mortirolo in 6 ;)


Giangi - 31/05/2008 alle 19:55

intanto ha combinato un piccolo botto con pozzovivo,e da quello che ho visto,credo che la colpa possa essere del belga :Od:


mestatore - 31/05/2008 alle 21:34

j.vdb a crono è tutt' altro che fermo, in carriera sel'è sempre cavata. sono curioso per domani un giro molto molto superiore alle aspettativa mesty


Tranchée d’Arenberg - 01/06/2008 alle 02:38

Complimenti a questo giovane belga che è stato la vera sorpresa di questa edizione del Giro. Ha corso veramente molto bene, senza mai strafare ma con grande regolarità. Vista l'età si può ipotizzare un futuro roseo per le corse a tappe considerando anche le sue doti da cronoman. Forse il belgio dopo tanti anni ha trovato un uomo buono per le corse a tappe.


Abajia - 01/06/2008 alle 10:13

Sella è la sorpresona del Giro per le tre vittorie e tutto il resto, ma la rivelazione è senz'altro Van den Broeck. Il ragazzo si farà vedere in futuro, ne sono certo, e probabilmente fisicamente è più adatto al Tour più che al Giro, e questo valorizza ulteriormente la sua prestazione in questo mese. Bravissimo! :clap: