Board logo

Battiamo Contador!
Savoldelli - 28/05/2008 alle 11:05

Apro questo thread in prossimità delle ultime due tappe di salita che,a mio parere, possono ancora stravolgere la classifica.Il "Mostro",come l'hanno definito tutti,ha la maglia rosa ma i nostri corridori devono rendergli la vita dura.Visto che,da cm dice,stava al mare prima di venire al giro(....) nn mi sembra il caso di fargli vincere questo giro senza soffrire piu di tanto.


tremendo riccò - 28/05/2008 alle 11:15

Per me nelle due tappe di montagna, si piglia 10 minuti! Vedrai che lo attaccano, eh se lo attaccano! Vado a giocarmi 10 euro su Ricco' e 10 su Gibo ...


il Roby - 28/05/2008 alle 12:23

Secondo me ha ancora qualche colpo nelle gambe Pellizotti. Speriamo che i nostri non lascino nulla di intentato, anche perchè i distacchi sono minimi :IoI


Savoldelli - 28/05/2008 alle 13:31

In fin dei conti la classifica è corta e mancano ancora salite come la presolana e il mortirolo...visto come stanno le cose spero anche in qualche alleanza in corso x mandarlo in crisi...sono salite che stando lontano dall'arrivo possono far male.


Serpa - 28/05/2008 alle 13:54

[img]http://img181.imageshack.us/img181/4799/armatabranc03gi7.jpg[/img] (img181.imageshack.us) [i]- Longo lo cammino ma grande la meta. Contro lo hispanico seguiamo il profeta. Vade retro Satàn. Vade retro Satàn. Senza armatura, senza paura, senza calzari, senza denari, senza la brocca, senza pagnotta, senza la mappa, senza la pappa.[/i]


enrycreek84 - 28/05/2008 alle 14:36

Mah...io spero che Contador invece lo vinca questo giro. Piuttosto lo vinca riccò, preferisco lo vinca chiunque altro, perchè se riccò porta a casa il giro....allora il ciclismo è veramente arrivato alla frutta....


Arm - 28/05/2008 alle 14:39

Threads più obbiettivi e non alla sgarbozza no?


Bob Fats - 28/05/2008 alle 14:40

[b]Induráin vede un vantaggio per Contador[/b] [i]Il cinque volte trionfatore al Tour de France Miguel Induráin, che ha anche vinto il Giro d'Italia nel 1992 e 1993, crede che il suo compatriota Alberto Contador ha le migliori possibilità di aggiudicarsi il Giro. "Ha distanziato quasi tutti i suoi rivali e la corsa adesso volge in suo favore," ha detto Induráin in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Ma lo spagnolo continua a dire che non sarà facile. "Gli ultimi giorni saranno caldissimi e i suoi rivali italiani cercheranno in tutti i modi di scalzarlo dal primo posto." Questi confermano le loro intenzioni, con Riccardo Riccò (Saunier Duval - Scott) che dichiara "Credo ancora di poter vincere. Lo credo con tutto il cuore ma anche con la testa." Anche Danilo Di Luca (LPR Brakes) crede ancora nella vittoria, confermando che "Non è finita. Attaccherò." Le due rimanenti tappe di montagna di venerdì e sabato e la piatta cronometro finale concluderanno la corsa domenica. -www.cyclingnews.com- [/i] ____________________________ Secondo me lo attaccheranno a ripetizione, Riccò e Simoni per la maglia rosa e Di Luca per conquistare il podio. Solo la squa squadra, sulla carta più forte delle altre, saprà resistere riuscirà a portarsi a casa la corsa. Lui non ha una forma così superiore da controbattere a tutti gli scatti. ;)


jonoliva82 - 28/05/2008 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da enrycreek84 [/i] Mah...io spero che Contador invece lo vinca questo giro. Piuttosto lo vinca riccò, preferisco lo vinca chiunque altro, perchè se riccò porta a casa il giro....allora il ciclismo è veramente arrivato alla frutta.... [/quote] Non mi pare così pellaro Riccardino; secondo me piuttosto il fondo si è toccato con la vittoria dei "giretti" di Cunego e Di luca, con tutta l'ammirazione che ho per loro....Riccò invece mi sembra un bel corridore da gt, e potrebbe anche vincere!


Subsonico - 28/05/2008 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [img]http://img181.imageshack.us/img181/4799/armatabranc03gi7.jpg[/img] (img181.imageshack.us) [i]- Longo lo cammino ma grande la meta. Contro lo hispanico seguiamo il profeta. Vade retro Satàn. Vade retro Satàn. Senza armatura, senza paura, senza calzari, senza denari, senza la brocca, senza pagnotta, senza la mappa, senza la pappa.[/i] [/quote] Mai immagine fu più azzeccata :IoI


Laura Idril - 28/05/2008 alle 15:31

Ragazzi, il titolo del 3D è "Battiamo Contador" evitiamo di finire sempre a parlare dei sospetti doping su TUTTI gli atleti, non solo su quelli che ci stanno più simpatici. Per parlare di doping c'è già un 3D fin troppo lungo per i miei gusti.


babeuf - 28/05/2008 alle 16:36

Contador è battibile, e non perchè non è quello del Tour 2007, ma perchè qui ha avversari decisamente più forti. Per quanto riguarda il modo in cui batterlo, il Mortirolo da solo può essere sufficiente a fare la selezione decisiva: se il simpatico Alberto si staccherà da Simoni e Riccò, questi due andranno di comune accordo fino al traguardo, eventualmente coadiuvati da un Sella, da un Di Luca, da un Pellizotti. Comunque vada, VINCA IL MIGLIORE! :flag: :flag: :flag:


Salvatore77 - 28/05/2008 alle 20:02

Contador è battibile. Il contador del 2007 al tour era anch'egli battibile, di fatto era stato battuto da Rasmussen, e per pochi secondi non lo battevano Evans e Leipeimer, figuriamoci se non si può sconfiggere questo modesto Contador. Bisogna attaccarlo come si deve, cioè non sull'ultima salita, ma prima, e magari con qualche greagario in appoggio. Ci vogliono le gambe e la volontà. Il Contador al 100% della forma avrebbe già messo un'ipoteca sul Giro.


Carrefour de l arbre - 28/05/2008 alle 20:08

Contador è battibilissimo, ma non vedo gambe che possano impensierirlo più di tanto. L'unico in grado di farlo è Riccò: ma, senza Piepoli, sarà durissima. Inoltre Contador ha dimostrato di avere parecchia lucidità e sangue freddo nel rimanere calmo anche in momenti di particolare tensione, vedi domenica. Sarà dura: è possibile ma sarà dura.


contador - 28/05/2008 alle 20:27

Alberto non si batte, è il piu forte e questo giro lo vince alla grande :IoI


pedalando - 29/05/2008 alle 01:18

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Contador è battibilissimo, ma non vedo gambe che possano impensierirlo più di tanto. L'unico in grado di farlo è Riccò: ma, senza Piepoli, sarà durissima. Inoltre Contador ha dimostrato di avere parecchia lucidità e sangue freddo nel rimanere calmo anche in momenti di particolare tensione, vedi domenica. Sarà dura: è possibile ma sarà dura. [/quote] Anche a me sta simpatico Ricco` ma mi fa pensare il tuo ragionamento: "per battere lo spagnolo ha bisogno di Piepoli". Contador non ha gregari fortissimi e vediamo come va. Simoni pure ma mi sembra andare meglio dello scorso anno quando invece il gregario lo aveva eccome. Non e' che cosi' il ragazzo deve sbattersi di piu' ottenendo alla fine un risultato migliore?


Gomez1982 - 29/05/2008 alle 07:36

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Contador è battibilissimo, ma non vedo gambe che possano impensierirlo più di tanto. L'unico in grado di farlo è Riccò: ma, senza Piepoli, sarà durissima. Inoltre Contador ha dimostrato di avere parecchia lucidità e sangue freddo nel rimanere calmo anche in momenti di particolare tensione, vedi domenica. Sarà dura: è possibile ma sarà dura. [/quote] Anche a me sta simpatico Ricco` ma mi fa pensare il tuo ragionamento: "per battere lo spagnolo ha bisogno di Piepoli". Contador non ha gregari fortissimi e vediamo come va. Simoni pure ma mi sembra andare meglio dello scorso anno quando invece il gregario lo aveva eccome. Non e' che cosi' il ragazzo deve sbattersi di piu' ottenendo alla fine un risultato migliore?[/quote] Riccò ieri ha dichiarato che la bronchite che ha preso qualche giorno fa continua a dargli fastidio e, anzichè migliorare, peggiora. In queste condizioni di salute, dubito che Riccardo possa fare tanta differenza da solo e per questo gli sarebbe servito Piepoli. A questo punto della corsa Contador avrà a disposizione tutta la squadra, Kloden e Leipheimer compresi. Questi ultimi due non sono esattamente gli ultimi arrivati in gruppo e, nonostante abbiamo dimostrato di non essere al top della forma, potrebbero essere determinanti nella disputa.


antonello64 - 29/05/2008 alle 08:15

Contador è battibile solo se lo si riesce a mettere in crisi lontano dal traguardo, come è avvenuto sul Giau, dove l'occasione è stata persa. Si è visto che sulle salite prese a forte andatura l'Astana si squaglia, ma anche se così non fosse i percorsi delle tappe di venerdi e sabato sono tali per cui l'aiuto della squadra può servire a ben poco contro 2-3 attaccanti che vanno d'accordo. L'ultima cronometro è a suo favore e per star tranquilli bisognerebbe arrivarci con 1 minuto e mezzo almeno.


GiboSimoni - 29/05/2008 alle 08:18

il problema è ad esempio, x un simoni che deve guadagnare minimo 2 minuti e mezzo anche in considerazione che contador a crono è forte e quindi quelli che sono dietro in classifica devono attaccarlo x recuperare il gap d svantaggio ma anche x assicurarsi un certo margine x la crono...

 

[Modificato il 29/05/2008 alle 08:21 by GiboSimoni]


Savoldelli - 29/05/2008 alle 08:29

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Threads più obbiettivi e non alla sgarbozza no? [/quote] Anche se sn un po di parte nn si puo dire ke questo threads nn sia obbiettivo.Non mi sembra che questo Contador abbia un altro passo rispetto agli altri e lo ha dimostrato stando sempre a ruota dei big.Che sia tattica o meno è giusto che i nostri ciclisti lo scoprano nelle prossime due tappe di montagna;credo che gia sulla presolana avremo le risposte che cerchiamo perche qualcuno tenterà un attacco a costo di saltare(Di Luca e Sella nn hanno nulla da perdere per cui potrebbero dare lo spunto).E cmq finiamo di citare sgarbozza,mi fa quasi tenerezza :P

 

[Modificato il 29/05/2008 alle 08:46 by Savoldelli]


Leone delle Fiandre - 29/05/2008 alle 08:32

[quote][i]Originariamente inviato da Savoldelli [/i] Anche se un po di parte nn si puo dire ke questo threads nn sia obbiettivo.[/quote] :?:?:?


Salvatore77 - 30/05/2008 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Contador è battibile. Il contador del 2007 al tour era anch'egli battibile, di fatto era stato battuto da Rasmussen, e per pochi secondi non lo battevano Evans e Leipeimer, figuriamoci se non si può sconfiggere questo modesto Contador. Bisogna attaccarlo come si deve, cioè non sull'ultima salita, ma prima, e magari con qualche greagario in appoggio. Ci vogliono le gambe e la volontà. Il Contador al 100% della forma avrebbe già messo un'ipoteca sul Giro. [/quote] SI PUOOOOOO' FAREEEEEE!!!!!!!!


Abajia - 30/05/2008 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Savoldelli [/i] Anche se un po di parte nn si puo dire ke questo threads nn sia obbiettivo.[/quote] :?:?:? [/quote] Confermo: :?:?:? :boh: :Od:


Abajia - 30/05/2008 alle 18:04

Un Contador in maglia rosa a due tappe dalla conclusione, di cui una cronometro e con avversari sulla carta meno forti di lui nelle prove contro il tempo, personalmente lo ritengo battibile solo se al 75-80% della forma. E in questo momento lo spagnolo lo è, quindi a Riccò e Di Luca do buone possibilità di vittoria.


barrylyndon - 30/05/2008 alle 18:19

ricco'e' piu forte di contador in salita di LUca deve inventarsi qualcosa,perche' in termini assoluti secondo me in salita va come lo spagnolo,piu' o meno.


Guglielmo Tell - 30/05/2008 alle 18:23

complimenti a Bettini che quando manca una sola tappa dura alla fine e' ancora 19° in classifica nonostante la bronchite


Tranchée d’Arenberg - 01/06/2008 alle 19:01

[quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] Per me nelle due tappe di montagna, si piglia 10 minuti! Vedrai che lo attaccano, eh se lo attaccano! Vado a giocarmi 10 euro su Ricco' e 10 su Gibo ... [/quote] Premetto che ritengo il titolo e i toni di questo thread abbastanza vergognosi. Non capisco tutto questo odio nei confronti di uno dei pochissimi campioni da GT in circolazione. Questa avversità secondo il mio parere va oltre il "normale" nazionalismo ed il tifo per un determinato corridore. Ciò detto passiamo alle corse: tutti prevedevano ed aspettavano il un collo memorabile di Contador (10 minuti, 20 minuti o chissà quanto altro ancora) ed invece le batoste le han prese gli altri: Simoni sul Monte Pora; Di Luca sul Mortirolo; Riccò nella crono. :D:D:D:D:D:D


Ottavio - 01/06/2008 alle 23:44

Ciapa sù! (si scrive così?)


Lore_88 - 02/06/2008 alle 08:54

Ahahahahah, non lo so, però sto ridendo ugualmente da 5 minuti. Grande!


Garda Bike - 02/06/2008 alle 09:37

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Ciapa sù! (si scrive così?) [/quote] :D:D:D grande!


babeuf - 02/06/2008 alle 10:14

E adesso fossi in Riccò, mi preparerei a puntino per la Vuelta per stracciare Contador a casa sua!!!!!:) Fanrascienza a parte, penso proprio che alla Vuelta non ci sarà storia...