Board logo

corridori italiani emigranti
gigio83 - 09/02/2005 alle 14:36

oggi su tuttobiciweb.it è apparso un articolo in cui vengono alencati alcuni corridori italiani tesserati per formazioni straniere,me ne sapreste indicare altri? mi pare che Renzo Mazzoleni sia andata in una formazione continental straniera ma li non è inserito...


Pirata x sempre - 09/02/2005 alle 14:43

ecco gli italiani all'estero presenti nei team piu'importanti: Sono ventinove gli italiani che corrono in formazioni straniere del Pro Tour: in Francia ci sono Leonardo Bertagnolli e Guido Trentin alla Cofidis, Francesco Bellotti e Pietro Caucchioli alla Credit Agricole; in Belgio Paolo Bettini, Davide Bramati, Luca Paolini, Stefano Zanini, Cristian Moreni, Filippo Pozzato e Guido Trenti vestono la maglia della Quick Step; in Germania la T-Mobile ha confermato Giuseppe Guerini e Daniele Nardello, mentre nella Gerolsteiner ci sono Davide Rebellin, Andrea Moletta e Marco Serpellini. La maglia della danese CSC indossano Ivan Basso, Fabrizio Guidi, Andrea Peron e Giovanni Lombardi, mentre per la statunitense Discovery Channel è tesserato Paolo Savoldelli: In Spagna hanno trovato contratto Giampaolo Caruso e Michele Scarponi con la Liberty Seguros e Manuele Mori, Leonardo Piepoli, Marco Pinotti, Manuel Quinziato, Ivan Ravaioli e Andrea Tafi con la Saunier Duval. ma renzo mazzoleni nn e'restato alla tenax!?!?!'


gigio83 - 09/02/2005 alle 15:58

mi sembra proprio di no


mario82 - 09/02/2005 alle 17:45

Renzo Mazzoleni è andato alla ED System - ZVVZ, la squadra ceca dove troverà come capitano l'ex-Lampre Jan Svorada. Comunque mi pare ci siano anche Eddy Ratti col Team Shimano (Ned/Jap) e Sirio Camponagra in una squadra statunitense (non ricordo quale)


Pirata x sempre - 09/02/2005 alle 18:59

cmq gigio83 mazzoleni nn e'inserito proprio perche',come ho riportato sul forum,sono elencati solo gli italiani che militano nei team pro-tour...se vedi infatti nn c'e'neanche casagrande!!!


gigio83 - 09/02/2005 alle 19:01

avevo capito che fosse andato al team Nippo,grazie per la precisazioni


mario82 - 09/02/2005 alle 19:06

Eddy Ratti è al Team Nippo (non al Team Shimano come ho erroneamente riportato nel post precedente)


gigio83 - 09/02/2005 alle 20:20

allora sapevo giusto.. ma l'altro giorno ho natato ke sul sito dell'uci non è presente nella lista di corridori del team Nippo


tobia - 10/02/2005 alle 00:19

Negli stati uniti oltre a Siro Camponogara (Navigators) ci sono anche Davide Frattini (Colavita) e Giancarlo Checchi e Mario Serpellini (Team Monex) sempre nel Team Monex c'è anche il mitico Roberto Gaggioli (plurivittorioso italiano in attività) del quale è anche team manager!! In Austria invece corre un altro "vecchietto" Maurizio Vandelli


gigio83 - 10/02/2005 alle 09:17

pirata,io mi riferivo all'articolo su tuttobiciweb.it li non sono solo menzionati i corridori nelle protour ma alcuni altri,ad Es Vandelli e` segnato,ma Mazzoleni no... tra le altre cose,il team monex e l'amore&vita non sono ancora segnati nei team continental nei rispettivi continenti


tobia - 10/02/2005 alle 18:55

in austria c'è anche Johann Pallhuber nella Corratec


tobia - 10/02/2005 alle 19:14

ah si...anche Di Grande ha firmato in Austria...per la Volsbank-Ideal


mario82 - 11/02/2005 alle 00:47

Conferma, da fonte più che attendibile, che Renzo Mazzoleni non andrà più in Repubblica Ceca con Svorada, ma attenderà di accasarsi in qualche team italiano. Nel caso non riesca, l'ipotesi del ritiro è più che probabile.


gigio83 - 11/02/2005 alle 08:03

m ava? quindi renzo riscia di dover finire l'attività...? personalmente non so quanto e se abbia vinto tra i prof ma io lo considero un discreto corridore,se non altro perchè sempre all'attacco