Board logo

Giro d'Italia 2008 - 11° tappa: Urbania - Cesena
lumacher - 19/05/2008 alle 17:01

Le previsioni meteo anche per mercoledi non sono il massimo, tuttavia potrebbe esserci anche spazio per qualche schiarita. Malgrado il rischio di prendersi una bella bagnata sia concreto, confido di arrivare in bici in vetta al Carpegna! Qualcun'altro ha intezione di salire al GPM?


zon - 19/05/2008 alle 18:40

Da marchigiano in esilio milanese, sottopongo una domanda ai ciclisti miei corregionali. Stando alla classificazione di Salite.ch, il Carpegna risulta essere la salita più dura delle marche. C'è qualcuno di voi che l'ha già fatta in bici in grado di confermare o smentire?


roberto79 - 20/05/2008 alle 17:52

Secondo me Riccò attaccherà anche domani.... Il guaio per lui è che se attacca su ogni salita e ogni strappetto ora, non so come possa andare a fine Giro sul Monte Pora o sul Mortirolo dopo... Da considerare anche la Crono di Milano che potrebbe davvero essere decisiva se non usciranno con grossi distacchi dalle montagne alpine...


roberto79 - 20/05/2008 alle 17:54

Domani occhio alle fughe bidone... :pss:


Tour de Berghem - 20/05/2008 alle 18:15

Nome secco per questa tappa: Emanuele Sella


mattewhawk23 - 20/05/2008 alle 18:17

domani imboscata l'astana non conosce il percorso


Tour de Berghem - 20/05/2008 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da mattewhawk23 [/i] domani imboscata l'astana non conosce il percorso [/quote] si ma se Contador è in queste condizioni sara' difficile che si lasci sorprendere in una tappa come questa, seppur dura... ciao


maverik - 20/05/2008 alle 18:27

domani senza dubbio la fuga andrà in porto...tanti gli uomini ke potrebbero attaccare dal superfavorito sella(ke xò forse è troppo avanti in classifica),baliani e laverde,iglinsky,voigt(ke continuo a ripetere prima o poi tenterà l'impresa)millar(ke oggi ha preso ben 8'12" ditemi voi se x caso è successo qlksa ke io nn ho visto la tappa)ke aveva detto ke ci avrebbe riprovato,efimkin,verbrugghe se ne ha,mazzanti e ci buttiamo dentro pure possoni...e dulcis in fundo il campione del mondo :italia:


danilodiluca87 - 20/05/2008 alle 18:38

una stupenda alleanza Lpr ee Saunier Duval sul Carpegna, non resta che provarci appena la strada si impenna, Di Luca ee Riccò devono dare 4 minuti agli Astana, quando ee dove non lo sò, meglio non arrivare alla fine, provarci sempre ee comunque.... ciààààà ciààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà


Zillo - 20/05/2008 alle 19:00

secondo me è giusto che Lpr e Saunier provino a far la corsa dura fin dall'inizio... e Di Luca e Riccò devono provare a far qualcosa di serio... perchè poi ci sono 2 tappe di trasferimento in cui tutti potranno recuperare sul serio.. è importante che provino a riprendersi subito quello che hanno perso.. anche perchè la crono finale di milano resterà come incognità fino alla fine... per vincere questo Giro dovranno scavare un distacco importante prima della tappa finale..


AuroDavide - 20/05/2008 alle 19:10

Questo è il tempo...... http://meteo.corriere.it/meteo/citta/previsioni_2/cesena.shtml :grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr: Ahi Rai!!!, sarà difficile trasmettere la tappa in diretta!!! Domani solo immagini dall' arrivo.


Gomez1982 - 20/05/2008 alle 19:11

Ho visto prima la ricognizione di Cassani. Tappa tosta con il Carpegna (dove il Panta ha preparato le sue imprese) più o meno ad un centinaio di km dall'arrivo. Classica tappa appenninica con tante salite nel quale, se gli uomini di classifica decidessero di non darsi battaglia, potrebbe arrivare la fuga. Senz'altro saranno tantissimi gli attacchi e credo che arrivi un gruppo con non più di una ventina di unità tra cui vedo tutti i migliori. Tra i favoriti Riccò e sarei felice se ci facesse una sorpresa Paolino Bettini.


molo1984 - 20/05/2008 alle 19:20

è ancora presto per le pseudo-alleanze tra le squadre a mio parere... il carpegna anche se duro è troppo lontano dal traguardo per staccare uomini di classifica... arriverà una fuga di comprimari...


Tallo - 20/05/2008 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da Gomez1982 [/i] Ho visto prima la ricognizione di Cassani. Tappa tosta con il Carpegna (dove il Panta ha preparato le sue imprese) più o meno ad un centinaio di km dall'arrivo. Classica tappa appenninica con tante salite nel quale, se gli uomini di classifica decidessero di non darsi battaglia, potrebbe arrivare la fuga. Senz'altro saranno tantissimi gli attacchi e credo che arrivi un gruppo con non più di una ventina di unità tra cui vedo tutti i migliori. Tra i favoriti Riccò e sarei felice se ci facesse una sorpresa Paolino Bettini. [/quote] Sono d'accordo.Non so però se Bettini cercherà di fare la corsa oppure aiuterà Visconti come ha fatto nella tappa di Pescocostanzo a conservare la maglia rosa.


Gomez1982 - 20/05/2008 alle 19:48

[quote][i]Originariamente inviato da Tallo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gomez1982 [/i] Ho visto prima la ricognizione di Cassani. Tappa tosta con il Carpegna (dove il Panta ha preparato le sue imprese) più o meno ad un centinaio di km dall'arrivo. Classica tappa appenninica con tante salite nel quale, se gli uomini di classifica decidessero di non darsi battaglia, potrebbe arrivare la fuga. Senz'altro saranno tantissimi gli attacchi e credo che arrivi un gruppo con non più di una ventina di unità tra cui vedo tutti i migliori. Tra i favoriti Riccò e sarei felice se ci facesse una sorpresa Paolino Bettini. [/quote] Sono d'accordo.Non so però se Bettini cercherà di fare la corsa oppure aiuterà Visconti come ha fatto nella tappa di Pescocostanzo a conservare la maglia rosa. [/quote] Per questo avevo detto che spero che Bettini ci possa fare uan sorpresa. Dal mio punto di vista il vantaggio che ha Visconti sul secondo (3'30" su Russ) e sul terzo (quasi 6' su Bosisio) potrebbero consentirgli di mantenere la maglia anche senza l'aiuto del campione del mondo e di lasciarlo cosi libero di fare la corsa.


Tallo - 20/05/2008 alle 19:50

[quote][i]Originariamente inviato da Gomez1982 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tallo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gomez1982 [/i] Ho visto prima la ricognizione di Cassani. Tappa tosta con il Carpegna (dove il Panta ha preparato le sue imprese) più o meno ad un centinaio di km dall'arrivo. Classica tappa appenninica con tante salite nel quale, se gli uomini di classifica decidessero di non darsi battaglia, potrebbe arrivare la fuga. Senz'altro saranno tantissimi gli attacchi e credo che arrivi un gruppo con non più di una ventina di unità tra cui vedo tutti i migliori. Tra i favoriti Riccò e sarei felice se ci facesse una sorpresa Paolino Bettini. [/quote] Sono d'accordo.Non so però se Bettini cercherà di fare la corsa oppure aiuterà Visconti come ha fatto nella tappa di Pescocostanzo a conservare la maglia rosa. [/quote] Per questo avevo detto che spero che Bettini ci possa fare uan sorpresa. Dal mio punto di vista il vantaggio che ha Visconti sul secondo (3'30" su Russ) e sul terzo (quasi 6' su Bosisio) potrebbero consentirgli di mantenere la maglia anche senza l'aiuto del campione del mondo e di lasciarlo cosi libero di fare la corsa. [/quote] Speriamo!Con Bettini il divertimento è assicurato!;)


maverik - 20/05/2008 alle 19:52

alla fine x domani dico 3 nomi:bettini,sella e iglinsky :Old:


Giangi - 20/05/2008 alle 19:52

purtroppo domani causa università nn potrò seguire la tapa,giovedì andrà in replica su rai sport più?


Gomez1982 - 20/05/2008 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da Tallo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gomez1982 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tallo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gomez1982 [/i] Ho visto prima la ricognizione di Cassani. Tappa tosta con il Carpegna (dove il Panta ha preparato le sue imprese) più o meno ad un centinaio di km dall'arrivo. Classica tappa appenninica con tante salite nel quale, se gli uomini di classifica decidessero di non darsi battaglia, potrebbe arrivare la fuga. Senz'altro saranno tantissimi gli attacchi e credo che arrivi un gruppo con non più di una ventina di unità tra cui vedo tutti i migliori. Tra i favoriti Riccò e sarei felice se ci facesse una sorpresa Paolino Bettini. [/quote] Sono d'accordo.Non so però se Bettini cercherà di fare la corsa oppure aiuterà Visconti come ha fatto nella tappa di Pescocostanzo a conservare la maglia rosa. [/quote] Per questo avevo detto che spero che Bettini ci possa fare uan sorpresa. Dal mio punto di vista il vantaggio che ha Visconti sul secondo (3'30" su Russ) e sul terzo (quasi 6' su Bosisio) potrebbero consentirgli di mantenere la maglia anche senza l'aiuto del campione del mondo e di lasciarlo cosi libero di fare la corsa. [/quote] Speriamo!Con Bettini il divertimento è assicurato!;) [/quote] Tra l'altro oggi a cronometro si è risparmiato. Visto che le tappe di giovedi e venerdi sono per velocisti e sabato iniziano le montagne credo proprio che lo abbia fatto in funzione di domani.


AuroDavide - 20/05/2008 alle 20:04

Domani si arriverà nella città natale di Marco Pantani a dieci anni dall' impresa Giro-Tour. [img]http://img116.imageshack.us/img116/3204/piratahc7.jpg [/img]


paolo0906 - 20/05/2008 alle 20:41

ciao a tutti.... ho visto che in tanti vi chiedete come sarà il Carpegna..... vi assicuro che è bellissimo, una salita di 6km dove nei primi 2 si raggiunge una pendenza del 18% e nei successivi km la pendenza media è del 13%. A metà della salita si incontra il monumento dedicato al Pirata e come ha scritto qualche tifoso sul muro dei tornanti "si sente solo il suo respiro". Questa è la salita più amata da Pantani, dove, come lui ha dichiarato, ha reparato tutte le sue vittorie. Questa la salita dove negli anni '70 si davano battaglia Eddie Merckx e José Manuel Fuente io sono salito sul Capregna anche x la GF SAN MARINO MARCO PANTANI l'anno scorso. Ho fatto la cronoscalta al Cippo di Carpegna e mi è stato dato l'attestato con miei tempi e quelli che faceva il Pirata........no comment.... tra l'altro queste info che vi ho girato sul carpegna io le ho prese dal sito www.granfondopantani.com Io mi sono iscritto con alcuni amici anche all'edizione del 1 giugno così vediamo se i miei tempi mgiliorano.........e poi le strade sono splendide anche io salgo in Carpegna con la bici visto che domani ci sarà tantissima gente.......... sarà una tappa bellisssima..... ciao a tutti[u] :OO:


superandyweb - 20/05/2008 alle 20:55

Speriamo che domani il tempo tenga, perchè andrò sullo stappo durissimo di Sorrivoli dove passeranno solo il gruppo die migliori :) tra cui vedo come favorito Rebellin oltre ovviamente a Riccò e Di Luca. C'è però da dire che se lasciano andare via una fuga, in questo percorso faranno fatica riprenderli se gli lasciano molto terreno. Se il tempo farà bello sarà sicuramente una bellissma tappa. Chi sarà a vederla sulle strade?


MDL - 20/05/2008 alle 20:56

io mi aspetto un bel trappolone della lpr con savoldelli in picchiata giu dal carpegna


paolo0906 - 20/05/2008 alle 21:03

Sono d'accordo..... Il Cippo è una salta durissima dove gli scalatori faranno la differenza ma la discesa è altrettanto dura e tecnica........ Io ci sarò con la bici...sperando nel tempo!!!!! :Oo:


maverik - 20/05/2008 alle 21:09

io se nn diluvia sarò all'arrivo...sapete se x caso è posto in piazza libertà?oppure se è altrove mi farebbe piacere saperlo :boh:


gru-nt - 20/05/2008 alle 21:28

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] io mi aspetto un bel trappolone della lpr con savoldelli in picchiata giu dal carpegna [/quote] Non e' mica un idea cosi' peregrina..peccato che ci sian ancora 100 km, dopo...


gango - 20/05/2008 alle 21:32

domani aspettò sella nella mia città, secondo me proverà uno scatto a sorrivoli non in carpegna ma non si sa mai, emanuele non mi deludere:cincin:


Lore_88 - 20/05/2008 alle 21:41

Credo che la tappa di domani possa ricalcare quella di Saltara di due anni fà. Salita molto dura a metà percorso ma troppo lontana dal traguardo per far succedere qualcosa fra i big. L'unica differenza potrebbe esser data dal fatto che in questo caso non c'è ancora un leader che ha preso in mano la situazione. Se domani va in fuga Bettini, chi tira dietro? In teoria toccherebbe all'Astana (Contador è maglia rosa virtuale) e alla Saunier perchè Riccò si è dimostrato finora il più forte. La LPR probabilmente continuerà a mandare gente in fuga...


superandyweb - 20/05/2008 alle 21:47

[quote][i]Originariamente inviato da maverik [/i] io se nn diluvia sarò all'arrivo...sapete se x caso è posto in piazza libertà?oppure se è altrove mi farebbe piacere saperlo :boh: [/quote] Si arriverà in Piazza della Libertà e penso che ci passeranno 2 volte sotto il traguardo


plata - 20/05/2008 alle 21:49

Domani vedo molto bene bettini... il carpegna è duro ma forse troppo lontano dall'arrivo. Se qualche squadra (mi viene in mente la saunier) farà il diavolo a 4 su per quelle rampe, il discorso sarà ben diverso. Allora in quel caso la tappa farà male a qualcuno...


MDL - 20/05/2008 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] io mi aspetto un bel trappolone della lpr con savoldelli in picchiata giu dal carpegna [/quote] Non e' mica un idea cosi' peregrina..peccato che ci sian ancora 100 km, dopo... [/quote] vero ma i 90 km non sono pianeggianti ...e savoldelli non è nuovo ad azioni di questo tipo (vedi la tappa di cantù dello scorso anno)


Abajia - 20/05/2008 alle 22:05

Se non arriva la fuga, punto per il tris di Riccò (con Contador che tenta la volata). :cool:


plata - 20/05/2008 alle 22:07

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] io mi aspetto un bel trappolone della lpr con savoldelli in picchiata giu dal carpegna [/quote] Tappa di bergamo intendevi forse.. Non e' mica un idea cosi' peregrina..peccato che ci sian ancora 100 km, dopo... [/quote] vero ma i 90 km non sono pianeggianti ...e savoldelli non è nuovo ad azioni di questo tipo (vedi la tappa di cantù dello scorso anno) [/quote]


MDL - 20/05/2008 alle 22:12

partiva da cantù


Guglielmo Tell - 20/05/2008 alle 22:18

domani conteranno i gregari e in particolare Colom,Gusev e Mizurov per l'Astana,Szmyd e Spilak per la Lampre,Noe' e Miholjevic per la Liquigas,Camano per la Saunier Duval,Pietropolli e Golcer per la LPR,Ardila per la Rabobank,Nardello e Serpa per la Diquigiovanni.ho citato ovviamente solo nomi piu' o meno fuori classifica che possono andare in fuga e aiutare nel finale i capitani a guadagnare terreno sugli avversari o a recuperare quello eventualmente perduto sulle salite


lolloso - 20/05/2008 alle 22:19

per me arriva la fuga


mattewhawk23 - 20/05/2008 alle 22:20

parliamoci chiaro vi son altre 2 tappe per tendere un imboscata.contador a Pampeago da una mazzata.bisogna sorprenderlo sopratutto in discesa.memento audere semper


greennic80 - 20/05/2008 alle 22:25

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] io mi aspetto un bel trappolone della lpr con savoldelli in picchiata giu dal carpegna [/quote] Non e' mica un idea cosi' peregrina..peccato che ci sian ancora 100 km, dopo... [/quote] vero ma i 90 km non sono pianeggianti ...e savoldelli non è nuovo ad azioni di questo tipo (vedi la tappa di cantù dello scorso anno) [/quote] Però l'anno scorso prima di quella tappa avevano già fatto un po' di montagna e Savoldelli era pienamente nel ruolo del gregario. Credo che per lui sia più ragionevole risparmiarsi per le tappe dure, e ce ne saranno. Senza contare l'ultima crono che potrebbe essere eventualmente determinante.


rizz23 - 20/05/2008 alle 22:25

[quote][i]Originariamente inviato da paolo0906 [/i] VISTO CHE DOMANI IL GIRO NELLA SUA TAPPA URBANIA CESENA PASSERA' PER IL CIPPO DI MONTE CARPEGNA ECCO ALCUNE INFOMAZIONI SU QUESTA SALITA SPETTACOLARE........ IL TESTO E' RIPRESO DAL SITO www.granfondopantani.com che nel suo percorso prevede la cronoscalta al Cippo di Carpegna.......... A CHI PARTECIPA ALLA GF VIENE DATO L'ATESTO CON I PRORPI TEMPI E QUELLI DEL PIRATA QU QUESTA SALITA....... "Una delle salite più celebrate d’Italia Chi lo conosce lo definisce un tracciato per “salitomani”, gli amanti cioè della scalata in bicicletta. Il Cippo del Monte Carpegna, situato all'interno del Parco Naturale Regionale del Sasso Simone e Simoncello, è una delle salite più celebrate d’Italia, tanto cara a Marco Pantani che qui si allenava per prepararsi a quelle imprese in montagna che lo hanno reso celebre nel mondo. A chi gli chiese di fare una graduatoria delle salite più belle d’Italia, il Pirata non ebbe dubbi e rispose: 'Su tutte c'è il Mortirolo, come impegno non ha eguali; poi lo Stelvio, per il paesaggio e la durezza, le Tre Cime di Lavaredo e una salita vicino a casa mia, il Monte Cippo di Carpegna. Chiedete a Merckx, ha un versante durissimo come il Mortirolo...'. Sì, perché qui si verificarono gli scontri rimasti negli annali del ciclismo, fra Eddie Merckx e José Manuel Fuente, nei due passaggi del Giro d’Italia, nel 1973 e nel 1974. Subito dopo il distributore carpega inizia secca, al 18% l'ascesa al Cippo. Sono 6 chilometri davvero impegnativi ma si trovano anche brevi tratti per riprendere fiato. In appena 6km si passa da 750slm a 1415slm. Al Cippo termina la strada pubblica; solo a piedi o in bici si può continuare verso l'alto: la via diventa privata e c'è una sbarra sulla strada, che per la Gran Fondo San Marino “Marco Pantani” verrà appositamente aperta. Il tratto finale di salita, è impegnativo ma non impossibile, la via è asfaltata e stretta, la vegetazione è fitta e solo verso il culmine, a 1.430 metri slm, si apre nuovamente la vista sul Sasso Simone e Simoncello. Dalla cima del monte si gode una spettacolare veduta della Repubblica di San Marino fino al Mare. Il panorama offre inoltre un suggestivo scorcio dell'Appennino tosco-romagnolo con il Monte Fumaiolo e il Monte Aquilone, e della vallata del Marecchia. Nelle giornate più limpide si distinguono chiaramente anche i profili delle coste adriatiche. Da Coppi in poi – dichiarò Marco Pantani - è una salita che ha fatto la storia del ciclismo e ogni tanto anche il Giro c’è passato. In quel tratto utilizzo il 39 x 19/21”. " [/quote]


magliarossa - 20/05/2008 alle 22:25

anche secondo me arriva la fuga, magari con dentro Bettini e Sella, temo che il Carpegna sia troppo lontano dal traguardo perché qualche big tenti di andarsene lì... però, se Di Luca e Riccò vogliono mettere alla prova Contador, io farei tentare un Savoldelli e/o un Piepoli. ma non so se vorranno "giocarseli" già adesso...


MDL - 20/05/2008 alle 22:28

[quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] io mi aspetto un bel trappolone della lpr con savoldelli in picchiata giu dal carpegna [/quote] Non e' mica un idea cosi' peregrina..peccato che ci sian ancora 100 km, dopo... [/quote] vero ma i 90 km non sono pianeggianti ...e savoldelli non è nuovo ad azioni di questo tipo (vedi la tappa di cantù dello scorso anno) [/quote] Però l'anno scorso prima di quella tappa avevano già fatto un po' di montagna e Savoldelli era pienamente nel ruolo del gregario. Credo che per lui sia più ragionevole risparmiarsi per le tappe dure, e ce ne saranno. Senza contare l'ultima crono che potrebbe essere eventualmente determinante. [/quote] se savoldelli domani attacca in discesa lo farà anche per di luca ...ma intendiamoci...lui non è certo un gregario e se attacca lo fa per accumulare secondi di vantaggio in vista dei tapponi dolomitici


mattewhawk23 - 20/05/2008 alle 22:28

attenzione c'è anche il perticara se vi sarà differenza sarà li dopo uno sforzo forte come il monte carpegna qualcuno arriverà al gancio e non recupera.In più nessuno si aspetta il vento contraio che sempre spir in senso opposto.Non conosco le stardine che portano al traguardo ma spero che sia strette e piene di curve


mattewhawk23 - 20/05/2008 alle 22:31

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] io mi aspetto un bel trappolone della lpr con savoldelli in picchiata giu dal carpegna [/quote] Non e' mica un idea cosi' peregrina..peccato che ci sian ancora 100 km, dopo... [/quote] vero ma i 90 km non sono pianeggianti ...e savoldelli non è nuovo ad azioni di questo tipo (vedi la tappa di cantù dello scorso anno) [/quote] Però l'anno scorso prima di quella tappa avevano già fatto un po' di montagna e Savoldelli era pienamente nel ruolo del gregario. Credo che per lui sia più ragionevole risparmiarsi per le tappe dure, e ce ne saranno. Senza contare l'ultima crono che potrebbe essere eventualmente determinante. [/quote] se savoldelli domani attacca in discesa lo farà anche per di luca ...ma intendiamoci...lui non è certo un gregario e se attacca lo fa per accumulare secondi di vantaggio in vista dei tapponi dolomitici [/quote] da domani savoldelli è capitano.


Tour de Berghem - 20/05/2008 alle 22:40

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] io mi aspetto un bel trappolone della lpr con savoldelli in picchiata giu dal carpegna [/quote] Non e' mica un idea cosi' peregrina..peccato che ci sian ancora 100 km, dopo... [/quote] Beh + o - come l'anno scorso dal passo San Marco a Bergamo, dove Paolino com Mazzoleni, Simoni, Garzelli e altri attaccorono in discesa e presero 1 minuto a Di Luca e company.


annasci - 20/05/2008 alle 22:50

[quote][i]Originariamente inviato da mattewhawk23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] io mi aspetto un bel trappolone della lpr con savoldelli in picchiata giu dal carpegna [/quote] Non e' mica un idea cosi' peregrina..peccato che ci sian ancora 100 km, dopo... [/quote] vero ma i 90 km non sono pianeggianti ...e savoldelli non è nuovo ad azioni di questo tipo (vedi la tappa di cantù dello scorso anno) [/quote] Però l'anno scorso prima di quella tappa avevano già fatto un po' di montagna e Savoldelli era pienamente nel ruolo del gregario. Credo che per lui sia più ragionevole risparmiarsi per le tappe dure, e ce ne saranno. Senza contare l'ultima crono che potrebbe essere eventualmente determinante. [/quote] se savoldelli domani attacca in discesa lo farà anche per di luca ...ma intendiamoci...lui non è certo un gregario e se attacca lo fa per accumulare secondi di vantaggio in vista dei tapponi dolomitici [/quote] da domani savoldelli è capitano. [/quote] Domani l'asfalto del Carpegna sarà bagnato, pertanto mi auguro che Savoldelli non tiri la discesa e continui il Giro bene come ha fatto fin'ora, con la speranza che non facciano più fare il gregario! La Lpr é ancora intera, ci sono 6 gregari a disposizione ed anche bravi.:grr:


maverik - 20/05/2008 alle 22:51

la situazione era diversa....c'era già stata della montagna e di luca nn aveva mostrato segni di cedimento in salita x cui andava inventato qlksa di diverso...domani si potrebbero vedere rebellin e bettini a cercar gloria cn un sella o un baliani a giocarsela da "outsider":insomma è fuga!!! :cincin:


febbra - 21/05/2008 alle 01:27

Sarà, ma secondo me oggi la tappa sarà asciutta, soleggiata e agonisticamente tranquilla:i big lasceranno andare la fuga fino all'arrivo e nel gruppo regnerà la calma. :zzz:


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 06:27

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] anche secondo me arriva la fuga, magari con dentro Bettini e Sella, temo che il Carpegna sia troppo lontano dal traguardo perché qualche big tenti di andarsene lì... però, se Di Luca e Riccò vogliono mettere alla prova Contador, io farei tentare un Savoldelli e/o un Piepoli. ma non so se vorranno "giocarseli" già adesso... [/quote] Se Di Luca vuol vincere questo Giro non può mandare Savoldelli a saggiare la condizione degi altri. Il Falco ha dichiarato qualche giorno fa al processo alla tappa di non essere al Giro per fare il gregario all'abruzzese e se dovesse andargli bene un attacco oggi la strada lo decreterebbe capitano della LPR e non credo che a Di Luca questo stia bene.


Guglielmo Tell - 21/05/2008 alle 06:59

qualcosa succedera',sarebbe stato meglio se il traguardo fosse stato al primo passaggio di Cesena ma qualcuno dei big attacchera' anche perche' dopo ci sono due tappe piatte per recuperare


nino58 - 21/05/2008 alle 08:19

La prova, in assoluta tranquillità, di Rebellin ieri mi fa pensare che oggi ci provi seriamente.


miky70 - 21/05/2008 alle 08:41

Gianetti ieri sera a cena mi ha detto che oggi la Saunier Duval proverà a fare la corsa, ma sostiene che sarà difficile vista la forma di alcuni avversari. Al momento quello che temono di più e Contador!


Davis84 - 21/05/2008 alle 09:10

Ciao ragazzi volevo un consiglio, premetto che sono "esperto" di ciclismo ma a livello di "live" non ho visto molte corse tranne 1 del giro di 3anni fa passata da casa mia prov. ferrara tra l'altro la tappa di domani (giovedì) passa vicino vicino a casa mia, però la tappa di oggi con arrivo a Cesena mi ispirava e avevo pensato ad andare a vedere la salita di Carpegna con mio padre, ma da ignorante non so ne se è possibile andare su con la macchina, ne fino a che punto e fino a che ora!se qualcuno mi sa aiutare grazie mille. Comunque per la tappa di oggi vedo bene un Bettini un Possoni e un Voight anche se potrebbe tentare tra qualche tappa. Per la classifica una risposta di Di luca che deve recuperare come Riccò (non vorrei che Riccardo però si stanchi molto ora ed essere cotto nel finale di Giro)


Serpa - 21/05/2008 alle 09:11

Per oggi classica fuga per far riposare i big. Una decina di professionisti del settore saranno lasciati in libertà provvisoria e arriveranno a cesena a giocarsi lo sprint. La tappa appare tutto un saliscendi che non dà respiro. Qualche nome oltre a Bettini e Sella e quelli già detti: Possoni, Bertolini, Laverde, Rebellin. Voigt e Iglinski credo che sul Carpegna potrebbero avere difficoltà a reggere.


tremendo riccò - 21/05/2008 alle 09:24

Credo che la tappa sia troppo dura per Bettini. Io ho puntato 3 euro su Sella (a 75), 3 su Rebellin (a 9) e 4 su Ricco' (a 9) sperando in un arrivo dei big


tremendo riccò - 21/05/2008 alle 09:25

Credo che la tappa sia troppo dura per Bettini. Io ho puntato 3 euro su Sella (a 75), 3 su Rebellin (a 9) e 4 su Ricco' (a 9) sperando in un arrivo dei big


lumacher - 21/05/2008 alle 09:52

Alla fine sono rimasto a Bologna, il tempo è troppo inaffidabile per avventurarsi in bici a quota 1400. In questo momento a Bologna diluvia, ma dal satellite e dal radar la zona del carpegna sembrerebbe "asciutta"... sperem. Personalmente credo che andrà via una fuga; dopo il riposo e il semiriposo del cronometro, ci sono uomini cosiddetti di seconda fascia in grado di scatenarsi e credo che nessuna squadra si prenda la briga di tener cucita la corsa. Poi, se ci sarà qualche big in difficoltà sulle rampe arcigne del Carpegna, potrebbe nascere una "corsa nella corsa".


Salvatore77 - 21/05/2008 alle 10:18

Al Tour 1996 (Rijs) ci fù una tappa tipo quella di Cesena con una salita a 80km. dall'arrivo. Scollinò in cima un gruppetto di 8 persone di classifica (Rijs, Ullric, Virenque, Dufaux, Leblanc, Escartin, Luttenberger ecc.) avevano in cima non più di 100 metri di vantaggio sul gruppo, all'arrivo diedero ben 8 minuti a Rominger, Indurain e Olano. Quegli otto furono i primi otto della generale a Parigi. Bisogna provarci. La LPR può mandare qualcuno come Spezialetti da subito in fuga e Di Luca sulla salita, scortato da Savoldelli che può aiutarlo in discesa. Facile a dirsi, ma perchè non provarci?


Guglielmo Tell - 21/05/2008 alle 11:16

beh con tutto il rispetto per il Carpegna in quella tappa si affrontavano quattro-cinque grandi salite di 15-20 km in successione


meriadoc - 21/05/2008 alle 11:19

il Carpegna si trova a quasi 100 km dall'arrivo, non credo che ci sara selezione tra gli uomini di testa. Soprattutto con Fedai, Plan de Corones, Mortirolo, Gavia, Manghen, Pampeago, Presolana ancora da affrontare


roberto79 - 21/05/2008 alle 11:31

sono partiti. :pss:


AuroDavide - 21/05/2008 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Al Tour 1996 (Rijs) ci fù una tappa tipo quella di Cesena con una salita a 80km. dall'arrivo. Scollinò in cima un gruppetto di 8 persone di classifica (Rijs, Ullric, Virenque, Dufaux, Leblanc, Escartin, Luttenberger ecc.) avevano in cima non più di 100 metri di vantaggio sul gruppo, all'arrivo diedero ben 8 minuti a Rominger, Indurain e Olano. Quegli otto furono i primi otto della generale a Parigi. Bisogna provarci. La LPR può mandare qualcuno come Spezialetti da subito in fuga e Di Luca sulla salita, scortato da Savoldelli che può aiutarlo in discesa. Facile a dirsi, ma perchè non provarci? [/quote] Forse la tappa di Pamplona ?


Guglielmo Tell - 21/05/2008 alle 11:44

esattamente,la tappa di Pamplona,quanto a oggi credo che alcuni dei big si muoveranno pero' non gia' sul Carpegna ma piu' avanti


AuroDavide - 21/05/2008 alle 11:48

Il prossimo anno ci sarà l' arrivo a Cesenatico per il Giro del Centenario, visto che ci saranno arrivi a Novi Ligure (città di Coppi), a Bologna, a Firenze, a Chieti, a Roma, a Napoli, a Genova e a Torino (città del primo Giro 1909)


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 11:50

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] sono partiti. :pss: [/quote] :yes: alle 12.08


zon - 21/05/2008 alle 11:53

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] La prova, in assoluta tranquillità, di Rebellin ieri mi fa pensare che oggi ci provi seriamente. [/quote] In effetti tutto lascia intendere che...


roberto79 - 21/05/2008 alle 11:54

per la cronaca RADIOCORSA della Gazzetta scrive che MOLETTA NON è PARTITO! ANDATURA SOSTENUTA SIN DAI PRIMISSIMI KILOMETRI.... :OO:


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 11:54

Io oggi dico Nocentini.


stress - 21/05/2008 alle 11:59

[b]Io invece continuo a criticare la scelta del circuito finale. E' facile prevedere che ci saranno ciclisti che oggi avranno anche 15 minuti di distacco. Che fanno li fermano e neutralizzano il tempo? Li lasciano entrare nel circuito col rischio di intralciare i primi?[/b] Per il vincitore io dico Possoni.


Serpa - 21/05/2008 alle 12:03

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] per la cronaca RADIOCORSA della Gazzetta scrive che MOLETTA NON è PARTITO! ANDATURA SOSTENUTA SIN DAI PRIMISSIMI KILOMETRI.... :OO: [/quote] E' ufficialmente aperto il concorso "Sostituisci Moletta nel suo diario" Ogni scritto verrà accuratamente vagliato da una commissione esperta. Non saranno accettati: - Chi scrive oltre le 8000 battute e 2500 cazzate - Chi non inserirà nelle frasi le parole "miss" e "bone" - Chi scrive "ciao" con più di 4 lettere - Chi non ha mai preso sostanze stupefacenti inserite nella lista della wadaviaelciap - Chi ha le basette oltre la norma - Chi bara al fantaciclismo Al termine della tappa di oggi verrà comunicato il vincitore e da domani potrà scrivere il suo diario. La Direzione ringrazia i partecipanti e ricorda che il tutto può essere spedito a concorsosostituiscimolettanelsuodiario@molettanelsuodiario.it al prezzo di 150€ + spede di spedizione.


Laura Idril - 21/05/2008 alle 12:12

Noooooooooo perchè?!?! Moletta mi faceva così ridere la mattina!


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 12:15

Ma dov'è che c'è scritto del suo ritiro, io nn trovo nulla! :boh:


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 12:19

Al Km 29 attacco di Rodriguez, ora con 10 secondi sul gruppo. fonte: gazzetta.it


Giangi - 21/05/2008 alle 12:19

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Ma dov'è che c'è scritto del suo ritiro, io nn trovo nulla! :boh: [/quote] purtroppo è ufficiale: Partenza ufficiale h. 12.08. Corridori partenti: 173, non partiti:BELLOTTI (31),MOLETTA (96),STEURS


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 12:22

Ok, grazie. Che peccato oggi poteva esere d'aiuto a Rebellin!


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 12:24

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Voigt e Iglinski credo che sul Carpegna potrebbero avere difficoltà a reggere. [/quote] Beh Voigt è arrivato secondo in un tappone dolomitico nel 2006...al Passo San Pelllegrino se non ricordo male, e probabilmente avrebbe vinto ma lascio' la vittoria a Garate


Admin - 21/05/2008 alle 12:26

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Al Tour 1996 (Rijs) ci fù una tappa tipo quella di Cesena con una salita a 80km. dall'arrivo. Scollinò in cima un gruppetto di 8 persone di classifica (Rijs, Ullric, Virenque, Dufaux, Leblanc, Escartin, Luttenberger ecc.) avevano in cima non più di 100 metri di vantaggio sul gruppo, all'arrivo diedero ben 8 minuti a Rominger, Indurain e Olano. Quegli otto furono i primi otto della generale a Parigi. Bisogna provarci. La LPR può mandare qualcuno come Spezialetti da subito in fuga e Di Luca sulla salita, scortato da Savoldelli che può aiutarlo in discesa. Facile a dirsi, ma perchè non provarci? [/quote] Forse la tappa di Pamplona ? [/quote] Che malinconia quel giorno: la fine di un'epoca, proprio nella frazione dedicata a Miguelon... Tornando a noi, considero un fattore: ci sono tanti, tantissimi big in gara, e per una questione meramente matematica almeno uno di loro attaccherà sulla Carpegna. E da lì, verrà giù il diluvio, tra tutti gli uomini di classifica (le pendenze sono dure). E dopo non si recupera più. Oggi ci sarà chi saluterà i sogni di gloria.


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 12:29

33 Km percorsi: contrattacco di D. MILLAR (184) che si riporta su J. RODRIGUEZ (47) fonte www.giroditalia.it Come molto hanno detto, ieri Millar ha perso 8 minuti perchè si riposava per oggi...


Danyy - 21/05/2008 alle 12:33

Stanno andando fortissimo....


Tranchée d’Arenberg - 21/05/2008 alle 12:37

Non so se avete visto SI GIRA. Ebbene, quell'incompetente di Bartoletti commentando la classifica ha detto che comunque bisogna fare molta attenzione a Visconti, perchè è giovane e perchè potrebbe fare bene nella crono finale. Ha detto che Visconti potrebbe dare molto fastidio per la classifica. Ma i capoccia di RaiSport si rendono conto delle vaccate che l'uomo col baffo somministra quotidianamente, a più riprese, agli abbonati???:OIO


Danyy - 21/05/2008 alle 12:40

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Non so se avete visto SI GIRA. Ebbene, quell'incompetente di Bartoletti commentando la classifica ha detto che comunque bisogna fare molta attenzione a Visconti, perchè è giovane e perchè potrebbe fare bene nella crono finale. Ha detto che Visconti potrebbe dare molto fastidio per la classifica. Ma i capoccia di RaiSport si rendono conto delle vaccate che l'uomo col baffo somministra quotidianamente, a più riprese, agli abbonati???:OIO [/quote] Hai ragione roba da matti... Non lo sopporto.


Giangi - 21/05/2008 alle 12:42

cmq sembra essere partita la fuga,e nn ci sono grossi nomi davanti: MANGEL (14), LASTRAS (44), PEREZ LEZAUN (78), VEIKKANEN (89), BERTOLINI (162)


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 12:42

Lastras è stato di parola!


Salvatore77 - 21/05/2008 alle 12:44

Arrivo a Pamplona 17a tappa del Tour 1996. Per pochi metri Bartoli non riuscì ad entrare in quella fuga. Non c'erano le salite da 15-20 km, c'erano delle salite abbasanza impegnative ma era una tappa relativamente interlocutaria, perchè negli ultimi 80 km. non c'erano più salite, tant'è che dietro a otto minuti arrivò un gruppo molto nutrito. Si può cercare di fare azioni con la testa più che con la forza, soprattutto se non si ha niente da perdere. [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] beh con tutto il rispetto per il Carpegna in quella tappa si affrontavano quattro-cinque grandi salite di 15-20 km in successione [/quote]


zon - 21/05/2008 alle 12:50

Km 42, parte la fuga. Km 48, 2:40 di vantaggio... Cos'è successo, foratura collettiva? O questa fuga va bene a tutti?


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 12:52

Spero che qualcun altro ci provi prima del Carpegna.


Serpa - 21/05/2008 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Voigt e Iglinski credo che sul Carpegna potrebbero avere difficoltà a reggere. [/quote] Beh Voigt è arrivato secondo in un tappone dolomitico nel 2006...al Passo San Pelllegrino se non ricordo male, e probabilmente avrebbe vinto ma lascio' la vittoria a Garate [/quote] Io più che uno scalatore lo considero un passistone che va bene per corse con percorsi vallonati, se non ci fosse stato il Carpegna l'avrei cosiderato maggiormente. Verrò smentito comunque a breve, me lo sento...


Guglielmo Tell - 21/05/2008 alle 12:58

nella tappa di Pamplona c'erano il Soulor,l'Aubisque,il Marie-Blanque ma soprattutto il Soudet e il Larrau entrambi durissimi,se non sbaglio la selezione decisiva fu sul Soudet e il gruppetto di Riis aveva circa 4 minuti in cima al Larrau,dietro tirava solo la Mapei di Olano e Rominger,arrivarono a 2 minuti ma poi i loro compagni Echave e Lanfranchi si staccarono e il distacco continuo' a salire.quanto a Iglinsky e Voigt il kazako e' stato male nelle prime tappe e sembra ancora lontano dal top come pure il tedesco che ieri ha fatto la crono a tutta ma e' stato solo 40°.nella fuga comunque c'e' anche Bertolini che non ha dimostrato finora una grande condizione ma che va fortissimo in discesa e potrebbe dare una mano a Simoni li'

 

[Modificato il 21/05/2008 alle 13:01 by Guglielmo Tell]


18% - 21/05/2008 alle 13:01

Non sottovaluterei la presenza di Bertolini in avanscoperta..proprio ieri Gibo ne auspicava l'utilità strategica nel prosieguo di giro.. Non vorrei che il Gibo con Piepoli, Riccò possano attaccare sul Carpegna, anche in discesa...


Qfwfq - 21/05/2008 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Non so se avete visto SI GIRA. Ebbene, quell'incompetente di Bartoletti commentando la classifica ha detto che comunque bisogna fare molta attenzione a Visconti, perchè è giovane e perchè potrebbe fare bene nella crono finale. Ha detto che Visconti potrebbe dare molto fastidio per la classifica. Ma i capoccia di RaiSport si rendono conto delle vaccate che l'uomo col baffo somministra quotidianamente, a più riprese, agli abbonati???:OIO [/quote] No, si è superato! Al confronto quella di Riccò favorito per la crono di ieri è ragionevole. :OIO


Serpa - 21/05/2008 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] cmq sembra essere partita la fuga,e nn ci sono grossi nomi davanti: MANGEL (14), LASTRAS (44), PEREZ LEZAUN (78), VEIKKANEN (89), BERTOLINI (162) [/quote] Solo per segnalare che non è PEREZ LEZAUN in fuga ma DALL'ANTONIA


AuroDavide - 21/05/2008 alle 13:06

La media è elevatissima, arrivo alle ore 16.30, forse.


Salvatore77 - 21/05/2008 alle 13:08

Riusciremo a vedere il carpegna in diretta? [quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] La media è elevatissima, arrivo alle ore 16.30, forse. [/quote]


Giangi - 21/05/2008 alle 13:09

nn ci si può fidare neppure di radiocorsa:D


lemond - 21/05/2008 alle 13:10

[quote][i]Originariamente inviato da Qfwfq [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Non so se avete visto SI GIRA. Ebbene, quell'incompetente di Bartoletti commentando la classifica ha detto che comunque bisogna fare molta attenzione a Visconti, perchè è giovane e perchè potrebbe fare bene nella crono finale. Ha detto che Visconti potrebbe dare molto fastidio per la classifica. Ma i capoccia di RaiSport si rendono conto delle vaccate che l'uomo col baffo somministra quotidianamente, a più riprese, agli abbonati???:OIO [/quote] No, si è superato! Al confronto quella di Riccò favorito per la crono di ieri è ragionevole. :OIO [/quote] Via, non si può prendere tutto sul serio, è ovvio che Bartoletti ha fatto tanto per dire, visto che si parla sempre dei giovani, intendendo per tali gli italiani e qualcuno al processo ha anche chiesto se il Giro poteva essere vinto da un giovane:D:D:D.


AuroDavide - 21/05/2008 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] nella tappa di Pamplona c'erano il Soulor,l'Aubisque,il Marie-Blanque ma soprattutto il Soudet e il Larrau entrambi durissimi,se non sbaglio la selezione decisiva fu sul Soudet e il gruppetto di Riis aveva circa 4 minuti in cima al Larrau,dietro tirava solo la Mapei di Olano e Rominger,arrivarono a 2 minuti ma poi i loro compagni Echave e Lanfranchi si staccarono e il distacco continuo' a salire.quanto a Iglinsky e Voigt il kazako e' stato male nelle prime tappe e sembra ancora lontano dal top come pure il tedesco che ieri ha fatto la crono a tutta ma e' stato solo 40°.nella fuga comunque c'e' anche Bertolini che non ha dimostrato finora una grande condizione ma che va fortissimo in discesa e potrebbe dare una mano a Simoni li' [/quote] In quel Tour 1996 Miguel Indurain non era lui, la grave crisi di Les Arcs e a Pamplona prese una scoppola (ben 8 minuti!!!), i momenti di quel tour erano la tappa di Sestriere (ma era accorciata per neve), e la crono di Correzè. Poi vinse la crono delle Olimpiadi di Atlanta e poi alla Vuelta chiuse la carriera.


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 13:13

[quote][i]Originariamente inviato da Qfwfq [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Non so se avete visto SI GIRA. Ebbene, quell'incompetente di Bartoletti commentando la classifica ha detto che comunque bisogna fare molta attenzione a Visconti, perchè è giovane e perchè potrebbe fare bene nella crono finale. Ha detto che Visconti potrebbe dare molto fastidio per la classifica. Ma i capoccia di RaiSport si rendono conto delle vaccate che l'uomo col baffo somministra quotidianamente, a più riprese, agli abbonati???:OIO [/quote] No, si è superato! Al confronto quella di Riccò favorito per la crono di ieri è ragionevole. :OIO [/quote] Certo che l'ho ascoltato ma ormai non mi meraviglio più! Ha concluso dicendo "del resto i Visconti sono stati i Signori di Milano" Basta:OIO:OIO:OIO


gango - 21/05/2008 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] La media è elevatissima, arrivo alle ore 16.30, forse. [/quote] minchia, allora tra poco vado:sasso:


Viscera - 21/05/2008 alle 13:19

Nella fuga c'è Veikannen che è messo discretamente in classifica, 12 minuti da Visconti.


AuroDavide - 21/05/2008 alle 13:20

Marino Bartoletti di qualità [img]http://www.perogatt.com/peroblog/GuerinSportivo/marino-bartoletti.jpg [/img]


Brajkovic87 - 21/05/2008 alle 13:21

Bartoletti insisteva anche oggi con la faccia furba...poi ieri ha detto a Gianetti ''nella vostra squadra ci potrebbe essere il potenziale vincitore della crono'' (riferendosi a Riccò!!!!!)...Gianetti ha risposto che Belohvosciks non era molto in forma...non ha capito di avere davanti un incompetente tale da pronosticare Riccò,non penso immagini che ci siano certigiornalisti a commentare il giro..


lemond - 21/05/2008 alle 13:27

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Marino Bartoletti di qualità [img]http://www.perogatt.com/peroblog/GuerinSportivo/marino-bartoletti.jpg [/img] [/quote] Divertente, ma che c'entra Bartoletti? Fra l'altro ieri aveva detto che il favorito per la crono, secondo lui, era Bruseghin.


AuroDavide - 21/05/2008 alle 13:30

Bartoletti conduttore di La Domenica Sportiva 1985 VERONA CAMPIONE D'ITALIA!!! Bartoletti conduttore di Pressing 1991 SAMPODORIA CAMPIONE D'ITALIA!!! Un esperto di scudetti pre-Moggi!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D


febbra - 21/05/2008 alle 13:36

Sì, va bene Bartoletti, però ogni tanto aggiornate la sitazione corsa perchè il mio pc non regge il sito della Gazzetta. :xxo


pegiduì - 21/05/2008 alle 13:38

Il Carpegna in diretta dovremmo vederlo per un pelo... Mancano ora 35-40 km, ma c'è parecchia salita ovviamente, quindi lo faranno per le 15.15 penso... EDIT PER FEBBRA: fuggitivi con 8' sul gruppo, che ha fatto ora il Gpm di S. Marino.

 

[Modificato il 21/05/2008 alle 13:43 by pegiduì]


Serpa - 21/05/2008 alle 13:39

Passaggio al GPM di san marino 1) Bertolini 2) Lastras 3) Mangel Gruppo oltre gli 8 minuti


peek - 21/05/2008 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Sì, va bene Bartoletti, però ogni tanto aggiornate la sitazione corsa perchè il mio pc non regge il sito della Gazzetta. :xxo [/quote] Al km 74 i fuggitivi hanno i soliti 8 minuti di vantaggio


AuroDavide - 21/05/2008 alle 13:40

La Rai deve comprare un altro grande commentatore al fianco di Bartoletti. [img]http://www.velo-club.net/nicolas/dewolf.jpg [/img] [b]ALFONS DE WOLF [/b]


robby - 21/05/2008 alle 13:44

AuroDavide.....mi spieghi che cazz c'entra tutto quello che stai scrivendo su bartoletti e altre cose del genere su sto 3D? Bah..non ti capisco proprio :boh:


Admin - 21/05/2008 alle 13:47

Infatti. Basta Bartoletti e amenità varie, torniamo a parlare della tappa.


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 13:47

Situazione: 125 km all'arrivo; media dopo la 2° h. di corsa: 36,400 Km/h. Bertolini (Diquigiovanni) Dall'Antonia (CSF navigare) Mengel (AG2R) Lastras (Caisse) Veikkanen (FDJ). ritardo del gruppo 8' 05'' Fonte www.giroditalia.it Chissa' come sarebbe contento il Bulbsa se vince Veikkanen, l'anno scorso, quando indossava la maglia di campione finlandese, ogni volta che lo inquadravano diceva: "ma che simpatica la maglia della finlandia!" Comunque è l'unico della FDJ che si da' da fare, 7° ad Agrigento e 9° a Peschici, dove era entrato nella fuga di giornata. [img] http://www.dewielersite.net/db2/wielersite/beeldbank/thumbs/VEIKKANEN%20Jussi.jpg[/img]


Brajkovic87 - 21/05/2008 alle 13:48

Oggi Saunier Duval e LPR dovrebbero attaccare...ma dove?


AuroDavide - 21/05/2008 alle 13:48

Mi sa che oggi la fuga è buona......


AuroDavide - 21/05/2008 alle 13:49

Scometto su un attacco di Riccò sul Monte Carpegna!!!!


peek - 21/05/2008 alle 13:53

AuroDavide com'è il tempo sulla tappa? tu che sei un esperto


Serpa - 21/05/2008 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] Situazione: 125 km all'arrivo; media dopo la 2° h. di corsa: 36,400 Km/h. Bertolini (Diquigiovanni) Dall'Antonia (CSF navigare) Mengel (AG2R) Lastras (Caisse) Veikkanen (FDJ). ritardo del gruppo 8' 05'' Fonte www.giroditalia.it Chissa' come sarebbe contento il Bulbsa se vince Veikkanen, l'anno scorso, quando indossava la maglia di campione finlandese, ogni volta che lo inquadravano diceva: "ma che simpatica la maglia della finlandia!" Comunque è l'unico della FDJ che si da' da fare, 7° ad Agrigento e 9° a Peschici, dove era entrato nella fuga di giornata. [img] http://www.dewielersite.net/db2/wielersite/beeldbank/thumbs/VEIKKANEN%20Jussi.jpg[/img] [/quote] Veikkanen tra l'altro fu protagonista di giornatacon una lunga fuga anche al Romandia nella tappa poi vinta da Iglinski, se non ricordo male.


febbra - 21/05/2008 alle 13:54

A meno di clamorosi scossoni o cambi di ritmo nel gruppo, la fuga secondo me arriva in porto.


AuroDavide - 21/05/2008 alle 13:56

125 km all' arrivo, ritardo del gruppo 8' 25"


AuroDavide - 21/05/2008 alle 13:57

Ora è di 9 minuti e 10 secondi!!!! LA FUGA VA IN PORTO!!!!!!


roberto79 - 21/05/2008 alle 13:57

[u]allora, la hanno attaccata sta salita dello spauracchio "CARPEGNA"? [/u]


AuroDavide - 21/05/2008 alle 13:58

Ancora no!!!


roberto79 - 21/05/2008 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Ora è di 9 minuti e 10 secondi!!!! LA FUGA VA IN PORTO!!!!!! [/quote] non parlare troppo presto.... ;)


Guglielmo Tell - 21/05/2008 alle 13:59

non so se arrivano,su un percorso del genere 8 minuti si fa presto a perderli e quelli davanti non sono fenomeni,forse potrebbero farcela Veikkanen e Lastras


peek - 21/05/2008 alle 14:00

Secondo me la fuga invece non va proprio da nessuna parte.


Salvatore77 - 21/05/2008 alle 14:01

Sono daccordo. [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Secondo me la fuga invece non va proprio da nessuna parte. [/quote]


AuroDavide - 21/05/2008 alle 14:02

Pronostico un grande scatto sul Carpegna di...... [img]http://www.pezcyclingnews.com/photos/races07/msr07/pre-ricco.jpg [/img] [b]RICCARDO RICCO' [/b] :IoI :IoI :IoI :IoI :IoI


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 14:05

Chiedo aggiornamenti freschissimi:ce la faccio a vedere la salita su raitre (15:10) che non ho il satellite?


AuroDavide - 21/05/2008 alle 14:06

SKY canale 227!!!! Tutti a vedere lo scatto di Riccò sul Monte Carpegna!!!!!


peek - 21/05/2008 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] Chiedo aggiornamenti freschissimi:ce la faccio a vedere la salita su raitre (15:10) che non ho il satellite? [/quote] Se hai una connessione adsl a internet puoi vedere la tappa in streaming. Tra cinque minuti dovrebbero iniziare


pegiduì - 21/05/2008 alle 14:09

Ma prima di scrivere siete in grado di leggere, oppure siete qui solo per prendere stelline?


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] Chiedo aggiornamenti freschissimi:ce la faccio a vedere la salita su raitre (15:10) che non ho il satellite? [/quote] fra poco dovrebbe iniziare la diretta web su qui http://www.giroditalia.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-b5fc6763-83e8-4d69-a520-5b8f76430476.html


meriadoc - 21/05/2008 alle 14:11

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] Chiedo aggiornamenti freschissimi:ce la faccio a vedere la salita su raitre (15:10) che non ho il satellite? [/quote] Se hai una connessione adsl a internet puoi vedere la tappa in streaming. Tra cinque minuti dovrebbero iniziare [/quote] \ qualcosa per vederla con linux c'e o e speranza vana? :-(


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] Chiedo aggiornamenti freschissimi:ce la faccio a vedere la salita su raitre (15:10) che non ho il satellite? [/quote] fra poco dovrebbe iniziare la diretta web su qui http://www.giroditalia.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-b5fc6763-83e8-4d69-a520-5b8f76430476.html [/quote] diretta cominciata


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] Chiedo aggiornamenti freschissimi:ce la faccio a vedere la salita su raitre (15:10) che non ho il satellite? [/quote] fra poco dovrebbe iniziare la diretta web su qui http://www.giroditalia.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-b5fc6763-83e8-4d69-a520-5b8f76430476.html [/quote] Grazie 1000!!!!


stress - 21/05/2008 alle 14:18

A questa pagina http://www.giroditalia.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-b5fc6763-83e8-4d69-a520-5b8f76430476.html cliccate su moto ed elicottero. Sentirete i chiacchieroni ma vedrete (meteo permettendo) le immagini della corsa e non quelle dei :bla::bla::bla:


Guglielmo Tell - 21/05/2008 alle 14:26

visti i 9 minuti di vantaggio dei fuggitivi il Carpegna dovremmo vederlo tutto anche su RaiTre


zon - 21/05/2008 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] Chiedo aggiornamenti freschissimi:ce la faccio a vedere la salita su raitre (15:10) che non ho il satellite? [/quote] fra poco dovrebbe iniziare la diretta web su qui http://www.giroditalia.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-b5fc6763-83e8-4d69-a520-5b8f76430476.html [/quote] Grazie 1000!!!! [/quote] Non mi riesce proprio di farlo andare...:grr:


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 14:35

Ritiro di Soler :(


lolloso - 21/05/2008 alle 14:35

Soler ha abbandonato.. peccato :(


Serpa - 21/05/2008 alle 14:36

Si è ritirato Soler. (fonte raisportpiù)


zon - 21/05/2008 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Soler ha abbandonato.. peccato :( [/quote] NOOOOoooo... motivo?:?


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 14:37

Si ritiran Soler e Verbrugghe. :clap::clap::clap: un applauso cmq. Peccato.


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Soler ha abbandonato.. peccato :( [/quote] NOOOOoooo... motivo?:? [/quote] il problema al polso causato dalla caduta. si è ritirato anche Rik Verbrugghe. fonte www.giroditalia.it


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Soler ha abbandonato.. peccato :( [/quote] NOOOOoooo... motivo?:? [/quote] Frattura al polso post caduta di qualche giorno fa (Fonte raisportpiù).Peccato!!!


peek - 21/05/2008 alle 14:40

Di Luca fa la corsa dura sul Carpegna


GiboSimoni - 21/05/2008 alle 14:42

Gibo m sembra in difficoltà!!!


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 14:43

Ritmo forsennato dei migliori!!!!Benissimo kloeden, contador fatica, sorpresona van den broecke!!!Ottimo simoni, c'è di luca,e riccò...


peek - 21/05/2008 alle 14:44

Di Luca ha sfracellato il gruppo


oloapota - 21/05/2008 alle 14:46

Per chi chiedeva come vedere la tappa su linux basta andare su myp2p http://www.myp2p.eu/index.php?part=sports


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] contador fatica, [/quote] No, è li' dietro Di Luca e Kloden ....!


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 14:46

C'è Sella?


lolloso - 21/05/2008 alle 14:47

questo van den broeck sta andando bene per ora!


Arm - 21/05/2008 alle 14:47

Ecco il solito problema alle telecamere rai:OIO Un saluto a tutti!


GiboSimoni - 21/05/2008 alle 14:49

in un primo momento eran rimasti solo in 6: Di Luca, Van Den Broeck, Simoni, Riccò, Contador e Kloden


oloapota - 21/05/2008 alle 14:49

Stanno facendo vedere ancora la crono di ieri..... mentre c'è il carpegna:OIO


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] contador fatica, [/quote] No, è li' dietro Di Luca e Kloden ....! [/quote] Vero vero, è che l'ho visto che boccheggiava molto...però in effetti non si è mai staccato!!!


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 14:50

Che rabbia, c'è il CArpegna e la Rai ci fa vedere il riassunto della tappa di ieri!!!! Andate a fan*!


stress - 21/05/2008 alle 14:51

Lasciate la pagine del commento in italiano ed aprite questa togliendo l'audio straniero: mms://mms-icanal-live.online.no/nrk_tv_webvid03_h


oloapota - 21/05/2008 alle 14:53

Il gruppo dei migliori è di 20 unità, sempre LPR (Spezialetti) a tirare Sta tornando anche Menchov


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 14:55

Vado un po off topic ma devo dire che è veramente bello sto posto!!!


Arm - 21/05/2008 alle 14:56

Prima salita con il maltempo ecco che le telecamere rai vanno in tilt,dimostrando la scadenza del loro sistema,non hanno mai inquadrato quei poveracci in fuga ma che razza di servizio pubblico è questo?????????:OIO


Fabioilpazzo - 21/05/2008 alle 14:57

Ma è possibile che ogni volta che vengono giù due gocce di pioggia saltano le immagini? La tappa si preannuncia di fuoco, forza Danilo!


Arm - 21/05/2008 alle 15:01

Ecco la la solita domanda del Bulba:Riccò può essere il nuovo Pantani??? La fà a tutti... GIANNIIIII L'OTTIMISMO è IL PROFUMO DELLA VITA!!!!!!!!!!!


oloapota - 21/05/2008 alle 15:01

Il gruppo transita sul Carpegna a 5'05 dai fuggitivi


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Prima salita con il maltempo ecco che le telecamere rai vanno in tilt,dimostrando la scadenza del loro sistema,non hanno mai inquadrato quei poveracci in fuga ma che razza di servizio pubblico è questo?????????:OIO [/quote] in compenso un interessante intervista a Tonino Guerra quello dell'ottimismo dell'UNIEURO :Od:


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 15:02

Speriamo vada tutto ok in discesa.....


Fabioilpazzo - 21/05/2008 alle 15:05

Balle di fieno ad ogni curva.:clap::clap::clap:


peek - 21/05/2008 alle 15:06

In maglia rosa oggi potrebbero andare Bosisio o Contador


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 15:11

Bella la discesa... Avrei voluto vedere Savoldelli farla con la strada asciutta. Penso che dall'ammiraglia gli abbiano detto di farla col freno tirato.


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 15:13

Bettini non è rimasto con visconti!!!;)


oloapota - 21/05/2008 alle 15:13

Anche Bettini nel gruppo dei migliori!:clap: Caduta per due dei corridori in fuga, ma sono ripartiti


zon - 21/05/2008 alle 15:15

Riccò è nel gruppo Di Luca? E Bosisio?


meriadoc - 21/05/2008 alle 15:16

si sarebbe dovuto dedicare a Pantani il Carpegna, o come Cima Pantani del Giro o rinominandolo al contrario del Fauniera. Questa e la sua salita, si sente il suo respiro


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 15:17

COme cavolo fanno a sistemargli il freno dall'ammiraglia?!?


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Riccò è nel gruppo Di Luca? E Bosisio? [/quote] :yes:


Serpa - 21/05/2008 alle 15:20

Vedo bene il mio Leipheimer, prudente quanto basta, ma sta lì.


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 15:20

Soler non è con i migliori?


Subsonico - 21/05/2008 alle 15:21

[quote][i]Originariamente inviato da Gomez1982 [/i] Soler non è con i migliori? [/quote] soler ha gettato la spugna..s'è ritirato.


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gomez1982 [/i] Soler non è con i migliori? [/quote] soler ha gettato la spugna..s'è ritirato. [/quote] Grazie...


Subsonico - 21/05/2008 alle 15:24

serpa si vede? Finalmente si vede qualche balla di fieno, intanto...non che mancasse la materia prima, in zona..


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 15:26

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] serpa si vede? [/quote] Serpa non lo vedo,sinceramente è una delusione, tanto più che ieri è andato a spasso...


Arm - 21/05/2008 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Vedo bene il mio Leipheimer, prudente quanto basta, ma sta lì. [/quote] Leipheimer appena Di Luca ha dato una frustata era la gancio Invece Kloden è rimasti a ruota di Danilo bravo.


Agua de Mayo - 21/05/2008 alle 15:28

Scusate, Rebellin è nel primo gruppo?


Arm - 21/05/2008 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da Agua de Mayo [/i] Scusate, Rebellin è nel primo gruppo? [/quote] :yes: è rientrato anche Bennati


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 15:32

Pero' Veikkanen in salita con le mani basse, da vero grimpeur :) Mi viene simpatico questo ragazzo :D


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 15:34

Bella l'azione di Bosisio, se non se lo caga nessuno, dato che la lpr dietro non tirerà, può costruire le basi per un bidoncino...


Serpa - 21/05/2008 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] serpa si vede? [/quote] Serpa non lo vedo,sinceramente è una delusione, tanto più che ieri è andato a spasso... [/quote] C'è Bertolini in fuga, fa gioco di squadra, non spetta a lui andare a ricucire... :O--


Lore_88 - 21/05/2008 alle 15:36

Bosisio va in fuga e la LPR continua a tirare? :xxo


oloapota - 21/05/2008 alle 15:38

Bennati col gruppo dei migliori:o


magliarossa - 21/05/2008 alle 15:39

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Bosisio va in fuga e la LPR continua a tirare? :xxo [/quote] mah... appunto. e poi non scherziamo: a Bosisio, per poter realisticamente difendere un posto di alta classifica fino a Milano, servirebbero 20 minuti, non i 4-5 che può recuperare (se gli va di stralusso) in questo modo. magari mi sbaglio, ma se andrà a fondo sulla Marmolada o sul Mortirolo, Bordonali avrà bene da ripensare la strategia che ha adottato in questa prima parte di giro.


robby - 21/05/2008 alle 15:39

Bosisio? azzz...ma sto ragazzo sta facendo un giro eccezionale sin qui..ieri ha fatto anche una grande crono...non è che magari tra i due litiganti in lpr.il terzo gode?? Finora il so è un giro davvero maiuscolo... cmq se non sbaglio prima dell'arrivo c'è il muro di Sorrivoli vero? lì si potrebbe venire a creare un gruppetto di big che arrivano fino all'arrivo...staremo a vedere


Serpa - 21/05/2008 alle 15:40

Nella LPR regna l'anarchia, pare la casa della libertà, fanno un po' come je pare... Sinceramente non capisco: 1) La sparata di Di Luca sul carpegna (non ha fatto la selezione sperata) 2) Lo scatto di Bosisio (diventa capitano col fatto che gli altri marcano Di Luca e Savoldelli?) 3) Sto fatto che continuano a tirare Datemi spiegazioni tecniche, plis.


zon - 21/05/2008 alle 15:40

Possibilità per la fuga, secondo voi?


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 15:41

Ma sanno quello che fanno in lpr o ognuno va per conto suo?


peek - 21/05/2008 alle 15:41

Astutissima la tattica della Lpr, meglio della Lampre dei bei tempi


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 15:42

Bosisio maglia rosa virtuale....


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 15:43

Finalmente si è fermata la lpr...


Arm - 21/05/2008 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Nella LPR regna l'anarchia, pare la casa della libertà, fanno un po' come je pare... [/quote] Nella casa della libertà comanda solo il berlusca nessuno fiata :Od:


magliarossa - 21/05/2008 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Astutissima la tattica della Lpr, meglio della Lampre dei bei tempi [/quote] eh già... ma è chiaro: hai in squadra Di Luca e Savoldelli e che fai, non cerchi di prendere la maglia rosa con Bosisio 3 giorni prima dell'Alpe di Pampeago? :?:?:?


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 15:45

Ma se la lpr tirava e Bosisio e il suo di compagno si fuga hanno guadagnato, a quanto cavolo andavano?


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 15:45

Ragazzi scusatemi, Sella era caduto giù dal Carpegna, sapete se è rientrato?


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Ragazzi scusatemi, Sella era caduto giù dal Carpegna, sapete se è rientrato? [/quote] Dovrebbe essere rientrato


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Ragazzi scusatemi, Sella era caduto giù dal Carpegna, sapete se è rientrato? [/quote] è rientrato da un paio di chilometri....mi sa che ha patito parecchio...


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Gomez1982 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Ragazzi scusatemi, Sella era caduto giù dal Carpegna, sapete se è rientrato? [/quote] Dovrebbe essere rientrato [/quote] Grazie. Peccato poteva avere 2 compagni per vincere la tappa oggi. Tanto più che la Lpr nn tira più.


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 15:49

Ma a quanto cavolo va bosisio? ha recuperato da solo (Baliani non ha tirato un metro) 4 minuti alla testa della corsa !


Serpa - 21/05/2008 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Nella LPR regna l'anarchia, pare la casa della libertà, fanno un po' come je pare... [/quote] Nella casa della libertà comanda solo il berlusca nessuno fiata :Od: [/quote] OT Era una citazione http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI EOT Ora che dietro si sono fermati Bosisio e Baliani vanno su tranquilli. Bosisio in rosa più per immagine e per inerzia che per convinzione, e poi sulle Alpi si rimescolano le carte. La domanda allora diventa: utilità di avere Bosisio in maglia rosa? non era meglio tenerlo come gregario e non fargli spendere energie?


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Nella LPR regna l'anarchia, pare la casa della libertà, fanno un po' come je pare... [/quote] Nella casa della libertà comanda solo il berlusca nessuno fiata :Od: [/quote] OT Era una citazione http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI EOT Ora che dietro si sono fermati Bosisio e Baliani vanno su tranquilli. Bosisio in rosa più per immagine e per inerzia che per convinzione, e poi sulle Alpi si rimescolano le carte. La domanda allora diventa: utilità di avere Bosisio in maglia rosa? non era meglio tenerlo come gregario e non fargli spendere energie? [/quote] Infatti non era meglio tenerlo li buono a riposo?


jonoliva82 - 21/05/2008 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Nella LPR regna l'anarchia, pare la casa della libertà, fanno un po' come je pare... [/quote] Nella casa della libertà comanda solo il berlusca nessuno fiata :Od: [/quote] OT Era una citazione http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI EOT Ora che dietro si sono fermati Bosisio e Baliani vanno su tranquilli. Bosisio in rosa più per immagine e per inerzia che per convinzione, e poi sulle Alpi si rimescolano le carte. La domanda allora diventa: utilità di avere Bosisio in maglia rosa? non era meglio tenerlo come gregario e non fargli spendere energie? [/quote] L'unica spiegazione possibile è che la lpr punti, in realtà, su Bosisio per il giro...ma mi sembra fantascenza....


Arm - 21/05/2008 alle 15:56

Scivolata di Bosisio!:o


oloapota - 21/05/2008 alle 15:56

Bosisio è scivolato! Ora procede piano...


meriadoc - 21/05/2008 alle 15:58

non so voi, ma questa tappa e noiosa...


Arm - 21/05/2008 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Nella LPR regna l'anarchia, pare la casa della libertà, fanno un po' come je pare... [/quote] Nella casa della libertà comanda solo il berlusca nessuno fiata :Od: [/quote] OT Era una citazione http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI [/quote] :Od::Od:

 

[Modificato il 21/05/2008 alle 16:03 by Laura Idril]


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Nella LPR regna l'anarchia, pare la casa della libertà, fanno un po' come je pare... [/quote] Nella casa della libertà comanda solo il berlusca nessuno fiata :Od: [/quote] OT Era una citazione http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI EOT Ora che dietro si sono fermati Bosisio e Baliani vanno su tranquilli. Bosisio in rosa più per immagine e per inerzia che per convinzione, e poi sulle Alpi si rimescolano le carte. La domanda allora diventa: utilità di avere Bosisio in maglia rosa? non era meglio tenerlo come gregario e non fargli spendere energie? [/quote] L'unica spiegazione possibile è che la lpr punti, in realtà, su Bosisio per il giro...ma mi sembra fantascenza.... [/quote] e Di Luca al giro d'oro faceva prove di gregariato!?!? :D


roberto79 - 21/05/2008 alle 16:01

DAI VISCONTI E' RIENTRATO ORA LA QUICKSTEP TIRA!


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 16:02

Ha forato Sella, mamma mia che sfortuna sto ragazzo.


Gomez1982 - 21/05/2008 alle 16:02

ma che sfiga sella... ora ha anche forato!


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] La media è elevatissima, arrivo alle ore 16.30, forse. [/quote] ore 16.43 45 km all'arrivo. candidato al thread ''le ultime parole famose'':Od:


Serpa - 21/05/2008 alle 16:14

:clap: per la LPR che ha bruciato così uno come Bosisio...bravi. Complimenti.


greennic80 - 21/05/2008 alle 16:14

Bulbarelli prossimo ministro dell'ambiente.:D


magliarossa - 21/05/2008 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] non so voi, ma questa tappa e noiosa... [/quote] quoto. d'altra parte, se c'è chi pensa di impensierire Kloden e Contador mandando in figa Bosisio... :boh:


Leone delle Fiandre - 21/05/2008 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] non so voi, ma questa tappa e noiosa... [/quote] quoto. d'altra parte, se c'è chi pensa di impensierire Kloden e Contador mandando in figa Bosisio... :boh: [/quote] :o Come vorrei essere al posto di Bosisio allora!:o


magliarossa - 21/05/2008 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] non so voi, ma questa tappa e noiosa... [/quote] quoto. d'altra parte, se c'è chi pensa di impensierire Kloden e Contador mandando in figa Bosisio... :boh: [/quote] :o Come vorrei essere al posto di Bosisio allora!:o [/quote] anche visti i risultati dell'azione? :Od::Od::Od:


Fabioilpazzo - 21/05/2008 alle 16:19

E infin Bulba si fece la domanda che tutti i telespettatori si facevano a casa: ma che kaiser ha tirato a fare la LPR sul Carpegna?


Subsonico - 21/05/2008 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] :clap: per la LPR che ha bruciato così uno come Bosisio...bravi. Complimenti. [/quote] Vabbè dai, è stato scarognato. Se non oggi la maglia con questa fuga poteva prenderla a Pampeago....


zon - 21/05/2008 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] non so voi, ma questa tappa e noiosa... [/quote] quoto. d'altra parte, se c'è chi pensa di impensierire Kloden e Contador mandando in figa Bosisio... :boh: [/quote] :o Come vorrei essere al posto di Bosisio allora!:o [/quote]:D:D:D:D


zon - 21/05/2008 alle 16:23

Ma Bosisio ha rallentato per via della scivolata o per ordine di scuderia?


magliarossa - 21/05/2008 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] non so voi, ma questa tappa e noiosa... [/quote] quoto. d'altra parte, se c'è chi pensa di impensierire Kloden e Contador mandando in figa Bosisio... :boh: [/quote] :o Come vorrei essere al posto di Bosisio allora!:o [/quote] ops... ahahahhahaah che lapsus freudiano!!! scusate... (giuro che non era voluto)


Serpa - 21/05/2008 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] :clap: per la LPR che ha bruciato così uno come Bosisio...bravi. Complimenti. [/quote] Vabbè dai, è stato scarognato. Se non oggi la maglia con questa fuga poteva prenderla a Pampeago.... [/quote] Boh, per me non è solo jella, tolta la scivolata è proprio tutta la tattica che è, a me, inspiegabile.


Leone delle Fiandre - 21/05/2008 alle 16:25

Bosisio è il più in forma della lpr e se lo bruciano così? Bah... E tentare invece un attacco in discesa col falco, no?


Leone delle Fiandre - 21/05/2008 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] :clap: per la LPR che ha bruciato così uno come Bosisio...bravi. Complimenti. [/quote] Vabbè dai, è stato scarognato. Se non oggi la maglia con questa fuga poteva prenderla a Pampeago.... [/quote] Boh, per me non è solo jella, tolta la scivolata è proprio tutta la tattica che è, a me, inspiegabile. [/quote] Aggiungo che sul Carpegna hanno tirato il collo ben a modo anche a Spezialetti


Arm - 21/05/2008 alle 16:28

Bettini ha problemi e dopo un eternità gli mandano qualcuno in aiuto...:OIO


nocs_84 - 21/05/2008 alle 16:28

Di Luca oggi ha dimostrato che la forma c'è eccome.Ha dato una frustata da paura sul Carpegna(se Riccò lo aiutava staccavano anche Contador).E cmq ha dimostrato di esserci in salita altro che.Grande Killer!!!


Salvatore77 - 21/05/2008 alle 16:33

Se la LPR tirava senza far scattare Bosisio avrebbero sicuramente tolto la maglia a Visconti, poi alla fine si giocavano la tappa. Oggi la LPR ha corso male.


Silvy92 - 21/05/2008 alle 16:34

attacco di riccò!!!


Viscera - 21/05/2008 alle 16:34

Riccò attacca!


Viscera - 21/05/2008 alle 16:35

Rispondono i due Astana, DiLuca, Simoni e VanDerCoso e un Liquigas.


Arm - 21/05/2008 alle 16:36

Scatto di Riccò certo che quando sta bene dà spettacolo! Speriamo solo che non arrivi cotto all'ultima settimana!


Viscera - 21/05/2008 alle 16:36

Dietro Menchov, Bruse, Sella, Piepoli e Savoldelli. C'è pure Rebellin!


Subsonico - 21/05/2008 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] non so voi, ma questa tappa e noiosa... [/quote] tiè! Spettacolare Van Der Broeck oggi, è la rivelazione di giornata! :IoI


Fabioilpazzo - 21/05/2008 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] non so voi, ma questa tappa e noiosa... [/quote] tiè! Spettacolare Van Der Broeck oggi, è la rivelazione di giornata! :IoI [/quote] Verissimo, applausi per lui:clap::clap: Ora mi pare ovvio chi sia il capitano della LPR spero.:D


GiboSimoni - 21/05/2008 alle 16:37

Gibo C'è!!!! se risponde a questi attacchi è in grande formaaaaaaa vai veciooooooooooooo:IoI


Viscera - 21/05/2008 alle 16:37

Bravissimo Bosisio che ora fa addirittura il gregario! :Od:


Leone delle Fiandre - 21/05/2008 alle 16:38

Ma Lpr ci vuole arrivare a Milano?


GiboSimoni - 21/05/2008 alle 16:39

il liquigas che era con riccò e compagnia era Nibali?^


Serpa - 21/05/2008 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Ora mi pare ovvio chi sia il capitano della LPR spero.:D [/quote] Spezialetti?


Viscera - 21/05/2008 alle 16:40

Sì era Nibali, Pellizzotti col secondo gruppetto, ora però stanno tutti assieme!


Salvatore77 - 21/05/2008 alle 16:42

Se vogliono il gruppo di Di Luca li riprendono. Dai dai dai...


lolloso - 21/05/2008 alle 16:43

quanto vantaggio hanno i fuggitivi?


Silvy92 - 21/05/2008 alle 16:44

leipheimer, visconti, sella, piepoli, pfannemberger e valjavec caduti!!! che sforuna sella oggi!!


Subsonico - 21/05/2008 alle 16:44

ahia, questa caduta fa male un po' a tutti


GiboSimoni - 21/05/2008 alle 16:47

ah guarda chi c'è...ardila...quando lo vedo cambio canale....:grr:


Subsonico - 21/05/2008 alle 16:50

spannassero la telecamera, sembra stiano correndo in una sauna...


Guglielmo Tell - 21/05/2008 alle 16:53

Leipheimer in crisi nera e lo era anche prima della caduta


GiboSimoni - 21/05/2008 alle 16:54

Che gara di Simoni, mi sta stupendo!


Arm - 21/05/2008 alle 16:55

Cavolo Visconti sta perdendo tempo,ora non potrà più vincere il giro....ed ora Bartoletti chi proporrà come vincitore dopo lui e Nardello,Bennati??? :Od::Od::Od: Ma in rai cosa si fumano? non si rendono conto che hanno una telecamera appannata?


robby - 21/05/2008 alle 16:55

ma possibile manchino ancora 20 km al traguardo???? ma non c'era qualcuno che aveva detto che erano partiti fortissimo???? cazzz mi perdo anche la registrazione dell'arrivo!!!!! vabbeh va..almeno carpegna e atacco di Riccò sul sorrivoli non me li perdo.... ma davvero Nibali ha riposto all'attacco di Riccò assieme agli astana, Di Luca e Gibo?? bravo squaletto!!!!


meriadoc - 21/05/2008 alle 16:58

che tristezza dover vedere Bettini fare la badante a Visconti in ogni tappa. Mi chiedo dove sia il talento di Visconti, se si stacca su ogni terreno...che corridore sopravvalutato


Serpa - 21/05/2008 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Leipheimer in crisi nera e lo era anche prima della caduta [/quote] C'è grossa crisi... :(


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Che gara di Simoni, mi sta stupendo! [/quote] Sabato mi attacco al televisore :D


lolloso - 21/05/2008 alle 17:00

se arrivano Dall'Antonia dovrebbe essere il piu veloce


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 17:00

Ma quante volte è caduto Sella :o:(


Guglielmo Tell - 21/05/2008 alle 17:00

beh si e' visto Piepoli che sorpassava a doppia velocita' Leipheimer sul Sorrivoli,l'oscar della sfiga di oggi pero' lo darei a Sella


Arm - 21/05/2008 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] che tristezza dover vedere Bettini fare la badante a Visconti in ogni tappa. Mi chiedo dove sia il talento di Visconti, se si stacca su ogni terreno...che corridore sopravvalutato [/quote] Visconti è anche caduto,non si è staccato...


Tour de Berghem - 21/05/2008 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] se arrivano Dall'Antonia dovrebbe essere il piu veloce [/quote] penso che qualcuno proverà prima Lastras sicuramente


Abajia - 21/05/2008 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Ma quante volte è caduto Sella :o:( [/quote] Oggi tre, poverino... è risalito in bici con le gambe inzuppate di fango...


Abajia - 21/05/2008 alle 17:06

Lastras proverà sicuramente il colpo da finisseur, su questo mi ci gioco la testa! :D


roby - 21/05/2008 alle 17:10

..complimenti ai " Reverberi"...va forte...in salita..anche il passista veloce..:clap:


robby - 21/05/2008 alle 17:11

stai molto attento a ste dichiarazioni caro Aby.... :Od: che se non scatta la tua testa te la giochiamo alla Kobram come trofeo!!! ahahahah si scherza eh..o forse no :Od: :bll::crazy::D:D


roby - 21/05/2008 alle 17:11

..davvero molto difficile interpretare la tattica LPR...:hammer:


Viscera - 21/05/2008 alle 17:13

Ciao ciao Dall'Antonia!


Abajia - 21/05/2008 alle 17:14

Ha allungato Pinotti ma Auro parla d'altro! :boh:


Viscera - 21/05/2008 alle 17:16

Ancora scatti tra i big! In pianura vanno a spasso, poi in salitelle si scannano...


meriadoc - 21/05/2008 alle 17:16

che tappa deludente...si segnala piu per le cadute che per altro


Viscera - 21/05/2008 alle 17:18

Van Den Broeck all'attacco!


GiboSimoni - 21/05/2008 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] che tappa deludente...si segnala piu per le cadute che per altro [/quote] deludente??? ma che razza d tappa stai vedendo:o


meriadoc - 21/05/2008 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Van Den Broeck all'attacco! [/quote] ma a cosa serve attaccare ora? boh


GiboSimoni - 21/05/2008 alle 17:20

Alessandro Bertolini ha vinto!


Viscera - 21/05/2008 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] che tappa deludente...si segnala piu per le cadute che per altro [/quote] deludente??? ma che razza d tappa stai vedendo:o [/quote] Deludente perchè i big attaccano e poi non insistono! Intanto Bertolini approfitta di una caduta di Baliani!


meriadoc - 21/05/2008 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] che tappa deludente...si segnala piu per le cadute che per altro [/quote] deludente??? ma che razza d tappa stai vedendo:o [/quote] la tappa si e decisa prima del Carpegna lasciando andare via la fuga, dietro i big hanno fatto quqlche scatto del tutto infruttuoso e sterile. Cosa c'era di appassionante?


Abajia - 21/05/2008 alle 17:21

Povero Baliani, alla faccia del nome... :(


Viscera - 21/05/2008 alle 17:23

Veikannen nonostante non sia stato coi primi recupera diverse posizioni a Contador! Segnaliamo questo corridore a Bartoletti come prossimo favorito. :D


lolloso - 21/05/2008 alle 17:23

nooooooooooo.... Baliani che sfortuna nera!!!!


Subsonico - 21/05/2008 alle 17:23

La domanda è : chi consolerà chi, stasera, tra baliani e sella?? :D


GiboSimoni - 21/05/2008 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] che tappa deludente...si segnala piu per le cadute che per altro [/quote] deludente??? ma che razza d tappa stai vedendo:o [/quote] la tappa si e decisa prima del Carpegna lasciando andare via la fuga, dietro i big hanno fatto quqlche scatto del tutto infruttuoso e sterile. Cosa c'era di appassionante? [/quote] boh io certe persone non le capisco...c'è stata bagarre che poi hanno lasciato la fuga e anche normale boh rimani convinto così io m sn divertito


Lore_88 - 21/05/2008 alle 17:23

Semmai povero Lastras che non ha potuto giocarsi la tappa perchè c'è chi non riesce a stare in piedi... Comunque complimenti a Bertolini!


Fabioilpazzo - 21/05/2008 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Semmai povero Lastras che non ha potuto giocarsi la tappa perchè c'è chi non riesce a stare in piedi... [/quote] E vabbè diciamogli pure a Baliani, ha preso uno scalino! Danilo un pò arrabbiato: "una tappa senza senso, con salite lontane dal traguardo".


robby - 21/05/2008 alle 17:27

Meriadoc hai anche ragione....una tappa del genere avrebbe potuto facilmente provocare sconquassi in un ciclismo di molti anni fa (parlo dei tempi eroici addirittura --> Coppi&co), molto difficilmente in un ciclismo odierno. Il ciclismo è cambiato...e molto..una volta esistevano i numeri alla "Cuneo Pinerolo", ora è praticamente impossibile. tanto per fare l'esempio proprio della Cuneo Pinerolo...quando fece il numero Coppi (forse uno dei numeri più belli della storia), fu una tappa terrificante dove si contavano i minuti di distacco con le calende greche...quando la riproposero (era l'82??? grandi saggi venitemi in socorso) arrivarano in un ebl gruppetto nutrito a Pinerolo e vinse in volata Saronni.. vabbeh...non mi dilungo ci sarebbe da parlare ore su st'argomento, ma andrei troppo OT


Abajia - 21/05/2008 alle 17:27

Di Luca: «Tappa senza senso» In effetti le salite potevano essere piazzate meglio, più a ridosso del traguardo. L'attacco di Riccò, l'allungo di Savoldelli, Di Luca che tiene alto il ritmo, tutte energie abbondantemente sprecate, visto che alla fine sono arrivati insieme ai velocisti...


roberto79 - 21/05/2008 alle 17:28

TRA QUEI TRE bERTOLINI ERA IL PIU' FORTE E AVREBBE VINTO IN VOLATA...


greennic80 - 21/05/2008 alle 17:29

Molto rumore per nulla.:boh:


peek - 21/05/2008 alle 17:29

Il finale degno di una tappa un po' bizzarra


Subsonico - 21/05/2008 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Di Luca: «Tappa senza senso» In effetti le salite potevano essere piazzate meglio, più a ridosso del traguardo. L'attacco di Riccò, l'allungo di Savoldelli, Di Luca che tiene alto il ritmo, tutte energie abbondantemente sprecate, visto che alla fine sono arrivati insieme ai velocisti... [/quote] si geniale, facciamo 10 tappe da uomini di classifica...


zon - 21/05/2008 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Di Luca: «Tappa senza senso» In effetti le salite potevano essere piazzate meglio, più a ridosso del traguardo. L'attacco di Riccò, l'allungo di Savoldelli, Di Luca che tiene alto il ritmo, tutte energie abbondantemente sprecate, visto che alla fine sono arrivati insieme ai velocisti... [/quote] si geniale, facciamo 10 tappe da uomini di classifica... [/quote] Va bene che pioveva, ma se vanno a 30 di media è ovvio che alla fine arrivano con i velocisti. C'è poco da fare, con questo percorso per "fare la corsa" ci voleva molto coraggio. "Senza senso" invece, è stata la tattica della Lpr, con bosisio da solo davanti.

 

[Modificato il 21/05/2008 alle 17:36 by zon]


magliarossa - 21/05/2008 alle 17:34

quoto Robby, ha detto tutto quello che c'era da dire. comunque un po' più di coraggio da parte della Lpr non avrebbe guastato (perché non proseguire nell'azione dopo il Carpegna per lanciare nel finale Di Luca o Savoldelli, anziché mandare Bosisio in fuga da solo?).


padoaschioppa - 21/05/2008 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] La domanda è : chi consolerà chi, stasera, tra baliani e sella?? :D [/quote] Ma Sella è arrivato con Visconti?


AuroDavide - 21/05/2008 alle 17:38

GRANDE BERTOLINI!!!!!!!


Leone delle Fiandre - 21/05/2008 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Di Luca: «Tappa senza senso» In effetti le salite potevano essere piazzate meglio, più a ridosso del traguardo. L'attacco di Riccò, l'allungo di Savoldelli, Di Luca che tiene alto il ritmo, tutte energie abbondantemente sprecate, visto che alla fine sono arrivati insieme ai velocisti... [/quote] E allora perchè ha scannato la sua squadra per tutta la tappa?


Viscera - 21/05/2008 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Meriadoc hai anche ragione....una tappa del genere avrebbe potuto facilmente provocare sconquassi in un ciclismo di molti anni fa (parlo dei tempi eroici addirittura --> Coppi&co), molto difficilmente in un ciclismo odierno. [/quote] In una tappa simile Simoni attaccò Garzelli nel 2001 (o era il 2003?); e pure lo scorso anno Mazzoleni-Savoldelli-Simoni staccarono Di Luca. A volerlo queste tappe di mezza montagna possono fare ancora male!


Abajia - 21/05/2008 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Di Luca: «Tappa senza senso» In effetti le salite potevano essere piazzate meglio, più a ridosso del traguardo. L'attacco di Riccò, l'allungo di Savoldelli, Di Luca che tiene alto il ritmo, tutte energie abbondantemente sprecate, visto che alla fine sono arrivati insieme ai velocisti... [/quote] E allora perchè ha scannato la sua squadra per tutta la tappa? [/quote] Appunto nel tentativo di rendere dura la corsa, ma se gli altri collaborano poco e nulla c'è ben poco da fare. S'è visto chiaramente come, ad un certo punto, solo Riccò, Di Luca e Savoldelli tiravano nel gruppetto all'inseguimento dei battistrada, difatti lo stesso Riccardo ha avuto un piccolo screzio con Vandenbroeck che non voleva tirare. Logicamente, nessuno vuole pesi morti da portare in carrozza fino al traguardo, quindi hanno mollato. Questo per spiegare il nulla di fatto finale, ma tentativi d'attacco ci sono stati. Magari, con un arrivo piazzato un po' più a ridosso degli strappi, alle spalle dei fuggitivi non sarebbe arrivato il solito gruppone. Ci sarebbe stata più selezione e, allo stesso tempo, sarebbe rimasta una tappa per attaccanti, caro Sub.


Salvatore77 - 21/05/2008 alle 17:51

Geniale.... [quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] La media è elevatissima, arrivo alle ore 16.30, forse. [/quote]


Leone delle Fiandre - 21/05/2008 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Di Luca: «Tappa senza senso» In effetti le salite potevano essere piazzate meglio, più a ridosso del traguardo. L'attacco di Riccò, l'allungo di Savoldelli, Di Luca che tiene alto il ritmo, tutte energie abbondantemente sprecate, visto che alla fine sono arrivati insieme ai velocisti... [/quote] E allora perchè ha scannato la sua squadra per tutta la tappa? [/quote] Appunto nel tentativo di rendere dura la corsa, ma se gli altri collaborano poco e nulla c'è ben poco da fare. S'è visto chiaramente come, ad un certo punto, solo Riccò, Di Luca e Savoldelli tiravano nel gruppetto all'inseguimento dei battistrada, difatti lo stesso Riccardo ha avuto un piccolo screzio con Vandenbroeck che non voleva tirare. Logicamente, nessuno vuole pesi morti da portare in carrozza fino al traguardo, quindi hanno mollato. Questo per spiegare il nulla di fatto finale, ma tentativi d'attacco ci sono stati. Magari, con un arrivo piazzato un po' più a ridosso degli strappi, alle spalle dei fuggitivi non sarebbe arrivato il solito gruppone. Ci sarebbe stata più selezione e, allo stesso tempo, sarebbe rimasta una tappa per attaccanti, caro Sub. [/quote] Sì ma che interesse avevano gli altri a tirare sugli allunghi di Di Luca e Riccò? E poi, voglio dire, l'altimetria della tappa era arcinota da un bel po', quindi queste dichiarazioni mi sanno molto di rosicata, avendo capito le tattica di squadra è stata poco discutibile... P.S. Non sono sub io! Mai fatte immersioni!


AuroDavide - 21/05/2008 alle 17:57

Una bella tappa!!! _____________________________________________ VOGLIO IL BLOCKHAUS NELLA TAPPA DI CHIETI!!!


Leone delle Fiandre - 21/05/2008 alle 18:04

Aggiungo che a mio parere il tracciato della tappa era molto bello, molto bello.


AuroDavide - 21/05/2008 alle 18:06

Gli organizzatori della tappa di Cesena sono stati straordinari, e adesso nel 2009 il Blockhaus nella tappa di Chieti!!!


Abajia - 21/05/2008 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] P.S. Non sono sub io! Mai fatte immersioni! [/quote] Ho usato l'ultima frase per rispondere a Sub. ;)


Leone delle Fiandre - 21/05/2008 alle 18:14

Quoti me e rispondi a sub? :?:?:?


maverik - 21/05/2008 alle 18:22

mi dissocio dalle dikiarazioni di di luca e da ki le appoggia:la tappa era bella e presentava varie possibilità di finale...il + scontato era quello di una fuga e se la lasci andare via sul carpegna poi li rivedi al traguardo...e cmq l'altimetria della tappa la conosco io da novembre:di luca cosè l'ha scoperta ieri?? :boh: poi tt il mio conforto a baliani...poveretto sembrava quasi ke la di stefano lo prendesse in giro all'arrivo ke lo kiamava "Fortunato,Fortunato" e lui "seee mica tanto"...e x ki nn ha visto la tappa ecco il replay della caduta :sasso:


Abajia - 21/05/2008 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Quoti me e rispondi a sub? :?:?:? [/quote] Ma no, ho risposto a te, e ho colto l'occasione per rispondere anche a Sub! Capito?! :D


TotalSport - 21/05/2008 alle 18:35

Sfotunato Gabriele Bosisio che, senza la caduta, poteva ritrovarsi in maglia rosa quest'oggi. E' secondo a 5'50'' da Giovanni Visconti.


Abruzzese - 21/05/2008 alle 18:40

Il concentrato di sfiga che ha colpito la CSF oggi è qualcosa di impressionante: già Sella con 2 cadute in cui poteva finire anche peggio e una foratura aveva purtroppo fatto la sua parte,poi dopo che Dall'Antonia ha pagato gli sforzi sulla salita dei Gessi la scivolata di Baliani ai 500 metri che ha visto così sfumare la sua vittoria ed ha compromesso anche le possibilità di Lastras,costretto a rallentare per non finire anche lui a terra. In una situazione simile Bertolini è stato bravo ad approfittarne e non poteva fare altro che involarsi,merita i complimente anche se resta un pò d'amarezza per un finale così. Per il resto sembrava che sul Carpegna la giornata si proponesse veramente interessante quando il forcing LPR stava selezionando ben bene in gruppo.Ciò che però ha fatto sì che la fuga andasse in porto è stato il tratto della salita di Perticara: lì la LPR ha fatto sganciare Bosisio seguito da Baliani ed in questo modo ha smesso di tirare per poter provare a far conquistare al lecchese la maglia rosa.A quel punto nessuno ha preso iniziativa fino a quando non sono poi intervenute per tirare la Quick Step per salvare la maglia e la Liquigas per far disputare la volata(che come abbiamo visto serviva per prendere qualche punto nella classifica della ciclamino)a Bennati. Così alla fine c'è stata ancora qualche schermaglia con Riccò che voleva riprovare a dare una botta ma che di fatto non hanno prodotto la selezione dovuta.Certo in casa Saunier sarà importante valutare bene le condizioni di Piepoli che sarà fondamentale per i giochi di squadra,quella scivolata proprio non ci voleva.


AuroDavide - 21/05/2008 alle 18:44

Provaci ancora Bosisio!!!! _______________________________________________________________ LA TAPPA DI CHIETI NEL 2009 CON IL BLOCKHAUS!!!!!!!!


gango - 21/05/2008 alle 18:46

appena tornato dall'arrivo, mi dispiace per sella, quando l'anno premiato(maglia verde)era molto triste. visconti aveva cosi male che non riusciva ad infilarsi la maglia


Salvatore77 - 21/05/2008 alle 18:55

Bosisio aveva una sola strada per vestire la maglia rosa: star nel gruppo e far tirare la LPR. Una volta che è scattato, la Bosisio aveva la possibilità di vincere la tappa, perchè Bosisio non avrebbe tolto 6 minuti a Visconti da solo contro la Quick Step. La LPR ha corso a c...o di cane, almeno che non sperava che Di Luca facesse il vuoto (solo o con un gruppeto) e Bosisio avrebbe aspettato il rientro del capitano. Da dietro ci hanno provato ma il marcamento era molto stretto fra i big. [quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] Sfotunato Gabriele Bosisio che, senza la caduta, poteva ritrovarsi in maglia rosa quest'oggi. E' secondo a 5'50'' da Giovanni Visconti. [/quote]


Abajia - 21/05/2008 alle 19:08

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Una volta che è scattato, [u][b]la Bosisio[/u][/b] aveva la possibilità di vincere la tappa, perchè Bosisio non avrebbe tolto 6 minuti a Visconti da solo contro la Quick Step. [/quote] Quando si dice un uomo-squadra... :D


Salvatore77 - 21/05/2008 alle 19:18

Apri gli occhi... Abajia... apri gli occhi... :nonono:


MDL - 21/05/2008 alle 19:29

ma se la tappa per di luca non aveva senso, perchè mai ha fatto lavorare la squadra e ha attaccato? :?


Leone delle Fiandre - 21/05/2008 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] ma se la tappa per di luca non aveva senso, perchè mai ha fatto lavorare la squadra e ha attaccato? :? [/quote] [img]http://farm1.static.flickr.com/132/399842895_8ef101954f.jpg?v=0 [/img] (farm1.static.flickr.com) Perchè per una parete grande, ci vuole un pennello grande! Tradotto: per una tappa che non ha senso, ci vuole una tattica che non ha senso...


Andrea_Web - 21/05/2008 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] ma se la tappa per di luca non aveva senso, perchè mai ha fatto lavorare la squadra e ha attaccato? :? [/quote] Perchè per una parete grande, ci vuole un pennello grande! Tradotto: per una tappa che non ha senso, ci vuole una tattica che non ha senso... [/quote] Secondo me perchè questa tappa l'aveva studiata solo sulla cartina, pensava di poter combinare qualcosa di buono e invece... Capisco sempre meno il ruolo di Bosisio... :boh: Mi fa sempre più paura Contador che pare in crescendo... o tra sabato e domenica prende una "mina" clamorosa o dopo ben 12 anni uno straniero si porta a casa il Giro, considerazione personale.


Abruzzese - 21/05/2008 alle 20:08

Intanto nello stesso gruppo di Sella a 18 minuti e mezzo sono giunti anche Joaquin Rodriguez e Garate mentre Siutsou,che nella High Road era uno di quelli che poteva fare meglio in classifica,è giunto nel gruppo dei velocisti.


Abajia - 21/05/2008 alle 20:14

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] La domanda è : chi consolerà chi, stasera, tra baliani e sella?? :D [/quote] Ma Sella è arrivato con Visconti? [/quote] No, Visconti è riuscito ad agganciare il gruppo giunto immediatamente dopo i fuggitivi, a 3'53", mentre Sella è arrivato a 18'31".


suggestivo - 21/05/2008 alle 21:50

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] ma se la tappa per di luca non aveva senso, perchè mai ha fatto lavorare la squadra e ha attaccato? :? [/quote]. Lavorare ? Attacchi ? Io in questa tappa ho visto la lpr sì davanti, ma a mezzo gas. Gli attacchi seri sono altre cose. La saunier perchè non ha attaccato sulle ultime salite , perchè non ha attaccato sul carpegna ? Il gruppo dei migliori ha finito il carpegna con 2 ( !!! ) minuti su visconti e se non ho capito male 1 minuto su bennati. Questo non è attaccare. Inutile che Di luca si lamenti se non ha le gambe per attaccare, e si che queste sarebbero le sue tappe !


W00DST0CK76 - 21/05/2008 alle 22:21

Sinceramente non sono rimasto deluso dalla tappa di oggi perché non mi aspettavo che avvenisse nulla di particolare, la Carpegna era troppo lontana dal traguardo e non erano pensabili sconvolgimenti in classifica a meno di cotte clamorose. Contento per la vittoria di Bertolini che arricchisce questa sua seconda giovinezza col suo primo e meritato, anche se maturato in condizioni fortunose, successo al Giro. Peccato per tutte le cadute che ci sono state anche se penso che sarebbe utile per corridori e meccanici riconsiderare l'utilizzo di determinati materiali in condizioni di pioggia. Che dire di Baliani, troppo facile fare dell'ironia sul suo nome (da parte mia posso capirlo benissimo e so quant'è odiosa!), purtroppo sono cose che capitano, ho visto però che al traguardo era rammaricato ma senza farne un dramma. I ragazzi della CSF stanno correndo davvero ogni Giro, anche se con fortune alterne, sono ogni giorno protagonisti. :clap:


Subsonico - 21/05/2008 alle 22:24

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Apri gli occhi... Abajia... apri gli occhi... :nonono: [/quote] [img]http://www.afdigitale.it/Foto.aspx?fotonews=1&id=12289 [/img] [i]Questi occhi??[/i] (www.afdigitale.it)

 

[Modificato il 21/05/2008 alle 22:27 by Subsonico]


suggestivo - 21/05/2008 alle 23:08

Cmq baliani non ha nessuna colpa perchè il sanpietrino sul quale è passato non era perfettamente fissato al suolo, tant'è vero che quando è passato sopra, la mattonella è fuoriuscita dalla sua sede, facendolo sbilanciare e cadere. La colpa è del comune di cesena ed ancora prima degli organizzatori che vogliiono a tutti i costi arrivare nei centri storici.


Zpaolo - 21/05/2008 alle 23:26

la decisione di far arrivare il giro nei centri storici, è molto bella dal punto di vista estetico e quindi in ottica televisiva. Ma se questo deve costare l'incolumità agli atleti, è una cosa inconcepibile..........in questo senso l'organizzazione dovrebbe darsi una bella svegliata!


Abajia - 21/05/2008 alle 23:30

[quote][i]Originariamente inviato da suggestivo [/i] Cmq baliani non ha nessuna colpa perchè il sanpietrino sul quale è passato non era perfettamente fissato al suolo, tant'è vero che quando è passato sopra, la mattonella è fuoriuscita dalla sua sede, facendolo sbilanciare e cadere. La colpa è del comune di cesena ed ancora prima degli organizzatori che vogliiono a tutti i costi arrivare nei centri storici.[/quote] Quoto per filo e per segno, è esattamente quello che penso anch'io. :yes:


danilodiluca87 - 21/05/2008 alle 23:36

weeee Abajaa vuoi andare a dormire, ma domani niente scuola???? lascia perderee i film pornoo ciààà ciààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà


striscia gialla - 21/05/2008 alle 23:37

Scusate pero' Baliani ha avuto una bella sfortuna, se rifacesse 50 volte quella curva non gli capiterebbe piu' la fuoriuscita del sampietrino!!!


fotorode - 22/05/2008 alle 00:00

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] ma se la tappa per di luca non aveva senso, perchè mai ha fatto lavorare la squadra e ha attaccato? :? [/quote] Perchè per una parete grande, ci vuole un pennello grande! Tradotto: per una tappa che non ha senso, ci vuole una tattica che non ha senso... [/quote] Secondo me perchè questa tappa l'aveva studiata solo sulla cartina, pensava di poter combinare qualcosa di buono e invece... Capisco sempre meno il ruolo di Bosisio... :boh: Mi fa sempre più paura Contador che pare in crescendo... o tra sabato e domenica prende una "mina" clamorosa o dopo ben 12 anni uno straniero si porta a casa il Giro, considerazione personale. [/quote] Se non la smettono di fare andare ognuno della LPR (escluso quello che veramente potrebbe essere il jolly) a ruota libera, mi sa che Di Luca la maglai rosa non la vede veramente. Comunque un giro così non si vedeva da un pò di tempo. Non c'è una tappa tranquilla. Mi sa che domani va in fuga Piepoli :Od:


lumacher - 22/05/2008 alle 00:16

Prendo spunto dalla tante cadute di oggi per riportare un mio pensiero. Come già avviene negli sport motoristici dove l'obiettivo è la velocità, da tempo ritengo sia necessario cominciare a prendere in considerazione alcuni accorgimenti che rendano più sicure le biciclette a discapito delle velocità raggiunte. Mi riferisco in particolare all'utilizzo di copertoncini o tubolari con una dimensione minima in larghezza, e magari limitando anche la pressione di gonfiaggio; diminuirebbero le velocità generali ma resterebbe sempre rispettata la differenza dei valori: insomma, il più forte sarebbe sempre il vincitore. La ricerca esasperata della leggerezza e della scorrevolezza si può in un certo modo equiparare ad un "doping meccanico", dove chi ha più coraggio e più rischia è il vincitore. Poi è vero che le cadute ci sono sempre state, fanno parte del gioco, ma mi sembra che siano sempre più frequenti le cadute di corridori da soli, mentre anni fa si parlava più che altro di cadute di gruppo. Buonanotte!


Morris - 22/05/2008 alle 04:21

Tappa deludente. 1) L'esasperazione tecnica dei mezzi, deve far riflettere. Le cadute di ieri, col maltempo ampiamente previsto, non possono addebitarsi solo alle condizioni avverse. Diciamolo: a volte per il peso e la rigidità della bicicletta, si fanno scelte che fanno a pugni con la logica. Si vogliono guardare un po' meglio 'ste benedette ruote? 2) Tanti galli e pretendenti, ma nessuno che abbia sfruttato la giornata per attaccare con dovizia. S'è persa un'occasione, per taluni aspetti unica, vista la giornata. 3) Non si dica che sono andati forte, perchè si offende il ciclismo. Il Cippo Carpegna, scalato per almeno un paio di chilometri col forcing (?) della LPR, ha prodotto....una quintalata di minuti in più, rispetto al tempo fatto registrare dallo juniores Marco Pantani nel settembre 1987 (percorse il Cippo in 16'22")! La dimostrazione ci viene dalla composizione del gruppo dei migliori, giunti al traguardo dopo i fuggitivi, piena di ruote veloci e velocissime. 4) Tattiche di squadra ridicole, tutte votate alla paura del prosieguo del Giro, senza un affondo, che sia uno, in grado di chiamarsi tale. Dal grigiore, s'è salvato il solo Bosisio (vera rivelazione italiana), ed il belga Van Den Broeck (gran bel corridore). 5) La spettacolarità di questa tappa, s'è giocata tutta nelle cadute (purtroppo!) e in un equilibrio al rallentatore, che non si spiega con la giornata di semitregenda. A parte Andy Schleck, Cadel Evans e Damiano Cunego, il gotha del ciclismo mondiale, relativamente alle corse a tappe, è qui. Ma se questi sono i risultati tecnici e se questo è il modo di cercare di vincere, allora possiam dire che il valore del panorama ciclistico internazionale dei GT, è uno dei più bassi della storia. Diverso è il discorso sul versante delle classiche. Il Giro lo vincerà Contador in carrozza, ma non perchè è il più forte: è solo il meno peggio. Doping o non doping, scalare il Cippo in due minuti in meno rispetto ad un amatore nemmeno troppo valutato o vincente - per intenderci uno che non ha nulla da spartire coi professionisti dell'amatorialità - deve far riflettere. Quindi, ci si esalti pure per l'incertezza (che per me non c'è, visto che non vedo proprio chi possa battere Contador, nonostante le mie preferenze e speranze siano tutte per Riccò), ma non dimentichiamoci che è agonismo, anche una gara fra lumache o tartarughe. Dieci giorni di delusioni tecniche, dunque, non certo per i percorsi (tracciati così belli, non si vedevano da tempo nei GT), ma perchè non ci sono corridori col punch. Un Chiappucci, senza scomodare le teorie dei "se" e dei "ma" oggi dominerebbe. E se fossi in Bennati, visto che è di gran lunga il più completo fra i velocisti mondiali, comincerei a fare un pensierino ad un futuro rosa....... Inn fondo in una tappa corsa a 34kmh, è arrivato coi primi. Roba da non credere!


elisamorbidona - 22/05/2008 alle 07:30

secondo me considerando l'economia generale del Giro, una buona occasione ieri l'ha persa soprattutto Simoni. Non dimentichiamoci che era l'unico in classifica ad essere riuscito ad introdurre un ottimo compagno nella fuga. In più, la buona prestazione a cronometro segnala una buona condizione da parte sua, cosa confermata dal fatto che al primo (e unico) allungo violento sul Carpegna era nei primi quattro-cinque (ad esempio nello stesso frangente non c'era nemmeno Contador) e sempre in quella posizione si trovava più o meno su tutte le altre salite, con la sua pedalata un pò dura dei giorni migliori, quando ha tanta forza. Chi lo sa come potrebbero mettersi le cose fra qualche giorno? Probabilmente la buona condizione non svanisce, ma intanto che la giornata era buona e c'era pure il forte Bertolini pronto ad aspettarlo davanti, perchè non cogliere l'assist degli LPR e continuare l'azione sul Carpegna quando la prima forte selezione era già stata fatta? Di certo Contador se sta bene difficilmente si stacca di molto sulla sola salita di Pampeago o sulla sola salita della Marmolada o del Monte Pora, a meno di ritrovare un Pantani...bisogna fargliene fare almeno due di salite all'attacco, cosa che tra l'altro potrebbe costringere uno dei due compagni forti a sacriicarsi per tirare il gruppetto dei migliori. Sempre sul Carpegna ho visto Piepoli piuttosto indietro, mentre mi aspettavo di vederlo fare la sua solita azione. Lui ha sempre detto di soffrire le giornate di pioggia, può essere che ieri non fosse al meglio e Riccò, rimasto solo, ne abbia sofferto di riflesso non trovando il coraggio di proseguire le azioni che ha poi tentato. Sarà la pedalata sempre un pò scomposta, ma Di Luca continua a dare la sensazione di andare avanti più con il cuore che con le gambe. Anche queste "trovate" di mandare in fuga un compagno, tipo Bosisio, rinunciando poi ad "usarlo" come aiuto non mi sembrano un buon segnale. Secondo me farebbe bene a stare sempre incollato a Savoldelli, salita e discesa, che con la sua visione della corsa lo può aiutare tantissimo facendogli spendere di meno.

 

[Modificato il 22/05/2008 alle 07:37 by elisamorbidona]


Gomez1982 - 22/05/2008 alle 07:51

Anche a me non pare un Di Luca in grande forma, spero di sbagliarmi ma la sua condizione sembra molto lontana dallo scorso anno. In più quest'anno ho come l'impressione che nella sua squadra ci sia molta confusione. Savoldelli potrebbe essere l'uomo in più per lui, ma ricordiamoci che il falco non è al giro per fare il gregario. Nello scorso giro Di Luca aveva praticamente tutta la squadra al suo servizio, una squadra esperta soprattutto. Continua a non essermi chiara la gestione degli uomini della LPR, solo la strada potrà darmi delle delucidazioni. Capitolo Astana. Contador pare davvero che stia entrando in forma e sulle grandi montagne potrebbe far paura, anche se lui continua a dire che vive questo giro alla giornata. Bella prova anche di Kloden che mi è sembrato piuttosto pinpante. Leiphaimer del trio Astana mi è sembrato quello più in affanno a prescindere dalla caduta.


nino58 - 22/05/2008 alle 07:56

Simoni non ha un uomo, in classifica, da lanciare. Quindi deve aspettare gli arrivi in salita. Dopo Pampeago si può fare un primo serio pronostico.


elisamorbidona - 22/05/2008 alle 08:18

potrebbe attaccare lui (in buona compagnia) da lontano (almeno negli ultimi 5 km. del Manghen o sul Giau- il Falzarego non mi sembra l'ideale: il Vivione-dopo il quale non c'è un metro di pianura- è chiedere troppo?). Così stanerebbe Contador e quel gruppetto di uomini da salita, andando a vederne le carte sul fondo lungo. Mettersi a fare il ritmo su salite dure come quelle che ci sono non vuol dire per forza fare più fatica. Ne dico un'altra sulle fughe che stanno arrivando quasi sempre. Invece che tatticismo esasperato, non sarà davvero che finalmente non ci sono più quegli squadroni onnipotenti con gregari superman in grado di fare ogni giorno qualunque cosa passi nella testa del direttore sportivo, e quindi, inserendosi con un pò di coraggio in fughe ben nutrite, non si possa far saltare la corsa anche in giornate sulla carta interlocutorie? E' solo una speranza, ma significherebbe tanto divertimento in più...:yes:...per chi guarda la tv.

 

[Modificato il 22/05/2008 alle 08:39 by elisamorbidona]


nino58 - 22/05/2008 alle 08:20

Te lo dico quando dopo che ho visto l'Astana sulle montagne.


Salvatore77 - 22/05/2008 alle 09:07

Gli Astana sono davvero forti in salita.


Laura Idril - 22/05/2008 alle 09:27

up


Frank VDB - 22/05/2008 alle 09:40

Arrivo in ritardo e non so chi di voi ha già sollevato il problema, ossia gli arrivi nei centri storici. A Urbino hanno deciso di far transitare la crono in vicoli che erano autentici budelli: lo abbiamo visto all'arrivo congiunto di Contador e Pellizzotti, che facevano fatica a stare affiancati. Ma soprattutto abbiamo visto come il saltellare sui sanpietrini ha provocato la caduta di catena a Savoldelli. Ciò ha fatto sì che la sua prestazione sia stata inquinata da elementi esterni e completamente "random". Ieri il problema di questi arrivi si è riproposto con Baliani, che è volato via mettendo la ruota in un punto di selciato dove il sanpietrino o era scomparso o non era a livello. Aveva poco da allargare le braccia Vegni all'arrivo di Baliani: il responsabile di quell'arrivo era lui. Tra l'altro, se un ciclista in quella buca si fosse fatto male a traffico aperto, secondo una consolidata giurisprudenza il comune lo avrebbe dovuto risarcire. Mi chiedo se anche Baliani non debba essere risarcito dalla commissione tecnica del Giro che ha dato l'ok a quelle strade. Vedo che al Tour si arriva sempre su larghi stradoni e i comuni che ospitano la tappa a scopi promozionali si accontentano del nome della loro località citato in tutto il mondo e dell'introito diretto portato dalla carovana. Da noi no, si arriva in centri storici creando problemi di sicurezza ma anche di fruibilità per il pubblico. Briancon è il classico esempio: quando vi arriva il Tour si va sul viale di arrivo e finita lì. Quando arriva il Giro invece si passa nel borghetto con la scanalatura nel mezzo e poi si attraversa il ponticello gobbo in legno. E se piovesse (sia nel 2000 che nel 2007 fortunatamente non è accaduto)? E se arrivassero anche solo in 4-5 come se la caverebbero sul ponticello? Mah!


Frank VDB - 22/05/2008 alle 09:45

Di Luca ha dichiarato che la tappa di ieri era inutile. Sbaglia. Vale il solito detto "la corsa la fanno i corridori". Io sono a favore di queste tappe nervose, che da alcuni anni il Giro fa coincidere con l'attraversamento appenninico. Che il teorema di Di Luca sia sbagliato lo dimostrano i fatti: nel 2003, in una tappa simile con arrivo a Imola Simoni scattò a sorpresa prendendo la maglia rosa e conservandola fino alla fine. Nel 1992 Chiocchioli utilizzò la medesima tappa (ancora arrivo a Imola) per guadagnare oltre un minuto su Indurain. Nel 2001, Montecatini - Reggio Emilia, il gruppo si sgranò non poco, con pochi effetti sulla classifica, ma consegnando la vittoria a Pietro Caucchioli che alla fine di quel Giro fece comunque il podio. Più che le teorie di Di Luca, spero valga la teoria di Gianni Romeo sulla Stampa di stamattina. Tante fughe lasciate andare via, favoriti molto sobri nel gestire le energie, gregari non eccessivamente spremuti: secondo lui è merito della benzina verde senza addittivi che caraterizza il ciclismo di quest'anno.


Laura Idril - 22/05/2008 alle 09:52

Concordo con Morris su ogni virgola. Soprattutto quando dice che i corridori da corse a tappe sono pochi e non sono un granchè.


meriadoc - 22/05/2008 alle 10:21

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Più che le teorie di Di Luca, spero valga la teoria di Gianni Romeo sulla Stampa di stamattina. Tante fughe lasciate andare via, favoriti molto sobri nel gestire le energie, gregari non eccessivamente spremuti: secondo lui è merito della benzina verde senza addittivi che caraterizza il ciclismo di quest'anno. [/quote] ogni anno la solita teroia, poi qualcuno viene beccato, ma chi vogliono prendere in giro?


Frank VDB - 22/05/2008 alle 10:24

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Più che le teorie di Di Luca, spero valga la teoria di Gianni Romeo sulla Stampa di stamattina. Tante fughe lasciate andare via, favoriti molto sobri nel gestire le energie, gregari non eccessivamente spremuti: secondo lui è merito della benzina verde senza addittivi che caraterizza il ciclismo di quest'anno. [/quote] ogni anno la solita teroia, poi qualcuno viene beccato, ma chi vogliono prendere in giro? [/quote] Infatti io ho detto "spero". E Romeo ha usato un sacco di condizionali. Non voglio prendere in giro nessuno. Comunque che la corsa sia più prudente e controllata quest'anno, è un dato di fatto. Nonostante l'impianto del percorso grosso modo ricalchi quello degli ultimi anni.


18% - 22/05/2008 alle 10:26

L'unico guaio di Simoni sembrerebbe essere la squadra: m'aspettavo meglio da Serpa e Ochoa..a questo punto conviene rimpiangere l'assenza di Anzà e Axelsson. Ieri ha fatto benissimo a non muoversi, visto che senza compagni: Bertolini era troppo lontano e avrebbe dovuto fermarsi, rinunciando alla tappa. Inoltre il tracciato di ieri era più da uomini da classiche che da camosci, qundi giocava in casa d'altri e l'essersi dimostrato piuttosto brillante dovrebbe lasciar tranquilli i suoi sostenitori. Sabato la squadra conta relativamente visto che Manghen e Pampeago sono senza soluzione di continuità: sulla lunga ascesa probabilmente assisteremo al forcing LPR-SAUNIER, e poi i primi attacchi dei capitani ai piedi della durissima, ma non lunga, erta finale. Simoni ha già vinto lì e credo potrebbe rifarlo. Rivali: Riccò e Contador, vero favorito a questo punto per la maglia rosa..


Bob Fats - 22/05/2008 alle 10:38

[b]Lastras deluso dal secondo posto[/b] [i]Pablo Lastras (Caisse d'Epargne) ha dichiarato la sua delusione per la piazza d’onore finale all’undicesima tappa del Giro d'Italia. Il corridore della Caisse d'Epargne era uno dei sei uomini in fuga della frazione, ma la sua corsa verso il traguardo è stata interrotta dalla caduta di un rivale. "Avevo programmato di attaccare oggi," ha detto Lastras. "Abbiamo collaborato molto bene e nel finale ognuno ha provato ad attaccare." Lastras è stato uno dei tre corridori che è riuscito ad avvantaggiarsi con uno scatto, alla ricerca della vittoria di tappa. Gli sforzi del corridore spagnolo si sono però interrotti quando il portacolori della CSF Group Navigare Fortunato Baliani è caduto all’ultima curva. "Solo in tre eravamo ormai in grado di contenderci la vittoria ma la caduta di Baliani nell’ultimo chilometro ha cambiato il corso della volata," ha riportato. "Ho dovuto frenare e, praticamente, ripartire. (Alessandro) Bertolini, che era davanti in quel momento, ha colto l’opportunità per allungare definitivamente. "Questo è il motivo della delusione di essere arrivato soltanto secondo dopo aver lavorato duramente durante tutta la corsa," ha aggiunto. "Ma, guardando il bicchiere mezzo pieno, sono soddisfatto perché ho dimostrato oggi di essere in grado di realizzare qualcosa di buono al Giro e spero di avere un’altra possibilità prima di raggiungere Milano." Alessandro Bertolini (Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli) ottiene il suo primo successo in una tappa del Giro dopo una carriera lunga 16 anni. Bertolini ha lavorato con Lastras, Laurent Mangel (AG2R La Mondiale), Dall’Antonia e Jussi Veikkanen (Française des Jeux) per portare via la fuga al chilometro 42 dei 199 della tappa con arrivo a Cesena. -www.cyclingnews.com- [/i] _________________________________ Come giustamente sostiene Lastras, si è falsato un po' l'arrivo della tappa. Magari vinceva ugualmente Bertolini, però, almeno avremmo visto una volata a tre e meno sangue sulla strada .... Si, i chilometri finali vanno programmati più in sicurezza. :mad:


Serpa - 22/05/2008 alle 10:43

[quote][i]Originariamente inviato da 18% [/i] L'unico guaio di Simoni sembrerebbe essere la squadra: m'aspettavo meglio da Serpa e Ochoa..a questo punto conviene rimpiangere l'assenza di Anzà e Axelsson. [/quote] Parlando con Savio, Serpa è venuto ad aiutare Simoni sulle montagne, non è uomo da fuga (gliel'ho espressamente chiesto perchè non lo lasciasse andare) ma credo lo vedremo sulle alpi a coprire simoni. tra l'altro Simoni sta correndo molto bene e molto coperto, non ha mai fatto uno scatto ma è sempre stato lì coi primi senza fatica. Alla fine della conversazione mi ha detto che Serpa alla classifica ci penserà il prossimo anno...non so se scherzasse o meno. Propendo comunque per la prima ipotesi. Ieri Serpa che doveva fare? C'era Bertolini in fuga e quindi la squadra puntava ovviamente su di lui, Simoni era tranquillamente coi migliori senza aiuti. Io Serpa lo giudicherò se non lo vedrò sulle Alpi.


18% - 22/05/2008 alle 10:50

Chiaramente aspettiamo le Alpi..Quindi, ieri sul Carpegna si è dissolto, per risparmiare in vista delle Alpi?.. Sarebbe un capolavoro strategico se così fosse.. Gibo sta bene, ma non ancora al livello di Riccò e Contador che paiono più fresci e brillanti..


Serpa - 22/05/2008 alle 10:53

[quote][i]Originariamente inviato da 18% [/i] Chiaramente aspettiamo le Alpi..Quindi, ieri sul Carpegna si è dissolto, per risparmiare in vista delle Alpi?.. Sarebbe un capolavoro strategico se così fosse.. Gibo sta bene, ma non ancora al livello di Riccò e Contador che paiono più fresci e brillanti.. [/quote] Stiamo sempre parlando di Serpa, non di Leipheimer... Gibo le ha date a Riccò alla crono e Contador è di un altro livello per come la vedo io. Io dico semplicemente che se lui (e forse Ochoa) hanno il compito di scortare Simoni sulle Alpi e non sul Carpegna, magari ieri non ci pensavano proprio a stargli vicino. Se la LPR fa una tattica assurda non è che tutti devono adottare la stessa tattica.


Felice - 22/05/2008 alle 11:28

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Ciao ciao Dall'Antonia! [/quote] Peccato che si sia staccato, una vittoria di Dell'Antonia mi avrebbe fatto gran piacere. Spero proprio che si rifaccia in un'altra occasione. Ad ogni modo, complimenti a Bertolini!


Abajia - 22/05/2008 alle 23:18

[quote][i]Originariamente inviato da 18% [/i] Chiaramente aspettiamo le Alpi..Quindi, ieri sul Carpegna si è dissolto, per risparmiare in vista delle Alpi?.. Sarebbe un capolavoro strategico se così fosse..[/quote] Non mi pare un'ipotesi così fuori dal mondo, dopotutto. Anzi, è molto probabile che sia così, perché sono le grandi montagne che faranno i distacchi, quindi per i capitani occorre avere quanti più compagni di squadra possibili al proprio fianco.


Bob Fats - 23/05/2008 alle 07:51

[b]Bertolini si prende la sua prima tappa del Giro dopo 16 anni[/b] [i]Dopo 16 anni da professionista, Alessandro Bertolini vince la sua prima tappa al Giro d'Italia. Il 36enne , il cui lavoro principale è quello di difendere il capitano della Serramenti PVC Gilberto Simoni, faceva parte della fuga di cinque uomini che ha dominato un’esigente e bagnata 11.ma tappa con arrivo a Cesena, in Emilia Romagna. "Volevo libertà in questa tappa e la squadra mi ha dato l’ok ieri (martedì)," ha detto Bertolini. "Sono contento di ciò che ho fatto; il team mi ha dato fiducia, (team manager) Savio e Simoni. Avevamo programmato che entrassi nella fuga, ma se Gilberto fosse rimasto da solo mi sarei sfilato per aiutarlo." Nell’ultimo chilometro Bertolini ha accellerato rispetto ai suoi due compagni di giornata, lo spagnolo Pablo Lastras (Caisse d'Epargne) e l’altro italiano Fortunato Baliani (CSF Group Navigare), quest’ultimo è poi caduto ai meno 500 metri a causa di un calo di concentrazione. I favoriti hanno usato le salite, che hanno punteggiato i 199 chilometri del percorso, per testarsi l’un l’altro, in particolare Danilo Di Luca (LPR Brakes) ed il corridore locale Riccardo Riccò (Saunier Duval-Scott). La coppia è riuscita a distanziare alcuni rivali, tra cui il leader della classifica Giovanni Visconti (Quick Step), ma negli ultimi 11,5 chilometri del circuito di Cesena, città cara a Marco Pantani, molti dei favoriti sono rientrati. Visconti mantiene la maglia rosa,benché sia rimasto coinvolto in una caduta a 27 chilometri dall’arrivo con Levi Leipheimer (Astana), il leader dei GPM Emanuele Sella (CSF Group Navigare), Leonardo Piepoli (Saunier Duval-Scott) e Christian Pfannberger (Barloworld). Il leader della corsa è stato accompagnato all’ospedale a fine tappa, per effetuare gli accertamenti radiografici al gomito sinistro e al polso destro. Il vincitore di tappa Gabriele Bosisio (LPR Brakes) passa al secondo posto in classifica generale. Al terzo posto c’è il primo dei favoriti, il vincitore del Tour de France Alberto Contador. Oggi (giovedì) i corridori affronteranno una classica tappa per velocisti, sui 172 chilometri da Forlì a Carpi. "Ho visto pedalando che sarebbe stata una giornata negativa," ha dichiarato un esausto Visconti. "Ho avuto nausea e problemi di stomaco questa mattina ed è per questo che mi sono staccato immediatamente. Devo ringraziare Bettini e Tonti per aver tirato così tanto per me oggi." Alcune ore più tardi, le radiografie hanno dimostrato che non c’era nulla di rotto ed è stato comunicato che Visconti sarebbe stato alla partenza il giorno seguente. -www.cyclingnews.com- [/i] _____________________________ A confrontare la tappa di ieri con questa non c'è proprio paragone in quanto a divertimento, per chi la guarda in televisione ovviamente. Ho letto su "La Stampa" di ieri che Di Luca avrebbe criticato queste tappe con le salite così lontane dall'arrivo. Secondo me la classica tappa appenninica dev'esserci in un Giro, è sempre stata spettacolare ed ha visto arrivare al traguardo belle fughe e, come ha già detto qualcuno, nel 2003 era stata determinante per la conquista della maglia rosa. ;)