Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > un terzo di corsa:il Giro secondo me..
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: un terzo di corsa:il Giro secondo me..

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/05/2008 alle 22:12
e' tempo di sbilanciarsi.anche a rischio di fare figure barbine:
per la vittoria:2 nomi mi frullano in testa da ieri:Ricco' e Contador.
il primo ha dimostrato ieri(ma anche oggi)una freschezza atletica
straordinaria,difficilmente calera' perche' il top per me deve ancora arrivare,vista il suo pre giro.
il secondo ha dalla sua ,rispetto a Ricco', il fatto che "sa"come si vince un grande Giro,pur essendo giovane.ma ieri era un pochino al gancio.ma se migliorera' sara' temibile.non dovrebbe conoscere tanto le salite che lo aspettano:un minimo di vantaggio per il modenese.
Capitolo Di Luca.pur ammirandolo per il carattere dimostrato ho l'impressione che corra piu' con il cuore che con le gambe.non lo so.ho la sensazione che a MIlano non vestira' in rosa.
capitolo Astana.Kloden e Lepi sono dei gran corridori,specie il tedesco,per le grande corse a tappe.io,non so voi, li vedo da podio piu' che da vittoria.immagino loro in discreta difficolta' su certe vette arcigne delle Alpi.
Liquigas,Pellizzotti e Nibali,un pelino sotto ai 2 succitati Astana,per ovvi motivi di classe,per quel che riguarda il delfino,di esperienza e forza per quel che riguarda il siculo.forse uno dei 2 nei primi 5..
Zitto zitto Savoldelli. oggi quando Di Luca era in fondo lui era davanti.e davanti alle telecamere in mondovisione ha precisato che lui non ha fatto mai il gregario al Killer.Segno che bisogna considerarlo uno dei papabili,lo reclama lui ed i suoi 2 Giri vinti.per me resteranno 2,almeno per quest'anno.credo che potrebbe fare anche un bel Giro.ma se lo vedo discreto a cronometro,lo vedo abbastanza staccato dal duo COntador,Ricco' sulle Alpi.
Soler,la mina vagante.un po' acciacato ed e' in ritardo in classifica.troppo per poter aspirare alla maglia rosa .Ma....se il potra' ritornare il Soler del TOur potrebbe condizionare la corsa.specie nei tapponi.
Menchov,questo sconosciuto.ha dato piccoli assaggi di classe.non ha perso le ruote di Kloden e compagnia, in salita ieri.e' una x..da tenere fortemente d'occhio.potrebbe naufragare oppure fare il colpaccio.
Gli altri:bravi tutti i vincitori di tappa e Visconti.Nelle volate e' facile intuire un duello tra Cave e Benna,nei percorsi misti e' lecito aspettarsi finalmente un frinito di Grillo.Oggi ha dormicchiato un po' sullo scatto di Ricco',forse distratto dalla rimonta strepitosa del Killer,e cio' gli e' costato il primo posto,probabilmente.la sua condizione e' in crescita.purtroppo per lui le tappe a sua misura sono sempre meno.dovra' inventare.
I piu' sfortunati ovviamente Millar e Sella.forse lo scozzese era quello piu' vicino alla vittoria.Il vicentino secondo me poco avrebbe potuto fare contro il Bosisio stratosferico di ieri,anche se non avesse forato.avranno lo spazio per vendicarsi della dea bendata?
Il Giro in questa settimana ha riservato belle emozioni.forse i velocisti reclamano piu' spazio e credo abbiano ragione,ma se tante fughe sono arrivate e' perche' nel gruppo non c'e' una squadra leader.una che ha la voglia e la capacita' di tenere a bada la corsa.lo spettacolo ne guadagna.
Si',e' proprio un gran bel Giro.

PS:mi sono esposto ai vostri spernacchiamenti con dei pronostici abbastanza categorici.abbiate pieta' di me a Giro concluso.grazie

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9015100