Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2008: 7a tappa: Vasto - Pescocostanzo (180 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2008: 7a tappa: Vasto - Pescocostanzo (180 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/05/2008 alle 21:32
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da TotalSport

Perchè non si riesce a dare un nome secco ? Anche se in questi casi è difficile pronosticare. Io direi Alberto Contador come prima opzione, poi Riccardo Riccò, ma non dimenticherei Vincenzo Nibali. Uno dei tre vincerà domani.

P.S.: Anche se le salite fossero meno dure del previsto, abbiamo visto che è successo ad Agrigento e chi ha vinto.

E Di Luca? Non ti garba?!



diccelo aa sto tipetto....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2008 alle 21:34
Originariamente inviato da Abajia

Anch'io son convinto che Gasparotto parlasse di Soler.
Non mi risulta che Contador sia caduto in questi giorni.


gasparotto al processo alla tappa ha detto di aver parlato con contador e che quest'ultimo gli ha confermato di non essere in buona forma...inoltre ha detto di non vederlo pedalare molto bene

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/05/2008 alle 21:46
Su Riccardo Riccò
fonte: datasport.it
Ecco le dichiarazioni di Riccò riportate a fine tappa: `Quando le tappe si decidono con queste fughe, c’e` poco da fare - ha spiegato il talento della Saunier Duval al termine della sesta tappa -. Oggi, se c’era una squadra che doveva tirare, non era certo la nostra. Io avevo in testa soprattutto la tappa di domani che cerchero` di vincere.`

Per lo meno Ricco` non sente piu` male alla mano colpita nella caduta di qualche giorno or sono. `Il dolore alla mano e` ormai sparito, per cui non ho attenuanti - ha detto -. E’ un tracciato che ho studiato con grande attenzione. Credo che, nel bene come nel male, domani sera le gerarchie di questo Giro cominceranno a delinearsi con maggiore chiarezza`.



Su Danilo Di Luca, io preferisco meglio che vinca un giovane, una nuova leva, ecco perchè ho dato quei tre nomi. Ma non ce l'ho con l'abbruzzese.
Comunque è sempre difficile ripetersi l'anno successivo, dopo aver precedentemente vinto il Giro.

Su Alberto Contador: sta in ottima forma. Oggi ha anche fatto la volata con Bennati, arrivando 13°. Attenti a lui soprattutto nelle crono, ma anche domani.

Anche Soler sta meglio, lo vedremo sicuramente in azione nell'ultima settimana.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 15/05/2008 alle 21:48
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Abajia

Anch'io son convinto che Gasparotto parlasse di Soler.
Non mi risulta che Contador sia caduto in questi giorni.


gasparotto al processo alla tappa ha detto di aver parlato con contador e che quest'ultimo gli ha confermato di non essere in buona forma...inoltre ha detto di non vederlo pedalare molto bene


Quello che dice Gasparotto contrasta molto con quello che dice Bettini: "Contador sta benissimo, migliora giorno dopo giorno" (da gazzetta.it)... Dove sta la verità? Ovvio che a lui (Contador) faccia gioco questa incertezza

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/05/2008 alle 21:57
Originariamente inviato da Gomez1982

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Abajia

Anch'io son convinto che Gasparotto parlasse di Soler.
Non mi risulta che Contador sia caduto in questi giorni.


gasparotto al processo alla tappa ha detto di aver parlato con contador e che quest'ultimo gli ha confermato di non essere in buona forma...inoltre ha detto di non vederlo pedalare molto bene


Quello che dice Gasparotto contrasta molto con quello che dice Bettini: "Contador sta benissimo, migliora giorno dopo giorno" (da gazzetta.it)... Dove sta la verità? Ovvio che a lui (Contador) faccia gioco questa incertezza


Su questo vorrei fare una domanda: Perchè Contador sta sempre nelle prime posizioni come Di Luca durante le tappe e partecipa agli sprint, se non è venuto a fare la classifica ??? Ieri se non sbaglio era tra le prime posizioni, oggi è arrivato secondo nella volata del gruppo (13°).
Per me un pensiero alla classifica ce l'ha, domani inizierà il vero giro.

 

[Modificato il 15/05/2008 alle 21:59 by TotalSport]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 15/05/2008 alle 22:02
Originariamente inviato da TotalSport

Originariamente inviato da Gomez1982

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Abajia

Anch'io son convinto che Gasparotto parlasse di Soler.
Non mi risulta che Contador sia caduto in questi giorni.


gasparotto al processo alla tappa ha detto di aver parlato con contador e che quest'ultimo gli ha confermato di non essere in buona forma...inoltre ha detto di non vederlo pedalare molto bene


Quello che dice Gasparotto contrasta molto con quello che dice Bettini: "Contador sta benissimo, migliora giorno dopo giorno" (da gazzetta.it)... Dove sta la verità? Ovvio che a lui (Contador) faccia gioco questa incertezza


Su questo vorrei fare una domanda: Perchè Contador sta sempre nelle prime posizioni come Di Luca durante le tappe e partecipa agli sprint, se non è venuto a fare la classifica ??? Ieri se non sbaglio era tra le prime posizioni, oggi è arrivato secondo nella volata del gruppo (13°).
Per me un pensiero alla classifica ce l'ha, domani inizierà il vero giro.


Lui non ha mai detto di essere al Giro per non fare classifica. Ha detto che non si aspettava di farlo e che quindi non l'ha preparato come si deve. Certo ora che è qui, non credo proprio che si tiri indietro soprattutto se, come pare, la condizione arriva

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 15/05/2008 alle 22:07
Originariamente inviato da TotalSport

Su questo vorrei fare una domanda: Perchè Contador sta sempre nelle prime posizioni come Di Luca durante le tappe e partecipa agli sprint, se non è venuto a fare la classifica ??? Ieri se non sbaglio era tra le prime posizioni, oggi è arrivato secondo nella volata del gruppo (13°).
Per me un pensiero alla classifica ce l'ha, domani inizierà il vero giro.


Ma sì, sono d'accordo, e continuo a non ritenere veritiera la storiella della spiaggia.

Badateci bene: se voi foste Contador, non preferireste dire che non siete al meglio della forma? Si ottengono così 3 risultati:

1) Si può stare tranquilli pur essendo alla vigilia i più attesi al Giro;

2) Si regge il gioco dell'invito all'ultimo momento;

3) Se si perde "non era al meglio", se si vince "è un fenomeno!";

sono convinto che c'era anche un quarto risultato, ma non mi sovviene più.

Guardate che Contador è un marpione di quelli matricolati.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 15/05/2008 alle 22:08
Originariamente inviato da Admin

Guardate che Contador è un marpione di quelli matricolati.


E anzi, conviene entrare nell'ordine delle idee di attaccarlo ogni volta che sarà possibile. Questo qui a Plan de Corones dà i minuti a tutti.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/05/2008 alle 22:08
Originariamente inviato da Gomez1982

Originariamente inviato da TotalSport

Originariamente inviato da Gomez1982

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Abajia

Anch'io son convinto che Gasparotto parlasse di Soler.
Non mi risulta che Contador sia caduto in questi giorni.


gasparotto al processo alla tappa ha detto di aver parlato con contador e che quest'ultimo gli ha confermato di non essere in buona forma...inoltre ha detto di non vederlo pedalare molto bene


Quello che dice Gasparotto contrasta molto con quello che dice Bettini: "Contador sta benissimo, migliora giorno dopo giorno" (da gazzetta.it)... Dove sta la verità? Ovvio che a lui (Contador) faccia gioco questa incertezza


Su questo vorrei fare una domanda: Perchè Contador sta sempre nelle prime posizioni come Di Luca durante le tappe e partecipa agli sprint, se non è venuto a fare la classifica ??? Ieri se non sbaglio era tra le prime posizioni, oggi è arrivato secondo nella volata del gruppo (13°).
Per me un pensiero alla classifica ce l'ha, domani inizierà il vero giro.


Lui non ha mai detto di essere al Giro per non fare classifica. Ha detto che non si aspettava di farlo e che quindi non l'ha preparato come si deve. Certo ora che è qui, non credo proprio che si tiri indietro soprattutto se, come pare, la condizione arriva


Ottima risposta Gomez, ma forse non ho spiegato bene la mia domanda offensiva.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 15/05/2008 alle 22:12
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Admin

Guardate che Contador è un marpione di quelli matricolati.


E anzi, conviene entrare nell'ordine delle idee di attaccarlo ogni volta che sarà possibile. Questo qui a Plan de Corones dà i minuti a tutti.


Questo se in forma temo che possa dare delle belle mazzate gia nella crono di martedi. A plan de corones non penso che ci siano dei distacchi abissali tra i migliori

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2008 alle 22:14
Anch'io penso che in questi giorni i vari pretendenti alla vittoria e in particolare Di Luca, stiano perdendo delle buone occasioni per distanziare un Contador che appare ogni giorno più pimpante.
E' partito in questo Giro senza avere una condizione ottimale ma sta sfruttando queste prime tappe per raggiungerla e se si presenterà alla terza settimana con la gamba rodata e un distacco non eccessivo, farà piangere tutti, tanto da meritarsi il soprannome di "cipollador".

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 15/05/2008 alle 22:16
(Parentesi: diciamo il 15 dicembre, o novembre, o gennaio, mi dico "quanto vorrei che fosse il 15 maggio e stare nel forum a conversare sulla tappa del giorno o quella dell'indomani...". Ora che è il 15 maggio mando un pensiero a quei giorni disgraziati in cui il Giro è lontano, e voglio godermi tutto intero il piacere di star assistendo a una corsa rosa che mi piace un sacco, e sono felice di condividerla con tutti voi)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 15/05/2008 alle 22:17
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Anch'io penso che in questi giorni i vari pretendenti alla vittoria e in particolare Di Luca, stiano perdendo delle buone occasioni per distanziare un Contador che appare ogni giorno più pimpante.
E' partito in questo Giro senza avere una condizione ottimale ma sta sfruttando queste prime tappe per raggiungerla e se si presenterà alla terza settimana con la gamba rodata e un distacco non eccessivo, farà piangere tutti, tanto da meritarsi il soprannome di "cipollador".


Oltretutto penso che non sia da dimenticare che questo a fargli da gregari potrebbe avere Kloden e Leipheimer che non sono certo gli ultimi due arrivati

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/05/2008 alle 22:19
comunque voi ee Bulbarelli avete rotto le scatole con sto Contador, mi sembra il padre eterno, quando ha vinto un Tour dopo la squalifica di Rasmussen....mi sembra che nominate Pantani, che entra in forma nella terza settimana, che in una settimana riesce a trovare la forma...un tour con pochi avversari ha vinto e basta....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2008 alle 22:20
Originariamente inviato da Admin

(Parentesi: diciamo il 15 dicembre, o novembre, o gennaio, mi dico "quanto vorrei che fosse il 15 maggio e stare nel forum a conversare sulla tappa del giorno o quella dell'indomani...". Ora che è il 15 maggio mando un pensiero a quei giorni disgraziati in cui il Giro è lontano, e voglio godermi tutto intero il piacere di star assistendo a una corsa rosa che mi piace un sacco, e sono felice di condividerla con tutti voi)



Ma quant'è car stu guaglione!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/05/2008 alle 22:21
Di Emanuele Sella, CSF Navigare, che ne pensate ? Le salite per lui non saranno impossibili, potrebbe conquistare altri punti per la sua maglia verde. Fuga ? Oppure sarà tra i primi 20 a contendersi la vittoria finale ? Meglio la tappa di domani per lui oppure quella di Cesena, dove finse nella sua prima apparizione al Giro ?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2008 alle 22:24
Scusa danilodiluca87 ma perché ogni volta che scrivi un post saluti come se ti trovassi su di un treno che sta partendo? Viene quasi voglia di fare un bel remake della famosa scena di "Amici Miei"


Comunque domani penso che i favoriti arriveranno tutti insieme, se non ci sarà ancora una volta una fuga che va in porto, sarà un gruppetto di una decina di corridori a giocarsi il successo allo sprint.
Su arrivi del genere Di Luca non può mancare all'appuntamento.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 15/05/2008 alle 22:25
Originariamente inviato da TotalSport

Di Emanuele Sella, CSF Navigare, che ne pensate ? Le salite per lui non saranno impossibili, potrebbe conquistare altri punti per la sua maglia verde. Fuga ? Oppure sarà tra i primi 20 a contendersi la vittoria finale ? Meglio la tappa di domani per lui oppure quella di Cesena, dove finse nella sua prima apparizione al Giro ?


E' uno dei possibili outsider. Penso che lui punti molto a tenere il più possibile la maglia verde e su una salita come quella di domani penso possa tenere "agevolmente"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2008 alle 22:26
mha...dite quello che vi pare ma, secondo me, contador pagherà proprio sulle montagne della terza settimana la sua mancanza di condizione...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/05/2008 alle 22:32
Originariamente inviato da MDL

mha...dite quello che vi pare ma, secondo me, contador pagherà proprio sulle montagne della terza settimana la sua mancanza di condizione...

Pagherà per la sua mancanza di condizione, non ti contraddici ? La condizione la sta ritrovando e si sta vedendo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2008 alle 22:40
Originariamente inviato da TotalSport

Originariamente inviato da MDL

mha...dite quello che vi pare ma, secondo me, contador pagherà proprio sulle montagne della terza settimana la sua mancanza di condizione...

Pagherà per la sua mancanza di condizione, non ti contraddici ? La condizione la sta ritrovando e si sta vedendo.


cioè secondo te in 2 settimane, con gente che sta preparando il giro da mesi, può accumulare la giusta forma per staccare gli altri? bhe se lo fa è un fenomeno...ma ripeto la mancanza di preparazione si trasforma in fatica nera nell'ultima settimana e lo spagnolo, che fin qui si è ben comportato, potrebbe pagare sulle grandi salite

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 15/05/2008 alle 22:49
Ricco' ha intenzioni bellicose e mano permettendo potrebbe essere lui ad attaccare con l'aiuto di Piepoli,se il Trullo si mettera' a menare di brutto all'inizio di Pietransieri rimarranno in pochi,altrimenti qualcuno in piu' ma la tappa se la giocheranno Ricco' e Di Luca in volata che prenderanno secondi ai rivali di classifica;gli stranieri dovranno difendersi tanto piu' che soprattutto Kloden,che per il momento sembra piu' pericoloso di Contador e Leipheimer,ha la crono dalla sua,anche per Simoni e' ancora presto mentre la mina vagante potrebbe essere Savoldelli.Sella lo vedo bene,fossi in lui punterei alla classifica piu' che alla maglia verde

 

[Modificato il 15/05/2008 alle 22:52 by Guglielmo Tell]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 16/05/2008 alle 00:23
come lo vedete soler? oggi si è staccato
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2008 alle 00:27
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Admin

(Parentesi: diciamo il 15 dicembre, o novembre, o gennaio, mi dico "quanto vorrei che fosse il 15 maggio e stare nel forum a conversare sulla tappa del giorno o quella dell'indomani...". Ora che è il 15 maggio mando un pensiero a quei giorni disgraziati in cui il Giro è lontano, e voglio godermi tutto intero il piacere di star assistendo a una corsa rosa che mi piace un sacco, e sono felice di condividerla con tutti voi)



Ma quant'è car stu guaglione!


A voi tutti

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 16/05/2008 alle 00:42
Originariamente inviato da pincez

come lo vedete soler? oggi si è staccato


Dipende tutto da come va la mano...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 16/05/2008 alle 00:52
ma sta migliorando o no? ne sapete qualcosa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 16/05/2008 alle 00:58
Originariamente inviato da pincez

ma sta migliorando o no? ne sapete qualcosa?


Also Enrico Gasparotto, invited today in the tv talk-show "Processo alla tappa", agrees with his boss: "The Giro is still very long and it will be decided in the third week, as usual. Nevertheless, we are riding so fast, like if the Giro was tomorrow to end. That's why we try to preserve important forces for the high appointments". And about team captain Mauricio Soler, Gasparotto added: "Mauricio is growing up, even if he still has problems with the injured hand taking the handlebar. That's why he has some muscular contractures, because of his wrong asset on his Bianchi bicycle. We are going to control the race and our rivals, especially Astana's Leipheimer and Kloden".

da www.teambarloworld.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/05/2008 alle 01:06
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Admin

Guardate che Contador è un marpione di quelli matricolati.


E anzi, conviene entrare nell'ordine delle idee di attaccarlo ogni volta che sarà possibile. Questo qui a Plan de Corones dà i minuti a tutti.


e sopratutto bisogna attaccarlo fin dalle prime tappe impegnative e non aspettare la successiva tappa dura .

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/05/2008 alle 02:20
Originariamente inviato da danilodiluca87

comunque voi ee Bulbarelli avete rotto le scatole con sto Contador, mi sembra il padre eterno, quando ha vinto un Tour dopo la squalifica di Rasmussen....mi sembra che nominate Pantani, che entra in forma nella terza settimana, che in una settimana riesce a trovare la forma...un tour con pochi avversari ha vinto e basta....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


La verità certe volte fa male, ma bisogna pur riconoscerla. Se gli Astana troveranno la condizione in questi giorni sarà difficilissimo per gli italiani contrastarli nell'ultima settimana. Male, malissimo hanno fatto Di Luca, Ricco e soci a non approfittare di queste tappe in cui potevano mettere un pochettino in difficoltà Contador.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 16/05/2008 alle 06:58
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da danilodiluca87

comunque voi ee Bulbarelli avete rotto le scatole con sto Contador, mi sembra il padre eterno, quando ha vinto un Tour dopo la squalifica di Rasmussen....mi sembra che nominate Pantani, che entra in forma nella terza settimana, che in una settimana riesce a trovare la forma...un tour con pochi avversari ha vinto e basta....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


La verità certe volte fa male, ma bisogna pur riconoscerla. Se gli Astana troveranno la condizione in questi giorni sarà difficilissimo per gli italiani contrastarli nell'ultima settimana. Male, malissimo hanno fatto Di Luca, Ricco e soci a non approfittare di queste tappe in cui potevano mettere un pochettino in difficoltà Contador.


ma quale verità?
voi state dicendo che contador è in grado di vincere un gt senza allenarsi? tanto gli bastano le prime due settimane di corsa....ho capito bene?
io, come ho gia detto, ho la sensazione che non appena la corsa entrerà nel vivo lo spagnolo sarà in difficoltà...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/05/2008 alle 08:32
Originariamente inviato da MDL

io, come ho gia detto, ho la sensazione che non appena la corsa entrerà nel vivo lo spagnolo sarà in difficoltà...


Dando per buono che lui stava al mare, a mio avviso Contador il giro neanche lo finisce.
Se invece la storia del mare fosse pretattica, per me uno che prova la gamba e vuole entrare in condizione non si piazza come si sta piazzando lui. Per me uno che si piazza in condizione c'è, e può solo migliorare.

Di certo Contador per me sta diventando molto più incognita di quanto lo fosse all'inizio, nei pronostici l'ho messo protagonista della tappa di oggi perchè a mio avviso è quello che ha un po' più di coraggio nel provarci, senza per forza aspettare che si muovano altri.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/05/2008 alle 08:49
Se Contador non fosse un minimo allenato e non fosse sicuro di raggiungere la condizione a breve e giocarsi le possibilità di vittoria....non sarebbe manco venuto !!! L'Astana avrebbe puntato tutto su Kloden, lui si già in forma top.....invece in buon Alberto è una volpe....

Io starei attendo oggi....secondo me, prende tutti in contropiede oggi e la tappa la vince lui !!!

 

[Modificato il 16/05/2008 alle 09:05 by SIGFRID]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/05/2008 alle 09:44
Penso anche io che l'esito della tappa di oggi dipenda molto dalle prime "spalle" dei capitani.
Piepoli in particolare potrebbe rendere la corsa molto dura per ordine di Riccò, e già la stessa salita di Rionero venisse fatta a tutta per volere di qualche big (oltre a Riccò penso soprattutto a Simoni e Di Luca), potrebbe vedere in cima non più di 20/25 unità, isolando quindi tutti i migliori.
Considerando che ad Urbino Leipheimer e Kloden su tutti (ma anche Nibali e Savoldelli), rischiano di scavare distacchi nell'ordine dei minuti sugli altri scalatori pretendenti alla rosa di Milano e conquistare una maglia che diverebbe poi difficile da sfilare (con altre due prove contro il tempo), credo proprio che quest'oggi gli scalatori più forti del gruppo avranno tutto l'interesse a rendere la corsa più dura possibile, sia per valutare con certezza le condizioni degli altri (lo spauracchio Contador su tutti), ma anche per distanziarsi da chi non fa solo della salita l'unica freccia del proprio arco.
Discorso simile anche per Soler e la sua Barloworld quindi, a patto che abbia recuperato almeno in parte dallo sfortunato incidente di qualche giorno fa.
Oggi inizia il Giro dei Big, godiamoci lo spettacolo....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/05/2008 alle 09:47
oggi si vedrà gia qualcosa sulle condizioni di chi vuole fare classifica, su Contador ho molti dubbi la storia che lui era in vacanza al mare mi pare pretattica anche perche la 1° intervista disse che era dal dentista poi disse che era al mare... secondo me si stava allenando, oggi vedremo!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/05/2008 alle 09:48
Sulla Gazzetta di oggi c'è un virgolettato di Contador che a quanto pare soffre il Polline....


IL POLLINE, L'OPERAZIONE DAL DENTISTA, DUE SETTIMANE AL MARE....

E SE FOSSERO TUTTE BUFALE (PRETATTICA)???

Oggi sapremo se sono vere tutte queste cose o se solo pretattica e Alberto si è allenato a dovere....


Spero in un Alberto Contador competitivo!!!



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/05/2008 alle 09:57
Le quote match-point per la tappa di oggi
Interessante le quota di Contador a 10, tre euro ce li metto.

---

ALTRO 3,50
DI LUCA DANILO 4,50
RICCO' RICCARDO 5,50
CONTADOR VELASCO ALBERTO 10,00
RODRIGUEZ OLIVER JOAQUIN 15,00
PELLIZOTTI FRANCO 15,00
SOLER HERNANDEZ JUAN MAURICIO 20,00
SELLA EMANUELE 20,00
KLODEN ANDREAS 25,00
PEREZ CUAPIO JULIO ALBERTO 25,00
GARATE CEPA JUAN MANUEL 25,00
PIEPOLI LEONARDO 25,00
SIMONI GILBERTO 25,00
NIBALI VINCENZO 30,00
LANDALUZE INTXAURRAGA INIGO 33,00
MENCHOV DENIS 33,00
ILLIANO RAFFAELE 33,00
SAVOLDELLI PAOLO 36,00
LEIPHEIMER LEVI 36,00
RUJANO GUILLEN JOSE' 36,00
MAZZANTI LUCA 36,00
BALIANI FORTUNATO 40,00
ARDILA CANO MAURICIO ALBERTO 50,00
VALJAVEC TADEJ 66,00
VOIGT JENS 75,00
BRUSEGHIN MARZIO 75,00
(match-point.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2008 alle 10:00
Da as.com intervista a Contador

El Giro de Italia llega hoy a un punto determinante para Alberto Contador. La primera meta de montaña (Pescoconstanzo) le va a aclarar cuál es su estado de forma con respecto al resto de favoritos, si está o no en condiciones para pelear por la victoria.

Y el Vaquero de Pinto tiene dudas. "He mejorado con respecto al primer día. Eso está claro. El pedaleo es diferente, cada vez estoy más a gusto y ya no me suben tanto las pulsaciones. Pero creo que todavía estoy lejos de mi mejor condición física".
Kilo y medio de más.

Contador desvela que aún está "un kilo y medio por encima de mi peso idóneo" y que estos días está sufriendo "un proceso alérgico por la abundancia de polen" que le complica respirar y, en consecuencia, recuperarse bien de los esfuerzos.

"Hoy será un día importante para mí", confirma. "Me va a mostrar cómo estoy, si cerca o lejos de los más fuertes". En ocasiones normales sería una etapa que el escalador madrileño, siempre ofensivo, no dejaría escapar sin intentar sacar un rédito, pero... "No me puedo plantear un ataque. Correré a la expectativa. Mi objetivo será estar lo más cerca que pueda de los primeros".

En caso de que su cuerpo no funcione como debiera, Contador parece tenerlo claro: "Hablaría con el equipo y decidiríamos qué hacer. Si no me veo bien sería absurdo continuar en carrera para seguir sufriendo. Lo más sensato sería descansar y preparar el Dauphiné Liberé, que es una carrera que también interesa mucho al equipo". Hoy tendremos respuestas.
Dura etapa de media montaña

La subida a Pescoconstanzo sólo son 2,8 km al 6%, pero es que, empalmado por 3,5 km de leve descenso y 7 km de falso llano, hay que subir antes Pietransieri, puerto de segunda de 9,2 km al 6,5%. Y antes, un primera, Rionnero Sannitico, de 10 km al 6,3%. No tiene la dureza de las futuras jornadas alpinas, pero esta etapa en los Apeninos dejará marcada la general.

Beh, sapevamo già tutto del resto. Fa pensare quando dice "...descansar y preparar el Dauphiné Liberé...".
Secondo me non solo arriverà tra i primi ma cercherà di vincere la tappa...

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/05/2008 alle 10:07
La quota di Pellizotti (15) è buona, visto che si aspetta una salita non molto selettiva, nel finale può fare un'azione all'ultimo Km. o fare la volata.
Originariamente inviato da Serpa

Le quote match-point per la tappa di oggi
Interessante le quota di Contador a 10, tre euro ce li metto.

---

ALTRO 3,50
DI LUCA DANILO 4,50
RICCO' RICCARDO 5,50
CONTADOR VELASCO ALBERTO 10,00
RODRIGUEZ OLIVER JOAQUIN 15,00
PELLIZOTTI FRANCO 15,00
SOLER HERNANDEZ JUAN MAURICIO 20,00
SELLA EMANUELE 20,00
KLODEN ANDREAS 25,00
PEREZ CUAPIO JULIO ALBERTO 25,00
GARATE CEPA JUAN MANUEL 25,00
PIEPOLI LEONARDO 25,00
SIMONI GILBERTO 25,00
NIBALI VINCENZO 30,00
LANDALUZE INTXAURRAGA INIGO 33,00
MENCHOV DENIS 33,00
ILLIANO RAFFAELE 33,00
SAVOLDELLI PAOLO 36,00
LEIPHEIMER LEVI 36,00
RUJANO GUILLEN JOSE' 36,00
MAZZANTI LUCA 36,00
BALIANI FORTUNATO 40,00
ARDILA CANO MAURICIO ALBERTO 50,00
VALJAVEC TADEJ 66,00
VOIGT JENS 75,00
BRUSEGHIN MARZIO 75,00
(match-point.it)

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/05/2008 alle 10:08
Pensa al ritiro se non fa bene o ho capito male io?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2008 alle 10:15
Originariamente inviato da roberto79

Pensa al ritiro se non fa bene o ho capito male io?


A detta sua è così...

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2008 alle 10:19
Non sapevo della caduta di Piepoli...
15/05/2008
Domani, la corsa vivrà il suo primo arrivo in ascesa nella settima giornata della Corsa Rosa che unirà Vasto e Pescocostanzo su 180 chilometri. Sarà una nuova opportunità per Riccardo Riccò e, anche, per Leonardo Piepoli, che ieri - cadendo - si è procurato curiosamente una ferita nell'indice della mano sinistra, lo stesso di Riccò. Leo ha preso oggi il via con un bendaggio per immobilizzare il dito, un'indisposizione che potrebbe diminuire il suo rendimento nelle prime giornate di montagna.

fonte: saunierduvalteam.com

 

[Modificato il 16/05/2008 alle 10:23 by padoaschioppa]

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/05/2008 alle 10:24
a che ora parte la tappa?

e radiocorsa?

EUROSPORT - YAHOO credo trasmetta la grafica satellitare e radiocorsa...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/05/2008 alle 10:27
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da danilodiluca87

comunque voi ee Bulbarelli avete rotto le scatole con sto Contador, mi sembra il padre eterno, quando ha vinto un Tour dopo la squalifica di Rasmussen....mi sembra che nominate Pantani, che entra in forma nella terza settimana, che in una settimana riesce a trovare la forma...un tour con pochi avversari ha vinto e basta....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


La verità certe volte fa male, ma bisogna pur riconoscerla. Se gli Astana troveranno la condizione in questi giorni sarà difficilissimo per gli italiani contrastarli nell'ultima settimana. Male, malissimo hanno fatto Di Luca, Ricco e soci a non approfittare di queste tappe in cui potevano mettere un pochettino in difficoltà Contador.


ma quale verità?
voi state dicendo che contador è in grado di vincere un gt senza allenarsi? tanto gli bastano le prime due settimane di corsa....ho capito bene?
io, come ho gia detto, ho la sensazione che non appena la corsa entrerà nel vivo lo spagnolo sarà in difficoltà...


La verità è che Contador e Kloden sono più forti rispetto a Di Luca, Riccò, Simoni nelle corse a tappe. E' molto semplice......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 16/05/2008 alle 10:43
Contador è il favorito numero 1 di questo Giro insieme a Danillo Di Luca... su questo credo che non ci piova! L'incognita della condizione è relativa.. perchè ai paesi baschi volava.. e non era poi così tanto tempo fa.. avrà pure fatto una pausa, ma lui è uno di quelli che va in forma molto velocemente.. perchè è uno leggero e potente. Dimenticatevi gli Ullrich, gli Armstrong e i Mancebo!! Contador è un corridore diverso! Gli basta poco per prendere la condizione ed essere subito vincente. Ora non vorrei fare paragoni scomodi.. ma ve lo ricordate Pantani nel 2000? Praticamente non si era mai allenato prima del Giro.. e ha fatto quello che ha fatto. Contador è sicuramente più simile a lui che agli altri corridori da corse a tappe contemporanei... E poi questo Giro, disegnato sulla terza settimana, è fatto apposta per lui.. per permettergli di arrivare alla fine con una condizione massima!!

P.S.: più vedo questo Giro e più penso: "Ma non era Cunego quello che diceva che si preparava per la terza settimana?" Bah!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/05/2008 alle 11:00
Credo che l'esito della tappa di oggi dipenderà molto da come verrà affrontata la salita di Rionero. Che attacchi qualcuno di classifica lì è impossibile perché dopo ci sono quasi 30 km di pianura e chi sarà in fuga sarà svantaggiato. Essendo rischioso l'attacco per corridori di classifica, dipenderà dalla volontà di una squadra di fare il lavoro per rendere la corsa dura. Se non c'è nessuno che si prende la briga di farlo la tappa potrebbe risultare un po' deludente e risolversi nei due km finali.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5588698