Board logo

Giro d'Italia 2008 - 5^ tappa: Belvedere - Contursi Terme (Km 203)
W00DST0CK76 - 09/05/2008 alle 13:04

Stamane sono stato a Contursi Terme e ho visionato gli ultimi km della tappa. Penso che difficilmente ci sarà un volatone generale, il percorso non presenta particolari dislivelli ma è ricco di saliscendi, le strade che portano dalla Calabria alla provincia di Salerno sono piene di insidie, di pianura ce n'è ben poca così come mancano i vialoni rettilinei ideali per il lavoro delle squadre dei velocisti. Penso che ci siano buone possibilità perché vada via una fuga da lontano, nel caso invece di arrivo allo sprint, sarà una volata adatta soprattutto a passisti veloci come Bettini, gli ultimi 3 Km tendono sempre a salire, le pendenze sono intorno al 4/5% ma in alcuni tratti si raggiunge l'8. In conclusione, sono sicuro che non sarà una semplice tappa interlocutoria, lo spettacolo non mancherà, da non sottovalutare anche il caldo. Il manto stradale negli ultimi km è in perfette condizioni, è stato rifatto ieri, la carreggiata è sufficientemente ampia, non dovrebbero esserci problemi di sicurezza.


edo - 13/05/2008 alle 14:06

Dopo aver visto quello che è successo ad Agrigento e l'arrivo a Contursi, spero si potrà avere una altra bella tappa con movimenti in classifica; l'arrivo mi sembra troppo leggero per uno come Rodriguez, troppo duro per uno come Bettini, specie dopo la prestazione di Agrigento (che spero mi smentisca:)); vedo favoriti Di Luca, Riccò, se il dito non gli creerà dolori, l'onnipresente Davide, che scommetto sara lì sul podio, Pellizotti, e Nibali, che ha dimostrato di star bene con l'attacco ieri a Milazzo.


padoaschioppa - 13/05/2008 alle 18:03

La Liquigas pare abbia intenzione di cedere la maglia, o meglio temono che qualcuno a Contursi sarà bravo a portargliela via. Bettini non è ancora in forma e non credo possa vincere domani. Vedo bene l'eterno Rebellin, 3 ad Agrigento, e Mazzanti. Pe ciò che riguardano gli uomini di classifica: Di Luca. Veikkanen che dite può essere la sorpresa visto come si è comportato ad Agrigento?

 

[Modificato il 13/05/2008 alle 19:02 by padoaschioppa]


SIGFRID - 13/05/2008 alle 18:16

Per come ha corso oggi...penso Bettini ci possa stare tranquillamente....io cmq. aggiungerei anche Lorenzetto.


Abajia - 13/05/2008 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Veikkanen che dite può essere la sorpresa visto coma si è comportato ad Agrigento?[/quote] Credo di sì, ma penso anche che, a turno, un po' tutti gli uomini della FDJ cercheranno di farsi vedere davanti, così da rimpiazzare l'assenza di un vero capitano di riferimento (con tutto il rispetto per Le Boulanger).


babeuf - 13/05/2008 alle 18:57

Grande favorito per domani Riccò, ma occhio anche alla maglia rosa, a Di Luca, a Rebellin e, perchè no, a un Contador in crescita. Bettini non lo vedo ancora al top, credo che sarà competitivo a partire dalla seconda settimana.


Salvatore77 - 13/05/2008 alle 19:41

Ho molti dubbi che domani si arrivi tutti insieme all'ultima strappo, perchè alla Liquigas interessa far arrivare la fuga così si prendono gli abbuoni e si tengono la maglia, altrimenti Di Luca glila puà sfilare. La LPR sta lavorando parecchio, la squadra di Bettini farebbe bene a mandare qualcuno (Visconti) in fuga e Riccò col dolore alla mano non credo sarà al top. Resta solo la Gerolsteiner.


padoaschioppa - 13/05/2008 alle 19:55

Se la fuga va, può arrivare indubbiamente. La salita verso Lagonegro è il giusto trampolino di lancio per frazionare il gruppo. Poi l'ascesa del Fortino può lanciare ancor di più l'iniziativa.


massiminozippy - 13/05/2008 alle 21:12

Ho appena terminato di visionare gli ultimi 4 km e mi trovo pienamente in accordo con W00DST0CK76. In particolare dai -3km ai -1.9km la strada sale circa al 6%, poi spiana per 500m e poi riprende al 4.5%. L'arrivo non è per velocisti puri, ma per gente alla Riccò, Di Luca, Bettini, Rebellin. Non credo andra via la fuga perché secondo me Bettini vuole vincere, anche se non ha ancora la gamba. A domani.


padoaschioppa - 13/05/2008 alle 21:16

[quote][i]Originariamente inviato da massiminozippy [/i] Ho appena terminato di visionare gli ultimi 4 km e mi trovo pienamente in accordo con W00DST0CK76. In particolare dai -3km ai -1.9km la strada sale circa al 6%, poi spiana per 500m e poi riprende al 4.5%. L'arrivo non è per velocisti puri, ma per gente alla Riccò, Di Luca, Bettini, Rebellin. Non credo andra via la fuga perché secondo me Bettini vuole vincere, anche se non ha ancora la gamba. A domani. [/quote] Ad inizio Giro Bettini dichiarò di voler fortemente, e da subito, una vittoria nelle primissime tappe, io non credo possa farcela domani, la concorrenza da battere è consistente, su tutti Danilo di Luca.


TotalSport - 13/05/2008 alle 21:22

Vedrei molto bene Alberto Contador (nella tappa di oggi si è mosso molto bene, anche nel finale restando nelle retrovie del gruppo per evitare cadute, bella tattica), ma anche Riccardo Riccò se sta bene.


Salvatore77 - 13/05/2008 alle 21:23

Pare che Cassani ha detto che l'ultimo Km. è al 7-8& di pendenza, se davvero fosse incece al 4.5% con un tratto in precedenza addirittura che spiana, allora chedo che addirittura Bettini vince sicuramente la volata di gruppo senza i velocisti e senza distacchi in termini di secondi. Ma io credo che l'ultimo Km. è un pò più duro. [quote][i]Originariamente inviato da massiminozippy [/i] Ho appena terminato di visionare gli ultimi 4 km e mi trovo pienamente in accordo con W00DST0CK76. In particolare dai -3km ai -1.9km la strada sale circa al 6%, poi spiana per 500m e poi riprende al 4.5%. L'arrivo non è per velocisti puri, ma per gente alla Riccò, Di Luca, Bettini, Rebellin. Non credo andra via la fuga perché secondo me Bettini vuole vincere, anche se non ha ancora la gamba. A domani. [/quote]


simone89 - 13/05/2008 alle 21:24

certo bettini non è al 100% della forma ma cmq è un corridore capace di entrare velocemente in condizione.......


meriadoc - 13/05/2008 alle 21:25

[quote][i]Originariamente inviato da massiminozippy [/i] Ho appena terminato di visionare gli ultimi 4 km e mi trovo pienamente in accordo con W00DST0CK76. In particolare dai -3km ai -1.9km la strada sale circa al 6%, poi spiana per 500m e poi riprende al 4.5%. L'arrivo non è per velocisti puri, ma per gente alla Riccò, Di Luca, Bettini, Rebellin. Non credo andra via la fuga perché secondo me Bettini vuole vincere, anche se non ha ancora la gamba. A domani. [/quote] se è cosi mi pare più facile rispetto ad Agrigento


edo - 13/05/2008 alle 21:27

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da massiminozippy [/i] Ho appena terminato di visionare gli ultimi 4 km e mi trovo pienamente in accordo con W00DST0CK76. In particolare dai -3km ai -1.9km la strada sale circa al 6%, poi spiana per 500m e poi riprende al 4.5%. L'arrivo non è per velocisti puri, ma per gente alla Riccò, Di Luca, Bettini, Rebellin. Non credo andra via la fuga perché secondo me Bettini vuole vincere, anche se non ha ancora la gamba. A domani. [/quote] Ad inizio Giro Bettini dichiarò di voler fortemente, e da subito, una vittoria nelle primissime tappe, io non credo possa farcela domani, la concorrenza da battere è consistente, su tutti Danilo di Luca. [/quote] Gli si addice molto di più la tappa di Tivoli, dove arriverà in ottima condizione (avrà già nelle gambe il tappone di Peschici e le montagne di Pescocostanzo), e credo che l'arrivo sia perfetto per le sue caratteristiche.


GiboSimoni - 13/05/2008 alle 21:29

ci può essere qualke sorpresa domani qualke outsider che non ti aspetti, sicuro gibo perderà altri secondi


Abajia - 13/05/2008 alle 21:29

Che Bettini non sia al massimo della forma è lampante, però sia ieri che in particolar modo oggi mi ha dato l'impressione di non avere la cattiveria giusta per far bene in volata. Voglio dire, aveva battezzato le ruote giuste, all'ultimo chilometro era in buonissima posizione, poi s'è fatto risucchiare indietro, e questo prima della volata. Molto probabilmente non avrebbe vinto comunque, ma se nemmeno ci si prova con determinazione fin in fondo...


W00DST0CK76 - 13/05/2008 alle 21:34

Secondo me domani è la giornata giusta per una fuga la lontano, non credo che le squadre dei velocisti si danneranno l'anima per tenere la corsa chiusa, anche perché il finale non offre garanzie per un arrivo a ranghi compatti. Magari qualcuno potrebbe anche prendere "in prestito" la maglia rosa.


jonoliva82 - 13/05/2008 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ci può essere qualke sorpresa domani qualke outsider che non ti aspetti, sicuro gibo perderà altri secondi [/quote] Sono convinto invece che domani non perderà nulla...Punto però anch'io sulla fuga, e attenzione ai bidoni, ci sono un sacco di "seconde linee" o presunte tali che potrebbero prendere vantaggio in classifica e poi rivelarsi più forti delle aspettative...


edo - 13/05/2008 alle 21:36

Potrebbe anche darsi che arrivi in cima anche Bennati, che oggi a Catanzaro, quando Barloworld e Quickstep hanno fatto forcing, è sempre stato nelle prime posizioni. L'unico modo per toglierli di ruota (come Bennati anche Lorenzetto, ad esempio) sarebbe un grosso allungo tipo Rodriguez, oppure forcing terrificante come quello di Savoldelli e Piepoli. Comunque credo bisognerà vedere molto come si arriverà ai piedi dell'erta finale, cioè se ci sono state fugone o se la corsa è stata resa particolarmente dura da tagliar fuori i velocisti da prima della salita di Contursi.


GiGi111 - 13/05/2008 alle 21:38

tra tappe impegnative, trasferimenti e cadute molti big vorranno risparmiarsi potrebbe essere la tappa adatta ad un fuga di corridori che non puntano alla generale (Bettini, Gasparotto, Rebellin, ecc.) che potrebbero partire sullo strappetto prima dell'ultima salita o sulla salita verso Buccino


Abajia - 13/05/2008 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] attenzione ai bidoni, ci sono un sacco di "seconde linee" o presunte tali che potrebbero prendere vantaggio in classifica e poi rivelarsi più forti delle aspettative...[/quote] Secondo me, se il gruppo lascerà andare la fuga, non le concederà molto vantaggio. Oppure, se anche questa dovesse andare in porto con un cospicuo bottino di minuti, sta pur certo che non ne farà parte nessuno in grado di mantenere l'eventuale maglia rosa fino alla tappa di Cesena (al massimo).


Zillo - 13/05/2008 alle 22:12

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Veikkanen che dite può essere la sorpresa visto coma si è comportato ad Agrigento?[/quote] Credo di sì, ma penso anche che, a turno, un po' tutti gli uomini della FDJ cercheranno di farsi vedere davanti, così da rimpiazzare l'assenza di un vero capitano di riferimento (con tutto il rispetto per Le Boulanger). [/quote] secondo me il capitano della FDJ è proprio Veikkanen... l'ho comprato al fantaciclismo quasi per caso e per questo ho seguito i suoi risultati durante la stagione... non è un vincente ma ha una grande continuità.. ed è stato davanti in tappe molto dure... secondo me la FDJ punta su di lui per un posto nei 10...


Abajia - 13/05/2008 alle 22:19

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] secondo me il capitano della FDJ è proprio Veikkanen... l'ho comprato al fantaciclismo quasi per caso e per questo ho seguito i suoi risultati durante la stagione... non è un vincente ma ha una grande continuità.. ed è stato davanti in tappe molto dure... secondo me la FDJ punta su di lui per un posto nei 10...[/quote] Beh, oddio, nei dieci mi sembra troppo...


Zillo - 13/05/2008 alle 22:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] secondo me il capitano della FDJ è proprio Veikkanen... l'ho comprato al fantaciclismo quasi per caso e per questo ho seguito i suoi risultati durante la stagione... non è un vincente ma ha una grande continuità.. ed è stato davanti in tappe molto dure... secondo me la FDJ punta su di lui per un posto nei 10...[/quote] Beh, oddio, nei dieci mi sembra troppo... [/quote] beh.. uno mica punta a entrare nei 20! ho scritto "punta su di lui per un posto nei 10"... secondo me l'obiettivo è quello... poi le reali possibilità sono un'altra cosa...


Guglielmo Tell - 13/05/2008 alle 22:57

l'arrivo di domani e' meno duro di quello di Agrigento ma potrebbe comunque esserci ancora qualche piccolo distacco tra i big.i favoriti restano Ricco',mano permettendo,Di Luca,Rebellin e Rodriguez ma a questo punto voglio vedere anche Savoldelli


robby - 13/05/2008 alle 23:32

Ecco bravo esatto..anche io son curioso di vedere Savo!!!! Vai Falco!!!!


Tranchée d’Arenberg - 14/05/2008 alle 00:59

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] secondo me il capitano della FDJ è proprio Veikkanen... l'ho comprato al fantaciclismo quasi per caso e per questo ho seguito i suoi risultati durante la stagione... non è un vincente ma ha una grande continuità.. ed è stato davanti in tappe molto dure... secondo me la FDJ punta su di lui per un posto nei 10...[/quote] Beh, oddio, nei dieci mi sembra troppo... [/quote] beh.. uno mica punta a entrare nei 20! ho scritto "punta su di lui per un posto nei 10"... secondo me l'obiettivo è quello... poi le reali possibilità sono un'altra cosa... [/quote] Ultimamente (al Romandia per esempio) Veikkanen è andato bene. Sicuramente arrivare nei 10 al Giro di quest'anno sarà molto difficile, ma il giovane finlandese potrebbe essere la rivelazione dell'anno, un pò come Andy Schleck lo scorso anno...


Guglielmo Tell - 14/05/2008 alle 07:05

l'anno scorso Veikkanen e' stato comunque 28° alla Madonna della Guardia e 44° in classifica finale,e' stato anche 18° sullo Zoncolan ma era in fuga con Cioni e Codol.nei 10 e' difficile che entri,nei 20 potrebbe farcela


SIGFRID - 14/05/2008 alle 09:08

viste le quote di Bwin....mazzanti a 31 me lo gioco di sicuro !!!! :hammer::hammer::hammer:


padoaschioppa - 14/05/2008 alle 09:32

[quote][i]Originariamente inviato da SIGFRID [/i] viste le quote di Bwin....mazzanti a 31 me lo gioco di sicuro !!!! :hammer::hammer::hammer: [/quote] Qua è dato a 34! http://it2.sportingbet.com/Ciclismo;Scommesse-LIVE-Ciclismo;Giro-d-Italia-2008-Stage-5---Wed-14-30-BST/ECMARKET/3/201915/3


padoaschioppa - 14/05/2008 alle 10:32

Dalla Gazzetta di oggi: "Ora voglio una tappa in rosa" "E' un desiderio che non mi esce dalla testa. E l'arrivo a Contursi è fatto per me" Franco Pellizotti.


massiminozippy - 14/05/2008 alle 10:38

Stamattina, con la luce, ho fatto una nuova revisione del percorso. E' un po' più complicata di quanto avevo detto ieri sera. In effetti dai -3km ai -1.9km è all' 8%, poi spiana per 400m, poi riprende al 4.5%. Gli ultmi 480m sono al 5.5%, fatta eccezione per gli ultimi 75m al 3%. L'arrivo ricorda un po' quello di Amburgo, con una curva che tende leggermente a sinistra sino al traguardo a partire dai -180m. Buona Tappa a Tutti.

 

[Modificato il 14/05/2008 alle 10:42 by massiminozippy]


Salvatore77 - 14/05/2008 alle 10:50

Se la tappa può essere vinta da un outsider, queto può essere Voight con una fuga da lontano. [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ci può essere qualke sorpresa domani qualke outsider che non ti aspetti, sicuro gibo perderà altri secondi [/quote]


roberto79 - 14/05/2008 alle 11:02

quindi l'arrivo è molto meno duro di quello di Agrigento. Qui secondo me gente come Riccò e Di Luca non riusciranno ad esprimersi come ad Agrigento perchè si andrà piu' veloce. Mi sa che è veramente la Tappa di Rebellin o Bettini, Visconti o Pellizzotti. La salita è meno dura di Agrigento e meno lunga.


rizz23 - 14/05/2008 alle 11:25

up, a beneficio di tutti...


peek - 14/05/2008 alle 11:28

Avevo giudicato male l'arrivo, mi sembrava più duro, mi sa che col fantaciclismo ho cannato


zon - 14/05/2008 alle 12:20

44 km/h dopo la prima ora. Decisamente una partenza scoppiettante! La tappa promette bene!:yes:


peek - 14/05/2008 alle 12:36

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] 44 km/h dopo la prima ora. Decisamente una partenza scoppiettante! La tappa promette bene!:yes: [/quote] Eh si, a differenza degli altri giorni gran battaglia all'inizio per far partire la fuga, ora i cinque di testa PEREZ, LAVERDE, FROHLINGER, MILLAR, BRUTT hanno circa sei minuti di vantaggio.


zon - 14/05/2008 alle 12:37

Tra l'altro, il quintetto è ben assortito...


roberto79 - 14/05/2008 alle 12:56

Oggi spero in Millar....


Giangi - 14/05/2008 alle 12:58

maledetti,giusto oggi che devo stare in facoltà fino alle 5 devono andare con medie veloci:OIOmi sa anche se faccio una corsa a casa mi perderò l'arrivo :( se bettini sta bene secondo me potrebbe fare come ieri,mettere la squadra in testa,compreso visconti che nn è in condizione,scremare tutto lo scremabile e poi giocarsela in volata.


pincez - 14/05/2008 alle 13:01

secondo voi possoni non può provare a prendere la maglia?


peek - 14/05/2008 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] secondo voi possoni non può provare a prendere la maglia? [/quote] L'unico modo per farlo è che riesca a vincere la tappa, mi sembra un po' difficile su un arrivo come questo


dietzen - 14/05/2008 alle 13:31

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] secondo voi possoni non può provare a prendere la maglia? [/quote] L'unico modo per farlo è che riesca a vincere la tappa, mi sembra un po' difficile su un arrivo come questo [/quote] fra l'altro possoni, come dichiara a tuttobiciweb, è piuttosto sofferente per una caduta dei giorni scorsi.


Tranchée d’Arenberg - 14/05/2008 alle 13:31

Qualcuno conosce l'esatta lunghezza della tappa? Su radiocorsa (Gazzetta.it) c'è scritto 170 km, ma in realtà, come riporta il thread, i km dovrebbero essere 203.....


Guglielmo Tell - 14/05/2008 alle 13:42

Laverde e Perez Sanchez si sono trovati in fuga assieme anche a Domodossola nel 2006 e il colombiano batte' lo spagnolo in volata


peek - 14/05/2008 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Qualcuno conosce l'esatta lunghezza della tappa? Su radiocorsa (Gazzetta.it) c'è scritto 170 km, ma in realtà, come riporta il thread, i km dovrebbero essere 203..... [/quote] Avevo notato anchio questa cosa. Direi che tutte le fonti riportano 203 e solo radiocorsa 170, dovrebbe essere un errore. Tra l'altro anche le stanghine che segnano dove sono arrivati i corridori sono spesso posizionate in modo errato.


Tour de Berghem - 14/05/2008 alle 14:06

credo che siano veramente 203 i km della tappa perchè ora che sono al km 105 radiocorsa segnala che mancano circa 100 km all' arrivo. Secondo voi il quintetto, che è formato anche da uomini validi (Millar, Perez, Laverde...) con 8 minuti potrebbe farcela? ciao


nino58 - 14/05/2008 alle 14:12

Dipende solo dal gruppo. Se iniziano a rincorrerli adesso sì, se iniziano tra venti chilometri no.


zon - 14/05/2008 alle 14:12

Io dico che oggi arrivano.:yes:


lolloso - 14/05/2008 alle 14:29

se iniziano a tirare adesso sarà dura che riescano ad arrivare altrimenti se la giocheranno i fuggitivi


padoaschioppa - 14/05/2008 alle 14:31

Chi "tira" il gruppo?


super cunego - 14/05/2008 alle 14:32

Laverde Millar e Brutt son tre che potrebbero arrivare...Sono Millar è abituato a crono (e quindi a tenere il ritmo per km) e sulle salite non dure non è messo male, per Brutt e Laverde le loro tappe sono sulle fughe quindi...


roberto79 - 14/05/2008 alle 14:33

ce la fanno...


super cunego - 14/05/2008 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ce la fanno... [/quote] Hanno 8'20"...a parte una punta a 9'10" è da 70km che hanno lo stesso distacco...per me arrivano...chi tira?


lolloso - 14/05/2008 alle 14:39

io aspetterei ancora una 15ina di km prima di dire che ce la faranno


padoaschioppa - 14/05/2008 alle 14:40

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ce la fanno... [/quote] Hanno 8'20"...a parte una punta a 9'10" è da 70km che hanno lo stesso distacco...per me arrivano...chi tira? [/quote] Ora il live di gazzetta.it porta 8.00 secondo me è inaffidabilissimo :D


plata - 14/05/2008 alle 14:44

Secondo le mie previsioni, verrano ripresi tra i 10 e i 5 km all'arrivo. Tappa troppo ghiotta per alcuni..


annasci - 14/05/2008 alle 14:46

7' e 30" il vantaggio


padoaschioppa - 14/05/2008 alle 14:49

Grande Auro "...celeberrima Certosa di Padula..." non dimenticherò!!!


Fabioilpazzo - 14/05/2008 alle 14:58

L'excursus del Bulba sull'uomo della Gerolsteiner in fuga è stato davvero pregevole.:Od:


lolloso - 14/05/2008 alle 15:03

per me li riprendono


roberto79 - 14/05/2008 alle 15:10

li riprendono lo penso anch'io, tranne che.... non ci sia qualcosa di strano (improvviso rallentamento nel gruppo) :crazy:


Salvatore77 - 14/05/2008 alle 15:33

Per me li prendono all'ultimo Km. in un finale thrilling (tipo Bitossi e Basso). Così ci divertiamo un pò. :crazy:


lolloso - 14/05/2008 alle 15:33

4'10 di vantaggio dei battistrada


jonoliva82 - 14/05/2008 alle 15:40

Secondo me arrivano, dietro stanno facendo la discesa a piedi per la pioggia...


lolloso - 14/05/2008 alle 15:47

3' di vantaggio e mancano 22km all'arrivo


padoaschioppa - 14/05/2008 alle 15:48

3 minuti ai meno 22, io dico di no.


meriadoc - 14/05/2008 alle 15:50

perderanno un minuto solo negli ultimi 3 km, non credo ce la possano fare


Salvatore77 - 14/05/2008 alle 15:51

Hanno 2'40'' ai 20KM. se li tolgono 2' nei prossimi 17 km. li prendono perchè agli ultimi 3 KM li tolgono 40' sicuramente. Io dico che li prendono. Ma all'ultimo km.


padoaschioppa - 14/05/2008 alle 15:52

2.40 ai meno 20! I Big tutti là davanti.


padoaschioppa - 14/05/2008 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] perderanno un minuto solo negli ultimi 3 km, non credo ce la possano fare [/quote] Attenzione, c'è anche uno strappo di 1 Km ai meno 5!


jonoliva82 - 14/05/2008 alle 15:54

Ma Bulbarelli proprio tutti i giorni deve dire della milza di wegelius?


zon - 14/05/2008 alle 15:55

Maledetto lavoro!


meriadoc - 14/05/2008 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Maledetto lavoro! [/quote] mamma mia che tappa incredibile!


Agua de Mayo - 14/05/2008 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] Ma Bulbarelli proprio tutti i giorni deve dire della milza di wegelius? [/quote] io non posso seguire in TV: che problemi ha, in breve, la milza di wegelius? :?


padoaschioppa - 14/05/2008 alle 15:57

Come va forte la LPR!


meriadoc - 14/05/2008 alle 15:59

Di Luca vuole arrivsre in msgli rosa in Abruzzo


peek - 14/05/2008 alle 15:59

Il gruppo si è fermato, mi sa che arrivano


jonoliva82 - 14/05/2008 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Agua de Mayo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] Ma Bulbarelli proprio tutti i giorni deve dire della milza di wegelius? [/quote] Da quel che dice lui gliela hanno asportata e ciò gli provoca valori ballerini dell'ematocrito....Però tutti i giorni alla stessa ora più o meno il Bulba attacca sta canzoncina!!!! io non posso seguire in TV: che problemi ha, in breve, la milza di wegelius? :? [/quote]


peek - 14/05/2008 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da jonoliva82 [/i] io non posso seguire in TV: che problemi ha, in breve, la milza di wegelius? :? [/quote] Non ha nessun problema perché non ce l'ha più

 

[Modificato il 14/05/2008 alle 16:05 by peek]


lolloso - 14/05/2008 alle 16:03

10 km all'arrivo


roberto79 - 14/05/2008 alle 16:06

non li prendono piu'! non li prendono piu'!


Guglielmo Tell - 14/05/2008 alle 16:10

mah,negli ultimi 3 km si fa presto a perdere anche piu' di un minuto.tra i primi il piu' forte potrebbe essere Perez


Serpa - 14/05/2008 alle 16:10

Brutt... e la vittoria avrà tutto un altro profumo. [img]http://i23.ebayimg.com/03/i/05/8b/07/91_1_b.JPG[/img] (i23.ebayimg.com)


Guglielmo Tell - 14/05/2008 alle 16:18

vince Brutt,dietro ai primi sono arrivati assieme in 60 dunque la classifica non dovrebbe cambiare


peek - 14/05/2008 alle 16:18

Brutt però durante la fuga aveva fatto un po' il furbo


lolloso - 14/05/2008 alle 16:19

bravo Brutt ha trovato il momento giusto per scattare, che sfortuna Millar...


Laura Idril - 14/05/2008 alle 16:19

Bella vittoria di Brutt, ma che sfiga Millar :( mi spiace proprio.


roberto79 - 14/05/2008 alle 16:20

dispiace per Millar.... si è incazzato...


Garda Bike - 14/05/2008 alle 16:20

Bravo Pavel! Ma che iella che ha avuto Millar!


pagio - 14/05/2008 alle 16:21

sapete dirmi i primi 5o 10 classificati?


SIGFRID - 14/05/2008 alle 16:22

1 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff Credit Systems 2 Johannes Fröhlinger (Ger) Gerolsteiner 3 Luis Felipe Laverde (Col) CSF Group Navigare 4 Francisco Pérez (Spa) Caisse d'Epargne 5 Paolo Bettini (Ita) Quick Step


SIGFRID - 14/05/2008 alle 16:23

Millar vincitore morale della tappa ! Che sfiga enorme....gli auguro di rifarsi a breve.


Silvy92 - 14/05/2008 alle 16:23

come si fa a non essere felici per una vittoria di Brutt??? un corridore così generoso non si può far altro che apprezzarlo! grande!! :clap::clap::clap::clap: peccato per millar.. è stato proprio fortunato...


Serpa - 14/05/2008 alle 16:23

Giusto così. Grande Brutt. E' l'antifuga ma finalmente si riscatta e porta a casa un meritatissimo successo. Ben gli sta dietro, così magari la smettono con questi tatticismi esasperati e animano un po' più la corsa invece di dormire. Solo chiacchiere.. "La tappa è adatta alle mie caratteristiche..." "Oggi sicuramente proverò qualcosa...". Mappercortesia. E ieri è andata bene che Verbrugghe era da solo sennò arrivava meritatamente anche lui.


padoaschioppa - 14/05/2008 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Giusto così. Grande Brutt. E' l'antifuga ma finalmente si riscatta e porta a casa un meritatissimo successo. Ben gli sta dietro, così magari la smettono con questi tatticismi esasperati e animano un po' più la corsa invece di dormire. Solo chiacchiere.. "La tappa è adatta alle mie caratteristiche..." "Oggi sicuramente proverò qualcosa...". Mappercortesia. E ieri è andata bene che Verbrugghe era da solo sennò arrivava meritatamente anche lui. [/quote] Si è vero, bravo Brutt, però quel rilassamento generale dopo la discesa proprio nn l'ho potuto vedere!


zon - 14/05/2008 alle 16:27

Qualche anima pia racconat in breve il finale a chi è al lavoro come me? Che è successo a Millar? Perché si è incaxxato?


panzer_division_gibo - 14/05/2008 alle 16:27

Studiavo e seguivo distrattamente, quale sarebbe il mea culpa di Bettini?


Ottavio - 14/05/2008 alle 16:28

Molto brutto il gesto di Millar.


Lore_88 - 14/05/2008 alle 16:29

Non capisco perchè Di Luca non ha messo la LPR a tirare. Oggi poteva vincere la tappa o comunque guadagnare preziosi abbuoni. Se non si avvantaggia in classifica in queste tappe, dove spera di farlo? Si illude di poter staccare tutti sulle montagne? Complimenti a Brutt e agli altri 4!


Brajkovic87 - 14/05/2008 alle 16:34

Ma la bici di Millar...se l è presa su quel vecchietto che correva???


Silvy92 - 14/05/2008 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Qualche anima pia racconat in breve il finale a chi è al lavoro come me? Che è successo a Millar? Perché si è incaxxato? [/quote] ha avuto un problema alla bici, sembrava solo che gli si fosse sganciato il pedale ma probabilmente si è rotto qualcosa allora è sceso di bici e l'ha gettata oltre le transenne... al processo alla tappa han parlato di salto di catena


Silvy92 - 14/05/2008 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Qualche anima pia racconat in breve il finale a chi è al lavoro come me? Che è successo a Millar? Perché si è incaxxato? [/quote] ha avuto un problema alla bici, sembrava solo che gli si fosse sganciato il pedale ma probabilmente si è rotto qualcosa allora è sceso di bici e l'ha gettata oltre le transenne... al processo alla tappa han parlato di salto di catena [/quote] proprio ora han fatto vedere che si è spezzata la catena...


SIGFRID - 14/05/2008 alle 16:38

Ottavio....e che doveva fare Millar...stringere la mano a tutti ??? Certo gettare la bici a terra non è un bel gesto, ma penso dopo quattro di fuga e con la vittoria a portata di mano, possa essere capibile. Cmq. secondo quickstep e lpr hanno toppato alla grande. Avessero tirato un pò di più li avrebbero ripresi tranquillamente. Onore a chi a ravvivato finalmente la tappa.


peek - 14/05/2008 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da Brajkovic87 [/i] Ma la bici di Millar...se l è presa su quel vecchietto che correva??? [/quote] Secondo me sì. Ha approfittato al volo dello scompiglio e si è avviato rapidamente giù per la collina


SIGFRID - 14/05/2008 alle 16:39

Incfredibile: annullato nella tappa di domani il circuito di 34 km di peschici; la tappa diventa così di 230 km e non più di 265 km iniziali! qualcuno sa il perchè ??? fonte gazzetta


pitoro - 14/05/2008 alle 16:40

la bici (rotta) di Millar arricchirà il montepremi della CKC. Pare infatti che a farla sparire sia stato un forumista molto noto di cicloweb che ha lasciato sul posto un volantino promozionale della CKC. Quasi quasi inizio ad allenarmi seriamente.


Silvy92 - 14/05/2008 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da SIGFRID [/i] Incfredibile: annullato nella tappa di domani il circuito di 34 km di peschici; la tappa diventa così di 230 km e non più di 265 km iniziali! qualcuno sa il perchè ??? fonte gazzetta [/quote] zomegnan intervistato dalla de stefano ha detto che dopo un inizo difficoltoso di giro, vuole concedere una mezz'ora di riposo in più ai corridori.


peek - 14/05/2008 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da SIGFRID [/i] Incfredibile: annullato nella tappa di domani il circuito di 34 km di peschici; la tappa diventa così di 230 km e non più di 265 km iniziali! qualcuno sa il perchè ??? fonte gazzetta [/quote] Zomegnan ha detto che voleva andare incontro alle richieste dei corridori per lo stress eccessivo di questi giorni. La tappa dovrebbe partire mezz'ora dopo e arrivare mezz'ora prima.


SIGFRID - 14/05/2008 alle 16:43

Ah benon....invece di pensare agli spostamenti allucinanti che ha creato pensa ad accorciare le tappe ! :grr::hammer::grr:


Lore_88 - 14/05/2008 alle 16:47

Beh, una volta tanto, mi pare una scelta più che condivisibile. Accorciando la tappa, i corridori arrivano prima, hanno più tempo per fare i trasferimenti etc etc. E poi quel circuito di 30 km era inutile e 260 km sono troppi per una tappa di un GT.


zon - 14/05/2008 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Qualche anima pia racconat in breve il finale a chi è al lavoro come me? Che è successo a Millar? Perché si è incaxxato? [/quote] ha avuto un problema alla bici, sembrava solo che gli si fosse sganciato il pedale ma probabilmente si è rotto qualcosa allora è sceso di bici e l'ha gettata oltre le transenne... al processo alla tappa han parlato di salto di catena [/quote] proprio ora han fatto vedere che si è spezzata la catena... [/quote] Grazie ! ;)


GiboSimoni - 14/05/2008 alle 16:56

Grande Brutt ma dico io a bartoletti come fa a chiedere a rebellin di puntare a vincere un grande giro??? eppure non è come sgarbozza bohhh:boh:


Giangi - 14/05/2008 alle 16:59

e lo sapevo che giusto oggi arrivavano prima e per giunta ha vinto pure brutt grrrrrrrrrrrrr


SIGFRID - 14/05/2008 alle 17:01

Ma alla fine domani arrivano in piano o salita ???


roberto79 - 14/05/2008 alle 17:08

Millar sfortunatissimo si è incazzato giustamente.... rottura della catena non ci voleva proprio... Credo che ci riproverà presto...


simone89 - 14/05/2008 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Non capisco perchè Di Luca non ha messo la LPR a tirare. Oggi poteva vincere la tappa o comunque guadagnare preziosi abbuoni. Se non si avvantaggia in classifica in queste tappe, dove spera di farlo? Si illude di poter staccare tutti sulle montagne? Complimenti a Brutt e agli altri 4! [/quote] la LPR si è stancata di tirare sempre lei e per questo Bordonali ha detto che non sono mica babbo natale.......... forse era un chiaro messaggio alla squadra di riccò......... cmq a mio avviso di luca e riccò devono approfitarne di queste tappe perchè devono cercare di guadagnare più secondi possibili verso gli atleti dell'astana che piano piano migliorano la loro condizione e a cronometro guadagneranno tanto....... e anche simoni soffre queste tappe.....


Andrea_Web - 14/05/2008 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Molto brutto il gesto di Millar. [/quote] Come censurai a suo tempo il gesto di Riccò questo non è da meno, anzi. Fortuna che almeno non c'era nessuno...


Lore_88 - 14/05/2008 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Non capisco perchè Di Luca non ha messo la LPR a tirare. Oggi poteva vincere la tappa o comunque guadagnare preziosi abbuoni. Se non si avvantaggia in classifica in queste tappe, dove spera di farlo? Si illude di poter staccare tutti sulle montagne? Complimenti a Brutt e agli altri 4! [/quote] la LPR si è stancata di tirare sempre lei e per questo Bordonali ha detto che non sono mica babbo natale.......... forse era un chiaro messaggio alla squadra di riccò......... cmq a mio avviso di luca e riccò devono approfitarne di queste tappe perchè devono cercare di guadagnare più secondi possibili verso gli atleti dell'astana che piano piano migliorano la loro condizione e a cronometro guadagneranno tanto....... e anche simoni soffre queste tappe.....[/quote] Appunto. Tirano nelle tappe dove non dovrebbero (come ieri) e non tirano dove farebbero bene a farlo... Che stiano cercando di rubare il ruolo che aveva la Lampre negli scorsi anni? :Od:


GiGi111 - 14/05/2008 alle 17:20

forse si sta esagwerando con Millar si, ha sbagliato ma l'ha buttata dove non c'era nessuno e la stizza è comprensibile per quello che è successo


Ottavio - 14/05/2008 alle 17:22

Capisco benissimo l'arrabbiatura di Millar, ma gettare la bici in quel modo è incivile. Lo avese fatto Riccò (che non mi sta certo simpatico) sarebbe venuto giù metà forum.


Andrea_Web - 14/05/2008 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Capisco benissimo l'arrabbiatura di Millar, ma gettare la bici in quel modo è incivile. Lo avese fatto Riccò (che non mi sta certo simpatico) sarebbe venuto giù metà forum. [/quote] Io la vedo come se a lavoro mi si impalla il computer e perdo tutti i dati della giornata, apro la finestra e butto di sotto tutto. Forse il mio Capo non sarebbe molto contento.


lolloso - 14/05/2008 alle 17:35

contador oggi ha fatto la volata del gruppo, mi sa che piano piano sta entrando in forma


SIGFRID - 14/05/2008 alle 17:38

Adrea....devo dire che l'esempio è perfetto...e nonostante tutto non posso che essere d'accordo ! Allora domani si arriva in piano o salita?


Abajia - 14/05/2008 alle 17:42

Ragazzi, io non me la sento di condannare più di tanto Millar. Ok, ha sbagliato a lanciare via la bici, ma vorrei vedere voi dopo quattro ore di fuga al Giro, alla fine di una tappa che si è lì lì per vincere, con una catena spaccato dopo aver faticato tutto il giorno! Ha sbagliato, vabbé, ma non è da biasimare così tanto. Bravo Brutt che è riuscito a trovare il colpo giusto nel momento giusto, riuscendo ad evitare una volata che probabilmente l'avrebbe visto battuto. Uno che, invece, dovrebbe mangiarsi le mani è Bettini...


zon - 14/05/2008 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Capisco benissimo l'arrabbiatura di Millar, ma gettare la bici in quel modo è incivile. Lo avese fatto Riccò (che non mi sta certo simpatico) sarebbe venuto giù metà forum. [/quote] Io la vedo come se a lavoro mi si impalla il computer e perdo tutti i dati della giornata, apro la finestra e butto di sotto tutto. Forse il mio Capo non sarebbe molto contento. [/quote] Nemmeno un eventuale ignaro passante...


sceriffo - 14/05/2008 alle 17:45

possibile che a premiare brut ci fosse la signora mastella in tailleur bourdaux? oppure era una molto somigliante?


Gomez1982 - 14/05/2008 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ragazzi, io non me la sento di condannare più di tanto Millar. Ok, ha sbagliato a lanciare via la bici, ma vorrei vedere voi dopo quattro ore di fuga al Giro, alla fine di una tappa che si è lì lì per vincere, con una catena spaccato dopo aver faticato tutto il giorno! Ha sbagliato, vabbé, ma non è da biasimare così tanto. Bravo Brutt che è riuscito a trovare il colpo giusto nel momento giusto, riuscendo ad evitare una volata che probabilmente l'avrebbe visto battuto. Uno che, invece, dovrebbe mangiarsi le mani è Bettini... [/quote] In effetti Bettini oggi ha buttato una bella occasione...


Salvatore77 - 14/05/2008 alle 18:03

Appena è arrivata la tappa sono andato via per cui non ho sentito questa cosa. E Rebellin cosa gli ha risposto? Gli a fatto una pernacchia? [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Grande Brutt ma dico io a bartoletti come fa a chiedere a rebellin di puntare a vincere un grande giro??? eppure non è come sgarbozza bohhh:boh: [/quote]


GiboSimoni - 14/05/2008 alle 18:09

ha detto che lui rimane corridore da corse di un giorno ormai ha 37 anni che cosa deve puntare più a parte che non è adatto e lo stesso davide l'ha detto che all'inizio della carriera ha provato a puntare ai giri ma non avendo la 3 settimane nelle gambe ha preferito puntare sulle classiche , la cosa che mi ha stupito d bartoletti e che ha chiesot xkè non punti a vincere il giro..quando magari poteva chiedere ma nn hai qualke rimpianto x nn aver puntato in qualke anno alla classifica...credo sarebbe stata la domanda + giusta!


Abruzzese - 14/05/2008 alle 18:09

E finalmente il "cavallo pazzo" Brutt è riuscito ad indovinare sia la fuga buona sia il momento giusto per sorprendere tutti,comunque sia è un buon corridore.Se ne avesse voglia potrebbe fare anche una discreta classifica generale in un grande Giro ma evidentemente preferisce cercare la vittoria di tappa e le fughe a lunga gittata(e se finisce come oggi non si può biasimarlo per questo).Bettini ha giustamente riconosciuto di aver fatto un errore di valutazione che è costato a lui e alla squadra almeno il tentativo di vittoria di tappa,del resto a volte se non si fanno bene i calcoli(e soprattutto se in fuga non c'è un atleta solo)si rischiano conclusioni come quelle di oggi,anche perchè per la Liquigas l'importante era far scendere il distacco sotto il minuto e mezzo per non perdere la maglia,poi per la tappa potevano anche lasciar spazio ad altri visto che loro finora hanno già raccolto bene in queste prime tappe di Giro. Quanto a Millar,sfortunatissimo,sicuramente non sarà il massimo vedere un gesto simile ma quando sei lì con la possibilità di vincere una tappa anche al Giro ed essere così eventualmente uno dei pochi a vantare un successo in tutte e tre le grandi corse,col nervosismo serpeggiato in gruppo in queste prime giornate beh sinceramente non deve essere facile ragionare e quindi non me la sento di lasciarmi andare a facili moralismi,pur rispettando il punto di vista di chi la pensa diversamente.


annasci - 14/05/2008 alle 18:13

Si può capire il gesto di Millar, ma non condividere, per i motivi che avete già detto. Inoltre, nel scaraventare la bici di sotto, non ha guardato cosa vi potesse essere!


Salvatore77 - 14/05/2008 alle 18:16

Rebellin era un fenomeno già da dilettante per cui a lui non gli era precluso nessun obiettivo, poi arrivo sesto al giro quando aveva 25 anni, per cui si poteva tentare. L'anno che andò alla F.D.J. fece una preparazione per vincere il Tour (detto da lui) ma alla prima tappa di salita prese una mazzata tremenda. Lo stesso anno ha vinto San Sebastian e Zurigo quindi credo non ci fossero allora già dubbi sulle sue attitudini x le classiche. [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ha detto che lui rimane corridore da corse di un giorno ormai ha 37 anni che cosa deve puntare più a parte che non è adatto e lo stesso davide l'ha detto che all'inizio della carriera ha provato a puntare ai giri ma non avendo la 3 settimane nelle gambe ha preferito puntare sulle classiche , la cosa che mi ha stupito d bartoletti e che ha chiesot xkè non punti a vincere il giro..quando magari poteva chiedere ma nn hai qualke rimpianto x nn aver puntato in qualke anno alla classifica...credo sarebbe stata la domanda + giusta! [/quote]


edo - 14/05/2008 alle 18:20

Oggi finiscono le speranze di Nibali per la classifica...:( Vederlo tirare per Pellizotti oggi nella salita finale ha reso perfettamente l'idea. Salvo sorprese a Urbino, a Pescocostanzo Vincenzo si spaccherà in otto per portare in carrozza Pellizotti, che comunque credo più di un 5° posto a Milano non potrà ottenere...:gluglu:


Trullovolante - 14/05/2008 alle 18:28

Certo che oggi Bettini ha perso una grande occasione......era una tappa adattissima alle sue caratteristiche, ma chissà per quale motivo, la Quick Step non ha fatto più di tanto per recuperare sui fuggitivi.


Lore_88 - 14/05/2008 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] Oggi finiscono le speranze di Nibali per la classifica...:( Vederlo tirare per Pellizotti oggi nella salita finale ha reso perfettamente l'idea. Salvo sorprese a Urbino, a Pescocostanzo Vincenzo si spaccherà in otto per portare in carrozza Pellizotti, che comunque credo più di un 5° posto a Milano non potrà ottenere...:gluglu:[/quote] Io non l'ho mica visto tirare. L'unico momento in cui l'ho visto davanti era comunque dietro ad un suo compagno che tirava e dietro aveva Pellizotti. Non credo proprio che Nibali farà da gregario al veneto dato che questo può ambire al massimo a un posto nei 10. Forse giusto nella tappa di Pescocostanzo darà una mano al compagno di squadra, nel caso in cui abbia ancora la maglia rosa (anche se, secondo me, domani arriva una fuga con un bel pò di minuti di vantaggio e Pellizotti perde la maglia). Poi già dalla crono di Urbino ci sarà il sorpasso in classifica e sono convinto che pure sulle montagne Nibali farà meglio di lui.


Abajia - 14/05/2008 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] Oggi finiscono le speranze di Nibali per la classifica...:( Vederlo tirare per Pellizotti oggi nella salita finale ha reso perfettamente l'idea. Salvo sorprese a Urbino, a Pescocostanzo Vincenzo si spaccherà in otto per portare in carrozza Pellizotti, che comunque credo più di un 5° posto a Milano non potrà ottenere...:gluglu: [/quote] In casa Liquigas non sono così pazzi da "sacrificare" Nibali alla quinta tappa. Anzi...


rizz23 - 14/05/2008 alle 18:49

FRAN PÉREZ, VIRTUAL LEADER OF THE GIRO D’ITALIA The runner from Murcia of the Team Caisse d’Epargne, Fran Pérez, took the fourth place of the fifth stage of the Giro d’Italia, disputed today between Belvedere Marittimo and Contursi Terme (203 kilometers). Fran Pérez, virtual "maglia rosa" during many kilometers, explained at the end of the stage that "considering that it finished with a 3 kilometers long hill, the stage of today was suited Joaquím Rodríguez perfectly, and we took the departure with the aim of helping him winning this stage. We had decided that a rider of the team should go with the possible breakaways in order to always have a man in front. Four riders - Luis Laverde, Johannes Fröhlinger, David Millar and Pavel Brutt- went after about twenty kilometers and I went with them. The group did not react and that enabled us to increase the gap which reached more than nine minutes. We consequently understood that we could go to the finish. Considering the fact that I was the best classified this morning in the overall ranking, "only" 1' 57 " behind the leader Franco Pellizotti, I even dreamed with the pink jersey but the gap was not sufficient therefore. But it was for the stage victory. I felt very well and I tried to attack in the hill, but Brutt abused us. In the final the Russian did not take over any more and he even said us that he was dead, but he was still able to beat all of us! I am a little disappointed this was a good opportunity to win a stage but on another side I am satisfied because my condition is good, which will enable me to help our leaders in the difficult stages which await us in the next days. " (cs team Caisse d'Epargne)


edo - 14/05/2008 alle 18:53

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] Oggi finiscono le speranze di Nibali per la classifica...:( Vederlo tirare per Pellizotti oggi nella salita finale ha reso perfettamente l'idea. Salvo sorprese a Urbino, a Pescocostanzo Vincenzo si spaccherà in otto per portare in carrozza Pellizotti, che comunque credo più di un 5° posto a Milano non potrà ottenere...:gluglu:[/quote] Io non l'ho mica visto tirare. L'unico momento in cui l'ho visto davanti era comunque dietro ad un suo compagno che tirava e dietro aveva Pellizotti. Non credo proprio che Nibali farà da gregario al veneto dato che questo può ambire al massimo a un posto nei 10. Forse giusto nella tappa di Pescocostanzo darà una mano al compagno di squadra, nel caso in cui abbia ancora la maglia rosa (anche se, secondo me, domani arriva una fuga con un bel pò di minuti di vantaggio e Pellizotti perde la maglia). Poi già dalla crono di Urbino ci sarà il sorpasso in classifica e sono convinto che pure sulle montagne Nibali farà meglio di lui. [/quote] Spero proprio sia come dici tu. Il fatto che mi preoccupa è che Nibali si possa affaticare troppo, perchè sono sicuro che fino a Urbino aiuterà Pellizotti, e poi sarà troppo tardi per accorgersi dell'errore fatto. Quello che mi lascia sconvolto però è con quale sicurezza Pellizotti dica di poter vincere il Giro (se lo vince lui, io sono Gianni Mura) con tantissimi chilometri a cronometro da affrontare, e per lui che non è uno specialista Urbino sarà una mazzata. Ripeto, l'errore più grave per la Liquigas sarebbe ridurre Nibali a gregario, finchè Pellizotti terra la rosa, cosa che (purtroppo) credo avverrà.


Lore_88 - 14/05/2008 alle 19:03

Pellizotti la maglia la perde o domani a causa di una fuga o a Pescocostanzo perchè si staccherà dai più forti. Di sicuro nella tappa di Tivoli lui in maglia rosa non ce lo vedremo. Di questo sono sicuro al 100%. Quindi non rimangono molte occasioni in cui Nibali può fare da gregario al veneto. Se c'è una cosa che può preoccupare di Vincenzo, semmai, è la tenuta in tappe come quella della Marmolada e quella di Tirano.


zon - 14/05/2008 alle 19:10

Per quanto mi riguarda, anche la tenuta di Nibali in una corsa di 3 settimane è tutta da scoprire, a prescindere dal lavoro per Pellizotti.


W00DST0CK76 - 14/05/2008 alle 19:30

Eccomi di ritorno da Contursi, come sempre la Campania accoglie con un bagno di folla ed entusiasmo la carovana rosa. Sono contento per la vittoria di Brutt, dopo tanti tentativi la sua tenacia è stata finalmente premiata, quando ha tagliato il traguardo si vedeva che era davvero esausto. Sono invece un pò deluso per l'eccessivo attendismo dei big, capisco la Liquigas che, avendo Pellizotti in maglia rosa, non aveva nessun interesse a riassorbire la fuga rischiando di perdere il primato per il gioco degli abbuoni. Mi hanno invece lasciato perplesso la LPR e la Quick Step, un arrivo del genere era ideale per Di Luca o Bettini, se ad un certo punto non si fossero addormentati avrebbero potuto tranquillamente giocarsi il successo di tappa e l'abruzzese avrebbe addirittura potuto prendere la maglia. Ho sentito dallo speaker la notizia dell'incidente meccanico di Millar, davvero una sfortuna pazzesca, capisco il suo sconforto ma trovo eccessivo il suo gesto di disappunto, il suo stipendio è pagato anche con i soldi dello sponsor tecnico e certe cose non sono certo una buona pubblicità per chi decide di investire in un team professionistico. Visto che oggi le star di questo Giro si sono guardate, speriamo che a Pescocostanzo sappiano regalarci qualche emozione.


W00DST0CK76 - 14/05/2008 alle 20:11

Non è un granché ma è tutto quello che sono riuscito a fare da una posizione non proprio agevole per un nanerottolo come me. http://www.youtube.com/watch?v=SThZi_cI4nQ All'arrivo ho anche avuto il piacere di salutare (anche se da lontano) il nostro grande Mario Casaldi e alla fine ho brindato con la bottiglia del vincitore alla salute sua e di tutta la carovana! :drink: [img] http://img98.imageshack.us/img98/9718/drinkoe8.jpg[/img]


Laura Idril - 14/05/2008 alle 20:13

Franz, l'hanno prossimo portati i trampoli! :D


Seb - 14/05/2008 alle 20:18

[b]Giro d'Italia: Laverde 3° nella tappa di Contursi Terme Il colombiano protagonista di una lunga fuga nella quinta frazione[/b] Si era abituato bene il colombiano Luis Felipe Laverde Jiménez: nelle scorse due edizioni, due fughe e due vittorie. La prima a Domodossola nel 2006 e la seconda a Spoleto lo scorso anno. Quest'anno l'atleta della CSF Group-Navigare si è mosso nella 5a tappa, la Belvedere Marittimo-Contursi Terme di 203 km. Partito al km 19, il drappello dei cinque fuggitivi che comprendeva il 28enne nativo di Urrao, è riuscito a mantenere una trentina di secondi di vantaggio sul gruppo maglia rosa, anche se all'ultimo chilometro il russo Brutt è riuscito ad anticipare i compagni di fuga con un anticipo piazzato bene e Luis Felipe s'è dovuto accontentare del 3° posto: «Il mio obiettivo era difendere la maglia verde del mio compagno Sella. Non pensavo francamente che quest'azione potesse arrivare in fondo - spiega Laverde in albergo - Quando ho capito che ci saremmo giocati la vittoria ho cercato di curare la ruota di Millar, che era il corridore che avevo visto pedalare meglio. Purtroppo la sua sfortuna [i](al britannico è saltata la catena ad un chilometro dall'arrivo, ndr)[/i] è stata anche la mia e la vittoria è sfuggita». Sul fronte maglia verde, Laverde ha conquistato i 3 punti del Gpm di Fortino (km 88,1, 3a categoria), lasciando tranquillo il leader della speciale graduatoria Emanuele Sella. La fuga di Laverde ed i piazzamenti di Sella e Pozzovivo hanno permesso al team di aggiudicarsi il Trofeo Super Team di tappa; la squadra sarà premiata domani sul podio di Peschici alla fine della 6a tappa (che sarà accorciata di 30 km, eliminando dunque il circuito finale). Gli infortunati di ieri Priamo e Dall'Antonia hanno portato a termine la tappa nonostante le botte, soffrendo tanto e stringendo i denti. Soprattutto Dall'Antonia, però, sente ancora molto dolore. (Cs CSF Group-Navigare)


Abajia - 14/05/2008 alle 20:27

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Non è un granché ma è tutto quello che sono riuscito a fare da una posizione non proprio agevole per un nanerottolo come me. http://www.youtube.com/watch?v=SThZi_cI4nQ[/quote] «Backstedt!» «Quant'è grosso!» :Od:


Tranchée d’Arenberg - 15/05/2008 alle 01:04

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Non capisco perchè Di Luca non ha messo la LPR a tirare. Oggi poteva vincere la tappa o comunque guadagnare preziosi abbuoni. Se non si avvantaggia in classifica in queste tappe, dove spera di farlo? Si illude di poter staccare tutti sulle montagne? Complimenti a Brutt e agli altri 4! [/quote] la LPR si è stancata di tirare sempre lei e per questo Bordonali ha detto che non sono mica babbo natale.......... forse era un chiaro messaggio alla squadra di riccò......... cmq a mio avviso di luca e riccò devono approfitarne di queste tappe perchè devono cercare di guadagnare più secondi possibili verso gli atleti dell'astana che piano piano migliorano la loro condizione e a cronometro guadagneranno tanto....... e anche simoni soffre queste tappe.....[/quote] Appunto. Tirano nelle tappe dove non dovrebbero (come ieri) e non tirano dove farebbero bene a farlo... Che stiano cercando di rubare il ruolo che aveva la Lampre negli scorsi anni? :Od: [/quote] Beh, nella tappa di Catanzaro gli LPR hanno fatto i pazzi tirando il gruppo e non si sa perchè. Oggi che potevano approfittarne per vincere una tappa e prendere qualche secondo agli avversari hanno lasciato stare. Così facendo portano in carrozza Kloden e Contador verso le salite dell'ultima settimana ove sicuramente arriveranno con una miglior forma. Di Luca secondo me sta sbagliando molto, perchè la vittoria dello scorso anno la costruì nelle prime 2 settimane. Nell'unica tappa difficile della terza settimana (l'arrivo allo Zoncolan) perse invece qualcosa. E quest'anno le salite sono tutte alla fine!!! Secondo me farebbe bene a cercare di vincere una tappa (come quella di oggi o quella di Peschici) perchè quest'anno sarà molto più difficile per lui.........


ispanico - 15/05/2008 alle 01:11

[quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] Oggi finiscono le speranze di Nibali per la classifica...:( Vederlo tirare per Pellizotti oggi nella salita finale ha reso perfettamente l'idea. Salvo sorprese a Urbino, a Pescocostanzo Vincenzo si spaccherà in otto per portare in carrozza Pellizotti, che comunque credo più di un 5° posto a Milano non potrà ottenere...:gluglu:[/quote] Io non l'ho mica visto tirare. L'unico momento in cui l'ho visto davanti era comunque dietro ad un suo compagno che tirava e dietro aveva Pellizotti. Non credo proprio che Nibali farà da gregario al veneto dato che questo può ambire al massimo a un posto nei 10. Forse giusto nella tappa di Pescocostanzo darà una mano al compagno di squadra, nel caso in cui abbia ancora la maglia rosa (anche se, secondo me, domani arriva una fuga con un bel pò di minuti di vantaggio e Pellizotti perde la maglia). Poi già dalla crono di Urbino ci sarà il sorpasso in classifica e sono convinto che pure sulle montagne Nibali farà meglio di lui. [/quote] Spero proprio sia come dici tu. Il fatto che mi preoccupa è che Nibali si possa affaticare troppo, perchè sono sicuro che fino a Urbino aiuterà Pellizotti, e poi sarà troppo tardi per accorgersi dell'errore fatto. Quello che mi lascia sconvolto però è con quale sicurezza Pellizotti dica di poter vincere il Giro (se lo vince lui, io sono Gianni Mura) con tantissimi chilometri a cronometro da affrontare, e per lui che non è uno specialista Urbino sarà una mazzata. Ripeto, l'errore più grave per la Liquigas sarebbe ridurre Nibali a gregario, finchè Pellizotti terra la rosa, cosa che (purtroppo) credo avverrà. [/quote] a proposito di possibili capitani che soi comportano da gregari, perchè secondo voi savoldelli tira così tanto per di luca? ok di luca capitano, bene che nella tappa di agrigento abbia tirato paolo in quanto comunque ha fatto discreta selezione, ma essere lui a chiudere primo su nibali nelle 3° tappa è forse uno spreco di energie esagerato, non è il giro certo una piccola corsa a tappe ma una grande di ben tre settimane ed ogni piccol sforzo si paga, mi sembra il suo comportamento simile a quando ha corso il tour con armstrong, dopo aver vinto il giro (in quel tour vinse comunque una tappa oltr che la cronosquadre) o il tour con vinokurov capitano dove ha tirato come uno dei vari gregari e non si è comportato come una possibile seconda punta riomanendo coperto a risparmiar energie.


Guglielmo Tell - 15/05/2008 alle 07:13

a Pescocostanzo Pellizotti arrivera' con i migliori e nella crono non perdera' tantissimo se non dagli Astana,da Savoldelli e da Menchov e guadagnera' su altri,per lui i problemi inizieranno a Pampeago;non credo neanche che Savoldelli o Nibali abbiano speso troppo con quelle tirate di non piu' di 500 metri pero' le grandi salite sono nemiche di entrambi

 

[Modificato il 15/05/2008 alle 07:17 by Guglielmo Tell]


MDL - 15/05/2008 alle 07:48

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] a Pescocostanzo Pellizotti arrivera' con i migliori e nella crono non perdera' tantissimo se non dagli Astana,da Savoldelli e da Menchov e guadagnera' su altri,per lui i problemi inizieranno a Pampeago;non credo neanche che Savoldelli o Nibali abbiano speso troppo con quelle tirate di non piu' di 500 metri pero' le grandi salite sono nemiche di entrambi [/quote] concordo e poi, per le tre settimane, pellizotti offre molte più garanzie di nibali


Subsonico - 15/05/2008 alle 13:07

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] a Pescocostanzo Pellizotti arrivera' con i migliori e nella crono non perdera' tantissimo se non dagli Astana,da Savoldelli e da Menchov e guadagnera' su altri,per lui i problemi inizieranno a Pampeago;non credo neanche che Savoldelli o Nibali abbiano speso troppo con quelle tirate di non piu' di 500 metri pero' le grandi salite sono nemiche di entrambi [/quote] concordo e poi, per le tre settimane, pellizotti offre molte più garanzie di nibali [/quote] eh?


MDL - 15/05/2008 alle 13:11

per la classifica finale, pellizotti offre maggiori garanzie nibali è ancora da scoprire come leader e non lo vedo bene in un giro così duro non mi sembra così difficile da capire :Od:


Subsonico - 15/05/2008 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] per la classifica finale, pellizotti offre maggiori garanzie nibali è ancora da scoprire come leader e non lo vedo bene in un giro così duro non mi sembra così difficile da capire :Od: [/quote] Maddai, Pelizzotti non è all'altezza degli scalatori, sulla marmolada ti prende 5' dal primo e a cronometro le prende da chiunque, in questo giro non potrà andare oltre un decimo posto. E' un comprimario. Nibali è in crescita, a cronometro tiene e in salita si farà, scommetto già da questo giro ;)


MDL - 15/05/2008 alle 13:21

ti dirò, pellizotti ha avuto poche occasioni per fare il leader, ma nel 2006 per esempio si piazzò molto bene (sesto se non sbaglio) e secondo me ha ancora ampi margini di miglioramento... nibali è più completo ma è ancora giovane e nei tapponi dolomitici pagherà e con gli interessi... p.s. pellizotti è tutt'altro che fermo a cronometro


Subsonico - 15/05/2008 alle 13:24

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] ti dirò, pellizotti ha avuto poche occasioni per fare il leader, ma nel 2006 per esempio si piazzò molto bene (sesto se non sbaglio) e secondo me ha ancora ampi margini di miglioramento... nibali è più completo ma è ancora giovane e nei tapponi dolomitici pagherà e con gli interessi... [/quote] a 30 anni, oramai, che margini di miglioramento vuoi avere? Per la cronaca si piazzò si 9° al giro nel 2006...ma prese 25' da Ivan Basso...a questo punto fa più testo il giro dell'anno scorso, gregario ma 8° a 10'. Però in entrambe le occasioni la concorrenza di quest'anno non c'era. A Pescostanzo comunque si scioglieranno i dubbi.


Tranchée d’Arenberg - 15/05/2008 alle 13:24

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] per la classifica finale, pellizotti offre maggiori garanzie nibali è ancora da scoprire come leader e non lo vedo bene in un giro così duro non mi sembra così difficile da capire :Od: [/quote] Maddai, Pelizzotti non è all'altezza degli scalatori, sulla marmolada ti prende 5' dal primo e a cronometro le prende da chiunque, in questo giro non potrà andare oltre un decimo posto. E' un comprimario. Nibali è in crescita, a cronometro tiene e in salita si farà, scommetto già da questo giro ;) [/quote] Sicuramente nel corso della sua carriera Nibali otterrà grandi risultati nelle corse a tappa, ma fino ad ora non ha ancora fatto molto, visto che è molto giovane. Quindi da un certo punto di vista Pellizotti offre garanzie maggiori essendo già arrivato nei 10 del Giro un paio di volte.... Detto questo potrebbe benissimo succedere che Nibali faccia il grande salto di qualità e vinca addirittura il Giro 2008.


MDL - 15/05/2008 alle 13:25

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] per la classifica finale, pellizotti offre maggiori garanzie nibali è ancora da scoprire come leader e non lo vedo bene in un giro così duro non mi sembra così difficile da capire :Od: [/quote] Maddai, Pelizzotti non è all'altezza degli scalatori, sulla marmolada ti prende 5' dal primo e a cronometro le prende da chiunque, in questo giro non potrà andare oltre un decimo posto. E' un comprimario. Nibali è in crescita, a cronometro tiene e in salita si farà, scommetto già da questo giro ;) [/quote] Sicuramente nel corso della sua carriera Nibali otterrà grandi risultati nelle corse a tappa, ma fino ad ora non ha ancora fatto molto, visto che è molto giovane. Quindi da un certo punto di vista Pellizotti offre garanzie maggiori essendo già arrivato nei 10 del Giro un paio di volte.... Detto questo potrebbe benissimo succedere che Nibali faccia il grande salto di qualità e vinca addirittura il Giro 2008. [/quote] è quello che volevo dire ma tanto, a decidere, sarà la strada... p.s. pelizzoti nel 2006 si è piazzato ottavo, nel 2007 è arrivato nono

 

[Modificato il 15/05/2008 alle 13:29 by MDL]


Subsonico - 15/05/2008 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] p.s. pelizzoti nel 2006 si è piazzato ottavo, nel 2007 è arrivato nono [/quote] scusami ,ho invertito...giustamente quello che volevo dire così non aveva alcun senso :Od:


Abajia - 15/05/2008 alle 14:30

Personalmente sono d'accordo con Sub. Pellizotti avrà pur maggior esperienza rispetto a Nibali, ma la mia opinione è che il siciliano, nonostante gli ampi margini di miglioramento che indubbiamente possiede, sia già adesso più affidabile di Franco sulle tre settimane. Sarà una semplice impressione, ma è quello che penso. Pellizotti ha all'attivo dei buoni piazzamenti al Giro nonostante non abbia mai avuto la squadra a sua disposizione, è vero, ma sulle grandi montagne non lo vedo in grado di reggere il passo dei migliori, e a cronometro Vincenzino è più forte.


molo1984 - 15/05/2008 alle 21:47

http://it.youtube.com/watch?v=xqTKaDmUr1w


W00DST0CK76 - 15/05/2008 alle 22:02

[quote][i]Originariamente inviato da molo1984 [/i] http://it.youtube.com/watch?v=xqTKaDmUr1w [/quote] Con questo straordinario lancio Millar stabilisce il nuovo record mondiale di "lancio della bici" (pp Rijs - Tour 1997)


TotalSport - 15/05/2008 alle 22:35

Pavel Brutt ha festeggiato doppiamente: oltre alla sua vittoria, è arrivata quella della Coppa Uefa della sua squadra di calcio: Zenit St Petersburg, proprio la città in cui è nato. Compliments Pavel.:IoI


mattia8781 - 15/05/2008 alle 23:16

Finora è proprio un bl giro, perchè sono sempre contento quando arrivano le fughe, perchè così non vincono sempre gli stessi.Non sarei stato contento però se avesse vinto Laverde: non può vincere sempre lui quando la fuga va via. Sempre e solo al Giro vince, che barba... Che iella Millar, avrebbe vinto secondo me


Abajia - 16/05/2008 alle 22:14

[quote][i]Originariamente inviato da mattia8781 [/i] Non sarei stato contento però se avesse vinto Laverde: non può vincere sempre lui quando la fuga va via. Sempre e solo al Giro vince, che barba...[/quote] Io invece sarei stato moooolto felicissimo! (Non si può dire? embé?!), Laverde è uno dei miei Fab 11 di Cobble! :D Daje Luis, rivai in fuga e porta tanti punti a paparino! :D