Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Italia: situazione velodromi
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Italia: situazione velodromi

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/07/2008 alle 11:27
Roma non merita la partenza del Giro 2009.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/07/2008 alle 12:11
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da Lu Sbroga

fonte ANSA
2008-07-24 20:02
DEMOLITO IL VECCHIO VELODROMO OLIMPICO A ROMA
ROMA - E' stato demolito il vecchio velodromo olimpico nel quartiere Eur di Roma. La demolizione è avvenuta poco prima delle 18 attraverso l'esplosione di 120 chili di tritolo. La struttura è implosa. Nel pomeriggio il prefetto di Roma Carlo Mosca ha dato l'ordine di far brillare le cariche di esplosivo, da ieri posizionate all'interno della struttura, per motivi di sicurezza pubblica.

Tre sirene hanno suonato, poi un enorme boato e gli edifici a servizio del vecchio velodromo, gli unici ancora presenti, sono implosi. Con loro sono crollati gli spalti adiacenti. La vecchia pista, distrutta perché in abbandono da decenni, è ora in parte coperta dalle macerie.

La società Eur Spa che gestisce l'impianto e ha provveduto alla demolizione adesso costruirà, come previsto dall'apposito accordo di programma, un centro polifunzionale, alcune scuole, un centro sportivo, una piscina e un centro benessere.

Secondo quanto si è appreso, resta invariata la disposizione di sequestro dell'area, decisa dalla magistratura che ieri aveva bloccato la demolizione per analizzare la regolarità dell' autorizzazione per l'intervento da parte di Eur spa. La demolizione, infatti, è avvenuta per motivi di sicurezza pubblico su disposizione del prefetto, vista la presenza delle cariche di esplosivo. La società Eur Spa ha fatto sapere di "sentirsi tranquilla. Senza autorizzazione non avremmo mai proceduto alla demolizione".

Nei 19.000 metri quadri occupati dagli edifici demoliti ora c'é un cumulo di macerie, ma fino a ieri mattina ci vivevano alcune decine di senzatetto poi sgomberati. Alcuni cittadini del quartiere si sono commossi al boato dell'esplosione del vecchio velodromo olimpico che da quasi 50 anni ha rappresentato un pezzo di storia dell'Eur.
E' una notizia triste ma piu' che per la demolizione del velodromo in se, che era in disuso da una vita e fermo restando l'immenso valore storico, per la pista italiana che ormai e' una specialita' di quart'ordine
Ovviamente si dice che i velodromi hanno spese di gestione enorme che la pista non tira ma non e' cosi, non tira perche' non si ha piu' la cultura della pista in Italia e per riformarla non ci vuole un anno ci vuole piu' tempo fare pubblicita e tutto cio' che serve per divulgarla andare nelle scuole e questo toccherebbe alla federazione che come al solito e' sorda.... per le spese invece, lo stato non ha soldi, la regione neanche le citta' men che meno, io sono di Torino e ogni volta che lo stadio ha bisogno di lavori (cioe' di continuo) non sono mai Juventus e Torino che mettono mano al portafoglio ma comune e regione, perche' questo non si puo' fare per i velodromi? Non credo superino le spese di gestione di uno stadio... Qua non si chiede di averne uno a citta' per carita'...ma almeno 2 funzionanti e moderni per regione non e' chiedere la luna... Nel giro di qualche anno sono convinto ci guadagnerebbero tanto oltre alla cosa piu' importante, cioe' riformare un valido vivaio giovanile. Ma in Italia il ciclismo non e' uno sport potente purtroppo e temo si andra' sempre peggio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/07/2008 alle 12:26
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/2594787

Senza Parole....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/07/2008 alle 17:40
un interessante commento sul velodromo di roma, sul blog di un abitante dell'eur.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/07/2008 alle 17:44
Progetto di conservazione e riuso del velodromo olimpico all'EUR
Luisa Pratesi - Paolo Bosi (epiro@starmail.com)
Roma Tre
Architettura, Architettura
Relatori: Prof. Arch. Cesare Feiffer

velodromo roma EUR conservazione riuso

Il lavoro prende le mosse dall'esame approfondito dello stato di fatto del velodromo e propone un possibile progetto di riuso dell'impianto mantenendo parzialmente la funzione originale.

(fonte:patriomoniosos.it)

Speriamo che non demoliscano il Vigorelli.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 11/09/2008 alle 15:10
Una buona notizia (Magari la sapete già)

Su questo sito è possibile visionare il progetto del nuovo velodromo coperto che stanno costruendo a Montichiari (BS) : http://europaconcorsi.com/projects/1763. E' spettacolare! Ed è a buon punto. La copertura è praticamente finita. Adesso stanno facendo l'interno e dovrebbe essere inaugurato a primavera 2009

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/09/2008 alle 15:20
Si parlava di Marzo 2009

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 11/09/2008 alle 15:44
No, dico.. ma è bello o no?
A me eccita sessualmente, lo devo ammettere. Almeno guardando il rendering su internet.
Poi magari delude, ma da quello che hanno fatto finora mi sembra un bell'impianto.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 19/09/2008 alle 11:57
Originariamente inviato da AuroDavide

E a Varese, rischia la demolizione il velodromo Ganna-Stadio Ossola per un impianto più moderno del Varese Calcio!!!.


In effetti, il progetto del nuovo stadio non prevede la ricostruzione del velodromo e della pista d'atletica. Queste verranno riallestite, secondo le promesse dei progettisti, in frazione Calcinate degli Orrigoni, presso il campo scuola "G. Bellorini" (dove già esiste una pista di atletica)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/09/2008 alle 12:01
Originariamente inviato da Zanarkelly

No, dico.. ma è bello o no?
A me eccita sessualmente, lo devo ammettere. Almeno guardando il rendering su internet.
Poi magari delude, ma da quello che hanno fatto finora mi sembra un bell'impianto.


Ieri sera essendo in zona sono andato a fare un sopralluogo... La struttura non è ancora finita, ma che bello!!! Ho proprio voglia che inizi l'attività, è a 2 passi da casa mia!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 10/10/2008 alle 15:59
Situazione velodromo di Montichiari:

[img][URL=http://img508.imageshack.us/my.php?image=08102008095uz2.jpg][/URL][/img]
Adesso come adesso, probabilmente ci piove dentro, però comincia a prendere forma

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/10/2008 alle 16:02
Cavolo è proprio spaziale!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/10/2008 alle 16:39
Originariamente inviato da Greg Lemond

Originariamente inviato da Zanarkelly

No, dico.. ma è bello o no?
A me eccita sessualmente, lo devo ammettere. Almeno guardando il rendering su internet.
Poi magari delude, ma da quello che hanno fatto finora mi sembra un bell'impianto.


Ieri sera essendo in zona sono andato a fare un sopralluogo... La struttura non è ancora finita, ma che bello!!! Ho proprio voglia che inizi l'attività, è a 2 passi da casa mia!


ma dai davvero?

allora magari una volta finito ci andiamo a fare un giretto insieme

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/10/2008 alle 16:44
Veramente bello questo Velodromo, speriamo sia solo il primo di molti altri... Per curiosità: quanti spettatori può contenere una struttura del genere?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/10/2008 alle 16:51
Originariamente inviato da plata
Per curiosità: quanti spettatori può contenere una struttura del genere?


a boh...spero solo che una volta aperto mi ci facciano provare ad andare a fare un giro.

Scherzi a parte ma secondo voi una struttura del genere può funzionare solo ed esclusivamente con le squadre che magari si prenotano per andare ad allenarsi o magari potrebbe funzionare anche per privati che vogliono andare a fare un'oretta serale di pista? tipo la classica oretta serale settimanale di squash sostituita dall'oretta serale settimanale di pista..miiii quanto sarebbe bello!!!!!!

cmq appena inizierà l'attività, giuro che mi informo e spero proprio di poter provare a girare lì dentro!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/10/2008 alle 16:55
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da plata
Per curiosità: quanti spettatori può contenere una struttura del genere?


a boh...spero solo che una volta aperto mi ci facciano provare ad andare a fare un giro.

Scherzi a parte ma secondo voi una struttura del genere può funzionare solo ed esclusivamente con le squadre che magari si prenotano per andare ad allenarsi o magari potrebbe funzionare anche per privati che vogliono andare a fare un'oretta serale di pista?


Mi hai levato le parole di bocca.... Buon per te che ci stai vicino... Io al massimo posso utilizzare una bella rotonda ovale che hanno costruito poco oltre il mio paese....

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/10/2008 alle 17:31
Mi pare abbia circa 3500 posti.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 10/10/2008 alle 17:32
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da plata
Per curiosità: quanti spettatori può contenere una struttura del genere?


a boh...spero solo che una volta aperto mi ci facciano provare ad andare a fare un giro.

Scherzi a parte ma secondo voi una struttura del genere può funzionare solo ed esclusivamente con le squadre che magari si prenotano per andare ad allenarsi o magari potrebbe funzionare anche per privati che vogliono andare a fare un'oretta serale di pista? tipo la classica oretta serale settimanale di squash sostituita dall'oretta serale settimanale di pista..miiii quanto sarebbe bello!!!!!!

cmq appena inizierà l'attività, giuro che mi informo e spero proprio di poter provare a girare lì dentro!!!!

Piacerebbe anche a me provare a fare qualche giro su una pista; spero solo che mi facciano entrare con la mia mtb....Difficilino eh??

Per Plata, su questo sito ci sono un po' di notizie sulla capienza:
http://www.urbanfile.it/index.asp?ID=3&SID=692

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/10/2008 alle 17:34
Qui dicono 2000 però da un'altra parte avevo letto circa 3000 posti.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 11/10/2008 alle 11:45
Originariamente inviato da Laura Idril

Qui dicono 2000 però da un'altra parte avevo letto circa 3000 posti.

Guardando la simulazione si può notare che c'è solo un ordine di posti lungo il rettilineo d'arrivo; sull'altro rettilineo non ci sono tribune.
Comunque penso che 2000 posti siano più che sufficienti; la cosa importante è che la facciano funzionare
Da questo punto di vista, però, conoscendo l'amministrazione di Montichiari, penso che non si faranno troppi problemi ad organizzare eventi a raffica. Sono molto fiducioso.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 11/10/2008 alle 15:15
Stanno preparando il velodromo alla Fiera di Milano per la Sei Giorni ?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/10/2008 alle 10:23
Non credo abbiano già iniziato, l'anno scorso in una settimana (forse meno) l'hanno montato.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 08/11/2008 alle 08:40
Novità dalla Puglia a proposito del velodromo di Monteroni

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10103
(con video dell'ìmpianto)

http://lecceprima.it/articolo.asp?articolo=11417

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/11/2008 alle 16:36
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Novità dalla Puglia a proposito del velodromo di Monteroni

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=10103
(con video dell'ìmpianto)

http://lecceprima.it/articolo.asp?articolo=11417


Se sapeste che gioia per me
Non avevo avuto tempo ieri di postare quest'ultima novità, bravo Mauro che hai ovviato

Certo, leggere che i lavori saranno pronti entro un anno... boh, mi pare ottimistico...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 25/11/2008 alle 11:52
Magari non vi interessa, ma vi aggiorno sullo stato di avanzamento lavori di costruzione del velodromo di Montichiari. La copertura è fatta per un 30% e all'interno stanno prendendo forma le tribune e la pista: dalle foto che ho fatto si può vedere una delle curve abbozzate.



 

[Modificato il 02/04/2009 alle 11:13 by W00DST0CK76]

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/11/2008 alle 12:05
spaziale!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/11/2008 alle 13:07
bello, m'attizza parecchio...spero di poterci pedalare prima o poi...spero prima, che poi

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/12/2008 alle 15:07
Ecco alcune notizie prese da Edilbrescia.
Il velodromo sarà ultimato verso Marzo e l'inaugurazione sarà a Maggio 2009. E' costato 9 milioni di euro di cui 4 messi dalla Federazione, 3 dal Comune di Montichiari e 2 dalla provincia di Brescia.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/12/2008 alle 10:02
Si sa già se l'inaugurazione prevederà delle gare degne di tal nome o se l'attività vera e propria inizierà solo l'inverno successivo?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/12/2008 alle 12:20
Sinceramente non so, magari a gennaio telefonerò all'assessore di Montichiari e mi farò dare notizie più precise.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/12/2008 alle 09:43
A Torino il velodromo viene usato per manifestazioni e mercatini dell'usato (peraltro interessanti, si può uscire da cso casale con una bella coppia di ruote, o un buon telaio, o magari unpaio di sci a metà prezzo), ma io vorrei proporre una raccolta firme per aprirlo almeno qualche giorno all'anno. Certo, è vecchio, è pericoloso (cemento bianco), ma non avete idea della bellezza di girare su quella striscia bianca in una giornata di primavera. Ho avuto questa fortuna, e sarebbe bello fosse possibile per molti altri (nonostante il modernissimo velodromo di s.francewsco, a una quindicina di km).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 06/01/2009 alle 12:27
Il Vigorelli diventerà un Palasport. E il Comune rifà anche il Palasharp


Un palazzetto dello sport, con il recupero del Vigorelli e la sistemazione del Palasharp. Il Palalido che diventa la casa del basket. Una serie di lavori per rimettere in sesto piscine e altri impianti. Ecco il 2009 dello sport di base, e non solo, a Milano, secondo i piani dell'assessorato e di Milanosport, l'azienda che gestisce gli impianti sportivi comunali. Progetti che prevedono spese per 47 milioni di euro, di cui un quarto derivanti dagli oneri di urbanizzazione di Citylife.

Il progetto più ambizioso, che colmerebbe un vuoto che a Milano dura dal 1985, riguarda il Palasport. Che sarà poi il Vigorelli, gloriosissimo impianto ciclistico ormai abbandonato a se stesso: «Entro metà febbraio — dice l'assessore allo Sport, Giovanni Terzi —� sarà pronto il bando per la risistemazione della struttura e anche del Palasharp, che sarà di appoggio. La mia idea è che un palasport a sud di Milano ci sia già, il Forum di Assago. Serve un polo a nord e sarà il Vigorelli, che diventerà un impianto polivalente, che possa ospitare dall'atletica al rugby, ma anche il ciclismo non scomparirà. In più vogliamo consolidare il Palasharp, trasformandolo da palatenda in struttura stabile, perché ospiti eventi sportivi, ma anche di spettacolo. Il tutto costerà 11,5 milioni di euro, i soldi provenienti da Citylife».

Il progetto prevede la ristrutturazione di tutto il Vigorelli e la sua copertura. Vita nuova anche per il Palalido. Che diventerà la casa cestistica di Milano, cioè dell'Armani Jeans: l'accordo con la società è in fase di definizione. Si sta studiando come aumentare la capienza a oltre 5mila posti (un migliaio in più di ora) come vogliono le norme cestistiche, e in più si ricaverà da una pista di hockey inline lì accanto una palestra per gli allenamenti di basket e volley. Spesa prevista, sui 700mila euro. E alla fine l'Olimpia avrà a disposizione l'intera struttura (anche se le ragazze della Europea 92 di pallavolo continueranno a utilizzarla). In cambio, alcuni dei suoi istruttori insegneranno nei corsi di pallacanestro per giovani organizzati da Milanosport.


C'è poi una serie di lavori che riguardano la risistemazione di strutture importanti. Come il XXV Aprile, uno dei centri di riferimento per l'atletica leggera amatoriale, di cui si rifaranno piste e spogliatoi con una spesa di 600mila euro. O come l'Arena Gianni Brera, dove verranno messe a posto facciata e strutture interne: il costo qui è di 4 milioni di euro, finanziati dal Credito sportivo. Infine, il capitolo piscine. Finita, con ottimi esiti, la Cozzi, si è stilato un calendario per varie altre che è già in corso d'opera: la Sant'Abbondio verrà reinaugurata a fine mese, e poche settimane dopo la Procida.

Più in là toccherà alla Cambini Fossati, che diventerà un centro fitness. E altre seguiranno: la cifra a disposizione di Milanosport non è piccola, visto che si aggira sui 30 milioni. Infine, a breve si assegnerà il "bando calore": chi vince dovrà fornire riscaldamento a molti impianti cittadini, ma risistemando tutto secondo le norme di Kyoto, puntando su coibentazione e pannelli fotovoltaici.

Fonte: http://milano.repubblica.it/

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/01/2009 alle 12:39
Vabbè così è palese l'abbandono del velodromo Vigorelli... dicono "il ciclismo non sarà abbandonato" cioè? Che significato ha?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 06/01/2009 alle 12:51
Qualcuno sa qualcosa della situazione Monti a Padova? Anni fa si era parlato di un superpalazzetto dello sport con pista in parquet e campo da baske/volley/calcioa5 in mezzo... poi non ne ho saputo più nulla...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2009 alle 13:27
Ho sentito l'Arch.Copeta (lavori pubblici del comune di Montichiari).
I lavori per il nuovo velodromo saranno conclusi verso il 15/20 Aprile. Gli impianti sono pronti, la copertura e i serramenti saranno terminati entro la settimana. Le 300 travi di legno a diversa inclinazione sono arrivate. Il "parquet" sarà formato da listelli di cm 5x5 inchiodati uno a uno e per coprire la pista serviranno 200 giri.
Gli spogliatoi sono conclusi e già anche pitturati. In questi giorni getteranno la platea e verranno finite le recinzioni esterne.
Tra una decina di giorni mi metterò d'accordo per andare a fare le foto al cantiere quasi finito.
Inaugurazione prevista per i primi di maggio.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/03/2009 alle 18:56
Originariamente inviato da Zillo

Qualcuno sa qualcosa della situazione Monti a Padova? Anni fa si era parlato di un superpalazzetto dello sport con pista in parquet e campo da baske/volley/calcioa5 in mezzo... poi non ne ho saputo più nulla...


si era anche parlato di parcheggio...come al Mercante di Bassano, ma sembra essere tutto scongiurato...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/03/2009 alle 08:09
Originariamente inviato da Laura Idril

Ho sentito l'Arch.Copeta (lavori pubblici del comune di Montichiari).
I lavori per il nuovo velodromo saranno conclusi verso il 15/20 Aprile. Gli impianti sono pronti, la copertura e i serramenti saranno terminati entro la settimana. Le 300 travi di legno a diversa inclinazione sono arrivate. Il "parquet" sarà formato da listelli di cm 5x5 inchiodati uno a uno e per coprire la pista serviranno 200 giri.
Gli spogliatoi sono conclusi e già anche pitturati. In questi giorni getteranno la platea e verranno finite le recinzioni esterne.
Tra una decina di giorni mi metterò d'accordo per andare a fare le foto al cantiere quasi finito.
Inaugurazione prevista per i primi di maggio.


Ottimo Laura

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/04/2009 alle 08:47
State sintonizzati su cicloweb potreste avere interessanti novità

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/04/2009 alle 14:28
Cioè, lanci il sasso e nascondi la mano?! Cos'è questa toccata e fuga??
No no Laurè! Ora come minimo ci dai qualche indizio!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/04/2009 alle 14:36
Aby, leggi la sua frase su facebook e capirai

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/04/2009 alle 15:19
Originariamente inviato da robby

Aby, leggi la sua frase su facebook e capirai

...aaaaaaaaahhhhhh!!!!!!
Capito!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/04/2009 alle 09:10
nessuno ha notato il lavoro in HP della Lauretta?

abbiamo l'anteprima nazionale della presentazione del velodromo di montichiari e nessuno dice niente??? arrrghhh

Brava Laura

non vedo l'ora arrivi la presentazione...cacchio ci volgio pedalare su sta pista io!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2009 alle 11:07
Bel lavoro Lauretta, nostra Signora della pista!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/04/2009 alle 11:40
Nelle prossime ore arriverà anche il reportage scritto e fotografico in homepage...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/04/2009 alle 12:10
Nonostante fosse in home da alcuni giorni, il bellissimo lavoro di Lauretta l'ho notato - giuro! - solo ieri sera!
Brava Lauretta, davvero ben fatto!

Cicloweb è sempre - e dico sempre! - avanti!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4299791