Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 20esima tappa Rovetta-Tirano
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: 20esima tappa Rovetta-Tirano

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/05/2008 alle 12:32
Vorrei sapere se la vetta del Bernina è sul lago Bianco o nei pressi di Le Mason ?

E inotre potrebbe esserci anche la salita della Forcola di Livigno ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/05/2008 alle 12:50
non ti offendere ma credo che siano inutili le alternative che hai mostrato perche' sabato sul Gavia molto difficilmente nevichera'.anzi potrebbe anche non piovere.considerato che il maltempo , che investira' il nord ovest specie per la giornata di domani,per venerdi e soprattutto sabato risultera'molto attenuato. in piu' questa guasto meteo e' causato da una depressione mediterranea e non da irruzzioni d'aria fradda nord atlantica o artica continentale.ergo, le correnti saranno da sud est e la temperatura anche in quota non sara' particolarmente rigida

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/05/2008 alle 14:06
premesso che la forcola è chiusa
http://www.livigno.com/it/cultura/conoscere/transitabilita/index.htm

che per fare tutto quel po' po' di giro citato da aurodavide la partenza dovrebbe essere comunque spostata da rovetta (secondo me)

detto anche che lo zero termico è comunque dato a 3600 mt. (il gavia è poco oltre i 2600), direi che se il gavia viene messo in sicurezza (pulito e senza rischio scarichi di neve) in queste ore non ci dovrebbero essere problemi legato al meteo di questi prossimi giorni.

tornando poi al discorso del giro alternativo, il foscagno dal lato di livigno sono solo pochi km di cui solo 1 di salita dura, mentre è più tosto il nemmeno citato passo di mancapane che da zernzez porta al tunnel del gallo :
http://www.cicloscalatori.it/2006/La_bici_racconta_2006/fuorn_altim.htm

si tratta in pratica della prima salita indicata nel link.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/05/2008 alle 14:08
che tempo è previsto sulle vette?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 28/05/2008 alle 16:30
Si avvicina il tappone decisivo...

Io penso che il risultato finale dipenderà molto dalla composizione dei gruppetti in cima al Mortirolo, comunque, considerando che passeranno in testa i più forti, penso che eventuali distacchi in cima di 1'-2' si possono amplificare anche fino a 4-5' all'arrivo.
L'unica cosa che sinceramente mi auguro è che la corsa sia dura sin dal Gavia, e che non prevalga l'attendismo come sul Manghen. E poi, naturalmente, mi auguro che un italiano vinca il Giro!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/05/2008 alle 18:27
Sabato è prevista Pioggia, e il Gavia è ancora chiuso.......
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2008 alle 18:39
Originariamente inviato da AuroDavide

Sabato è prevista Pioggia, e il Gavia è ancora chiuso.......

per forza è chiuso lo stanno ripulendo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/05/2008 alle 18:49
speriamo che gli uomini di classifica si muovano già sul Gavia...

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/05/2008 alle 11:14
Come sarà il tempo domani ?

sono preoccupato, putroppo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/05/2008 alle 11:19
e chi non lo sarebbe??
comunque sembra anche dalle immagini dal sat che la depressione che tanti danni ha fatto al nord ovest si stia colmando.cio' non vuol dire che non vi possa essere instabilita' domani.ma non credo ad un maltempo diffuso.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2008 alle 13:13
allora lo zero termico è in abbassamento sino a 3000 mt, quindi domani in caso di precipitazioni sul gavia non si può escludere nulla, certo è che le previsioni danno per domani tempo comunque non stabile al mattino in miglioramento nel pomeriggio.

vedremo

NOTA IMPORTANTE per chi volesse andare sul mortirolo passando da trivigno e quindi mantenendosi in quota sino al passo del mortirolo, la strada non è completamente pulita sembra (non ci sono stato di persona) che nella solita valletta ci sia il solito scarico di neve (vendul per chi mastica il nostro dialetto) che quindi costringerà a portare la bici per un centinaio di metri con le scarpette nella neve.

per chi si ricorda la stessa cosa era successa quando chioccioli era passato in fuga con la maglia rosa tanti anni fa....

prendete la notizia con le molle perchè non l'ho potuta verificare di persona

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/05/2008 alle 13:24
Il passaggio sul Gavia è previsto tra le ore 13.30 e le 14.15.
Ecco la previsione.
--------------------------------------------------------------------------
Alta Valtellina T°C 7 / 21
Brevi rovesci e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 11 Km/h. Possibili raffiche fino a 15 Km/h Km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 10 °C e massime comprese tra 17 e 21 °C. Quota 0°C a 3150 metri.
--------------------------------------------------------------------------
Il tempo su Santa Caterina (nei pressi del Gavia) domani
http://www.ilmeteo.it/meteo/Santa+Caterina+Valfurva?g=1
--------------------------------------------------------------------------
ZOMEGNAN TOGLI DOMANI IL GAVIA E FARE PARTIRE LA TAPPA DA BORMIO.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/05/2008 alle 17:45
Leiphaimer oggi è stato "conservato" per domani... mi sa che domani Leiphaimer sarà a tirare a tutta sul Gavia e all' inizio del Mortirolo...

CHE NE DITE? sarà un uomo in piu' per l'Astana?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/05/2008 alle 17:50
Originariamente inviato da roberto79

Leiphaimer oggi è stato "conservato" per domani... mi sa che domani Leiphaimer sarà a tirare a tutta sul Gavia e all' inizio del Mortirolo...

CHE NE DITE? sarà un uomo in piu' per l'Astana?


leipheimer è cotto, già andava piano al giro della georgia (che era un suo obiettivo), figuriamoci qua.
secondo me domani cercherà d'infilarsi nella fuga da lontano, se ce ne sarà una numerosa tipo oggi, per riuscire a superare il mortirolo e aiutare contador magari verso l'aprica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2008 alle 18:03
Dopo le patetiche accuse di Riccò alla CSF Navigare, come pensate che Sella e Pozzovivo imposteranno la tappa?

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 30/05/2008 alle 18:56
Originariamente inviato da roberto79

Leiphaimer oggi è stato "conservato" per domani... mi sa che domani Leiphaimer sarà a tirare a tutta sul Gavia e all' inizio del Mortirolo...

CHE NE DITE? sarà un uomo in piu' per l'Astana?


Che sei molto ottimista!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/05/2008 alle 19:01
Sul Mortirolo Contador può veramente pagare tanto, oggi l'attendismo di Riccò lo ha aiutato parecchio, ma se domani il Cobra attaccherà sul Morti, magari insieme a Danilo, il distacco potrebbe essere quello giusto per poi difendersi a Milano. Se non ci fosse stata la crono, non ci sarebbe storia.

Speriamo che Riccò e di Luca rifilino 2-3-4' a Contador domani... forza ragazzi!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/05/2008 alle 19:02
sul Gavia non succedera' niente,attaccare li' significherebbe suicidarsi,tutto accadra' sul Mortirolo.e a quanto visto oggi Ricco' potrebbe rimanere da solo ma non gli conviene,deve sperare che Di Luca riesca a seguirlo e andarsene in due

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/05/2008 alle 19:07
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

sul Gavia non succedera' niente,attaccare li' significherebbe suicidarsi,tutto accadra' sul Mortirolo.e a quanto visto oggi Ricco' potrebbe rimanere da solo ma non gli conviene,deve sperare che Di Luca riesca a seguirlo e andarsene in due


Non succederà niente, ma qualche squadra (tipo Lpr) dovrebbe forzare l'andatura e fare corsa dura.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2008 alle 19:41
Originariamente inviato da roberto79

Leiphaimer oggi è stato "conservato" per domani... mi sa che domani Leiphaimer sarà a tirare a tutta sul Gavia e all' inizio del Mortirolo...

A tirare sì, a tutta proprio no!
Tu ce lo vedi un Bruyneel che fa il gioco di Riccò?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/05/2008 alle 19:55
Domani dove sarà lo zero termico ?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 30/05/2008 alle 19:56
Originariamente inviato da AuroDavide

Domani dove sarà lo zero termico ?


Non c'è un tasto per spegnerti?!?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 30/05/2008 alle 20:01
Sono preocuppato per il Gavia (quota 2618 metri)....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/05/2008 alle 21:04
scherzi a parte,domani non e' prevista pioggia e sarebbe anche ora nel Giro meteorologicamente peggiore degli ultimi 10 anni almeno

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/05/2008 alle 21:06
anche il 95 non era male.era umidino

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 30/05/2008 alle 22:45
domani si decidera tutto sul mortirolo, speriamo che si faccia corsa dura e non vada via una fuga con dentro uomini astana e non che potrebbero favorire contador , se si dovesse trovare solo.Sul Gavia si farà corsa dura non potranno farlo a spasso.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2008 alle 23:01
sarebbe troppo bello...che simoni vinca domani ma purtroppo, se arriva ultimo è già assai

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/05/2008 alle 23:16
Nel mio piccolo mi sono "studiato" un bel pò la tappa di domani:

Sul Gavia non dovrebbe accadere nulla, perchè la cima è a 117 km dalla fine, ed attaccare li sarebbe da pazzi (chiaramente mi riferisco agli uomini che stanno in classifica). Qui si potrebbero lanciare dei gregari all'attacco da sfuttare negli ultimi 50 km.

La bagarre dovrebbe scatenarsi "solo" sul Mortirolo, dove si dovrebbe decidere definitivamente questo Giro. Anche la vetta del Mortirolo però è molto lontana dal traguardo.
Questo significa che, ad esempio, se Riccò in fuga da solo guadagnasse in cima al Mortirolo anche 1:30 sul gruppetto dei migliori (Contador, Di Luca, Pellizotti.....) poi potrebbe essere ripreso nella fase successiva, visto che l'ascesa verso l'Aprica più che una salita è un lungo falsopiano.
Allo stesso modo un Contador da solo e staccato di 40 secondi dal gruppetto dei migliori (tutti insieme) farebbe moltissima fatica a rientrare su di loro e rischierebbe di prendere 5-6 minuti a Tirano.

Insomma in cima al Mortirolo più che i distacchi tra i primi 4-5 della generale potrebbero essere fondamentali le composizioni dei vari gruppetti in cui essi saranno presenti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/05/2008 alle 23:20
Ultime da Grosio, parole di MrsRoubaix: "il tempo fa l'elastico"
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2008 alle 23:20
Il punto di questa tappa è che tutti aspettiamo l'attacco decisivo di Riccò sul Mortirolo. Il quale però non può scollinare da solo, avrà bisogno di alleati. Ma chi gli darà una mano?
- Sella/Pozzovivo, direi che se li è inimicati.
- Menchov/Bruseghin non ce la fanno.

Restano Di Luca, che però secondo me non ce la fa. Simoni, che sarebbe il compagno ideale (tappa a te, maglia a me), se avrà recuperato. Pellizotti, che però farebbe un altro numero restando con Riccò. Sempre che poi Riccò stacchi tutti o Contador non affondi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/05/2008 alle 23:25
Originariamente inviato da AuroDavide

Ecco le possibili salite, se il Gavia non ci sarà....

PASSO DEL BERNINA
http://www.salite.ch/bernina1.asp?Mappa=http://map.search.ch/samedan

PASSO DEL FOSCAGNO
http://www.salite.ch/foscagno.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tudzjjzsw5grbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

PASSO D'EIRA
http://www.salite.ch/eira.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-taum18zc6gerbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661


Ora ti sei messo anche a cambiare le strade del Giro?
Rilassati un pò e soprattutto per favore smettila di assillarci con il maltempo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/05/2008 alle 23:28
domani saranno importanti i fuggitivi, avere un compagno dopo il Mortirolo, domani Danilo dovrebbe far fare a Spezialetti ee Bosisio l'andatura sul Gavia, in modo che Contador ee Riccò rimangano da soli, per lo spagnolo sarà difficile far staccare Kloden ee Colom, cercando di non far staccare Savoldelli....
per la discesa farei andare Savoldelli...e sperando che loo lascino andare per 2 - 3 minuti
poi sul Mortirolo battaglia dura, che arrivi in cima il migliore, in ogni caso Savoldelli(oppure un Bosisio andato in fuga dai primi km....) a dare una mano per aumentare il vantaggio oo per recuperare....
non penso che Danilo voglia avventurarsi per la discesa del Gavia aa tuttaaaaa


ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/05/2008 alle 23:40
Originariamente inviato da toro

Il punto di questa tappa è che tutti aspettiamo l'attacco decisivo di Riccò sul Mortirolo. Il quale però non può scollinare da solo, avrà bisogno di alleati. Ma chi gli darà una mano?
- Sella/Pozzovivo, direi che se li è inimicati.
- Menchov/Bruseghin non ce la fanno.

Restano Di Luca, che però secondo me non ce la fa. Simoni, che sarebbe il compagno ideale (tappa a te, maglia a me), se avrà recuperato. Pellizotti, che però farebbe un altro numero restando con Riccò. Sempre che poi Riccò stacchi tutti o Contador non affondi.


Ragionamento pienamente giusto. Per quello che si è visto sino ad ora Riccò è l'unico che può veramente dare qualche distacco importante a Contador. Ma questo domani non basterà all'italiano, perchè come ho già detto prima, poi ci sono quei 50 km che non può fare da solo. Alcuni dei possibili alleati come dici tu se li è bruciati strada facendo. L'unico che forse potrebbe partire con lui sarà Di Luca, mentre Simoni è un'incognita vista la batosta odierna. Riccardo deve sperare che Contador pigli una batosta di quelle vere oppure deve cercare un'alleanza con Di Luca.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2008 alle 23:45
quoto Aremberg..

Potrei sbagliarmi, ma ho come la sensazione che questo tappone da tregenda finira' come una Cuneo-Pinerolo di un paio di decadi fa..in cui le grandi montagne partorirono un topolino..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2008 alle 23:51
io non vorrei sembrare antipatico ma di luca sul mortirolo potrebbe pagare la tappa di oggi.... e se riccò trova compagni che lo seguono sul mortirolo il killer rischia di rimanere indietro, certo che riccò non è specializzato a farsi amici in gruppo, vedremo.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 31/05/2008 alle 00:03
Originariamente inviato da spino_tk

io non vorrei sembrare antipatico ma di luca sul mortirolo potrebbe pagare la tappa di oggi.... e se riccò trova compagni che lo seguono sul mortirolo il killer rischia di rimanere indietro, certo che riccò non è specializzato a farsi amici in gruppo, vedremo.



eheheheh non fareeeeeee il tirapiediii, comunque se si stacca non è per la fatica di oggi, come l'ha fatta lui, l'hanno fatta pure gli altri....l'unica cosa che mi fa ben sperare che entrambi i suoi rivali hanno un tallone d'Achille....lo spagnolo è il meno forte in salita, mentre lo "spaccone" non ha una squadra veraaaa
ciaooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 31/05/2008 alle 08:13
Scometto su un crollo di Contador sul Mortirolo.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/05/2008 alle 09:02
se ci fosse stato l'arrivo all'aprica oggi si potevano dare distacchi importanti, ma siccome ci sono da fare altri km la cosa piu importante per chi vuole attaccare è non scollinare solo perche potrebbe perdere il vantaggio acquisito, questa tappa si giocherà piu di tattica che di bravura a meno che non riescano a dare 3 o 4' in cima al Mortirolo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: Aug 2006

  postato il 31/05/2008 alle 09:04
Bisogna però vedere se a Riccò vada bene un compagno di fuga come Di Luca...non dimentichiamoci che il distacco tra i due è di 18 secondi, e con la cronometro di domenica la classifica potrebbe anche rovesciarsi. Riccò allo stato attuale è il più forte in salita, e probabilmente staccherà Contador sul mortirolo, ma credo che qualche secondo lo dovrà rifilare anche all'abruzzese! Ora non ricordo i risultati esatti, ma nell'ultima crono del giro dell'anno scorso, Di Luca non mi pare fosse andato piano!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 31/05/2008 alle 09:11
la corse dovrebbe svolgersi cosi,secondo me,fuga iniziale con compagni di squadra di Ricco',non so che potrebbe esserci,Contador(levi?),e di Luca.il tratto fondamentale e' il falsopiano verso l'aprica.trovarsi soli li' sarebbe la morte sia per chi attacca che per chi si difende.
avere un compagno di squadra,o di avventura sarebbe l'ideale.
secondo me Ricco' puo' staccare tutti sul mortirolo.il difficile viene dopo se non si trova qualche alleato o compagno di squadra..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/05/2008 alle 09:14
beh l'anno scorso la crono di Verona era di 43 km, Di Luca prese 1'57" da Savoldelli e Riccò 3'38", quindi Riccò oggi deve guadagnare minimo 1'30" per potersi difendere domani altrimenti la maglia rosa se la sogna

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 31/05/2008 alle 09:15
Compagni di squadra dei big a parte, chi vedete bene oggi in fuga? Secondo me la Caisse D'Epargne che fino ad ora ci ha sempre provato senza raccogliere frutti inserirà Rujano.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 31/05/2008 alle 09:33
non escludo bettini.ormai ci ha abituato,e checche' ne dicano male,alcuni,sta facendo un ottimo giro,e' finora nei primi venti,cosa che non gli succedeva dal 98,quando arrivo' settimo..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 31/05/2008 alle 09:45
la tappa non dovrebbe essere funestata dal maltempo.anzi....

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 31/05/2008 alle 09:50
La tappa di oggi, diverrà decisiva solo se ci saranno crolli da dietro. Ovvero, se gente che ieri s'è salvata per il rotto della cuffia, pagherà la fatica, indipendentemente dall'altimetria odierna.
La Rovetta-Tirano è la frazione del Giro, disegnata peggio. Un'offesa al Gavia e al Mortirolo. Simili montagne, se le metti nell'itinerario, le devi far contare.
L'occasione per chi voleva togliere la maglia rosa a Contador, si è consumata ieri. Oggi i margini sono ristrettissimi, ed alla fine un peso superiore all'altimetria, se non ci saranno crolli, lo avranno i secondi degli abbuoni.... visto che domani c'è una crono. In sostanza, Riccò potrebbe prendersi in prestito la rosa per questi secondi e Di Luca avvicinare la testa, ma domani a vincere il Giro sarà lo spagnolo.

Riccò per vincere deve aspettarsi un autoctono crollo di Contador, o, parzialmente dell'Astana. Il modenese non ha un team: tolto il Trullo, che si è ritirato, la Saunier Duval e poco più di una continental. Non si vince un Giro equilibrato, con una simile equipe. Per farlo, bisogna avere l'intelligenza tattica e le qualità di discesista e cronoman di un Savoldelli, la di questi capacità di non farsi nemici, ed una serie di circostanze estremamente favorevoli. Riccardo, potrà sperare su circostanze favorevoli, ma, per il resto, non è il Falco. Per vincere dunque, dovrà fare un'impresa da iscrivere sugli annali...

Chi può avere velleità è Di Luca. Se ieri, come penso, Spezialetti e Bosisio si sono risparmiati, oggi potrà giocarsi i loro appoggi, nonché quelli, sempre grandiosi, del maestoso Falco nella discesa del Gavia. Per Danilo è necessario copiare il più possibile la tappa della Presolana, pur sapendo di non avere quel favorevole percorso.

Chi potrebbe entrare in gioco, per il podio però, paradossalmente, è Bruseghin. Se riuscirà a passare indenne il Mortirolo e se l'Astana avrà abbandonato Contador, tutto il resto di tappa gli si addice. L'obiettivo di limare secondi sullo spagnolo, e magari sui due italiani, lungo il falsopiano dell'Aprica, non è fuori senno. A cronometro poi, può dare a Riccò e Di Luca due minuti.

Per vedere una tappa da ricordo, dobbiamo aggrapparci a Sella, Pozzovivo, Pellizotti e Menchov, che potrebbero animare, con fughe da lontano, quindi dal Gavia, tanto le loro infime speranze, quanto la nostra sete di spettacolo.

Per me comunque, sperando di sbagliarmi ovviamente, se non ci saranno quelle crisi che potrebbero cambiare le carte della corsa, questa Rovetta-Tirano, sarà un topolino, come mi pare abbia scritto Gru-nt.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5658319