Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2008- 8° tappa: Rivisondoli - Tivoli ( Km 208)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2008- 8° tappa: Rivisondoli - Tivoli ( Km 208)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/05/2008 alle 16:11
di certo un po' tutti quelli della LPR hanno la gamba che scappa.mi chiedo se ci sia stato un buco tra i primi 6 e gli altri

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 17/05/2008 alle 16:11
Grande Riccardo Riccò, come pronosticato ieri, Danilo di Luca in difficoltà sulle salite. Ha recuperato solo quando la strada ha spianato.
Per domani un velocistà.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2008 alle 16:13
non capisco proprio di luca ne la lpr.se davvero era in difficoltà nn mi spiego la volata che ha fatto da metà gruppo in pratica come hanno mostrato le immagini dall'elicottero.E poi perchè nessuno della squadra l'ha aiutato a risalire il gruppo?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/05/2008 alle 16:13
Originariamente inviato da TotalSport

Grande Riccardo Riccò, come pronosticato ieri, Danilo di Luca in difficoltà sulle salite. Ha recuperato solo quando la strada ha spianato.


mah, penso che se davvero era cotto non recuperava nemmeno quando spianava, + probabile un problema meccanico.

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2008 alle 16:20
Grandissimo Piepoli, Bravi Grillo e Rebellin..Clamoroso Ricco!

E quoto il ieri vituperato Bartoletto..La stretta di mano dopo lo sprint e' un gesto di passaggio di testimone tra generazioni!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 17/05/2008 alle 16:27
grandissimo Savoldelli!!! così si fa!!! gli hai zittiti tutti!!!

per la tappa, bravo a Riccò ma bravissimo a Piepoli, grandissima azione anche oggi!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2008 alle 16:29
Ma Bordonali non era il grande stratega e team manager...lo stesso che ha lasciato a casa Dematteis e Solari?

Commette cappelle su cappelle: ha iniziato il giro credendo che avesse la U.S. Postal...spremendo tutti gli uomici (compreso Savoldelli!!) dal primo giorno.
Dopo che lo hanno criticato tutti per il fatto che stesse spremendo la squadra (e inutilmente) ha cambiato diametralmente tattica, non tirando piu un metro.

Ieri ha vinto di cul.o perche Sella ha bucato.

Oggi.. Pietropolli che incece di portare avanti Diluca e lanciarlo, se ne fotte altamente facendo la sua volatina per il 5 posto.

Non c'è che dire: un grande tecnico.

 

[Modificato il 17/05/2008 alle 16:33 by pacho]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2008 alle 16:30
Originariamente inviato da Silvy92

grandissimo Savoldelli!!! così si fa!!! gli hai zittiti tutti!!!

per la tappa, bravo a Riccò ma bravissimo a Piepoli, grandissima azione anche oggi!!



che ha detto Savoldelli?

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/05/2008 alle 16:30
Totalmente contrario alle critiche alla LPR.

Un monumento a Savoldelli.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/05/2008 alle 16:32
In effetti a sentire uno come Savoldelli che ragiona con lucidità non sembra neanche di stare a sentire il processo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/05/2008 alle 16:34
Originariamente inviato da peek

In effetti a sentire uno come Savoldelli che ragiona con lucidità non sembra neanche di stare a sentire il processo...


Savoldelli è uno dei corridori secondo me + intelligenti e non lo dico perchè sono Bergamasco.

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 17/05/2008 alle 16:35
Originariamente inviato da pacho

Originariamente inviato da Silvy92

grandissimo Savoldelli!!! così si fa!!! gli hai zittiti tutti!!!

per la tappa, bravo a Riccò ma bravissimo a Piepoli, grandissima azione anche oggi!!



che ha detto Savoldelli?


ha spiegato le tattiche della LPR in modo perfetto... ha spiegato che lui ha tirato a Di Luca solo un giorno e solo perchè in volata Di Luca poteva vincere... ha spiegato la tattica di ieri, era tutto pianificato a tavolino e la vittoria di Bosisio serviva per mettere fieno in cascina.. ha detto che Di Luca non aveva la radiolina e se sapeva che stava recuperando ai 500 dall'arrivo gli avrebbe tirato lui la volata... infine ha chiesto un parere a Noè su come sta correndo la Lpr e noè ha detto che non stan correndo male...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/05/2008 alle 16:37
Visconti ha raggiunto un record: è il corridore che negli ultimi anni ha vestito la maglia rosa che va più piano di tutti!!!!!

Scandaloso!!!!!
Ha avuto solo fortuna.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/05/2008 alle 16:37
Originariamente inviato da rizz23

Totalmente contrario alle critiche alla LPR.

Un monumento a Savoldelli.


A parer mio vi state facendo troppo influenzare da qualche inutile polemica televisiva.
(Lo) appoggio (a) Rizz, con pieno vigore...

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2008 alle 16:38
..della serie "non sta correndo male" è un eufemismo, vero?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/05/2008 alle 16:38
Originariamente inviato da pacho

Ma Bordonali non era il grande stratega e team manager...lo stesso che ha lasciato a casa Dematteis e Solari?

Commette cappelle su cappelle: ha iniziato il giro credendo che avesse la U.S. Postal...spremendo tutti gli uomici (compreso Savoldelli!!) dal primo giorno.
Dopo che lo hanno criticato tutti per il fatto che stesse spremendo la squadra (e inutilmente) ha cambiato diametralmente tattica, non tirando piu un metro.

Ieri ha vinto di cul.o perche Sella ha bucato.

Oggi.. Pietropolli che incece di portare avanti Diluca e lanciarlo, se ne fotte altamente facendo la sua volatina per il 5 posto.

Non c'è che dire: un grande tecnico.



Guarda, io sono un ingegnere, quindi guardo ai risultati:

- Di Luca è il primo dei big in classifica
- La LPR ha già vinto una tappa

quindi non vedo come si possa criticare la tattica di Bordonali visto che i risultati parlano chiaro

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/05/2008 alle 16:42
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Guarda, io sono un ingegnere, quindi guardo ai risultati:

- Di Luca è il primo dei big in classifica
- La LPR ha già vinto una tappa

quindi non vedo come si possa criticare la tattica di Bordonali visto che i risultati parlano chiaro


Io non sono ingegnere, ma ti seguo.
Come ha detto Savoldelli quando gli hanno detto che la LPR ieri ha preso 5 come tattica nel voto della gazzetta, ha detto: "Beh, se va così, vorrei prendere 5 tutti i giorni"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 17/05/2008 alle 16:42
Originariamente inviato da pacho

..della serie "non sta correndo male" è un eufemismo, vero?


forse si forse no... infatti poi ha aggiunto che loro in Liquigas l'hanno scorso han tirato dalla prima all'ultima tappa e alla fine hanno avuto ragione...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/05/2008 alle 16:44
credo che la tattica lpr fin'ora nn sia stata negativa.......concordo perfettamente con quanto detto da savoldelli, anche se credo che i nodi verranno al pettina nella terza settimana, vedremo se gli lpr scorteranno di luca fino all'ultima salita, o lo lasceranno solo gia dalla mattina...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 17/05/2008 alle 16:47
Io non vedo niente di male nella lpr;ieri era giusta la vittoria di bosisio, oggi di luca è spuntato all'ultimo e ha fato di testa sua!!!

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2008 alle 16:53
Sulle montagne l'ultimo uomo di Diluca è Spezialetti..e lo hanno mandato a prendere vento alla prima settimana. Ma stiamo scherzando?

Come diceva il grande Bugno..staremo a vedere (ansioso di spostare parecchi di questi interventi nel traed "le ultime parole famose").

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: May 2007

  postato il 17/05/2008 alle 16:53
Sulla tappa di oggi vi segnalo che Simoni e Rujano sono arrivati col gruppo dei migliori, il Gibo 21° e il venezuelano 13°.
Crisi invece in casa Barloworld con Soler 43° a 20" da Riccò ed addirittura
Gasparotto 172° a 8'49", che gli è successo? qualcuno lo sa?
e dire che l'avevo pronosticato 3° al Fantaciclismo nella tappa di oggi

 

____________________
http://www.schleckfansite.altervista.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 31
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/05/2008 alle 16:58
Visconti ha raggiunto un record: è il corridore che negli ultimi anni ha vestito la maglia rosa che va più piano di tutti!!!!!

Scandaloso!!!!!

QUOTO TOTALMENTE!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 17/05/2008 alle 16:59
Originariamente inviato da pacho

Sulle montagne l'ultimo uomo di Diluca è Spezialetti..e lo hanno mandato a prendere vento alla prima settimana. Ma stiamo scherzando?

Come diceva il grande Bugno..staremo a vedere (ansioso di spostare parecchi di questi interventi nel traed "le ultime parole famose").


Spezialetti, intervistato dalla De stefano, ha detto che si è ritrovato in fuga quasi per caso... sul gpm ha scollinato tra i primi e allora è rimasto lì...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2008 alle 17:03
soler ha sempre problemi alla mano,solo che al contrario di riccò fa molto meno rumore quindi magari le sue condizioni passano in secondo piano.ieri ha dichiarato di aver pensato seriemente di ritirarsi durante la tappa per il dolore.ma continua a resistere e spero proprio che sulle alpi questi guai lo lascino un po in pace.gasparotto sta andando forte già da un bel po di tempo,è fisiologico per lui avere un calo.(in un intervista ho visto che ha una ferita sul mento,nn vorrei che fosse anche caduto)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/05/2008 alle 17:13
ordine d'arrivo fonte www.giroditalia.it

1 RICCO' Riccardo ITA SDV 4:41:05 0:00 20"
2 BETTINI Paolo ITA QST 4:41:05 0:00 12"
3 REBELLIN Davide ITA GST 4:41:05 0:00 8"
4 PELLIZOTTI Franco ITA LIQ 4:41:05 0:00
5 PIETROPOLLI Daniele ITA LPR 4:41:05 0:00
6 DI LUCA Danilo ITA LPR 4:41:05 0:00
7 SELLA Emanuele ITA CSF 4:41:05 0:00
8 POZZOVIVO Domenico ITA CSF 4:41:05 0:00
9 SAVOLDELLI Paolo ITA LPR 4:41:05 0:00
10 CARDENAS Felix Rafael COL BAR 4:41:05 0:00
11 KLODEN Andreas GER AST 4:41:05 0:00
12 VALJAVEC Tadej SLO ALM 4:41:05 0:00
13 RUJANO GUILLEN José VEN GCE 4:41:05 0:00
14 LEIPHEIMER Levi USA AST 4:41:05 0:00
15 DEVENYNS Dries BEL SIL 4:41:05 0:00
16 VEIKKANEN Jussi FIN FDJ 4:41:05 0:00
17 RODRIGUEZ OLIVER Joaquin ESP GCE 4:41:05 0:00
18 POSSONI Morris ITA THR 4:41:05 0:00
19 PETROV Evgeni RUS TCS 4:41:05 0:00
20 VAN DEN BROECK Jurgen BEL SIL 4:41:05 0:00
21 SIMONI Gilberto ITA SDA 4:41:05 0:00
22 SIUTSOU Kanstantsin BLR THR 4:41:05 0:00
23 CONTADOR Alberto

contador solo 23esimo era nelle primissime posizioni fino a 1.5 dal traguardo...forse si è piantato non è un buon segno. kloden e leipheimer 11 e 14esimo meglio loro non hanno certo lo spunto veloce ma se sono li' vuol dire che ci sono. sinceramente io a cronometro la vedo assai dolorosa per ricco' e simoni, mentre di luca forse si puo' difendere meglio ma penso che paghera' caro anche lui.

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/05/2008 alle 17:13
2 considerazioni su lpr. al di la della tattica e si esclude savo, di luca e spezia, qs squadra nn ha elementi con il fondo delle 3 settimane. i suoi componenti nn hanno mai corso un gt e se l'han fatto probabilmente nn l'hanno mai finito.
il giro di qs ultimi anni nn è lo stesso che vinse savoldelli quando correva all'alexia o quello che vinse cunego. qua ci sono squadre organizzate , corridori che in saluta fanno le fiamme . probabilmente l'ultima settimana ne resteranno pochi in grado di aiutare diluca o savoldelli.
quindi o giocheranno di rimessa oppure se dovran fare la corsa la vedo d molto grigia.
secondo punto : un giro ,x vincerlo, ha bisogno di un grande condottiero seduto in macchina. bordonali, brao fiol era dal 2004 che nn veniva al giro e quando c'è stato ha sempre diretto corridori che piu o meno portavan la bici all'arrivo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/05/2008 alle 17:18
che arrivo stranoo oggi....
si è ritrovato dietro, secondo me non per rimanere prudente, ma perchè voleva nascondersi, quando ha visto tirare Piepoli era troppo tardi per aspettare quelle pippee dei compagni ed ha fatto tutto lui....

puo aver avuto anche qualche problema meccanico, ma l'avrebbe detto nelle interviste....

non voglio credere che non ce la facesse in quella salitella, anche perchè poi ha fatto una sparata alla grande, altro che cavolateee....quelli che dicono che ha recuperato solo perchè in pianura....

al momento Riccò è il più forte in salita, ma è anche quello che era più lontano dopo la cronometro, ancora non riesce a recuperaree ii secondi accumulati a cronometro....

nella prossima cronometro ci sarann dei bei distacchi, quindi essendo Riccò il più forte in salita, mi accontentereii di guadagnare su di lui ee di non prendere molto dagli altri....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Edit by Seb: la prossima volta meno o che sennò si spagina il thread

 

[Modificato il 17/05/2008 alle 17:21 by Seb]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/05/2008 alle 17:25
Beh Riccò sta veramente alla grande ed anche su questo arrivo è riuscito a dimostrarsi il più forte,relegando al secondo posto un Bettini che ha fatto il possibile(forse,come faceva notare Martinello,se avesse curato la ruota di Riccò avrebbe avuto più chanche di saltarlo ma comunque ora è andata così).

Per quanto riguarda la LPR sinceramente trovavo molto strana la posizione di Di Luca ed un pò mi sorprendeva anche il fatto che lui stesso ha ammesso di aver preso lo strappo finale indietro per non correre rischi(e di solito gli uomini di classifica,a maggior ragione in queste situazioni cercano di stare davanti proprio per non rischiare di lasciar per strada secondi importanti).Una volta recuperato penso che ci sia stato un difetto di comunicazione con Savoldelli che era impegnato a tenere la sua posizione ma che non sapeva dove stesse Di Luca e lo stesso Pietropolli che probabilmente aveva avuto l'ordine di fare la propria volata proprio perchè non sapesse dov'era il capitano.Per cui una volta partita la bella azione di Di Luca che ha cercato di sorprendere tutti alle spalle Pietropolli abbia nel frattempo lanciato la propria volata e quando Danilo si è praticamente rialzato negli ultimi 70 metri si è trovato in una posizione in cui era praticamente impossibile frenare.Il problema però secondo me nasce dal fatto che forse neppure Pietropolli sapesse dov'era esattamente Di Luca e,credendolo alle spalle,abbia cercato di fare la sua volata per vedere di riuscire a conquistare almeno un piazzamento.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/05/2008 alle 17:28
Di Luca è rimasto dietro perchè in discesa non ha voluto rischiare visto che è il suo più grande tallone d'achille. La squadra poi lo ha aiutato anche se lui verso la fine ha voluto strafare. Secondo me Riccò sta davvero molto in forma e il fatto di poter contare su Piepoli lo aiuta molto sia tatticamente (visto che Piepoli è ancora in classifica si può fare qulche scherzetto come fecero Simoni e Cunego) sia come gregario.
E' presto per avere paura di un ciclista in particolare, credo che all'ultima settimana alcuni big saranno meno in forma di ora e viceversa qualcuno avrà acquisito la forma giusta (Contador e Simoni).
Secondo me dopo la prima cronometro ci sarà un ricompattamento della classifica generale che porterà all'ultima settimana praticamente tutti alla pari.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2008 alle 17:49
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Guarda, io sono un ingegnere, quindi guardo ai risultati:

- Di Luca è il primo dei big in classifica
- La LPR ha già vinto una tappa

quindi non vedo come si possa criticare la tattica di Bordonali visto che i risultati parlano chiaro


io NON sono un ingegnere, ma sono sicuro che la LPR è venuta al giro per vincerlo a Milano, non per vincere una tappa.

quindi penso che una valutazione della strategia di Bordonali potrà essere fatta solo alla fine.

per ora mi sembra legittimo esprimere qualche perplessità, perché mi sembra che stiano spendendo troppo e male, se la prospettiva è quella di difendere (o attaccare) la maglia rosa nella terza settimana...

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2008 alle 17:51
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Guarda, io sono un ingegnere, quindi guardo ai risultati:

- Di Luca è il primo dei big in classifica
- La LPR ha già vinto una tappa

quindi non vedo come si possa criticare la tattica di Bordonali visto che i risultati parlano chiaro


io NON sono un ingegnere, ma sono sicuro che la LPR è venuta al giro per vincerlo a Milano, non per vincere una tappa.

quindi penso che una valutazione della strategia di Bordonali potrà essere fatta solo alla fine.

per ora mi sembra legittimo esprimere qualche perplessità, perché mi sembra che stiano spendendo troppo e male, se la prospettiva è quella di difendere (o attaccare) la maglia rosa nella terza settimana...

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/05/2008 alle 17:51
Originariamente inviato da amara

Visconti ha raggiunto un record: è il corridore che negli ultimi anni ha vestito la maglia rosa che va più piano di tutti!!!!!

Scandaloso!!!!!

QUOTO TOTALMENTE!!!


Concordo in pieno, ma comunque nel ciclismo ci sta anche questo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/05/2008 alle 17:56
Originariamente inviato da magliarossa

Originariamente inviato da Tour de Berghem

Guarda, io sono un ingegnere, quindi guardo ai risultati:

- Di Luca è il primo dei big in classifica
- La LPR ha già vinto una tappa

quindi non vedo come si possa criticare la tattica di Bordonali visto che i risultati parlano chiaro


io NON sono un ingegnere, ma sono sicuro che la LPR è venuta al giro per vincerlo a Milano, non per vincere una tappa.

quindi penso che una valutazione della strategia di Bordonali potrà essere fatta solo alla fine.

per ora mi sembra legittimo esprimere qualche perplessità, perché mi sembra che stiano spendendo troppo e male, se la prospettiva è quella di difendere (o attaccare) la maglia rosa nella terza settimana...


Chiaro che, non avendo la sfera di cristallo mi riferivo ai risultati sin qui ottenuti.
Poi a Milano tireremo le conclusioni finali. Vedremo...
ciao

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2008 alle 18:16
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da amara

Visconti ha raggiunto un record: è il corridore che negli ultimi anni ha vestito la maglia rosa che va più piano di tutti!!!!!

Scandaloso!!!!!

QUOTO TOTALMENTE!!!


Concordo in pieno, ma comunque nel ciclismo ci sta anche questo.


Ma per favore, se non aveva la rosa adosso ieri avrebbe preso 10'. Provateci voi a tenere la rosa dopo la tappa più lunga vissuta in fuga....

La LPR non la capisco granchè. Non è un male infilarsi ogni tanto nelle fughe, ma se proprio puntano a vincere le tappe, trovo imbarazzante che non ci fosse nessun uomo di Bordonali nella tappa da fuga per antonomasia (Peschici) e che invece oggi ci fosse in fuga il fido di Di Luca.
A dire il vero, vedendo oggi Di Luca così indietro ho pensato che non ne abbia per la maglia rosa e perciò la squadra corre da outsider. Poi lo scatto mi ha smentito sulla condizione di Danilo.

Certo, da come l'ha messa Savoldelli al processo, sembra che i gradi in casa LPR sian tutti da decidere, e sembra anche che aspetti una mossa falsa di Danilo per rivendicare il ruolo di capitano. Staremo a vedere.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/05/2008 alle 18:20
Originariamente inviato da Silvy92

grandissimo Savoldelli!!! così si fa!!! gli hai zittiti tutti!!!

per la tappa, bravo a Riccò ma bravissimo a Piepoli, grandissima azione anche oggi!!



ho visto anch' io... è sempre bello sentire le opinioni di Paolo, sia per la schiettezza che semplicità, un grande.
Comunque è stato un bell' arrivo mi è piaciuto anche se eravamo in tanti ad aspettare il grande Bettini...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2008 alle 18:22
Originariamente inviato da danilodiluca87

che arrivo stranoo oggi....
si è ritrovato dietro, secondo me non per rimanere prudente, ma perchè voleva nascondersi, quando ha visto tirare Piepoli era troppo tardi per aspettare quelle pippee dei compagni ed ha fatto tutto lui....



Edit by Seb: la prossima volta meno o che sennò si spagina il thread


A quelle "Pippe" dei compagni Di Luca non ha detto niente perchè non porta la radiolina; nessuno contesta i suoi dolori di testa, ma mi meraviglia che invece usare le cuffie per ascoltare la musica non gli dia alcun fastidio...ecco, se sopportasse la voce del suo direttore sportivo forse i compagni oggi sarebbero stati meno 'Pippe'..

Pietropolli, ad esempio, si trovava già davanti, e Di Luca troppo dietro. Bordonali sicuramente li avrà detto: "fai la volata, Danilo è troppo dietro", senza immaginare che il compagno avrebbe fatto uno scattone dalla 30° alla 1° posizione. Non son cose che si vedono molto spesso, effettivamente. Insomma, quando il corridore di suo è imprevedibile, non è poi così facile gestire la squadra..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 17/05/2008 alle 18:25
Originariamente inviato da magliarossa

Originariamente inviato da Tour de Berghem

Guarda, io sono un ingegnere, quindi guardo ai risultati:

- Di Luca è il primo dei big in classifica
- La LPR ha già vinto una tappa

quindi non vedo come si possa criticare la tattica di Bordonali visto che i risultati parlano chiaro


io NON sono un ingegnere, ma sono sicuro che la LPR è venuta al giro per vincerlo a Milano, non per vincere una tappa.

quindi penso che una valutazione della strategia di Bordonali potrà essere fatta solo alla fine.

per ora mi sembra legittimo esprimere qualche perplessità, perché mi sembra che stiano spendendo troppo e male, se la prospettiva è quella di difendere (o attaccare) la maglia rosa nella terza settimana...

Però parliamoci chiaro: Di Luca sta correndo alla Armstrong, convinto di poter controllare la corsa e di essere il più forte. Ma a cronometro prenderà parecchio da Kloden e Riccò in prospettiva terza settimana sembra più pronto. In questa settimana la Lpr ha sprecato parecchio, mentre uno squadrone come la Astana ha tirato sì e no due chilometri, e non è che Di Luca abbia un vantaggio su Contador e Kloden pari agli sforzi che i suoi gregari hanno fatto più dei kazaki. Anzi, sicuramente dopo Urbino Kloden sarà davanti a lui in classifica, lo stesso Contador probabilmente (dipende dalla forma) riuscirà a sopravanzarlo.
In conclusione, mi sembra che la tattica Lpr sia simile a quella della Liquigas dello scorso anno. Solo che quello era un altro Giro, decisamente più povero, dove Di Luca poteva addirittura incrementare il vantaggio rispetto agli altri favoriti a cronometro, dove la terza settimana era decisamente più tranquilla, dove -ad esempio- un buon gragario come Mazzoleni è arrivato sul podio. Ai posteri l'ardua sentenza...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/05/2008 alle 18:53
Temo anch'io.
Danilo smentiscici.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/05/2008 alle 19:20
Originariamente inviato da albe89

Originariamente inviato da magliarossa

Originariamente inviato da Tour de Berghem

Guarda, io sono un ingegnere, quindi guardo ai risultati:

- Di Luca è il primo dei big in classifica
- La LPR ha già vinto una tappa

quindi non vedo come si possa criticare la tattica di Bordonali visto che i risultati parlano chiaro


io NON sono un ingegnere, ma sono sicuro che la LPR è venuta al giro per vincerlo a Milano, non per vincere una tappa.

quindi penso che una valutazione della strategia di Bordonali potrà essere fatta solo alla fine.

per ora mi sembra legittimo esprimere qualche perplessità, perché mi sembra che stiano spendendo troppo e male, se la prospettiva è quella di difendere (o attaccare) la maglia rosa nella terza settimana...

Però parliamoci chiaro: Di Luca sta correndo alla Armstrong, convinto di poter controllare la corsa e di essere il più forte. Ma a cronometro prenderà parecchio da Kloden e Riccò in prospettiva terza settimana sembra più pronto. In questa settimana la Lpr ha sprecato parecchio, mentre uno squadrone come la Astana ha tirato sì e no due chilometri, e non è che Di Luca abbia un vantaggio su Contador e Kloden pari agli sforzi che i suoi gregari hanno fatto più dei kazaki. Anzi, sicuramente dopo Urbino Kloden sarà davanti a lui in classifica, lo stesso Contador probabilmente (dipende dalla forma) riuscirà a sopravanzarlo.
In conclusione, mi sembra che la tattica Lpr sia simile a quella della Liquigas dello scorso anno. Solo che quello era un altro Giro, decisamente più povero, dove Di Luca poteva addirittura incrementare il vantaggio rispetto agli altri favoriti a cronometro, dove la terza settimana era decisamente più tranquilla, dove -ad esempio- un buon gragario come Mazzoleni è arrivato sul podio. Ai posteri l'ardua sentenza...


E' vero quello che dici, ma non sottovalutiamo la classe e la tenacia del Killer di Spoltore. L'anno scorso, a parte la giornata storta dello Zoncolan, Danilo è stato il più forte in ogni tappa di montagna, e soprattutto nel tappone dolomitico delle Tre Cime. Lì, se ricordate, c'era stato l'attacco di Mazzoleni e Savoldelli in discesa; il Killer rimase senza compagni di squadra, e condusse l'inseguimento in prima persona per i circa 20-25km in pianura tra la penultima e l'ultima salita, non ricevendo mai neanche un cambio da Simoni e Cunego. Poi, sulle durissime pendenze delle Tre Cime, staccò tutti. Anche nella tappa di Briançon il Killer fu incontenibile.
E' vero, non c'erano Contador e Kloden, cmq non mi sembrano poi così più forti degli italiani. Staremo a vedere...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/05/2008 alle 19:20
Originariamente inviato da albe89

Originariamente inviato da magliarossa

Originariamente inviato da Tour de Berghem

Guarda, io sono un ingegnere, quindi guardo ai risultati:

- Di Luca è il primo dei big in classifica
- La LPR ha già vinto una tappa

quindi non vedo come si possa criticare la tattica di Bordonali visto che i risultati parlano chiaro


io NON sono un ingegnere, ma sono sicuro che la LPR è venuta al giro per vincerlo a Milano, non per vincere una tappa.

quindi penso che una valutazione della strategia di Bordonali potrà essere fatta solo alla fine.

per ora mi sembra legittimo esprimere qualche perplessità, perché mi sembra che stiano spendendo troppo e male, se la prospettiva è quella di difendere (o attaccare) la maglia rosa nella terza settimana...

Però parliamoci chiaro: Di Luca sta correndo alla Armstrong, convinto di poter controllare la corsa e di essere il più forte. Ma a cronometro prenderà parecchio da Kloden e Riccò in prospettiva terza settimana sembra più pronto. In questa settimana la Lpr ha sprecato parecchio, mentre uno squadrone come la Astana ha tirato sì e no due chilometri, e non è che Di Luca abbia un vantaggio su Contador e Kloden pari agli sforzi che i suoi gregari hanno fatto più dei kazaki. Anzi, sicuramente dopo Urbino Kloden sarà davanti a lui in classifica, lo stesso Contador probabilmente (dipende dalla forma) riuscirà a sopravanzarlo.
In conclusione, mi sembra che la tattica Lpr sia simile a quella della Liquigas dello scorso anno. Solo che quello era un altro Giro, decisamente più povero, dove Di Luca poteva addirittura incrementare il vantaggio rispetto agli altri favoriti a cronometro, dove la terza settimana era decisamente più tranquilla, dove -ad esempio- un buon gragario come Mazzoleni è arrivato sul podio. Ai posteri l'ardua sentenza...


E' vero quello che dici, ma non sottovalutiamo la classe e la tenacia del Killer di Spoltore. L'anno scorso, a parte la giornata storta dello Zoncolan, Danilo è stato il più forte in ogni tappa di montagna, e soprattutto nel tappone dolomitico delle Tre Cime. Lì, se ricordate, c'era stato l'attacco di Mazzoleni e Savoldelli in discesa; il Killer rimase senza compagni di squadra, e condusse l'inseguimento in prima persona per i circa 20-25km in pianura tra la penultima e l'ultima salita, non ricevendo mai neanche un cambio da Simoni e Cunego. Poi, sulle durissime pendenze delle Tre Cime, staccò tutti. Anche nella tappa di Briançon il Killer fu incontenibile.
E' vero, non c'erano Contador e Kloden, cmq non mi sembrano poi così più forti degli italiani. Staremo a vedere...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2008 alle 19:27
Io ho l'impressione che alla fine l'uomo classifica della LPR sarà Savoldelli... dopo la cronometro di Urbino si troverà con un discreto vantaggio su Di Luca e non solo su di lui! A mio parere sarà l'unico "italico" a resistere agli orologiai bianco-azzurri. E la sua esperienza unita alle doti di fondo e perchè no, all'arte di discesista (discesa del Manghen (impegnativa), discesa del Vivione (terribile) e discesa del Mortirolo (tosta)) sembrano messe lì apposta per lui. Naturalmente confido che Paolino in salita stia molto vicino ai primi...
Per il resto, ripensando ai grandi tiranni del ciclismo recente, Indurain e Armstrong: quando mai un Banesto o un Postino (o esploratore) osava andare in fuga?? O sprecare preziose energie per una volata fuori soglia??? Aggiungo però che io mi diverto molto di più adesso....
Infine, tornando a ieri: a cosa sarebbe servito fermare Bosisio? La tappa la vinceva il Tinkoff, e forse Di Luca guadagnava sì e no 10 secondi in più visto che c'erano Piepoli e Riccò che comunque tiravano pancia a terra...

 

____________________
1986: 10 Colli;
1988: 10 Colli, Fausto Coppi, Otztaler Rad Marathon
1990: Maratona delle Dolomiti;
1992: Nove Colli Cesenatico, 10 Colli;
2000: Cinque Colli;
2001: GF Davide Cassani, 10 Colli, Campagnolo, Otztaler Rad Marathon;
2002: 10 Colli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/05/2008 alle 19:33
Originariamente inviato da lumacher

Io ho l'impressione che alla fine l'uomo classifica della LPR sarà Savoldelli... dopo la cronometro di Urbino si troverà con un discreto vantaggio su Di Luca e non solo su di lui! A mio parere sarà l'unico "italico" a resistere agli orologiai bianco-azzurri. E la sua esperienza unita alle doti di fondo e perchè no, all'arte di discesista (discesa del Manghen (impegnativa), discesa del Vivione (terribile) e discesa del Mortirolo (tosta)) sembrano messe lì apposta per lui. Naturalmente confido che Paolino in salita stia molto vicino ai primi...
Per il resto, ripensando ai grandi tiranni del ciclismo recente, Indurain e Armstrong: quando mai un Banesto o un Postino (o esploratore) osava andare in fuga?? O sprecare preziose energie per una volata fuori soglia??? Aggiungo però che io mi diverto molto di più adesso....
Infine, tornando a ieri: a cosa sarebbe servito fermare Bosisio? La tappa la vinceva il Tinkoff, e forse Di Luca guadagnava sì e no 10 secondi in più visto che c'erano Piepoli e Riccò che comunque tiravano pancia a terra...


D'accordo, ma prima della discesa c'è, ahinoi, la salita. Se il Falco è quello 2005 si può pure fare, ma se è quello 2006, che si stacca sempre, una top-10 è il massimo risultato.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 17/05/2008 alle 19:40
Originariamente inviato da lumacher

Io ho l'impressione che alla fine l'uomo classifica della LPR sarà Savoldelli... dopo la cronometro di Urbino si troverà con un discreto vantaggio su Di Luca e non solo su di lui! A mio parere sarà l'unico "italico" a resistere agli orologiai bianco-azzurri. E la sua esperienza unita alle doti di fondo e perchè no, all'arte di discesista (discesa del Manghen (impegnativa), discesa del Vivione (terribile) e discesa del Mortirolo (tosta)) sembrano messe lì apposta per lui. Naturalmente confido che Paolino in salita stia molto vicino ai primi...
Per il resto, ripensando ai grandi tiranni del ciclismo recente, Indurain e Armstrong: quando mai un Banesto o un Postino (o esploratore) osava andare in fuga?? O sprecare preziose energie per una volata fuori soglia??? Aggiungo però che io mi diverto molto di più adesso....
Infine, tornando a ieri: a cosa sarebbe servito fermare Bosisio? La tappa la vinceva il Tinkoff, e forse Di Luca guadagnava sì e no 10 secondi in più visto che c'erano Piepoli e Riccò che comunque tiravano pancia a terra...


Non so perchè ma dubito che Savoldelli possa diventare la punta della LPR; non mi sempra che i tapponi di montagna siano adatti alle sue caratteristiche.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/05/2008 alle 19:43
Originariamente inviato da Gomez1982

Originariamente inviato da lumacher

Io ho l'impressione che alla fine l'uomo classifica della LPR sarà Savoldelli... dopo la cronometro di Urbino si troverà con un discreto vantaggio su Di Luca e non solo su di lui! A mio parere sarà l'unico "italico" a resistere agli orologiai bianco-azzurri. E la sua esperienza unita alle doti di fondo e perchè no, all'arte di discesista (discesa del Manghen (impegnativa), discesa del Vivione (terribile) e discesa del Mortirolo (tosta)) sembrano messe lì apposta per lui. Naturalmente confido che Paolino in salita stia molto vicino ai primi...
Per il resto, ripensando ai grandi tiranni del ciclismo recente, Indurain e Armstrong: quando mai un Banesto o un Postino (o esploratore) osava andare in fuga?? O sprecare preziose energie per una volata fuori soglia??? Aggiungo però che io mi diverto molto di più adesso....
Infine, tornando a ieri: a cosa sarebbe servito fermare Bosisio? La tappa la vinceva il Tinkoff, e forse Di Luca guadagnava sì e no 10 secondi in più visto che c'erano Piepoli e Riccò che comunque tiravano pancia a terra...


Non so perchè ma dubito che Savoldelli possa diventare la punta della LPR; non mi sempra che i tapponi di montagna siano adatti alle sue caratteristiche.


Giusto un Falco stile 2002 o stile 2005 potrebbe puntare al podio. Ma dovrebbe superarsi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5639751