Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Servizio Rai
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Servizio Rai

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 21/04/2008 alle 12:07
PRIMO EPISODIO:
Giro di Reggio Calabria cambio improvviso di palinsesto, nessuna informazione..PERDO LA GARA

SECONDO EPISODIO: (copio l'intervento già scritto)
Molti di voi sapranno di come in questo forum mi si comportato sempre correttamente, di come sia sempre stato discreto, di come non abbia mai cercato di sollevare polemiche. Ma quello che e' accaduto oggi anche so che per molti di voi sara' stata una cosa normale, a me ha fatto proprio schizzare i nervi.
Dopo un giornata frenatica senza un minuto di riposo, mi pregustavo una serata all'insegnadel Ciclismo vero: terza tappa dei Paesi Baschi (di cui avevo programmato la registr su ETBsat) e alle 22.15 la Gand. Programma perfetto!
Già se non fosse però che RaisportSat ha deciso per l'ENNESIMA volta di cambiare il palinsesto all'ultimo e senza aggiornare il SUO txt!!!
Credo che visto gli sforzi che fa mamma Rai per farci vedere il ciclismo, non può commettere questi errori, è inaccettabile!
Scusate lo sfogo, ma credetimi che questo ENNESIMO scherzo di RaisportSat non riesco a digerirlo. Mi sembra una cosa così stupida..che...boh non mi ripeto più...
Ora non mi tocca andare a dormire senza aver visto la Gand
Grazie RAI!!

TERZO EPISODIO:
Domenica Amstel Gold Race: diretta RAITRE 15.50.
Sono fuori tutto il giorno, programma la registrazione via SAT su raitre, dalle ore 18 non vedo l'ora di tornare a casa per vedermil aregistrazione della corsa, chissaà come sarà andata? Alle 23 finalmente a casa!!
Accendo il PC mi corico sul letto:Amstel prima di addormentarmi stupendo!!
Ma ecco che la RAI mi fa un simpatico scherzetto mi cripta il programma via sat!
Perso l'Amstel!!! CHE CAROGNAAAAAA
Non è possibile sono senza parole! Non si può andare avanti con questo servizio scandalosssssooooo!!
Non riesco ad aggiungere altro, ma la mia delusione è altissima!!

 

[Modificato il 08/08/2008 alle 03:07 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/04/2008 alle 13:05
direi che con la mia risposta l'argomento diventa decisamente OT

guarda, sul problema sulle gare precedenti non posso dirti niente, sull'amstel di ieri ti posso dire che io mi sono "salvato" solo grazie a mia moglie che essendo in caso a fatto in modo che la registrazione fosse fatta sul canale terrestre (qualità orrenda) invece che sul sat.

posso però dirti che da tempo sui siti di appassionati di satellite si discute sulla possibilità (anche per i non abbonati sky) di avere una carta con i diritti che si aggiornano per tutti gli abbonati rai che vedono la tv di stato via satellite..... se ne parla da tempo ma diciamo che per ora dalla rai le risposte sono "evasive", il problema infatti non vale solo per l'amstel ma per tutti quei film ed eventi di cui la rai non compra i diritti internazionali, chi abita in montagna spesso si ritrova a dover pagare il canone e poi a non poter vedere la rai dalla normale antenna tv ma deve ricorrere al satellite, io ad esempio vedo rai3 malissimo e in montagna non ricevo nessun canale dall'antenna terrestre.... sarei quindi ben felice di poter evitare i problemi generati dal criptaggio rai....

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/04/2008 alle 13:09
Col digitale terreste invece di sky credo si possa ovviare al problema delle trasmissioni criptate.
Non serve nemmeno la parabola.
Non so onestamente però se in montagna il problema rimane.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/04/2008 alle 13:12
caro serpa la rai in digitale nella mia città non si riceve

diciamo che poteva andare meglio

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 21/04/2008 alle 14:54
Originariamente inviato da Serpa

Col digitale terreste invece di sky credo si possa ovviare al problema delle trasmissioni criptate.
Non serve nemmeno la parabola.
Non so onestamente però se in montagna il problema rimane.


Grazi eSerpa..
Ma ti sembra normale che uno si costruisce un impianto viaSAT, l'ho adatta per portarlo in camera, spende un botto di soldi e poi per vedere la Rai (solo alunce "osuccie" tipo le gare di ciclismo) scopre che bastava il dgitale terrestre?
Però si vedono tutte le gare del MONDO!!!
Ma quelle italiane no!!!
ALLUCINANTEEEEEEEE io dico

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 198
Registrato: Jan 2008

  postato il 21/04/2008 alle 16:17
Secondo episodio.....quanto ti capisco!!!!!!!!!Ero a scuola da mattina a fine pomeriggio....sono arrivato già pregustando una grande Gand alla sera sul digitale....ma comunque andava sempre bene....ed ecco la sorpresa:gara di alpinismo a quell ora..e vengo a scoprire che hanno fatto vedere la gara alle 15.50!Cambiamento della programmazione la mattina stessa....scandaloso.E mi toccò registrare le repliche notturne con una cassetta di 3 ore a partire da mezzanotte...per fortuna l vho beccata.Ma che fatica tenersi la sorpresa del risultato fino al giorno dopo...tutti problemi che solo la rai poteva crearci
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/04/2008 alle 16:20
Siete drogati in crisi di astinenza, mo' faccio una chiamata al centro di muccioli per vedere se alla sezione "Dipendenti da ciclismo in tv che se cambiano programma all'ultimo tiro i piatti al muro" c'è posto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/04/2008 alle 18:27
Bridge, hai fatto benissimo ad aprire questo thread, perchè quello che fa la rai è una cosa vergognosa, che già avevo messo in evidenza più volte.

Io abito in un paese della Calabria ove il segnale dell'analogico non è un granchè. In particolare la ricezione di Rai3 è molto scadente. Perciò ho installato da diversi anni sia l'impianto satellitare che quello digitale terrestre. Di più non si può. Ebbene, sul digitale terrestre il segnale dei canali RAI non è mai arrivato, neanche per un minuto. Ieri, poi, hanno anche deciso di criptare l'Amstel sul satellite, mentre sull'analogico non si vedeva praticamente nulla.
Il risultato è che non ho potuto vedere l'Amstel. Eppure io il canone lo pago così come tutti gli altri italiani.
Questo sarebbe il servizio pubblico. UNO SCHIFO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 21/04/2008 alle 18:34
Il solo fatto che la RAI non trasmetta una corsa stupenda e importante come la Vuelta dice tutto su come si interessi di Ciclismo...
Ti fanno vedere pure le partire di serie C, di serie D, delle giovanili, ma la Vuelta... ah, no, quella proprio no.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 21/04/2008 alle 22:01
Originariamente inviato da babeuf

Il solo fatto che la RAI non trasmetta una corsa stupenda e importante come la Vuelta dice tutto su come si interessi di Ciclismo...
Ti fanno vedere pure le partire di serie C, di serie D, delle giovanili, ma la Vuelta... ah, no, quella proprio no.


Si si d'accordo pero' almeno li lo sai prima e ti metti il cuore in pace! Invece io mi illudo per tre volte e per 3 volta la rai mi prende in giro!!! E' la rete di stato!!!!
Inconcepibile! Chissa' se Cassani o Fabbretti interveranno.
Lo spero sarebbe molto gradita una spiegazione da due Professionisti come loro (anche se ritengo che loro abbiano pochissime colpe!)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 21/04/2008 alle 23:14
Io l'Amstel ce l'ho registrata in digitale.. a chi la vuole gliela posso passare...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/04/2008 alle 09:55
Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da babeuf

Il solo fatto che la RAI non trasmetta una corsa stupenda e importante come la Vuelta dice tutto su come si interessi di Ciclismo...
Ti fanno vedere pure le partire di serie C, di serie D, delle giovanili, ma la Vuelta... ah, no, quella proprio no.


Si si d'accordo pero' almeno li lo sai prima e ti metti il cuore in pace! Invece io mi illudo per tre volte e per 3 volta la rai mi prende in giro!!! E' la rete di stato!!!!
Inconcepibile! Chissa' se Cassani o Fabbretti interveranno.
Lo spero sarebbe molto gradita una spiegazione da due Professionisti come loro (anche se ritengo che loro abbiano pochissime colpe!)


Non credo che Cassani e Fabbretti abbiano qualche rilevanza sulle scelte aziendali...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 22/04/2008 alle 22:03
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da babeuf

Il solo fatto che la RAI non trasmetta una corsa stupenda e importante come la Vuelta dice tutto su come si interessi di Ciclismo...
Ti fanno vedere pure le partire di serie C, di serie D, delle giovanili, ma la Vuelta... ah, no, quella proprio no.


Si si d'accordo pero' almeno li lo sai prima e ti metti il cuore in pace! Invece io mi illudo per tre volte e per 3 volta la rai mi prende in giro!!! E' la rete di stato!!!!
Inconcepibile! Chissa' se Cassani o Fabbretti interveranno.
Lo spero sarebbe molto gradita una spiegazione da due Professionisti come loro (anche se ritengo che loro abbiano pochissime colpe!)


Non credo che Cassani e Fabbretti abbiano qualche rilevanza sulle scelte aziendali...


Certo! Questo mi sembra ovvio ma magari potranno far presente a chi di dovere lo stato di fatto SCANDOLOSO!
Secondo me non sanno neanche loro tutto cio', ma magari potranno difendere loro i diritti di noi appasionati..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/04/2008 alle 11:40
Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da babeuf

Il solo fatto che la RAI non trasmetta una corsa stupenda e importante come la Vuelta dice tutto su come si interessi di Ciclismo...
Ti fanno vedere pure le partire di serie C, di serie D, delle giovanili, ma la Vuelta... ah, no, quella proprio no.


Si si d'accordo pero' almeno li lo sai prima e ti metti il cuore in pace! Invece io mi illudo per tre volte e per 3 volta la rai mi prende in giro!!! E' la rete di stato!!!!
Inconcepibile! Chissa' se Cassani o Fabbretti interveranno.
Lo spero sarebbe molto gradita una spiegazione da due Professionisti come loro (anche se ritengo che loro abbiano pochissime colpe!)


Non credo che Cassani e Fabbretti abbiano qualche rilevanza sulle scelte aziendali...


Certo! Questo mi sembra ovvio ma magari potranno far presente a chi di dovere lo stato di fatto SCANDOLOSO!
Secondo me non sanno neanche loro tutto cio', ma magari potranno difendere loro i diritti di noi appasionati..


Scusami per il mio pessimismo, ma, secondo me, sia per incompetenza di alcuni giornalisti RAI sia per disinteresse verso il ciclismo, ritenuto a volte meno importante di partite di serie D (per le quali c'è la diretta completa + servizi dettagliati, interviste e commenti), la situazione di RAI sport non cambierà. Cassani e Fabbretti su questo possono fare ben poco, purtroppo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 10/05/2008 alle 17:55
Postato il 10/05/2008 alle 15:03 da Tranchée d’Arenberg

La solita PESSIMA RAI:
sul televideo si legge, per RaiSport Più, la seguente programmazione (10 maggio):

14:00 Aspettando il Giro

15:00 91° Giro d'Italia

17:00 Processo alla Tappa

Ebbene, fino alle 14:30 hanno trasmesso una replica del match mondiale di Hockey Ghiaccio Italia-Francia. Dopodichè c'è stato un breve TG sportivo ed in seguito una gara di acrobazie con gli aerei (non so esattamente come si chiamano). Sono le 15.30, il Giro è partito, ed ancora sta pagliacciata non è finita. Da Palermo ancora nessun segnale.
CHE SCHIFO, CHE VERGOGNA!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 10/05/2008 alle 18:41
Rai Sport Satellite non c'è più, Rai Sport Più è sul canale 227 di Sky dove c'era fino a ieri Rai Sport Sat!!!.
Forse hanno cancellato il canale satellitare perchè aveva per logo....il vecchio logo di RaiSport che non era più dal 2004!!!!!!!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/05/2008 alle 19:00
Vista tutta la tappa su Rai Sport Piu,
ottimo.

Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 10/05/2008 alle 19:00
E' previsto brutto tempo fino a Pescostanzo.........

E' PER LA RAI SARANNO DOLORI...........

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/05/2008 alle 21:31
RaiSport Piu' e' trasmessa solo sul MUXB che ha una copertura
ridicola...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 10/05/2008 alle 21:39
E' visibile sul canale 227 di SKY (ex RaiSportSat)
 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/05/2008 alle 21:42
Originariamente inviato da AuroDavide

E' visibile sul canale 227 di SKY (ex RaiSportSat)


L'hai detto due post più su!

Pensi che siano tutti fessi o ce lo vuoi far credere?

In qualsiasi dei due casi, sei pregato di finirla.

Quanto dovrò dirlo ancora?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/05/2008 alle 21:45
Originariamente inviato da AuroDavide

E' previsto brutto tempo fino a Pescostanzo.........

E chi sei, Giuliacci!?!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/05/2008 alle 22:30
Su RaiSportPiù si è vista una grande crono individuale di Palermo del Giro d'Italia come era nelle previsioni (anche i 16:9). Ottimo canale digitale. Complimenti e Grazie alla Rai !!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/05/2008 alle 00:36
Originariamente inviato da TotalSport

Su RaiSportPiù si è vista una grande crono individuale di Palermo del Giro d'Italia come era nelle previsioni (anche i 16:9). Ottimo canale digitale. Complimenti e Grazie alla Rai !!!


a vederla....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/05/2008 alle 12:27
Devo dire un paio di cose: oltre agli orari quasi scandalosi (ma alla fine..su una cronosquadre c'è bisogno di ore di diretta?) a cui spero ci disabitueremo, quest'anno per la prima volta c'è una grafica decente se non di più. Oserei dire bella. Discreta la sigla, ero al lavoro al pc e l'ho sentita di sfuggita. Per ora al pacchetto grafico do un bel 7 1/2.
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 25
Registrato: May 2008

  postato il 11/05/2008 alle 12:36
Qualcuno conosce autore-titolo della nuova sigla?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 11/05/2008 alle 13:03
Originariamente inviato da cyber.mostro

Qualcuno conosce autore-titolo della nuova sigla?

Nel primo Si Gira è stato detto che la sigla è di Fiorello, ma a me sinceramente non pare manco lui.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/05/2008 alle 18:19
Ma perchè, quando il Bulba fa la telecronaca, si sente sempre in sottofondo la voce dello speaker al traguardo? Succede anche nelle altre corse?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/05/2008 alle 18:38
Più immagini dall' arrivo, che dalla Corsa, macchè il regista Balani non sa com'è la corsa!!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/05/2008 alle 02:13
Non è che adesso che c'è il Giro si comincia a martellare gratuitamente la Rai?? Leggo addirittura che non servono ore di diretta per una cronosquadre?? ma come.. volete meno ciclismo in tele??? Booooh...riguardo lo speaker... E' il mio amico Salvo Aiello che fa lo speaker dell'arrivo,,, è molto bravo ed è difficile isolare il così detto "Audio di fondo" quindi ti tocca sentirlo..poi dai..fa tanto ambiente...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2008 alle 07:44
A me piace sentire lo speaker in sottofondo... è un pò come essere dal vivo!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/05/2008 alle 08:33
Originariamente inviato da Laura Idril

A me piace sentire lo speaker in sottofondo... è un pò come essere dal vivo!

Sono d'accordo... solo a metà!!! Personalmente mi piace molto di più sentire gli effetti del pubblico lungo la strada raccolti dalle telecamere mobili, un po' come succede al Tour... il boato delle persone unito al chiasso dei clacson fa un bellissimo effetto "live" della corsa!! La voce in sottofondo dello speaker (bravissimo e molto coinvolgente) invece non mi fa impazzire... Cmq sono dettagli, per ora non posso che essere pienamente soddisfatto di quanto vediamo in tv, tra analogico e satellitare!!

 

____________________
1986: 10 Colli;
1988: 10 Colli, Fausto Coppi, Otztaler Rad Marathon
1990: Maratona delle Dolomiti;
1992: Nove Colli Cesenatico, 10 Colli;
2000: Cinque Colli;
2001: GF Davide Cassani, 10 Colli, Campagnolo, Otztaler Rad Marathon;
2002: 10 Colli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 198
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/05/2008 alle 09:48
altro che la voce dello speaker...durante la diretta in sottofondo si sente solo musica e baccano
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/05/2008 alle 12:33
Paura nebbia a Catanzaro, temo che gli elicotteri ponte non possono salire (vedi la tappa di Chieti del 2002).

Mi auguro che in caso di black-out, la Rai non faccia disservizio come fu per la tappa di Comano, quando ci fu la caduta di Visconti mentre c'era il black-out delle immagini in diretta, e poi quella caduta non fu vista in registrata!!!!.

Speriamo che non succeda oggi!!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2008 alle 17:25
E' tutto il giorno che, su Televideo Rai, danno un titolone con la vittoria, ieri, di Zabel.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/05/2008 alle 18:43
Originariamente inviato da lumacher

Originariamente inviato da Laura Idril

A me piace sentire lo speaker in sottofondo... è un pò come essere dal vivo!

Sono d'accordo... solo a metà!!! Personalmente mi piace molto di più sentire gli effetti del pubblico lungo la strada raccolti dalle telecamere mobili, un po' come succede al Tour... il boato delle persone unito al chiasso dei clacson fa un bellissimo effetto "live" della corsa!! La voce in sottofondo dello speaker (bravissimo e molto coinvolgente) invece non mi fa impazzire... Cmq sono dettagli, per ora non posso che essere pienamente soddisfatto di quanto vediamo in tv, tra analogico e satellitare!!


Concordo, i clacson nelle tappe di montagna sono uno show!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2008 alle 14:53
La canzone che ha aperto il collegamento rai non è che fosse proprio un bello spot per la Puglia...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/05/2008 alle 12:11
SiGira. Subito dopo l'apertura di Fabbretti prende la parola Bartoletti che per prima cosa si prende la briga di fare gli auguri di buon compleanno a Fiorello e Laura Pausini.
Io vorrei capire che ca..o c'entrano sti due col ciclismo. Durante il festival di sanremo nessuno interrompe la trasmissione per fare gli auguri a ciclisti o altri sportivi..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/05/2008 alle 12:29
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

SiGira. Subito dopo l'apertura di Fabbretti prende la parola Bartoletti che per prima cosa si prende la briga di fare gli auguri di buon compleanno a Fiorello e Laura Pausini.
Io vorrei capire che ca..o c'entrano sti due col ciclismo. Durante il festival di sanremo nessuno interrompe la trasmissione per fare gli auguri a ciclisti o altri sportivi..

già , ma cosa c'entra bartoletti col cislismo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 198
Registrato: Jan 2008

  postato il 16/05/2008 alle 12:41
é inutile far parlare gente che non ha mai corso in bicicletta...eppure al giro ce ne sono tanti e quante c...... dicono...Pescante,Bartoletti,Fabbretti...e per fortuna non c è piu Teo Teocoli come qualche anno fa!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/05/2008 alle 12:55
Originariamente inviato da Brajkovic87

é inutile far parlare gente che non ha mai corso in bicicletta...eppure al giro ce ne sono tanti e quante c...... dicono...Pescante,Bartoletti,Fabbretti...e per fortuna non c è piu Teo Teocoli come qualche anno fa!!!!


beh ma insomma, non sei un pò troppo crudele a mettere dentro Fabretti (una B) tra coloro che, secondo te, non c entrano col ciclismo...dai...secondo me rimane uno dei più completi della squadra Rai, ha vissuto la corsa per anni in mezzo al gruppo e sa raccontarlo bene...suvvia...Non è mica facile fare quel lavoro...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 198
Registrato: Jan 2008

  postato il 16/05/2008 alle 13:04
Infatti Fabretti è bravo io lo metterei al posto di Auro...poi se ne intende anche di corridori under 23 quindi conosce già i nuovi talenti...non come Auro che continua con i soliti Nibali Riccò Visconti...chissà quando se ne accorgerà dei vari Brajkovic,Boasson Hagen,Spilak,Bandiera,Sutton,Meersman,Uran...secondo me Auro non li conosce nemmeno.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 16/05/2008 alle 13:19
Fabretti sta bene in ogni posto dove mamma rai lo mette ma per favore non al posto di auro. Le telecronache Fabretti-Sgarbozza sono micidiali e quantomeno noiose. Il Bulba a parer mio sa dare più emozione alla corsa, ci delizia con informazioni storiche e artistiche e, cosa da non sottovalutare, è un tifoso come noi che fa il telecronista. Certe emozioni le sa trasmettere bene...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2008 alle 13:28
Già, Auro è quel che è come commentatore sportivo, ma nel chiacchericcio delle lunghe tappe va più che bene ed è ormai è ben rodato.

"Davide, Verbrughhe senza la n!"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 198
Registrato: Jan 2008

  postato il 16/05/2008 alle 13:30
Ma per favore...auro non lo ha mai digerito nessuno.Chi guarda il ciclismo vuole sentir parlare della corsa e di ciclismo,non divagazioni calcistiche e poi su castelli,chiese,sui soliti corridori (Cunego,Visconti,Nibali,Bettini in primis) e poi su episodi di doping che ci ricorda ogni giorno.Non so se avete mai guardato una partita di calcio,i vari Caressa,Longhi e così via non parlano mai di altri sport (tantomeno di ciclismo) e nemmeno si soffermano su episodi spiacevoli delle tifoserie,e si che ne capitano!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4191401