Board logo

La Flèche Wallonne (Bel) 2008 (23 aprile)
babeuf - 21/04/2008 alle 08:49

Mercoledì si disputa la 72° edizione della Freccia Vallone. Ecco, da [b]http://www.letour.fr[/b], le squadre selezionate per i 199 chilometri del percorso. [b]Le squadre:[/b] ALLEMAGNE -Gerolsteiner (GST) -Team Milram (MRM) BELGIQUE -Landbouwkrediet-Tonissteiner (LAN) -Quickstep (QST) -Silence - Lotto (SIL) -Topsport Vlaanderen (TSV) DANEMARK -Team CSC (CSC) ESPAGNE -Caisse d’Epargne (GCE) -Euskaltel - Euskadi (EUS) -Saunier Duval - Scott (SDV) ÉTATS-UNIS -High Road (THR) -Slipstream Chipotle (TSL) FRANCE -AG2R La Mondiale (ALM) -Agritubel (AGR) -Bouygues Telecom (BTL) -Cofidis Le crédit par téléphone (COF) -Credit Agricole (C.A) -Française Des Jeux (FDJ) GRANDE-BRETAGNE -Barloworld (BAR) ITALIE -Lampre (LAM) -Liquigas (LIQ) -Tinkoff Credit Systems (TCS) PAYS-BAS -Rabobank (RAB) -Skil-Shimano (SKS) SUÈDE -Cycle Collstrop (COS)

 

[Modificato il 21/04/2008 alle 15:41 by Monsieur 40%]


babeuf - 21/04/2008 alle 08:55

Una piccola osservazione: ho scelto appositamente di non usare per questa corsa il simbolo 1.HC scelto irragionevolmente dall'UCI: la Freccia è a tutti gli effetti una grande classica, paragonabile per importanza a Amstel, Tours e San Sebastian, non certo a Giro del Lazio, GP Indurain o Coppa Placci (con tutto il rispetto per queste importanti corse).


Ottavio - 21/04/2008 alle 15:32

Vedo grande favorito Joaquin Rodriguez, sulle pendenze estreme quest'anno ha fatto faville. Penso che tra gli italiani sia più adatto Rebellin di Cunego, che invece vedo grande favorito (assieme all'ex imbatido) alla Liegi.


Leone delle Fiandre - 21/04/2008 alle 15:41

Qualcuno ha notizie fresche sulle condizioni di Riccò?


Serpa - 21/04/2008 alle 15:56

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Vedo grande favorito Joaquin Rodriguez, sulle pendenze estreme quest'anno ha fatto faville. Penso che tra gli italiani sia più adatto Rebellin di Cunego, che invece vedo grande favorito (assieme all'ex imbatido) alla Liegi. [/quote] Rodriguez ieri ha fatto un lavorone massacrante. Non credo possa fare altro che il gregario ad un Valverde che cercherà la rivincita immediata. Daccordo con te su Rebellin che andrà meglio di Cunego.


leo - 21/04/2008 alle 16:22

Non so se franck schleck corra, ma sul muro e a liegi vedrei bene anche lui... sulle pendenze ha dimostrato sul san luca di poter dire la sua, e a leigi l'anno scorso ha gia fatto ottimamente.


padoaschioppa - 21/04/2008 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Vedo grande favorito Joaquin Rodriguez, sulle pendenze estreme quest'anno ha fatto faville. Penso che tra gli italiani sia più adatto Rebellin di Cunego, che invece vedo grande favorito (assieme all'ex imbatido) alla Liegi. [/quote] A mio avviso l'ottimo Rebellin faticherà tanto e difficilmente potrà vincere.


mattia8781 - 21/04/2008 alle 16:57

Metto già le mani avanti. Qualcuno sa se sia possibile, e dove, vederla in streaming. Perchè sarò all'università e proverò a vederla collegandomi col mio pc. Sperando che alle 16.30 non sia già finita.....


babeuf - 21/04/2008 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Vedo grande favorito Joaquin Rodriguez, sulle pendenze estreme quest'anno ha fatto faville. Penso che tra gli italiani sia più adatto Rebellin di Cunego, che invece vedo grande favorito (assieme all'ex imbatido) alla Liegi. [/quote] A mio avviso l'ottimo Rebellin faticherà tanto e difficilmente potrà vincere. [/quote] A mio avviso l'ottimo Rebellin faticherà tanto e difficilmente potrà perdere... (vedi 2007) Non concordo con la scelta del moderatore di dare al thread della Freccia il simbolo con la categoria UCI, completamente sballata. Comunque cambia poco: l'UCI può dare le categorie che vuole, la Freccia resta sempre e comunque una Grande Classica, con la C maiuscola, a tutti gli effetti.


padoaschioppa - 21/04/2008 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Vedo grande favorito Joaquin Rodriguez, sulle pendenze estreme quest'anno ha fatto faville. Penso che tra gli italiani sia più adatto Rebellin di Cunego, che invece vedo grande favorito (assieme all'ex imbatido) alla Liegi. [/quote] A mio avviso l'ottimo Rebellin faticherà tanto e difficilmente potrà vincere. [/quote] A mio avviso l'ottimo Rebellin faticherà tanto e difficilmente potrà perdere... (vedi 2007) Non concordo con la scelta del moderatore di dare al thread della Freccia il simbolo con la categoria UCI, completamente sballata. Comunque cambia poco: l'UCI può dare le categorie che vuole, la Freccia resta sempre e comunque una Grande Classica, con la C maiuscola, a tutti gli effetti. [/quote] Ovviamente spero che mi sorprenda ancora ma è pur passato un anno!


babeuf - 21/04/2008 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Vedo grande favorito Joaquin Rodriguez, sulle pendenze estreme quest'anno ha fatto faville. Penso che tra gli italiani sia più adatto Rebellin di Cunego, che invece vedo grande favorito (assieme all'ex imbatido) alla Liegi. [/quote] A mio avviso l'ottimo Rebellin faticherà tanto e difficilmente potrà vincere. [/quote] A mio avviso l'ottimo Rebellin faticherà tanto e difficilmente potrà perdere... (vedi 2007) [/quote] Ovviamente spero che mi sorprenda ancora ma è pur passato un anno! [/quote] E' passato un anno, ma il rendimento di Rebellin non è affatto calato, anzi... Parigi-Nizza 2007: 2° 2008: 1° Milano-Sanremo 2007: 30° 2008: 4° Giro dei Paesi Baschi 2007: 6° 2008: 11° Amstel Gold Race 2007: 2° 2008: 4°


Greg Lemond - 21/04/2008 alle 20:03

Anche io vedo bene Davide Rebellin, ma spero nella tripletta di Damiano che però sembra guardare già a Liegi


schleck - 21/04/2008 alle 20:43

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Non so se frank schleck corra, ma sul muro e a liegi vedrei bene anche lui... sulle pendenze ha dimostrato sul san luca di poter dire la sua, e a liegi l'anno scorso ha gia fatto ottimamente. [/quote] quoto in toto ;) andrò in controtendenza ma non sottovaluterei come outsider nemmeno Gesink, che all'Amstel mi è sembrato in una grande condizione, sempre che non si debba spremere per Dekker. Vedo bene anche Kirchen, il cui comportamento all'Amstel è stato davvero inspiegabile per me. :?


Subsonico - 21/04/2008 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da schleck [/i] [quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Non so se frank schleck corra, ma sul muro e a liegi vedrei bene anche lui... sulle pendenze ha dimostrato sul san luca di poter dire la sua, e a liegi l'anno scorso ha gia fatto ottimamente. [/quote] quoto in toto ;) andrò in controtendenza ma non sottovaluterei come outsider nemmeno Gesink, che all'Amstel mi è sembrato in una grande condizione, sempre che non si debba spremere per Dekker. Vedo bene anche Kirchen, il cui comportamento all'Amstel è stato davvero inspiegabile per me. :? [/quote] Ocio, per sorprese, a Jelle Vanedert.


Lore_88 - 21/04/2008 alle 23:23

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Ocio, per sorprese, a Jelle Vanedert.[/quote] Maledetto! Doveva essere la mia carta jolly al fantaciclismo e mò arrivi te che spari il nome davanti a tutti... :OIO Ormai la frittata è fatta. Forza Jelle! W il ricambio generazionale!


Abajia - 22/04/2008 alle 00:27

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Anche io vedo bene Davide Rebellin, ma spero nella tripletta di Damiano che però sembra guardare già a Liegi[/quote] Eh già, ci sta pensando pure troppo a quella "maledetta" Liegi! :Od: Spero nella vittoria di Cunego anche alla Freccia, ma ho paura che Damiano possa voler tirare un attimino i remi in barca. Non per qualcosa, semplicemente per non scoprirsi troppo. O meglio, non più di quanto ha già fatto (epperfortuna che s'è scoperto! :D ). Quel [i]"così sarà ancora più dura vincerla"[/i] (sulla Gazzetta di oggi), riferendosi alla Doyenne, mi fa temere il peggio, ovvero ad un Cunego un pochino "svogliato" mercoledì. Ovviamente spero con tutto me stesso di essere smentito alla stragrandissima, anche perché è pur vero che ormai la "frittata" è fatta: Damià, se volevi coprirti fino a domenica prossima, beh non ci sei riuscito! Oramai siamo in ballo, tanto vale continuare a ballare. Senza soste, of course. :cool:


Morris - 22/04/2008 alle 00:39

La Freccia si gioca molto di squadra. Sono “solo” 200 chilometri, quindi massima attenzione alle fughe. Nel complesso il tracciato è leggermente più duro dell’Amstel, ma essendo molto più corto, e con un finale, Muro di Huy a parte, più facile della classica olandese, saranno in diversi a giungere sull’erta d’epilogo, con le polveri meno bagnate. Ciononostante, Cunego resta il mio favorito. La Lampre deve farlo giungere coi primi all’imbocco della salita. Il resto lo farà lui…


emailrosso - 22/04/2008 alle 13:42

Vedo bene Joaquim Rodriguez, secondo me vincerà lui. E' arrivato il momento che colga una bella vittoria, sgravato dei compiti di gregariato per Valverde.


roberto79 - 22/04/2008 alle 14:03

dove posso vederla (VIA INTERNET? ) :cincin:


Serpa - 22/04/2008 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] dove posso vederla (VIA INTERNET? ) :cincin: [/quote] Il collegamento inizia alle 14 http://www3.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=cycling


Abajia - 22/04/2008 alle 14:11

"Non mi dannerò l'anima per la Freccia Vallone, il mio obiettivo resta la Liegi di domenica". Voglio sperare che Cunego stia cercando di scrollarsi di dosso qualche attenzione di troppo da parte degli avversari solo con le parole, e non correndo la Freccia all'acqua di rose. Sarebbe davvero un peccato, buttare via un'occasione del genere.


AuroDavide - 22/04/2008 alle 14:27

E' dal 1985 che si arriva al Muro di Huy ??? :Old:


roberto79 - 22/04/2008 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] dove posso vederla (VIA INTERNET? ) :cincin: [/quote] Il collegamento inizia alle 14 http://www3.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=cycling [/quote] Grazie mille, sei gentilissimo.... solo una cosa (poichè non sono un grande esperto informatico): devo solo collegarmi a quel link oppure devo installare qualcosa?


Serpa - 22/04/2008 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Grazie mille, sei gentilissimo.... solo una cosa (poichè non sono un grande esperto informatico): devo solo collegarmi a quel link oppure devo installare qualcosa? [/quote] Figurati, per così poco. Devi solo linkare quell'indirizzo e poi il collegamento lo fai con WMP Comunque una volta lì te ne accorgi da solo, non devi comunque istallare niente. (conservati l'indirizzo perchè lì fanno tutte le corse)


magic box - 22/04/2008 alle 14:42

Mio personalissimo pronostico: vedo 2 favoriti su tutti (ammesso che la Casse d'Epargne capisca che è ora di puntare su Rodriguez) Joachim Rodriguez e Damiano Cunego Penso che l'arrivo sia adattissimo allo spagnolo ma col Damiano di questi tempi ci si può aspettare anche che lo batta!:Od:


Abajia - 22/04/2008 alle 14:44

Era stato deciso che fosse Vila a sostituire Ballan per la Freccia, ma il basco è febbricitante, quindi non sarà al fianco di Cunego in Belgio. Posto che sarà preso da Santambrogio, che quindi non correrà in Trentino, e non sarà sostituito.


Fabioilpazzo - 22/04/2008 alle 14:48

Io l'unico limite che porrei ad una vittoria di Cunego sarebbe quello di non voler forzare in attesa di Liegi. Ma se volesse potrebbe tranquillamente vincerla la Freccia, sta recuperando lo scatto micidiale dei bei tempi. Poi non capisco perchè in molti affermano che sulle pendenze dure Damiano non va, ve lo ricordate il Furcia?


Abajia - 22/04/2008 alle 14:51

Attento Fabio, rischi di essere linciato andando a riprendere il Cunego versione 2004 e paragonandolo a quello degli ultimi tempi... :Od:


Serpa - 22/04/2008 alle 14:58

Capitolo Rodriguez. Daccordo, ha dato dimostrazione di poter vincere. Mi domando come mai lo vedete così favorito...Valverde una delle 3 corse vorrà provare a vincerla, quanto spazio potrà lasciargli? Che farà? Scatterà in faccia al suo capitano sul muro di Huy? Io penso che l'unica occasione che ha di vincere è un crollo fisico di Valverde, altrimenti, onestamente, non lo vedo proprio (ecco, detto ciò, andatevi a giocare casa su Rodriguez vincente...)


Trullovolante - 22/04/2008 alle 15:02

Per quanto riguarda Riccò, il corridore modenese ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta che alla Freccia Vallone ci sarà, ma vi correrà più che altro in funzione della Liegi, visto che non è al massimo della condizione dopo la forte influenza che gli ha impedito di partecipare all'Amstel Gold Race.


emailrosso - 22/04/2008 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Capitolo Rodriguez. Daccordo, ha dato dimostrazione di poter vincere. Mi domando come mai lo vedete così favorito...Valverde una delle 3 corse vorrà provare a vincerla, quanto spazio potrà lasciargli? Che farà? Scatterà in faccia al suo capitano sul muro di Huy? Io penso che l'unica occasione che ha di vincere è un crollo fisico di Valverde, altrimenti, onestamente, non lo vedo proprio (ecco, detto ciò, andatevi a giocare casa su Rodriguez vincente...) [/quote] Lo stesso Valverde ha detto che il suo compagno può avere buone possibilità. A me il buon Gioacchino sembra anche più adatto di Alejandro per il muro finale. In ogni caso anche Valverde è fra i favoriti, ci mancherebbe! Però su quel muro emerge chi ne ha di più...vedremo!


emailrosso - 22/04/2008 alle 15:17

http://www.marca.com/edicion/marca/ciclismo/es/desarrollo/1114313.html Valverde agrego: "Estoy satisfecho porque siempre he llegado un poco justo en esta carrera y este año, a pesar de llegar menos preparado que los años anteriores, acabo entre los tres primeros. Ahora vamos a ver cómo me encuentro el miércoles en la Flecha Valona y el domingo en la Lieja-Bastoña-Lieja. El ciclista español recalco que "son carreras en las que para ganar tienes que estar muy bien". "Repito que este año me he preparado de forma diferente porque mi objetivo es el Tour de Francia. Lo que está claro es que lo vamos a intentar conmigo u otro compañero como puede ser Joaquím Rodríguez, que ha realizado un gran trabajo hoy para ayudarme. Está en forma y creo que es capaz de realizar una hazaña en el Muro de Huy", afirmó Valverde.


Abajia - 22/04/2008 alle 15:24

Sul Muro di Huy emergerà pure chi ne ha di più, ma se Rodriguez sarà costretto a lavorare per Valverde è logico che il campione spagnolo non sarà molto brillante nel finale. Anche domenica scorsa sarebbe arrivato coi primissimi se non fosse stato "sacrificato" in funzione di Alejandro. Il grado di competitività di Rodriguez sul muro finale sarà stabilito dai piani della squadra, più che altro: se gli saranno risparmiati compiti di semi-gregariato per Valverde non ci sono dubbi che Joaquin sarà lì coi migliori nel finale, ma se dovesse essere nuovamente votato ad aiutare Valverde ci sarà ben poco da sperare di vederlo tra i primi all'arrivo.


Monsieur 40% - 22/04/2008 alle 15:33

Ma il partito pro-Rodriguez Oliver alla Freccia è lo stesso pro-Quinziato alla Roubaix? Rodriguez è giusto che sia la seconda punta di una Caisse che ha Valverde (che vinse qui due anni fa, mica otto) come capitano. Un capitano che senza fare i Paesi Baschi è arrivato 3° all'Amstel Gold Race ed alla Freccia Vallone avrà sicuramente una gamba migliore di domenica scorsa. Certo, Rodriguez dovrebbe muoversi in una fuga con Kroon, con Wegmann, con Gesink, ma verso Huy non mi sembra così scandaloso che la Caisse provi a vincere con Valverde.


dietzen - 22/04/2008 alle 15:41

bisogna anche considerare che questa è una corsa più corta rispetto ad amstel e liegi. vedo bene i due della caisse d'epargne, valverde non pare al top visto che ha corso poco finora, ma il chilometraggio ridotto potrebbe dargli una mano, il purito si è dimostrato il più forte quest'anno sulle pendenze estreme (montelupone e anche sull'alto di aia ai paesi baschi persino contador ha fatto fatica a stargli dietro). se arrivassero tutti in gruppo ai piedi del muro di huy, prevedo un attacco di rodriguez all'inizio e un valverde casomai pronto a giocare di rimessa negli ultimi metri. comunque, sempre a causa del chilometraggio, un altro che può anche vincere è kirchen.


Abajia - 22/04/2008 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [...] Rodriguez dovrebbe muoversi in una fuga con Kroon, con Wegmann, [b]con Gesink[/b] [...][/quote] Ecco, Gesink. Secondo me è decisamente più adatto lui al muro finale rispetto a Dekker. Lo stesso Freire, se in bella forma, lo vedo più adatto di Tommasino.


Monsieur 40% - 22/04/2008 alle 16:04

In effetti, da questa foto esclusiva, Cunego sembra sazio: [img]http://drunkcyclist.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/06/cunego-milan.jpg[/img] (fonte: drunkcyclist.com) :D :Od:


Serpa - 22/04/2008 alle 16:11

E' arrivato a piedi, il muro di Huy si è fatto sentire sulle gambe... :D


Abajia - 22/04/2008 alle 16:19

...e chissà quanto avrà festeggiato per la vittoria dell'Amstel! :D


Monsieur 40% - 22/04/2008 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] ...e chissà quanto avrà festeggiato per la vittoria dell'Amstel! :D [/quote] Oltre il viaggio alle Antille olandesi, difatti, il premio della classica che ha vinto Damiano prevedeva 50 litri di Amstel Bier. Che, da attuale leader del Pro Tour, s'è dovuto scolare insieme allo zio Pat.


magic box - 22/04/2008 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] In effetti, da questa foto esclusiva, Cunego sembra sazio: [img]http://drunkcyclist.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/06/cunego-milan.jpg[/img] (fonte: drunkcyclist.com) :D :Od: [/quote] Non preoccuparti Damiano tornerà al suo peso forma per la Liegi di Domenica... ma domani sul muro di Huy, in queste condizioni sarà dura anche salire a piedi! :Od:


Abajia - 22/04/2008 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Oltre il viaggio alle Antille olandesi, difatti, il premio della classica che ha vinto Damiano prevedeva 50 litri di Amstel Bier. Che, da attuale leader del Pro Tour, s'è dovuto scolare insieme allo zio Pat.[/quote] E se poi aggiungiamo che lo zio Pat è astemio (ma che irlandese è!), si capisce fin in fondo perché Cunego sia arrivato alla vigilia della Freccia così...in forma! :D


Monsieur 40% - 22/04/2008 alle 16:27

Pat astemio? Aba', ma pure quanno se scherza devi di' caz.zate? :D :Od:


babeuf - 22/04/2008 alle 16:28

Ma per la Freccia non c'è la bella griglia dei favoriti di Cicloweb? Non sarà mica perchè l'incompetente zio Pat ha declassato questa grande Classica a corsetta 1.HC?


Abajia - 22/04/2008 alle 16:30

E vabbé dai, volevo dare un tocco di professionalità alla sua immagine... :D :crazy:


Monsieur 40% - 22/04/2008 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Ma per la Freccia non c'è la bella griglia dei favoriti di Cicloweb? Non sarà mica perchè l'incompetente zio Pat ha declassato questa grande Classica a corsetta 1.HC? [/quote] Ci fosse una lista partenti (semi)definitiva, ci sarebbe scheda della corsa e microscopio. La Freccia era 1.HC anche prima dello zio Pat. Per una volta che non ha declassato niente, lasciamolo in pace con il suo barile di Guinness... :D


Abajia - 22/04/2008 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [...] lasciamolo in pace con il suo barile di Guinness... :D [/quote] ...giusto il barile, però! Di certo di birra non ce n'è più, dopo la notte di baldoria in compagnia di Damiano! :Od:


padoaschioppa - 22/04/2008 alle 16:45

Parentesi scommesse e rispettive quote: VINCENTE FRECCIA VALLONE 23/04/08 ore 10.20 Min-Max: 1-1 RODRIGUEZ OLIVER JOAQUIN 5,00 CUNEGO DAMIANO 6,00 ALTRO 6,00 REBELLIN DAVIDE 7,00 SCHLECK FRANK 8,00 VALVERDE BELMONTE ALEJANDRO 9,00 DEKKER THOMAS 12,00 KROON KARSTEN 15,00 SCHUMACHER STEFAN 18,00 KIRCHEN KIM 18,00 GESINK ROBERT 20,00 NOCENTINI RINALDO 25,00 WEGMANN FABIAN 25,00 BERTAGNOLLI LEONARDO 33,00 CARLSTROM KJELL 33,00 FREIRE GOMEZ OSCAR 33,00 GERRANS SIMON 40,00 LLOYD MATTHEW 50,00 TANKINK BRAM 50,00 SCHEIRLINCKX STAF 50,00 PINEAU JEROME 50,00 fonte: match-point.it


babeuf - 22/04/2008 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Ma per la Freccia non c'è la bella griglia dei favoriti di Cicloweb? Non sarà mica perchè l'incompetente zio Pat ha declassato questa grande Classica a corsetta 1.HC? [/quote] Ci fosse una lista partenti (semi)definitiva, ci sarebbe scheda della corsa e microscopio. La Freccia era 1.HC anche prima dello zio Pat. Per una volta che non ha declassato niente, lasciamolo in pace con il suo barile di Guinness... :D [/quote] Prima del Pro Tour, le corse 1.HC erano tutte di grande prestigio: erano le corse non-CdM più importanti. Con l'avvento del Pro Tour sono passate tutte (tranne, ingiustamente, il Lazio) alla categoria Pro Tour, dove hanno mantenuto il loro prestigio, mentre le ex-1.1 (e anche alcune ex-1.2-1.3) sono diventate le attuali 1.HC dei ridicoli circuiti continentali. Pertanto, il declassamento c'è stato, eccome se c'è stato! (Tanto che, nelle ben più intelligenti categorie SMR, la Freccia è C come la Amstel, la Gand, San Sebastian e la Parigi-Tours).


babeuf - 22/04/2008 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Ma per la Freccia non c'è la bella griglia dei favoriti di Cicloweb? Non sarà mica perchè l'incompetente zio Pat ha declassato questa grande Classica a corsetta 1.HC? [/quote] Sono stato puntualmente smentito. Bravi :clap:


edo - 22/04/2008 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Parentesi scommesse e rispettive quote: VINCENTE FRECCIA VALLONE 23/04/08 ore 10.20 Min-Max: 1-1 RODRIGUEZ OLIVER JOAQUIN 5,00 [/quote] Per quanto sia un bravo corridore e dopo tutto quello da voi detto prima, mi sembra esagerato mettere Joaquin in testa ai favoriti, perchè, come diceva Mario, credo sarà impegnato a portar in carrozza Valverde... A mio avviso il favorito assoluto rimane Damiano, oppure Davide che va fortissimo sulle pendenze di Huy


padoaschioppa - 22/04/2008 alle 20:08

[quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Parentesi scommesse e rispettive quote: VINCENTE FRECCIA VALLONE 23/04/08 ore 10.20 Min-Max: 1-1 RODRIGUEZ OLIVER JOAQUIN 5,00 [/quote] Per quanto sia un bravo corridore e dopo tutto quello da voi detto prima, mi sembra esagerato mettere Joaquin in testa ai favoriti, perchè, come diceva Mario, credo sarà impegnato a portar in carrozza Valverde... A mio avviso il favorito assoluto rimane Damiano, oppure Davide che va fortissimo sulle pendenze di Huy [/quote] Bah, per me rimane lui il favorito, ho letto tra i vari forum spagnoli che può essere lasciato libero da Valverde. [img]http://joaquimrodriguez.kecprosport.com/images/Purito-Entrena-Flecha-3.jpg [/img] fonte: joaquimrodriguez.com


Greg Lemond - 22/04/2008 alle 20:14

Io domani spero in Cunego ma pronostico Rebellin, Rodriguez può essere la sorpresa


Seb - 22/04/2008 alle 22:22

Finalmente è disponibile in homepage anche la startlist della corsa ;) http://www.cicloweb.it/


sceriffo - 22/04/2008 alle 22:37

diretta dalle 14 su raisat http://www.raisport.rai.it/sportoffertatv/0,11053,,00.html


Abajia - 22/04/2008 alle 23:26

Certo che la scoppatura di Valverde si fa sempre più evidente (e preoccupante)! :o :Od:


febbra - 23/04/2008 alle 02:53

Sbirciatina di Namur, a metà strada tra Charleroi e Huy. Finora il rischio pioggia sembra scongiurato: http://www.namur.be/webcam/camera.htm :zzz:


Guglielmo Tell - 23/04/2008 alle 07:00

per me il favorito e' Schleck poi Cunego e Rodriguez nell'ordine


MDL - 23/04/2008 alle 08:07

se la giocano cunego, rebellin e rodriguez


Charly Mottet - 23/04/2008 alle 08:49

Ciao a tutti, volevo sapere dove si può vedere la corsa sul web. Grazie a tutti


Lore_88 - 23/04/2008 alle 09:06

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia nel thread del fantaciclismo[/i] Più che altro è una speranza... Se ha voglia di fare la corsa, può vincere senza problemi. L'avversario più temibile per Cunego è se stesso, nel senso che, se arriva ai piedi di Huy coi migliori, in questo momento può perdere solo se non vuole vincere.[/quote] L'Alto de Aia (che è molto più simile al Muro d'Huy rispetto al Cauberg) ha dimostrato il contrario dato che si staccò sia da Rodriguez che da Contador. Dunque, se lo spagnolo farà da gregario a Valverde allora Cunego sarà strafavorito, sennò il tuo Damiano dovrà fare i conti con R. Oliver e la vittoria è tutto fuor che scontata.


MDL - 23/04/2008 alle 09:13

[quote][i]Originariamente inviato da Charly Mottet [/i] Ciao a tutti, volevo sapere dove si può vedere la corsa sul web. Grazie a tutti [/quote] http://www1.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=cycling


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 10:23

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Sbirciatina di Namur, a metà strada tra Charleroi e Huy. Finora il rischio pioggia sembra scongiurato: http://www.namur.be/webcam/camera.htm :zzz: [/quote] Invece di pensare al tempo, pensa al pronostico che vista l'ultima batosta già oggi posso scavalcarti in clasifica!:bll:


Abajia - 23/04/2008 alle 12:12

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] L'Alto de Aia (che è molto più simile al Muro d'Huy rispetto al Cauberg) ha dimostrato il contrario dato che si staccò sia da Rodriguez che da Contador. Dunque, se lo spagnolo farà da gregario a Valverde allora Cunego sarà strafavorito, sennò il tuo Damiano dovrà fare i conti con R. Oliver e la vittoria è tutto fuor che scontata.[/quote] Quello che penso è che il Damiano di questa settimana sia cresciuto ulteriormente rispetto a quello dei Paesi Baschi. Il Rodriguez della Tirreno sembrava già a buon punto di condizione, mentre il Cunego della Pa-Ni era palesemente più indietro, quindi, secondo me, mentre il veronese ha ancora una gamba in crescendo, può darsi non sia lo stesso per lo spagnolo, visto che è sulla cresta dell'onda già da diverso tempo.


Charly Mottet - 23/04/2008 alle 13:21

Penso che oggi sarà il giorno del vecchio Rebellin, Cunego penso correrà al risparmio in vista della Liegi. Uno che potrebbe far bene oggi è l'austriaco della Barloword, nelle grandi pendenza è uno dei migliori ed essendo un po sottovalutato potrebbe far il colpaccio.


Abajia - 23/04/2008 alle 13:50

Iniziata la diretta su Eurosport. 80 all'arrivo, con un gruppo di 19 corridori in fuga con 2' sul gruppo principale. Tra i 19 ci sono Andy Schleck, Kolobnev, Moletta, Spilak, Fernandez, Vladimir Efimkin, Gilbert, Engels, Pinotti, Markus Fothen, ecc.

 

[Modificato il 23/04/2008 alle 14:02 by Abajia]


mattia8781 - 23/04/2008 alle 13:52

Sul web si vede piccino picciò... Non ci sono altre soluzioni. Ho provato ad ingrandire ma viene tutto sfocato...


Charly Mottet - 23/04/2008 alle 13:54

Grazie Abajia mi hai dato una bellissima notizia, ti ringrazio


Fabioilpazzo - 23/04/2008 alle 13:55

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Charly Mottet [/i] Ciao a tutti, volevo sapere dove si può vedere la corsa sul web. Grazie a tutti [/quote] http://www1.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=cycling [/quote] Solo a me a questo link ed usando Media Player Eurosport si vede malissimo (e senza audio)? Strano, si vedeva sempre ottimamente.:(


mattia8781 - 23/04/2008 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Charly Mottet [/i] Ciao a tutti, volevo sapere dove si può vedere la corsa sul web. Grazie a tutti [/quote] http://www1.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=cycling [/quote] Solo a me a questo link ed usando Media Player Eurosport si vede malissimo (e senza audio)? Strano, si vedeva sempre ottimamente.:( [/quote] No no. Anch'io ho già scritto sopra che vedo un riquadro piccolissimo che se provo ad ingrandire mi diventa tutto sfocato...


Fabioilpazzo - 23/04/2008 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da mattia8781 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Charly Mottet [/i] Ciao a tutti, volevo sapere dove si può vedere la corsa sul web. Grazie a tutti [/quote] http://www1.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=cycling [/quote] Solo a me a questo link ed usando Media Player Eurosport si vede malissimo (e senza audio)? Strano, si vedeva sempre ottimamente.:( [/quote] No no. Anch'io ho già scritto sopra che vedo un riquadro piccolissimo che se provo ad ingrandire mi diventa tutto sfocato... [/quote] E' propro sgranata l'immagine dal segnale, non è una questione di ridimensionamento purtroppo.:(


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 14:07

:( e sulla rai a che ora inizia?


Fabioilpazzo - 23/04/2008 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] :( e sulla rai a che ora inizia? [/quote] Non la fa, c'è su Rai Sport Sat.


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 14:13

Bene vado ad impiccarmi :grr:


spadino6 - 23/04/2008 alle 14:13

http://cyclingfans.com/ andate su live RTL, si vede un po' a tratti ma si vede bene:pc:


Fabioilpazzo - 23/04/2008 alle 14:17

Provato anche con TV Ants, il segnale che arriva è lo stesso. Che amarezza.:xxo [quote][i]Originariamente inviato da Nicotine Stain [/i] http://cosmos.bcst.yahoo.com/ver/260.0/popup/index.phpcl=2712662&t=em&sid=0 [/quote] Questo non va. [quote][i]Originariamente inviato da spadino6 [/i] http://cyclingfans.com/ andate su live RTL, si vede un po' a tratti ma si vede bene:pc: [/quote] Mi hai salvato la Freccia, grazie!:IoI:IoI:IoI

 

[Modificato il 23/04/2008 alle 14:21 by Fabioilpazzo]


Nicotine Stain - 23/04/2008 alle 14:17

Ciao ragazzi sono nuovo, mi chiamo Valerio e sono di Roma. Anche io stavo impazzendo perché non riuscivo a vedee in streaming la gara, poi però ho pescato questo link, c'é eurosport ITa con commento italiano(ovviamente) e ottima qualità. Provatelo e ditemi: http://cosmos.bcst.yahoo.com/ver/260.0/popup/index.phpcl=2712662&t=em&sid=0


febbra - 23/04/2008 alle 14:18

Per chi ha Tvants si sintonizzi su Eurosport Ro : il commento è in rumeno ma almeno si vede bene: http://www1.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=10806&part=sports :D


Abajia - 23/04/2008 alle 14:18

Caduta: coinvolti David Lopez e Egoi Martinez. Intanto sugli obiettivi delle telecamere cominciano a spuntare delle goccioline...


Abajia - 23/04/2008 alle 14:21

Altro che goccioline, ora è pioggia vera e propria!


roberto79 - 23/04/2008 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] dove posso vederla (VIA INTERNET? ) :cincin: [/quote] purtroppo non riesco a sintonizzarmi a questo sito.... consigli? Il collegamento inizia alle 14 http://www3.myp2p.eu/competition.php?competitionid=&part=sports&discipline=cycling [/quote]:o


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da spadino6 [/i] http://cyclingfans.com/ andate su live RTL, si vede un po' a tratti ma si vede bene:pc: [/quote] Sono salvo!!!


Fabioilpazzo - 23/04/2008 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Per chi ha Tvants si sintonizzi su Eurosport Ro : il commento è in rumeno ma almeno si vede bene[/quote] Vero, anche questo va.:IoI Chissà che gli è preso oggi ad Eurosport, nemmeno i live audio si sentono, di nessuna nazione.


Nicotine Stain - 23/04/2008 alle 14:26

Ho notato che il link adesso non va più, quindi vi dico come ho fatto manualmente: sono andato su http://cyclingfans.com/, ho cliccato su "italiano" a "live audio streaming" vi appare una finestra con scritto "embedded audio player", cliccate sul riquadrino a destra con la freccetta e vi appare un'altra pagina. In basso ci sono scritti gli eventi che potete vedere, cliccate su Flèche Wallonne ed il gioco é fatto...almeno spero! A me almeno si vede e si sente!


roberto79 - 23/04/2008 alle 14:26

a me dice "errore della rete"...


pegiduì - 23/04/2008 alle 14:27

Si vede abbastanza bene anche qua alla già citata pagina di p2p.eu: http://www3.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=10806&part=sports Però non cliccate su quello di winzozz media player, che si vede male, piuttosto usate l'ultimo link in fondo, che usa TVU. Se non avete TVU, nella parte alta della stessa pagina cliccate su "software" e da lì scaricate TVU. Lo installate sul pc (è gratis e senza registrazione, tranquilli), dopodiché tornate nella pagina della corsa e stavolta il link vi partirà. Buona visione! E forza azzurri! (all'Amstel ha portate bene) EDIT: sull'eurosport danese, che si vede con il suddetto TVu, hanno chiaramente pronunciato "marta bastianelli". Ha mica vinto lei la corsa femminile? RIEDIT: come da post di Abajia in altra discussione, prima la Vos seconda superMarta!

 

[Modificato il 23/04/2008 alle 14:33 by pegiduì]


Fabioilpazzo - 23/04/2008 alle 14:28

[quote][i]Originariamente inviato da Nicotine Stain [/i] Ho notato che il link adesso non va più, quindi vi dico come ho fatto manualmente: sono andato su http://cyclingfans.com/, ho cliccato su "italiano" a "live audio streaming" vi appare una finestra con scritto "embedded audio player", cliccate sul riquadrino a destra con la freccetta e vi appare un'altra pagina. In basso ci sono scritti gli eventi che potete vedere, cliccate su Flèche Wallonne ed il gioco é fatto...almeno spero! A me almeno si vede e si sente! [/quote] Grazie per le istruzioni, si vede, si sente e si comprende!:IoI:IoI:IoI


Nicotine Stain - 23/04/2008 alle 14:31

Grazie a voi per lo splendido sito! Io sono nuovo e volevo dare solo un piccolo contributo! Torno a godermi la gara e forza azzurri!


Abajia - 23/04/2008 alle 14:32

Chissà che con la pioggia a qualcuno non verrà in mente di salire il muro di Huy da seduti, un po' come sui muri in pavé, anche se di certo l'asfalto bagnato non è scivoloso quanto il sampietrino bagnato!


Fabioilpazzo - 23/04/2008 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da Nicotine Stain [/i] Grazie a voi per lo splendido sito! Io sono nuovo e volevo dare solo un piccolo contributo! Torno a godermi la gara e forza azzurri! [/quote] Un grande contributo, grazie ancora.:D Ed ora forza Davide, forza Damiano e forza tutti!:italia: [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Chissà che con la pioggia a qualcuno non verrà in mente di salire il muro di Huy da seduti, un po' come sui muri in pavé, anche se di certo l'asfalto bagnato non è scivoloso quanto il sampietrino bagnato! [/quote] Se è ben lavato e non ci sono rivoli si possono alzare penso.


Monsieur 40% - 23/04/2008 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Chissà che con la pioggia a qualcuno non verrà in mente di salire il muro di Huy da seduti, un po' come sui muri in pavé, anche se di certo l'asfalto bagnato non è scivoloso quanto il sampietrino bagnato! [/quote] Per perdere sarebbe la migliore tattica, in effetti.


Abajia - 23/04/2008 alle 14:40

Sotto l'impulso di Schleck e Van den Broeck, s'era formato un terzetto in testa di cui faceva parte anche Sorensen. Ora i tre sono stati ripresi da un altro terzetto e ora s'è quindi formato un gruppetto di sei uomini in testa. Ad un centinaio di metri insegue un altro gruppetto, tirato da Spilak, che sta cercando di riportarsi sui primi.

 

[Modificato il 23/04/2008 alle 14:49 by Abajia]


Fabioilpazzo - 23/04/2008 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Chissà che con la pioggia a qualcuno non verrà in mente di salire il muro di Huy da seduti, un po' come sui muri in pavé, anche se di certo l'asfalto bagnato non è scivoloso quanto il sampietrino bagnato! [/quote] Per perdere sarebbe la migliore tattica, in effetti. [/quote] Ma sai, dipende, il Pirata ci perse un campionato del mondo per non potersi alzare sui pedali a causa dell'acqua. L'importante è che non ci siano rivoli. Aggiungo: ma quanto è forte Spilak?

 

[Modificato il 23/04/2008 alle 14:44 by Fabioilpazzo]


Abajia - 23/04/2008 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Chissà che con la pioggia a qualcuno non verrà in mente di salire il muro di Huy da seduti, un po' come sui muri in pavé, anche se di certo l'asfalto bagnato non è scivoloso quanto il sampietrino bagnato! [/quote] Per perdere sarebbe la migliore tattica, in effetti. [/quote] Ih ih ih, sarebbe un'idea folle, in effetti! :Od: Sempre se non ci sono rivoli d'acqua, però.


Charly Mottet - 23/04/2008 alle 14:46

In salite di una certa pendenza è meglio salire seduti con la pioggia,


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 14:53

Squadra di Valverde scatenata ad inseguire!


Abajia - 23/04/2008 alle 14:56

Engels e Van den Broeck hanno ripreso Efimkin e Sorensen in testa. I quattro hanno 20" sul gruppo, tirato dalla Caisse d'Epargne.


Abajia - 23/04/2008 alle 15:02

Monfort, Lloyd, De Waele, Ten Dam e Grivko si sono riportati sui primi.

 

[Modificato il 23/04/2008 alle 15:06 by Abajia]


prof - 23/04/2008 alle 15:04

Grazie ragazzi, continuate così se potete perchè su MYP2P il video è pessimo e l'audio inesistente. Ciao


Fabioilpazzo - 23/04/2008 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Grazie ragazzi, continuate così se potete perchè su MYP2P il video è pessimo e l'audio inesistente. Ciao [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Nicotine Stain [/i] sono andato su http://cyclingfans.com/, ho cliccato su "italiano" a "live audio streaming" vi appare una finestra con scritto "embedded audio player", cliccate sul riquadrino a destra con la freccetta e vi appare un'altra pagina. In basso ci sono scritti gli eventi che potete vedere, cliccate su Flèche Wallonne ed il gioco é fatto...almeno spero! A me almeno si vede e si sente! [/quote] Inviato da un altro utente, fai cosi che si vede bene con l'audio in italiano. ^_^


Bob Fats - 23/04/2008 alle 15:07

Ero a casa in pausa pranzo e mi sono visto un pezzetto di diretta su RaiSportSat. Sembra che il Noce abbia detto al Bulba (sembrano personaggi dei fumetti ....) che è al 90% della condizione. Mi auguro un buon piazzamento, la vittoria sarebbe troppo ... :D


Stasino - 23/04/2008 alle 15:09

Se volete vedere la corsa con audio in italiano: http://cosmos.bcst.yahoo.com/up/player/popup/?rn=1929427&ch=&cl=7523732&src=iteurosport


Abajia - 23/04/2008 alle 15:12

Grivko ha salutato la compagnia e ora ha 15" sugli ex compagni di fuga (e 45" sul gruppo).


prof - 23/04/2008 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Grazie ragazzi, continuate così se potete perchè su MYP2P il video è pessimo e l'audio inesistente. Grazie, siete davvero bravi Ciao [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Nicotine Stain [/i] sono andato su http://cyclingfans.com/, ho cliccato su "italiano" a "live audio streaming" vi appare una finestra con scritto "embedded audio player", cliccate sul riquadrino a destra con la freccetta e vi appare un'altra pagina. In basso ci sono scritti gli eventi che potete vedere, cliccate su Flèche Wallonne ed il gioco é fatto...almeno spero! A me almeno si vede e si sente! [/quote] Inviato da un altro utente, fai cosi che si vede bene con l'audio in italiano. ^_^ [/quote]


Stasino - 23/04/2008 alle 15:19

La Lampre a tirare in testa al gruppo...:yes:


Abajia - 23/04/2008 alle 15:21

La Lampre che tira è un buon segno... è un buon segno... :yoga:


Abajia - 23/04/2008 alle 15:24

Ripresi tutti i fuggitivi, Grivko compreso. Poi è partito Larsson in contropiede. 12 all'arrivo.


Stasino - 23/04/2008 alle 15:30

Ai -10 in tre davanti: Wegmann, Larsson ed Efimkin. Il gruppo a pochi metri con la Lampre sempre in testa.


Abajia - 23/04/2008 alle 15:33

Caduta di Larsson! Niente di grave, credo.


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 15:35

mamma mia Ab, sei meglio della cronaca in diretta:clap:


Stasino - 23/04/2008 alle 15:35

ai -4 Efimkin con 19 secondi di vantaggio sul gruppo.


Abajia - 23/04/2008 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] mamma mia Ab, sei meglio della cronaca in diretta:clap: [/quote] Grazie! :D Ecco il muro... :yoga:


Stasino - 23/04/2008 alle 15:38

24 i secondi di vantaggio per Wegmann che è in testa (scusate...). Mancano 2 Km


Stasino - 23/04/2008 alle 15:43

Kirchen su Evans e Cunego


Fabioilpazzo - 23/04/2008 alle 15:43

Mamma mia Kirchen, ma Evans mi ha impressionato, sempre davanti dall'attacco del muro. Sinceramente son curioso di sapere se è successo qualcosa a Damiano, a un certo punto è rimbalzato indietro e poi invece ha chiuso terzo.


Tallo - 23/04/2008 alle 15:43

Bravo Kirchen!:clap: Peccato per gli italiani


lolloso - 23/04/2008 alle 15:43

bravissimo kircken! ottima vittoria


meriadoc - 23/04/2008 alle 15:44

Prima vittoria veramente importante per Kirchen, Evans netto favorito al Tour


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 15:45

E' stato davvero di parola Kim! Mamma mia che grande :clap::clap::clap:


Stasino - 23/04/2008 alle 15:47

Damiano ha avuto un attimo di difficoltà ai 300 metri e non ce l'ha fatta a rispondere a Kirchen e Evans. Ha fatto un bel numero ad arrivare terzo perchè nell'attimo di difficoltà era dietro a Rebellin di qualche metro. Bravissomo comunque Kirchen che ai 200 metri ha piazzato la zampata vincente, e bravo anche Evans che non ha mollato. Cunego comunque bene, anche oggi sul podio. :clap:


Serpa - 23/04/2008 alle 15:48

A parte che sono l'unico che nei pronostici ha messo Evans... e mi batto le mani da solo :D Ma Rodriguez?? :D


Abajia - 23/04/2008 alle 15:48

Grandissimo Kirchen, dopo la esse ha messo su due denti ed ha passato Rebellin ed Evans a velocità doppia! Cunego ha avuto un momento di appannamento ai -400, poi s'è ripreso abbastanza bene e ha chiuso comunque terzo. :clap::clap::clap::clap:


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] A parte che sono l'unico che nei pronostici ha messo Evans... e mi batto le mani da solo :D Ma Rodriguez?? :D [/quote] Mmm c'è anche febbra!


Monsieur 40% - 23/04/2008 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Ma Rodriguez?? :D [/quote] 8°.


magic box - 23/04/2008 alle 15:51

A me... si è bloccato lo streaming sull'arrivo ho visto ankio Damiano in difficoltà ai 300m. poi nel finale ha recuperato bene, ottima prestazione anche oggi... Grande Kirchen che vince una gara che gli si addice molto... molto bene Evans... per Domenica sarà avversario tosto se riesce ad andar via!!!! Valverde e Rodriguez come hanno finito? E Schleck?


schleck - 23/04/2008 alle 15:52

Mammamia Evans, come sempre inguardabile sulla bici, ma tra un pò stacca tutti di ruota senza scattare, solo il "mago della pioggia" Kirchen gli ha resistito. Attendo l'ordine d'arrivo per vedere che fine ha fatto Frank... :? comunque avevo pronosticato come outsider, qualche post fa, Kirchen e Gesink, 1° e 4°, non male :D


gru-nt - 23/04/2008 alle 15:52

Corsa bellissima come sempre e tempo veramente BELGA...Bene comunque Cuneghin e L'eterno Rebellin tero e sesto!..inoltre OTTIMO secondo posto per la Bastianelli nella gara femminile..:italia: Bravissimo Kirschen, ovviamente!! :clap:


DeLorean - 23/04/2008 alle 15:55

Ho notato un particolare: ai -400m Damiano ha preso malissimo un tornante a sinistra,punto in cui le pendenze superano il 20%, l'ha preso troppo stretto...non vorrei fosse stata questa la causa del suo appannamento(anzi è molto probabile) nei successivi metri,nel finale poi quando la strada ha spianato un pò è venuto fuori bene,sintomo che cmq di energie ne aveva!


gru-nt - 23/04/2008 alle 15:58

Quel tornante e' tremememdo..nella parte interna io che sono alto 1 e 85 non sono riuscito a toccare la strada soprastante con la mano, restando all'inizio delle curva..


Stasino - 23/04/2008 alle 15:58

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Ho notato un particolare: ai -400m Damiano ha preso malissimo un tornante a sinistra,punto in cui le pendenze superano il 20%, l'ha preso troppo stretto...non vorrei fosse stata questa la causa del suo appannamento(anzi è molto probabile) nei successivi metri,nel finale poi quando la strada ha spianato un pò è venuto fuori bene,sintomo che cmq di energie ne aveva! [/quote] Si, ho fatto caso anch'io a questo particolare. Damiano ha affrontato il tornante in un punto troppo ripido, quasi sicuramente ha pagato dazio per questo.


febbra - 23/04/2008 alle 15:58

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] A parte che sono l'unico che nei pronostici ha messo Evans... e mi batto le mani da solo :D Ma Rodriguez?? :D [/quote] Mmm c'è anche febbra! [/quote] Mamma mia 'sti spagnoli che bluff! Mi fanno scendere le paellas per terra! Rodriguez, Valverde... Ma perfavore! Non ne pronosticherò mai più uno! :OIO


AuroDavide - 23/04/2008 alle 15:59

Il Giro dell' Emilia si conclude con una salita identica al Muro di Huy...


roberto79 - 23/04/2008 alle 16:00

sono riuscito a vedere gli ultimi 37 km su Eurosport streaming da yoahoo. ottima gara. bellissima vittoria per il Tedesco. mi dispiace per Rebellin, che avrebbe potuto vincere ...


schleck - 23/04/2008 alle 16:00

riporto l'arrivo dei due Schleck 76. Andy Schleck, Team CSC +5.13 78. Fränk Schleck, Team CSC s.t. :doh::doh::doh:


AuroDavide - 23/04/2008 alle 16:01

Una corsa stupenda, Caricate il video della salita su You Tube!!!!!


Abajia - 23/04/2008 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Ho notato un particolare: ai -400m Damiano ha preso malissimo un tornante a sinistra,punto in cui le pendenze superano il 20%, l'ha preso troppo stretto...non vorrei fosse stata questa la causa del suo appannamento(anzi è molto probabile) nei successivi metri,nel finale poi quando la strada ha spianato un pò è venuto fuori bene,sintomo che cmq di energie ne aveva![/quote] L'ho pensato anch'io quando ho visto Evans e Rebellin sopravanzare Wegmann a destra, mentre Damiano ha sorpassato il tedesco a sinistra, quindi è entrato nella esse internamente, dove le pendenze sono senz'altro più arcigne. Forse sta proprio lì la causa del suo momentaneo appannamento, visto che poi negli ultimi 200 metri s'è ripreso bene.


Kristian - 23/04/2008 alle 16:03

Due bellissime corse Amstel e Freccia,con un finale spettacolare;grandi Cunego,anche oggi,e Kim Kirchen.Ci sarà da divertirsi domenica!Alè ragazzi!:italia:


Abajia - 23/04/2008 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] bellissima vittoria per il Tedesco.[/quote] :? ... Kirchen è lussemburghese (peraltro è il primo lussemburghese che riesce a primeggiare alla Freccia)! ;)


pegiduì - 23/04/2008 alle 16:08

Rodriguez sarà anche arrivato solo ottavo, ma comunque davanti a Valverde (seriamente: ma c'era?).


Charly Mottet - 23/04/2008 alle 16:08

Abaja grazie per la telecronaca non so come ringraziarti, sei stato bravissimo complimenti


Serpa - 23/04/2008 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] Rodriguez sarà anche arrivato solo ottavo, ma comunque davanti a Valverde (seriamente: ma c'era?). [/quote] Valverde ventunesimo. Comunque bagarre finale bellissima. Onestamente sono rimasto deluso da valverde, o sta proprio male e quindi anche per la liegi niente da fare, o non si è spremuto in vista della liegi, il che però mi fa pensare che Evans ha fatto un finale a tutta senza problemi e diventa automaticamente il mio favorito per domenica. Ottimi per costanza di rendimento anche Rebellin e soprattutto cunego che pensavo fuori dai primi 10.


Tallo - 23/04/2008 alle 16:17

Evans grandissimo,ha fatto la differenza.Per domenica però non penso sarà il favorito,dovrebbe arrivare da solo altrimenti in volata difficilmente vince...


roberto79 - 23/04/2008 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] bellissima vittoria per il Tedesco.[/quote] :? ... Kirchen è lussemburghese (peraltro è il primo lussemburghese che riesce a primeggiare alla Freccia)! ;) [/quote] Si infatti E' LUSSEMBURGHESE e sia io che tu a scrivere "il tedesco..." :D:D:D Comunque bellissima corsa..... :crazy:


mattia8781 - 23/04/2008 alle 16:21

E che cacchio... E' già finita... Com'è andata la corsa? Qual è l'ordine d'arrivo ufficiale dei primi 10? Spero di riuscire a rivedere l'arrivo da qualche parte...


Abajia - 23/04/2008 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Si infatti E' LUSSEMBURGHESE e sia io che tu a scrivere "il tedesco..."[/quote] Salvatore, rileggi bene il mio post. Con "tedesco" mi riferivo a Wegmann. ;)

 

[Modificato il 23/04/2008 alle 17:08 by rizz23]


roberto79 - 23/04/2008 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Si infatti E' LUSSEMBURGHESE e sia io che tu a scrivere "il tedesco..."[/quote] Salvatore, rileggi bene il mio post. Con "tedesco" mi riferivo a Wegmann. ;) [/quote] Si è vero! Ma non sono "salvatore" :xxo


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 16:33

Accipicchia Kirchen era dato a 18:o


Abajia - 23/04/2008 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Ma non sono "salvatore" :xxo [/quote] Cribbio, sono cieco! :o :xxo


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 16:38

Amstel a Cunego e Freccia a Kirchen. Secondo me Cunego aveva davvero intenzione di vincere oggi, e i segnali durante la corsa ci son stati. Peccato per come ha preso quella curva... Alla Liegi credo il favorito numero uno sia ancora lui e dovrà guardarsi soprattutto da Valverde in quanto oggi ha lasciato spazio a Rodriguez preservando un bel pò di energie.


Monsieur 40% - 23/04/2008 alle 16:41

La Liegi è una gara diversissima dalla Freccia Vallone, soprattutto per via del chilometraggio. Da quanto si è visto nelle due gare delle Ardenne, i favoriti sono Cunego, Evans e - se non si è fatto male oggi - Frank Schleck. Rebellin patisce un po' troppo i metri finali e potrà ambire al massimo al podio; Kirchen è da testare sui tanti km della Doyenne; Valverde ha già vinto una Liegi, è vero, ed oggi potrebbe aver fatto pretattica (ma lo spagnolo può vincere come arrivare 132esimo senza apparentemente differenze). C'è da capire come correrà la Rabobank. Oggi Dekker è stato abbastanza bravo, anche se Gesink ha dimostrato che ci si può fidare (molto) di lui. Con questi avversari così in forma, per Riccò e Bettini sarà difficile far bene (visti i malanni).


Abruzzese - 23/04/2008 alle 16:48

Kirchen finalmente ha piazzato la botta buona e mette in cascina la prima grande classica.Del resto anche la sua condizione era molto buona.Evans che conquista l'ennesimo piazzamento e Cunego che ha patito quell'attimo in cui era momentaneamente rimbalzato indietro ma comunque è stato bravo a riprendersi ed acciuffare l'ultimo gradino del podio. Come si è detto in questi giorni poi in casa Rabobank sembra star molto meglio Gesink di Thomas Dekker; male invece la Caisse d'Epairgne che si era accollata l'inseguimento e alla fine raccoglie solamente l'ottavo posto. Segnalerei poi che Albasini non viene troppo sponsorizzato ma zitto zitto si fa i suoi buoni piazzamenti.


GiboSimoni - 23/04/2008 alle 16:50

mi sn addormentato gl'ultimi 2 km :(


Charly Mottet - 23/04/2008 alle 16:54

Grandissimo l'austriaco della Barloword, sto diventando un suo tifoso, domenica fara ancora bene ne sono convinto e a dire che mi dicevano non fosse in forma


Ottavio - 23/04/2008 alle 16:58

Ottimo Kirchen, che finalmente vince qualcosa di importante. Mi ha impressionato Evans, che sarà un osso duro per domenica (anhce se per vincere deve arrivare da solo..). Cunego ha una gamba fenomenale ed è il grande favorito per la Liegi. Oggi non ha vinto perché forse soffre un pò le pendenze estreme. Il mio coetaneo Rebellin è appunto mio coetaneo......... Avevo pronosticato Rodriguez che è arrivato solo ottavo, ma volevo ricordare al quel simpaticone di Serpa, che il suo omonimo non è neanche arrivato al traguardo......e non mi venga a portare la scusa che non era presente!!!!


rizz23 - 23/04/2008 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Ma non sono "salvatore" :xxo [/quote] Cribbio, sono cieco! :o :xxo [/quote] Abajia, posso chiederti di perdere l'aberrante abitudine di andare a modificare i post in cui dici della caxxate? No perché fossero pochi peraltro... E soprattutto, ti puoi permettere di ammettere di aver scritto una caxxata senza far sparire le prove... Grazie...


Abajia - 23/04/2008 alle 17:20

Non credevo fosse un problema pure l'andare a modificare un nome... Mah... :boh:


Charly Mottet - 23/04/2008 alle 17:24

Forza Abajia oggi devo dire grazie a te se ho seguito la corsa :clap:


rizz23 - 23/04/2008 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Non credevo fosse un problema pure l'andare a modificare un nome... Mah... :boh: [/quote] Beh, è un problema in quanto il successivo quote di roberto non è congruente con il tuo post originario e questo crea una confusione assolutamente non necessaria. E fastidiosa. Siccome lo fai in continuazione, sei pregato di finirla. Poi è chiaro che non si tratta di una questione di moderazione e se vuoi continuare a comportarti nella stessa maniera puoi farlo, ma sappi che è una cosa irritante e, dato che non è vitale per te persistere nell'abitudine, sarebbe meglio che la perdessi. ah, ogni replica o ulteriore chiarimento nel 3d apposito

 

[Modificato il 23/04/2008 alle 17:31 by rizz23]


Abajia - 23/04/2008 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da Charly Mottet [/i] Forza Abajia oggi devo dire grazie a te se ho seguito la corsa :clap:[/quote] Grazie? E di che! Grazie a te per i complimenti, troppo buono! :D ;)


Abajia - 23/04/2008 alle 18:11

[b]La Flèche Wallonne - ordine d'arrivo[/b] 1 Kim Kirchen (Lux) Team High Road 4.35.29 (43.45 km/h) 2 Cadel Evans (Aus) Silence - Lotto 0.01 3 Damiano Cunego (Ita) Lampre 0.02 4 Robert Gesink (Ned) Rabobank 5 Thomas Dekker (Ned) Rabobank 6 Davide Rebellin (Ita) Gerolsteiner 7 Michael Albasini (Swi) Liquigas 0.08 8 Joaquim Rodriguez (Spa) Caisse d'Epargne 0.10 9 Christian Pfannberger (Aut) Barloworld 0.15 10 John Gadret (Fra) AG2r - La Mondiale 0.20 11 Jérôme Pineau (Fra) Bouygues Telecom 12 Bert De Waele (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner 13 Aitor Galdos Alonso (Spa) Euskaltel - Euskadi 14 Iouri Trofimov (Rus) Bouygues Telecom 0.24 15 Mikel Astarloza Chaurreau (Spa) Euskaltel - Euskadi 16 Alexander Efimkin (Rus) Quick Step 0.26 17 Luca Mazzanti (Ita) Tinkoff Credit Systems 18 Rubens Bertogliati (Swi) Saunier Duval - Scott 0.29 19 Stefan Schumacher (Ger) Gerolsteiner 0.32 20 Benoît Vaugrenard (Fra) Française des Jeux 21 Alejandro Valverde Belmonte (Spa) Caisse d'Epargne 22 Moises Duenas Nevado (Spa) Barloworld 0.37 23 Nico Sijmens (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner 0.40 24 Christian Knees (Ger) Team Milram 25 Matthew Lloyd (Aus) Silence - Lotto 26 Matej Mugerli (Slo) Liquigas 0.42 27 Kevin Ista (Bel) Agritubel 0.45 28 Vladimir Efimkin (Rus) AG2r - La Mondiale 0.46 29 Josep Jufre Pou (Spa) Saunier Duval - Scott 0.49 30 Fabian Wegmann (Ger) Gerolsteiner 0.53 31 Nicki Sørensen (Den) Team CSC 0.54 32 Igor Astarloa Ascasibar (Spa) Team Milram 33 Oscar Freire Gomez (Spa) Rabobank 0.56 34 Laurens Ten Dam (Ned) Rabobank 1.02 35 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas 1.09 36 Egoi Martinez De Esteban (Spa) Euskaltel - Euskadi 1.12 37 Pierre Rolland (Fra) Crédit Agricole 1.17 38 Andry Grivko (Ukr) Team Milram 1.25 39 Ryder Hesjedal (Can) Slipstream Chipotle Presented By H30 1.34 40 Christophe Rinero (Fra) Agritubel 41 Paolo Tiralongo (Ita) Lampre 1.40 42 Simon Spilak (Slo) Lampre 1.42 43 Carlos Barredo Llamazales (Spa) Quick Step 1.50 44 Sergey Lagutin (Uzb) Cycle Collstrop 1.51 45 Giovanni Visconti (Ita) Quick Step 46 Christophe Brandt (Bel) Silence - Lotto 2.33 47 Bram Tankink (Ned) Rabobank 2.38 48 Floris Goesinnen (Ned) Skil-Shimano 49 Mario Aerts (Bel) Silence - Lotto 2.47 50 David Millar (GBr) Slipstream Chipotle Presented By H30 2.49 51 Roman Kreuziger (Cze) Liquigas 52 Jelle Vanendert (Bel) Française des Jeux 2.56 53 David De La Fuente Rasilla (Spa) Saunier Duval - Scott 3.02 54 Hugo Sabido (Por) Barloworld 55 Sven Renders (Bel) Topsport Vlaanderen 3.05 56 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2r - La Mondiale 57 Guillaume Levarlet (Fra) Française des Jeux 3.08 58 Maxime Monfort (Bel) Cofidis - Le Crédit par Téléphone 59 Preben Van Hecke (Bel) Topsport Vlaanderen 60 Nicolas Roche (Irl) Crédit Agricole 3.10 61 Matthieu Sprick (Fra) Bouygues Telecom 3.18 62 Stef Clement (Ned) Bouygues Telecom 3.24 63 Frederik Veuchelen (Bel) Topsport Vlaanderen 64 Mirko Selvaggi (Ita) Cycle Collstrop 3.28 65 Volodymyr Bileka (Ukr) Silence - Lotto 3.35 66 Addy Engels (Ned) Quick Step 3.41 67 Mauro Santambrogio (Ita) Lampre 68 René Mandri (Est) AG2r - La Mondiale 3.58 69 Luis Leon Sanchez Gil (Spa) Caisse d'Epargne 4.01 70 Bert Scheirlinckx (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner 4.31 71 Mikhail Ignatiev (Rus) Tinkoff Credit Systems 4.45 72 Ruben Lobato Elvira (Spa) Saunier Duval - Scott 4.51 73 Sandy Casar (Fra) Française des Jeux 4.56 74 Kenny Van Der Schueren (Bel) Cycle Collstrop 5.09 75 José Luis Arrieta Lujambio (Spa) AG2r - La Mondiale 5.13 76 Andy Schleck (Lux) Team CSC 77 Maarten Den Bakker (Ned) Skil-Shimano 78 Frank Schleck (Lux) Team CSC 79 Carlos Sastre Candil (Spa) Team CSC 80 Amaël Moinard (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone 5.16 81 Yoann Le Boulanger (Fra) Française des Jeux 5.19 82 Chris Anker Sørensen (Den) Team CSC 5.22 83 Tadej Valjavec (Slo) AG2r - La Mondiale 84 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Silence - Lotto 5.24 85 José Angel Gomez Marchante (Spa) Saunier Duval - Scott 5.37 86 Alberto Fernandez De La Puebla Ramos (Spa) Saunier Duval - Scott 6.03 87 Dario Cataldo (Ita) Liquigas 88 Paul Martens (Ger) Rabobank 6.15 89 Serge Pauwels (Bel) Topsport Vlaanderen 6.19 90 Vincent Jérôme (Fra) Bouygues Telecom 6.26 91 Vicente Reynes Mimo (Spa) Team High Road 6.35 92 Michal Golas (Pol) Cycle Collstrop 93 Jorge Azanza Soto (Spa) Euskaltel - Euskadi 94 Peter Wrolich (Aut) Gerolsteiner 6.43 95 Francis Mourey (Fra) Française des Jeux 96 Serguei Klimov (Rus) Tinkoff Credit Systems 6.48 97 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff Credit Systems 98 Hubert Dupont (Fra) AG2r - La Mondiale 6.50 99 Andy Cappelle (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner 6.55 100 Steven Caethoven (Bel) Agritubel 7.21 101 Steve Zampieri (Swi) Cofidis - Le Crédit par Téléphone 7.22 102 Marco Pinotti (Ita) Team High Road 7.26 103 Adam Hansen (Aus) Team High Road 104 Iñaki Isasi Flores (Spa) Euskaltel - Euskadi 105 Juan José Oroz Ugalde (Spa) Euskaltel - Euskadi 7.38 106 Maxime Méderel (Fra) Crédit Agricole 7.44 107 Riccardo Riccò (Ita) Saunier Duval - Scott 8.22 108 Gustav Erik Larsson (Swe) Team CSC 9.02 109 Daniel Martin (Irl) Slipstream Chipotle Presented By H30 9.40 110 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre 9.44 111 Michael Barry (Can) Team High Road 9.48 112 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Saunier Duval - Scott 9.50 113 Nikita Eskov (Rus) Tinkoff Credit Systems 9.54 114 Christophe Moreau (Fra) Agritubel 9.56 115 Christopher Froome (Ken) Barloworld 116 Matej Jurco (Svk) Team Milram 9.58 117 Hubert Schwab (Swi) Quick Step 10.06 118 Dario David Cioni (Ita) Silence - Lotto 10.07 119 Julien Loubet (Fra) AG2r - La Mondiale 10.08 (da tuttobiciweb.it) Frank Schleck è caduto, giusto? Ad un certo punto l'hanno inquadrato mentre era in coda ad un gruppo, ma non s'è ben capito se si trattasse del gruppo dei migliori o dei ritardatari.


rizz23 - 23/04/2008 alle 18:11

JOAQUÍM RODRÍGUEZ, WHO FINISHED THE EIGHT, WAS THE BEST RIDER OF CAISSE D’EPARGNE IN THE FLÈCHE WALLONNE Joaquím Rodríguez finished the eighth of the 72nd edition of the Flèche Wallonne, an edition which began under the sun and finished under a cold rain. Kim Kirchen from Luxembourg was the best on the top of the “Mur de Huy” ahead of the Australian Cadel Evans and the Italian Damiano Cunego. "I was in a good position in the last climb, and when Kirchen attacked I told myself that I had to try to go with him, but my legs did not answer", explained Joaquím Rodríguez in Huy. "I do not believe that it is the rain which harmed me because I am a rider who usually has no problem to ride under the rain, but today my pulsations did not rise as they did the previous days and in the penultimate difficulty, the climb of Ben Ahin, I understood that that was not going to be easy. I did not lose my courage because I knew that the other riders were tired too and in a race like this one, it is necessary to resist until the end. I did my best to remain in front but nothing to do with my legs! It is a pity because I am in very good condition right now. I hope that next Sunday, on the occasion of Liège-Bastogne-Liège, we will be with the very best again as we did it last Sunday in the Amstel." As for him, Alejandro Valverde, which finished the 21st 32" behind Kirchen, declared “I felt well, with good feelings in the first part of the race, but the rain and the sudden cold weather were the key of my race. That completely blocked me and as a consequence my pulsations were no longer what they had to be. It is a pity, because once more all the Caisse d’Epargne team achieved a great job. We must admit that we were not very lucky today. Two of our men went with the first breakaway, Txente García Acosta and Oscar Pereiro but Oscar was almost immediately the victim of a puncture and he had to say good-bye to his fellow-breakers. After that, David López and Alberto Losada crashed, so that we lost two very important riders for the team. Then we worked very well to control the escape, but without being able to conclude in a satisfactorily way. I already knew before starting climbing the Mur de Huy for the last time that this was not a good day for me and unfortunately I was right! Now we will give it all for Liège-Bastogne-Liège and I hope that we will be able to achieve there what we were not able to realize today." (cs team Caisse d'Epargne)


forzainter - 23/04/2008 alle 19:35

Saro' un po nostalgico pero' rimpiango le vecchie Freccie dove al muro di Huy arrivavano in 4-5 a giocarsi la vittoria (massimo 10 corridori) Le cote precedenti facevano selezione , il muro decideva comunque la corsa pero' era notevolmente piu' spettacolare


panta2 - 23/04/2008 alle 20:09

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Il Giro dell' Emilia si conclude con una salita identica al Muro di Huy... [/quote] Beh... non proprio. Il San Luca è lungo 2,3 km e ha una pendenza media del 10.8%. Il Mur D'Huy è lungo 1,2 km e ha una pendenza media del 9,7%.


Niceye - 23/04/2008 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Oggi Dekker è stato abbastanza bravo, anche se Gesink ha dimostrato che ci si può fidare (molto) di lui.[/quote] Dekker ha fatto un rimontone incredibile, guardatevi dov'era dopo la S :o


MDL - 23/04/2008 alle 20:26

ho sbagliato completamente il pronostico ma sono strafelice per kirchen :IoI e ora ci aspetta una grande liegi....


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 20:35

mdl ma studi alla sapienza?:D


MDL - 23/04/2008 alle 20:51

e si :D e di spilak vogliamo parlare? il ragazzino si è fatto la parigi-nizza, le classiche fiamminghe e oggi ha tentato la sua bella fuga


laperla - 23/04/2008 alle 21:02

Gran bella gara oggi e un grandissimo Kirchen.....ma non posso dire lo stesso per le riprese....PIETOSE!!!!!:mad:


Paolino86 - 23/04/2008 alle 21:33

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] e si :D e di spilak vogliamo parlare? il ragazzino si è fatto la parigi-nizza, le classiche fiamminghe e oggi ha tentato la sua bella fuga [/quote] Eh già...viaggia davvero...comunque secondo me non è tanto una sorpresa come talento. 3° ai mondiali juniores a Verona 04 (1° Kreuzinger, 4° Capecchi, 6° Gesink, guarda un pò chi si rivede...), piazzato in quasi tutti i mondiali a cronometro da juniores e under23, l'anno scorso ha vinto una gara di coppa del mondo under23 ed è arrivato 4° al Tour De L'Avenir. Più che altro è sorprendente il fatto di vederlo al 1° anno di pro tour e di gare SMR (;)), già sempre tra i primi...o in fuga, o ad aiutare la squadra! Ricordo che nel 2004, quando eravamo entrambi juniores al 2° anno, in una gara in Friuli si è fatto 80km su 100 in fuga solitaria, su un percorso ondulato ma non selettivo...spaventoso...vabbè che non era una gara internazionale, però dietro eravamo in 120 e non c'era gente qualsiasi (Busato, Giacomin, Da Ros sono tutti nomi che vanno alla grande tra i dilettanti...). Alla fine ci siamo dovuti accontentare della volata per il secondo, a circa 2' (3° io :hippy: ,scusate...momento bei ricordi...:P )


Paolino86 - 23/04/2008 alle 21:39

Ehm...avete per caso dei link dove si possa vedere l'arrivo di oggi?! Per non perdere un'ora a cercare...:pc:


padoaschioppa - 23/04/2008 alle 22:04

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] e si :D [/quote] Che bello, anche io! :D


antonello64 - 23/04/2008 alle 22:26

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Ho notato un particolare: ai -400m Damiano ha preso malissimo un tornante a sinistra,punto in cui le pendenze superano il 20%, l'ha preso troppo stretto...non vorrei fosse stata questa la causa del suo appannamento(anzi è molto probabile) nei successivi metri,nel finale poi quando la strada ha spianato un pò è venuto fuori bene,sintomo che cmq di energie ne aveva! [/quote] era capitato anche a Valverde l'anno scorso, di perdere contatto dai primissimi nel punto più duro e poi recuperare dove la strada spiana, A mio parere, più che da un errore di traiettoria, potrebbe essere dipeso da un rapporto leggermente troppo duro.


sceriffo - 23/04/2008 alle 22:48

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Ho notato un particolare: ai -400m Damiano ha preso malissimo un tornante a sinistra,punto in cui le pendenze superano il 20%, l'ha preso troppo stretto...non vorrei fosse stata questa la causa del suo appannamento(anzi è molto probabile) nei successivi metri,nel finale poi quando la strada ha spianato un pò è venuto fuori bene,sintomo che cmq di energie ne aveva! [/quote] era capitato anche a Valverde l'anno scorso, di perdere contatto dai primissimi nel punto più duro e poi recuperare dove la strada spiana, A mio parere, più che da un errore di traiettoria, potrebbe essere dipeso da un rapporto leggermente troppo duro. [/quote] infatti nn può essere un errore di traiettoria e dopo che fra i passaggi di oggi, le prove dei gg scorsi e le precedenti edizioni son passati da li almeno una 20na vi volte


magic box - 24/04/2008 alle 08:39

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Ho notato un particolare: ai -400m Damiano ha preso malissimo un tornante a sinistra,punto in cui le pendenze superano il 20%, l'ha preso troppo stretto...non vorrei fosse stata questa la causa del suo appannamento(anzi è molto probabile) nei successivi metri,nel finale poi quando la strada ha spianato un pò è venuto fuori bene,sintomo che cmq di energie ne aveva! [/quote] era capitato anche a Valverde l'anno scorso, di perdere contatto dai primissimi nel punto più duro e poi recuperare dove la strada spiana, A mio parere, più che da un errore di traiettoria, potrebbe essere dipeso da un rapporto leggermente troppo duro. [/quote] infatti nn può essere un errore di traiettoria e dopo che fra i passaggi di oggi, le prove dei gg scorsi e le precedenti edizioni son passati da li almeno una 20na vi volte [/quote] Tutte e due le tesi sono buone anzi forse sommate portano a quel rallentamento, ma al massimo sarebbe potuto arrivare secondo, oggi Kirchen ahinoi è stato perfetto! Complimenti a lui a Evans e anche a Damiano che cmq ha fatto una gran corsa... ora speriamo in domenica, Damiano cmq è in formissima quindi sono fiducioso! ;)


spino_tk - 24/04/2008 alle 13:51

comunque evans ha fatto l'ultimo km partendo davanti e davanti rimanendo, in pratica solo il vincitore è riuscito a superarlo ... mi sarebbe piaciuto vedere i dati del cardio dei primi due....


Sean.Kelly - 24/04/2008 alle 14:21

Io vedere in tv Fleche Vallone e ammiratoso campioni rotelle Chirchen Evans e Cunego italioso campione. Molto pravo il deuch avere fugato e ripreso ultimi km di arrivo. Peccato che irlandesi non avere fatto poco, sperio che liège vincere campione di irlanda.


Monsieur 40% - 24/04/2008 alle 14:49

Ragazzi, non rispondete a quest'imbecille che sta solo prendendo in giro tutto il forum. Grazie.


Abajia - 24/04/2008 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da Paolino86 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] e si :D e di spilak vogliamo parlare? il ragazzino si è fatto la parigi-nizza, le classiche fiamminghe e oggi ha tentato la sua bella fuga [/quote] Eh già...viaggia davvero...comunque secondo me non è tanto una sorpresa come talento. 3° ai mondiali juniores a Verona 04 (1° Kreuzinger, 4° Capecchi, 6° Gesink, guarda un pò chi si rivede...), piazzato in quasi tutti i mondiali a cronometro da juniores e under23, l'anno scorso ha vinto una gara di coppa del mondo under23 ed è arrivato 4° al Tour De L'Avenir. Più che altro è sorprendente il fatto di vederlo al 1° anno di pro tour e di gare SMR (;)), già sempre tra i primi...o in fuga, o ad aiutare la squadra! Ricordo che nel 2004, quando eravamo entrambi juniores al 2° anno, in una gara in Friuli si è fatto 80km su 100 in fuga solitaria, su un percorso ondulato ma non selettivo...spaventoso...vabbè che non era una gara internazionale, però dietro eravamo in 120 e non c'era gente qualsiasi (Busato, Giacomin, Da Ros sono tutti nomi che vanno alla grande tra i dilettanti...). Alla fine ci siamo dovuti accontentare della volata per il secondo, a circa 2' (3° io :hippy: ,scusate...momento bei ricordi...:P )[/quote] Beh, Paolino, ovviamente un giovane che gode già di cotanta considerazione all'interno di una delle squadre di vertice nel panorama internazionale non può essere una sorpresa. Possiamo rimanere stupiti proprio di questo, ovvero di tutte queste bellissime prestazioni nonostante la giovane età (per di più in corse di rilevante importanza), ma che fosse forte si sapeva. ;)


Pirateattack - 24/04/2008 alle 20:03

Ciao a tutti, sono appena tornato da Huy e devo dire che è stato davvero un grande spettacolo. Inizio subito dicendo che se c'è qualcuno che abbia sempre avuto il desiderio di andare a seguire le classiche dal vivo ma alla fine per qualche motivo non è mai riuscito a partire, il prossimo anno si prenda le ferie e si vada a fare una bella scampagnata al nord perchè non rimarrà deluso. Il mio sogno era quello di poter scalare il mitico muro e speravo di poter trovare una bicicletta a noleggio in quelle zone, mi accontentavo di una graziella ma niente da fare...non so nemmeno io quanti "Je ne sais pas" mi sono sentito dire. Fortunatamente però ogni tanto capita anche quello che tecnicamente è definito come "colpo di culo": un ragazzo ed una ragazza italiani in camper mi hanno gentilmente prestato la loro mountain-bike che in quel momento rappresentava un extralusso e a quel punto chi mi ferma più. Mi sono sciroppato 3 volte il muro giu e su, giu e su, giu e su...ovviamente con la maglia tricolore! Ma siccome forse qualcuno avrebbe potuto avere ancora qualche dubbio sulla mia nazionalità, ho messo anche la parrucca gialla del "fans club Riccò" e occhialoni bianchi stile Riccò all'Arcimboldi (tranquilli non avevo nessuna scritta cicloweb). In compenso però sulla ciclo che mi è stata gentilmente offerta era appesa la scritta NO TAV, magari mi hanno anche scambiato per un no global... Comunque non è finita qui, perchè come dice un vecchio detto "i colpi di culo non vengono mai da soli" (...vecchio nel senso che l'ho inventato io 5 minuti fa ma credo sia appropriato alla situazione) e indovina un po' chi mi trovo di fianco nella seconda scalata a Huy? La nazionale italiana femminile!!! Così sono salito insieme a Bronzini, Tognali e D'Ettorre (credo) e chiedendo: "Beh allora, si vince oggi?" mi è stato risposto "Chiedi a Marta" (Bastianelli). E Marta il colpaccio l'ha rischiato davvero, anche perchè ai -200 metri era addirittura fuori dalle prime 5. Grande Marta! Ed ecco qui le prove del vostro pirateattack con le ragazze: [img]http://img258.imageshack.us/img258/8955/huyconledonneof4.jpg[/img] [img]http://img258.imageshack.us/img258/6212/huydispallejm5.jpg[/img] Qui invece il gruppo del "Fans club Riccò" nella spedizione in Vallonia: [img]http://img395.imageshack.us/img395/3074/riccfansclubzp5.jpg[/img] Gli altri unici gruppi organizzati erano per i fratelli Schleck e per Andrea Moletta. Negli ultimi 150 metri non ho idea di quante persone fossero accalcate lungo le transenne, nonostante la pioggia. Purtroppo per noi Formiginesi Riccò ha saltato l'Amstel e la pioggia della Freccia non lo ha di certo aiutato nel recupero in vista della Liegi. Sotto questo punto di vista siamo stati abbastanza sfortunati ma il clima che si respira in quei posti è incredibilmente surreale ed è stata un'esperienza che sicuramente verrà ripetuta. Per quanto riguarda le foto delle gare (Anche l'Amstel) le girerò al mitico Peppe che ho incontrato in vetta al muro che provvederà a inserire quello che ritiene interessante nella galleria del sito (grazie!!). Inserisco qui anche un brevissimo commento all'Amstel, siccome nel viaggio in aereo che da Bergamo portava a Charleroi era presente la Lampre al completo e la fila davanti a me c'era proprio Cunego con cui ho potuto scambiare 2 parole. Ecco la Lampre fuori dall'aeroporto belga: [img]http://img376.imageshack.us/img376/2182/lampremd5.jpg[/img] Anche sul Cauberg erano presenti davvero un numero inquantificabile di tifosi ed è stato bello poter sventolare fieri la bandiera italiana al termine della gara [img]http://img364.imageshack.us/img364/7455/amaamstelec5.jpg[/img] L'unico problema sono state le 3 ore di differenza tra il primo ed il secondo passaggio sull'asperità finale, che mi hanno causato un bell'abbiocco su una collinetta (ovviamente con parrucca, occhiali e tricolore) e mi hanno detto che molti fotografi ufficiali mi hanno immortalato...chissà su quali riviste olandesi andrò a finire. Detto questo io posso solo consigliare a tutti un'esperienza del genere perchè merita di essere vissuta, probabilmente il top sarebbe assistere a Freccia e Liegi. Applausi per i vincitori Cunego e Kirchen :clap: e un saluto a tutti gli italiani in Belgio che sono davvero numerosi!!! :italia:

 

[Modificato il 24/04/2008 alle 20:09 by Pirateattack]


Paolino86 - 25/04/2008 alle 00:42

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] CUT [/quote] Il TOP della vita!!:cincin:


dietzen - 25/04/2008 alle 02:13

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] [/quote] bello, bello! e anche invidia ovviamente... fai venire proprio il desiderio di organizzarsi per l'anno prossimo e partire per andarsi a vedere un paio di classiche... :)


Pirateattack - 25/04/2008 alle 10:06

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] [/quote] bello, bello! e anche invidia ovviamente... fai venire proprio il desiderio di organizzarsi per l'anno prossimo e partire per andarsi a vedere un paio di classiche... :) [/quote] Inizia ad organizzarti già da adesso :D Prenotando il volo in aereo 2 mesi prima Bergamo-Charleroi + Charleroi-Bergamo 47€!!! E ti può anche capitare di essere in aereo con molti ciclisti...


Abajia - 25/04/2008 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i][/quote] Che bell'avventura... :clap: [quote]mi hanno detto che molti fotografi ufficiali mi hanno immortalato...chissà su quali riviste olandesi andrò a finire.[/quote] Chissà che non m'imbatta nella tua foto pure su uno dei mensili nostrani, tipo BS o TuttoBici... :D :hippy:


Pirateattack - 25/04/2008 alle 13:28

Sul muro di Huy un fotografo ufficiale di BS ci ha scattato diverse foto, quindi potresti vedermi davvero :D Dimmi la verità, ti sarebbe piaciuto essere al mio posto in aereo vicino a Damiano eh? :Od: Pensa che nel bagaglio a mano avevo con me il libro "Pantani vive" e nell'ultima pagina c'è proprio una foto in cui Cunego (al giro del 2004)depone un mazzo di fiori sulla lapide di Marco. Allora gli ho fatto firmare quella foto, mi sembrava quasi imbarazzato...non sapeva dove mettere l'autografo e anche dopo avergli detto "firma pure su di te" (sulla tua immagine nella foto) è rimasto qualche istante immobile ad osservare il libro. Poi abbiamo scambiato qualche parola ed è stato molto disponibile e cortese. Al termine della Freccia l'ho rivisto sull'ammiraglia della lampre, l'ho salutato e lui sorridendo mi ha fatto un cenno con la mano. Credo che mi abbia riconosciuto


pepp - 27/04/2008 alle 10:34

Con un po' di colpevole ritardo e aspettando il contributo di Luca_pirateattack, in home potete trovare una piccola fotogallery della corsa.;) http://www.cicloweb.it


jason.piu - 14/05/2008 alle 11:03

Difendiamo il ciclismo, basta con le falsità, basta con l'ipocrisia, basta con il doping.:cincin::cincin::yes::yes::Od::OIO:OIO:hippy::clap::pss::gruppo::italia:


Figaro.qua - 22/05/2008 alle 08:51

W l'amicizia, W lo sport, W il ciclismo!