Board logo

Samuel Sánchez González
babeuf - 15/04/2008 alle 19:46

Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto questo fortissimo spagnolo? Non è nella lista degli iscritti alla Amstel di cyclingstartlists.com e non ha corso nè la Sanremo nè i Paesi Baschi.

 

[Modificato il 15/04/2008 alle 21:52 by Seb]


GiGi111 - 15/04/2008 alle 20:10

su elciclismo.com Samuel Sanchez dichiara, in un intervista in occasione del suo rinnovo fino al 2010 con l'Euskadi, di voler rinunciare nel 2008 a classiche e Vuelta pur puntare a Tour e olimpiadi per me commette un errore poichè sulle Ardenne può competere con i migliori mentre al Tour non credo che possa arrivare oltre un top 10. Evidentemente punta molto all'Olimpiade, anche se nella Spagna non dovrebbe essere la prima punta. :doh:


marco79 - 15/04/2008 alle 21:09

Mah, non mi convince. Anche Evans e Valverde, tanto per fare un esempio, puntano tutto su Tour, Olimpiadi e Mondiale eppure hanno già partecipato e vinto in gare importanti. Il basco invece non ha ancora corso una gara, mi pare.


dietzen - 15/04/2008 alle 21:35

è un peccato, perchè alla castilla y leon qualche buona cosa aveva fatto vedere. sbaglia sicuramente a puntare tutto su tour e olimpiadi, dove peraltro non è detto faccia risultati (difficile immaginarlo sul podio del tour, mentre ai giochi dovrà sgomitare già solo con gli altri big spagnoli). per le ardenne e l'amstel sarebbe uno dei favoriti assoluti, e comunque si può benissimo essere in forma sia ora che a luglio. mah... :bla:


Pincoletto - 15/04/2008 alle 22:23

Concordo con voi...mi sembra un bell'azzardo puntare tutto su una corsa come il Tour, quando le corse delle Ardenne sembrano disegnate apposta per uno come lui... Solo il tempo ci dirà se sia stata o meno una scelta felice, certo che avrei preferito vederlo battagliare con gli altri sul muro di Huy...peccato...:(


babeuf - 16/04/2008 alle 11:57

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] su elciclismo.com Samuel Sanchez dichiara, in un intervista in occasione del suo rinnovo fino al 2010 con l'Euskadi, di voler rinunciare nel 2008 a classiche e Vuelta pur puntare a Tour e olimpiadi per me commette un errore poichè sulle Ardenne può competere con i migliori mentre al Tour non credo che possa arrivare oltre un top 10. Evidentemente punta molto all'Olimpiade, anche se nella Spagna non dovrebbe essere la prima punta. :doh: [/quote] Che scelta scriteriata! Saltare corse così importanti per poi rischiare di trovarsi, a fine stagione, deluso per non aver fatto risultati importanti. A meno che non vinca il Tour e i Giochi...


Tranchée d’Arenberg - 16/04/2008 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] su elciclismo.com Samuel Sanchez dichiara, in un intervista in occasione del suo rinnovo fino al 2010 con l'Euskadi, di voler rinunciare nel 2008 a classiche e Vuelta pur puntare a Tour e olimpiadi per me commette un errore poichè sulle Ardenne può competere con i migliori mentre al Tour non credo che possa arrivare oltre un top 10. Evidentemente punta molto all'Olimpiade, anche se nella Spagna non dovrebbe essere la prima punta. :doh: [/quote] Che scelta scriteriata! Saltare corse così importanti per poi rischiare di trovarsi, a fine stagione, deluso per non aver fatto risultati importanti. A meno che non vinca il Tour e i Giochi... [/quote] Se si tratta di una sua scelta, mi sa che è uscito un pò di testa. Per me Samuel è il tipico corridore fatto apposta apposta per vincere una Liegi o una Freccia Vallone. Quali garanzie ha di fare un buon Tour? Alla Grand Boucle non mi pare che abbia mai fatto qualcosa di rilevante. E poi poteva benissimo preparare le classiche, fermarsi un pò e poi tornare al massimo proprio in prossimità del Tour, come fanno quasi tutti gli altri big. :?:?:?


Pecharroman - 16/04/2008 alle 22:57

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Il basco invece non ha ancora corso una gara, mi pare. [/quote] Samuel Sánchez non è basco, lui nacque in Oviedo, una città d'Asturias. Il motivo per cui è su l'Euskaltel è una eccezione speziale perche il suo sviluppo fu in Euskadi. Addesso, io penso proprio come voi: c'è un errore sacrificare tutto l'anno per corse dove non sei più competente per vincere!


MDL - 17/04/2008 alle 08:40

secondo me al tour può far bene: non ci sono salite troppo dure e lui non è fermo a cronometro...poi ricordiamoci che è arrivato terzo (davanti ad evans...) in una vuelta e ha vinto tre tappe.. quindi potenzialmente le tre settimane nelle gambe le ha...


pegiduì - 17/04/2008 alle 11:38

Per me può fare bene sia al Tour che a Pechino. Ciò non toglie che saltare la stagione fino a luglio sia una cosa senza senso...


Subsonico - 17/04/2008 alle 14:14

Un sacrificio totalmente inutile.


Guglielmo Tell - 18/04/2008 alle 12:25

qualcuno dovrebbe dire a Samuel Sanchez e ad altri,ho sentito addirittura Cobo che vuole arrivare nei 10 al Tour,che nei 10 ci vanno appunto in 10 e gli altri ne restano fuori ed e' molto meglio puntare sul Giro,e tra l'altro quando Sanchez e' venuto al Giro nel 2005 per fare classifica non e' che abbia fatto sfracelli


Abajia - 18/04/2008 alle 15:56

La scelta di voler provare a far classifica al Tour è comprensibile, ha un'età giusta, ma non capisco perché saltare a pie' pari le Ardenne! Vederlo nei cinque in Francia è asssssssaaaaaaaai difficile, vederlo vittorioso a Pechino anche (un po' meno, forse, ma comunque difficile), quindi perché rischiare così tanto? Voglio dire, dovesse ciccare entrambi questi appuntamenti, si potrebbe benissimo parlare di stagione fallimentare, no? Vabbé che oramai siamo arrivati ad un punto in cui la specializzazione è esasperata, ma perché focalizzare tutta la stagione su così pochi obiettivi? Poi magari correrà la Vuelta e farà bene, e magari farà bene pure a Varese e/o al Lombardia, ma attualmente la programmazione di Samuel Sanchez è alquanto criticabile, a mio giudizio.


babeuf - 18/04/2008 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Vabbé che oramai siamo arrivati ad un punto in cui la specializzazione è esasperata [/quote] Non credo che la specializzazione sia esasperata, se esistono corridori completi come Evans, Di Luca, Cunego, Valverde, Cancellara, lo stesso Sanchez... (solo per citarne alcuni), alcuni dei quali sono competitivi da marzo a ottobre.


Abajia - 18/04/2008 alle 19:43

Una volta non c'era l'indecisione se correre Giro o Tour. Chi poteva farlo, quasi sempre correva Giro [b][u]e[/u][/b] Tour...


babeuf - 18/04/2008 alle 19:48

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Una volta i corridori non s'interrogavano se correre Giro o Tour. Perché, chi poteva farlo, quasi sempre correva Giro [b][u]e[/u][/b] Tour... [/quote] Questo è vero, però in tutte le classiche di primavera (e, perchè no, in alcune corse a tappe prestigiose) vediamo lottare spesso grandi campioni, che poi sono protagonisti nei Grandi Giri. Il fatto che il Tour è di gran lunga preferito al Giro è ormai un dato di fatto, e, a mio avviso, dipende dalla gestione della corsa che non si interessa minimamente di aumentare i premi in denaro o di invitare grandi campioni per fare classifica.


rizz23 - 18/04/2008 alle 22:50

ok, chi vuole scommettere su Samuel sul podio del tour?


Lore_88 - 18/04/2008 alle 23:00

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] ok, chi vuole scommettere su Samuel sul podio del tour?[/quote] Io! Secondo me, è più facile ci vada lui che Cunego. Ps: per rispondere al discorso iniziale, io non ci vedo nulla di male in una scelta del genere. Uscirà dalla Grande Boucle con una forma eccezionale e sarà uno degli uomini da battere a Pechino, se non l'uomo da battere.

 

[Modificato il 18/04/2008 alle 23:05 by Lore_88]


Abajia - 18/04/2008 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] ok, chi vuole scommettere su Samuel sul podio del tour?[/quote] Io scommetto! ...il contrario però... :Od:


babeuf - 16/07/2008 alle 09:17

Bravissimo Sanchez, non ho parole, ha saltato TUTTE ma proprio TUTTE le classiche che poteva vincere quest'anno per fare questa ridicola figura al Tour. Vabbè che la Gran Boucle non è finita, ma la classifica se la sogna, e al massimo può centrare una tappetta... niente, in confronto a una o più grandi classiche. Ecco il prototipo perfetto di un corridore che non agisce seguendo il proprio istinto, come i vari Di Luca, Bettini, Riccò e altri, ma che obbedisce alle ridicole pianificazioni dei propri ds. Ok, la pianificazione di inizio stagione, almeno in linee generali, ci deve essere, ma per lo meno deve seguire un certo criterio razionale. Penso proprio che a fine stagione il buon Samuel avrà parecchi rimpianti, a meno di cose eclatanti tra Vuelta e Mondiali.


Lopi - 16/07/2008 alle 09:26

Però facendo il Tour potrebbe uscire al top e fare bene alle olimpiadi, una vittoria olimpica raddrizzerebbe non poco la sua stagione.


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 09:34

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Però facendo il Tour potrebbe uscire al top e fare bene alle olimpiadi, una vittoria olimpica raddrizzerebbe non poco la sua stagione. [/quote] Samuel Sanchez rientra nella nutrita schiera di buoni corridori cacciatori di classiche che hanno avuto la presunzione di puntare al Tour senza averne la capacità. Il fatto che non ci siano Armstrong, Ullrich, Basso, Contador non significa che Devolder, Kirchen o Samuel Sanchez possano puntare al podio del Tour. Se uno non ha le doti, fa bene a provarci, ma poi farebbe bene ad abbandonare l'idea.


MDL - 16/07/2008 alle 09:38

bhe a differenza di kirchen e devolder lui in un gt qualcosa l'aveva ottenuta (terzo posto alla vuelta dello scorso anno dopo aver vinto tre tappe..) cia ha provato, non è andata...


Trullovolante - 16/07/2008 alle 10:13

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] bhe a differenza di kirchen e devolder lui in un gt qualcosa l'aveva ottenuta (terzo posto alla vuelta dello scorso anno dopo aver vinto tre tappe..) cia ha provato, non è andata... [/quote] E comunque finora è andato meglio di altri corridori che avevano puntato tutto sulla Grand Boucle, senza fare nomi....... Valverde e Cunego! :Od: :D


Leone delle Fiandre - 16/07/2008 alle 10:35

[quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] E comunque finora è andato meglio di altri corridori che avevano puntato tutto sulla Grand Boucle, senza fare nomi....... Valverde e Cunego! :Od: :D [/quote] Non direi proprio, visto che Sanchez ha saltato tutta la prima parte della stagione per Tour e Olimpiadi.


rizz23 - 16/07/2008 alle 10:45

Quest'abitudine a giudicare le prestazioni e le scelte sportive dei corridori con termini così forti come quelli di babeuf non la condivido proprio. Il podio direi che lo vede con il binocolo, ma se inverte la tendenza nella seconda metà di corsa, può vincere una o più (e temo dipenda da Riccò questo...) tappe e entrare nei 5. Quello che farà poi, tra Pechino e Mondiale, ci dirà se la sua scelta per la stagione sia stata effettivamente fallimentare.


Guglielmo Tell - 16/07/2008 alle 11:09

tra l'altro sul Tourmalet Sanchez si era staccato da 35 corridori ed e' andato invece piuttosto bene sulla salita finale.credo pero' che il Tour sia troppo duro per lui


toro - 16/07/2008 alle 11:27

Cmq occhio a darlo per finito al Tour, anche alla Vuelta sia nel 2006 che nel 2007 partì parecchio male per poi fare belle prove nella famigerata terza settimana. E' vero che il Tour ha una terza settimana un po' leggera rispetto alla Vuelta, ma vedo meglio Samuel Sanchez di molti altri, per esempio Valverde. Valv è sicuramente in calando, mentre SS dovrebbe essere in crescendo.


Tetzuo - 16/07/2008 alle 11:46

secondo me state esageratamente "pompando" un ragazzo dalle buone qualità ma direi, dal palmares piuttosto mediocre, il fatto che l 'unica vittoria fuori dalla Spagna sia stata solo un campionato di zurigo, beh...dice tutto. Corridore discreto un po dappertutto, ma che trova quasi sempre quei 4/5 corridori che vanno più forte di lui Ed essendo di febbraio del '78, va per i 31 :)


Salvatore77 - 16/07/2008 alle 12:59

Il Samuel Sanchez che conoscevo io fino allo scorso anno avrebbe combattuto con Riccò e Valverde su un arrivo come quello di Super Besse che sarebbe molto adatto alle sue caratteristiche, invece Samuel non si è visto proprio. Questo era già un sintomo di una scarsa condizione di forma. Non credo che sia nelle sue corde un piazzamento nei 5. Il suo terzo posto alla Vuelta è stato un exploit oltre le proprie capacità, spinto da motivazioni diverse, ma credo che oltre in un grande giro non possa andare. Io non mi aspettavo molto da suo questo Tour, credo che farebbe bene a puntare ad una tappa.


Wario - 16/07/2008 alle 13:02

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Cmq occhio a darlo per finito al Tour, anche alla Vuelta sia nel 2006 che nel 2007 partì parecchio male per poi fare belle prove nella famigerata terza settimana. E' vero che il Tour ha una terza settimana un po' leggera rispetto alla Vuelta, ma vedo meglio Samuel Sanchez di molti altri, per esempio Valverde. Valv è sicuramente in calando, mentre SS dovrebbe essere in crescendo. [/quote] ma insomma la terza settimana di quest'anno non mi sembra così leggera


babeuf - 16/07/2008 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Quest'abitudine a giudicare le prestazioni e le scelte sportive dei corridori con termini così forti come quelli di babeuf non la condivido proprio. Il podio direi che lo vede con il binocolo, ma se inverte la tendenza nella seconda metà di corsa, può vincere una o più (e temo dipenda da Riccò questo...) tappe e entrare nei 5. Quello che farà poi, tra Pechino e Mondiale, ci dirà se la sua scelta per la stagione sia stata effettivamente fallimentare. [/quote] Effettivamente il tono forse era troppo drastico, però è più forte di me, non mi piacciono i corridori che che non ragionano (o che non possono ragionare) con la loro testa. Danilo Di Luca non ha mai subito imposizioni dei ds o di chi per loro riguardo alle corse da fare, ma ha sempre seguito il suo istinto, puntando tutto sulle corse che ama. Sanchez, corridore FORTISSIMO per le classiche, ha saltato TUTTE le classiche di primavera. Ciò è OGGETTIVAMENTE sbagliato. A mio avviso il comportamento migliore è stato quello di Valverde, che disse a inizio stagione "io punto tutto sulla seconda parte di stagione, con Tour, Olimpiadi, Vuelta e Mondiali". Nonostante ciò, non si è neppure lontanamente sognato di disertare corse importantissime come le classiche delle Ardenne, e nonostanre non fosse al top in quei giorni è riuscito a tenere le ruote dei più pimpanti alla Liegi per poi regolarli in volata. E così intanto almeno il 40-50% della stagione, con una Liegi in tasca (alla quale si può volentieri aggiungere anche Delfinato e campionato nazionale) è in attivo. Riccò, dopo il Giro, avrebbe dovuto fare la Vuelta e poi il mondiale, e invece si è allenato duramente a giugno e seguendo il suo istinto si è presentato al Tour, facendo una figura che definire ottima è veramente riduttivo. Ho usato un tono duro nei confronti di Sanchez, è vero, ma non era rivolto alla sua prestazione, in quanto sicuramente sta facendo del suo meglio, ma alla sua scelta, o comunque alla sua mancanza di personalità, mancanza che un campione come lui non dovrebbe avere, nel rifiutare una scelta oggettivamente sbagliata del ds o della squadra.


Monsieur 40% - 16/07/2008 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Il Samuel Sanchez che conoscevo io fino allo scorso anno avrebbe combattuto con Riccò e Valverde su un arrivo come quello di Super Besse che sarebbe molto adatto alle sue caratteristiche, invece Samuel non si è visto proprio. Questo era già un sintomo di una scarsa condizione di forma. [/quote] A Super-Besse, Sanchez era a ruota di Schumacher. Come Andy Schleck, non è caduto, ma è rimasto "intruppato" dal ruzzolone dell'allora maglia gialla.


Tetzuo - 16/07/2008 alle 13:50

non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh... allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono?


babeuf - 16/07/2008 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh... allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono? [/quote] Allora rettifico, è POTENZIALMENTE fortissimo, visto che una due anni fa vinse una grande classica, Zurigo, e IN PIU' OCCASIONI, tipo Freccia 2006, Mondiale 2006, Lombardia 2006, ha mostrato grandi doti. Certamente più di quelle che ha per i GT, almeno secondo me.


Subsonico - 16/07/2008 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh... allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono? [/quote] Ehm...l'anno scorso c'era la Vuelta..è andato sul podio...poi due anni fa Zurigo.. Cmq, se fanno i vari Evans, Menchov ecc.. la trafila Baschi-Ardenne, non vedo nessun motivo per cui non dovrebbe farle lui, che può vincerle. E Personalmente non amo i corridori che corrono poco.


Tetzuo - 16/07/2008 alle 14:28

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh... allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono? [/quote] Ehm...l'anno scorso c'era la Vuelta..è andato sul podio...poi due anni fa Zurigo.. Cmq, se fanno i vari Evans, Menchov ecc.. la trafila Baschi-Ardenne, non vedo nessun motivo per cui non dovrebbe farle lui, che può vincerle. E Personalmente non amo i corridori che corrono poco. [/quote] ehm... Si ma infatti io ho parlato di una sola vittoria al di fuori della spagna che è il campionato di Zurigo, e mi pare davvero poco per un corridore che voi mi indicate come un mezzo fenomeno E il mio quote su Babeuf era riferito alle ardenne e non al podio alla vuelta Se dovete confutare fatelo bene :(


rizz23 - 16/07/2008 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh... allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono? [/quote] Allora rettifico, è POTENZIALMENTE fortissimo, visto che una due anni fa vinse una grande classica, Zurigo, e IN PIU' OCCASIONI, tipo Freccia 2006, Mondiale 2006, Lombardia 2006, ha mostrato grandi doti. Certamente più di quelle che ha per i GT, almeno secondo me. [/quote] Caro babeuf, per confutarti basta farti notare che spacci per OGGETTIVO (con tanto di maiuscolo) ciò che è una tua idea Non condividi la sua scelta di gestione della stagione. Ti dirò, di base neppure io. Con la differenza che io penso però che ci sta che abbia voluto, per un anno, togliersi lo sfizio di gestire la stagione concentrandosi solo su Tour, Olimpiade e Mondiale (non so se correrà la Vuelta). Se il Tour lo finisce nei 5 e/o vince una tappa importante, alla fine il bilancio può essere positivo. E comunque il bilancio tocca farlo a fine stagione, purtroppo (non per me, beninteso).


babeuf - 16/07/2008 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non voglio buttarla in polemica, però definire FORTISSIMO per le classiche valloni, un corridore che ha un 4° e 6° posto alla liegi...e BASTA, in 9 anni di carriera....beh... allora Valverde, Di Luca, Rebellin, Bettini, Kirchen e Frank SChleck, in queste corse cosa sono? [/quote] Allora rettifico, è POTENZIALMENTE fortissimo, visto che una due anni fa vinse una grande classica, Zurigo, e IN PIU' OCCASIONI, tipo Freccia 2006, Mondiale 2006, Lombardia 2006, ha mostrato grandi doti. Certamente più di quelle che ha per i GT, almeno secondo me. [/quote] Caro babeuf, per confutarti basta farti notare che spacci per OGGETTIVO (con tanto di maiuscolo) ciò che è una tua idea Non condividi la sua scelta di gestione della stagione. Ti dirò, di base neppure io. Con la differenza che io penso però che ci sta che abbia voluto, per un anno, togliersi lo sfizio di gestire la stagione concentrandosi solo su Tour, Olimpiade e Mondiale (non so se correrà la Vuelta). Se il Tour lo finisce nei 5 e/o vince una tappa importante, alla fine il bilancio può essere positivo. E comunque il bilancio tocca farlo a fine stagione, purtroppo (non per me, beninteso). [/quote] Il fatto che un corridore non faccia le corse per le quali è più portato (e non lo dico perchè è una mia fissa, ma perchè spesso leggo gli ordini d'arrivo) a me sembra negativo. magari non proprio oggettivamente negativo, ma a mio avviso è negativo, e se questo non è oggettivo, per lo meno penso che molti la pensano come me. Comunque tu hai ragione, i bilanci si fanno a fine anno, però il caso Valverde dimostra come un corridore può provare a essere competitivo a Tour, Olimpiadi, Vuelta e mondiale anche senza ignorare completamente le classiche di primavera. Vabbè, aspettiamo, ma la primissima (e non definitiva) impressione che ho ricavato è negativa.


Salvatore77 - 17/07/2008 alle 01:06

Secondo me chi punta al Tour e ha le caratteristiche per le classiche delle Ardenne, farebbe bene prima a tentare qualcosina al nord e poi si ha tutto il tempo per prepararsi al Tour. Anche Armstrong e Rijs facevano in questo modo. Anche Indurain alla Liegi si è fatto vedere. Samuel Sanchez farebbe bene a puntare alle tappe al Tour e magari la classifica di corse a tappe di una settimana.


babeuf - 17/07/2008 alle 09:39

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me chi punta al Tour e ha le caratteristiche per le classiche delle Ardenne, farebbe bene prima a tentare qualcosina al nord e poi si ha tutto il tempo per prepararsi al Tour. Anche Armstrong e Rijs facevano in questo modo. Anche Indurain alla Liegi si è fatto vedere. Samuel Sanchez farebbe bene a puntare alle tappe al Tour e magari la classifica di corse a tappe di una settimana. [/quote] Beh, Armstrong non tanto, ma ad esempio Valverde si è un po' salvato la stagione con quella Liegi, anche se puntava tutto su Tour e Vuelta+Olimpiadi e Mondiali. In caso di fallimenti, a fine stagione non sarà deluso proprio al 100%. Invece Sanchez rischia (Anche se non è detto) di ritrovarsi con un pugno di mosche....


Salvatore77 - 17/07/2008 alle 09:44

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me chi punta al Tour e ha le caratteristiche per le classiche delle Ardenne, farebbe bene prima a tentare qualcosina al nord e poi si ha tutto il tempo per prepararsi al Tour. Anche Armstrong e Rijs facevano in questo modo. Anche Indurain alla Liegi si è fatto vedere. Samuel Sanchez farebbe bene a puntare alle tappe al Tour e magari la classifica di corse a tappe di una settimana. [/quote] Beh, Armstrong non tanto, ma ad esempio Valverde si è un po' salvato la stagione con quella Liegi, anche se puntava tutto su Tour e Vuelta+Olimpiadi e Mondiali. In caso di fallimenti, a fine stagione non sarà deluso proprio al 100%. Invece Sanchez rischia (Anche se non è detto) di ritrovarsi con un pugno di mosche.... [/quote] Armstrong è arrivato nei primi posti all'Amstel Gold Race, secondo dietro Boogerd e mi pare terzo o quarto l'anno che vince Bartoli. Sta a significare che comunque stava abbastanza in forma in quel periodo. Figuriamoci gente ancora più adatta come Valverde e Cunego fanno bene a giocarsi quel tipo di corse, tanto poi il Tour lo vince uno solo.


babeuf - 17/07/2008 alle 12:35

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me chi punta al Tour e ha le caratteristiche per le classiche delle Ardenne, farebbe bene prima a tentare qualcosina al nord e poi si ha tutto il tempo per prepararsi al Tour. Anche Armstrong e Rijs facevano in questo modo. Anche Indurain alla Liegi si è fatto vedere. Samuel Sanchez farebbe bene a puntare alle tappe al Tour e magari la classifica di corse a tappe di una settimana. [/quote] Beh, Armstrong non tanto, ma ad esempio Valverde si è un po' salvato la stagione con quella Liegi, anche se puntava tutto su Tour e Vuelta+Olimpiadi e Mondiali. In caso di fallimenti, a fine stagione non sarà deluso proprio al 100%. Invece Sanchez rischia (Anche se non è detto) di ritrovarsi con un pugno di mosche.... [/quote] Armstrong è arrivato nei primi posti all'Amstel Gold Race, secondo dietro Boogerd e mi pare terzo o quarto l'anno che vince Bartoli. Sta a significare che comunque stava abbastanza in forma in quel periodo. Figuriamoci gente ancora più adatta come Valverde e Cunego fanno bene a giocarsi quel tipo di corse, tanto poi il Tour lo vince uno solo. [/quote] Concordo perfettamente, almeno Cunego e Valverde hanno intanto conquistato già qualcosa. Invece Sanchez rischia, ma non è ancora detto che non sorprenda tutti in qualche occasione da qui a Varese.


rizz23 - 09/08/2008 alle 11:37

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Quest'abitudine a giudicare le prestazioni e le scelte sportive dei corridori con termini così forti come quelli di babeuf non la condivido proprio. Il podio direi che lo vede con il binocolo, ma se inverte la tendenza nella seconda metà di corsa, può vincere una o più (e temo dipenda da Riccò questo...) tappe e entrare nei 5. Quello che farà poi, tra Pechino e Mondiale, ci dirà se la sua scelta per la stagione sia stata effettivamente fallimentare. [/quote] Vabbè, è la seconda volta in 10' che mi auto-quoto... ora promesso non lo faccio per un mese... Era per tirar su questo thread, direi che è il caso! :podio:


babeuf - 09/08/2008 alle 11:39

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Quest'abitudine a giudicare le prestazioni e le scelte sportive dei corridori con termini così forti come quelli di babeuf non la condivido proprio. Il podio direi che lo vede con il binocolo, ma se inverte la tendenza nella seconda metà di corsa, può vincere una o più (e temo dipenda da Riccò questo...) tappe e entrare nei 5. Quello che farà poi, tra Pechino e Mondiale, ci dirà se la sua scelta per la stagione sia stata effettivamente fallimentare. [/quote] Vabbè, è la seconda volta in 10' che mi auto-quoto... ora promesso non lo faccio per un mese... Era per tirar su questo thread, direi che è il caso! :podio: [/quote] eh eh, non so perchè ma me lo aspettavo questo post... e vabbè, che ci vuoi fare, mica uno può azzeccare tutto...;) :D:clap:


GiboSimoni - 09/08/2008 alle 11:41

ha azzeccato Sanchez ora dovremmo fare tutti come Frengo alias Antonio Albanese in mai dire gol...con la croce a frustarci :D


arcipen - 09/08/2008 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Bravissimo Sanchez, non ho parole, ha saltato TUTTE ma proprio TUTTE le classiche che poteva vincere quest'anno per fare questa ridicola figura al Tour. Vabbè che la Gran Boucle non è finita, ma la classifica se la sogna, e al massimo può centrare una tappetta... niente, in confronto a una o più grandi classiche. Ecco il prototipo perfetto di un corridore che non agisce seguendo il proprio istinto, come i vari Di Luca, Bettini, Riccò e altri, ma che obbedisce alle ridicole pianificazioni dei propri ds. Ok, la pianificazione di inizio stagione, almeno in linee generali, ci deve essere, ma per lo meno deve seguire un certo criterio razionale. Penso proprio che a fine stagione il buon Samuel avrà parecchi rimpianti, a meno di cose eclatanti tra Vuelta e Mondiali. [/quote] Aveva ragione Lui. Mai dire mai.


babeuf - 09/08/2008 alle 11:50

[quote][i]Originariamente inviato da arcipen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Bravissimo Sanchez, non ho parole, ha saltato TUTTE ma proprio TUTTE le classiche che poteva vincere quest'anno per fare questa ridicola figura al Tour. Vabbè che la Gran Boucle non è finita, ma la classifica se la sogna, e al massimo può centrare una tappetta... niente, in confronto a una o più grandi classiche. Ecco il prototipo perfetto di un corridore che non agisce seguendo il proprio istinto, come i vari Di Luca, Bettini, Riccò e altri, ma che obbedisce alle ridicole pianificazioni dei propri ds. Ok, la pianificazione di inizio stagione, almeno in linee generali, ci deve essere, ma per lo meno deve seguire un certo criterio razionale. Penso proprio che a fine stagione il buon Samuel avrà parecchi rimpianti, a meno di cose eclatanti tra Vuelta e Mondiali. [/quote] Aveva ragione Lui. Mai dire mai. [/quote] eeeeh, già... ;):clap:


Abajia - 09/08/2008 alle 11:53

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] eeeeh, già... ;):clap: [/quote] Hai la "cassanite"? :Od: ... Bravo Samuel, bravo davvero. :clap:


babeuf - 09/08/2008 alle 12:11

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] eeeeh, già... ;):clap: [/quote] Hai la "cassanite"? :Od: [/quote] ormai dopo ore di telecronache di Bulba e Cassani sto cominciando a parlare come loro... aiutoooooo:D


Dejanira - 09/08/2008 alle 12:25

Mi è sempre piaciuto questo corridore! Mi stava quasi facendo commuovere quando è salito sul podio :) Francamente, pur avendolo sempre tifato, non avrei mai sperato in tanto!


redprince - 09/08/2008 alle 12:38

Txapelduna!!!!!!!!!!!!! Ora finiranno le critiche a lui e a chi ha programmato la sua stagione...avrà corso poco ma vincere l'Olimpiade vale una carriera


dietzen - 09/08/2008 alle 13:03

a me sanchez piace tantissimo perchè è uno dei pochi che hanno il coraggio di attaccare, e oggi è stato davvero forte e ha ottenuto il gran risultato che si merita da tempo, però ciò non toglie che sono ancora convinto che abbia sbagliato a non fare le classiche del nord, visto che è uno dei più adatti ai percorsi di liegi-freccia-amstel.


GiboSimoni - 09/08/2008 alle 13:08

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] a me sanchez piace tantissimo perchè è uno dei pochi che hanno il coraggio di attaccare, e oggi è stato davvero forte e ha ottenuto il gran risultato che si merita da tempo, però ciò non toglie che sono ancora convinto che abbia sbagliato a non fare le classiche del nord, visto che è uno dei più adatti ai percorsi di liegi-freccia-amstel. [/quote] beh si penso che hai ragione, visto che chi è arrivato secondo è arrivato secondo alla liegi e si è piazzato anche all'Amstel e alla freccia


Abajia - 09/08/2008 alle 13:14

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] beh si penso che hai ragione, visto che chi è arrivato secondo è arrivato secondo alla liegi e si è piazzato anche all'Amstel e alla freccia [/quote] Il secondo in questione, però, non è "uno qualsiasi"... ;) La continuità di rendimento di Rebellin sono in pochi ad averla. Giusto Evans, Sastre e Menchov, ma loro non sono propriamente "classicomani".

 

[Modificato il 09/08/2008 alle 13:16 by Abajia]


Dejanira - 09/08/2008 alle 14:15

Ma come mai Samu è l'unico non-basco a militare nell'Euskaltel? Da cosa gli deriva questo privilegio? Qualcuno lo sa? :podio:


redprince - 09/08/2008 alle 15:09

Praticamente nell'Euskaltel possono correre ciclisti baschi o ciclisti "stranieri" che si sono "ciclisticamente" formati nei Paesi Baschi. Sanchez infatti già nelle categorie giovanili ha militato in squadre basche...se non sbaglio verso i 16 anni si era trasferito dalle Asturie in un paese vicino a Bilbao. Per farti un esempio è come se una squadra di soli lombardi avesse preso Mirko Celestino, che pur essendo nato in Liguria, da ragazzo si era trasferito in Lombardia per correre.


Dejanira - 09/08/2008 alle 15:23

Ah ecco... grazie mille! In effetti guardando la sua biografia vedevo che era entrato a far parte di un "equipo vizcaíno", ma non riuscivo a capire... ora ho scoperto che significa una squadra della Biscaglia (regione dei Paesi Baschi) Come direbbero loro, eskerrik asko! (grazie!)


redprince - 09/08/2008 alle 15:43

Sì la regione che chiamiamo Biscaglia in spagnolo è Vizcaya. Se non sbaglio si era trasferito in una piccola cittadina della Biscaglia, Gueñes