Board logo

Lampre
cunego83 - 07/02/2005 alle 12:13

Da quando ho saputo che la saeco e quindi il suo patron,hanno diciso di ritirarsi dal ciclismo(o solamente accantonarsi)hanno incominciato a frullarmi nella testa molti dubbi.Io spero che qualcuno ne sappia di più,perchè altrimenti io sento puzza di bruciato.Mi sembra strano che dopo aver investito così tanto in questo sport,proprio adesso che è sbocciato un nuovo campione abbia deciso di mollare tutto e "regalare" il piccolo principe di cerro alla lampre e a saronni.

 

[Modificato il 04/08/2008 alle 14:49 by Monsieur 40%]


Pirata x sempre - 07/02/2005 alle 12:27

io di certo nn ti posso aiutare in quanto a notizie ma devo dire che anche a me la motivazione ufficiale che si puo'intuire nella necessita'di fondersi con la lampre per entrare nel pro-tour nn mi convince e tuttosommato neanche il fatto che sia rimasto col marchio caffita'! con un campione cosi grande appena sbocciato era molto piu'logico,ed economicamente conveniente restare come patron unico e pretendere ugualmente l'ingresso nel pro-tour,a maggior ragione col fatto che il nostro campione era riuscito nell'impresa di divenire il primo nell'ultima classifica u.c.i.,oltre alle splendide vittorie internazionali,nn credo ci sarebbero stati problemi....in effetti anche a me la cosa nn mi sembra completamente trasparente!


Zillo - 07/02/2005 alle 12:28

Cosa penste che possa esserci sotto? io non vedo nulla di strano... sarò ingenuo ma mi sembra normale che, per non rischiare di rimanere fuori dal Pro Tour si siano fusi con la Lampre...


cunego83 - 07/02/2005 alle 12:34

A dirti la verità posso pensare di tutto,vedendo i precedenti come il caso pantani,oltre tutto la saeco sarebbe riuscita ad entrare nel pro-tour anche da sola(hai idea di quanti soldi abbia investito in questi anni patron zappella)ed inoltre fossi stato in lui non avrei mai lasciato al patron della lampre la mia squadra,soprattutto con cunego,me lo sarei tunito stretto come un bambino,forse sarai ingenuo ma ti assicuro che la situazione non mi sembra molto chiara


Zillo - 07/02/2005 alle 12:50

La Saeco non sarebbe entrata nel Pro Tour non per insufficienza dell'organico, ma perchè aveva temporeggiato e non aveva creduto subito sul progetto...


ciclgian - 07/02/2005 alle 12:51

Prima la Saeco era quotata in Borsa con buone quotazioni. Poi Zappella ha ceduto la società, dopo vari mesi di contrattazioni, mi pare ad un Fondo francese o inglese e la Saeco è stata tolta dal Listino di Borsa Italia. Ai nuovi possessori non interessa il ciclismo o interessa poco. Ecco spiegato il tutto senza dietrologie di sorta.

 

[Modificato il 07/02/2005 alle 12:53 by ciclgian]


Zillo - 07/02/2005 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Prima la Saeco era quotata in Borsa con buone quotazioni. Poi Zappella ha ceduto la società, dopo vari mesi di contrattazioni, mi pare ad un Fondo francese o inglese e la Saeco è stata tolta dal Listino di Borsa Italia. Ai nuovi possessori non interessa il ciclismo. Ecco spiegato il tutto senza dietrologie di sorta. [/quote] Ecco spiegato tutto! Anche a me sembrava impossibile ci fosse qualcosa di strano..


Pirata x sempre - 07/02/2005 alle 12:56

cosi la situazione e'di certo piu'chiara di prima! grazie ciclgian


cunego83 - 07/02/2005 alle 13:00

Grazie mille,a dire la verità mi avete sollevato il morale,tutte queste informazioni sulla saeco e zappella non le sapevo.Siete veramente dei miti,però permettetemi un commento:Zappella sei proprio un idiota!Non sò il motivo per cui ha venduto la società ma fino allo scorso anno andava alla grande;e poi lasciare cunego....avrei fatto di tutto per tenermelo stretto!


gigio83 - 07/02/2005 alle 13:04

la saeoco effettivamente non sponsorizza piu` la squadra di corti ma continua a sponsorizzare la squadra svizzera Continental


ciclgian - 07/02/2005 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da cunego83 [/i] Grazie mille,a dire la verità mi avete sollevato il morale,tutte queste informazioni sulla saeco e zappella non le sapevo.Siete veramente dei miti,però permettetemi un commento:Zappella sei proprio un idiota!Non sò il motivo per cui ha venduto la società ma fino allo scorso anno andava alla grande;e poi lasciare cunego....avrei fatto di tutto per tenermelo stretto! [/quote] Ha venduto la società quando le quotazioni erano alte ed ha preso una barca di soldi. Si vede che il vil danaro non dispiace a nessuno. Anzi!


cunego83 - 07/02/2005 alle 13:34

Lo sò benissimo,ormai tutto gira intorno ai soldi,non è per fare il puritano però il suo comportamento non è stato uno dei più esemplari.Dopo tutta la fatica che ha fatto per cunego,e le interviste che rilasciava con dichiarazioni di amore per questo sport e per la squadra da lui creata,il suo comportamento mi ha lasciato basito.Mi viene solo da dire una cosa:CHE TRISTEZZA!!!


Admin - 07/02/2005 alle 13:47

Zappella ha venduto la Saeco (l'intera azienda, non solo la società sportiva), ma ora si è buttato su un altro settore: col marchio Caffita produce infatti le tavolette di ricarica per le macchine del caffè, e pare voglia lanciare questo marchio in grande stile. Ma per il momento, essendo la nuova azienda ancora piccola rispetto alla Saeco, non poteva fare il passo più lungo della gamba, ecco quindi la fusione con Lampre. Ma lo stesso Zappella non esclude, un domani, di tornare a correre in proprio. Del resto Cunego è ancora per metà con lui, per il momento. (Ringraziamo Roberto Sardelli per le informazioni)


cunego83 - 07/02/2005 alle 13:56

Grazie ancora per queste nuove informazioni,però non penso che cunego sia per metà suo,ormai la società è controllata dal patron della lampre(non so il nome),e io fossi in zappella non avrei mai sopportato di vedere il mio pupillo,tanto coccolato,che tante soddisfazioni gli ha dato e continuerà a dare,nelle mani di altre persone.Qui si stà parlando di una futura leggenda,della storia,e sui libri in futuro affianco a quello di cunego io avrei voluto vedere(fossi stato in lui)anche quello del suo famoso patron,che lo scoprì e lo lanciò...


Raf Benson - 07/02/2005 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da cunego83 [/i] ...io avrei voluto vedere(fossi stato in lui)anche quello del suo famoso patron,che lo scoprì e lo lanciò... [/quote] Se c'è uno che [i]lo scoprì e lo lanciò[/i] tra i pro è indubbiamente Martinelli e credo che li vedremo insieme ancora per molto (almeno spero).


cunego83 - 07/02/2005 alle 15:35

Ovviamente chi lo scoprì e lo lanciò fu martinello,lo so benissimo ma chi mise i soldi fu zappella,e non mi pare poco.La mia critica era rivolta proprio a questo,non bisogna dimenticare che se cunego sta diventando quello che è una parte del merito va sicuramente al suo patron,e poi vederlo sfuggire così,ma....


aranciata_bottecchia - 07/02/2005 alle 16:30

Giova ricordare ancora questa frase di Martinelli rilasciata nell’intervista di Sardelli: «Patron Zappella, titolare della Saeco, ha venduto l'azienda ad un fondo di investimento francese e la nuova società ha deciso così, di punto in bianco, di abbandonare la sponsorizzazione nel ciclismo e di orientarsi verso altre strategie di marketing pubblicitario. Zappella è comunque rimasto all'interno del nostro team con il marchio Caffita che è appunto una sua azienda e che in futuro potrebbe assumersi in proprio l'impegno di gestire le sorti sportive di Damiano e degli altri atleti provenienti dal gruppo Saeco. Tengo tuttavia a precisare che la fusione con la Lampre è un'ottima soluzione per tutti; i signori Galbusera sono ormai da molti anni nel ciclismo ed hanno sempre investito molto in questo sport. È un sodalizio molto importante che potrebbe essere rinnovato e durare nel tempo».


super cunego - 04/08/2008 alle 12:49

Chiedo ai moderatori se magari possono cambiare il titolo in Lampre e basta, così da poter parlare della lampre su questo thread senza crearne di nuovi. Intanto fonte cs Lampre: Oltre alla Clasica di San Sebastian, il fine settimana della Lampre presentava in calendario anche due corse italiane: il Gp Nobili Rubinetterie e il Giro dell'Appennino. Nella prima gara, tenutasi sabato ad Arona, la squadra diretta da Fabrizio Bontempi ha ottenuto il 7° e il 12° posto grazie a Gavazzi e Santambrogio: entrambi sono giunti all'arrivo nel primo gruppo che si era posto all'inseguimento degli attaccanti Cheula, Bosisio, Rizzi e Van Goolen. Il gruppo dei due atleti blu-fucsia non è riuscito ad agguantare i fuggitivi (vittoria per Cheula) e ha tagliato il traguardo con 45" di ritardo. Tra i 35 corridori che hanno concluso la gara, c'era anche Bindi, 34°. Quinto posto per Sylwester Szmyd nel Giro dell'Appennino. Il polacco della Lampre ha tagliato il traguardo con un ritardo di 1'03" dal vincitore Bertolini. La gara si è decisa sulla salita dei Giovi, lungo la quale un gruppo ristretto dei migliori scalatori si è messo alla caccia del fuggitivo Masciarelli: dopo che l'attaccante è stato ripreso, nella discesa verso Pontedecimo si sono sganciati Ratti e Bertolini, con Szmyd che nel frattempo si era riportato nel gruppo dei migliori. Bertolini si è aggiudicato la volata per la vittoria; Smzyd ha raggiunto il traguardo nel gruppetto regolato da Rubiano Chavez. "I nostri corridori si sono impegnati, ottenendo piazzamenti in gare molto combattute - ha commentato Fabrizio Bontempi, ds Lampre - Ad Arona Gavazzi e Santambrogio sono stati bravi a correre all'attacco, dimostrando di aver voglia di sfruttare le opportunità che abbiamo voluto concedere ai giovani corridori in assenza dei capitani. Oggi al Giro dell'Appennino si è visto uno Szmyd grintoso, che ha saputo cogliere un buon 5° posto nonostante la fastidiosa tosse che lo affligge. Tutta la squadra ha lavorato per portare Szmyd e Marzano nelle condizioni migliori per affrontare la parte dura della corsa e Santambrogio è anche riuscito a entrare in una fuga a inizio gara, venendo però frenato da una foratura. Per quanto riguarda gli stagisti, Saronni ad Arona è stato fermato da una sfortunata caduta in zona rifornimento, mentre all'Appennino Buts ha corso bene ed è giunto fino al traguardo nel secondo gruppo".


sceriffo - 04/08/2008 alle 13:21

alla positività di bossoni saronni, giuseppe , ha dichiarato sulla gazzetta che avrebbe voglia di mollare tutto.


elisamorbidona - 04/08/2008 alle 13:26

leggo questa discussione oggi. Non mi pare che con la motivazione "economico-strategica" si chiarisca un granchè riguardo all'uscita del marchio Saeco dal ciclismo, proprio quando si era trovato un corridore come Cunego che quell'inverno prometteva di diventare il nuovo cannibale. Come mai improvvisamente i soldi vengono investiti altrove? Proprio quando le cose andavano così bene? Non è che le strategie finanziarie sono sempre indirizzate in maniera chiara e nella dirazione più logica, infatti... A distanza di tempo, però, si può dire che abbiano azzeccato in pieno riguardo alle difficoltà che il corridore veronese ha incontrato subito dopo. Si saranno rivolti ad un buon astrologo...:drink: Scusate la vena complottista che si potrebbe anche leggere in queste righe, non ho la minima intenzione di suggerire alcunchè. Mi è soltanto venuto in mente quanto sia stato strano l'aver investito altrove quando quell'anno si pensava di aver trovato un corridore con una luminosissima carriera davanti.

 

[Modificato il 04/08/2008 alle 13:29 by elisamorbidona]


Subsonico - 04/08/2008 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] alla positività di bossoni saronni, giuseppe , ha dichiarato sulla gazzetta che avrebbe voglia di mollare tutto. [/quote] bell'ipocrita.


sceriffo - 04/08/2008 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] leggo questa discussione oggi. Non mi pare che con la motivazione "economico-strategica" si chiarisca un granchè riguardo all'uscita del marchio Saeco dal ciclismo, proprio quando si era trovato un corridore come Cunego che quell'inverno prometteva di diventare il nuovo cannibale. Come mai improvvisamente i soldi vengono investiti altrove? Proprio quando le cose andavano così bene? Non è che le strategie finanziarie sono sempre indirizzate in maniera chiara e nella dirazione più logica, infatti... A distanza di tempo, però, si può dire che abbiano azzeccato in pieno riguardo alle difficoltà che il corridore veronese ha incontrato subito dopo. Si saranno rivolti ad un buon astrologo...:drink: Scusate la vena complottista che si potrebbe anche leggere in queste righe, non ho la minima intenzione di suggerire alcunchè. Mi è soltanto venuto in mente quanto sia stato strano l'aver investito altrove quando quell'anno si pensava di aver trovato un corridore con una luminosissima carriera davanti. [/quote] Saeco usci dal ciclismo semplicemente perchè da sergio zappella la proprietà passò ad un fondo franco olandese che non ritenne più strategico investire nelle sponsorizzazioni


elisamorbidona - 05/08/2008 alle 09:04

Appunto. Molto strano. Sarebbe stato decisamente meno strano se la stessa cosa fosse successa l'inverno successivo dopo tutte le vicissitudini di Cunego nel 2005.


super cunego - 05/08/2008 alle 12:04

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Appunto. Molto strano. Sarebbe stato decisamente meno strano se la stessa cosa fosse successa l'inverno successivo dopo tutte le vicissitudini di Cunego nel 2005. [/quote] Non è poi così strano, intanto non avevano la certezza di una licenza Pro Tour, secondo cambiando dirigenza cambia anche il modo di gestire un'azienda. Magari i nuovi consulenti non ritenevano il ciclismo adatto alla loro sponsorizzazione. Non credo ci sia da farne un dramma. E' stata una scelta, più o meno condivisibile da altri, ma non per questo sbagliata.


sceriffo - 05/08/2008 alle 14:19

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Appunto. Molto strano. Sarebbe stato decisamente meno strano se la stessa cosa fosse successa l'inverno successivo dopo tutte le vicissitudini di Cunego nel 2005. [/quote] Non è poi così strano, intanto non avevano la certezza di una licenza Pro Tour, secondo cambiando dirigenza cambia anche il modo di gestire un'azienda. Magari i nuovi consulenti non ritenevano il ciclismo adatto alla loro sponsorizzazione. Non credo ci sia da farne un dramma. E' stata una scelta, più o meno condivisibile da altri, ma non per questo sbagliata. [/quote] evidentemente hanno ritenuto che si doveva chiudere un ciclo. succede spesso nel campo degli investimenti pubblicitari,a maggior ragione in quello delle sponsorizzazioni. hai ragione, più o meno condivisibile. certo è che l'azienda non ha più raggiunto gli indici di popolarità di quegli anni, pur perseguendo advertising istituzionale


rizz23 - 21/03/2009 alle 09:51

Sbaglio o la Lampre si sta specializzando in forfeit dell'ultimo minuto?


plata - 21/03/2009 alle 10:02

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Sbaglio o la Lampre si sta specializzando in forfeit dell'ultimo minuto? [/quote] Si.. e... insomma... lasciamo perdere va, sennò mi censurano..


Bartoli - 21/03/2009 alle 12:08

Mi sa proprio che la stagine della Lampre sarà un fallimento :xxo


rizz23 - 21/03/2009 alle 12:11

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Si.. e... insomma... lasciamo perdere va, sennò mi censurano.. [/quote] Se potessi ti censurerei io... Ma non potendo ti dico che sono molto d'accordo... Semmai se ne parla di là...


sceriffo - 04/05/2009 alle 22:06

Nove corridori, due direttori sportivi, tre meccanici, cinque massaggiatori, due medici di squadra, un autista, due responsabili dell'ufficio stampa, oltre al general manager Saronni, tutti supportati dai fondamentali sponsor: questi i componenti della spedizione della Lampre-NGC al Giro d'Italia 2009. I corridori che cercheranno di regalare successi ai colori blu-fucsia saranno i seguenti: Matteo Bono, Marzio Bruseghin, Pietro Caucchioli, Damiano Cunego, Mauro Da Dalto, Enrico Gasparotto, Marco Marzano, Manuele Mori e Paolo Tiralongo. Come riserve sono stati selezionati Francesco Gavazzi e Massimiliano Mori. In ammiraglia siederanno i ds Brent Copeland e Fabrizio Bontempi, supportati dai dottori Andreazzoli e Guardascione, dai massaggiatori Bertolone, Borgognoni, Capelli, Della Torre e Inselvini, dai meccanici Biron, Cambiè e Pengo, dall'autista Bozzolo e dai responsabili dell'ufficio stampa Andrea Appiani e Carlo Saronni. (cs team lampre-ngc) -- ma come si fa a vincere un giro con copeland sulla prima(pare)ammiraglia???


simone89 - 04/05/2009 alle 22:24

non discutto dei ds in ammiraglia perchè non li conosco ma mi piace parlare dei corridori...... non eccezionale questa lampre ma non male....... è una squadra ben distribuita sia per la crono a squadre che per le salite...... spero che in questo giro cunego dia spettacolo con azioni a sorpresa non come ha fatto alle ardenne quest'anno........ con bruseghin, caucchioli e tiralongo che l'ho visto bello pimpante alla liegi, in salita cunego può farci divertire.....


plata - 04/05/2009 alle 22:28

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] in salita cunego può farci divertire..... [/quote] la vedo dura


W00DST0CK76 - 04/05/2009 alle 23:17

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] in salita cunego può farci divertire..... [/quote] Quesa frase mi lascia pensare che tu sia un suo accanito detrattore :Od:


kidd85 - 05/05/2009 alle 09:35

a me sembra una squadra abbastanza scadente (bruse a parte, caucchioli è un pensionato), mi auguro che consentano a Damiano di perdere meno tempo possibile a Venezia così da consentirgli di giocarsi pure la maglia rosa a S.Martino di Castrozza.


wing - 05/05/2009 alle 09:55

Chi è Brent Copeland?


sceriffo - 05/05/2009 alle 10:03

[quote][i]Originariamente inviato da wing [/i] Chi è Brent Copeland? [/quote] http://www.lampre-ngc.com/staff/direttori.asp


Guglielmo Tell - 05/05/2009 alle 10:06

[quote][i]Originariamente inviato da kidd85 [/i] a me sembra una squadra abbastanza scadente [/quote] sarà ma finchè Galbusera non tira fuori gli sghei non c'è di meglio


kidd85 - 05/05/2009 alle 10:25

certo, spero infatti in un cambio di squadra di Cunego.


sceriffo - 01/06/2009 alle 20:58

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Nove corridori, due direttori sportivi, tre meccanici, cinque massaggiatori, due medici di squadra, un autista, due responsabili dell'ufficio stampa, oltre al general manager Saronni, tutti supportati dai fondamentali sponsor: questi i componenti della spedizione della Lampre-NGC al Giro d'Italia 2009. I corridori che cercheranno di regalare successi ai colori blu-fucsia saranno i seguenti: Matteo Bono, Marzio Bruseghin, Pietro Caucchioli, Damiano Cunego, Mauro Da Dalto, Enrico Gasparotto, Marco Marzano, Manuele Mori e Paolo Tiralongo. Come riserve sono stati selezionati Francesco Gavazzi e Massimiliano Mori. In ammiraglia siederanno i ds Brent Copeland e Fabrizio Bontempi, supportati dai dottori Andreazzoli e Guardascione, dai massaggiatori Bertolone, Borgognoni, Capelli, Della Torre e Inselvini, dai meccanici Biron, Cambiè e Pengo, dall'autista Bozzolo e dai responsabili dell'ufficio stampa Andrea Appiani e Carlo Saronni. (cs team lampre-ngc) -- ma come si fa a vincere un giro con copeland sulla prima(pare)ammiraglia??? [/quote] zeru tituli. copeland rulez!


miky70 - 02/06/2009 alle 18:29

Già il fatto che Saronni disse i primi giorni che dopo anni in cui facevano la corsa e raccoglievano poco, quest'anno avrebbero fatto fare il lavoro agli altri per aprofittarne nel finale, stava a dire che non avevano idea di dove andare a parare. Forse la contestazione della presentazione del Giro a Venezia con la massima attenzione a Basso e Armstrong, non è stata superata da Saronni e ha condizionato tutta la preparazione degli atleti. Non so quanto investa Galbusera, ma io al posto suo mi riterrei molto soddisfatto, non vinco un GT da 5 anni, è vero, però le Ardenne il Lombardia ed il Mondiale sì, inoltre Bruseghin, Ballan e Cunego sono tra i ciclisti italiani più amati. Nella lotta con la Liquigas, Lampre ne esce vincente al 100% da un pezzo. Nella lotta con le altre pro-tour al 50%. C'è chi fa meglio, ma è meglio organizzata e chi fa peggio, proprio non si vede mai.


peek - 03/06/2009 alle 02:10

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Nella lotta con la Liquigas, Lampre ne esce vincente al 100% da un pezzo. Nella lotta con le altre pro-tour al 50%. C'è chi fa meglio, ma è meglio organizzata e chi fa peggio, proprio non si vede mai. [/quote] Però quest'anno i risultati della Lampre finora sono disastrosi, le vittorie sono Cunego alla Coppi e Bartali e qualche corsa di Lorenzetto ad inizio stagione, si può aggiungere il podio di Cunego alla Freccia. Certo, l'assenza di Ballan si è fatta sentire ... La Liquigas ha vinto Sardegna, tre giorni di la Panne, Trentino, Romandia, podio al giro con vittoria di tappa, podio alla Gand-Wevelgem, insomma, non mi sembrano risultati disprezzabili.


gigio83 - 03/06/2009 alle 09:22

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Però quest'anno i risultati della Lampre finora sono disastrosi, le vittorie sono Cunego alla Coppi e Bartali e qualche corsa di Lorenzetto ad inizio stagione, si può aggiungere il podio di Cunego alla Freccia. Certo, l'assenza di Ballan si è fatta sentire ... La Liquigas ha vinto Sardegna, tre giorni di la Panne, Trentino, Romandia, podio al giro con vittoria di tappa, podio alla Gand-Wevelgem, insomma, non mi sembrano risultati disprezzabili. [/quote] concordo pienamente,nella lotta tra liquigas e Lampre sicuramente meglio la Liquigas. la lampre di quest'anno, complice anche la malattia di Ballan, sempre una Bbox-Bouyges telekom,una Euskaltel o una francais des jeux, pochi risultati e in corse meno importanti


Guglielmo Tell - 03/06/2009 alle 12:25

il problema principale della Lampre è che Galbusera non vuole cacciar fuori la grana per acquisti importanti, basta confrontare la rosa della Lampre nel 2006 che era ottima con quella di adesso


Dreams - 03/06/2009 alle 21:29

Secondo me l'assenza di Ballan ha influito notevolmente sull'immagine della Lampre. Nei grandi giri da tanto tempo vanno male, non è una novità, Bruseghin a parte (quest'ultimo verso il finale di carriera e verso un nuovo team). Tolto il Bruss e stando all'attuale squadra, possono anche non partecipare ai prossimi grandi giri e dedicarsi solo ed esclusivamente alle corse in linea, a meno che non prendano una punta altrove, colmando così il vuoto di Cunego nei tre grandi giri.


plata - 04/06/2009 alle 19:38

La Lampre-NGC precisa: mai pensato di trattare con Riccò Il team Lampre-NGC desidera smentire quanto scritto nell'articolo pubblicato su Il Tirreno (poi ripreso dal sito internet www.tuttobiciweb.it) relativo all'atleta Riccardo Riccò. Nella fattispecie, la Lampre-NGC tiene a sottolineare che non ha mai preso contatto con Riccò o con suoi agenti per proporre all'atleta un ingaggio, operazione che sarebbe in contrasto con i principi etici della squadra. Quanto riportato nell'articolo riguardo all'interessamento della Lampre-NGC per Riccò non trova quindi riscontro nella realtà ed è chiaramente frutto di pura invenzione. www.tuttobiciweb.it allora.... stanno toccando il fondo.. quando si dice "sarebbe in contrasto con i principi etici della squadra... come se la famosa storia delle sacche di urina di mori fossero nulla.. fu scagionato è vero.. ma il processo e le motivazioni furono alquanto ballerine


marcel - 04/06/2009 alle 20:47

Il vero mistero e che nel 2007 avevano probabilmente i due migliori(napolitano,bennati) velocisti italiani oltre Petacchi.Poi hanno perso Bennati, l'anno dopo anno perso pure Napolitano su cui gli anni prima avevano puntato molto. Ora si trovano solo con Lorenzetto e Furlan, nonostante il buon inizio di stagione di Lorenzetto, non proprio la coppia dei sogni per gli sprint :o


Dejanira - 04/06/2009 alle 22:38

Meglio per Riccò :P


sceriffo - 04/06/2009 alle 23:03

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] allora.... stanno toccando il fondo.. quando si dice "sarebbe in contrasto con i principi etici della squadra... come se la famosa storia delle sacche di urina di mori fossero nulla.. fu scagionato è vero.. ma il processo e le motivazioni furono alquanto ballerine [/quote] quanti corridori han trovato + nel 2008?


Lopi - 04/06/2009 alle 23:25

Murro e Vila, forse anche un altro, non ricordo...


plata - 05/06/2009 alle 08:23

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Murro e Vila, forse anche un altro, non ricordo... [/quote] e Bossoni..


miky70 - 05/06/2009 alle 21:54

La Lampre avrebbe "chiesto" ai partecipanti al Giro di non correre le kermesse di questi giorni per prepararsi bene alle prossime gare! :? Qualcuno sostiene che è la punizione per l'azione di Milano, ma Saronni ovviamente contesta


sceriffo - 05/06/2009 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] La Lampre avrebbe "chiesto" ai partecipanti al Giro di non correre le kermesse di questi giorni per prepararsi bene alle prossime gare! :? Qualcuno sostiene che è la punizione per l'azione di Milano, ma Saronni ovviamente contesta [/quote] anche la gazzetta di oggi lo scrive. evidentemente nn è bastatato lo show in diretta da Milano


gigio83 - 08/06/2009 alle 09:22

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] La Lampre avrebbe "chiesto" ai partecipanti al Giro di non correre le kermesse di questi giorni per prepararsi bene alle prossime gare! :? Qualcuno sostiene che è la punizione per l'azione di Milano, ma Saronni ovviamente contesta [/quote] Ma Ballan ha partecipato a qualcuna. io lo ritengo ingiusto imporgli di non prendere il via, in fondo sono kermesse a gettone e quindi qualche soldino per gli alteti


marcel - 17/07/2009 alle 18:23

Qualcuno gli dica di svegliarsi? Una mezza fughettina di Ballan!?Qualche sprint per i Gpm, qualcosa di combattivo, Bruseghin che sta facendo? I decimi posti di Bandiera sono troppo pochi per la Lampre a mio modesto parere. Il primo in classifica è Loosli con 48minuti di distacco da Nocentini:? Aspettiamo la terza settimana..mahh. Tra l'altro ho visto che Spilak oggi è arrivato da solo con tre quarti d'ora di ritardo, forse è caduto o sta male..


cassius - 17/07/2009 alle 21:16

Lampre allo sbaraglio a questo Tour, certo negli anni ha continuato a perdere pezzi e dietro a Ballan e Cunego ci sono giovani e meno giovani di buona volontà (come Gasparotto), ma non certo uno squadrone. E' da Ballan che mi aspetterei di più, queste tappe con tante salite mica le stanno vincendo degli scalatori, ma è tutta gente più o meno con le sue caratteristiche! Dai Ale, mostra un po' di più sta maglia iridata!!


sceriffo - 18/07/2009 alle 08:46

stagione che sarà ricordata più x lo show nella tappa di milano che x le vittoria di cunego alla coppa & bartali zeru tituli


marcel - 18/07/2009 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] Lampre allo sbaraglio a questo Tour, certo negli anni ha continuato a perdere pezzi e dietro a Ballan e Cunego ci sono giovani e meno giovani di buona volontà (come Gasparotto), ma non certo uno squadrone. E' da Ballan che mi aspetterei di più, queste tappe con tante salite mica le stanno vincendo degli scalatori, ma è tutta gente più o meno con le sue caratteristiche! Dai Ale, mostra un po' di più sta maglia iridata!! [/quote] Non ne becca una Ballan di fuga fino ad'ora..manco oggi.. giusto quello che dici anche perchè poi l'unica tappa vinta in un grande giro fu quella clamorasa della Rabassa dove diede 3 minuti sulla salita finale grazie alla fuga


stress - 18/07/2009 alle 17:25

Ma Righi oggi in fuga cosa c'è andato a fare?


lemond - 18/07/2009 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ma Righi oggi in fuga cosa c'è andato a fare? [/quote] Per salvare la maglia di Nocentini :Od::OIO:Od:


marcel - 18/07/2009 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ma Righi oggi in fuga cosa c'è andato a fare? [/quote] Vabbè non ne aveva proprio, sennò magari avrebbe tirato fino alla fine e sarebbe finito più o meno sesto lo stesso:o


Guglielmo Tell - 18/07/2009 alle 18:38

il materiale umano è quello che è visto che Galbusera ha venduto tanti buoni corridori senza sostituirli, basti confrontare l'ottima squadra che aveva la Lampre al Tour 2006 (Cunego, Valjavec, Vila, Bruseghin, Tiralongo, Commesso, Ballan, Bennati e Napolitano) con quella di adesso


sceriffo - 18/07/2009 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] Lampre allo sbaraglio a questo Tour, certo negli anni ha continuato a perdere pezzi e dietro a Ballan e Cunego ci sono giovani e meno giovani di buona volontà (come Gasparotto), ma non certo uno squadrone. E' da Ballan che mi aspetterei di più, queste tappe con tante salite mica le stanno vincendo degli scalatori, ma è tutta gente più o meno con le sue caratteristiche! Dai Ale, mostra un po' di più sta maglia iridata!! [/quote] Non ne becca una Ballan di fuga fino ad'ora..manco oggi.. giusto quello che dici anche perchè poi l'unica tappa vinta in un grande giro fu quella clamorasa della Rabassa dove diede 3 minuti sulla salita finale grazie alla fuga [/quote] in realtà ballan, a dispetto della maglia che porta è un corridore sovravalutato che ha avuto la fortuna di vincere 3 corse ma quelle giuste.


marcel - 19/07/2009 alle 15:35

-è Bruseghin, ok è caduto ma non ci prova mai?!? -non sarà al top ma è sempre uno che dovrebbe andare come un treno, ideale per queste tappe con salite e lunghe pianure..sopratutto in questo tour che è fuori classifica


lemond - 19/07/2009 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] -è Bruseghin, ok è caduto ma non ci prova mai?!? -non sarà al top ma è sempre uno che dovrebbe andare come un treno, ideale per queste tappe con salite e lunghe pianure..sopratutto in questo tour che è fuori classifica [/quote] E' veramente giusto quanto dici, invece di Spilak (che è stato salvato dal f.t.m.) ci poteva ben stare. Poi con Moncoutie ed Astarloza probabilmente non ce l'avrebbe fatta, ma così :grr:


21marco21 - 05/08/2009 alle 17:48

Mi spiegate perchè la Lampre non partecipa ne a Carnago ne a Camaiore,in fondo è una squadra italiana...


cassius - 08/08/2009 alle 13:43

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] Lampre allo sbaraglio a questo Tour, certo negli anni ha continuato a perdere pezzi e dietro a Ballan e Cunego ci sono giovani e meno giovani di buona volontà (come Gasparotto), ma non certo uno squadrone. E' da Ballan che mi aspetterei di più, queste tappe con tante salite mica le stanno vincendo degli scalatori, ma è tutta gente più o meno con le sue caratteristiche! Dai Ale, mostra un po' di più sta maglia iridata!! [/quote] Non ne becca una Ballan di fuga fino ad'ora..manco oggi.. giusto quello che dici anche perchè poi l'unica tappa vinta in un grande giro fu quella clamorasa della Rabassa dove diede 3 minuti sulla salita finale grazie alla fuga [/quote] in realtà ballan, a dispetto della maglia che porta è un corridore sovravalutato che ha avuto la fortuna di vincere 3 corse ma quelle giuste. [/quote] Gran cazzata. Vince poco ma vince bene, come un Freire per capirci. Poi aggiungi che questa stagione se l'è persa per buona parte e ha dovuto rincorrere la forma, che però adesso sta arrivando...dai che di qui al Mondiale qualche altra soddisfazione se la toglie! Visto che il forum è sulla Lampre: adesso che hanno perso anche Bruseghin (che però mi sembra un po' in fase calante...) e Di Luca è squalificato forse per 4 anni e quindi non lo prenderanno, che non hanno un velocista di livello...qui bisogna fare un po' di campagna acquisti!! Sarebbe bene prendessero un uomo di classifica per i GT in modo che Cunego si possa concentrare sulle classiche: purtroppo ora Di Luca sfuma, vista la positività delle controanalisi, ma ci sono altri corridori che sono finiti in corazzate come Astana e Liquigas e che potrebbero essere interessati a correre finalmente da capitani unici. Se uno tra Cunego e Ballan non vince il Mondiale, questa per la Lampre è una stagione da profondo rosso in bilancio...


sceriffo - 08/08/2009 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] Lampre allo sbaraglio a questo Tour, certo negli anni ha continuato a perdere pezzi e dietro a Ballan e Cunego ci sono giovani e meno giovani di buona volontà (come Gasparotto), ma non certo uno squadrone. E' da Ballan che mi aspetterei di più, queste tappe con tante salite mica le stanno vincendo degli scalatori, ma è tutta gente più o meno con le sue caratteristiche! Dai Ale, mostra un po' di più sta maglia iridata!! [/quote] Non ne becca una Ballan di fuga fino ad'ora..manco oggi.. giusto quello che dici anche perchè poi l'unica tappa vinta in un grande giro fu quella clamorasa della Rabassa dove diede 3 minuti sulla salita finale grazie alla fuga [/quote] in realtà ballan, a dispetto della maglia che porta è un corridore sovravalutato che ha avuto la fortuna di vincere 3 corse ma quelle giuste. [/quote] Gran cazzata. Vince poco ma vince bene, come un Freire per capirci. Poi aggiungi che questa stagione se l'è persa per buona parte e ha dovuto rincorrere la forma, che però adesso sta arrivando...dai che di qui al Mondiale qualche altra soddisfazione se la toglie! [/quote] oddio, guardati il palmares di freire e confrontalo cn quello di ballan. poi ritorna


sceriffo - 24/01/2010 alle 22:41

McQuaid: Lampre, al 31 marzo dovrà essere tutto in regola Pat McQuaid ha parlato del caso Lampre in una intervista concessa al quotidiano De Telegraaf: «Se la situazione finanziaria non sarà in ordine alla data del 31 marzo, la squadra sparirà. La società Ernst & Young li ha avvertiti già molte volte: se dovessero avere ancora problemi, non perderebbero solo la licenza ProTour ma non potrebbero nemmeno essere ammessi tra i team Professional. Abbiamo dato loro abbastanza tempo, sanno quello che devono fare per non trovarsi a dover chiudere» ( tuttobiciweb ) --- cosa devono fare?


Tranchée d’Arenberg - 25/01/2010 alle 01:01

Beh, secondo l'Uci, la società di revisione Ernst & Young ha rilevato delle gravi inadempienze amministrative, alle quali la Lampre è costretta a porre rimedio entro il 31 Marzo. Sinceramente, al di là del disprezzo che nutro nei confronti dei vertici mondiali del ciclismo, penso che McQuaid non sia ancora diventato così pazzo da desiderare la scomparsa della Lampre dalle scene del ciclismo mondiale. A che prò farebbe una cosa del genere? E' invece molto più probabile che la squadra di Saronni sia davvero in difficoltà. E me lo fa pensare sia il ciclomercato di quest'autunno, dal quale la Lampre esce, secondo me, indebolita, sia il fatto che ad oggi nonostante la situazione molto problematica i massimi dirigenti della squadra non si siano mai fatti sentire per commentare la mancata licenza PT. Ad ogni modo spero di tutto cuore che entro 2 mesi la posizione sia regolarizzata a tutti gli effetti, perchè restare con una sola squadra PT sarebbe veramente grave per il nostro ciclismo, che già nell'ultimo anno non ha goduto di una salute ferrea....


nino58 - 25/01/2010 alle 09:55

Credo che i motivi, se non li rende pubblici l'UCI, che non è certo un esempio di trasparenza, li debba rendere pubblici proprio la Lampre.


dietzen - 25/01/2010 alle 10:22

secondo me il dire che se non si mette in regola non potrà essere nemmeno professional potrebbe significare che manca qualche fidejussione.


Fabioilpazzo - 25/01/2010 alle 11:21

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Credo che i motivi, se non li rende pubblici l'UCI, che non è certo un esempio di trasparenza, li debba rendere pubblici proprio la Lampre. [/quote] Evidentemente qualche magagna da nascondere ce l'hanno...


Tranchée d’Arenberg - 25/01/2010 alle 11:57

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] secondo me il dire che se non si mette in regola non potrà essere nemmeno professional potrebbe significare che manca qualche fidejussione. [/quote] Infatti..anche io penso sia qualcosa del genere. E a questo punto penso che non saranno così folli da non versare la fidejussione.


Bob Fats - 26/01/2010 alle 10:43

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] secondo me il dire che se non si mette in regola non potrà essere nemmeno professional potrebbe significare che manca qualche fidejussione. [/quote] Infatti..anche io penso sia qualcosa del genere. E a questo punto penso che non saranno così folli da non versare la fidejussione. [/quote] Beh, le fidejussioni prevedono il versamento di importanti cifre a garanzia. Mancherà mica il quibus per emettere queste fidejussioni ?? Non voglio pensare alle Classiche del nord senza Cunego e l'emergente Gavazzi !!! :grr:


Greg Lemond - 26/01/2010 alle 12:05

Ma qualcuno sa come è messa la Lampre come proprietà? mi spiego meglio, se la Lampre (azienda) stesse risentendo del periodo di crisi e magari avesse dipendenti in cassa integrazione, vedrei molto difficile un possibile nuovo investimento nel ciclismo per risolvere la situazione...


Tranchée d’Arenberg - 26/01/2010 alle 12:39

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Ma qualcuno sa come è messa la Lampre come proprietà? mi spiego meglio, se la Lampre (azienda) stesse risentendo del periodo di crisi e magari avesse dipendenti in cassa integrazione, vedrei molto difficile un possibile nuovo investimento nel ciclismo per risolvere la situazione... [/quote] Vero. Noi si pensa alle licenza PT, ma ci potrebbero essere situazioni ben più serie dietro. Ad ogni modo, la dirigenza non ha fatto quello che doveva. Nel senso che se c'è stato una riduzione del budget per il 2010 si doveva avere il coraggio di ridurre l'organico e il calendario, passando eventualmente allo stato di Professional, ma mettendosi in regola da un punto di vista amministrativo. Le cose fatte in maniera raffazzonata non danno mai buoni risultati.


Bob Fats - 26/01/2010 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Ma qualcuno sa come è messa la Lampre come proprietà? mi spiego meglio, se la Lampre (azienda) stesse risentendo del periodo di crisi e magari avesse dipendenti in cassa integrazione, vedrei molto difficile un possibile nuovo investimento nel ciclismo per risolvere la situazione... [/quote] Vero. Noi si pensa alle licenza PT, ma ci potrebbero essere situazioni ben più serie dietro. Ad ogni modo, la dirigenza non ha fatto quello che doveva. Nel senso che se c'è stato una riduzione del budget per il 2010 si doveva avere il coraggio di ridurre l'organico e il calendario, passando eventualmente allo stato di Professional, ma mettendosi in regola da un punto di vista amministrativo. Le cose fatte in maniera raffazzonata non danno mai buoni risultati. [/quote] La cosa più allarmante, secondo me e già ribadito da altri, è l'assoluta mancanza di una replica da parte di Saronni sugli organi di stampa a quanto dichiarato da McQuaid. O è alla disperata ricerca dei diné che gli mancano oppure, anche in questo caso, dimostra una mancanza di capacità di gestione. Beati gli anglosassoni che sfornano team manager con i contro.....oni come fossero biovette !!! :OIO


danilodiluca87 - 26/01/2010 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] secondo me il dire che se non si mette in regola non potrà essere nemmeno professional potrebbe significare che manca qualche fidejussione. [/quote] Infatti..anche io penso sia qualcosa del genere. E a questo punto penso che non saranno così folli da non versare la fidejussione. [/quote] Beh, le fidejussioni prevedono il versamento di importanti cifre a garanzia. Mancherà mica il quibus per emettere queste fidejussioni ?? Non voglio pensare alle Classiche del nord senza Cunego e l'emergente Gavazzi !!! :grr: [/quote] Cunego sempre tra i primi tre negli ultimi anni....Gavazzi sempre tra i primi cinque:Od::Od::Od::Od:


pablo_b - 26/01/2010 alle 14:59

Credo che nelle prossime settimane si arriverà a qualche certezza in più. In effetti l'azienda Lampre è un'aziendina, credo, di meno di 100 mln di euro di fatturato. Può essere che non se la passi molto bene, visto anche il settore in cui opera (laminati d'acciaio). Ha perso il cosponsor NGC sostituita da Farnese Vini che non credo abbia sborsato molto. Siamo di fronte a numeri inferiori a tutte le altre squadre ProTour. Forse la passione di patron Galbusera ormai non può più nulla di fronte agli aridi dati di bilancio. Non escluderei che la fine della Lampre, se proprio non ce la fanno, possa avvenire addirittura in anticipo rispetto alla scadenza del 31 marzo. Credo però che molti corridori, i più forti, avrebbero buone possibilità di essere ingaggiati fin da subito in altre squadre. Purtroppo, con una certa amarezza, mi verrebbe da dire che per alcuni sarebbe solo una fortuna, non dico dal punto di vista economico, ma da quello sportivo sì. Ma questa è un'altra storia...


Tranchée d’Arenberg - 26/01/2010 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Credo che nelle prossime settimane si arriverà a qualche certezza in più. In effetti l'azienda Lampre è un'aziendina, credo, di meno di 100 mln di euro di fatturato. Può essere che non se la passi molto bene, visto anche il settore in cui opera (laminati d'acciaio). Ha perso il cosponsor NGC sostituita da Farnese Vini che non credo abbia sborsato molto. Siamo di fronte a numeri inferiori a tutte le altre squadre ProTour. Forse la passione di patron Galbusera ormai non può più nulla di fronte agli aridi dati di bilancio. Non escluderei che la fine della Lampre, se proprio non ce la fanno, possa avvenire addirittura in anticipo rispetto alla scadenza del 31 marzo. Credo però che molti corridori, i più forti, avrebbero buone possibilità di essere ingaggiati fin da subito in altre squadre. Purtroppo, con una certa amarezza, mi verrebbe da dire che per alcuni sarebbe solo una fortuna, non dico dal punto di vista economico, ma da quello sportivo sì. Ma questa è un'altra storia... [/quote] L'ho già detto precedentemente, ma lo ribadisco perchè rintengo che sia una cosa importante. L'eventuale crisi economica che può aver colpito l'azienda non è mica una giustificazione all'attuale situazione della squadra e al prolungato silenzio di Saronni. Se mancavano i presupposti economici per mettere su una squadra PT del genere bisognava mettere le cose in chiara già a settembre. Bastava dire "signori, i soldi son finiti, l'anno prossimo si chiude, oppure si fa una professional di soli 16 corridori...". Ogni corridore ne avrebbe preso atto e avrebbe agito di conseguenza. Rischiare di lasciare a piedi 25 corridori e tutto lo staff ora o addirittura a fine Marzo, con tutta la stagione davanti, ma con poche possibilità di trovare un altro ingaggio, sarebbe veramente un danno enorme.


pablo_b - 26/01/2010 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] L'ho già detto precedentemente, ma lo ribadisco perchè rintengo che sia una cosa importante. L'eventuale crisi economica che può aver colpito l'azienda non è mica una giustificazione all'attuale situazione della squadra e al prolungato silenzio di Saronni. Se mancavano i presupposti economici per mettere su una squadra PT del genere bisognava mettere le cose in chiara già a settembre. Bastava dire "signori, i soldi son finiti, l'anno prossimo si chiude, oppure si fa una professional di soli 16 corridori...". Ogni corridore ne avrebbe preso atto e avrebbe agito di conseguenza. Rischiare di lasciare a piedi 25 corridori e tutto lo staff ora o addirittura a fine Marzo, con tutta la stagione davanti, ma con poche possibilità di trovare un altro ingaggio, sarebbe veramente un danno enorme. [/quote] Quoto in tutto e per tutto il tuo intervento. Del resto, sto guardando un po' di starting list di gare della prossima primavera, si stanno già comportando come una squadra professional: quasi solo gare italiane. Hanno un calendario più ricco del loro Acqua e Sapone e Androni :(


Mad - 26/01/2010 alle 17:44

Non mi piaceva più di tanto che Malori passasse con la Lampre e purtroppo potrei avere ragione. Col senno di poi è facile parlare, ma non è sempre positivo che una squadra abbia diversi neopro nel proprio organico, specialmente per una Pro Tour che dovrebbe avere nel proprio organico una prevalenza di corridori esperti e competitivi.


forzainter - 26/01/2010 alle 18:53

Un po' cattivelli contro la Lampre.. che è almeno da un ventennio nel ciclismo e gli stipendi al contrario di altri (vedi Astana) li ha sempre pagati Senza sapere i motivi , emettete gia' la condanna Poi che sia Ernest & Young a certificare i bilanci..la stessa azienda che aveva garantito per la Lehman Brothers.. azienda solida secondo loro (bisogna investirci..) , poi dopo due settimane fa bancarotta..


Tranchée d’Arenberg - 26/01/2010 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] Non mi piaceva più di tanto che Malori passasse con la Lampre e purtroppo potrei avere ragione. Col senno di poi è facile parlare, ma non è sempre positivo che una squadra abbia diversi neopro nel proprio organico, specialmente per una Pro Tour che dovrebbe avere nel proprio organico una prevalenza di corridori esperti e competitivi. [/quote] In realtà per Malori questo dovrebbe essere un gran vantaggio. Nel senso che da neoprò correre per una PT ove non ci sono troppi capitani può voler dire aver la possibilità di giocarsi le proprie carte in qualche corsa importante. E' quello che sta accadendo, in misura sicuramente maggiore, alla Footon, squadra PT (sulla carta la più scarsa del lotto) colma di giovani e neoprofessionisti. Nella squadra di Gianetti, la mancanza di corridori forti ed esperti darà la possibilità un pò a tutti i giovani di giocarsi le proprie carte anche in grosse gare. E questo per i giovani non è sicuramente un male anzi. Passare invece in uno squadrone come la Saxo Bank, per esempio, può significare trovare chiuse quasi tutte le porte dai propri capitani. Semmai, i problemi di Malori, consistono nelle scarse capacità di gestione dei corridori più volte emerse negli ultimi anni in casa Lampre.


Mad - 26/01/2010 alle 20:14

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] Non mi piaceva più di tanto che Malori passasse con la Lampre e purtroppo potrei avere ragione. Col senno di poi è facile parlare, ma non è sempre positivo che una squadra abbia diversi neopro nel proprio organico, specialmente per una Pro Tour che dovrebbe avere nel proprio organico una prevalenza di corridori esperti e competitivi. [/quote] In realtà per Malori questo dovrebbe essere un gran vantaggio. Nel senso che da neoprò correre per una PT ove non ci sono troppi capitani può voler dire aver la possibilità di giocarsi le proprie carte in qualche corsa importante. E' quello che sta accadendo, in misura sicuramente maggiore, alla Footon, squadra PT (sulla carta la più scarsa del lotto) colma di giovani e neoprofessionisti. Nella squadra di Gianetti, la mancanza di corridori forti ed esperti darà la possibilità un pò a tutti i giovani di giocarsi le proprie carte anche in grosse gare. E questo per i giovani non è sicuramente un male anzi. Passare invece in uno squadrone come la Saxo Bank, per esempio, può significare trovare chiuse quasi tutte le porte dai propri capitani. Semmai, i problemi di Malori, consistono nelle scarse capacità di gestione dei corridori più volte emerse negli ultimi anni in casa Lampre. [/quote] Veramente stavo considerando le due cose separatamente. Una squadra PT zeppa di giovani da a questi la possibilità di mettersi in mostra, ma allo stesso tempo è una squadra sempre a rischio di chiusura. Per le professional e le continental il discorso è diverso. Sul fatto che non lo sapranno gestire sono daccordo. Lo conosciamo soprattutto come cronoman, in Lampre gli daranno la bici e il body e per il resto dovrà arrangiarsi. Già son messi male per le gare su strada, figuriamoci quanto terranno in considerazione una disciplina ignorata in Italia come la cronometro.:(


pacho - 26/01/2010 alle 20:35

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Un po' cattivelli contro la Lampre.. che è almeno da un ventennio nel ciclismo e gli stipendi al contrario di altri (vedi Astana) li ha sempre pagati Senza sapere i motivi , emettete gia' la condanna Poi che sia Ernest & Young a certificare i bilanci..la stessa azienda che aveva garantito per la Lehman Brothers.. azienda solida secondo loro (bisogna investirci..) , poi dopo due settimane fa bancarotta.. [/quote] standing ovation


Tranchée d’Arenberg - 26/01/2010 alle 21:08

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Un po' cattivelli contro la Lampre.. che è almeno da un ventennio nel ciclismo e gli stipendi al contrario di altri (vedi Astana) li ha sempre pagati Senza sapere i motivi , emettete gia' la condanna Poi che sia Ernest & Young a certificare i bilanci..la stessa azienda che aveva garantito per la Lehman Brothers.. azienda solida secondo loro (bisogna investirci..) , poi dopo due settimane fa bancarotta.. [/quote] standing ovation [/quote] Forzainter ha ragione fino ad un certo punto. Io non mi fido per niente ne dell'UCI, ne tantomeno di Ernest & Young e di tutte le altre società di revisione. Ma il silenzio di chi dirige la Lampre, ovvero Saronni, è fin troppo eloquente e mi fa sinceramente pensare che stavolta le cose non siano state fatte per bene. Se poi si vuole valutare la storia della Lampre nel ciclismo non ci resta che ringraziare il signor Galbusera per tutto ciò che ha dato a questo mondo. Ma di certo il passato non autorizza l'attuale dirigenza del team a fare casini. Si sa che in questi casi a rimetterci alla fine sono sempre i corridori...


pacho - 26/01/2010 alle 21:33

concordo. peró, permettimi, deve essere la societá di revisione a esplicitare le motivazione della decisione, mica la squadra o chi per lei! E' logico che,essendo il fine della societá il minor pagamento possibile di tassazione, tenderá sempre e comunuqe a giocare sul filo del rasoio. Da come stanno evolvendosi le cose, mi fa pensare che la Lampre si stia facendo un bel po i catenazzi suoi perché tanto sa che il meccanismo di concessione di fidejussioni é molto discutibile. Per questo sta tirando la corda, anche sapendo che a livello di mercato pubblicitario l Italia conta molto di piu che altri paesi le cui squadre potrebbero/vorrebero scalzare la stessa lampre). L'Uci, con avvertimenti trasversali, concede la fidejssione per un paio di mesi, facendo finta di essere un organo super partes che non guarda in faccia nessuno (vedi sotto). Non so, mi sembra una possibilitá..Poi potrebbe anche essere (o forse proprio per questo) che un eventuale declassamento della Lampre significherebbe la concessione della licenza ad una squadra non tanto gradita: allora meglio tenersi la lampre.. Poi hai anche ragione nel dire che almeno la squadra avrebbe dovuto essere trasparente coi propri corridori: peró le cose variano molto velocemente: facciamo finta che i piani della squadra siano stati definiti in agosto/settembre 2009. Essendo una azienda relativametne piccola, bastano un paio di grosse commesse saltate nell'arco di 2 o 3 mesi ed ecco venir fuori i problemi finanziari. Non credo, altrimenti, che un Petacchi con 10 anni e oltre di professionismo sulle spalle - e mi sembra anche una testa pensante - avrebbe accettato senza le dovute garanzie. Insomma, a me sembra che l'Uci sia un organo moooolto poco trasparente ma che la Lampre sia una squadra molto intrallazzata. Adesso che stanno venendo fuori squadre grosse e con soldi veri che premono per entrere nel protour, forse i legami personali e/o politici non bastano piú. Allora l'Uci fa finta di fare il vocione grosso per placare le squadre che premono da dietro. A fine marzo si saranno messi d'accordo tutti.

 

[Modificato il 26/01/2010 alle 21:39 by pacho]


Tranchée d’Arenberg - 26/01/2010 alle 22:09

Beh...la tua ipotesi non è del tutto peregrina. E sinceramente spero che alla fine vada a finire a tarallucci e vino, ovvero senza problemi per la squadra. Mi dispiacerebbe davvero se un team del genere mettesse termine alla sua avventura nel mondo del ciclismo in un modo così inglorioso...


Laura Idril - 27/01/2010 alle 09:54

L'analisi di Pacho mi sembra più che credibile, anzi, la più probabile: mi domando però quale potrebbe essere il team poco gradito che premerebbe per entrare nel Pro Tour.......


Tranchée d’Arenberg - 27/01/2010 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] L'analisi di Pacho mi sembra più che credibile, anzi, la più probabile: mi domando però quale potrebbe essere il team poco gradito che premerebbe per entrare nel Pro Tour....... [/quote] Ad oggi l'unico Team che ha dichiarato esplicitamente di voler puntare al PT nel 2011 è la BMC. E in realtà, Cervelo a parte, non ci sono altre squadre che sembrano avere soldi e corridori per poterci entrare.


Subsonico - 27/01/2010 alle 14:45

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] L'analisi di Pacho mi sembra più che credibile, anzi, la più probabile: mi domando però quale potrebbe essere il team poco gradito che premerebbe per entrare nel Pro Tour....... [/quote] e poi, se la volevano far fuori alla Lampre, la facevano fuori a fine anno, con la licenza in scadenza. Credo che il problema principale sia squisitamente economico. NDR: si parla anche di un team pro tour australiano, ma di concreto non c'è ancora nulla.


Bob Fats - 27/01/2010 alle 16:44

Stamani su Sportitalia è apparsa una breve intervista a Saronni. Beppe confermava che non ci saranno problemi per la concessione in via defintiva della licenza Pro Tour alla sua squadra. Forse Moserone Panchetti potrebbe aggiungere qualche altra news .... ;)


pablo_b - 28/01/2010 alle 09:36

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] L'analisi di Pacho mi sembra più che credibile, anzi, la più probabile: mi domando però quale potrebbe essere il team poco gradito che premerebbe per entrare nel Pro Tour....... [/quote] Ad oggi l'unico Team che ha dichiarato esplicitamente di voler puntare al PT nel 2011 è la BMC. E in realtà, Cervelo a parte, non ci sono altre squadre che sembrano avere soldi e corridori per poterci entrare. [/quote] A medio termine hanno dichiarato di puntare al ProTour anche Vacansoleil e Skil Shimano (che già quest'anno si era candidata per poi ritirarsi). Credo però che, in ogni caso, due posti potrebbero essere lasciati liberi, a fine stagione, da Footon e Milram a cui scade la licenza (e per la squadra tedesca se ne va pure lo sponsor).


Maìno della Spinetta - 28/01/2010 alle 15:35

oggi sulla Gazza c'è una lunga intervista a Petacchi. Secondo me seri problemi di budget non ce ne sono più, perché se no mica si facevano il maxi ritiro in altura a Tenerife... Comunque alle domande sul PT Petacchi non dice niente, dice che c'è molta magagna politica in ste cose e che non ci vuole pensare, che il team è sereno e lui pure.


sceriffo - 28/01/2010 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] oggi sulla Gazza c'è una lunga intervista a Petacchi. Secondo me seri problemi di budget non ce ne sono più, perché se no mica si facevano il maxi ritiro in altura a Tenerife... Comunque alle domande sul PT Petacchi non dice niente, dice che c'è molta magagna politica in ste cose e che non ci vuole pensare, che il team è sereno e lui pure. [/quote] un gg a pensione completa sul teide costa mas as meno 50/60€, determinante x un budget team protour:D


Maìno della Spinetta - 02/02/2010 alle 17:10

già... determinante, ma sai, in questi momenti di crisi... il petrolio... Obama... i poteri forti... Berlusconi... Metti tutto insieme e cosa ottieni? Che ho detto un'idiozia, condita con altre idiozie. Comunque questo doppio petacchi, con tanto di secondo posto, mi fa dire che la Lampre è partita col piede giusto. C'è più serenità in una squadra, anche se l'UCI rompe le scatole, quando si vince. La vittoria fa spuntare i soldi come per magia, è testato già dalla Brawn GP.... E comunque la nuova Wilier E' BELLISSIMA!!!!


nino58 - 02/02/2010 alle 19:31

Con Petacchi in squadra c'è sempre più serenità.


Carrefour de l arbre - 02/02/2010 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Con Petacchi in squadra c'è sempre più serenità. [/quote] E'vero: uno lo guarda, triste com'è, e pensa: "beh, tutto sommato poteva andarmi peggio"....


GiboSimoni - 02/02/2010 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Con Petacchi in squadra c'è sempre più serenità. [/quote] E'vero: uno lo guarda, triste com'è, e pensa: "beh, tutto sommato poteva andarmi peggio".... [/quote] io quando lo guardo mi intristisco ancora di più


Carrefour de l arbre - 02/02/2010 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Con Petacchi in squadra c'è sempre più serenità. [/quote] E'vero: uno lo guarda, triste com'è, e pensa: "beh, tutto sommato poteva andarmi peggio".... [/quote] io quando lo guardo mi intristisco ancora di più [/quote] è lì che sbagli....:D


Tranchée d’Arenberg - 02/02/2010 alle 19:47

Se non altro Petacchi può regalare da subito qualche successo che, benchè non si tratti ancora di grandi corse, da alla squadra una certa serenità che spesso non hai se non vinci. Lo scorso anno la Lampre colse in tutto 15 vittorie (se si esclude il successo di Buts al Tour de Hainan, ove corse con la maglia della nazionale Ucraina). Il solo Petacchi, correndo in una Professional che non ha avuto accesso a molte corse, vinse invece in 11 occasioni. Visto lo stato di forma dimostrato in questi giorni c'è da sperare in vista della SanRemo e delle classiche (Gand in particolare) alle quali spero che partecipi.


dietzen - 02/02/2010 alle 21:39

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Con Petacchi in squadra c'è sempre più serenità. [/quote] E'vero: uno lo guarda, triste com'è, e pensa: "beh, tutto sommato poteva andarmi peggio".... [/quote] oppure "è triste se vince, e se non vinceva che faceva?" :D


Bob Fats - 03/02/2010 alle 16:41

Leggevo oggi sulla "Gazza" che la Lampre ha costruito due gruppi di corridori: uno pro Petacchi e l'altro pro Cunego che entrerà in azione più avanti. Damiano, mi sembra, esordirà anche lui al GP Costa degli Etruschi e poi quali saranno i suoi futuri impegni ?? Tornerà a Tenerife ad inizio marzo come lo scorso anno ? E Gavazzi ? Non merita un po' di attenzioni ? Considerato che è partito Ballan non varrebbe la pena di investire su questo ragazzo per la primavera belga ? :?


Mad - 03/02/2010 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] E Gavazzi ? Non merita un po' di attenzioni ? Considerato che è partito Ballan non varrebbe la pena di investire su questo ragazzo per la primavera belga ?[/quote] Farà come ha fatto Bandiera lo scorso anno: si arrangerà. Questa è una Lampre ridotta che può solo arroccarsi attorno ai suoi capitani nella speranza che non falliscano. Nelle altre gare si limiteranno a fare presenza come meglio possono.


nino58 - 03/02/2010 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Con Petacchi in squadra c'è sempre più serenità. [/quote] E'vero: uno lo guarda, triste com'è, e pensa: "beh, tutto sommato poteva andarmi peggio".... [/quote] oppure "è triste se vince, e se non vinceva che faceva?" :D [/quote] Sarà triste lui, non certo i compagni di squadra, con tutte quelle vittorie garantite. E poi ho detto serenità, non allegria.


GiboSimoni - 03/02/2010 alle 17:51

però di Gibo non si sa niente, non ha partecipato ai raduni di allenamento non nè prevista nessuna corsa boh, secondo me mi sa tanto che non se nè farà nulla :help:


Bob Fats - 04/02/2010 alle 08:47

Intervistona del Saronni sulla Rosea quest'oggi !! Si, di Simoni neanche cenno. Conferma invece della partecipazione al Giro, ed anche al Tour, con due "mezze" squadre, una per il Peta e l'altra per il Piccolo Principe. Il Beppe dice che l'arrivo del velocista ha tolto pressione al talento veronese e quindi, magari, ne viene fuori una bella stagione per Damiano,che dovrà imparare dall'esperto Alessandro anche la gestione dei gregari (vedi la grana Tiralongo). Io sono convinto che per il ciclismo anglofono di questi tempi la squadra italiana comincia ad essere un po' anacronistica o, per ridurla ad un discorso più semplicistico, mancano i diné, le palanche, gli sghei !!! :(


uffa - 04/02/2010 alle 09:46

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] oggi sulla Gazza c'è una lunga intervista a Petacchi. Secondo me seri problemi di budget non ce ne sono più, perché se no mica si facevano il maxi ritiro in altura a Tenerife... Comunque alle domande sul PT Petacchi non dice niente, dice che c'è molta magagna politica in ste cose e che non ci vuole pensare, che il team è sereno e lui pure. [/quote] un gg a pensione completa sul teide costa mas as meno 50/60€, determinante x un budget team protour:D [/quote] Il Parador sull'altopiano costa di più, questi sono i prezzi che ho trovato a camera (doppia ovviamente): Standard 135 Superior 156 Double w/ view 156 Double w/ terrace 156 Double w/ living room 203 Junior suite 203 Breakfast 15 EUR per person per day Lunch or Dinner 30 EUR per person per day Poi ci sono sconti e offerte varie. Se vuoi spendere di meno devi scendere di quota... :D


forzainter - 06/02/2010 alle 16:06

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] però di Gibo non si sa niente, non ha partecipato ai raduni di allenamento non nè prevista nessuna corsa boh, secondo me mi sa tanto che non se nè farà nulla :help: [/quote] Oggi c'era un'intervista sulla Gazzetta a Cunego Gli chiedono di Simoni Gazzetta : " Se arrivasse Simoni ? " Damiano : " Molti purtroppo sono rimasti al 2004 , quando litigammo. Ora tra di noi va tutto bene (la firma del trentino è in stand by in attesa che la squadra sistemi la propria posizione all'UC; ndr). Insieme , al Giro faremmo paura a tanti "


Tranchée d’Arenberg - 06/02/2010 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] però di Gibo non si sa niente, non ha partecipato ai raduni di allenamento non nè prevista nessuna corsa boh, secondo me mi sa tanto che non se nè farà nulla :help: [/quote] Oggi c'era un'intervista sulla Gazzetta a Cunego Gli chiedono di Simoni Gazzetta : " Se arrivasse Simoni ? " Damiano : " Molti purtroppo sono rimasti al 2004 , quando litigammo. Ora tra di noi va tutto bene (la firma del trentino è in stand by in attesa che la squadra sistemi la propria posizione all'UC; ndr). Insieme , al Giro faremmo paura a tanti " [/quote] Da queste dichiarazioni sembra che l'arrivo di Gibo alla Lampre sia cosa fatta. Bene così. Anche se è un campione ormai sul viale del tramonto sono sicuro che potrà fare molto bene nella Lampre, in particolare in vista del Giro dove con Cunego potrebbero formare una bella coppia per le tappe di montagna.


trueno - 12/02/2010 alle 17:21

sembra fatta la firma di Gibo con Lampre, ma solo sembra, speriamo sia reale in poco tempo!!:yoga:


Zubeldia - 12/02/2010 alle 18:47

Ma la Lampre corre solo in Italia?? Tutti i team,anche i professional,stanno correndo. Qatar,Mediterraneo,Mallorca....almeno una delle 3 potevano fare richiesta di iscrizione


dietzen - 12/02/2010 alle 18:52

la prima "trasferta" della lampre sarà alla ruta del sol, con cunego.


Zubeldia - 12/02/2010 alle 19:00

Si e i velocisti che puntano alla Sanremo quando avranno occasione di correre gare a tappe in preparazione? Il ritmo gara si fa in gara,non a casa. Non a caso i corridori che puntano alle classiche stanno già correndo dal Tour Down Under e Tour San Luis,poi Qatar,Mallorca,Mediterraneo. La Lampre finora solo Calabria e Donoratico,mi sembra molto poco,anzi pochissimo.


dietzen - 12/02/2010 alle 19:29

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Si e i velocisti che puntano alla Sanremo quando avranno occasione di correre gare a tappe in preparazione? Il ritmo gara si fa in gara,non a casa. Non a caso i corridori che puntano alle classiche stanno già correndo dal Tour Down Under e Tour San Luis,poi Qatar,Mallorca,Mediterraneo. La Lampre finora solo Calabria e Donoratico,mi sembra molto poco,anzi pochissimo. [/quote] mah, alla fine petacchi e i suoi faranno sardegna e tirreno, arriveranno alla sanremo con una ventina di giorni di corse. forse gli altri stanno correndo poco in questo inizio di stagione, ma da marzo anche la lampre sarà costretta alla doppia attività, fra corse PT e calendario italiano.


danilodiluca87 - 14/02/2010 alle 02:05

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Oggi c'era un'intervista sulla Gazzetta a Cunego Gli chiedono di Simoni Gazzetta : " Se arrivasse Simoni ? " Damiano : " Molti purtroppo sono rimasti al 2004 , quando litigammo. Ora tra di noi va tutto bene (la firma del trentino è in stand by in attesa che la squadra sistemi la propria posizione all'UC; ndr). Insieme , al Giro faremmo paura a tanti " [/quote] brrrrrrrrr.....stanno tremando tutti:Od::Od::Od: quest'anno Cunego deve ringraziare Di Luca che gli ha portato lo sponsor, sennò faceva solo le corsette italiane o il gregario.... io sto vedendo che Spezialetti si sta allenando con i suoi vecchi amici abruzzesi e della De Rosa, secondo me il suoi aiuto a Cunego sarà giusto per contratto....non per passione e voglia di vincere insieme, anche perchè, che cavolo vuoi vincere con Cunego, meglio tirare nei primi cento km in pianura per Petacchi....:D:D:D:D


Paz&Caz - 14/02/2010 alle 10:37

Allo stato attuale sono più preoccupato per Mark Cavendish in vista della Sanremo piuttosto che di Petacchi. Il primo non ha ancora esordito per problemi fisici il secondo ha corso 5 gare con 3 vittorie e un 2° posto, vincendo 4 volate su 4 anche se a dir il vero il livello in Italia è molto basso e contavo di + le 3 vittorie di Chicchi tra Argentina e Qatar


Ottavio - 15/02/2010 alle 10:44

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Allo stato attuale sono più preoccupato per Mark Cavendish in vista della Sanremo piuttosto che di Petacchi. Il primo non ha ancora esordito per problemi fisici il secondo ha corso 5 gare con 3 vittorie e un 2° posto, vincendo 4 volate su 4 anche se a dir il vero il livello in Italia è molto basso e contavo di + le 3 vittorie di Chicchi tra Argentina e Qatar [/quote] Che problemi fisici ha avuto Cavendish? In effetti è molto strano che non abbia esordito ancora. Scusate l'OT


Subsonico - 15/02/2010 alle 12:18

La lampre farà la vuelta andalucia..ma Petacchi non è previsto è previsto invece Cavendish, peccato per il mancato duello


Wario - 15/02/2010 alle 21:29

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Oggi c'era un'intervista sulla Gazzetta a Cunego Gli chiedono di Simoni Gazzetta : " Se arrivasse Simoni ? " Damiano : " Molti purtroppo sono rimasti al 2004 , quando litigammo. Ora tra di noi va tutto bene (la firma del trentino è in stand by in attesa che la squadra sistemi la propria posizione all'UC; ndr). Insieme , al Giro faremmo paura a tanti " [/quote] brrrrrrrrr.....stanno tremando tutti:Od::Od::Od: quest'anno Cunego deve ringraziare Di Luca che gli ha portato lo sponsor, sennò faceva solo le corsette italiane o il gregario.... io sto vedendo che Spezialetti si sta allenando con i suoi vecchi amici abruzzesi e della De Rosa, secondo me il suoi aiuto a Cunego sarà giusto per contratto....non per passione e voglia di vincere insieme, anche perchè, che cavolo vuoi vincere con Cunego, meglio tirare nei primi cento km in pianura per Petacchi....:D:D:D:D [/quote] d'altra parte...c'è qualcuno nel ciclismo di oggi che non deve ringraziare Di luca? io ne conto ben pochi :zzz:


dietzen - 15/02/2010 alle 23:35

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Che problemi fisici ha avuto Cavendish? In effetti è molto strano che non abbia esordito ancora. Scusate l'OT [/quote] mi pare gli abbiano dovuto togliere un dente, cosa che si è portata dietro qualche complicazione.


nino58 - 15/02/2010 alle 23:39

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Che problemi fisici ha avuto Cavendish? In effetti è molto strano che non abbia esordito ancora. Scusate l'OT [/quote] mi pare gli abbiano dovuto togliere un dente, cosa che si è portata dietro qualche complicazione. [/quote] Hanno dichiarato le componenti chimiche dell'anestesia ? Altrimenti lo impallinano.


dietzen - 15/02/2010 alle 23:42

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Che problemi fisici ha avuto Cavendish? In effetti è molto strano che non abbia esordito ancora. Scusate l'OT [/quote] mi pare gli abbiano dovuto togliere un dente, cosa che si è portata dietro qualche complicazione. [/quote] Hanno dichiarato le componenti chimiche dell'anestesia ? Altrimenti lo impallinano. [/quote] può essere che ci siano di mezzo anche antibiotici e antidolorifici, forse per farsi fare il certificato è il caso di chiamare i medici della juve... :Od:


matt8 - 16/02/2010 alle 09:42

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Oggi c'era un'intervista sulla Gazzetta a Cunego Gli chiedono di Simoni Gazzetta : " Se arrivasse Simoni ? " Damiano : " Molti purtroppo sono rimasti al 2004 , quando litigammo. Ora tra di noi va tutto bene (la firma del trentino è in stand by in attesa che la squadra sistemi la propria posizione all'UC; ndr). Insieme , al Giro faremmo paura a tanti " [/quote] brrrrrrrrr.....stanno tremando tutti:Od::Od::Od: quest'anno Cunego deve ringraziare Di Luca che gli ha portato lo sponsor, sennò faceva solo le corsette italiane o il gregario.... io sto vedendo che Spezialetti si sta allenando con i suoi vecchi amici abruzzesi e della De Rosa, secondo me il suoi aiuto a Cunego sarà giusto per contratto....non per passione e voglia di vincere insieme, anche perchè, che cavolo vuoi vincere con Cunego, meglio tirare nei primi cento km in pianura per Petacchi....:D:D:D:D [/quote] d'altra parte...c'è qualcuno nel ciclismo di oggi che non deve ringraziare Di luca? io ne conto ben pochi :zzz: [/quote] grande wario,ti quoto alla grande... ste uscite lasciano veramente il tempo che trovano (anche perchè senti da quale pulpito viene la predica!!!) :OIO


forzainter - 21/02/2010 alle 16:15

Damiano subito 3° nell'arrivo in salita della Vuelta Andalusia


Bob Fats - 21/02/2010 alle 23:00

Oggi Cunego ha dichiarato al sito della Lampre di essere soddisfatto della sua prestazione alla seconda giornata di corse ufficiali nel 2010. A me sembra di buon auspicio per la Parigi-Nizza, primo serio obiettivo del veronese. Gli Schleck sono arrivati più indietro. Direi che nella "Corsa verso il sole" il vero spauracchio sarà Contador, che vorrà rifarsi della figuraccia subita nella scorsa edizione .... ;)


danilodiluca87 - 22/02/2010 alle 01:13

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Oggi c'era un'intervista sulla Gazzetta a Cunego Gli chiedono di Simoni Gazzetta : " Se arrivasse Simoni ? " Damiano : " Molti purtroppo sono rimasti al 2004 , quando litigammo. Ora tra di noi va tutto bene (la firma del trentino è in stand by in attesa che la squadra sistemi la propria posizione all'UC; ndr). Insieme , al Giro faremmo paura a tanti " [/quote] brrrrrrrrr.....stanno tremando tutti:Od::Od::Od: quest'anno Cunego deve ringraziare Di Luca che gli ha portato lo sponsor, sennò faceva solo le corsette italiane o il gregario.... io sto vedendo che Spezialetti si sta allenando con i suoi vecchi amici abruzzesi e della De Rosa, secondo me il suoi aiuto a Cunego sarà giusto per contratto....non per passione e voglia di vincere insieme, anche perchè, che cavolo vuoi vincere con Cunego, meglio tirare nei primi cento km in pianura per Petacchi....:D:D:D:D [/quote] d'altra parte...c'è qualcuno nel ciclismo di oggi che non deve ringraziare Di luca? io ne conto ben pochi :zzz: [/quote] grande wario,ti quoto alla grande... ste uscite lasciano veramente il tempo che trovano (anche perchè senti da quale pulpito viene la predica!!!) :OIO [/quote] lo sponsor Farnese Vini è di Di Luca si o no????


Greg Lemond - 22/02/2010 alle 11:52

Forse lo era, ma non si può vivere di ricordi e la Farnese Vini ha deciso di continuare ad investire nel ciclismo (per fortuna) staccandosi dal suo pupillo.


danilodiluca87 - 23/02/2010 alle 01:12

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Forse lo era, ma non si può vivere di ricordi e la Farnese Vini ha deciso di continuare ad investire nel ciclismo (per fortuna) staccandosi dal suo pupillo. [/quote] ma staccandosi dal suo pupillo non direi visto che stanno sempre insieme:Od::Od::Od::Od: a me dispiace che non si sia realizzato quella cosa che aveva ipotizzato Danilo nel 2008 prima di rinnovare con la Lpr....di fare una squadra tutta abruzzese.... basta vedere come Farnese Vini siano andati con la Lampre, la D'angelo e Angelucci con l'Acqua e Sapone, entrambi sono sponsor della Aran e tutti e quattro Farnese Vini, D'Angelo e Angeluccii, Aran e Kyklos siano gli sponsor di una squadra giovanile.... Di Luca, Spezialetti, Cataldo, F. Masciarelli ed il fratello, De Patre, Marzoli, Rabottini, Fioretti, Torosantucci, Zampilli e Apollonio.... CHE SQUADRONEEEE

 

[Modificato il 23/02/2010 alle 01:42 by danilodiluca87]


Paz&Caz - 23/02/2010 alle 10:29

[quote]Di Luca, Spezialetti, Cataldo, F. Masciarelli ed il fratello, De Patre, Marzoli, Rabottini, Fioretti, Torosantucci, Zampilli e Apollonio.... CHE SQUADRONEEEE [/quote] Oddio Squadrone mi sembra a dir poco esagetato e ti spiego il perchè: Di Luca: il suo valore non si discute. Spezialetti: Ottimo gregario ma gli anni passano anche per lui. Cataldo: ok F. Masciarelli: ok A. Masciarelli: chi? Non dà segnali da un Giro dell'emilia di qualche anno fa. Marzoli: Non è + il corridore di qualche anno fa. De Patre: Mi spiace per lui ma non credo sia all'altezza di fare il professionista in uno squadrone come lo chiami tu. Rabottini: E' troppo giovane, da un neo proff non ci si puo aspettare i risultati sopratutto in uno SQUADRONE. Fioretti: Vedi commento di De Patre. Torosantucci: Vedi commento di Fioretti. Zampilli: Vedi commento di Torosantucci. Apollonio: Ok si è fatto vedere subito al primo anno in maglia Cervelo quindi merita fiducia. Il tuo Squadrone non farebbe molta squadra. Mi spiace per te ma come Team Manager vali pochino.:podio::Old::pomodoro: :D

 

[Modificato il 23/02/2010 alle 10:42 by Laura Idril]


lemond - 23/02/2010 alle 11:06

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Oggi Cunego ha dichiarato al sito della Lampre di essere soddisfatto della sua prestazione alla seconda giornata di corse ufficiali nel 2010. A me sembra di buon auspicio per la Parigi-Nizza, primo serio obiettivo del veronese. Gli Schleck sono arrivati più indietro. Direi che nella "Corsa verso il sole" il vero spauracchio sarà Contador, che vorrà rifarsi della figuraccia subita nella scorsa edizione .... ;) [/quote] Non so che intendi con primo serio obiettivo del veronese? Prima della caduta in Andalusia forse poteva cercare di vincere una tappa. Per la vittoria finale, più che spauracchio, mi sembra che Contador sia fuori portata per tutti, tranne forse che per L.L. Sanchez che è sembrato in super forma nella crono in Algarve.


Paz&Caz - 23/02/2010 alle 20:34

Certo che la Lampre 2010 è un team che si fa notare per i risultati. 4 vittorie : Petacchi 3 + Gavazzi 1 2° posti: Petacchi + Gavazzi + Bole 3° posti: Pietropoli 3 + Cunego


Maìno della Spinetta - 24/02/2010 alle 09:06

Gavazzi è partito a tutta, 2 corse nelle gambe, piazzamento e vittoria!! :clap: :clap: Non so che accordi ci sono con Petacchi, però se quei due si aiutano possono fare tanta paura nelle classiche da velocisti. Petacchi nel suo rendimento è dipeso tanto dall'ultimo uomo, e per questo ruolo il designato è Hondo. Ma con un Gavazzi così, o Hondo fa un super lavoro, oppure si mettono d'accordo e la Gand, la Parigi Tours, la Sanremo, ecc. ecc. sono meno lontane dalle possibilità della Lampre. Adesso, cari imprenditori, metteteceli sti soldi nella squadra, perché li merita. 2008 d'oro, 2009 da dimenticare (mamma che schifo di Tour che ha fatto...) e per il 2010 si è partiti alla grande: buttateci un po' di soldi dentro sta squadra!!


peek - 24/02/2010 alle 11:19

Ma, non so. Ancora presto per giudicare, al di là di Gavazzi che potrebbe quest'anno fare un salto di qualità, per i risultati degli altri, Petacchi incluso, occorre aspettare che si confrontino a livello internazionale, al momento hanno brillato in corse casalinghe, ma ho l'impressione che il livello medio italiano stia calando rispetto a quanto accade altrove. Ed è chiaro che mentre per la Derosa vincere un giro della Calabria è un'impresa cha paga una stagione, la Lampre dovrebbe cercare qualche vittoria di maggior prestigio. Con ciò non voglio diminuire, la Lampre resta pur sempre la seconda squadra italiana.


sceriffo - 27/02/2010 alle 21:31

sto guardando il sito della lampre-farnese : in home page c'è ancora un bel banner con le foto della lampre-ngc, compresa quella di alessandro ballan in maglia di campione del mondo. se il web site dev'essere il biglietto da visita di un'azienda ( e quindi di qualsiasi organizzazione ) la cosa è a dir poco imbarazzante ( soprattutto x farnese vini )


Maìno della Spinetta - 28/02/2010 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] sto guardando il sito della lampre-farnese : in home page c'è ancora un bel banner con le foto della lampre-ngc, compresa quella di alessandro ballan in maglia di campione del mondo. se il web site dev'essere il biglietto da visita di un'azienda ( e quindi di qualsiasi organizzazione ) la cosa è a dir poco imbarazzante ( soprattutto x farnese vini ) [/quote] L'ho fatto anche io venerdì!!!! Volevo vedere quali erano gli sponsor tecnici della squadra (ed ho scoperto che l'unica cosa non italiana è il portaborraccia Tacx).


Paz&Caz - 09/03/2010 alle 09:10

Ma hanno fatto una makumba al team? Prima il problema della licenza (ma questa c'entra poco) adesso una serie di cadute impressionanti in particolare da parte dei leader (2 cadute a testa) + virus intestinali a Petacchi prima del Laigueglia e Pietropolli prima di Lugano. Bella sfiga direi.


forzainter - 16/03/2010 alle 18:34

Leggo dalla Gazzetta di oggi che Geox sara' secondo sponsor al Giro d'Italia Una bellissima notizia! Geox è un marchio mondiale Nell'articolo si vocifera di un eventuale entrata come sponsor principale nel 2011 (di sicuro non ci sarebbero piu' problemi di soldi!)


pablo_b - 16/03/2010 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Leggo dalla Gazzetta di oggi che Geox sara' secondo sponsor al Giro d'Italia Una bellissima notizia! Geox è un marchio mondiale Nell'articolo si vocifera di un eventuale entrata come sponsor principale nel 2011 (di sicuro non ci sarebbero piu' problemi di soldi!) [/quote] Geox lo scorso anno ha comprato lo storico marchio Diadora e punta molto sulla fascia sportiva. Forse finalmente un grande marchio italiano ritorna a puntare sul ciclismo.


danilodiluca87 - 16/03/2010 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Leggo dalla Gazzetta di oggi che Geox sara' secondo sponsor al Giro d'Italia Una bellissima notizia! Geox è un marchio mondiale Nell'articolo si vocifera di un eventuale entrata come sponsor principale nel 2011 (di sicuro non ci sarebbero piu' problemi di soldi!) [/quote] aohhhh e la farneseeeee viniiiiii:D:D:D:D


Tranchée d’Arenberg - 16/03/2010 alle 23:07

Speriamo che qualche grosso sponsor italiano ritorni a puntare sul ciclismo ad alto livello perchè non si può sperare che Liquigas e Lampre durino in eterno. Così come non si può pensare che sponsor piccoli (ma dall'animo grandissimo) possano reggere il confronto con colossi come Sky o i finanziatori provenienti dall'est europa.


bianconiglio - 16/03/2010 alle 23:19

Facciamo una campagna per convincere Lapo a investire nel pedale invece di irriderlo e basta :D:D:D


Tranchée d’Arenberg - 16/03/2010 alle 23:59

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Facciamo una campagna per convincere Lapo a investire nel pedale invece di irriderlo e basta :D:D:D [/quote] si così poi butta per terra qualche corridore suibito dopo la linea dell'arrivo giustificandosi così: "io pensavo che la gara fosse finita e perciò ho cercato di fermare i ciclisti. Io di ciclismo non ne capisco molto, io capisco di calcio"..... :D


forzainter - 18/03/2010 alle 19:33

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] aohhhh e la farneseeeee viniiiiii:D:D:D:D [/quote] La Farnese Vini è ancor di piu' d'ammirare Con fatturati limitati (leggo da internet tra i 13 e 25 ml di euro) fa investimenti notevoli (credo sia vicino a 1 ml euro!), soprattutto per la passione Questi sponsor sono stati l'anima del ciclismo italiano purtroppo l'uci ragiona solo a Multinazionali...


sceriffo - 10/04/2010 alle 01:17

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] La Lampre-NGC precisa: mai pensato di trattare con Riccò Il team Lampre-NGC desidera smentire quanto scritto nell'articolo pubblicato su Il Tirreno (poi ripreso dal sito internet www.tuttobiciweb.it) relativo all'atleta Riccardo Riccò. Nella fattispecie, la Lampre-NGC tiene a sottolineare che non ha mai preso contatto con Riccò o con suoi agenti per proporre all'atleta un ingaggio, operazione che sarebbe in contrasto con i principi etici della squadra. Quanto riportato nell'articolo riguardo all'interessamento della Lampre-NGC per Riccò non trova quindi riscontro nella realtà ed è chiaramente frutto di pura invenzione. www.tuttobiciweb.it allora.... stanno toccando il fondo.. quando si dice "sarebbe in contrasto con i principi etici della squadra... come se la famosa storia delle sacche di urina di mori fossero nulla.. fu scagionato è vero.. ma il processo e le motivazioni furono alquanto ballerine [/quote] non mi è chiaro cosa s'intende per principi etici


danilodiluca87 - 10/04/2010 alle 02:59

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] aohhhh e la farneseeeee viniiiiii:D:D:D:D [/quote] La Farnese Vini è ancor di piu' d'ammirare Con fatturati limitati (leggo da internet tra i 13 e 25 ml di euro) fa investimenti notevoli (credo sia vicino a 1 ml euro!), soprattutto per la passione Questi sponsor sono stati l'anima del ciclismo italiano purtroppo l'uci ragiona solo a Multinazionali... [/quote] eheheheheheeh è verooo....Valentino Sciotti è stato trasportato nel ciclismo da Di Luca....ed oltre a questo sponso nei professionisti ha tantissime squadre dall'Abruzzo alla Basilicata di tutte le categorie di ragazzi, di solito insieme a D'angelo e Antenucci, l'Aran, la Bls e Kyklos....:Od::Od::Od::Od:


sceriffo - 18/04/2010 alle 09:00

http://video.ilsole24ore.com/SoleOnLine4/Audio/Sport/2010/saronni-ciclismo-impossibile/saronni-001A6425.php ("..è impossibile lavorare in qs mondo....una riflessione la sto facendo " )


patrixhouse - 22/04/2010 alle 00:04

speriamo che non brucino malori, ulissi e balloni........ ballan il botto lo ha fatto con fiandre e mondiale .. pero' quest'anno prima dello stop mi sembrava fiacco..


forzainter - 25/11/2010 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Un po' cattivelli contro la Lampre.. che è almeno da un ventennio nel ciclismo e gli stipendi al contrario di altri (vedi Astana) li ha sempre pagati Senza sapere i motivi , emettete gia' la condanna Poi che sia Ernest & Young a certificare i bilanci..la stessa azienda che aveva garantito per la Lehman Brothers.. azienda solida secondo loro (bisogna investirci..) , poi dopo due settimane fa bancarotta.. [/quote] http://www.cicloweb.it/news/2010/11/25/la-fidejussione-della-scott-era-falsa.html Ernest & Young nulla di nuovo , soliti lazzaroni


Tranchée d’Arenberg - 28/11/2010 alle 04:28

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Un po' cattivelli contro la Lampre.. che è almeno da un ventennio nel ciclismo e gli stipendi al contrario di altri (vedi Astana) li ha sempre pagati Senza sapere i motivi , emettete gia' la condanna Poi che sia Ernest & Young a certificare i bilanci..la stessa azienda che aveva garantito per la Lehman Brothers.. azienda solida secondo loro (bisogna investirci..) , poi dopo due settimane fa bancarotta.. [/quote] http://www.cicloweb.it/news/2010/11/25/la-fidejussione-della-scott-era-falsa.html Ernest & Young nulla di nuovo , soliti lazzaroni [/quote] Non so quali accordi ci siano con Ernest & Young, ma se fossi al posto dell'UCI cambierei partner.....