Board logo

Circuit Cycliste Sarthe et Pays de la Loire (Fra) 2008 (8-11 aprile)
Monsieur 40% - 08/04/2008 alle 00:43

[b]Grillo e Maxi Richeze guidano la CSF Group-Navigare a La Sarthe[/b] Grillo, Maximiliano Richeze, Savini, Tomei, Priamo e Dall'Antonia prenderanno il via l'8 aprile da Aizenay al Circuit de la Sarthe-Pays de la Loire, corsa a tappe di categoria 2.1 che si concluderà, dopo quattro tappe (di cui la terza divisa in due semitappe), l'11 aprile a Le Mans. (fonte: cs CSF Group-Navigare)


ruotalibera - 08/04/2008 alle 09:32

Ici le direct de la course: http://circuitcycliste.sarthe.com/


ruotalibera - 08/04/2008 alle 16:28

Anthony RAVARD (74 - Agritubel) vainqueur de l'étape.


dietzen - 08/04/2008 alle 17:05

ravard è proprio in gran forma, aveva già vinto tre tappe al normandia.


Monsieur 40% - 08/04/2008 alle 19:29

[b]La Sarthe, Maxi Richeze 5° nella prima tappa[/b] La prima tappa del Circuit Cycliste Sarthe-Pays de la Loire, la Aizenay-Ligné di 182,4 km, è stata vinta dal francese Ravard (Agritubel) sul connazionale Voeckler. Il migliore degli uomini CSF Group-Navigare, diretti in ammiraglia da Fabiano Fontanelli, è stato Maximiliano Ariel Richeze, 5° all'arrivo a 6" dai due uomini di testa. In classifica generale, invece, il meglio piazzato è Paride Grillo (nella foto fornita dalla corsa), abile a sprintare in 3a posizione sui tre traguardi intermedi posti durante il tragitto che gli sono valsi gli abbuoni necessari a raggiungere il 4° posto momentaneo, a 19" da Ravard. Anche Richeze è ben posizionato: 6° a 22" dal capoclassifica. Domani sono in programma due semitappe: la Varades-Angers (99,8 km) al mattino e la cronometro individuale Angers-Angers (9 km) al pomeriggio. [img]http://www.csfgroupnavigare.com/images/news/Grillo05.jpg[/img] (fonte: cs CSF Group-Navigare)


Morris - 08/04/2008 alle 21:48

Bella corsa! E’ stata per lungo tempo la prova open per eccellenza. Open, perché consentiva ai dilettanti di stato dell’est, di gareggiare coi professionisti, magari ancora giovani (ma non sempre). Non la prima, che fu l’edizione del 1974 della Parigi Nizza (con Ryszard Szurkowski, il più grande corridore polacco d’ogni tempo, piegato…. dal solo Eddy Merckx) e non l’ultima, che resta la corsa che più di tutte s’è presa la palma di questa specificità: il Tour de l’Avenir. Del Circuit de la Sarthe, vanno ricordate talune vittorie che poi si dimostrarono “annunciatrici di straordinari talenti” come quelle di Bernard Hinault nel ’75 e ’76 e quelle dei “dilettanti” formidabili, come Aavo Pikkus (l’unico sportivo a poter mettere nel proprio palmares, grandezze nel ciclismo e nei rally), Bernd Drogan (amico e compagno di squadra nell’olimpo di Cottbus, del più forte sprinter della storia Lutz Hesslich), Greg Lemond, Juri Barinov e Piotr Ugrumov. Poi, non si possono dimenticare i successi del forte e tragico Pascal Jules, del bello ed incompiuto Jean Francois Bernard, di “mister prologo” Thierry Marie, del non mai valutato a sufficienza Melchor Mauri, e degli “attuali” Chevanel, Schumacher e Kloden (vincitore uscente). Quanto basta... per dire che il ciclismo passa a sufficienza nel dipartimento de la Sarthe, là, nella splendida Regione della Loira….


ruotalibera - 09/04/2008 alle 12:15

2^tappa 1/ Samuel Dumoulin (14 - Cofidis) - 2/Christophe Diguet (146 - Auber 93) - 3/ Ariel Maximiliano Richeze (132 - CSF Group Navigare) - 4/ Christophe Edaleine (22 - AG2R La Mondiale)


ruotalibera - 09/04/2008 alle 13:21

Questa è quella ufficiale...e complimenti alla CSF! 1) DUMOULIN Samuel COFIDIS,LE CREDIT PAR TEL (FRA) A 0: 0: 0 2) DIGUET Christophe AUBER 93 (FRA) A 0: 0: 0 3) RICHEZE Ariel Maxim. CSF GROUP NAVIGARE (ARG) A 0: 0: 0 4) GRILLO Paride CSF GROUP NAVIGARE (ITA) A 0: 0: 0 5) CASPER Jimmy AGRITUBEL (FRA) A 0: 0: 0 6) EDALEINE Christophe AG2R LA MONDIALE (FRA) A 0: 0: 0 7) NAZON Jean-Patrick AG2R LA MONDIALE (FRA) A 0: 0: 0 8) DALL'ANTONIA Tiziano CSF GROUP NAVIGARE (ITA) A 0: 0: 0 9) HUTAROVICH Yauheni FRANCAISE DES JEUX (BLR) A 0: 0: 0 10) FORSTER Robert GEROLSTEINER (GER) A 0: 0: 0 :D

 

[Modificato il 09/04/2008 alle 13:24 by ruotalibera]


Monsieur 40% - 10/04/2008 alle 00:11

[b]La Sarthe: CSF Group-Navigare protagonista nelle semitappe[/b] [i]Maxi Richeze 3° al mattino, Dall'Antonia 4° a crono e in classifica[/i] La seconda tappa del Circuit Sarthe si divideva in due semitappe: la tappa in linea al mattino (Varades-Angers, 99,8 km) e la cronometro individuale al pomeriggio (Angers-Angers, 9 km). In tutte e due le semitappe la CSF Group-Navigare è stata protagonista: nel mattino ben tre corridori si sono piazzati nei primi 8 dell'ordine d'arrivo, acciuffando la fuga di giornata soltanto a pochi metri dalla linea d'arrivo, non riuscendo dunque a giocarsi pienamente la vittoria: Maximiliano Richeze ha fatto 3°, Paride Grillo 4° e Tiziano Dall'Antonia 10°. I tre, con altri sette atleti, hanno anticipato di 3" il grosso del gruppo. Nella cronometro Grillo, Maxi Richeze e Dall'Antonia sono partiti rispettivamente come 3°, 5° e 10° della classifica generale. Il miglior atleta CSF Group-Navigare contro il tempo è stato Tiziano Dall'Antonia, 4° all'arrivo con 14" di ritardo dal vincitore Vandevelde ed ora 4° in classifica a 12" dal leader Voeckler: «La crono è stata breve, ma impegnativa - precisa il veneto - I tratti in pendenza erano contro vento e in pianura c'era vento laterale. Io sto bene e mi dispiace soprattutto per stamattina, perché anche Maxi Richeze sta bene e merita un successo. Se il traguardo fosse arrivato 10 metri dopo, avrebbe vinto. In ogni caso, ci riproveremo». Il team è anche 4° nella classifica generale a squadre con 13" di ritardo dalla Bouygues Telecom. Domani è in programma la 3a tappa, la Angers-Fresnay-sur-Sarthe di 186,5 km, che si preannuncia come la tappa più difficoltosa della corsa. (fonte: cs CSF Group-Navigare)


Seb - 10/04/2008 alle 17:53

[b]Sarthe - III tappa[/b] 1. Mikhailo Khalilov 2. Maxi Richeze 3. Lilian Jegou Classifica 1. Thomas Voeckler fonte: http://www.cicloweb.it/


rizz23 - 10/04/2008 alle 19:43

LONG BREAKAWAY FOR OSCAR PEREIRO IN THE CIRCUIT DE LA SARTHE In the Circuit de la Sarthe, where Mikkaylo Khalilov won the fourth stage in the sprint, Oscar Pereiro took part in four-man breakaway. The 4 men (Pereiro, Zberg, Bichot and Biondo) attacked at km 52 and quickly increased the gap with the bunch, which reached 3' 25 " (maximum gap). The group caught them at 3 km from the finish, after a 120 kilometres break. "I am very satisfied”, explained Oscar Pereiro in the Fresnay-on-Sarthe where the stage finished. "I have spent some very difficult weeks after I suffered from a bronchitis in Paris-Nice, where I was constrained to give up the race. I started competing again in the GP of Llodio, but the cold and the rain of this day obviously arranged nothing. Today I could checked that I still have much work to do, but I in any case I have recovered and it is the most important thing to continue working with motivation to prepare the goals of this season." (cs team Caisse d'Epargne)


Monsieur 40% - 11/04/2008 alle 01:33

[b]Maxi Richeze ancora brillante a La Sarthe[/b] [i]L'argentino 2° di tappa, Dall'Antonia ora 3° in classifica[/i] Maxi Richeze ancora protagonista del Circuit Cycliste Sarthe-Pays de la Loire. Nella quarta tappa, da Angers a Frenay-sur-Sarthe (186,5 km), il velocista argentino, che ora guida la classifica a punti, s'è piazzato infatti secondo, battuto solo dall'ucraino Khalilov, autore di un bel colpo di mano nell'ultimo chilometro. «Un peccato non essere riusciti a riprendere Khalilov - è il commento del ds Fabiano Fontanelli - ma siamo comunque contenti dell'ottimo piazzamento di Richeze e della sua maglia verde, nonché di quanto sta facendo Dall'Antonia in classifica generale». Il veneto della CSF Group-Navigare ha infatti ottenuto (giungendo primo sul primo traguardo intermedio e terzo nell'ultimo) 4 preziosi secondi d'abbuono, che gli hanno permesso di superare in classifica il francese Vaugrenard ed insediarsi al terzo posto. Dall'Antonia, che ha terminato la tappa in sesta posizione, ha ora 11" di distacco dal leader Voeckler e domani tenterà l'assalto alla leadership nell'ultima frazione, St-Léonard-des-Bois a Le Mans di 188,5 km. (fonte: cs CSF Group-Navigare)


Lopi - 11/04/2008 alle 13:35

:clap::clap::clap: Per Khalilov, un eterno piazzato che finalmente sta trovando dei bei successi, azzeccare due azioni da finisseur in 5 giorni (anche se in gare non di primo livello) non è da poco.


Monsieur 40% - 11/04/2008 alle 15:11

Maxi Richeze vince l'ultima tappa!! :clap: (a breve maggiori informazioni)


Monsieur 40% - 11/04/2008 alle 17:57

[b]Vittoria di Maxi Richeze nell'ultima tappa a La Sarthe![/b] [i]L'argentino vince la classifica a punti. Dall'Antonia sul podio finale[/i] Maximiliano Ariel Richeze, argentino nato a Tandil il 7 marzo 1983, ha vinto l'ultima tappa del Circuit Cycliste Sarthe-Pays de la Loire, la St-Léonard-des-Bois-Le Mans di 188,5 km. Lo sprinter argentino, già vittorioso quest'anno al Tour de San Luis corso in casa, ha anticipato al fotofinish il francese Lequatre, che gli ha conteso la vittoria fino all'ultimo centimetro: «La tappa era veramente dura - spiega Richeze dopo le premiazioni - C'era uno strappo da ripetere quattro volte che ha affaticato molti corridori. Priamo è partito a 2 km dall'arrivo per lanciarmi la volata, facendo un lavoro strepitoso, poi è entrato in azione Dall'Antonia ai meno 500 metri, mentre la mia volata è partita a 200 metri dalla linea del traguardo e sono riuscito, seppure per un soffio, a mantenermi in testa. È una vittoria importante soprattutto per il morale, visto che ora andremo in Turchia, dove troverò Petacchi, e mi piacerebbe fargli almeno uno scherzetto. In ottica Giro d'Italia, sarebbe un bel colpo». Soddisfatto della spedizione francese il direttore sportivo Fabiano Fontanelli: «Oggi i ragazzi sono stati eccezionali, lavorando alla grande nell'ultimo chilometro. Priamo e Dall'Antonia hanno tirato una bellissima volata a Richeze, che è riuscito a centrare il successo. Con la vittoria di tappa, assumono più rilevanza anche la vittoria finale della classifica a punti dell'argentino e il 3° posto in classifica di Tiziano Dall'Antonia». I corridori che hanno corso in Francia (tranne Tomei, che sarà sostituito da Bongiorno) partiranno stasera verso la Turchia, dove domenica 13 inizierà il Presidential Cycling Tour of Turkey: «Le condizioni della squadra sono ottime - continua Fontanelli - Tutti stanno crescendo, compreso il rientrante Paride Grillo. Possiamo aspettarci buone cose anche da Savini in salita». La CSF Group-Navigare conclude al 2° posto la classifica a tempi riservata alle squadre con soli 2" di distacco dalla Française des Jeux. Dall'Antonia è 3° in classifica generale a 11" da Voeckler, mentre Maxi Richeze - grazie al successo di oggi - sale al 9° posto a 22" dal vincitore. Maxi Richeze vince la classifica a punti con 73 punti, dando ben trentuno punti di distacco al secondo classificato. (fonte: cs CSF Group-Navigare)


Abajia - 11/04/2008 alle 21:19

Grande Max! Prima parte della stagione alla grande! Vai così! :cool: :clap::clap::clap: