Board logo

Recumbent
uffa - 04/04/2008 alle 11:30

Ovvero quei trabiccoli orrendi sui quali si pedala da sdraiato... Qualcuno li ha provati? A parte la bruttezza, l'unico inconveniente potrebbe essere il sudore alla schiena (ovviabile con schienale a rete). Le prestazioni paiono essere mirabolanti a causa della sezione frontale ridotta, soprattutto in pianura. La M5 afferma 47 kmh (con carenatura/portabagagli posteriore) a 250W, e 43 kmh senza carenatura posteriore alla stessa potenza. Considerando le potenze necessarie per sviluppare tali velocità su una bici tradizionale sembra che non ci sia storia! In salita... Dipende anche dal peso, ma modelli costosi hanno pesi paragonabili a bici tradizionali. Ci sto facendo un pensiero, sia in ottica cicloturistica (viaggio multitappe in bici) che guerriera della domenica! Opinioni, esperienze? :)


leo - 04/04/2008 alle 11:35

io ne ho provata uan per un giretto brevissimo...probabilemte era anche abbastanza scarsa... Impressioni... nelle macchine sei basso...non ti vedono, respiri smog.... saranno veri i dati sulla potenza... pero mi sa che se io sprigiorno 300 watt alla soglia sulla bdc, li ne sprigiono150...per via della posizione... poi non puoi scattare... per un viaggio puo anche andare..ma per versione battagliera mi sa di no


ioan30 - 06/04/2008 alle 20:22

Questo è un forum rumeno dove si parla molto dei vantagi di questo tipo di bici, anche se non capisci il testo goditi le foto! http://www.ciclism.ro/forum/showthread.php?t=136&page=5 So che andresti il doppio rispetto a una bici normale a causa del aerodinamica. Per i lunghi giri e la migliore in confort e velocita, per altro non se ne parla.