Board logo

Gp Miguel Indurain (Spa) 2008 (5 aprile)
Bob Fats - 02/04/2008 alle 11:38

[b]Valverde e Pereiro a guidare la Caisse d'Epargne al GP Indurain[/b] [i]Pur essendo la Caisse d'Epargne uno sponsor francese, la squadra si considera un team della Navarra, in Spagna, in quanto la sua sede è a Pamplona, la capitale della regione. Ecco perché non bisogna sorpendersi se proveranno a far bene al GP Miguel Indurain, che si terrà sabato 5 marzo, a Estella, proprio in Navarra. Alejandro Valverde e Oscar Pereiro saranno i capitani della gara di casa. Valverde proverà a vincere la corsa che la Caisse d'Epargne non fa sua dal 1998, quando Francisco Mancebo fu bravo a raggiungere per primo la Basilica del Puy. "Negli anni scorsi, c’è sempre stato qualcosa che ci ha impedito di lottare per la vittoria," ha ricordato il direttore sportivo Eusebio Unzué. "E’ la nostra corsa di casa, le altre squadre lo sanno che vogliamo essere protagonisti e ci impongono la responsabilità delle operazioni.” "L’arrivo a El Puy è molto spettacolare per il pubblico, ma questo rende la corsa molto tattica, devi essere ben piazzato," ha detto Unzué. Per Pereiro, questa corsa significa il rientro dopo una bronchite, che gli ha fatto perdere 12 giorni di competizioni. La formazione vedrà presenti molti dei possibili partecipanti al prossimo Giro d'Italia, tra cui il russo Vladimir Karpets, il venezuelano José Rujan e gli spagnoli Joaquím Rodríguez e David Arroyo. Oltre a questi, saranno presenti all’evento gli spagnoli Xabier Zandio, Pablo Lastras e Dani Moreno ed i colombiani Rigoberto Uran e Marlon Pérez. -www.cyclingnews.com- [/i] ____________________________ Ricordo che l'altr'anno s'impose il nostro Rinaldo Nocentini. Probabilmente non si ripeterà, perché ha detto di andare in Spagna soltanto per allenarsi in vista delle Ardenne e del Giro. Al posto di Pereiro, farei fare il secondo capitano a Lastras. ;)


Salvatore77 - 02/04/2008 alle 11:44

Secondo me vincerà Rinaldo Nocentini.


pitoro - 04/04/2008 alle 12:47

scusate ma nn vedo rebellin in start list, eppure mi pare che poi partecipi al Pais Vasco. Sono orbo o è davvero così?


Abajia - 04/04/2008 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] scusate ma nn vedo rebellin in start list, eppure mi pare che poi partecipi al Pais Vasco. Sono orbo o è davvero così? [/quote] Su cyclingstartlists.com il nome di Rebellin non compare, quindi credo sia davvero così.


Bob Fats - 04/04/2008 alle 15:46

[b]Il GP Indurain apre la 'settimana Basca'[/b] [i]Uno dei momenti principali del ciclismo spagnolo è senza dubbio la cosiddetta 'settimana Basca'. Tre corse (Gran Premio Miguel Indurain, Vuelta al País Vasco e Klasika Primavera) in nove giorni, puro godimento per i tifosi della regione. Sabato 5 aprile la serie vedrà il suo debutto con il Gran Premio Miguel Indurain a Estella (Navarra). I corridori affronteranno una percorso, classificato HC, di 198,6 chilometri da Estella alla Basílica del Puy. Dopo essere passati due volte nella cittadina di Estella, il gruppo scalerà tre montagne, due volte il Guirguillano (1.a categoria) ed una volta l’Alto de Lezaun (2.a categoria). L’ascesa della Basílica del Puy è anche considerata come montagna ma di terza categoria. Il vincitore dello scorso anno, l’italiano Rinaldo Nocentini (AG2R La Mondiale) sarà della partita e cercherà di ripetersi nella salita della Basílica del Puy, ma anche la Caisse d'Epargne vuole puntare alla vittoria nella corsa di casa. Sarebbe il primo successo dopo quello di Francisco Mancebo datato 1998. "Sono molto soddisfatto della mia prestazione al Critérium International dello scorso fine settimana" ha detto Valverde giovedì. "Tenendo conto del fatto che il GP Indurain è organizzato in Navarra, questa corsa è molto importante per la squadra e spero di concludere con i primi. Ho bisogno ancora di qualche settimana per essere al 100 per cento, ho programmato di essere al top poco prima del Tour de France, ma mi sento già bene e mi auguro di dare il meglio sabato a Estella, come anche nella settimana dell’Amstel Gold Race, Flèche Wallonne e Liège-Bastogne-Liège." Quest’anno, nove team Pro Tour (AG2R, Caisse d'Epargne, Cofidis, CSC, Euskaltel-Euskadi, Gerolsteiner, Liquigas, Milram e Saunier Duval), quattro Professional Continental (Andalucía Cajasur, Contentpolis Murcia, Extremadura e Karpin Galicia) e due Continental (Burgos Monumental e Orbea Oreka) parteciperanno all’evento. Tra i favoriti ci saranno Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne), Carlos Sastre (CSC), Mikel Astarloza (Euskaltel Euskadi), Stefan Schumacher (Gerolsteiner), Igor Astarloa (Milram) e David de la Fuente (Saunier Duval). Il tempo dovrebbe essere buono, sono previsti 15° ed i meteorologi non prevedono pioggia, questo significherà grande pubblico sulle strade. -www.cyclingnews.com- [/i] ___________________________ Anche a me piacerebbe rivedere Nocentini che riceve il basco da Miguelon ma, secondo me, sta cercando di non fare lo stesso errore dello scorso anno. Nel 2007 ha corso a tutta fino alle Ardenne per poi trovarsi scarico al Giro. A mio perere vuol tenersi la gamba per la corsa rosa. ;)


Bridge - 04/04/2008 alle 15:54

Altri italiani per la "settimana basca"?


Abajia - 04/04/2008 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Altri italiani per la "settimana basca"? [/quote] http://canales.diariovasco.com/vueltapaisvasco/participantes/ Non è attendibile al 100%, ma non siamo troppo lontani. ;)


Monsieur 40% - 04/04/2008 alle 16:44

Del Giro dei Paesi Baschi se ne parla qui: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7539


Seb - 04/04/2008 alle 17:34

In home page trovate la scheda del GP Miguel Indurain con altimetria e lista partenti aggiornata!


oskar - 06/04/2008 alle 01:47

race all classifications in www.edosof.com race photos in www.oskarmatxin.com 1º 67 WEGMANN, Fabian GER GEROLSTEINER 4:57:23 2º 72 ALBASINI, Michael SUI LIQUIGAS mt. 3º 16 RODRIGUEZ, Joaquin ESP CAISSE D`EPARGNE a 02 4º 129 HERRERO, David ESP KARPIN GALICIA a 02 5º 40 RICCO, Riccardo ITA SAUNIER DUVAL-SCOTT a 02 6º 105 VAZQUEZ, Manuel ESP CONTENTPOLIS-MURCIA a 02 7º 42 DUQUE, Leonardo COL COFIDIS Credit P.Tel a 06 8º 35 DE LA FUENTE, David ESP SAUNIER DUVAL-SCOTT a 06 9º 21 GALDOS, Aitor ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 06 10º 64 MOLETTA, Andrea ITA GEROLSTEINER a 06


Bridge - 06/04/2008 alle 12:10

Ieri e' stata un po' noiesetta la gar, me l'aspettavo piu' spuggiante. Comunque grande vittoria di Fabian! Ho visto anche bene Ricco', speriamo ci faccia divertire la prossima settimana.


dietzen - 06/04/2008 alle 12:17

beh, bene riccò che era al rientro. anche il purito rodriguez e vazquez tornavano a correre dopo piccoli stop e sono finiti fra i primissimi.


Bridge - 06/04/2008 alle 12:19

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] beh, bene riccò che era al rientro. anche il purito rodriguez e vazquez tornavano a correre dopo piccoli stop e sono finiti fra i primissimi. [/quote] Vasquez non era stato protagonista alla Valenciana?


Abajia - 06/04/2008 alle 13:55

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] beh, bene riccò che era al rientro. anche il purito rodriguez e vazquez tornavano a correre dopo piccoli stop e sono finiti fra i primissimi. [/quote] Vasquez non era stato protagonista alla Valenciana? [/quote] Sì, si è reso protagonista di una fuga con Vedugo nella prima tappa e poi ha vinto due giorni dopo.


simone89 - 06/04/2008 alle 13:57

finalmente si rivede moletta tra i primi..........


dietzen - 06/04/2008 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] beh, bene riccò che era al rientro. anche il purito rodriguez e vazquez tornavano a correre dopo piccoli stop e sono finiti fra i primissimi. [/quote] Vasquez non era stato protagonista alla Valenciana? [/quote] Sì, si è reso protagonista di una fuga con Vedugo nella prima tappa e poi ha vinto due giorni dopo. [/quote] sì, ha fatto anche secondo nella generale. poi però era stato bloccato da una tendinite. allo stesso modo rodriguez dopo la sanremo è stato diversi giorni fermo per influenza.


jason.piu - 14/05/2008 alle 11:11

Difendiamo il ciclismo, basta con le falsità, basta con l'ipocrisia, basta con il doping.:cincin::cincin::yes::yes::Od::OIO:OIO:hippy::clap::pss::gruppo::italia:


jason.piu - 14/05/2008 alle 11:12

Difendiamo il ciclismo, basta con le falsità, basta con l'ipocrisia, basta con il doping.:cincin::cincin::yes::yes::Od::OIO:OIO:hippy::clap::pss::gruppo::italia:


Figaro.qua - 22/05/2008 alle 08:56

W l'amicizia, W lo sport, W il ciclismo!