Board logo

Addio al celibato in bicicletta ...
il Roby - 13/03/2008 alle 09:29

Ciao a tutti !!! Apro questo 3d perchè avrei bisogno di ricevere alcune info riguardo una "gitarella" :D che dovrei affrontare nel ponte del 2 giugno con la mia squadra (sfruttandola come addio al celibato, dato che mi sposo il 12 giugno ... :help: ). In breve si tratta delle seguenti tappe: - Seregno (vicino Monza) - Marostica (240 km) - Marostica - Cortina (160 km) - Cortina - Trieste (210 km) inglobando, naturalmente, passaggi come le tre cime di Lavaredo, ecc. Qualcuno ha affrontato queste strade? Mi sapreste dire il grado di difficoltà? Dato che la tappa più corta (quella centrale) è di circa 160 km, sto cominciando a prepararmi psicologicamente ... Grazie a tutti !!! :cincin:


Il Gatto 76 - 13/03/2008 alle 10:28

[quote][i]Originariamente inviato da il Roby [/i] Ciao a tutti !!! Apro questo 3d perchè avrei bisogno di ricevere alcune info riguardo una "gitarella" :D che dovrei affrontare nel ponte del 2 giugno con la mia squadra (sfruttandola come addio al celibato, dato che mi sposo il 12 giugno ... :help: ). In breve si tratta delle seguenti tappe: - Seregno (vicino Monza) - Marostica (240 km) - Marostica - Cortina (160 km) - Cortina - Trieste (210 km) inglobando, naturalmente, passaggi come le tre cime di Lavaredo, ecc. Qualcuno ha affrontato queste strade? Mi sapreste dire il grado di difficoltà? Dato che la tappa più corta (quella centrale) è di circa 160 km, sto cominciando a prepararmi psicologicamente ... Grazie a tutti !!! :cincin: [/quote] Io ti potrei parlare solo di Seregno...visto che abito lì:D


Subsonico - 13/03/2008 alle 12:42

Le spogliarelliste come fan tutti no eh??


robby - 13/03/2008 alle 13:09

fantastico modo per festeggiare in maniera diversa dal solito l'addio al celibato...posso venire a festeggiare pure io?????? nella zona dolomitica faccio da cicerone!!!....:D il grado di difficoltà? beh cred che la prima tappa sia abbastanza semplice :D..c'è solo da pedalare in pianura a meno che on abbiate in mente qualche meta particolare... la seconda tappa dipende sempre dal tragitto che avete intenzione di fare...se volete pò essere una tappa semplice..con poca salita nel finale che arriva a Cortina..se volete può essere terrificante..potete metterci dentro tutte le salite che volete.... fammi sapere un po' l'itinerario dettagliato...vediamo se riesco a darti una mano.... ;)


pegiduì - 13/03/2008 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Le spogliarelliste come fan tutti no eh?? [/quote] Guarda che lui fa tutto questo perché gli hanno fatto credere che le spogliarelliste di Trieste amino particolarmente i ciclisti... :P PS: complimenti Roby!


pedalando - 13/03/2008 alle 17:17

no... e' che a Trieste, se ci ripensa, non deve fare altro che passare il confine e dileguarsi..... :hammer: ovviamente scherzo gran bel modo di celebrare l'addio al celibato ed auguri :cincin:


plata - 13/03/2008 alle 18:23

Io ti posso parlare delle tre cime, visto che le hai citate. Le ho fatte l'anno scorso e ti posso dire che sono durissime. A me sono sembrate si dure, ma sono rimasto un po' deluso.. la salita è poco più di 4 km e più o meno costante su pendenze atroci, ma (sempre e perer mio) mai micidiali. A livello indicativo, io salivo sui 9-10 km/h, ma credo che con tutti quei km che avrai nelle gambe ti sembrarà di fare lo zoncolan!


il Roby - 13/03/2008 alle 21:33

Simpatici cari amici di ruota !!! :D Il fatto che mi ha spinto ad aprire il 3d è proprio il fatto che dovremo affrontare salite + o - dure, ma co tanti km nelle gambe. Quando ci diranno il percorso preciso lo inserirò, così che potrete darmi indicazioni + precise. Speriamo bene ... CHI E' DI SEREGNO ??? Che storia ... io sono nella Menini, e tu? Bazzichi da solo? :IoI


Il Gatto 76 - 14/03/2008 alle 08:30

[quote][i]Originariamente inviato da il Roby [/i] Simpatici cari amici di ruota !!! :D Il fatto che mi ha spinto ad aprire il 3d è proprio il fatto che dovremo affrontare salite + o - dure, ma co tanti km nelle gambe. Quando ci diranno il percorso preciso lo inserirò, così che potrete darmi indicazioni + precise. Speriamo bene ... CHI E' DI SEREGNO ??? Che storia ... io sono nella Menini, e tu? Bazzichi da solo? :IoI [/quote] Io System Cars. Trovi tutte le info su di me (allenamenti ed altro) sul mio blog: www.pelusomoreno.splinder.com ciao e auguri per il tuo matrimonio!


il Roby - 14/03/2008 alle 10:30

A Morè ... ma tu sei uno serio !!! Io l'unica volta che ho usato il cardio è stato il periodo che prendevo lo stack per asciugarmi (per la palestra), ed ho visto che mi condiziona troppo nella pedalata. Ho imparato a pedalare "a sensazione": mi diverto di più e il rendimento è comunque buono (poi bisogna sempre vedere ognuno dove vuole arrivare ... :D ). Io ho iniziato abbastanza tardi ad andare in bici, a 24 anni: dopo che ho affrontato 75 km circa in mountain bike, mi sono rotto e ho comprato la mia prima Daccordi usata. Poi col tempo le cose si sono evolute, ed ora riesco a tenere il passo di elementi che prima vedevo solamente dal dietro (e per pochi secondi dopo che mi avevano sorpassato :D ). Comunque mi sembra di averti già visto ... Grazie per gli auguri ... :cincin:


Il Gatto 76 - 14/03/2008 alle 11:15

[quote][i]Originariamente inviato da il Roby [/i] A Morè ... ma tu sei uno serio !!! Io l'unica volta che ho usato il cardio è stato il periodo che prendevo lo stack per asciugarmi (per la palestra), ed ho visto che mi condiziona troppo nella pedalata. Ho imparato a pedalare "a sensazione": mi diverto di più e il rendimento è comunque buono (poi bisogna sempre vedere ognuno dove vuole arrivare ... :D ). Io ho iniziato abbastanza tardi ad andare in bici, a 24 anni: dopo che ho affrontato 75 km circa in mountain bike, mi sono rotto e ho comprato la mia prima Daccordi usata. Poi col tempo le cose si sono evolute, ed ora riesco a tenere il passo di elementi che prima vedevo solamente dal dietro (e per pochi secondi dopo che mi avevano sorpassato :D ). Comunque mi sembra di averti già visto ... Grazie per gli auguri ... :cincin: [/quote] Ti dico la verità, io ho iniziato ad usarlo quest'anno (prima solo da Dilettante) perchè me lo ha regalato mia moglie... Mi stò divertendo molto perchè parto da casa con una tabella di allenamenti da fare e questo mi dà stimoli nuovi. Mi piace fare questa sorta di "esperimenti". Ci vediamo in giro allora! ciao


il Roby - 14/03/2008 alle 12:06

Ok. Se sei ingiro e senti qualcuno che fischia come un deficiente su una Scapin bianca e nera con la divisa della Menini sono io !!! :IoI