Board logo

Tirreno-Adriatico 2008 - 2a tappa: Civitavecchia-Gubbio (203 km)
padoaschioppa - 12/03/2008 alle 21:22

Ecco il dettaglio dell'ultimo chilometro, da gazzetta.it [img]http://www.gazzetta.it/grandeciclismo/scaricabili/Tirreno_Adriatico_img/Tappa_02_Gubbio/T02_gubbio_ukm.jpg [/img] Chi conosce l'arrivo?

 

[Modificato il 14/03/2008 alle 17:29 by Monsieur 40%]


febbra - 13/03/2008 alle 00:03

Io conosco l'arrivo. Sono di casa da quelle parti. Ci ho vissuto una ventina d'anni, tormentato dal Gubbio: mi dò al calcio o al ciclismo? Poi la conoscenza di Admin mi ha fatto propendere definitivamente per la seconda che ho detto. Oggi comunque vedo favorito Freire


Fabioilpazzo - 13/03/2008 alle 08:36

Tira leggermente all'insù...Io dico Petacchi.


Serpa - 13/03/2008 alle 08:54

Oggi mi sono giocato: Freire a 5 (anche se ci credo poco ad un'altra vittoria) McEwen a 7 Pozzato a 18 Cancellara a 25 Provo gli outsider. Petacchi a 2,80 viene dato favorito.


padoaschioppa - 13/03/2008 alle 09:04

direttamente dall'aula nel bel mezzo della lezione di portoghese x dirvi che oggi la sorpresa sarà Baden Cooke


lolloso - 13/03/2008 alle 10:57

freire potrebbe fare il bis, però con tutti i velocisti che ci sono il risultato è davvero impronosticabile


padoaschioppa - 13/03/2008 alle 12:10

Situazione corsa?


Serpa - 13/03/2008 alle 13:01

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Situazione corsa? [/quote] A saperlo...non trovo dirette manco sul sito "ufficiale". :nonono:


padoaschioppa - 13/03/2008 alle 13:28

mah, beato colui che avrà notizie! Vedo che Casaldi inizia il reporter fotografico con le Miss! :clap:


Trullovolante - 13/03/2008 alle 14:14

A giudicare dall'arrivo e dal suo stato di forma, direi che il favorito sia Freire. Quindi, se avete qualche euro per scommettere, puntate su di lui......


Monsieur 40% - 13/03/2008 alle 14:48

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Vedo che Casaldi inizia il reporter fotografico con le Miss! :clap: [/quote] Come potevo esimermi? :) Ma ci sono belle foto anche per le signorine, a mio modesto parere... Foto raggiungibili da: http://www.cicloweb.it/


Laura Idril - 13/03/2008 alle 14:53

Mario ancora una sola parola: GRAZIEEEEEEEEEEE


Monsieur 40% - 13/03/2008 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Mario ancora una sola parola: GRAZIEEEEEEEEEEE [/quote] Suvvia, non m'è costato così tanto fare una foto con quel belga... Com'è che si chiama? Tom? Giusto? :Od:


Laura Idril - 13/03/2008 alle 15:00

Si giusto! Tom Boonazzen! :P


Serpa - 13/03/2008 alle 15:02

Dalla galleria fotografica: [b]Alessandra De Stefano si raccomanda con Giovanni Visconti: "Oggi voglio vederti davanti"[/b] Che detto così... :D


Monsieur 40% - 13/03/2008 alle 15:08

Baliani (Csf) e Contrini (Tinkoff) con 40" di vantaggio sul gruppo a 25 km dal traguardo. Sono in fuga da più di 100 km ed hanno raggiunto un vantaggio massimo di 7'50" al km 101 (a metà percorso).


Admin - 13/03/2008 alle 15:11

[quote] Tom Boonen chiede di fare una foto al suo idolo, Mario Casaldi [/quote] Ma quanto è scemo Casaldi?????????????? :D:D:D (Ps, sottovoce: vai a correggere la dida di Cancellara) ;)


Monsieur 40% - 13/03/2008 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] (Ps, sottovoce: vai a correggere la dida di Cancellara) ;) [/quote] Dài, 6 e 7 son vicini... errore di battitura? :D Bell'allungo di Agnoli, intanto: la Liquigas vuole sfaldare le gambe ai velocisti.


pepp - 13/03/2008 alle 15:14

Che bello il nostro diarista Agnoli, lì davanti, sulla salita di Belvedere! Sta spaccando il gruppo!


Admin - 13/03/2008 alle 15:16

Ma guarda lì quella faccetta buffa di Richie Rich... :)


Admin - 13/03/2008 alle 15:20

Dovere di cronaca de 'sta cippa, caro Bulba.


padoaschioppa - 13/03/2008 alle 15:21

Bettini attardato!:(


Admin - 13/03/2008 alle 15:23

Questi guadagnano, eh!


Admin - 13/03/2008 alle 15:24

"Questi" sono Axelsson Illiano Riccò Capecchi Gasparotto Gerdemann Un bellissimo sestetto, con Axelsson scatenato. Hanno quasi 20" sui primi inseguitori, ma il gruppo è del tutto frazionato.


Admin - 13/03/2008 alle 15:28

15 al traguardo, i 6 hanno sempre 20" su un gruppetto in cui ci sono Ballan, Sella e Mazzanti molto attivi.


Tranchée d’Arenberg - 13/03/2008 alle 15:31

Freire, Bettini e Petacchi insieme a quasi 2 minuti dai battistrada. Ormai sono fuori dai giochi. Dietro ai 6 battistrada ci sono Mazzanti, Sella e Pietropolli.


Tranchée d’Arenberg - 13/03/2008 alle 15:35

Come al solito Bulbarelli si mette a parlare della storia d'Italia. Oggi sta raccontando le origini della città di Gubbio.:D:D


Serpa - 13/03/2008 alle 15:35

Notizie su pozzato?


Fabioilpazzo - 13/03/2008 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Notizie su pozzato? [/quote] Nel gruppo inseguitore con Ballan, Di Luca e Cancellara. Ma che gran tappa che sta uscendo!


Admin - 13/03/2008 alle 15:38

Ma è vero che Linus Gerdemann ha un fratello che si chiama Albertino Gerdemann? Ps: Pozzato mi sa che è nel secondo gruppo.


Subsonico - 13/03/2008 alle 15:40

Per l'arrivo d'oggi vedo bene il corridore di casa, che conosce a menadito il finale del percorso. Il suo nome è Don Matteo.


Serpa - 13/03/2008 alle 15:40

Quanto manca? I distacchi? Admin, ma Linus Gerdemann è quello che corre sempre con la coperta?


Tranchée d’Arenberg - 13/03/2008 alle 15:42

3 km all'arrivo. distacco degli immediati inseguitori di 25 secondi. Non li riprendono più.


Tranchée d’Arenberg - 13/03/2008 alle 15:44

ultimo km parte Axelsson!


Fabioilpazzo - 13/03/2008 alle 15:46

Bravi bravi bravi Axelson e Illiano! Che brutto show Riccò...


Tranchée d’Arenberg - 13/03/2008 alle 15:49

ordine d'arrivo ufficioso 1 Illiano 2 Gasparotto 3 Axelsson 4 Gerdemann 5 Riccò 6 Capecchi 7 Pozzato 8 Ballan


Subsonico - 13/03/2008 alle 15:51

Riccò decisamente sfortunato oggi, però per un certo contrappasso gli sta bene: avevano tirato molto di più i diquigiovanni e gasparotto, ti credo che poi riesci a vincere con una gamba...


Tranchée d’Arenberg - 13/03/2008 alle 15:52

mi permetto di dire che Riccò sta facendo un pò il buffone. Gerdemann non ha fatto nulla. A me sembra che sia andato lui addosso al tedesco.


Lore_88 - 13/03/2008 alle 15:52

Che ha da lagnarsi Riccò? E' stato lui ad andare addosso a Gerdemann.


gigio83 - 13/03/2008 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Che ha da lagnarsi Riccò? E' stato lui ad andare addosso a Gerdemann. [/quote] ha voluto passare dove non c'era spazio... ha tagliato la strada a Gerdeman


padoaschioppa - 13/03/2008 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Che ha da lagnarsi Riccò? E' stato lui ad andare addosso a Gerdemann. [/quote] Giusto, infatti accelerando si è portato la sua ruota posteriore, tagliandogli anche un pò la strada!


Tranchée d’Arenberg - 13/03/2008 alle 15:58

Vedo che siamo un pò tutti d'accordo su Riccò. E' un grande talento, ma se non mette la testa a posto questo si ammazza con mezzo gruppo. Deve darsi un pò una calmata. Comunque sottolineo la grandissima prova dei Diquigiovanni. Illiano era in lacrime all'arrivo, non riusciva neanche a parlare.:clap::clap:


Admin - 13/03/2008 alle 16:00

Diciamo che si sono spostati entrambi, l'uno verso l'altro, ma Riccò era comunque davanti. A caldo era furioso, ma già dopo pochi minuti ha riconosciuto che Gerdemann non ha fatto apposta a danneggiarlo.


padoaschioppa - 13/03/2008 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Vedo che siamo un pò tutti d'accordo su Riccò. E' un grande talento, ma se non mette la testa a posto questo si ammazza con mezzo gruppo. Deve darsi un pò una calmata. [/quote] Il Cassano della situazione :D


lolloso - 13/03/2008 alle 16:13

complimenti a Illiano!!!!


padoaschioppa - 13/03/2008 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Oggi mi sono giocato: Freire a 5 (anche se ci credo poco ad un'altra vittoria) McEwen a 7 Pozzato a 18 Cancellara a 25 Provo gli outsider. Petacchi a 2,80 viene dato favorito. [/quote] mmm oggi paghi! :sasso:


laperla - 13/03/2008 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] mi permetto di dire che Riccò sta facendo un pò il buffone. Gerdemann non ha fatto nulla. A me sembra che sia andato lui addosso al tedesco. [/quote] :clap::clap::clap::clap: Proprio così.....ho rimandato in dietro più volte la volata ed è stato proprio LUI a cambiare direzione ed andare addosso a Gerdemann.....Complimenti al vincitore morale Axelsson!! Ha fatto un bel show oggi!!!


Zillo - 13/03/2008 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Diciamo che si sono spostati entrambi, l'uno verso l'altro, ma Riccò era comunque davanti. A caldo era furioso, ma già dopo pochi minuti ha riconosciuto che Gerdemann non ha fatto apposta a danneggiarlo. [/quote] Sì appunto... concordo con Admin! Non andiamo contro a Riccò anche quando non ha fatto nulla... un po' di nervosismo è naturale... la gente si offende anche ai semafori.. figuriamoci in questo caso, in cui ha appena perso la tappa... dopo poco comunque si è calmato... quindi non spariamo sentenze...


Monsieur 40% - 13/03/2008 alle 16:18

Sarà bello stasera leggere - http://www.cicloweb.it/ - le impressioni di Agnoli, che nel finale è stato ottimo protagonista. ;)


laperla - 13/03/2008 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sarà bello stasera leggere le impressioni di Agnoli, che nel finale è stato ottimo protagonista. ;) [/quote] Peccato che ha dovuto aspettare il suo capitano, in salita mi ha detto che stava più che bene ma ordini di scuderia l'hanno fatto fermare....va bene così DAI!:D;)

 

[Modificato il 13/03/2008 alle 16:35 by laperla]


MDL - 13/03/2008 alle 16:20

ha fatto un gran lavoro ad inizio salita :clap:


Serpa - 13/03/2008 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Oggi mi sono giocato: Freire a 5 (anche se ci credo poco ad un'altra vittoria) McEwen a 7 Pozzato a 18 Cancellara a 25 Provo gli outsider. Petacchi a 2,80 viene dato favorito. [/quote] mmm oggi paghi! :sasso: [/quote] Pozzato settimo, sta fughetta non ci voleva, se li riprendevano se la giocava :D


Salvatore77 - 13/03/2008 alle 16:23

Riccò era il favorito x la volata ma credo che le colpe siano per il 50% le sue. Comunque se ha la capacità ci sono un paio di tappe dove può fare bene. Lo aspettiamo al varco. E vorrei dirgli che piangere non ha mai aiutato nessuno a vincere le corse...


violetta - 13/03/2008 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Riccò era il favorito x la volata ma credo che le colpe siano per il 50% le sue. Comunque se ha la capacità ci sono un paio di tappe dove può fare bene. Lo aspettiamo al varco. E vorrei dirgli che piangere non ha mai aiutato nessuno a vincere le corse... [/quote] beh diciamo che c'era anche capecchi che poteva dire la sua allo sprint...in un gruppo ristretto e con un arrivo in leggera salita Capecchi ha uno spunto abbastanza veloce..


Tranchée d’Arenberg - 13/03/2008 alle 16:29

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Diciamo che si sono spostati entrambi, l'uno verso l'altro, ma Riccò era comunque davanti. A caldo era furioso, ma già dopo pochi minuti ha riconosciuto che Gerdemann non ha fatto apposta a danneggiarlo. [/quote] Sì appunto... concordo con Admin! Non andiamo contro a Riccò anche quando non ha fatto nulla... un po' di nervosismo è naturale... la gente si offende anche ai semafori.. figuriamoci in questo caso, in cui ha appena perso la tappa... dopo poco comunque si è calmato... quindi non spariamo sentenze... [/quote] Nessuno sta sparando sentenze, però non dire che non ha fatto niente, perchè se dici "..dopo poco comunque si è calmato..." vuol dire che qualche cosa comunque ha fatto. Nelle tue parole sembra che lo si debba giustificare sempre anche se fa qualche fesseria.


Zillo - 13/03/2008 alle 16:29

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] E vorrei dirgli che piangere non ha mai aiutato nessuno a vincere le corse... [/quote] Non mi è affatto sembrato che si sia messo a piagnucolare... ha solamente detto che si sentiva bene e probabilmente avrebbe vinto... tutto qui!


violetta - 13/03/2008 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Diciamo che si sono spostati entrambi, l'uno verso l'altro, ma Riccò era comunque davanti. A caldo era furioso, ma già dopo pochi minuti ha riconosciuto che Gerdemann non ha fatto apposta a danneggiarlo. [/quote] Sì appunto... concordo con Admin! Non andiamo contro a Riccò anche quando non ha fatto nulla... un po' di nervosismo è naturale... la gente si offende anche ai semafori.. figuriamoci in questo caso, in cui ha appena perso la tappa... dopo poco comunque si è calmato... quindi non spariamo sentenze... [/quote] Nessuno sta sparando sentenze, però non dire che non ha fatto niente, perchè se dici "..dopo poco comunque si è calmato..." vuol dire che qualche cosa comunque ha fatto. Nelle tue parole sembra che lo si debba giustificare sempre anche se fa qualche fesseria. [/quote] in ogni caso un pò di diplomazia serve sempre...che si sia in torto o che si sia in ragione...


laperla - 13/03/2008 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Diciamo che si sono spostati entrambi, l'uno verso l'altro, ma Riccò era comunque davanti. A caldo era furioso, ma già dopo pochi minuti ha riconosciuto che Gerdemann non ha fatto apposta a danneggiarlo. [/quote] Mi hai lasciato col dubbio e così sono andata di nuovo a vedere la volata........ Riccò tutto a destra prende la ruota di Gasparotto e si porta in 3° posizione, e si butta di colpo a sinistra per passarlo ma trova Gerdemann in rimonta e li va addosso..... cmq sia anche se a caldo e per il nervosismo dopo che lui dice che poteva vincere con una gamba sola, certi affermazioni non si fanno.....sicuramente si farà qualchè risata quando vedrà lui stesso la gara;)


pippo6161 - 13/03/2008 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Diciamo che si sono spostati entrambi, l'uno verso l'altro, ma Riccò era comunque davanti. A caldo era furioso, ma già dopo pochi minuti ha riconosciuto che Gerdemann non ha fatto apposta a danneggiarlo. [/quote] Sì appunto... concordo con Admin! Non andiamo contro a Riccò anche quando non ha fatto nulla... un po' di nervosismo è naturale... la gente si offende anche ai semafori.. figuriamoci in questo caso, in cui ha appena perso la tappa... dopo poco comunque si è calmato... quindi non spariamo sentenze... [/quote] sono daccordo..


laperla - 13/03/2008 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] beh diciamo che c'era anche capecchi che poteva dire la sua allo sprint...in un gruppo ristretto e con un arrivo in leggera salita Capecchi ha uno spunto abbastanza veloce.. [/quote] Non so Violetta, sull'accelerazione di Axelsson, Eros si è subito staccato, ma ha fatto un bella gara;)


Monsieur 40% - 13/03/2008 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] in ogni caso un pò di diplomazia serve sempre...che si sia in torto o che si sia in ragione... [/quote] Se fai il politico, sicuramente. Ma se sei un corridore puoi anche fregartene della diplomazia. Ma possibile che quando troviamo uno che dice sempre quello che pensa, gli si critica il fatto che sia poco diplomatico? S'è incazzato perché ha perso la tappa e ha buttato la bici all'arrivo. E allora? Non ha picchiato nessuno, al massimo ha mandato a quel paese Gerdemann e poi si sono chiariti. Finita nello stesso momento in cui è iniziata, praticamente.


Tranchée d’Arenberg - 13/03/2008 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Diciamo che si sono spostati entrambi, l'uno verso l'altro, ma Riccò era comunque davanti. A caldo era furioso, ma già dopo pochi minuti ha riconosciuto che Gerdemann non ha fatto apposta a danneggiarlo. [/quote] Mi hai lasciato col dubbio e così sono andata di nuovo a vedere la volata........ Riccò tutto a destra prende la ruota di Gasparotto e si porta in 3° posizione, e si butta di colpo a sinistra per passarlo ma trova Gerdemann in rimonta e li va addosso..... cmq sia anche se a caldo e per il nervosismo dopo che lui dice che poteva vincere con una gamba sola, certi affermazioni non si fanno.....sicuramente si farà qualchè risata quando vedrà lui stesso la gara;) [/quote] Non si può non essere d'accordo. :clap::clap::clap:


Zillo - 13/03/2008 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] in ogni caso un pò di diplomazia serve sempre...che si sia in torto o che si sia in ragione... [/quote] Se fai il politico, sicuramente. Ma se sei un corridore puoi anche fregartene della diplomazia. Ma possibile che quando troviamo uno che dice sempre quello che pensa, gli si critica il fatto che sia poco diplomatico? S'è incazzato perché ha perso la tappa e ha buttato la bici all'arrivo. E allora? Non ha picchiato nessuno, al massimo ha mandato a quel paese Gerdemann e poi si sono chiariti. Finita nello stesso momento in cui è iniziata, praticamente. [/quote] volevo rispondere io ma queste sono le parole che avrei detto... E aggiungo che nemmeno i politici ormai sono più diplomatici!!!


violetta - 13/03/2008 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] in ogni caso un pò di diplomazia serve sempre...che si sia in torto o che si sia in ragione... [/quote] Se fai il politico, sicuramente. Ma se sei un corridore puoi anche fregartene della diplomazia. Ma possibile che quando troviamo uno che dice sempre quello che pensa, gli si critica il fatto che sia poco diplomatico? S'è incazzato perché ha perso la tappa e ha buttato la bici all'arrivo. E allora? Non ha picchiato nessuno, al massimo ha mandato a quel paese Gerdemann e poi si sono chiariti. Finita nello stesso momento in cui è iniziata, praticamente. [/quote] Ma mario io non discuto sulla sincerità di Riccò, discuto sui MODI e sulle cose che dice, oh, io ho la mia testa che funziona, evidentemente diversamente da quella di Riccò e non mi va giù il fatto di fare sempre il "serpentello"..scusami...ma per che cosa metti a rischio la tua figura, in questo caso l ha fatto, sapendo (e non ditemi che non se n'era accorto) che non era pienamente nella ragione?? Io sono la prima a premiare la correttezza nel parlare di un corridore, si, ma quando sa bene quello che dice. c'è una bella differenza nel "dire" perchè ne si è certi e nel "dire" e basta...


padoaschioppa - 13/03/2008 alle 16:42

Non vedo l'ora di vedere la tappa di domani! Riccò vorrà rifarsi ed anche chi stava dietro di lui non scherzava oggi (Cancellara, Di Luca, Ballan, Pozzato). :hippy:


Giangi - 13/03/2008 alle 16:50

una cosa è certa,nn è una bella cosa per riccò dire che avrebbe battuto illiano e gasparotto con una gamba.un conto è farlo,un altro è dirlo.Fossi in illiano sarei arrabbiato e nn poco.sulla carta anche gasparotto era più veloce del napoletano eppure nn è riuscito a superarlo. più passano i giorni e più ricco mi risulta antipatico,e penso lo sia già diventato per molti in gruppo.


robby - 13/03/2008 alle 17:02

bravissimo bravissimo Illiano...davvero son stra contento per lui!!!!!!! non so come è andata la tappa perchè non ho seguito niente...mi documenterò stasera....ma bravissimo davvero Raffaele!!!!


Monsieur 40% - 13/03/2008 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] in ogni caso un pò di diplomazia serve sempre...che si sia in torto o che si sia in ragione... [/quote] Se fai il politico, sicuramente. Ma se sei un corridore puoi anche fregartene della diplomazia. Ma possibile che quando troviamo uno che dice sempre quello che pensa, gli si critica il fatto che sia poco diplomatico? S'è incazzato perché ha perso la tappa e ha buttato la bici all'arrivo. E allora? Non ha picchiato nessuno, al massimo ha mandato a quel paese Gerdemann e poi si sono chiariti. Finita nello stesso momento in cui è iniziata, praticamente. [/quote] Ma mario io non discuto sulla sincerità di Riccò, discuto sui MODI e sulle cose che dice, oh, io ho la mia testa che funziona, evidentemente diversamente da quella di Riccò e non mi va giù il fatto di fare sempre il "serpentello"..scusami...ma per che cosa metti a rischio la tua figura, in questo caso l ha fatto, sapendo (e non ditemi che non se n'era accorto) che non era pienamente nella ragione?? Io sono la prima a premiare la correttezza nel parlare di un corridore, si, ma quando sa bene quello che dice. c'è una bella differenza nel "dire" perchè ne si è certi e nel "dire" e basta... [/quote] Le dichiarazioni da incazzato le ha fatta a microfoni spenti alla De Stefano, che ovviamente - e giustamente - ha riportato (tra l'altro, dal riporto di Alessandra, sembrava che Riccardo ce l'avesse con Illiano). Le dichiarazioni "pubbliche" sono state tranquillissime. Riccò era comunque davanti con la ruota a Gerdemann, tant'è che il tedesco ha preso con la sua ruota anteriore, la ruota anteriore dell'emiliano. Può non star simpatico Riccò, ma lamentarsi ogni volta della poca diplomazia, o della sfrontatezza, o dell'essere "serpentello" (come se nello sport fosse un male) credo sia abbastanza stucchevole. È fatto così. Non si può attendere il minimo errore per andargli contro. Anche perché, lo ripeto, ha "solo" buttato una bici per terra. Mica addosso a Gerdemann.


Salvatore77 - 13/03/2008 alle 17:14

Mi sono permesso di dire che Riccò è un piagnucolone (anche se non ho usato queste testuali parole) perchè non è la prima volta che lo fa. Anche l'anno scorso è successo al Giro quando è stato battuto da Di Luca, poi alla fine la tappa al Giro l'ha vinta solo perchè gliel'hanno servita su un piatto d'argento (Piepoli). Poi secondo me un ciclista con le potenzialità di Riccò che si è giocato il Lombardia 2007, vinto tappa al Giro, due tappe alla Tirreno-Adriatico credo non debba sminuire la vittoria di Illiano (che ha vinto la gara della sua vita viste le dichiarazioni dopo gara) dicendo che avrebbe vinto con una gamba sola. Mi sembra che un ciclista debba essere campione anche a parole, ma lui ancora non lo è.


febbra - 13/03/2008 alle 17:15

Riccò domani avrà la possibilità di rifarsi. L'arrivo è in salita e ci sono strappi fino al 20% :o PS: Padoaschioppa ricagna foto chè è un pò sfuocata :Od:


Andrea_Web - 13/03/2008 alle 17:17

Certo che è un po' demoralizzante vedere come ha lanciato la bici, quando io devo lavorare qualche mese per potermene comprare una dello stesso livello. Brutto esempio direi. :nonono:


Zillo - 13/03/2008 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Certo che è un po' demoralizzante vedere come ha lanciato la bici, quando io devo lavorare qualche mese per potermene comprare una dello stesso livello. Brutto esempio direi. :nonono: [/quote] Ahahah! Quello l'ho pensato anche io appena l'ho visto... però vabbè dai.. se pensi che Jimi Hendrix bruciava le chitarre... :bll::bll::bll:


pippo6161 - 13/03/2008 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Mi sono permesso di dire che Riccò è un piagnucolone (anche se non ho usato queste testuali parole) perchè non è la prima volta che lo fa. Anche l'anno scorso è successo al Giro quando è stato battuto da Di Luca, poi alla fine la tappa al Giro l'ha vinta solo perchè gliel'hanno servita su un piatto d'argento (Piepoli). Poi secondo me un ciclista con le potenzialità di Riccò che si è giocato il Lombardia 2007, vinto tappa al Giro, due tappe alla Tirreno-Adriatico credo non debba sminuire la vittoria di Illiano (che ha vinto la gara della sua vita viste le dichiarazioni dopo gara) dicendo che avrebbe vinto con una gamba sola. Mi sembra che un ciclista debba essere campione anche a parole, ma lui ancora non lo è. [/quote] sono piuttosto comuni queste dichiarazioni dei corridori all'arrivo..ad esempio anche Pozzato ha recriminato la non collaborazione del gruppo inseguitore polemizzando con i compagni...non riesco a scandalizzarmi per le dichiarazioni(riferite) di Riccò...mi piacciono molto di più delle banali,piatte,scontate risposte che sentiamo di solito... e poi chi l'ha detto che un campione di ciclismo deve essere anche un campione di diplomazia e di falso perbenismo?


Abruzzese - 13/03/2008 alle 17:34

Sicuramente il finale di tappa di oggi è stato più bello e spettacolare del previsto,dato che almeno nelle previsioni si pensava che gente come Petacchi,che in Spagna aveva vinto una tappa che predeva uno strappo(fatto a tutta tra l'altro)negli ultimi chilometri,e Freire potesse tenere.Invece con i Liquigas a tirare(e Agnoli in bella evidenza all'inizio ;))ed anche Devolder nelle prime posizioni la corsa si è animata alla grande,tanto che poi una volta mossisi i Diquigiovanni anche Riccò e Gerdemann hanno fiutato l'occasione.A vedere l'epilogo e l'amarezza sono pronto a scommettere che domani a Montelupone Riccò proverà a fare il diavolo a 4 e spererei di vedere davanti anche Di Luca,visto che nei giorni scorsi aveva dichiarato che quella tappa gli interessava e che oggi,da come aveva detto Bulbarelli in cronaca,si è impegnato nei traguardi volanti. In ogni modo complimenti a Illiano che dopo le vittorie in corse minori e la maglia dell'Intergiro al Giro d'Italia di qualche anno fa riesce a centrare il primo successo di un certo prestigio e dalle sue parole trasparivano anche molte di quelle cose apparse in quella lettera pubblicata giorni fa. Io poi ho un pò l'impressione che Gasparotto sia migliorato un tantino in salita ma in volata gli manchi un qualcosa: a Lugano era stato battuto da Rebellin nella volata per il secondo posto,oggi sulla carta era il più veloce e non è riuscito a superare Illiano(che proprio fermissimo non è ma comunque con un Gasparotto in teoria pagava dazio).Tralasciando la Sanremo dove i Barloworld potrebbero schierare anche Baden Cooke e Hunter per il "Gaspa" vedrei un buon obiettivo a breve termine nella Gand-Wevelgem.


violetta - 13/03/2008 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] in ogni caso un pò di diplomazia serve sempre...che si sia in torto o che si sia in ragione... [/quote] Se fai il politico, sicuramente. Ma se sei un corridore puoi anche fregartene della diplomazia. Ma possibile che quando troviamo uno che dice sempre quello che pensa, gli si critica il fatto che sia poco diplomatico? S'è incazzato perché ha perso la tappa e ha buttato la bici all'arrivo. E allora? Non ha picchiato nessuno, al massimo ha mandato a quel paese Gerdemann e poi si sono chiariti. Finita nello stesso momento in cui è iniziata, praticamente. [/quote] Ma mario io non discuto sulla sincerità di Riccò, discuto sui MODI e sulle cose che dice, oh, io ho la mia testa che funziona, evidentemente diversamente da quella di Riccò e non mi va giù il fatto di fare sempre il "serpentello"..scusami...ma per che cosa metti a rischio la tua figura, in questo caso l ha fatto, sapendo (e non ditemi che non se n'era accorto) che non era pienamente nella ragione?? Io sono la prima a premiare la correttezza nel parlare di un corridore, si, ma quando sa bene quello che dice. c'è una bella differenza nel "dire" perchè ne si è certi e nel "dire" e basta... [/quote] Le dichiarazioni da incazzato le ha fatta a microfoni spenti alla De Stefano, che ovviamente - e giustamente - ha riportato (tra l'altro, dal riporto di Alessandra, sembrava che Riccardo ce l'avesse con Illiano). Le dichiarazioni "pubbliche" sono state tranquillissime. Riccò era comunque davanti con la ruota a Gerdemann, tant'è che il tedesco ha preso con la sua ruota anteriore, la ruota anteriore dell'emiliano. Può non star simpatico Riccò, ma lamentarsi ogni volta della poca diplomazia, o della sfrontatezza, o dell'essere "serpentello" (come se nello sport fosse un male) credo sia abbastanza stucchevole. È fatto così. Non si può attendere il minimo errore per andargli contro. Anche perché, lo ripeto, ha "solo" buttato una bici per terra. Mica addosso a Gerdemann. [/quote] Mario io non sono stucchevole in quel che dico e lo sai bene, do sempre una base su cui argomento le mie dichiarazioni, in ogni caso se penso che Riccò ha parlato troppo lo dico senza troppi problemi anzi...


Admin - 13/03/2008 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Diciamo che si sono spostati entrambi, l'uno verso l'altro, ma Riccò era comunque davanti. A caldo era furioso, ma già dopo pochi minuti ha riconosciuto che Gerdemann non ha fatto apposta a danneggiarlo. [/quote] Mi hai lasciato col dubbio e così sono andata di nuovo a vedere la volata........ Riccò tutto a destra prende la ruota di Gasparotto e si porta in 3° posizione, e si butta di colpo a sinistra per passarlo ma trova Gerdemann in rimonta e li va addosso..... [/quote] Guarda il movimento di Gerdemann in relazione alla linea di mezzeria della strada: si vede chiaramente che il tedeschino si sposta a destra, mentre Riccò si sposta a sinistra. Mi pare che facciano uno scarto del tutto simile, in termini di centimetri, andando infine a scontrarsi.


Salvatore77 - 13/03/2008 alle 17:39

Credo che lo sport oltre ad assegnare grandi stipendi e premi a chi partecipa e vince, ha l'obbligo di non trasmettere messaggi come la mancanza di rispetto, l'arroganza, la lealtà sportiva. Secondo me tutti vogliono vincere e l'agonismo è l'anima dello sport. Ma ti dico che da quando J. Voight che è stato x tutta la tappa a ruota, ha fatto vincere la tappa del giro al suo compagno di fuga, ora J. Voight mi sta molto più simpatico. Tant'è vero che non ricordo chi vinse quella tappa (Garate o Pachi Vila) invece ricordo benissimo chi ha fatto quel bel gesto di lealtà sportiva: J VOIGHT!!! Di questo parlo. Forse questo è il motivo x cui i tifosi del ciclismo, a differenza di quelli di altri sport, non si scontrano.


Admin - 13/03/2008 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Certo che è un po' demoralizzante vedere come ha lanciato la bici, quando io devo lavorare qualche mese per potermene comprare una dello stesso livello. Brutto esempio direi. :nonono: [/quote] Non può essere che abbia scagliato in avanti la bici per guadagnare un secondo, visto che il transponder funziona lo stesso anche se il mezzo è "scosso"? Io l'ho vista così, magari non ha pensato che gli avrebbero riconosciuto lo stesso tempo del primo, a causa dell'incidente avvenuto nell'ultimo chilometro. Comunque confermo che Riccò è un personaggio spettacolare, e la discussione in atto ne è la piena conferma!!!


Zillo - 13/03/2008 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] magari non ha pensato che gli avrebbero riconosciuto lo stesso tempo del primo, a causa dell'incidente avvenuto nell'ultimo chilometro. [/quote] nel caso avrebbe avuto ragione.. visto che non gli hanno dato il tempo di Illiano.. è appena uscito l'ordine d'arrivo ufficiale sul sito...


Andrea_Web - 13/03/2008 alle 17:47

Marco, per cortesia...


Admin - 13/03/2008 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Credo che lo sport oltre ad assegnare grandi stipendi e premi a chi partecipa e vince, ha l'obbligo di non trasmettere messaggi come la mancanza di rispetto, l'arroganza, la lealtà sportiva. Secondo me tutti vogliono vincere e l'agonismo è l'anima dello sport. Ma ti dico che da quando J. Voight che è stato x tutta la tappa a ruota, ha fatto vincere la tappa del giro al suo compagno di fuga, ora J. Voight mi sta molto più simpatico. Tant'è vero che non ricordo chi vinse quella tappa (Garate o Pachi Vila) invece ricordo benissimo chi ha fatto quel bel gesto di lealtà sportiva: J VOIGHT!!! Di questo parlo. Forse questo è il motivo x cui i tifosi del ciclismo, a differenza di quelli di altri sport, non si scontrano. [/quote] Ah sì, poi Voigt è stato anche molto leale col suo ex capitano Basso, quando quest'ultimo è caduto in disgrazia... Che esempione, Jens! :pomodoro:


violetta - 13/03/2008 alle 17:49

In ogni caso, non vorrei andare controcorrente, ma se a parlare (anche a microfoni spenti) fosse stato ad esempio un Simoni ne avrebbero detto tutti peste e corna, adesso che parla o scaglia la bici un riccò tutti a giustificarlo... Insomma...si sta tendendo un pò ai due pesi due misure?


Monsieur 40% - 13/03/2008 alle 17:49

Infatti il regolamento parla di cadute, non di incidenti (e quindi neanche di noie meccaniche dovute a qualsivoglia motivo). Insomma, parafrasando Sordi, «'sto Riccò potrà esse 'n po' 'ncazzato?». :D


Salvatore77 - 13/03/2008 alle 17:50

In quale disgrazia è caduto Ivan Basso?


violetta - 13/03/2008 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Credo che lo sport oltre ad assegnare grandi stipendi e premi a chi partecipa e vince, ha l'obbligo di non trasmettere messaggi come la mancanza di rispetto, l'arroganza, la lealtà sportiva. Secondo me tutti vogliono vincere e l'agonismo è l'anima dello sport. Ma ti dico che da quando J. Voight che è stato x tutta la tappa a ruota, ha fatto vincere la tappa del giro al suo compagno di fuga, ora J. Voight mi sta molto più simpatico. Tant'è vero che non ricordo chi vinse quella tappa (Garate o Pachi Vila) invece ricordo benissimo chi ha fatto quel bel gesto di lealtà sportiva: J VOIGHT!!! Di questo parlo. Forse questo è il motivo x cui i tifosi del ciclismo, a differenza di quelli di altri sport, non si scontrano. [/quote] era Garate e la tappa si concludeva sul San Pellegrino.;)


Monsieur 40% - 13/03/2008 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] In ogni caso, non vorrei andare controcorrente, ma se a parlare (anche a microfoni spenti) fosse stato ad esempio un Simoni ne avrebbero detto tutti peste e corna, adesso che parla o scaglia la bici un riccò tutti a giustificarlo... Insomma...si sta tendendo un pò ai due pesi due misure? [/quote] Riccò non ha detto che Illiano è un extra-terrestre. Cipollini è diventato "Cipollini" anche per aver scagliato la bici contro il lunotto della macchina di Castellano. Quello era un gesto assolutamente sconsiderato, da condannare. Che comunque ha portato notorietà al personaggio Cipollini. Questo è un gesto quasi "normale". Magari potrà non essere stato simpatico alla Scott, ma dire che lanciare una bici è diseducativo... boh... allora è diseducativo pure lanciare le borracce in terra...


violetta - 13/03/2008 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] In ogni caso, non vorrei andare controcorrente, ma se a parlare (anche a microfoni spenti) fosse stato ad esempio un Simoni ne avrebbero detto tutti peste e corna, adesso che parla o scaglia la bici un riccò tutti a giustificarlo... Insomma...si sta tendendo un pò ai due pesi due misure? [/quote] Riccò non ha detto che Illiano è un extra-terrestre. Cipollini è diventato "Cipollini" anche per aver scagliato la bici contro il lunotto della macchina di Castellano. Quello era un gesto assolutamente sconsiderato, da condannare. Che comunque ha portato notorietà al personaggio Cipollini. Questo è un gesto quasi "normale". Magari potrà non essere stato simpatico alla Scott, ma dire che lanciare una bici è diseducativo... boh... allora è diseducativo pure lanciare le borracce in terra... [/quote] era un esempio Mario, potremmo stare qua una vita a parlare delle cose che sono successe nel mondo dello sport in generale, il mio discorso era totalmente diverso, parlavo di due pesi due misure, ultimamente si tende a giustificare tutto un pò di più, mentre in passato si era molto più astiosi, così oggi coloro che hanno un'opinione leggermente diversa vengono tacciati di "stucchevole"...


Monsieur 40% - 13/03/2008 alle 18:01

Viole', però non ci devi rimanere male se ti dico ciò che penso: e cioè penso che star lì a rimarcare ogni volta come Riccò sia poco diplomatico e poco avvezzo allo "strizzare l'occhiolino al gruppo" sia stucchevole. Perché non porta a nessuna critica sostanziale, visto che il ragazzo è fatto di questa pasta e sono ormai due anni che va avanti così, e che comunque dimostra di avere le qualità per poter parlare da "sfrontato". Ha fatto un gesto brutto lanciando la bici? Per me no, per altri sì. La sua poca diplomazia gli porterà problemi? Ecchissenefrega! Ad avercene di corridori così poco diplomatici che fanno certi scatti sul Poggio!


bauschan - 13/03/2008 alle 18:01

Anche secondo me il gesto di Riccò è disecutativo, e soprattutto è una mancanza di rispetto verso il suo team e i suoi meccanici...


Salvatore77 - 13/03/2008 alle 18:03

In effetti anche le uscite di Simoni al microfono erano spesso "stucchevoli". Ma non dimentichiamo Chiappucci. Insomma, i ciclisti sono esseri umani con i pregi e i difetti caratteriali. Io credo che non parlar male, alla lunga in gruppo ti crea delle amicizie e delle sinergie molto utili. Poi comunque il rispetto è sempre il rispetto.


violetta - 13/03/2008 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Viole', però non ci devi rimanere male se ti dico ciò che penso: e cioè penso che star lì a rimarcare ogni volta come Riccò sia poco diplomatico e poco avvezzo allo "strizzare l'occhiolino al gruppo" sia stucchevole. Perché non porta a nessuna critica sostanziale, visto che il ragazzo è fatto di questa pasta e sono ormai due anni che va avanti così, e che comunque dimostra di avere le qualità per poter parlare da "sfrontato". Ha fatto un gesto brutto lanciando la bici? Per me no, per altri sì. La sua poca diplomazia gli porterà problemi? Ecchissenefrega! Ad avercene di corridori così poco diplomatici che fanno certi scatti sul Poggio! [/quote] Mario non si arriva ad un punto, io ho la mia tu la tua...basta...chiuso...e mica me la prendo...fossero questi i problemi


Andrea_Web - 13/03/2008 alle 18:12

Appena rivista la volata. La mia opinione è che ha provato a passare in un buco e gli è andata male, poi ha chiuso in "bellezza" con il lancio della bici, gesto, sempre per me, sconsiderato e da censurare. Come lo è per me rompere una racchetta da tennis, calciare una bandierina del corner, ecc.


Zillo - 13/03/2008 alle 18:19

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Appena rivista la volata. La mia opinione è che ha provato a passare in un buco e gli è andata male, poi ha chiuso in "bellezza" con il lancio della bici, gesto, sempre per me, sconsiderato e da censurare. Come lo è per me rompere una racchetta da tennis, calciare una bandierina del corner, ecc. [/quote] In un momento di agonismo si fanno tante cose che a mente fredda non si farebbero.. proprio come rompere una racchetta, calciare una bandierina e lanciare una bicicletta (anche se forse questo lo ha fatto per guadagnare un secondo)


bauschan - 13/03/2008 alle 18:21

I miei complimenti a Raffaele Illiano. Fortunatamente non tutti quest'inverno si sono dimenticati di lui... Savio è stato subito ripagato della fiducia riposta nel corridore napoletano! Assurdo sapere Illiano senza contratto fino a febbraio! :OIO


MDL - 13/03/2008 alle 18:54

axelsson è stato fenomenale


robby - 13/03/2008 alle 19:33

Perfettamente d'accordo col mio amicone granfondista Andrea Web.... sarà pure un personaggio spettacolare ma che non mi piace assolutamente..poi per carità, se sempre avrà la capacità di fregarsene del fatto che (probabilmente dico io) avrà quasi sempre tutto il gruppo contro e riuscirà lo stesso a far spettacolo e vincere...meglio per lui. Marco, per me i personaggi spettacolari son ben altri...io quando penso a spettacolo nel ciclismo penso a quella persona che ora non c'è più e che in salita faceva il VERO SPETTACOLO...penso a uno spettacolo solo e prettamente ciclistico e non "di personaggio" in quanto tale...si può essere completamente spettacolari pur non essendo personaggio... e poi ri d'accordo con Andre sul fatto che il gesto di lanciare la bici rimane cmq riprovevole....devo lavorare mesi per avere una bici così....e lui me la lancia verso il traguardo per guadagnare un secondo?...vabbeh contento lui.... ribadisco..a me questo tipo di spettacolarità non piace... poi ognuno è libero di pensarla alla propria eh ;)


Monsieur 40% - 13/03/2008 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] e poi ri d'accordo con Andre sul fatto che il gesto di lanciare la bici rimane cmq riprovevole....devo lavorare mesi per avere una bici così....e lui me la lancia verso il traguardo per guadagnare un secondo?...vabbeh contento lui.... [/quote] Su questo, un confronto: perché allora non siamo riplorevoli noi "occidentali" che cambiamo un telefonino al mese, mentre nel terzo mondo non hanno neanche i soldi per mangiare? Cioè, se la mettiamo sul "io per avere quello ci metto tot tempo, lui non lo apprezza", facciamo notte.


Pirateattack - 13/03/2008 alle 19:55

Oggi pomeriggio ero all'università e non ho visto nulla...sapete dove posso rivedermi qualcosa? Non posso ancora esprimere un'opinione, ma se Riccò era così inca**ato domani se ne vedranno delle belle...ma belle belle...secondo me scatta al primo metro della salita di Montelupone


superandyweb - 13/03/2008 alle 20:38

Complimenti a Illiano per la sua vittoria nonostante le ferite, ed un grandissimo applauso ad un infinito Axelsson :clap: Non mi è piaciuto il gesto del lancio della bici di Ricco ma si puo capire quel momento!!! :nonono:


laperla - 13/03/2008 alle 20:53

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Viole', però non ci devi rimanere male se ti dico ciò che penso: e cioè penso che star lì a rimarcare ogni volta come Riccò sia poco diplomatico e poco avvezzo allo "strizzare l'occhiolino al gruppo" sia stucchevole. Perché non porta a nessuna critica sostanziale, visto che il ragazzo è fatto di questa pasta e sono ormai due anni che va avanti così, e che comunque dimostra di avere le qualità per poter parlare da "sfrontato". Ha fatto un gesto brutto lanciando la bici? Per me no, per altri sì. La sua poca diplomazia gli porterà problemi? Ecchissenefrega! Ad avercene di corridori così poco diplomatici che fanno certi scatti sul Poggio! [/quote] A MARIO MA QUANTE VOLTE SEI SALITO IN BICI???????...TE LO DICO PERCHè NELL'OCCASIONE DELLA VOLATA IL RICCò A 4 VOLTE TORTO NN 1...DICE CHE ANDAVA A DOPPIA VELOCITà E NN S'ERA ACCORTO CHE A MEZZA RUOTA C'ERA IL TEDESCO.....?????? VA BE DOPO 200 KM NN è FACILE VEDERE LA STRADA....PER LA " FATICA ".....

 

[Modificato il 14/03/2008 alle 01:49 by Monsieur 40%]


padoaschioppa - 13/03/2008 alle 21:15

Ho tremato un attimo con quelle maiuscole :D:D:D a voi tutti :cincin:


dietzen - 13/03/2008 alle 21:34

non volendo essere da meno della parigi-nizza oggi è venuta fuori una bella tappa. axelsson sembrava tornato quello che aveva fatto sesto al giro, e la vittoria di iliano è meritatissima per la diquigiovanni. quanto a riccò, mi sono sembrate davvero eccessive le sue parole all'arrivo, anche perchè dal replay si vede tutta un'altra cosa. comunque si può giustificare la rabbia per la (probabile) vittoria sfumata, in compenso la gamba sembra proprio esserci.


antonello64 - 13/03/2008 alle 22:02

secondo me, nella foga della volata, Riccò non si è reso conto che l'incidente era avvenuto per colpa sua. Probabilmente quando riguarderà il filmato cambierà completamente opinione. Comunque niente di grave: può succedere un errore di valutazione, soprattutto a caldo. Il fatto della vittoria con una gamba sola, sono dichiarazioni che fanno parte del suo personaggio e del suo carattere, ma a mio parere sono controproducenti: nel ciclismo gli atteggiamenti da sbruffone non pagano mai, soprattutto perchè è molto difficile vincere quando tutti ti corrono contro. Comunque questi sono problemi suoi e della sua squadra: se a lui non dà fastidio correre con mezzo gruppo contro, va tutto bene. Certo, se fossi il suo direttore sportivo farei di tutto per fargli tenere a freno la sua linguaccia, che sicuramente gli farà guadagnare qualche titolo di giornale ma altrettanto sicuramente gli farà perdere qualche corsa.


sceriffo - 13/03/2008 alle 23:24

nessuno si è accorto che iliano, facendo la volata alla transenna sulla semicurva d'arrivo ha fatto una decina di mt in meno probabilmente quelli che gli hanno assicurato la vittoria?


Subsonico - 13/03/2008 alle 23:26

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Certo che è un po' demoralizzante vedere come ha lanciato la bici, quando io devo lavorare qualche mese per potermene comprare una dello stesso livello. Brutto esempio direi. :nonono: [/quote] Ahahah! Quello l'ho pensato anche io appena l'ho visto... però vabbè dai.. se pensi che Jimi Hendrix bruciava le chitarre... :bll::bll::bll: [/quote] Riccò è più paragonabile a Manuel Agnelli degli Afterhours: gran talento, ma non perde occasione per risultare antipatico.


Subsonico - 13/03/2008 alle 23:33

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] nessuno si è accorto che iliano, facendo la volata alla transenna sulla semicurva d'arrivo ha fatto una decina di mt in meno probabilmente quelli che gli hanno assicurato la vittoria? [/quote] Più che altro mi dispiace che il gesto di Riccò sia oscurando il successo di un corridore che fino a qualche settimana fa era senza contratto ed ha corso tutto fasciato...ma è normale che sia così, il 'personaggio' premia in qualsiasi ambito.. Mario: certe volte sei più inquietante dell'avvocato Messina :Od:


Monsieur 40% - 14/03/2008 alle 01:46

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Viole', però non ci devi rimanere male se ti dico ciò che penso: e cioè penso che star lì a rimarcare ogni volta come Riccò sia poco diplomatico e poco avvezzo allo "strizzare l'occhiolino al gruppo" sia stucchevole. Perché non porta a nessuna critica sostanziale, visto che il ragazzo è fatto di questa pasta e sono ormai due anni che va avanti così, e che comunque dimostra di avere le qualità per poter parlare da "sfrontato". Ha fatto un gesto brutto lanciando la bici? Per me no, per altri sì. La sua poca diplomazia gli porterà problemi? Ecchissenefrega! Ad avercene di corridori così poco diplomatici che fanno certi scatti sul Poggio! [/quote] A MARIO MA QUANTE VOLTE SEI SALITO IN BICI???????...TE LO DICO PERCHè NELL'OCCASIONE DELLA VOLATA IL RICCò A 4 VOLTE TORTO NN 1...DICE CHE ANDAVA A DOPPIA VELOCITà E NN S'ERA ACCORTO CHE A MEZZA RUOTA C'ERA IL TEDESCO.....?????? VA BE DOPO 200 KM NN è FACILE VEDERE LA STRADA....PER LA " FATICA "..... [/quote] Caro marito di Silly (Furia, giusto?), mi spiace ma la tua risposta è proprio slegata al mio discorso. Innanzitutto non capisco perché si tocchi sempre il tasto del "correre in bici". C'è gente che corre tuttora in bici e di ciclismo non ci capisce niente. Secondo, perché non ho scritto da nessuna parte che Riccò ha ragione nella sostanza; ho semplicemente detto che i toni di Riccò non sono stati nient'affatto sgradevoli. Ho anche detto che aveva tutte le ragioni per essere incazzato (anche solo con se stesso) e che ha semplicemente espresso un'opinione a caldo, che si può o non si può condividere. Ma da qui a risultare antipatico per le sue dichiarazioni di oggi, ci passa un treno col rimorchio (laterale). Per quanto riguarda tutte le cose che dici dopo su Riccò e sui numeri, sulle caldaie, su Gianetti, su Losanna ed altro, stendiamo pure un velo pietoso (e le ho cancellate anche, perché di certe cose se ne parla nei thread adatti e non si "sporcano" i thread delle corse). Se ci incontreremo di persona, parleremo di ciclismo. Non di queste cose, che mi danno la nausea. Perché a me piace il ciclismo, anche se non ho mai corso in bicicletta. Strano? Può darsi, ma è così. (p.s.: nei forum il MAIUSCOLO equivale ad urlare)


pedalando - 14/03/2008 alle 02:19

non capisco perche' avercela cosi' con Ricco'... per il look agli arcimboldi ? per lo scatto sul poggio? per il Cayenne ? perche' parla invece che "testa bassa e pedalare" ? perche' "butta via la bici?" perche' si ha paura che svernici il proprio beniamino ? non capisco proprio e spero non ci sia del moralismo dietro...


dietzen - 14/03/2008 alle 02:45

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] non capisco perche' avercela cosi' con Ricco'... per il look agli arcimboldi ? [/quote] bè, per quello un po' sì, dai... :D


Pincoletto - 14/03/2008 alle 05:07

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] non capisco perche' avercela cosi' con Ricco'... per il look agli arcimboldi ? per lo scatto sul poggio? per il Cayenne ? perche' parla invece che "testa bassa e pedalare" ? perche' "butta via la bici?" perche' si ha paura che svernici il proprio beniamino ? non capisco proprio e spero non ci sia del moralismo dietro... [/quote] Diciamo che per il carattere che ha, o piace o non piace...non ci sono vie di mezzo!! Personalmente non lo ritengo il massimo della simpatia, per alcune sue uscite un pò troppo fuori dalle righe, ma sulle sue qualità c'è poco di cui discutere...


antonello64 - 14/03/2008 alle 06:56

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] non capisco perche' avercela cosi' con Ricco'... per il look agli arcimboldi ? per lo scatto sul poggio? per il Cayenne ? perche' parla invece che "testa bassa e pedalare" ? perche' "butta via la bici?" perche' si ha paura che svernici il proprio beniamino ? non capisco proprio e spero non ci sia del moralismo dietro... [/quote] perchè ha sbagliato valutazione. Se l'è presa con Gerdemann che non c'entrava niente, quando la colpa dell'incidente era sua. Spero (e credo che lo abbia fatto) che dopo aver rivisto le immagini abbia fatto una serena autocritica.


robby - 14/03/2008 alle 08:23

bravissimo Pincoletto credo che nelle tue parole non ci sia nulla da eccepire :clap:


elisamorbidona - 14/03/2008 alle 10:39

premetto che a me Riccò piace e promette di diventare un corridore di quelli che, comunque, vincano o no, lasciano un segno. Tuttavia preferirei vedergli vincere qualche corsa in più senza dovere essere un spanna sopra gli altri, ma magari sfruttando qualche alleanza di giornata, soprattutto perchè lui può vincere attaccando anche da lontano, e in quei casi le alleanze servono molto. Invece già ieri, se non fosse stata per la commovente abnegazione di Axelsson alla fuga, forse la fuga sarebbe stat ripresa, ho notato tra i sei più di una volta qualcuno che gli "faceva il buco" costringendolo a chiudere di persona. Anche all'inizio della volata, quando forse stava provando ad uscire sul lato destro (quello con la traiettoria più corta) ha avuto un piccolo contatto con Illiano, mi pare. Un certo atteggiamento diffuso un pò ostile nei suoi confronti mi pare che ci sia già, e questo può renderlo più nervoso del dovuto, facendogli "spendere" di più o fare scelte avventate.


Pincoletto - 14/03/2008 alle 10:56

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Un certo atteggiamento diffuso un pò ostile nei suoi confronti mi pare che ci sia già, e questo può renderlo più nervoso del dovuto, facendogli "spendere" di più o fare scelte avventate. [/quote] Chi semina vento raccoglie tempesta...:(


ruotalibera - 14/03/2008 alle 11:13

Che tristezza questo 3D! Dopo la fantastica impresa di Illiano anzichè essere semplicemente pieno di elogi nei confronti del ragazzo napoletano lo state contaminando con diatribe sul bisontino! Tante parole per i gesti più o meno condivisibili di Riccò e solo qualche spicciolo sulle lacrime di Illiano? E pensare che il nostro sport, dove di soldi ne girano ben pochi, è fatto prima di tutto di passione e sentimento! Posto sotto la lettera inviata da Illiano pochi giorni fa a tuttobiciweb.it, leggetela cuori di pietra! E a Raffaele dico grazie per le emozioni che ci hai dato ieri,mi sono commosso nel vederti piangere per una bellissima vittoria che ti ripaga dei tanti sacrifici che hai fatto nella tua carriera e che ti ripagherà sicuramente dei momenti difficili della passata stagione nella quale tra aggressione di teppisti e virus non hai potuto esprimere le tue potenzialità!La vita prende e la vita dona, vedi il caso ha voluto che la stagione negativa dello scorso anno, se in un primo momento ti ha fatto rischiare di rimanere senza contratto, ti ha dato poi l'opportunità di correre la T/A ( e hai già vinto) ed il Giro (e chissà...)! Spero che al successo di ieri ne seguano tanti altri anche se in questa stagione ne avevi già conseguito uno grandissimo, la nascita di tuo figlio! Ciao Raffaele 29/02/2008 Raffaele Illiano: lettera aperta di un ragazzo del Sud Oggi, 26 febbraio 2008, alle ore 20,20, è nato mio figlio. Infatti, mia moglie Angela mi ha regalato Ivan. È il giorno più bello della mia vita, nella quale il ciclismo rappresenta un ruolo molto importante. Per questo, in omaggio a mio figlio Ivan, vorrei raccontare in breve la mia storia. Sono nato a Napoli l’11-02 -77 ( come il grande Ciro Ferrara, ex del Napoli) e ho iniziato a correre all’età di soli 7 anni spinto da mio nonno paterno che aveva una squadra di giovanissimi. Ho sempre ottenuto buoni risultati e questo mi ha spinto sempre di più a pensare e credere che il ciclismo - iniziato come un gioco - potesse divenire il mio futuro e il mio lavoro portandomi così a realizzare il sogno mio e di tutta la mia famiglia, che ha sempre fatto tanti, anzi troppi sacrifici per me. Cosi all’età di 18 anni ho lasciato la mia famiglia, che vive a Bacoli dove gestisce uno stabilimento balneare, e mi sono trasferito in Toscana per correre nei dilettanti dove, a momenti di gioia e successi, si alternano anche grandi delusioni come la promessa di un passaggio alla Mercatone Uno mai avvenuto. Ciò nonostante ho tenuto duro e dopo sei anni nei dilettanti, ecco la possibilità di passare grazie a Gianni Savio, detto "il Principe", che considero non solo una garanzia ma anche persona onesta e, umanamente parlando, molto disponibile. Credetemi, oggigiorno, non è da tutti. L'incontro avvenne durante la Firenze-Pistoia del 2001 e ricordo, come se fosse oggi, che mi disse «Raffaele oggi è il tuo giorno fortunato: stai tranquillo che in settimana ti faccio firmare». Ovviamente mantenne la parola e cosi iniziai la mia carriera da professionista nella Colombia Selle Italia di Gianni Savio e Marco Bellini, al quale devo molto perchè oltre ad essere il mio Direttore Sportivo è anche un amico. Trascorro 5 anni con Savio ottenendo discreti risultati, vincendo la maglia blu dell'Intergiro durante il Giro d'Italia del 2004, scollinando per primo sul Mortirolo, dedicato a Pantani, facendomi 11 tappe su 20 in fuga. Al termine della stagione 2004 Savio mi parlò chiaro consigliandomi di accettare, qualora si concretizzasse, la proposta da parte di una grande squadra. Purtroppo ciò non accadde. Solo contatti e false promesse da parte di pseudo procuratori. E quindi rimasi alla Selle italia. L'anno scorso ho corso con la Flaminia: sia io che Gianni vorremmo definirlo un anno di riflessione, con la sfortuna che mi ha perseguitato facendomi contrrarre 2 virus che mi hanno debilitato molto, e poi ci si è messo anche un incidente. Al termine della stagione 2007 cominciai a riflettere sul mio futuro in modo pessimistico, in quanto sapevo benissimo quanto fosse crudele il nostro mondo. Basta un anno fermo che ti ritrovi a terra. Si dice che il treno della fortuna passa una volta solo, ma è stato in quel periodo che, parlando con Savio e Bellini, scoprii che in realtà il medesimo treno è ripassato, per mia fortuna, un’altra volta con il nome di Serramenti Diquigiovanni Androni Giocattoli. Quest'anno ci sono i migliori presupposti per una stagione di soddisfazioni e magari riuscire a fare quel salto di qualità che forse mi è sempre mancato. Un altro motivo di soddisfazione e di stimolo e quello di poter correre al fianco di un campione quale è Gilberto Simoni. E poichè mi considero un ciclista sognatore "perchè no’", il nuovo sogno è quello di poter raccontare un giorno a mio figlio Ivan di aver contribuito all'ennesima vittoria di Gilberto Simoni al prossimo Giro d'Italia. Vorrei che questa mia lettera fosse un messaggio per tutti i ragazzi del Sud Italia che, come me, seguono questa strada: è un invito a tenere duro e perseguire i loro sogni. E un messaggio a tutti i napoletani: vorrei dire lo «svegliatevi» perché non esiste solo il calcio ma ci sono anche altri sport come il ciclismo. Grazie per l'attenzione Raffaele Illiano


prof - 14/03/2008 alle 12:48

Boh, la dinamica è molto chiara: Ricco' era in forte rimonta ed avrebbe sicuramente vinto la tappa (riguardatevi la frequenza di pedalata e quanto stava rimontando su Gasparotto); da parte sua Gerdemann era invece in cottura e non sarebbe certamente successo nulla se fosse stato lucido. Cose che capitano, ogni volata offre sempre il destro per qualche recriminazione. Le parole di Ricco' ? Dopo la tensione di un finale di gara ci sta questo ed altro: lo sanno bene i corridori ed infatti nessuno se ne dovrebbe scandalizzare piu' di tanto. A bocce ferme tutto poi rientra per lasciare il posto a valutazioni piu' serene. In ogni caso Ricco' aveva piu' di un motivo per essere incavolato perchè ben difficilmente la vittoria gli sarebbe sfuggita. Il buco glielo facevano, giustamente, quelli della Diquigiovanni che erano i piu' in palla e gli rugava portarsi Ricco' in volata. Voglio solo fare notare come per Bulba e Cassani il gruppetto in fuga fosse il "gruppo Gerdemann". Anche a loro l'impresentabile Ricco' deve stare parecchio su: è dall'anno scorso che profetizzano magnifiche sorti e progressive per Nibali, Visconti e Schleck, sulla cui "limpidezza" firmano montagne di cambialone in bianco e che fragorosamente sorvolano persino sul nome del reietto di Formigine. Speriamo che Cassani non abbia ad incontrarlo un giorno sotto la pioggia in quel di Predazzo, anche lui....


Frank VDB - 14/03/2008 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] perchè ha sbagliato valutazione. Se l'è presa con Gerdemann che non c'entrava niente, quando la colpa dell'incidente era sua. Spero (e credo che lo abbia fatto) che dopo aver rivisto le immagini abbia fatto una serena autocritica. [/quote] quoto straquoto e aggiungo: non si pretende da tutti i ciclisti promettenti di essere fini diplomatici alla Bugno o sovrani illuminati alla Indurain... ma quanto meno di usare, oltra a gambe e polmoni, una minima dose di intelligenza per non essere impallinati anche quando sono atleticamente superiori. Riccò dimostra che deve ancora maturare molto sotto questo profilo, ieri lo ha riconfermato, e ciò gli nuocerà non poco, come dimostrò la famosa tappa del Giro dello scorso anno. Personalmente ritengo lontane dal mio modo di vedere le cose questi atteggiamenti per cui manifesto in maniera palese la mia antipatia umana per l'emiliano.


Frejus - 14/03/2008 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da ruotalibera [/i] Che tristezza questo 3D! Dopo la fantastica impresa di Illiano anzichè essere semplicemente pieno di elogi nei confronti del ragazzo napoletano lo state contaminando con diatribe sul bisontino! Tante parole per i gesti più o meno condivisibili di Riccò e solo qualche spicciolo sulle lacrime di Illiano? E pensare che il nostro sport, dove di soldi ne girano ben pochi, è fatto prima di tutto di passione e sentimento! Posto sotto la lettera inviata da Illiano pochi giorni fa a tuttobiciweb.it, leggetela cuori di pietra! E a Raffaele dico grazie per le emozioni che ci hai dato ieri,mi sono commosso nel vederti piangere per una bellissima vittoria che ti ripaga dei tanti sacrifici che hai fatto nella tua carriera e che ti ripagherà sicuramente dei momenti difficili della passata stagione nella quale tra aggressione di teppisti e virus non hai potuto esprimere le tue potenzialità!La vita prende e la vita dona, vedi il caso ha voluto che la stagione negativa dello scorso anno, se in un primo momento ti ha fatto rischiare di rimanere senza contratto, ti ha dato poi l'opportunità di correre la T/A ( e hai già vinto) ed il Giro (e chissà...)! Spero che al successo di ieri ne seguano tanti altri anche se in questa stagione ne avevi già conseguito uno grandissimo, la nascita di tuo figlio! Ciao Raffaele 29/02/2008 Raffaele Illiano: lettera aperta di un ragazzo del Sud Oggi, 26 febbraio 2008, alle ore 20,20, è nato mio figlio. Infatti, mia moglie Angela mi ha regalato Ivan. È il giorno più bello della mia vita, nella quale il ciclismo rappresenta un ruolo molto importante. Per questo, in omaggio a mio figlio Ivan, vorrei raccontare in breve la mia storia. Sono nato a Napoli l’11-02 -77 ( come il grande Ciro Ferrara, ex del Napoli) e ho iniziato a correre all’età di soli 7 anni spinto da mio nonno paterno che aveva una squadra di giovanissimi. Ho sempre ottenuto buoni risultati e questo mi ha spinto sempre di più a pensare e credere che il ciclismo - iniziato come un gioco - potesse divenire il mio futuro e il mio lavoro portandomi così a realizzare il sogno mio e di tutta la mia famiglia, che ha sempre fatto tanti, anzi troppi sacrifici per me. Cosi all’età di 18 anni ho lasciato la mia famiglia, che vive a Bacoli dove gestisce uno stabilimento balneare, e mi sono trasferito in Toscana per correre nei dilettanti dove, a momenti di gioia e successi, si alternano anche grandi delusioni come la promessa di un passaggio alla Mercatone Uno mai avvenuto. Ciò nonostante ho tenuto duro e dopo sei anni nei dilettanti, ecco la possibilità di passare grazie a Gianni Savio, detto "il Principe", che considero non solo una garanzia ma anche persona onesta e, umanamente parlando, molto disponibile. Credetemi, oggigiorno, non è da tutti. L'incontro avvenne durante la Firenze-Pistoia del 2001 e ricordo, come se fosse oggi, che mi disse «Raffaele oggi è il tuo giorno fortunato: stai tranquillo che in settimana ti faccio firmare». Ovviamente mantenne la parola e cosi iniziai la mia carriera da professionista nella Colombia Selle Italia di Gianni Savio e Marco Bellini, al quale devo molto perchè oltre ad essere il mio Direttore Sportivo è anche un amico. Trascorro 5 anni con Savio ottenendo discreti risultati, vincendo la maglia blu dell'Intergiro durante il Giro d'Italia del 2004, scollinando per primo sul Mortirolo, dedicato a Pantani, facendomi 11 tappe su 20 in fuga. Al termine della stagione 2004 Savio mi parlò chiaro consigliandomi di accettare, qualora si concretizzasse, la proposta da parte di una grande squadra. Purtroppo ciò non accadde. Solo contatti e false promesse da parte di pseudo procuratori. E quindi rimasi alla Selle italia. L'anno scorso ho corso con la Flaminia: sia io che Gianni vorremmo definirlo un anno di riflessione, con la sfortuna che mi ha perseguitato facendomi contrrarre 2 virus che mi hanno debilitato molto, e poi ci si è messo anche un incidente. Al termine della stagione 2007 cominciai a riflettere sul mio futuro in modo pessimistico, in quanto sapevo benissimo quanto fosse crudele il nostro mondo. Basta un anno fermo che ti ritrovi a terra. Si dice che il treno della fortuna passa una volta solo, ma è stato in quel periodo che, parlando con Savio e Bellini, scoprii che in realtà il medesimo treno è ripassato, per mia fortuna, un’altra volta con il nome di Serramenti Diquigiovanni Androni Giocattoli. Quest'anno ci sono i migliori presupposti per una stagione di soddisfazioni e magari riuscire a fare quel salto di qualità che forse mi è sempre mancato. Un altro motivo di soddisfazione e di stimolo e quello di poter correre al fianco di un campione quale è Gilberto Simoni. E poichè mi considero un ciclista sognatore "perchè no’", il nuovo sogno è quello di poter raccontare un giorno a mio figlio Ivan di aver contribuito all'ennesima vittoria di Gilberto Simoni al prossimo Giro d'Italia. Vorrei che questa mia lettera fosse un messaggio per tutti i ragazzi del Sud Italia che, come me, seguono questa strada: è un invito a tenere duro e perseguire i loro sogni. E un messaggio a tutti i napoletani: vorrei dire lo «svegliatevi» perché non esiste solo il calcio ma ci sono anche altri sport come il ciclismo. Grazie per l'attenzione Raffaele Illiano [/quote] Osservazione più che giusta, io comunque avevo aperto un 3d su Raffaele già qualche giorno fa riportando la stessa lettera, ma nessuno mi ha considerato


Bob Fats - 14/03/2008 alle 15:13

[b]Riccò perde e rilancia[/b] [i]Riccardo Riccò non è riuscito a vincere la seconda tappa della Tirreno-Adriatico ma non ha esitato a mettersi in mostra dopo la linea d’arrivo. 'Il Cobra' di Formigine (Modena) ha scagliato in aria la sua bic,i dopo aver percorso a piedi l’ultima parte dei 203 chilometri che portavano nella città umbra di Gubbio. Il 24enne della Saunier Duval, vincitore della tappa delle Tre Cime di Lavaredo al Giro d'Italia 2007, faceva parte della fuga con il suo compagno di squadra Eros Capecchi, Enrico Gasparotto (Barloworld), Raffaele Illiano e Niklas Axelsson (entrambi della Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli) e Linus Gerdemann (High Road), questi, si sono aperti la strada sull’ultima salita della giornata di Belvedere. Illiano è scattato a cercare il successo quando mancavano 200 metri all’arrivo con a ruota Gasparotto, mentre Riccò ha esitato, ha provato ad agganciarli ed è entrato in collisione con il tedesco Gerdemann. L’incidente, la parte sinistra della ruota posteriore di Riccò ha toccato quella davanti di Gerdemann, ha causato la rottura di alcuni raggi ed 'il Cobra' è dovuto scendere dalla bici per concludere la corsa (quinto) mentre sopraggiungeva Capecchi (sesto), che cercava di calmare il suo capitano. Riccò ha immediatamente gettato la sua Scott e mentre cadeva rovinosamente a terra, ha indicato Gerdemann. "Stavo aumentando la velocità per iniziare la volata quando Gerdemann mi ha toccato da dietro. Non l’ha fatto di proposito, perché era stanco ed aveva la vista annebbiata. Ma avrei vinto con una gamba sola. La cosa che mi infastidisce di più é che ho gettato al vento una vittoria sicura," ha replicato a La Gazzetta dello Sport. La mancata vittoria di Riccò, ed il successivo show, bene o male, hanno tolto attenzione dal vincitore Illiano. Sempre lui, dopo aver vinto due tappe in questa corsa la stagione passata (terza e quarta), aveva detto "Ci sono alcuni corridori che parlano con i giornalisti e poi si nascondono nel gruppo. Noi li chiamiamo 'vegetali.' Fortunatamente ci sono anche quelli che fanno quello che dicono." E’ questo stile scintillante che piace ai tifosi, che sicuramente si guarderanno la tappa di oggi per vedere cosa farà 'Il Cobra'. Oggi, gli atleti affronteranno un muro alla fine dei 195 chilometri nelle Marche: il Montelupone, 1.780 metri di lunghezza per 216 di ascesa ed un massimo del 20 per cento (12% medio). "Sto bene, quindi darò tutto," ha dichiarato Riccò a riguardo. "Se avrò le stesse gambe, proverò ad arrivare da solo. In questo modo non ci saranno problemi durante lo sprint." Riccò, che lo scorso anno aveva vestito la maglia di leader e vinto la classifica a punti, attualmente indossa la maglia bianca di miglior giovane. Dopo la Tirreno, 'il Cobra' attaccherà ancora alla Milano-Sanremo. Nel 2007, tentò di andarsene sulla salita finale, il Poggio, con Phil Gilbert. "Quest’anno spero che sul Poggio saremo in cinque," ha fatto notare, riferendosi a Danilo Di Luca, che sta cercando la forma migliore. -www.cyclingnews.com-[/i] ___________________________ Non mi piace il mondo urlato, tanto di moda in questi ultimi tempi, le trasmissioni TV sono ne sono piene, e quindi non apprezzo il modo di fare di Riccò. Mi auguro quindi che oggi qualcuno lo possa "sverniciare" sul Montelupone !!!! :mad:


Joop Zoetemelk - 14/03/2008 alle 15:36

Tralasciando ogni considerazione su ragione o torto di Riccò sull'episodio e sulla sua simpatia o antipatia, riporto l'articolo del regolamento UCI, in vigore anche nella Tirreno Adriatico: 2.6.027 In caso di caduta, di foratura o di incidente meccanico debitamente constatato, negli ultimi tre chilometri di una tappa in linea, il od i corridori incidentati sono accreditati del tempo del o dei corridori in compagnia del o dei quali si trovavano nel momento dell'incidente. A me sembra di una chiarezza disarmante... Sarebbe interessante sapere perchè il regolamento non è stato applicato...


laperla - 14/03/2008 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Joop Zoetemelk [/i] Tralasciando ogni considerazione su ragione o torto di Riccò sull'episodio e sulla sua simpatia o antipatia, riporto l'articolo del regolamento UCI, in vigore anche nella Tirreno Adriatico: 2.6.027 In caso di caduta, di foratura o di incidente meccanico debitamente constatato, negli ultimi tre chilometri di una tappa in linea, il od i corridori incidentati sono accreditati del tempo del o dei corridori in compagnia del o dei quali si trovavano nel momento dell'incidente. A me sembra di una chiarezza disarmante... Sarebbe interessante sapere perchè il regolamento non è stato applicato... [/quote] è stato penalizzato 17'' per irregolarità nella volata


Joop Zoetemelk - 14/03/2008 alle 17:21

[quote]è stato penalizzato 17'' per irregolarità nella volata [/quote] Veramente oggi non ho letto i giornali. Quindi è uscito un comunicato della giuria dove si puniva Riccò per volata irregolare e gli si infliggevano 17" di penalità? Ad ogni modo l'articolo 10.1.2 del regolamento UCI dice: 10 Sprint 10.1 Deviare dalla traiettoria scelta creando pericolo per gli altri corridori 10.1.2 prove a tappe 1° infrazione: - declassamento all’ultimo posto del proprio gruppo, penalità nella classifica a punti uguale al numero di punti attribuiti al primo posto della tappa, 30" di penalizzazione in classifica generale e 200FS Non sono previsti da nessuna parte 17" di penalizzazione.


prof - 14/03/2008 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] è stato penalizzato 17'' per irregolarità nella volata [/quote] Mai guardare questi finali al rallentatore. Viene falsata completamente ogni prospettiva. Gerdemann era suonato e stava piegando a sua volta verso destra con Ricco' chiaramente in rimonta su di lui. Qualsiasi altro corridore in condizioni di maggior lucidità avrebbe evitato l'impatto. Queste situazioni si verificano in quasi tutte le volate quando un corridore piu' fresco rinviene da dietro. Cosa avrebbe dovuto fare Ricco', rimanere nella sua posizione ? Allora tanto vale imporre che non ci siano rimonte in volata... Sentenza un pochino singolare.


Monsieur 40% - 14/03/2008 alle 17:46

Ma a quanto mi risulta non c'è stata alcuna sentenza penalizzativa verso Riccò, che infatti ha patito 17" di distacco, e stop. Il post di laperla (o chi per lei) va preso come una "boutade". In quanto alle rimostranze di Joop, credo che la giuria non abbia accreditato Riccò del tempo di Illiano e Gasparotto perché avrà considerato l'emiliano e il tedesco corrisponsabili dell'incidente, che non è stato né casuale né causato soltanto da uno dei due. Almeno secondo me è andata così.


prof - 14/03/2008 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] perchè ha sbagliato valutazione. Se l'è presa con Gerdemann che non c'entrava niente, quando la colpa dell'incidente era sua. Spero (e credo che lo abbia fatto) che dopo aver rivisto le immagini abbia fatto una serena autocritica. [/quote] quoto straquoto e aggiungo: non si pretende da tutti i ciclisti promettenti di essere fini diplomatici alla Bugno o sovrani illuminati alla Indurain... ma quanto meno di usare, oltra a gambe e polmoni, una minima dose di intelligenza per non essere impallinati anche quando sono atleticamente superiori. Riccò dimostra che deve ancora maturare molto sotto questo profilo, ieri lo ha riconfermato, e ciò gli nuocerà non poco, come dimostrò la famosa tappa del Giro dello scorso anno. Personalmente ritengo lontane dal mio modo di vedere le cose questi atteggiamenti per cui manifesto in maniera palese la mia antipatia umana per l'emiliano. [/quote] Davide, Davide, sei terribile. Il povero Ricco' paga lo scotto di essere soltanto un po' scoperto ed avventato. Di fronte a questi ragazzi io tremo sempre un po' perchè la vita sa essere spietata nei confronti di chi non è dotato di una naturale simpatia. Marco Pantani non era tanto da meno, per chi lo conosceva bene. Possedeva, in fondo, la stessa disarmante ingenuità che lo faceva apparire, anche lui, a volte un po' sopra le righe. Se Bugno fosse stato un po' meno fine ed un po' meno diplomatico, forse si sarebbe divertito un po' di piu'. E noi con lui. Sai tu le dormite che mi sono fatto con la voce suadente di De Zan che commentava il procedere noioso di Indurain ? D'altra parte i campioni del ciclisticamente corretto hanno già sancito che il futuro appartiene all'anodino Nibali ed a "baby face" Schleck da Lussemburgo. E' una scommessa: chi pensa che il dotato e talentuoso Ricco', tre spanne sopra a tutti, ce la possa fare ?


laperla - 14/03/2008 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma a quanto mi risulta non c'è stata alcuna sentenza penalizzativa verso Riccò, che infatti ha patito 17" di distacco, e stop. Il post di laperla (o chi per lei) va preso come una "boutade".[/quote] Sono IO LAPERLA.....;-) forse mi sono spiegata male nel senso che visto che non c'é stato un incidente o meglio caduta hanno tenuto il distacco a cronometro. "è stato accreditato un ritardo di 17'', i giudici non hanno tenuto conto dell'incidente all'ultimo km o meglio sarebbe negli ultime 3km, ma evidentamente i giudici hanno pensato la deviazione di Riccò rappresentasse una scoretezza quindi un ritardo assegnato al corridore Modenese"


laperla - 14/03/2008 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da Joop Zoetemelk [/i] Tralasciando ogni considerazione su ragione o torto di Riccò sull'episodio e sulla sua simpatia o antipatia, riporto l'articolo del regolamento UCI, in vigore anche nella Tirreno Adriatico: 2.6.027 In caso di caduta, di foratura o di incidente meccanico debitamente constatato, negli ultimi tre chilometri di una tappa in linea, il od i corridori incidentati sono accreditati del tempo del o dei corridori in compagnia del o dei quali si trovavano nel momento dell'incidente. A me sembra di una chiarezza disarmante... Sarebbe interessante sapere perchè il regolamento non è stato applicato... [/quote] ma se fosse stato per me io l'avrei espulso dalla gara perchè nn si può fare un gesto del genere.....e sono stati svelti quelli che hanno tolto la bici in mezzo alla strada perchè dietro si svolgeva la volata di una 40 ina di atleti a soli 15" immaginate che casino succedeva!!!! Ha dimenticavo non sono laperla ma "chi per lei"


Monsieur 40% - 14/03/2008 alle 20:18

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] ma se fosse stato per me io l'avrei espulso dalla gara perchè nn si può fare un gesto del genere...[/quote] Ma perché non un anno in carcere? E l'ergastolo, non l'hai preso in considerazione? La sedia elettrica, magari? Furia, s'è capito che non puoi vedere Riccò, ma almeno evita di finire nel patetico.


laperla - 14/03/2008 alle 20:46

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] ma se fosse stato per me io l'avrei espulso dalla gara perchè nn si può fare un gesto del genere...[/quote] Ma perché non un anno in carcere? E l'ergastolo, non l'hai preso in considerazione? La sedia elettrica, magari? Furia, s'è capito che non puoi vedere Riccò, ma almeno evita di finire nel patetico. [/quote] 1) Io fino ad ora mi sembra di non averti offeso essendo un moderatore non ti da l'autorità di scrivere ciò che vuoi, ci siamo? 2) A me che Riccò corre o non corre mi rimbalza 3) Fai discorsi come un bambino 4) Quando vuoi parlare di ciclismo fammi sapere così ne parliamo a voce visto che qua mi cancelli. 5) Se giustifichi il comportamento di Riccò dopo l'arrivo abbiamo poco per discutere di CICLISMO, cosa che tu, visto come parli, non sai nemmeno dove sta di casa. Mario il ciclismo vero è tutt'altra cosa credemi. Infine chiudo quà il discorso dicendo che in 30 anni di ciclismo agonistico (non amatoriale) non ho mai visto una cosa del genere, buttare via una bicicletta, il suo "cavallo" di battaglia e siccome sono molto scaramantico.........oggi il suo "cavallo" ha buttato giù lui.

 

[Modificato il 14/03/2008 alle 21:13 by laperla]


Monsieur 40% - 15/03/2008 alle 15:42

Ma chi ha offeso nessuno? Ti faccio notare che son già due volte che dici che capisco niente di ciclismo. E io non mi sono affatto sognato di prendermela. Tu la pensi così? Buon per te. Io invece penso che le tue rimostranze su Riccò siano patetiche. Ti ho cancellato la parte di post che parlava di tutto, tranne che di ciclismo. Se poi per te il ciclismo è quello, ancora buon per te. Non ti ricordi gente che butta la bici? Allora hai poca memoria (o non vedi tante corse). Così, a naso, ricordo Cipollini che sulla linea del traguardo della Milano-Sanremo '93 tira la bici sul lunotto posteriore della macchina di Carmine Castellano e rompe il vetro; ancora, più di recente, Hanka Kupfernagel ha tirato la bici per festeggiare il successo nel campionato del mondo di ciclocross di Treviso, un paio di mesi fa. Au revoir.


Monsieur 40% - 16/03/2008 alle 14:14

[quote][i]Originariamente inviato da mauca [/i] Una proposta, perche invece di conpiacersi su fantasie riguardanti la classifica di un sito mediocre non si cede il posto a chi qualcosa capisce?[/quote] Ma sai, Maurizio, il lavoro del giornalista (su internet, soprattutto) ha il suo riscontro con il pubblico/lettori e con gli investimenti che fanno le aziende, tramite la pubblicità. E, a differenza di altri mestieri, il giornalismo (su internet, soprattutto) dà la possibilità a tutti di provarci. Quindi, anche se si ha un sito "mediocre", non si ruba certamente il posto ad altri spazi informativi. Se qualcuno è più bravo di noi, o piace ai lettori più di Cicloweb.it, lo stabiliranno i lettori che leggeranno uno o l'altro sito, o le aziende che investiranno in uno o l'altro sito. Invece ci sono lavori dove persone mediocri rubano il posto (e a volte lo stipendio) a persone molto più meritevoli di fare quel lavoro. Ma non essendoci commissioni di qualità, allora anche i mediocri lavorano.

 

[Modificato il 16/03/2008 alle 14:17 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 16/03/2008 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da mauca [/i] Non ho eticchettato a nessuno come incompetente e ignorante, perchè dici questo? [/quote] Rispondi nel thread giusto, e ti faccio notare dove l'hai scritto.


laperla - 16/03/2008 alle 22:42

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma chi ha offeso nessuno? Ti faccio notare che son già due volte che dici che capisco niente di ciclismo. E io non mi sono affatto sognato di prendermela. Tu la pensi così? Buon per te. Io invece penso che le tue rimostranze su Riccò siano patetiche. Ti ho cancellato la parte di post che parlava di tutto, tranne che di ciclismo. Se poi per te il ciclismo è quello, ancora buon per te. Non ti ricordi gente che butta la bici? Allora hai poca memoria (o non vedi tante corse). Così, a naso, ricordo Cipollini che sulla linea del traguardo della Milano-Sanremo '93 tira la bici sul lunotto posteriore della macchina di Carmine Castellano e rompe il vetro; ancora, più di recente, Hanka Kupfernagel ha tirato la bici per festeggiare il successo nel campionato del mondo di ciclocross di Treviso, un paio di mesi fa. Au revoir. [/quote] Mario, ma dai i numeri????!!!! A me TU Mario Casaldi Moderatore di cicloweb, vieni a dire che vedo poche corse???? Ma tu stai fuori come i balconi!!! Il MIO CICLISMO è QUELLO PEDALATO se tu hai cancellato quello che io ho scritto allora vuol dire che QUEL CICLISMO è QUELLO CHE PIACE A TE non a me! La bici dopo una gara l'ho buttata anche io.......quello che ha fatto Riccò è inqualificabile perchè ha messo ha repentaglio la sicurezza di altri 40 suoi colleghi. Lo vuoi capire o no?? Se non lo capisci allora il patetico sei te. Saluti....e NON mi rispondere più!!! Perché se vuoi parlare di CICLISMO mi chiami e sai come contattarmi..PUNTO


Subsonico - 16/03/2008 alle 22:53

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] La bici dopo una gara l'ho buttata anche io.......quello che ha fatto Riccò è inqualificabile perchè ha messo ha repentaglio la sicurezza di altri 40 suoi colleghi. [/quote] Eh? Guarda che l'ha gettata verso il traguardo, non dall'altra parte. A me Riccò non sta granchè simpatico per diversi motivi, ma non credo abbia fatto niente di strano quel giorno. Si è arrabbiato con un altro corridore, come succede a tutti quanti, e subito ha precisato che non ce l'aveva con Gerdemann. Cose che succedono a tutti i corridori. Però lui è Riccò, e allora tutti lo guardano con gli occhi aperti così..non mi sembra giusto :boh: Ps: non potresti usare un altro account? questa 'schizofrenia' è un po' inquietante...:P


Abajia - 16/03/2008 alle 22:56

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] quello che ha fatto Riccò è inqualificabile perchè ha messo ha repentaglio la sicurezza di altri 40 suoi colleghi. [/quote] Quest'affermazione merita delle spiegazioni. Scusa, ma in che modo Riccò avrebbe messo in pericolo la sicurezza degli altri ciclisti? Ha lanciato la bici contro qualche collega? O a qualche spettatore dietro le transenne? L'ha lasciata nel bel mezzo della carreggiata? Non mi pare... :boh:


bauschan - 17/03/2008 alle 00:19

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] quello che ha fatto Riccò è inqualificabile perchè ha messo ha repentaglio la sicurezza di altri 40 suoi colleghi. [/quote] Quest'affermazione merita delle spiegazioni. Scusa, ma in che modo Riccò avrebbe messo in pericolo la sicurezza degli altri ciclisti? Ha lanciato la bici contro qualche collega? O a qualche spettatore dietro le transenne? L'ha lasciata nel bel mezzo della carreggiata? Non mi pare... :boh: [/quote] Abajia, Laperla lo spiega nei suoi post... basta leggere con attenzione


Monsieur 40% - 17/03/2008 alle 01:09

[quote][i]Originariamente inviato da mauca [/i] Spero che la tua non sia una battuta a doppio senso, perché con me caschi proprio male...... Io ho la mia carriera ,e se avessi seguito un minimo le corse invece che limitarti a pensare agli sponsor. [/quote] Tu hai troppe certezze, caro mio, e non so proprio chi te le abbia date. In bocca al lupo per la tua carriera, e divertiti negli altri forum e nella lettura di articoli in siti migliori di questo.


Monsieur 40% - 17/03/2008 alle 01:16

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Mario, ma dai i numeri????!!!! A me TU Mario Casaldi Moderatore di cicloweb, vieni a dire che vedo poche corse???? Ma tu stai fuori come i balconi!!! Il MIO CICLISMO è QUELLO PEDALATO se tu hai cancellato quello che io ho scritto allora vuol dire che QUEL CICLISMO è QUELLO CHE PIACE A TE non a me! La bici dopo una gara l'ho buttata anche io.......quello che ha fatto Riccò è inqualificabile perchè ha messo ha repentaglio la sicurezza di altri 40 suoi colleghi. Lo vuoi capire o no?? Se non lo capisci allora il patetico sei te. Saluti....e NON mi rispondere più!!! Perché se vuoi parlare di CICLISMO mi chiami e sai come contattarmi..PUNTO [/quote] Furia, ma perché vuoi per forza alzare i toni? Che sono 'sti imperativi? Ti faccio notare che sei tu che hai cercato me personalmente, nel forum. Io ti ho semplicemente risposto. Ho detto che [b]o[/b] hai poca memoria [b]o[/b] vedi poche corse, anzi aggiungo [b]o[/b] vedi solo le cose che ti fanno comodo, come dimostri di fare dopo, dicendo che la bici l'hai buttata anche tu. Riccò ha tirato la bici in strada, poi l'ha ripresa (nelle foto di Bettini, Riccò va a parlare con Gerdemann con la bici tra le mani, quindi non l'ha lasciata lì), e se pure ha messo a repentaglio la sicurezza di altri 40 corridori, l'ha fatto per un nanosecondo e col gruppo a una 15ina di secondi di distacco, non ad un metro. Se poi vogliamo vedere sbagliato per forza, prego. Per me la questione era chiusa col distacco di Riccò di 17", segno che la giuria - giustamente - aveva ritenuto l'emiliano e il tedesco corresponsabili dell'accaduto (cioè del contatto). Nessuno si è sognato di chiedere l'estromissione di Gerdemann dalla corsa, né la sua penalizzazione, né la pena capitale. Se volevi parlare con me senza forum, sapevi anche tu come contattarmi. Ma visto che hai usato il forum, continuerò ad usare il forum per risponderti. Anche se il tuo imperativo era di non risponderti più. Spero capirai.


cunego - 17/03/2008 alle 15:02

Sono allibito, da assiduo lettore di cicloweb posso dire che questo portale mi ha fatto cambiare la mia cultura sportiva e mi ha arricchito; ora capisco come mai i ciclisti vengono calpestati in questo modo, basta leggere i commenti di "quellidell'ambiente"... Mah..


Abajia - 17/03/2008 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] Abajia, Laperla lo spiega nei suoi post... basta leggere con attenzione[/quote] Magari ti riferisci a quest'affermazione [quote][i]Originariamente inviato da laperla[/i] e sono stati svelti quelli che hanno tolto la bici in mezzo alla strada perchè dietro si svolgeva la volata di una 40 ina di atleti a soli 15" immaginate che casino succedeva!!!! [/quote] In tal caso, ritengo che il gesto di Riccò non abbia in alcun modo messo in pericolo gli altri atleti né tantomeno gli spettatori dietro le transenne. Quindi parlare addirittura di espulsione dalla gara mi pare a dir poco eccessivo! :o


laperla - 30/04/2008 alle 22:21

Visto che é uscito la cominicazione sentivo il bisogno d'inserirlo in questa discussione: GARA NR. 250 - 43° TIRRENO ADRIATICO Classe: 1.1 Svoltasi: dal 12 al 18/03/08 Corridori: elite c.c. Società Organizzatrice: RCS Sport Ai sensi dell'art. 158 del R.T.A.A., si pubblicano i provvedimenti adottati dal Collegio dei Commissari di gara e relativi ai "fatti di corsa": 2° TAPPA ammenda di Euro 122,00 al corridore Riccò Riccardo (SDV) per sprint irregolare art. 12.1.040 Dimenticavo, non sono laperla ma chi per lei:D


jason.piu - 14/05/2008 alle 11:01

Difendiamo il ciclismo, basta con le falsità, basta con l'ipocrisia, basta con il doping.:cincin::cincin::yes::yes::Od::OIO:OIO:hippy::clap::pss::gruppo::italia:


jason.piu - 14/05/2008 alle 11:02

Difendiamo il ciclismo, basta con le falsità, basta con l'ipocrisia, basta con il doping.:cincin::cincin::yes::yes::Od::OIO:OIO:hippy::clap::pss::gruppo::italia:


Figaro.qua - 22/05/2008 alle 08:50

W l'amicizia, W lo sport, W il ciclismo!