Board logo

Française De Jeux
Subsonico - 04/03/2008 alle 23:34

a quanto pare, il team francese ha negato la possibilità al sito www.cyclingstartlists.com (e non so se anche ad altri siti) di citare gratuitamente il nome del team nelle startlist. Per tutta risposta, il gestore del sito ha cancellato il nome dell Française da ogni startlist, lasciando solo i corridori.


Monsieur 40% - 05/03/2008 alle 00:18

Atteggiamento assolutamente deprecabile ed incomprensibile. (Sub, ma l'errore nel titolo è casuale o voluto?)


Lopi - 05/03/2008 alle 08:07

Ridicolo... il nome del team è uno sponsor, quindi a loro dovrebbe fare solo piacere che venga citato sui siti internet, è tutta pubblicità.


Serpa - 05/03/2008 alle 09:17

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Ridicolo... il nome del team è uno sponsor, quindi a loro dovrebbe fare solo piacere che venga citato sui siti internet, è tutta pubblicità. [/quote] Non vogliono che sia citato il loro nome gratuitamente. Vorrebbero essere pagati. In pratica vogliono le royalties, tipo i giocatori che hanno i nomi diversi da quelli reali nei giochi della playstation. Su cyclingstartlist c'è la spiegazione there is one team that does not want to give information about the selections that will start in the races to come without being paid for that free publicity. We decided not to mention the name of the team in the startlists from now on. It may not be much publicity, but the other teams are still getting it for free in exchange for the information that is so valuable for cycling fans. (è nella home page del sito) Per me la FDJ ha bisogno di soldi...sennò ste cose non si spiegano, finora è andata bene e adesso si comportano così?


Tranchée d’Arenberg - 05/03/2008 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Per me la FDJ ha bisogno di soldi...sennò ste cose non si spiegano, finora è andata bene e adesso si comportano così? [/quote] Per me i francesi hanno bisogno di uno psicologo. :Od:


Subsonico - 05/03/2008 alle 15:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Atteggiamento assolutamente deprecabile ed incomprensibile. (Sub, ma l'errore nel titolo è casuale o voluto?) [/quote] casuale, puoi correggere. Ps: se il problema fosse squisitamente economico, beh, significherebbe la presenza di una dirigenza dall'avidità assurda, perchè è una squadra dal budget altissimo e con corridori prevalentemente di quart'ordine che non richiedono stipendi eccessivi. Sinceramente son rimasto sorpreso alla notozia.


Monsieur 40% - 05/03/2008 alle 15:34

Ma il fatto è che cyclingstartlists.com, anche qualora non fosse registrato come testata, è comunque un sito di informazione, non è un "gioco", o comunque un progetto a fini di lucro creato da una società privata per guadagnarci su tramite l'utilizzo dei nomi dei corridori e delle squadre. Capisco farsi pagare i diritti dai produttori di videogame, e magari dai fantaciclismo a pagamento, ma da un sito di informazione? Che strategia comunicativa è? Ce la vedete la Liquigas chiedere i soldi alla Gazzetta (ma anche a Cicloweb, per dire) per poter scrivere il suo nome negli articoli e negli altri servizi del sito? Incomprensibile, veramente.


Serpa - 05/03/2008 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma il fatto è che cyclingstartlists.com, anche qualora non fosse registrato come testata, è comunque un sito di informazione, non è un "gioco", o comunque un progetto a fini di lucro creato da una società privata per guadagnarci su tramite l'utilizzo dei nomi dei corridori e delle squadre. Capisco farsi pagare i diritti dai produttori di videogame, e magari dai fantaciclismo a pagamento, ma da un sito di informazione? Che strategia comunicativa è? Ce la vedete la Liquigas chiedere i soldi alla Gazzetta (ma anche a Cicloweb, per dire) per poter scrivere il suo nome negli articoli e negli altri servizi del sito? Incomprensibile, veramente. [/quote] Ma legalmente una cosa del genere è permessa? Voglio dire, come funziona in questi casi? Tu società sportiva, metti lo sponsor sulla maglia e dai il nome alla squadra, non è automatico l'utilizzo del nome quando questo non viene usato, come dici tu, per fini di lucro? Perchè mica lo so se lo possono fare quello che hanno fatto...poi magari ho detto una abajiata, in tal caso prendetevela con lui, però credo che sia nel diritto di informazione citare il nome della squadra. Che fanno? Mettono XXX e poi sotto l'elenco dei partecipanti? E se poi passasse un "ricatto" del genere, le altre squadre non si sentirebbero in dovere di fare la stessa cosa?