Board logo

Kuurne-Bruxelles-Kuurne (Bel) 2008 (2 marzo)
Subsonico - 02/03/2008 alle 15:26

La Quick step potrebbe eliminare gli avversari a colpi di lupara. Sarebbe una tattica meno cruenta e più indolore rispetto a quella che stanno adottando quest'anno.

 

[Modificato il 03/03/2008 alle 00:31 by Monsieur 40%]


Abajia - 02/03/2008 alle 15:35

Cinque uomini Quick Step davanti a tirare. 30 km all'arrivo.


rizz23 - 02/03/2008 alle 15:56

Sette Quickstep, tre Liquigas. Come se la giocheranno?


Abajia - 02/03/2008 alle 16:00

Caduta di Nicolas Jalabert, che sta cercando di rientrare, ma ormai è tagliato fuori. Anche perché davanti i Quick Step continuano a sgobbare. 14 all'arrivo (se non leggo male).


Subsonico - 02/03/2008 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Caduta di Nicolas Jalabert, che sta cercando di rientrare, ma ormai è tagliato fuori. Anche perché davanti i Quick Step continuano a sgobbare. 14 all'arrivo (se non leggo male). [/quote] tiè, è rientrato! :Od:


Abajia - 02/03/2008 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Caduta di Nicolas Jalabert, che sta cercando di rientrare, ma ormai è tagliato fuori. Anche perché davanti i Quick Step continuano a sgobbare. 14 all'arrivo (se non leggo male). [/quote] tiè, è rientrato! :Od: [/quote] Ih ih...è vero! :hammer: :P Comunque deve avere davvero una gran gamba! (difatti ieri ha chiuso al sesto posto)


dietzen - 02/03/2008 alle 16:02

bisogna vedere se i quickstep vanno filati per portare boonen in volata o mandano le seconde punte tipo steegmans o devolder a rispondere a eventuali attaccanti. certo, hushovd si è staccato e non c'è nessuno che può impensierire boonen allo sprint, solo goss è veloce, ma non certo a livello del belga. non ho capito se kopp c'è ancora o si è staccato, ma comunque anche lui non dovrebbe impensierire tom. forse steegmans potrebbe...


Abajia - 02/03/2008 alle 16:07

Willems ha provato a portar via un gruppetto, ma i Quick Step stanno facendo buona guardia.


Abajia - 02/03/2008 alle 16:10

Attacco deciso di Hoste! Sta provando ad andare da solo.


Abajia - 02/03/2008 alle 16:13

Hoste raggiunto da Steegmans: ripresi. Ora ci prova Langeveld, seguito da De Jongh. Tre all'arrivo.


Abajia - 02/03/2008 alle 16:18

Vittoria di De Jongh su Langeveld!


dietzen - 02/03/2008 alle 16:18

1'- de jongh 2'- langeveld 3'- goss


Abajia - 02/03/2008 alle 16:24

Quarto Boonen, Franzoi quinto, Bozic sesto.


Leone delle Fiandre - 02/03/2008 alle 16:42

[b]Bettini cade e viene ricoverato [/b] [i]KUURNE (Bel), 2 MAR - Il campione del mondo Paolo Bettini è stato ricoverato in ospedale in seguito a una caduta nel corso della Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Il ricovero, secondo quanto ha precisato la squadra del toscano, la Quickstep, è stato deciso a titolo precauzionale. Bettini ha battuto violentemente il polso e il gomito sinistri, e appariva in leggero stato confusionale, "per questo - ha spiegato il d.s. della Quickstep, Dirk Demol - abbiamo pensato che fosse meglio accompagnarlo in ospedale". Peralto Bettini era già finito a tera ieri nel corso dell'Het Volk, quando era caduto sul Kluisberg senza conseguenze, a 65 km dall'arrivo. La caduta di oggi, che ha coinvolto anche il belga Bart Dockx, il francese Nicolas Jalabert, il danese Adam Hansen e il lituano Alvaras Baranauskas, è avvenuta dopo nove chilometri di corsa. Anche Dockx (frattura dell'anca) e Jalabert sono stati portati in ospedale. Per la cronaca, la corsa è stata vinta allo sprint dall'olandese Steven De Jongh (Quick Step) sul connazionale Sebastian Langeveld. [/i] fonte: http://www.gazzetta.it


Subsonico - 02/03/2008 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [b]Bettini cade e viene ricoverato [/b] [i]KUURNE (Bel), 2 MAR - Il campione del mondo Paolo Bettini è stato ricoverato in ospedale in seguito a una caduta nel corso della Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Il ricovero, secondo quanto ha precisato la squadra del toscano, la Quickstep, è stato deciso a titolo precauzionale. Bettini ha battuto violentemente il polso e il gomito sinistri, e appariva in leggero stato confusionale, "per questo - ha spiegato il d.s. della Quickstep, Dirk Demol - abbiamo pensato che fosse meglio accompagnarlo in ospedale". Peralto Bettini era già finito a tera ieri nel corso dell'Het Volk, quando era caduto sul Kluisberg senza conseguenze, a 65 km dall'arrivo. La caduta di oggi, che ha coinvolto anche il belga Bart Dockx, il francese Nicolas Jalabert, il danese Adam Hansen e il lituano Alvaras Baranauskas, è avvenuta dopo nove chilometri di corsa. Anche Dockx (frattura dell'anca) e [b]Jalabert[/b] sono stati portati in ospedale. Per la cronaca, la corsa è stata vinta allo sprint dall'olandese Steven De Jongh (Quick Step) sul connazionale Sebastian Langeveld. [/i] fonte: http://www.gazzetta.it [/quote] Jalabert dev'essere proprio un fenomeno, visto che l'han dimesso a tempo di record, ha ripreso la gara, è rimasto coi migliori, è caduto di nuovo, è rientrato di nuovo ed ha chiuso tra i primi 10...una prestazione degna del Jajà originale più che di Nicolas...


Bob Fats - 03/03/2008 alle 15:11

[b]In Belgio, De Jongh fa sedere sul podio la Quick Step[/b] [i]Battendo il connazionale olandese Sebastian Langeveld in una volata a due, Steven De Jongh (Quick Step), corridore 34enne di Alkmaar, agguanta la sua seconda vittoria nella Kuurne-Brussel-Kuurne, una corsa che offre un’ulteriore possibilità alle squadre che non si sono ben comportate il giorno precedente, alla più gloriosa Omloop Het Volk. Nel primo grande weekend di corse in Belgio del 2008, la Quick Step ha lasciato il successo sabato ad un imbattibile Philippe Gilbert (Française des Jeux), che si è aggiudicato la corsa di apertura ma è ritornata alla vittoria domenica, con una grande prestazione a livello di squadra. L’anno passato, il team aveva ottenuto gli stessi risultati con Tom Boonen a Kuurne, dopo una giornata negativa all’Omloop. La formazione belga ha dominato la Kuurne-Brussel-Kuurne 2008 fino alla fine, grazie a sette corridori, tutti tranne il campione del mondo Paolo Bettini, rovinato a terra dopo 9 km. I gregari Jurgen Van De Walle, Maarten Wynants, Matteo Tosatto ed anche lo stesso De Jongh hanno tirato il gruppo per creare selezione, prima del circuito finale intorno a Kuurne. Tra i migliori del gruppo a contendersi la vittoria c’erano Tom Boonen, il campione belga Stijn Devolder e Gert Steegmans, tutti della Quick Step. I tre hanno avuto la loro possibilità di vincere, specialmente Devolder e Steegmans, reattivi ai vari attacchi, mentre Boonen si preparava alla volata. "Ero sorpreso dal fatto che nessuno attaccasse nel giro finale," ha detto De Jongh. "Abbiamo fatto un grosso lavoro ed eravamo stanchi. Gli altri ragazzi non reagivano agli allunghi e specialmente dopo che Leif Hoste (Silence - Lotto) e Steegmans sono stati ripresi." A questo punto è entrata in gioco la sparata dell’olandese, De Jongh ha provato il numero fortunato quando ha seguito il corridore della Rabobank, Sebastian Langeveld, l’ultimo attaccante del giro finale. "Sono stato a ruota," ha sorriso De Jongh, "non potevo fare altro." Langeveld sembrava non farci caso ed ha continuato nel suo sforzo, all’ultimo chilometro era chiaro che la coppia si sarebbe giocata la vittoria. -www.cyclingnews.com- [/i] __________________________________ Quando a tirare c'é MATTEO TOSATTO qualcosa arriva di sicuro. Non ho notizie dell'altro miglior gregario italiano: MARZIO BRUSEGHIN. Non ha ancora ripreso a correre ?!?!? :?