Board logo

Giro d'Italia Femminile 2008 (5-13 luglio)
maurofacoltosi - 02/03/2008 alle 10:30

MANTOVA. Sarà il Giro d’Italia donne il fiore all’occhiello della nuova stagione agonistica targata Fci. La notizia è stata ufficializzata ieri sera nella sede del Coni in occasione della presentazione da parte dei dirigenti del Comitato provinciale Federciclismo del calendario agonistico 2008 alla presenza di numerosi addetti ai lavori. La corsa in rosa, grazie al paziente lavoro messo in atto dal presidente provinciale Corrado Lodi, affiancato dal Coni, che ha saputo coinvolgere intorno al progetto sia le istituzioni (Comune di Mantova, Comune di Asola e la Provincia) sia imprenditori privati, vivrà le sue fasi più salienti sabato 5 e domenica 6 luglio. La due giorni virgiliana del Giro d’Italia femminile si aprirà con il cronoprologo serale che si terrà a Mantova mnetre il giorno seguente la carovana si sposterà ad Asola da dove prenderà il via la prima tappa che porterà le atlete da questa importante centro dell’Alto Mantovano a Lendinara. Oltre a questo appuntamento, nel lungo elenco predisposto compaiono gare che avranno quali protagonisti dai dilettanti ai giovanissimi, comprese le due Gran fondo di Cavriana e Piubega dedicate alla mountain bike. Come vuole la tradizione spetterà a coloro che punteranno al passaggio nella massima categoria il compito di aprire, a Ceresara martedì 25 marzo, e chiudere, ad Acquanegra il 21 ottobre, le danze. In ambito giovanile vale la pena sottolineare l’indicativa regionale per gli esordineti che si terrà a Gazoldo degli Ippoliti il 15 giugno e le conferme del Memorial Damiano Darra, appuntamento giunto alla sua ventesima edizione e delle gare notturne tipo pista. Fonte: Gazzetta di Mantova

 

[Modificato il 01/07/2008 alle 18:10 by Monsieur 40%]


megalon - 12/05/2008 alle 19:54

Venerdì 11 luglio nel Varesotto ci potrebbe essere una tappa in grado di fare sfracelli...salite dure (con pendenze vere e chilometraggio decente...pur scollinando "solo" attorno ai 900-1000m d'altitudine) e discese tecniche...sarebbe una tappa adattissima alla Brändli. Preferisco non illudermi ancora: ieri Puttini mi ha detto che non è ancora ufficiale, ma spero tanto che si faccia.


Cascata del Toce - 13/05/2008 alle 02:10

Arrivo quasi certo a Luino e possibile scalata del Cuvignone ma cronometro piattissssssima a Novara


megalon - 13/05/2008 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Arrivo quasi certo a Luino e possibile scalata del Cuvignone [/quote] Arrivo a Laveno...tappa con una seconda parte molto bella...anche se speravo mettessero il San Michele come da proposta originale... Comunque Sette Termini e Cuvignone via Arcumeggia...pendenze impegnative (spesso al 10-11% ed a tratti anche di più) tra Sant'Antonio e la vetta del Cuvignone, quindi solo nella seconda parte...fino ad Arcumeggia la salita è piuttosto pedalabile ma non facile...era stata affrontata già al Giro 2007...nella tappa vinta dalla Brändli. http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=98542


AntiTeam - 13/05/2008 alle 20:08

Voi tre mi fate paura ma a veder correre le donnine ci vengo anche io... PS: Dovevo una foto a qualcuno, anche se di scarsa qualità... [img]http://img383.imageshack.us/img383/8008/24032008524640x480gq9.jpg[/img]


megalon - 14/05/2008 alle 05:31

[quote][i]Originariamente inviato da AntiTeam [/i] PS: Dovevo una foto a qualcuno, anche se di scarsa qualità... [/quote] :) Peccato che Little Emma sia un po' coperta nella foto. Tornando al Giro, ecco un servizio più completo sulla tappa varesina firmato Flaviano Ossola. http://www.ciclovarese.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7269&Itemid=58 L'altimetria della salita dei 7 Termini suddivisa nei due tronconi: http://www.biciticino.ch/altimetrie/montegrino1.gif http://www.biciticino.ch/altimetrie/sette_termini3.gif E le due sezioni del Cuvignone: http://www.biciticino.ch/altimetrie/sant_antonio.gif http://www.biciticino.ch/altimetrie/cuvignone.gif Questo il gran finale di tappa: salita dei 7 Termini, generalmente pedalabile ma piuttosto lunga...poco più di 10 km. Poi discesa tecnica fino a Cugliate Fabiasco, decisamente più facile tra Cunardo e Grantola. Tratto pianeggiante fino a Casalzuigno (c'è però un po' di falsopiano), Cuvignone affrontato dal suo versante più facile, ma comunque poco più di 10 km e con gli ultimi 4 km belli tosti, discesa piuttosto tecnica fino a Cittiglio, e poi solo 11 km per arrivare al traguardo.


rizz23 - 14/05/2008 alle 11:29

up, a beneficio di tutti...


Cascata del Toce - 14/05/2008 alle 18:18

Gran tappa...mi basta prendere il traghetto ed attraversare il lago...:):)


megalon - 19/05/2008 alle 12:06

Il sito della corsa, almeno ufficialmente, non è ancora online. http://www.girodonne.it Entrando di traverso comunque si legge che le tappe verranno presentate solo l'11 giugno: [b]Le tappe del Giro Donne 2008 verranno presentate il giorno 11 giugno 2008 alle ore 11.00 presso Villa Tittoni a Desio [/b]


Reinier - 25/05/2008 alle 09:12

Squadre: http://www.girodonne.it/portale/index.php?option=com_content&task=view&id=135&Itemid=55 Tappe: http://www.federciclismo.it/gare2008/dettagliogara.asp?mcodice=16607


megalon - 25/05/2008 alle 09:29

[quote][i]Originariamente inviato da Reinier [/i] Tappe: http://www.federciclismo.it/gare2008/dettagliogara.asp?mcodice=16607 [/quote] Thank you Reinier!


megalon - 11/06/2008 alle 14:40

Sul sito del Giro appaiono le tappe ma al momento non ancora le altimetrie-planimetrie. Prima parte del Giro tutta piatta e seconda parte bella movimentata, a partire dalla tappa toscana di mercoledì 9 luglio. Pochi km a cronometro...solo 10.5 (1.2 km del cronoprologo e 9.3 km della crono cittadina di Novara). Niente Safi e quindi niente campionessa del mondo?


plata - 11/06/2008 alle 16:10

Bene bene... anche quest'anno il giro femminile onore il monte serra... Tappa difficile, garantisco in prima persona.:D La prima salita è dura all'inizio e alla fine, nel tratto centrale è molto pedalabile. LA seconda è molto dura invece.. il primo km e mezzo è semplice.. poi ce ne sono 6 quasi sempre sopra il 9% (punte del 18 credo), poi l'ultimo km e mezzo spiana.


Abajia - 11/06/2008 alle 20:00

Eh eh, quando si parla di Monte Serra il caro Plata non può non dire la sua, praticamente ci abita! :D Grande! [OT] Quanto ci metti a farlo? [/OT]


plata - 11/06/2008 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Eh eh, quando si parla di Monte Serra il caro Plata non può non dire la sua, praticamente ci abita! :D Grande! [OT] Quanto ci metti a farlo? [/OT] [/quote] OT Con il serra ho un rapporto di amore-odio molto profondo... è una salita dura, basta vedere le altimetrie. Qui lo chiamano la palestra del ciclista non per nulla..:D Purtroppo non ho mai amato abbastanza questa salita, anche se nel corso dell'anno è quella che faccio più spesso (dal versante di buti, ma i tempi li prendo raramente) visto che è a pochi km da casa mia. Immagino che te intenda il tempo da buti circolo 1 maggio-ultimo tornante... Non ti aspettare risultati eccezionali..:( Nemmeno un mese fa feci 21'45''.. è sempre altino per come la vedo io. C'è da dire però che da tre anni a questa parte, in un anno sono sempre riuscito a limare 2 minuti e passa...:D Uguale quest'anno e visto che prima di chiudere la stagione c'è tempo...


Nievole - 11/06/2008 alle 20:16

Ci mette tanto, da Buti :Od: (il versante che si affronta in discesa, per capirci). Fabio, considerami già con il foglio di permesso firmato per il 9 :D Che poi se non sbaglio questa tappa è stata già proposta 9 anni fa.. la Luperini cadde in discesa. Confermo quel che ha detto plata. Sarà una tappa mooolto dura. E il serra da Sant'Andrea è tutto sotto il sole del pomeriggio..


Abajia - 11/06/2008 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] OT Con il serra ho un rapporto di amore-odio molto profondo... è una salita dura, basta vedere le altimetrie. Qui lo chiamano la palestra del ciclista non per nulla..:D Purtroppo non ho mai amato abbastanza questa salita, anche se nel corso dell'anno è quella che faccio più spesso (dal versante di buti, ma i tempi li prendo raramente) visto che è a pochi km da casa mia. Immagino che te intenda il tempo da buti circolo 1 maggio-ultimo tornante... Non ti aspettare risultati eccezionali..:( Nemmeno un mese fa feci 21'45''.. è sempre altino per come la vedo io. C'è da dire però che da tre anni a questa parte, in un anno sono sempre riuscito a limare 2 minuti e passa...:D Uguale quest'anno e visto che prima di chiudere la stagione c'è tempo... [/quote] Beh, il tempo non è per niente male (per come la vedo io! :D ), quindi se dovessi riuscire a limare un paio di minutini anche quest'anno, tanto di cappello! :clap:


Abruzzese - 11/06/2008 alle 20:23

In http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html trovate tutti i dettagli del percorso del Girodonne con altimetrie e planimetrie a cura di Sebastiano_Seb_Cipriani.


plata - 11/06/2008 alle 20:25

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] OT Con il serra ho un rapporto di amore-odio molto profondo... è una salita dura, basta vedere le altimetrie. Qui lo chiamano la palestra del ciclista non per nulla..:D Purtroppo non ho mai amato abbastanza questa salita, anche se nel corso dell'anno è quella che faccio più spesso (dal versante di buti, ma i tempi li prendo raramente) visto che è a pochi km da casa mia. Immagino che te intenda il tempo da buti circolo 1 maggio-ultimo tornante... Non ti aspettare risultati eccezionali..:( Nemmeno un mese fa feci 21'45''.. è sempre altino per come la vedo io. C'è da dire però che da tre anni a questa parte, in un anno sono sempre riuscito a limare 2 minuti e passa...:D Uguale quest'anno e visto che prima di chiudere la stagione c'è tempo... [/quote] Beh, il tempo non è per niente male (per come la vedo io! :D ), quindi se dovessi riuscire a limare un paio di minutini anche quest'anno, tanto di cappello! :clap: [/quote] Ci sono già riuscito:D:D


Abajia - 11/06/2008 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] OT Con il serra ho un rapporto di amore-odio molto profondo... è una salita dura, basta vedere le altimetrie. Qui lo chiamano la palestra del ciclista non per nulla..:D Purtroppo non ho mai amato abbastanza questa salita, anche se nel corso dell'anno è quella che faccio più spesso (dal versante di buti, ma i tempi li prendo raramente) visto che è a pochi km da casa mia. Immagino che te intenda il tempo da buti circolo 1 maggio-ultimo tornante... Non ti aspettare risultati eccezionali..:( Nemmeno un mese fa feci 21'45''.. è sempre altino per come la vedo io. C'è da dire però che da tre anni a questa parte, in un anno sono sempre riuscito a limare 2 minuti e passa...:D Uguale quest'anno e visto che prima di chiudere la stagione c'è tempo... [/quote] Beh, il tempo non è per niente male (per come la vedo io! :D ), quindi se dovessi riuscire a limare un paio di minutini anche quest'anno, tanto di cappello! :clap: [/quote] Ci sono già riuscito:D:D [/quote] Ah già! Vabbé, magari un altro paio! :D Chiedo troppo? Forse sì, ma visto come andavi in salita alla Kobram (non che t'abbia visto di persona, ma a giudicare dalle parole di Robby eri proprio una moto sul Fornaci!)... ;)


babeuf - 12/06/2008 alle 08:52

Bello il percorso, tornano arrivi in salita e la crono. Ma perchè così poche tappe? Non si potrebbe fare un specie di piccolo GT di 14-15 tappe, in modo di far diventare il Giro donne quello che il Giro e il Tour rappresentano per il ciclismo maschile?:italia:


Laura Idril - 12/06/2008 alle 12:44

Il percorso mi pare davvero interessante. Chiedo però agli esperti: non sono un pò pochi i km a cronometro? Solo 11 in tutto...


megalon - 12/06/2008 alle 13:00

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Il percorso mi pare davvero interessante. Chiedo però agli esperti: non sono un pò pochi i km a cronometro? Solo 11 in tutto... [/quote] Questa è una delle uniche tre cose che avrei cambiato. Anche secondo me sono un po' pochini: avrei fatto la crono di Novara 5-10 km più lunga. 2. Alcuni trasferimenti sono un po' troppo lunghi. 3. Le 4 probabili tappe decisive sono consecutive (da mercoledì a sabato). Magari una l'avrei spostata nella prima parte del giro. Per il resto, pur mancando l'alta montagna, il percorso mi sembra decisamente interessante, il più interessante degli ultimissimi anni.


plata - 12/06/2008 alle 17:18

Finalmente un percorso all'altezza della situazione.. (tempo fa lessi una intervista di una ex professionista che ora fa le GF, diceva che si era ritirata perchè le gare femminili sono troppo semplici e manca la salita..) Le prime 3 tappe sono una passeggiata. Dalla 4 si inizia a fare sul serio... non so ma penso che sia la tappa dove ci saranno maggiori distacchi, perchè le salite sono secche, calde e dure. Le tappe seguenti sono molto belle, lo spettacolo non mancherà di certo, soprattutto nella tappa di Montevecchia (sembra il percorso di una classica.. :D) I km a crononometro sono veramente pochi però... Spero che la mia conterranea Luperini possa fare qualcosa di bello (la incontrai tempo fa dal dentista...:D)


babeuf - 12/06/2008 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Finalmente un percorso all'altezza della situazione.. (tempo fa lessi una intervista di una ex professionista che ora fa le GF, diceva che si era ritirata perchè le gare femminili sono troppo semplici e manca la salita..) Le prime 3 tappe sono una passeggiata. Dalla 4 si inizia a fare sul serio... non so ma penso che sia la tappa dove ci saranno maggiori distacchi, perchè le salite sono secche, calde e dure. Le tappe seguenti sono molto belle, lo spettacolo non mancherà di certo, soprattutto nella tappa di Montevecchia (sembra il percorso di una classica.. :D) I km a crononometro sono veramente pochi però... Spero che la mia conterranea Luperini possa fare qualcosa di bello (la incontrai tempo fa dal dentista...:D) [/quote] Il percorso è bello, ma è un peccato che il ciclismo femminile non riesca a trovare lo spazio che merita. Del resto, se l'UCI non si interessa di promuovere il ciclismo maschile, tantomeno si interessa a quello femminile.:(:(


plata - 12/06/2008 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Finalmente un percorso all'altezza della situazione.. (tempo fa lessi una intervista di una ex professionista che ora fa le GF, diceva che si era ritirata perchè le gare femminili sono troppo semplici e manca la salita..) Le prime 3 tappe sono una passeggiata. Dalla 4 si inizia a fare sul serio... non so ma penso che sia la tappa dove ci saranno maggiori distacchi, perchè le salite sono secche, calde e dure. Le tappe seguenti sono molto belle, lo spettacolo non mancherà di certo, soprattutto nella tappa di Montevecchia (sembra il percorso di una classica.. :D) I km a crononometro sono veramente pochi però... Spero che la mia conterranea Luperini possa fare qualcosa di bello (la incontrai tempo fa dal dentista...:D) [/quote] Il percorso è bello, ma è un peccato che il ciclismo femminile non riesca a trovare lo spazio che merita. Del resto, se l'UCI non si interessa di promuovere il ciclismo maschile, tantomeno si interessa a quello femminile.:(:( [/quote] il problema è che l'uci non solo non promuove il ciclismo, ma tenta in ogni maniera di fargli perdere di credibilità.. :OIO


megalon - 12/06/2008 alle 20:19

Alcune foto (non mie ma di Flaviano Ossola) della presentazione di ieri: http://picasaweb.google.ch/biciticino/PresentazioneGiroDonne2008


elisamorbidona - 13/06/2008 alle 12:41

da non sottovalutare nemmeno la seconda salita della tappa di Montevecchia, (oltre, naturalmente, al durissimo arrivo) la salita di Giovenzana da S.Maria Hoè, tutta sul 10% con alcune centinaia di metri almeno al 15-16% poco prima di Cagliano. Anche gli ultimi sei km. del Cuvignone dopo S.Antonio non scherzano affatto. Sarebbe stato un buon giro anche per Maria Canins...

 

[Modificato il 13/06/2008 alle 12:47 by elisamorbidona]


plata - 13/06/2008 alle 13:05

Ma la bastianelli ci sarà o no? Non l'ho vista tra le iscritte...:?


Monsieur 40% - 13/06/2008 alle 13:08

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ma la bastianelli ci sarà o no? Non l'ho vista tra le iscritte...:? [/quote] http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html ;)


megalon - 13/06/2008 alle 13:20

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ma la bastianelli ci sarà o no? Non l'ho vista tra le iscritte...:? [/quote] http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html ;) [/quote] A meno che non ci siano sorprese... ... Attualmente non siamo nel periodo di trasferimenti di metà anno? Ad esempio Rochelle Gilmore non penso che correrà con la Menikini...pare abbia appena firmato con il Team Flexpoint. http://www.teamflexpoint.nl/www/components/page.asp?id=743


Monsieur 40% - 13/06/2008 alle 13:43

Bè, a questo punto spero veramente che Marta Bastianelli (e magari la Ziliute) possa(no) correre il Giro, con qualunque casacca. Anche perché capirei la posizione della Safi qualora volesse trattenerla, ma se l'UCI ha fatto una vigliaccata a Fabretto non vedo perché ci debbano necessariamente andare di mezzo le atlete (e la corsa).


herbie - 14/06/2008 alle 20:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] OT Con il serra ho un rapporto di amore-odio molto profondo... è una salita dura, basta vedere le altimetrie. Qui lo chiamano la palestra del ciclista non per nulla..:D Purtroppo non ho mai amato abbastanza questa salita, anche se nel corso dell'anno è quella che faccio più spesso (dal versante di buti, ma i tempi li prendo raramente) visto che è a pochi km da casa mia. Immagino che te intenda il tempo da buti circolo 1 maggio-ultimo tornante... Non ti aspettare risultati eccezionali..:( Nemmeno un mese fa feci 21'45''.. è sempre altino per come la vedo io. C'è da dire però che da tre anni a questa parte, in un anno sono sempre riuscito a limare 2 minuti e passa...:D Uguale quest'anno e visto che prima di chiudere la stagione c'è tempo... [/quote] Beh, il tempo non è per niente male (per come la vedo io! :D ), quindi se dovessi riuscire a limare un paio di minutini anche quest'anno, tanto di cappello! :clap: [/quote] scusa, plata, ma a quale versante ti riferisci? Io su salite.ch il versante di Buti trovo che compie più di 800 metri di dislivello...fanno circa 2300 di VAM :o o la salita è leggermente differente da quella presa in considerazione dal sito svizzero oppure quello che hai tu nella borraccia è leggermente differente da quello che ho io...;)


panta2 - 15/06/2008 alle 14:54

Il percorso 2008 è migliore, a mio avviso, rispetto a quello 2007 per una ragione: le salite ci sono e sono dure. La favorita è Edita Pucinskaite, occhio alla Luperini e alla Brandli.


maurofacoltosi - 15/06/2008 alle 15:00

Il Giro Donne 2008 è 100 volte meglio del Tour Donne 2008: in Francia ci sarà meno tappe, una sola vera frazione di montagna (ma con Izoard e arrivo sul Sestriere) e una crono di 40 Km completamente pianeggiante. Il percorso lo trovate qua: http://velo-feminin.com/spip.php?page=guide&id_rubrique=2


Morris - 15/06/2008 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Il Giro Donne 2008 è 100 volte meglio del Tour Donne 2008: in Francia ci sarà meno tappe, una sola vera frazione di montagna (ma con Izoard e arrivo sul Sestriere) e una crono di 40 Km completamente pianeggiante. Il percorso lo trovate qua: http://velo-feminin.com/spip.php?page=guide&id_rubrique=2 [/quote] La Grande Boucle Feminine, non è più il "Tour de France Donne". Questa gara è classificata al 2.2 ed ha un cast di secondo o terzo piano. Per l'UCI il Tour è la Route de France Feminine (2.1), una corsa che ha tre anni, mediamente 9 tappe, ed un percorso fino ad oggi ridicolo..... Non ho visto le altimetrie di questo 2008, però.


plata - 15/06/2008 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da herbie [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] OT Con il serra ho un rapporto di amore-odio molto profondo... è una salita dura, basta vedere le altimetrie. Qui lo chiamano la palestra del ciclista non per nulla..:D Purtroppo non ho mai amato abbastanza questa salita, anche se nel corso dell'anno è quella che faccio più spesso (dal versante di buti, ma i tempi li prendo raramente) visto che è a pochi km da casa mia. Immagino che te intenda il tempo da buti circolo 1 maggio-ultimo tornante... Non ti aspettare risultati eccezionali..:( Nemmeno un mese fa feci 21'45''.. è sempre altino per come la vedo io. C'è da dire però che da tre anni a questa parte, in un anno sono sempre riuscito a limare 2 minuti e passa...:D Uguale quest'anno e visto che prima di chiudere la stagione c'è tempo... [/quote] Beh, il tempo non è per niente male (per come la vedo io! :D ), quindi se dovessi riuscire a limare un paio di minutini anche quest'anno, tanto di cappello! :clap: [/quote] scusa, plata, ma a quale versante ti riferisci? Io su salite.ch il versante di Buti trovo che compie più di 800 metri di dislivello...fanno circa 2300 di VAM :o o la salita è leggermente differente da quella presa in considerazione dal sito svizzero oppure quello che hai tu nella borraccia è leggermente differente da quello che ho io...;) [/quote] Magari una VAM di 2300!!!!:D Il tempo si piglia appena usciti dal paese di buti dove c'è il circolo 1 Maggio e fermo il cronometro all'ultimo tornante prima del bivio per Calci/monte serra (passo di prato ceragiola). Quindi, ricapitolando, sono 6.125 km per un dislivello di 470 m (577-107). La pendenza media è di 7.67%. Chiaro???;)


megalon - 25/06/2008 alle 12:24

L'analisi-ricognizione della sesta tappa, Cardano al Campo-Laveno Mombello. http://ciclismo.biciticino.ch/index.php?type_doc=news&id=571


Monsieur 40% - 01/07/2008 alle 18:09

In homepage trovate sempre la ricognizione video della 4a tappa (insieme alla Élite Rosane Kirch) e vi riproniamo anche l'Analisi del percorso. http://www.cicloweb.it/ oppure http://www.cicloweb.it/Gallery/videogallery.html e http://www.cicloweb.it/Cf/cf1.html


Monsieur 40% - 02/07/2008 alle 01:06

[img]http://www.cicloweb.it/Cf/08logogirod1.jpg[/img] [b]Borchi: «La Titanedi è tutta per Giorgia»[/b] - di Manuel Cesarini http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html

 

[Modificato il 02/07/2008 alle 01:22 by Monsieur 40%]


megalon - 02/07/2008 alle 11:28

L'Equipe Nürnberger per il Giro: Edita Pucinskaite, Eva Lutz, Claudia Häusler, Charlotte e Christina Becker, Regina Schleicher e Modesta Vzesniauskaite.


Monsieur 40% - 02/07/2008 alle 13:45

Nelle news di Cf - http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html - trovate la Fenixs e la Menikini-Selle Italia per il Giro Donne.


Monsieur 40% - 02/07/2008 alle 20:22

[img]http://www.cicloweb.it/Cf/08logogirod1.jpg[/img] [b]Fabiana Luperini: «Pechino, via Giro»[/b] - di Mario Casaldi http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html


megalon - 02/07/2008 alle 20:32

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Fabiana Luperini: «Pechino, via Giro»[/b] - di Mario Casaldi http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html [/quote] Da come sta correndo mi sembra che si meriti ampliamente la convocazione per Pechino...poi con un percorso così... l'unico problema è che poi non ci sarebbero cicliste valide contro il tempo...come ad esempio la Guderzo...che comunque non penso proprio possa puntare ad una medaglia nella crono di Pechino


pepp - 03/07/2008 alle 10:29

Tra le news della sezione femminile, le partenti del Team Cmax Dilà Monticello capitanato dalla campionessa del mondo Bastianelli e da Vera Carrara e della Menikini-Selle Italia di Fabiana Luperini. ;)


megalon - 03/07/2008 alle 10:45

Il Team Flexpoint dovrebbe invece portare queste atlete: Elisabeth Braam Susanne Ljungskog Loes Markerink Mirjam Melchers Amber Neben Trine Schmidt Iris Slappendel


Monsieur 40% - 04/07/2008 alle 00:51

[img]http://www.cicloweb.it/Cf/08logogirod1.jpg[/img] [b]Monia Baccaille: «A caccia di tappe»[/b] - di Giuseppe Cristiano http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html


Monsieur 40% - 04/07/2008 alle 16:31

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/logomicro1.bmp[/img] [b]Giro Donne, le favorite e le altre[/b] - http://www.cicloweb.it/


Monsieur 40% - 04/07/2008 alle 19:17

[img]http://www.cicloweb.it/Cf/08logogirod1.jpg[/img] [b]Edita Pucinskaite: «Parto perplessa»[/b] - di Mario Casaldi http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html


panta2 - 05/07/2008 alle 21:20

Sapete qualcosa?


Monsieur 40% - 06/07/2008 alle 02:32

[img]http://www.cicloweb.it/Cf/08logogirod1.jpg[/img] [b]Mirjam Melchers, centesimo rosa[/b] - di Sebastiano Cipriani http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html


Nievole - 06/07/2008 alle 02:48

Immagino che la Carrara si stia mangiando le mani, un pò come Russ a Peschici :P Che inizio combattuto!


Monsieur 40% - 06/07/2008 alle 12:49

Dalla fotogallery in homepage - http://www.cicloweb.it/ - le foto del prologo di Mantova... e, a seguire, le foto di tutte le tappe del Giro... ;)


Monsieur 40% - 07/07/2008 alle 02:52

[img]http://www.cicloweb.it/Cf/08logogirod1.jpg[/img] [b]VolatIna per la rosa[/b] - di Sebastiano Cipriani http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html


Monsieur 40% - 07/07/2008 alle 15:57

[b]Giro - II tappa[/b] 1. Ina Teutenberg 2. Kirsten Wild 3. Regina Schleicher Classifica 1. Ina Teutenberg (fonte: http://www.cicloweb.it/ a breve i risultati completi in Cf)


Laura Idril - 07/07/2008 alle 16:02

E adesso che titolo si inventerà Seb? :D


Abajia - 07/07/2008 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E adesso che titolo si inventerà Seb? :D [/quote] Lo stesso di ieri dovrebbe andar bene! :D


panta2 - 08/07/2008 alle 19:12

Fantastica Teutenberg!!! Le altre velociste fanno fatica perfino a starle in scia. Domani sarà spettacolo...:drink:


Laura Idril - 08/07/2008 alle 19:40

E che titolo adesso? Vince sempre lei eheheh


Monsieur 40% - 09/07/2008 alle 01:47

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E che titolo adesso? Vince sempre lei eheheh [/quote] Ci ha messo veramente a dura prova... :)


babeuf - 09/07/2008 alle 08:24

Oggi grandissimo spettacolo con il Monte Serra. Oggi le favorite verranno per forza fuori... io tifo Bastianelli, ma una buona prova della Luperini non mi dispiacerebbe affatto. Peccato che il Giro donne non abbia la visibilità mediatica che merita, è una corsa veramente bellissima, e ha poco da invidiare, come spettacolo, alle corse maschili.


Abajia - 09/07/2008 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E che titolo adesso? Vince sempre lei eheheh [/quote] Uno poteva essere "Vedi ieri e ieri l'altro" :D


pepp - 09/07/2008 alle 16:23

[b]Giro - IV tappa[/b] 1. Fabiana Luperini 2. Edita Pucinskaite 3. Tatiana Guderzo Classifica 1. Fabiana Luperini fonte: http://www.cicloweb.it Luperini infligge distacchi pesanti a tutte sul Monte Serra. Pucinskaite a una cinquantina di secondi scarsi, 1'10'' Guderzo, poco più indietro Hausler e Brandli. Sesta Neben, settima la "nostra" Rosane Kirch. Poco lontana Marta Bastianelli, a poco più di 2' (credo). Discrete anche le prove di Cantele, Baccaille, J. Polikeviciute e Melchers. Naufragate Arndt (a 6') e Ljungskog (sicuramente a più di 10').


Abajia - 09/07/2008 alle 16:40

Grandissima Fabiana, non vedo l'ora di gustarmi la sintesi della tappa fra un po' sulla Rai. E brava anche Rosane Kirch, che s'era prefissata un bel piazzamento nei dieci e c'è riuscita alla grande! :clap::clap:


Abruzzese - 09/07/2008 alle 17:40

Quella della Luperini sulle strade di casa con la condizione delle ultime settimane appariva come una vittoria annunciata ed i notevoli distacchi dell'arrivo ne sono la prova.Se da un lato ci si aspettava sicuramente di più dalla Brandli fa piacere sottolineare come Edita invece, che aveva ancora qualche dubbio sulla sua condizione nella recente intervista che si può leggere in Cf, abbia risposto abbastanza bene, tanto che, a parte la Luperini, le ha staccate tutte. In proposito: va fatto un plauso all'ottimo lavoro effettuato dalla Hausler (e chi volesse leggere o rileggere l'intervista la trova qui http://www.cicloweb.it/Cf/cfedita.html nell'archivio di EdiTalent scout). Molto bene anche la Guderzo, che ora può cominciare a pensare a lecite ambizioni di podio.


Laura Idril - 09/07/2008 alle 17:50

Nella videoricognizione Rosane Kirch l'avevo detto che avrebbe vinto la Luperini. Grande Fabiana che non tradisce le attese!


Subsonico - 09/07/2008 alle 17:51

Luperini alle Olimpiadi!!! E da cogl.ioni convocare contro i propri interessi(cit.) :Od:


plata - 09/07/2008 alle 17:57

Grande Fabiana!!!! :podio: Una conterranea vincente :D


Laura Idril - 09/07/2008 alle 18:14

Dalle foto mi pare di capire che c'era parecchia gente sul Monte Serra. Molto bene :D


panta2 - 09/07/2008 alle 19:11

Altro che Riccò!!! L'unica atleta che mi ricorda Pantani è Fabiana Luperini... SPAVENTOSAMENTE SUPERBA:IoI:IoI:IoI!!!


Cascata del Toce - 09/07/2008 alle 22:00

Pantani - - Luperini..un paragone che non aveva sensonel 1995..e a maggior ragione adesso non ha senso... Riguardo la sua convocazione per Pechino.. Non so ..non credo..mah.. di certo una cosa è sicura...Salvoldi è uno capace... vediamo...


Abajia - 09/07/2008 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Dalle foto mi pare di capire che c'era parecchia gente sul Monte Serra. Molto bene :D [/quote] Beh, oddio, a dire il vero tutta la gente era accalcata in cima al Serra, lungo i tornanti c'erano pochissime persone.


Monsieur 40% - 10/07/2008 alle 02:07

Fresche fresche di upload, le foto della 1a e della 4a tappa direttamente dagli scatti di Sebastiano_Seb_Cipriani sulle strade del Giro Donne: http://www.cicloweb.it/Gallery/cfgallery.html (domani sera dovremmo avere 5a, 2a e 3a tappa)


Abruzzese - 10/07/2008 alle 03:20

Tra le giovani da segnalare anche la prova della spagnola Anna Sanchis Chafer,classe 1987,nona classificata al campionato Europeo.Ha colto un buon 8° posto ed ora è nona nella generale.


pepp - 10/07/2008 alle 08:19

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Dalle foto mi pare di capire che c'era parecchia gente sul Monte Serra. Molto bene :D [/quote] Beh, oddio, a dire il vero tutta la gente era accalcata in cima al Serra, lungo i tornanti c'erano pochissime persone. [/quote] Certamente la folla più numerosa era ad attendere Fabiana all'arrivo, ma posso dire con certezza di non avere mai visto così tanta gente ad una gara di ciclismo femminile...


Subsonico - 10/07/2008 alle 09:29

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Pantani - - Luperini..un paragone che non aveva sensonel 1995..e a maggior ragione adesso non ha senso... Riguardo la sua convocazione per Pechino.. Non so ..non credo..mah.. di certo una cosa è sicura...Salvoldi è uno capace... vediamo... [/quote] L'altro ieri in cronaca rai si parlava di un certo ostracismo verso la Luperini, nonostante la maglia di campione nazionale, per questo mi sono infervorato


Monsieur 40% - 10/07/2008 alle 11:08

[b]Giro Donne su You Tube: l'80° canale più visitato nel mondo[/b] Il canale del Giro Donne 2008 su YouTube - http://www.youtube.it/girodonne - è l’80° canale più visitato al mondo. Ogni giorno vengono pubblicati dei video-highlights che colgono i dettagli emozionali della competizione, la più importante kermesse per il ciclismo femminile internazionale, che si concluderà a Desio domenica 13 luglio. Non perdete l’occasione di vedere i migliori momenti di questo Giro! (fonte: cs Giro Donne)


Camoscio Madonita - 10/07/2008 alle 11:51

Quando ha vinto l'ultimo giro la Luperini? '97 o '98? Ad ogni modo è ETERNA :IoI


Monsieur 40% - 10/07/2008 alle 11:59

[quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] Quando ha vinto l'ultimo giro la Luperini? '97 o '98?[/quote] 1995, 1996, 1997 e 1998. E nel '95, '96 e '97 ci ha abbinato anche il Tour de France (quello che era la Grande Boucle). E nel '96, ha vinto Giro e Tour da campionessa italiana.


babeuf - 10/07/2008 alle 12:53

Non ho parole per descrivere l'impresa di Fabiana di ieri... mi dispiace solo che non abbia la popolarità che invece meriterebbe. L'azione di ieri mi ha ricordato parecchio Sella al Giro, ma anche, perchè no, Pantani (con le dovute distanze, ovvio). Oggi a crono dovrebbe perdere un po'...:mad: Comunque, BRAVA FABIANA! :clap::clap::italia::IoI:IoI


Monsieur 40% - 10/07/2008 alle 15:26

[b]Giro - V tappa[/b] 1. Vicki Whitelaw 2. Zoulfia Zabirova 3. Amber Neben Classifica 1. Fabiana Luperini (fonte: http://www.cicloweb.it/ )


Monsieur 40% - 10/07/2008 alle 20:14

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] (domani sera dovremmo avere 5a, 2a e 3a tappa) [/quote] Promessa mantenuta. http://www.cicloweb.it/Gallery/cfgallery.html ;)


Abajia - 11/07/2008 alle 00:12

Brava la Lupa, che è riuscita a difendersi bene e a contenere i secondi persi dalla Pucinskaite. Vabbé, la crono era di nemmeno 10 km, comunque Fabiana ha perso soltanto 10" dalla Guderzo e 9" da Edita. Bene così. ;)


Monsieur 40% - 11/07/2008 alle 16:45

Dài, ora vediamo se hanno attaccato Luperini, oggi... :D


Laura Idril - 11/07/2008 alle 17:16

Bellissima vittoria di Clauda Hausler! Fabiana salva la maglia rosa.


Abajia - 11/07/2008 alle 17:21

Altroché se l'hanno attaccata! Tappa bellissima, nonostante la pioggia. La Hausler ha vinto meritatamente dopo esser stata la più brillante sul Cuvignone. La tedesca ha superato Neben e Braendli in volata, poi staccate di una cinquantina di secondi Guderzo, Luperini e Sanchis Chefer. Tatiana oggi s'è giocata il Giro: se fosse riuscita a seguire il terzetto di testa avrebbe senz'altro sfilato la maglia rosa a Fabiana. Comunque, domani le atlete sono attese da quattro GPM (anche se sono salite più corte di quelle della quarta tappa e di oggi), con arrivo in salita. Domani si decide la corsa.


pegiduì - 11/07/2008 alle 17:23

Era praticamente in notturna la tappa... un tempo da lupi! Bella tappa comunque, finalmente sono riuscito a vedere tour+girodonne oggi. La Brandli è andata in fuga da sola, è stata ripresa e staccata, è rientrata in discesa, ha attaccato da sola, è caduta, ma è riuscita a dare quasi un minuto alla Luperini. Domani in quattro possono ancora vincere questo Giro: spero di riuscire a seguire la tappa.


panta2 - 11/07/2008 alle 17:38

Oggi, secondo me, la Lupa ha pagato lo sforzo della bella prestazione a cronometro di ieri...


Monsieur 40% - 11/07/2008 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Tatiana oggi s'è giocata il Giro: se fosse riuscita a seguire il terzetto di testa avrebbe senz'altro sfilato la maglia rosa a Fabiana.[/quote] Bellissimo il suo mangiarsi le mani appena tagliato il traguardo. Poteva vincere il Giro, ora è fuori dal podio. Attendiamo di sapere da Seb com'è andata la discesa per vedere se è stata "polla" (magari era dietro o era distratta) o - anche saggiamente, se vogliamo, visto il meteo - prudente.


Abruzzese - 11/07/2008 alle 17:51

Comunque sia la giornata di oggi ha fornito spettacolo e la Hausler ha dimostrato una volta di più di essere una che ha carattere(e vorrei segnalare di nuovo come anche la Sanchis sia rimasta davanti con le prime).La Guderzo ha perso un'occasionissima contando le difficoltà della Luperini mentre per una Brandli che ritorna protagonisti purtroppo si è registrata una giornata negativa per Edita.Ora vedremo domani,nell'ultima giornata verità,cosa verrà fuori.


pepp - 11/07/2008 alle 18:14

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Oggi, secondo me, la Lupa ha pagato lo sforzo della bella prestazione a cronometro di ieri... [/quote] Non credo, troppo corta per influire sulla tappa di oggi....Semplicemente avrà pagato il brutto tempo e la sua proverbiale scarsa propensione alle discese. Per dirne solo una, recente... A Varazze, a marzo, ha perso oltre 1'30'' dalla Kirch, in un'unica discesa, non troppo lunga, in una giornata piovosa come quella di oggi. E Rosane non è famosa per essere un drago in discesa, anzi....


megalon - 11/07/2008 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] Era praticamente in notturna la tappa... un tempo da lupi! [/quote] Il Cuvignone è già una salita scura di per sé...con quel tempo poi. Cielo scurissimo...io scendendo dall'altra parte in bici mi son beccato un bel temporale. Tappa molto bella...mi ha sorpreso la fatica che ha fatto la maglia rosa sul finale del Cuvignone. La Brändli, nonostante il buon risultato, non era affatto soddisfatta dopo il traguardo...buia in volto...probabilmente sperava di fare ancora meglio. Domani si prevedono possibili forti temporali in Lombardia...potrebbe essere un'altra giornata molto dura...e ci dovranno per forza essere attacchi visto che è l'ultima tappa di montagna.


maglianera - 11/07/2008 alle 22:10

un bel salto di qualità rispetto agli anni scorsi la telecronaca con il commento tecnico di Martinello al posto di Sgarbozza! Inoltre ci sono due telecamere su moto.


Cascata del Toce - 11/07/2008 alle 22:36

La pioggia Panta due...solo la pioggia... 9 km a cronometro non li sente una professionista... nessuno....nemmeno la Luperini..


panta2 - 12/07/2008 alle 15:23

A che ora arrivano?


panta2 - 12/07/2008 alle 15:49

Vince ancora la Lupa!!!


Abajia - 12/07/2008 alle 17:54

Grandissima Fabiana, il Giro è tuo! :clap: Anche oggi autentica dimostrazione di forza: 34" alla Neben, 1'40" alla Guderzo, 1'54" alla Bastianelli, poco più staccata la Hausler, poi Pucinskaite e Sanchis Chefer a più di 2'. La Neben riesce quindi a portarsi al secondo posto, sopravanzando la giovane Hausler (di appena 3") e Tatiana. Alla Luperini va anche la maglia verde di miglior scalatrice. Il quinto Giro in bacheca è ormai solo una formalità. :podio:


babeuf - 12/07/2008 alle 18:09

Fabiana Luperini, che campionessa!!! Ha dominato il Giro donne, vincerà la corsa con più di due minuti sulla seconda... grande, grande, grande, è un peccato che una come lei non abbia l'interesse mediatico che merita. E' una tra le più grandi di sempre, è la Pantani del ciclismo femminile, senza nessuna esagerazione. :IoI:IoI:IoI:italia::clap:


Garzelli - 13/07/2008 alle 10:51

E' una pazza se a fine anno si ritira


mattewhawk23 - 13/07/2008 alle 16:41

leggeno l articolo di cicloweb ho letto una bestemmia.bartali ha vinto 2 tour non tre anche perchè nessun italiano è andato mai oltre 2 tour vinti.Vergogna almeno la storia


Monsieur 40% - 13/07/2008 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da mattewhawk23 [/i] leggeno l articolo di cicloweb ho letto una bestemmia.bartali ha vinto 2 tour non tre anche perchè nessun italiano è andato mai oltre 2 tour vinti.Vergogna almeno la storia [/quote] Credo sarebbe troppo semplice risponderti "Vergogna, almeno la grammatica". Chiediamo scusa ai lettori. Correggiamo subito l'errore.


Monsieur 40% - 14/07/2008 alle 01:19

[img]http://www.cicloweb.it/Cf/08logogirod1.jpg[/img] [b]QuattrIna tedesca nel giorno di Fabiana[/b] - di Vivian Ghianni http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html e in http://www.cicloweb.it/Gallery/cfgallery.html le foto... ;)


Admin - 14/07/2008 alle 04:23

[quote][i]Originariamente inviato da mattewhawk23 [/i] leggeno l articolo di cicloweb ho letto una bestemmia.bartali ha vinto 2 tour non tre anche perchè nessun italiano è andato mai oltre 2 tour vinti.Vergogna almeno la storia [/quote] Sì, è una bestemmia e io ne sono l'autore. Ieri, assistendo in diretta all'evolversi dei risultati di Tour e Girodonne, abbiamo deciso in corsa di puntare l'apertura su Fabiana. Così ho detto a Vivian di ri-impaginare in maniera diversa il suo pezzo (che lui aveva già scritto), in modo da avere un cappello per l'apertura, e gli ho suggerito questo parallelo con Bartali, insistendo sui 3 Tour. Di fatto, mi ero confuso con la doppietta di Gino al Giro. Chiedo scusa per la castroneria ai lettori, e principalmente a Vivian che ho involontariamente coinvolto nel marchiano errore.


Abruzzese - 14/07/2008 alle 04:42

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mattewhawk23 [/i] leggeno l articolo di cicloweb ho letto una bestemmia.bartali ha vinto 2 tour non tre anche perchè nessun italiano è andato mai oltre 2 tour vinti.Vergogna almeno la storia [/quote] Sì, è una bestemmia e io ne sono l'autore. Ieri, assistendo in diretta all'evolversi dei risultati di Tour e Girodonne, abbiamo deciso in corsa di puntare l'apertura su Fabiana. Così ho detto a Vivian di ri-impaginare in maniera diversa il suo pezzo (che lui aveva già scritto), in modo da avere un cappello per l'apertura, e gli ho suggerito questo parallelo con Bartali, insistendo sui 3 Tour. Di fatto, mi ero confuso con la doppietta di Gino al Giro. Chiedo scusa per la castroneria ai lettori, e principalmente a Vivian che ho involontariamente coinvolto nel marchiano errore. [/quote] Figurati Marco,a volte può succedere di commettere errori per la fretta. Comunque sia ci siamo scusati per l'errore e ben venga il fatto di segnalarli o di esporre le proprie critiche. Quello che però mi ha un pò amareggiato è il modo,a mio avviso non troppo garbato,in cui è stato fatto rilevare l'errore,quasi a voler dare dell'idiota a chi scrive. Può capitare benissimo a volte per la fretta di dover scrivere o pubblicare di commettere qualche errore,l'importante comunque è farlo notare ma senza il bisogno di scaldarsi tanto. Il tutto ovviamente senza rancore,ora che la questione si è chiarita direi che il discorso è chiuso.

 

[Modificato il 14/07/2008 alle 04:44 by Abruzzese]


Admin - 14/07/2008 alle 04:48

Questa redazione non dorme proprio mai, eh! :D


Monsieur 40% - 14/07/2008 alle 04:49

Dormire con l'alba fuori la finestra...!? :Od:


Admin - 14/07/2008 alle 04:51

Hahahah ma quanto siamo scemi? :Od::Od::Od: Casaldi vai a dormire che domani dobbiamo fare il Tourmalet :sasso: (Chiedo scusa per l'intermezzo comico non richiesto, è che siamo scemi :D)


Monsieur 40% - 14/07/2008 alle 04:53

Agli ordini, mon capitaine! :D


uffa - 14/07/2008 alle 07:26

Vabbè dai, mettiamoci anche il Tour del '37, che probabilmente avrebbe vinto anche con tutte le disgrazie capitategli... Comunque sono pentito di non essere andato a Montevecchia sabato, avrei dovuto andare e solo dopo partire per Tolmezzo, tre ore più tre ore meno non avrebbero cambiato molto...

 

[Modificato il 14/07/2008 alle 07:37 by uffa]


mattia8781 - 15/07/2008 alle 00:23

Grande Lupa, nient'altro da aggiungere!!! :IoI


Monsieur 40% - 16/07/2008 alle 02:52

[img]http://www.cicloweb.it/Cf/08logogirod1.jpg[/img] [b]Tiriamo le somme con Giuseppe Rivolta[/b] - di Sebastiano Cipriani http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html


Monsieur 40% - 19/07/2008 alle 15:21

[img]http://www.cicloweb.it/Cf/08logogirod1.jpg[/img] [b]Luperini la conferma, Sanchis la sorpresa[/b] - di Sebastiano Cipriani http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html


simone89 - 19/07/2008 alle 16:13

ma se il giro d'italia femminile si disputasse nella settimana successiva al giro maschile non sarebbe meglio???????? avrebbe più visibilità perchè non avrebbe il tour in contemporanea e ne approffiterebbe dell'entusiasmo del giro maschile che si è appena concluso.......


pepp - 19/07/2008 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Luperini la conferma, Sanchis la sorpresa[/b] - di Sebastiano Cipriani http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html [/quote] Giusto per cercare il cavillo. Se si dà 8 (giustamente) a Guderzo, già quinta lo scorso anno, credo sia doveroso dare (almeno) 8 alla giovane spagnola Sanchis Chafer (21 anni ancora da compiere), per il solito discorso delle prestazioni da giudicare in base alle potenzialità dell'atleta. Per il resto, completamente d'accordo con Seb. :D