Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gp di Lugano (Svi) 2008 (2 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Gp di Lugano (Svi) 2008 (2 marzo)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/02/2008 alle 01:28
GP di LUGANO: al via anche GASPAROTTO e PELLIZOTTI

Due nomi illustri vanno ad infoltire il già ricco cast dei protagonisti che animeranno le strade del prossimo GP di Lugano domenica 2 marzo, si tratta di Enrico Gasparotto (Barloworld) già campione italiano e maglia rosa al Giro. Il ciclista di Sacile (PN) sabato scorso ha ottenuto un brillante 4.o posto a Laigueglia. L’altro corridore, già conosciuto nel nostro cantone per aver primeggiato nel GP di Chiasso dell’edizione del 2004 è Franco Pellizotti (Liquigas)

(fonte: cs Gp di Lugano)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/02/2008 alle 19:48
Confermo la mia presenza in loco solamente per l'intrattenimento pubblico a base di polenta e spezzatino...

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/02/2008 alle 16:01
LA PRETI MANGIMI – PRISMA STUFE AL GRAN PREMIO DI LUGANO

Domenica 2 marzo la Preti Mangimi – Prisma Stufe parteciperà al Gran Premio di Lugano.

Alla gara ticinese (178,5 chilometri, partenza ore 11,15) prenderanno parte: Mirko Allegrini, Vincenzo Centrone (Lussemburgo), Mattia Gavazzi, Michele Gobbi, Massimo Mazzanti, Mattia Parravicini, Fabio Sacchi e Marco Zanotti.

(fonte: cs Preti Mangimi)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/02/2008 alle 15:22
Gasparotto riprova lo sprint al G.P. Lugano

E’ indubbiamente un Team Barloworld d’attacco quello che si appresta a disputare il GP di Lugano in programma domenica prossima 2 marzo.
Chiusa la parentesi della Volta ao Algarve, i ragazzi di Claudio Corti ripartono alla volta della Svizzera per disputare una corsa che lo scorso anno ha visto un atleta del team sul podio (lo spagnolo Pedro Arreitunandia secondo alle spalle dei Luca Mazzanti).
Il gruppo – guidato da Valerio Tebaldi – ricalcherà per gran parte quello che ha preso parte sabato scorso al Trofeo Laigueglia: oltre ad Enrico Gasparotto – che nella classica ligure ha sfiorato di pochissimo il podio, piazzandosi quarto dopo un’ottima prova di tutta la squadra – saranno al via Baden Cooke (alla ricerca della sua prima vittoria importante in questa stagione) John Lee Augustyn, Francesco Bellotti, Patrick Calcagni, Gianpaolo Cheula, Marco Corti e Carlo Scognamiglio.

(fonte: cs Barloworld)

La formazione della Lampre per la corsa svizzera

Domenica la Lampre sarà di scena in territorio svizzero per il Gp Lugano. Il ds Fabrizio Bontempi guiderà una formazione molto giovane, composta da Bandiera, Bossoni, Bindi, Gavazzi, Mori, Murro, Spilak e Santambrogio. Nello staff della squadra anche il dottor Guardascione, i meccanici Bortoluzzo e Valli e i massaggiatori Bertolone, Borgognoni e Rubino.
"Saremo a Lugano con una squadra dall'età media molto bassa e questo ci porterà a intepretare la corsa in maniera vivace - ha sottolineato Fabrizio Bontempi - I nostri giovani potranno ben figurare, aiutati anche dall'esperienza di corridori come Bossoni e Mori. Altro elemento di interesse sarà l'esordio con la maglia blu-fucsia dello sloveno Spilak, giovane dalle ottime potenzialità".

(fonte: cs Lampre)

Ceramica Flaminia - Bossini Docce verso la Svizzera dove domenica si disputa il GP Lugano
Filippo Simeoni torna in squadra dopo la malattia che ne ha condizionato l'esordio stagionale
Leonardo Giordani; dopo un anno di gare in TV ho ritrovato la gioia di pedalare in gruppo


Achiviata la prima esperienza stagionale oltre confine, con il Tour dell'Alto Var di domenica scorsa, l'ammiraglia del team CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE dirige nuovamente all'estero, questa volta in direzione della Svizzera. Domenica 2 marzo, infatti, Massimo Podenzana guiderà la squadra nel 62° Gran Premio di Lugano che si correrà sulla distanza di km 178,500 e partenza alle ore 11.30.

Per il team CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE cercheranno il successo: Maurizio Biondo, Tony D'Aniello, Wladimir Duma, Cristiano Fumagalli, Leonardo Giordani, l'inarrestabile Dainius Kairelis, il campione polacco Tomasz Marczynski, Filippo Simeoni. Quest'ultimo è al rientro agonistico dopo la fastidiosa bronchite che ne ha condizionato il rendimento finora. Il corridore di Sezze conta di lasciare decisamente il segno nel corso di questa stagione, dopo l'interruzione dell'attività a causa dei problemi legati alla vecchia squadra: "Sono stato felice di tornare alle gare; questa è la mia vita. Al ciclismo ho dedicato gli anni più belli della mia giovinezza e sinceramente non me ne pento affatto. Anzi sono molto orgoglioso e mi rattristo un pò a pensare di essere a fine carriera; però la vita va avanti!!!!!! La bronchite la sto superando anche se ho ancora qualche residuo ma penso di essere sulla strada giusta per la guarigione completa. Domenica correrò a Lugano e poi andrò in Portogallo".

Quella del Portogallo è, in effetti, una delle principali novità di questo inizio di stagione. Dopo il mancato invito alla Tirreno/Adriatico il team manager Roberto Marrone ha preso in esame le altre proposte ed ha scelto la Volta ao Distrito de Santarem che si disputerà dal 13 al 16 marzo.

E' felice del suo rientro alle competizioni, dopo gli stessi problemi di Simeoni, anche Leonardo Giordani: "Ho avuto belle emozioni nel trovarmi di nuovo in mezzo al gruppo al GP Gosta degli Etruschi, dopo la passata stagione a guardare le corse solo in tv. Nel gruppo ho trovato tanti giovani che non conoscevo. Sin dal primo ritiro ho trovato un ottimo affiatamento con i miei compagni e si è visto durante le prime gare, dove siamo stati presenti in ogni occasione. Il 2008 per me deve essere un anno molto importante. Per ora posso dire che è iniziato bene; sarò spesso all'attacco".

A marzo il calendario agonistico della CERAMICA FLAMINIA - BOSSINI DOCCE si completerà con la partecipazione alla Settimana Ciclistica Internazionale.

(fonte: cs Ceramica Flaminia)

LA TINKOFF PUNTA SU LUGANO

Chi punta ad essere protagonista è anche l’altro direttore sportivo Claudio Cozzi, che non nasconde le proprie ambizioni per il Gran Premio di Lugano (Svizzera).
”L’obiettivo non è un buon piazzamento ma, piuttosto, la vittoria e siamo determinati a conquistarla”, ha dichiarato Cozzi.
La Tinkoff Credit Systems si schiera a Lugano con il bolognese Mazzanti, il bresciano Contrini, Sobal, Eskov, Gottfried, Chernetsky, Brutt e Rovny.

(fonte: cs Tinkoff)

 

[Modificato il 28/02/2008 alle 15:31 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/02/2008 alle 15:51
La NGC Medical OTC Industria Porte per il Gp di Lugano

Con l'approssimarsi di una primavera ricca di impegni, la NGC Medical OTC Industria Porte si appresta ad affrontare Domenica 2 Marzo il GP di Lugano, sulla distanza di 178 km con partenza alle 11,30.

I risultati positivi conseguiti dal team di Pier Giovanni Baldini nelle prime gare della stagione, in Malesia ed in Italia fanno ben sperare, in avvicinamento alle gare importanti, nelle quali la squadra ha ricevuto l’invito, come la Milano-Sanremo di Sabato 22 Marzo ed il Giro d’Italia, appuntamenti principe della stagione. Intanto è stata confermata la partecipazione del team al Giro di Turchia dal 13 al 20 Aprile.
In Svizzera la NGC Medical OTC Industria Porte sarà al via con i tre elvetici Silvère Ackermann, Laurent Beuret e Stefan Trafelet che saranno affiancati da Piergiorgio Camussa, Marco Corsini, Massimiliano Maisto, Diego Nosotti ed Enrico Rossi. A dirigere il team sarà il D.S. Andrea Peschi.

(fonte: cs NGC Medical)

Lugano: LPR Guidata da Savoldelli

Sarà il G. P. di Lugano in programma il 2 marzo, il prossimo appuntamento del Team LPR di Fabio Bordonali, e sarà dal G. P. di Lugano dove Daniele Pietropolli indosserà la maglia come miglior atleta della Classifica Europea UCI delle squadre professionali, ottenuta dopo la vittoria del Giro di Calabria e gli ottimi piazzamenti raggiunti nelle prime corse della stagione.

Pietropolli avrà come compagni di squadra per la prova svizzera, Polo Bailetti, Gabriele Bosisio, Roberto Ferrari, Raffaele Ferrara, Alessandro Maserati, Walter Proch e Paolo Savoldelli con la direzione di Giovanni Fidanza.

La gara inizierà con il giro di "Sorengo" di Km 18.4 che sarà intervallato con il giro di "Davesco" di Km 17.3, da ripetere 5 volte ciascuno per un totale di Km 178.5

(fonte: cs LPR Brakes)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/02/2008 alle 16:08
Quick Step Cycling Team to GP Lugano:

Riders: Carlos Barredo, Alexander Efimkin, Mauro Facci, Juan Manuel Garate, Dmytro Grabovskyy, Leonardo Scarselli, Hubert Schwab, Giovanni Visconti.

D.S.: Davide Bramati.

(fonte: cs Quick Step)

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/03/2008 alle 15:46
GP di Lugano
1. Rinaldo Nocentini
2. Davide Rebellin
3. Enrico Gasparotto

Fonte: http://www.cicloweb.it/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/03/2008 alle 15:48
Grande Noceeeeeeeee!!!!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/03/2008 alle 15:50
s'è rifatto su rebellin, bella lì. E bella anche Gaspa, mica è tanto facile 'sta corsa.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/03/2008 alle 16:01
Grandi Noce e Rebello, che condizione che hanno 'sti due!
Bravo anche Gaspa.

Peccato che questa corsa non faccia parte del calendario Cobblestone, avrei fatto un botto di punti!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/03/2008 alle 16:41
mamma mia Rebellin come sta!!!sta in forma troppo presto....forse può vincrere la parigi nizza...ma alle ardenne chissà....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/03/2008 alle 16:46
Originariamente inviato da GiboSimoni

mamma mia Rebellin come sta!!!sta in forma troppo presto....forse può vincrere la parigi nizza...ma alle ardenne chissà....


Per me ce la fa. Ovviamente molla dopo le Ardenne, però.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 15
Registrato: Aug 2007

  postato il 02/03/2008 alle 17:04
top 10 ?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/03/2008 alle 18:17


Foto: Cicloweb

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 16
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/03/2008 alle 18:52
Originariamente inviato da Di Chiappa

top 10 ?


1. Rinaldo Nocentini (Ita) 4:28:43.
2. Davide Rebellin (Ita) 0:01
3. Enrico Gasparotto (Ita)
4. Luca Mazzanti (Ita)
5. Carlos Barredo Llamazales (Esp)
6. Daniele Pietropolli (Ita) 0:32
7. ?
8. Michael Albasini (Sui)
12. Patrick Calcagni (Sui)

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Dec 2007

  postato il 02/03/2008 alle 19:29
Ordine di arrivo:

1) Rinaldo Nocentini (AG2R La Mondiale) km 178,5 in 4h28’43” media 39,856,
2)Davide Rebellin (Gerolsteiner) a 1”,
3)Enrico Gasparotto (Team Barloworld),
4)Luca Mazzanti (Saunier Duval Scott),
5)Carlos Barredo (Quick Step),
6) Daniele Pietropolli (Team LPR ) a 32”,
7)Baden Cooke (Team Barloworld),
8)Michael Albasini (Team Liquigas),
9) Jose Alberto Benitez- Roman (Saunier Duval Scott),
10)Linus Gerdemann (High Road),
11)Alessandro Bertolini (Diquigiovanni Androni),
12)Patrick Calcagni (Team Barloworld),
13)Francesco Failli (Acqau & Sapone),
14)Leonardo Giordani (Team Flaminia),
15)Davide Canada (Saunier Duval Scott),
16)Luca Pierfelici(Acqua &Sapone),
17)Iker Camano Ortuzar (Sunier Duval Scott),
18)Rèmy Puariol (Credt Agricole),
19)Pierre Rolland (Credit Agricole),
20)Wladimir Efimkin ( AG2R La Mondiale).
(Ciclovarese.com)

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/03/2008 alle 01:23
Mancano le didascalie (che Marco_Anti Team_Bardella ci farà avere a breve), ma in homepage potete già trovare la fotogallery del GP di Lugano...

http://www.cicloweb.it/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/03/2008 alle 01:02
Aggiunte nuove foto e parecchie didascalie da Lugano...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/03/2008 alle 08:12
Nocentini dimostra la sua forza a Lugano
Rinaldo Nocentini ha vinto il 61.mo GP Lugano di domenica, su Davide Rebellin (Gerolsteiner) e Enrico Gasparotto (Barloworld), confermando un grande inizio di stagione in questo suo secondo anno nella squadra francese ProTour Ag2r-La Mondiale. Il 30enne italiano di Montevarchi (Arezzo) ha lasciato il gruppetto di cinque uomini dando prova di coraggio, lo stesso dimostrato per la sua convocazione nella squadra azzurra del 2006.
Quarto nella classifica generale del Tour Méditerranéen e secondo sulle strade dello sponsor, al Tour du Haut Var, Nocentini sa di aver iniziato bene la stagione e ieri lo ha confermato. La vittoria sui 178,5 chilometri della classica svizzera hanno messo in evidenza la stessa forma brillante che gli aveva permesso la convocazione nella formazione nazionale italiana ai mondiali del 2006; quell’anno, correndo per l’Acqua & Sapone, aveva messo insieme le vittorie al Giro dell'Appennino, al Giro del Veneto ed alla Coppa Placci, prima di aiutare il capitano Paolo Bettini a conquistare la medaglia d’oro a Salisburgo, in Austria.
Ieri, Nocentini, si è trovato nella situazione di tentare il tutto per tutto negli ultimi chilometri del GP Lugano, quando era in compagnia di uomini più veloci di lui. I suoi colleghi Gasparotto e Rebellin avrebbero avuto più possibilità in volata. "Eravamo in cinque e due erano più veloci di me," ha ricordato a La Gazzetta dello Sport. "Ai 700 metri ho detto 'o la va o la spacca' e sono partito." Ha preso 20 metri di vantaggio su Rebellin e Gasparotto, classificatisi secondo e terzo rispettivamente.
"Oltre questa vittoria ci sono il secondo posto all’Haut Var dietro a Rebellin, il quarto al Méditerranéen, il quinto nella tappa (del Tour Méditerranéen) del Mont Faron," ha fatto notare. "Quest’ultimo è uno dei miei finali preferiti."
Nocentini correrà adesso la Paris-Nice e poi la Milano-Sanremo. "Ho scelto la Paris-Nice perché é più dura ed adatta alle mie caratteristiche. Sono a conoscenza che l’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) vuole squalificare per sei mesi chi partecipa ma è meglio accordarsi con le federazioni, le squadre e gli organizzatori (delle corse), altrimenti sarà un disastro."
Incrocerà 'Tin-Tin' Rebellin, ancora una volta, alla Paris-Nice, che ha confermato la sua grande forma. "Sto andando più forte di quanto immaginavo," ha dichiarato il veneto.
-www.cyclingnews.com-

_____________________________
Anche lo scorso anno era forte in questo periodo ed è arrivato un po' "appannato" al Giro d'Italia. Spero si stia programmando un po' meglio.
Forza NOCE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 07/03/2008 alle 18:32
non so se è già stato segnalato ... ma ho trovato il video degli ultimi 3km
www.youtube.com/watch?v=yCSyIMN9Hic

(fonte youtube.com)

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2421470