Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cassani.... 100 km nel deserto
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Cassani.... 100 km nel deserto

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/02/2008 alle 20:26
Ieri mattina scarellando in TV ho visto Cassani su RAI 2 che parlava di questa impresa che vuole fare a breve, se non ho capito male, si tratta di una corsa a piedi di circa 100 km nel deserto.

Se vuole spiegarci meglio di che si tratta prima che si sciolga sulla sabbia ci farebbe un piacere

Poi ho sentito che è meglio correre scalzi per evitare il fastidio della sabbia che entra nelle scarpe e che puo causare vesciche, ma correre scalzi sulla sabbia a 50° mi sa che altro che vesciche!!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/02/2008 alle 20:32
Forse la fanno con dei calzini particolari e imbottiti, per evitare allo stesso tempo l'infiltrazione ed il contatto diretto.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/02/2008 alle 20:40
La sabbia del deserto è talmente fine che entra anche attraverso i clazine, l'ho sperimentato quest'estate, è una cosa incredibile. Ed essendo cosi fine, macchia anche i tessuti, è difficile mandarla via!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/02/2008 alle 21:53
ci sono delle creme speciali per l'alta temperatura e le vesciche, anche se mi sembra strano che corrano senza scarpe....
ormai noi occidentali non siamo più abituati a camminare o correre senza scarpe, gli africani invece lo sono ancora per necessità/scelta....

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0340829