Board logo

partenza giro2007...amsterdam?!
Pirata x sempre - 04/02/2005 alle 00:01

col permesso di admin,riporto da tuttobiciweb: Il nuovo Giro d'Italia ha appena visto la luce ma la RCS è già al lavoro per disegnare i Giri del futuro. Così Angelo Zomegnan, responsabile degli Eventi RCS, ha invitato Amsterdam e altre tre città - che in precedenza avevano presentato la loro candidatura - a presentare il progetto per la partenza del 2006, ma proprio Amsterdam ha ritenuto troppo ravvicinato il progetto e rilancia così la sua candidatura per ospitare la partenza del Giro del 2007. Lo stesso Zomegnan - rivela il quotidiano olandese De Telegraaf - non ha voluto svelare i nomi delle altre città in lizza, ma ha ribadito l'interesse per Amsterdam: "La partenza da Amsterdam è un progetto che ci piace molto. Se non sarà possibile per il 2006, saranno sicuramente candidati per l'anno seguente". Il comune di Amsterdam ha realizzato uno studio di fattibilità che prevede una spesa minima di 3,6 milioni di Euro per ospitare il primo weekend della corsa rosa, tre milioni dei quali saranno sborsati da sponsor privati (da qui la necessità di avere un anno in più per lavorare sul progetto). ed in questo caso verrebbe confermata liegi nel 2006!?!?!?


Cascata del Toce - 05/02/2005 alle 12:41

Chiedo al Piratone il perdono assoluto... ho aperto un thread uguale solo perchè non avevo visto il tuo precedente... Comunque Zomegnan vuole avere sempre più visibilità anche in Europa... Difficile che si facciano due partenze dall'estero..non confinante... pernso che si possa fare tutto nel 2007 con tappe il Olanda, Belgio e Germania... così però salterebbe il gemellaggio coi mondiali di calcio.... Dunque da dove si parte nel 2006??? Qualcuno di ce sardegna ma non è ancora ne ufficioso ne ufficiale


Pirata x sempre - 05/02/2005 alle 13:28

sarebbe a dir poco sacrosanta una partenza della sardegna,visto cheproprio il prossimo anno saranno ben 15 gli anni dall'ultimo passaggio nella bellissima terra sarda(con tanto di partenza nel giro vinto da chioccioli)! e'vero che l'unica ricorrenza cui si da importanza e'quella economica,pero'visto che e'un po'di anni che se ne parla credo che i fondi ci siano...lo spero tanto! facci sapere grandissimo cascata!