Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > laiguelia le squadre
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: laiguelia le squadre

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/02/2005 alle 21:43
La presenza in forze della belga Quick Step (che al campione olimpico Bettini, al bronzo mondiale Paolini, al campione iridato a cronometro Rogers ed al vincitore delle ultime due edizioni del "Laigueglia” Pozzato, ha aggiunto anche il campione d`Italia Moreni) e di altre numerose formazioni del "Pro Tour", assicura al Trofeo Laigueglia protagonisti di grande nome: Simoni, Bortolami e Figueras per la Lampre-Caffita, Flecha e Frigo per la Fassa Bortolo, Gomez per la Saunier-Duval, Casper per la Cofidis, Celestino e Honchar per la Domina Vacanze, Garzelli e Pellizotti per la Liquigas, Hondo per la Gerolsteiner, McGee per la Française des Jeux.

Interessanti anche le presenze della formazioni continentali: Panaria (con Sella), Chocolade Jacques, Navigators (con Baldwin), Agritubel, ED System (con Svorada), Naturino-Sapore di Mare (con Casagrande e Colombo), Tenax, Acqua e Sapone (con Ferrigato e Hamburger), Miche, Barloworld (con l`ex iridato Astarloa), Selle Italia, LPR (con Konychev), Ceramiche Flaminia e Androni Giocattoli. Gli organizzatori non escludono in extremis l`inserimento di una ventiquattresima formazione.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/02/2005 alle 09:29
Beh... questa notizia non puo' che farmi strafelice, salvo imprevisti dell'ultima ora dovrei andarci e con questo elenco lo spettacolo e' assicurato!!
grazie

 

[Modificato il 03/02/2005 alle 09:35 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2005 alle 18:32
e se vincesse lui a laigueglia con una fuga...



secondo voi gli dona questa maglia?
io lo preferivo all'epoca Fassa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/02/2005 alle 18:42
io continuo a trovarla buffa la maglia della naturnino...
speriamo che riesca a vincere un gara quest'anno,altrimenti si dovrà accontentare dei suoi piazzamenti
Forza Nando!!!!!

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2005 alle 18:43
oddio decisamente vistosa, correre coperti con una maglia così non è facile ahah

secondo me fa schifo, chissà SECONDO lui ma quanto faccio ridere oggi pomeriggio!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2005 alle 19:41
purtroppo il carnevale è già finito per i Naturino(anche il nome poi....)
comunque spero di vederli al giro.....
il laigueglia lo fanno vedere da qualche parte con quel parterre de roi al via o anche raisat lascia spazio al biliardo anche quel pomeriggio??

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/02/2005 alle 20:25
come riporta l'ottimo ciclgian in un thread a fine pagina:
Primo grande sforzo della Rai.
Martedì 15/02 RaisportSat trasmetterà in differita il Trofeo Laigueglia dalle ore 18,50 alle ore 19,20.
A tutti buon divertimento ed evviva il ciclismo.

ciao

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/02/2005 alle 20:24
É dura in questo giorno scrivere di ciclismo, ma dovevo solo completare alcune parti di questo file che tenevo in ballo giá da alcuni giorni.

Ecco i corridori del Laigueglia che muovono il mio interesse:

ACQUA & SAPONE
Tolto Antonio Bucciero, classe ’82 dal quale si attendono progressi (scaricato peró dalla Saeco e non é un bel segnale) direi che questa formazione é farcita di mediocri o di corridori che buoni lo erano stati ma ora sono bolliti.
Non mi piace, e l’Acqua Sapone in generale é una squadra che non mi piace, nonostante qualche ovvia eccezione.

AGRITUBEL
José Alberto Martinez - spesso protagonista delle corse basche, é un ’75 che puó ancora dare qualcosa al ciclismo.
Benôit Salmon - classe ’74, vivace nelle corse minori in terra di Francia, mi pare ora un po’ bollito.
Florent Brard - classe ’76, ricorderete sicuramente la tappa vinta al giro di Lucca dello scorso anno, che magari era solo una manfrina della chocolade Jacques per ottenere una wild-card, ma questo attaccante potrebbe ugualmente cercare il risultato a sorpresa.
Saulius Ruskys - é indiscutibilmente un mediocre, ma un secondo posto di tappa alla Bessèges appena conclusa gli frutta la citazione.

ANDRONI
Raffaele Ferrara - se lo vedete con addosso penne e piume non é per il carnevale, ma perché sta facendo la chioccia.
Paolo Bailetti - classe ’80, stagionatello per essere un neo-pro, e credo che non abbia nemmeno i numeri per emergere tra i migliori, ma il suo 2004 tra i dilettanti é stato ottimo e merita sicuramente la fiducia che Boifava gli ha riservato.
Marco Osella - classe ’81, scalatore un po’ passista, la settimana internazionale dovrebbe essere il banco di prova migliore per questo corridore.
Juan Pablo Magallanes - classe ’82, corridore messicano che tra gli under 23 si é comportato molto bene nelle corse di un giorno.
Nicola Scattolin - classe ’82, impressionante il suo inizio di stagione lo scorso anno, una in fila all’altra aveva centrato la Firenze Empoli, il Soprazzocco e la Fiat Multipla; ha piazzato un infiltrato nel forum.
Davide Viganó - classe ’84, autore di una buona stagione tra i dilettanti e con i migliori in un paio di tappe del Valle d’Aosta.
Marco Marcato - classe ’84, passista veloce che merita un certo interesse.
Konstantin Klyuev - russo classe ’81, qualche piazzamento dignitoso tra gli élite, un 5° posto al Colline del Chianti come stagista alla barloworld, é l’androni che mi entusiasma di meno.

BARLOWORLD
Come Sandokan e Yanez tornano le tigri della Malesia, i bucanieri delle Genting Higlands, Kannemeyer & Cox, non é il nome di uno studio legale ma sono invece gli eroi del pacifico.
Igor Astarloa - che strana la vita.
Pedro Arreitunandia - io direi che é un mediocre, ma con Bombini non si sa mai.
Matteo Carrara - penso che fosse uno dei pochi Lampre da tenere in Lampre/Caffita, naufragato come un po’ tutti nella disastrosa annata di Saronni & co., merita ancora attenzione questo ragazzo del ’79, con Bombini poi non si sa mai.

CHOCOLADE JACQUES
Correranno con le macchinette fotografiche a tracolla? Saranno macchinette digitali o tradizionali con rullino?
Scherzo, solamente non conosco nessuno in questa formazione.

COFIDIS
Jimmy Casper - velocista del ’78 che da alcuni anni cerca il grande salto di qualitá, e la vittoria di tappa all’etoile de Bessèges potrebbe suggerirgli che magari é la volta buona (in prospettiva, la sola buona prestazione al Laigueglia non cambierebbe un fico secco).
Dimitriy Fofonov - é un ’76, non proprio giovanissimo, ma ha vissuto una buona annata: 2° all’haut-Var, 2° al Fourmies, 4° a Zurigo, anche un 3° posto di tappa al Tour, certo fa un pochino sorcere il naso che un ventottenne saltesse fuori quasi dal nulla, ma in fondo é kazako...
Cédric Vasseur - stagionatissimo, ma sempre battagliero, anche dopo la bufera doping che lo voleva coinvolto, invece un poliziotto aveva taroccato i verbali. Colpevole o innocente che sia, ha grinta da vendere.

COLOMBIA / SELLE ITALIA
É la squadra che mi piacerebbe vedere invitata al giro assieme alla Panaria, ma so che é impossibile.
José Rujano - giovane ma giá grande mattatore al Langkawi, forte a cronometro, autore della rasoiata finale sulle Genting Highlands, dove gli ha resistito solo Cox, poi vincitore; se non é un bluff, se non é un corridore costruito, potrebbe avere un grande futuro davanti.
Marlon Perez Arango - al servizio di Rujano in Malesia, é comunque in discreta forma.
Raffaele Illiano - aveva subìto uno stop cautelativo che non era doping ma faceva comunque storcere il naso; per fugare i dubbi deve mettere piú continuitá nei risultati dignitosi ottenuti lo scorso anno.
Mariano Giallorenzo - passista veloce dell’82, ha ottenuto qualche risultato dignitoso tra i dilettanti lo scorso anno, ma confesso che mi ha stupito un po’ vederlo passare in una squadra importante come la Selle Italia mentre rimanevano al palo corridori che ritenevo piú interessanti, sono quindi curioso di vedere cosa saprá combinare.

DOMINA / DE NARDI
Mirko Celestino - nel 2004 solo tanti piazzamenti, dignitosi e in gare importanti, ma solo piazzamenti, al Laigueglia ci si attende un Celestino almeno in forma per la "sua" Sanremo.
Michele Gobbi - classe ’77, una vittoria minore come il Friuli, qualche piazzamento appena appena degno di nota, non ho dubbi, non é un fuoriclasse, ma credo che la dimensione pro-tour possa responsabilizzare e "incattivire" corridori fino a ieri considerati di secondo piano, e Gobbi potrebbe essere uno di questi.
Serhiy Honchar - placida placidala locomotiva ucraina prosegue il suo avvicinamento al Giro d’Italia.
Andriy Grivko - non pare sicura la sua partecipazione, sarebbe comunque uno degli esordi che piú attendiamo, corridore generosissimo, forse ancora poco "cattivo", agonisticamente parlando; c’é grande attesa per scoprire se il suo grande motore da passista scalatore sia frutto di doti naturali o di allenamenti esasperati (ma non credo, penso che abbia parecchio margine di miglioramento).

ED’SYSTEM
Andreas Dietziker - corridore svizzero in vista tra gli under 23, in Italia ha ottenuto validi piazzamenti e in Europa ha vinto il Francoforte riservato agli U23.
Xavier Pache - corridore svizzero, tra i dilettanti lo scorso anno ha ottenuto un 2° posto di tappa al Valle d’Aosta.
Martin Mares - corridore ceco, tra i dilettanti un discreto 6° posto in classifica al giro delle Regioni.
Jan Svorada - é piú giovane di Andrea Tafi.

FASSA BORTOLO
Juan Antonio Flecha - occhio e croce é il corridore piú forte in questa formazione, cercherá di fare sua la corsa?
Paolo Bossoni / Marco Velo - liberi dal capitano Petacchio, avranno carta bianca o lavoreranno per qualche altro compagno?
Claudio Corioni / Vincenzo Nibali - meravigliosi talenti, senza dubbio il loro scopo é accumulare esperienza e imparare, ma va anche detto che tra i dilettanti Corioni ha mostrato di saper entrare presto in forma.
Kim Kirchen - classe ’78, vincitore della Parigi Bruxelles nel 2003, forse un po’ soffocato dall’andazzo in casa Fassa, diciamo che dopo un 2004 appena discreto ci si attende di piú da questo corridore lussemburghese.
Fabio Sacchi - terzo nell’ultima tappa del méd, assieme a passisti veloci come Hunter e Hondo, buon segno.

FLAMINIA
Krysztof Szczawinski - é una ruota veloce nei finali di corsa, ma in fondo é anche l’unico corridore vero della Flaminia.
Domenico Quagliarello (’79), Stefano Boggia (’80), Manuele Spadi (’81), sono i ragazzi piú giovani di questa squadra e ovviamente anche quelli che potrebbero offrire margini di miglioramento.

GEROLSTEINER
Danilo Hondo - dopo il 2001 sembrava lanciato verso grandi traguardi, il 2004 lo ha restituito motivato ed efficiente, il 2° posto di tappa in chiusura del méditerranéen é un buon segnale.
Franck Hoj - classe ’73 giá 8° al Fiandre e 10° a Roubaix, passato dalla CSC alla Gerolsteiner in cerca di scampoli di gloria, il tempo stringe e lui potrebbe essere motivatissimo.
C’é anche il sempreverde Marco Serpellini.

LA FRANÇAISE DES JEUX
Freddy Bichot: fresco protagonista vincente nella grande fuga a tre di 110Km nella prima tappa dell’etoile de Bessèges, vinta battendo Monfort allo sprint (vittoria che gli ha permesso di far sua anche la classifica generale).
Sandy Casar - classe ’79, molto attivo in questo avvio di stagione ma senza ottenere particolari risultati: diciamo che é sintomo di predisposizione al gregariato, non esattamente un’evoluzione positiva, ma stiamo a vedere.
Baden Cooke - dopo un 2004 opaco, complice l’ansia per certe storiacce di doping, potrebbe tornare ad essere uno dei migliori velocisti del plotone (ma dovrebbe darsi una mossa).
Philippe Gilbert: nella seconda tappa del mediterraneo ha regolato allo sprint il gruppetto che Voigt si era trascinato dietro, prendendosi la rivincita dello scippo subito al Gp d’ouverture.
Thomas Lovqvist - svedese dell’84 giá forte a cronometro, al méditerranéen ha dimostrato sul Mont Faron di possedere qualitá interessanti anche in salita.
Bradley McGee - classe ’76, ora o mai piú Brad (mi riferisco alla stagione, non al Laigueglia).

LAMPRE / CAFFITA
Gibo Simoni - é qui solo per far la gamba.
Salvatore Commesso - reduce da due stagioni anonime, ho la sensazione che questo corridore del ’75 si sia perso, un po’ bollito diciamo.
Michele Scotto D’Abusco - tanta simpatia per questo corridore dell’83 che forse aveva lasciato troppo in fretta il dilettantismo; il 5° posto al Larciano dello scorso anno é un buon risultato e per il 2005 Michele deve limitarsi a ottenere ancora due o tre piazzamenti di questo tipo, niente di piú.

LIQUIGAS / BIANCHI
Franco Pellizotti - ha mostrato un’ottima forma al mediterraneo, potrebbe nascondersi come anche fare il numero.
Daniele Colli - altro bel talento dell’82 del quale piú volte ho ricordato le vittorie del Liberazione e del DeGasperi, deve solo fare kilometri, accumulare esperienza e ambientarsi.
Stefano Garzelli - Stefano vai piano ‘ché il Giro é lontano.
Matej Mugerli - tra i dilettanti successi di rilievo come gp del marmo di Carrara (1.6) e il giro del Friuli e Venezia Giulia (2.6), quindi attendiamo di scoprire se questo corridore sloveno sia una forza naturale o uno dei tanti ragazzi dell’est giá spremuti a dovere.

LPR
Michele Maccanti - passista scalatore neo-pro, classe ’79, mi piacerebbe vederlo nelle corse a tappe.
Mauro Santambrogio - lo si cita spesso ma é un ’84, potrebbe correre ancora due anni tra gli under 23 e invece é giá al secondo anno tra i professionisti; sinceramente avrei preferito vederlo ancora tra i dilettanti, magari nelle squadre di Rui o Leali o Scinto, anziché cercare di fare esperienza in una squadra modesta come la Lpr (anche se Konyshev sará sicuramente un ottimo maestro per questo passista veloce).
Daniele Masolino: tra i migliori al gp d’ouverture, anche se il terzo posto sarebbe in realtá un quinto.
Dimitri Konyshev - fra quattro giorni compie 39 anni, ma non cede.
Pavel Tonkov - 36 anni appena compiuti, il grande Giro d’Italia del 2004 non gli é valso un contratto migliore, neppure all’estero, e si é accontentato della Lpr; difficilissimo se non impossibile vederlo al Giro, dovrá ripiegare sul suo amato "appennino" e su qualche breve corsa a tappe.

MICHE
Discreto passista scalatore è il polacco Przemyslaw Niemec, un 1980 che l’anno scorso ha vinto il gp Rio Saliceto e pochi giorni fa al mediterraneo si é comportato benino sul Mont Faron.
Giairo Ermeti - il campione italiano élite si é messo in mostra alla prima del méditerranéen, una tappa tosta per passisti veloci; non lo infilano mai nelle liste di partenza ma poi c’é sempre, vuoi vedere che magari ci sará anche al Laigueglia?
Antonio D’Aniello - corridore veloce del ’79, degno di un qualche interesse.
Pasquale Muto - corridore dell’80 con un paio di piazzamenti discreti lo scorso anno.

NATURINO / SAPORE DI MARE
Valerio Agnoli - ragazzino del 1985 (potrebbe correre ancora tre stagioni tra gli under 23!), un infortunio nel 2004 non gli ha impedito di collezionare alcuni piazzamenti interessanti, ma soprattutto numerosi giudizi lusinghieri.
Francesco Casagrande - la Naturino vuole partecipare al Giro, Casagrande é il punto di forza della Naturino, ergo...
Gabriele Colombo - non che sia mai stato un campione, ora pare anche un po’ bollito.
Francesco Failli - se non sbaglio un po’ in difficoltá al méditerranéen, dove si é ritirato, ma é un ragazzo dell’83, ha giá mostrato di meritare fiducia e di tempo davanti ne ha tantissimo.
Massimo Iannetti - corridore dell’82, con Agnoli, Ascani e Iannetti forma il poker delle migliori speranze di casa Santoni, ma essendo anche il piú grande é colui al quale si chiedono i miglioramenti piú evidenti.

NAVIGATORS
Phil Zajcek - americano classe 1979, é succeduto a Cunego nell’albo d’oro del giro del lago Qinghai.

PANARIA / NAVIGARE
Emanuele Sella - due acuti nel 2004, la mitica tappa di Cesena e il Fred Mengoni, dove da solo era scattato almeno tre volte per ricucire gli scatti dei fuggitivi e a pochi kilometri dal traguardo ha piazzato la sua rasoiata, ora deve solo prepararsi con tranquillitá e imparare a gestire meglio le proprie risorse (grandi parecchio).
Luca Mazzanti - corridore esperto e di valore, con la dipartita di Figueras una maggiore responsabilitá dovrebbe cadere anche sulle sue spalle .
Paolo Tiralongo - valido corridore del ’77, secondo me puó fare meglio di quanto espresso sino ad ora.
Fredy Gonzalez - l’anno scorso praticamente si é limitato a vincere il Langkawi, quest’anno saggiamente al Langkawi non l’hanno portato, deve solo progredire lentamente in ottica Giro (sperando che la Panaria ci sia).
Moises Aldape Chavez - tutti siamo impazienti di scoprire le reali capacitá di questo messicano fortissimo sulle salite secche e brevi, tra i dilettanti peró.
Luis Felipe Laverde - colombiano del ’79, ha finito il Giro a meno di 14’ da Cunego, quindi si tratta di un corridore che merita fiducia e attenzione.
Domenico Pozzovivo - l’ormai mitico scalatore tascabile prosegue l’opera di ambientamento tra i professionisti.
Paride Grillo - non viene citato nella griglia di partenza di cicloweb, un po’ mi sembra strano dopo le positive premesse mostrate al Down Under e al Costa Etruschi, ma puó anche essere che vogliano farlo rifiatare un attimo in vista di traguardi di piú consistente spessore (o magari si é cuccato l’influenza pure lui).

QUICKSTEP
Paolo Bettini - l’ex Grillo é reduce da malanni di stagione manifestatisi a Mallorca, anche se fosse presente non credo proprio che si esporrá in prima fila.
Michael Rogers - andamento lento per questo diesel, attendiamo tutti che prima o poi ci stupisca, magari giá alla Nizza o alla Tirreno.
Patrick Sinkewitz: simpatico tedeschino dell’80, capace persino di abbozzare qualche frase in italiano; bisogna ammettere che questa "promessa" ha palesato comunque parecchi limiti, ci si attende ben altro.
Mads Christensen: bronzo ai mondiali U23 di verona, questo passista scalatore danese è una grandissima promessa del ciclismo, anche se per ora deve solamente accumulare kilometri ed esperienza.
Marc Lotz - l’anno scorso con i rabobank aveva cominciato bene aggiudicandosi l’haut-Var, corsa piuttosto dura, ma poi si era perso, questo corridore del ’73 ci riprova con la Quickstep, sicuramente con il ruolo del gregario che di quando in quando puó prendersi una libera uscita, magari proprio al Laigueglia.
Cristian Moreni - Zanini si appropinqua alla vecchiaia, Paolini chiede un po’ piú di spazio, a Moreni in piú occasioni sará chiesto di coprire il ruolo dell’uomo di fiducia del capitano di giornata, il ruolo della guardia del corpo, del pretoriano, anche perché offre le garanzie opportune, non si tratta di un compito assegnabile a chiunque.
Luca Paolini - io mi auguro che sappia davvero chiedere e pretendere piú spazio, i mezzi atletici li possiede, quelli caratteriali forse.

SAUNIER DUVAL
Ruben Lobato: classe 1978, si era comportato benino al Giro, quinto nella tappa vinta da Sella, ventuno minuti di ritardo nella classifica finale, non dovrebbe peró essere questa peró la sua corsa.
La colonia italiana é assai nutrita con Manuele Mori, Pinotti e Quinziato, ma non saprei dire con quali ambizioni.

TENAX
Ci sarebbero anche alcuni ragazzi interessanti, ma ho tanto la sensazione che quando si corra per squadre come la Tenax (o la Miche o la Lpr) lo si faccia piú che altro per passione o per stupiditá, nel primo caso senza ambizioni, nel secondo con ambizioni immotivate.
Se poi si trattasse veramente, come sostiene qualcuno, di corridori che si portano sponsor e stipendio, figuratevi mai se potrebbe esserci uno straccio di collaborazione tra i corridori, ognuno per sé e Dio per tutti, e non si porta a casa nulla.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/02/2005 alle 20:30

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/02/2005 alle 21:28
x aranciata
come mai dici che Krysztof Szczawinski è l'unico corridore vero della Flaminia??

Li conosci tutti cosi bene??

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/02/2005 alle 23:16
Hai ragione Tobia, é un'affermazione antipatica e infondata, la ritiro.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 14
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/02/2005 alle 23:53
Salve a tutti!!
x aranciata.. Ermeti di sicuro correrà a laigueglia,ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/02/2005 alle 00:10
Aranciata NO COMMENT!!!
Cmq che Marcato non correrà il Laigueglia... per quel che riguarda Scattolin lamentava una influenza intestinale in settimana... spero sia rientrata.
Attento agli infiltrati

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 15/02/2005 alle 01:49
http://www.cicloweb.it/tappa1b.html

Ora c'è l'elenco ufficiale dei partenti per il Laigueglia, con Grillo, Ermeti, Frigo, e senza Garzelli, Astarloa, Cooke e McGee.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/02/2005 alle 15:00
Facendo il tifo incondizionato per i giovani talenti, non posso che essere contento per la prima seppur timida escursione di Nibali tra i professionisti, ha messo il becco fuori dal guscio, forza Vincenzo.
E mi fa abbastanza piacere il 9° posto di Santambrogio, arrivato col gruppone ma non certo sfiancato.
E mi associo ai complimenti per Lovqvist, che pur senza grandi exploit in questo avvio di stagione sta mostrando una buona continuitá.

Su Kirchen: avevo scritto che dopo un 2004 solo discreto (2° di tappa al Tour e 6° alle Olimpiadi le cose migliori) ci si attendeva di piú da questo corridore (lussemburghese del ’78), la vittoria del Laigueglia (comunque una corsa minore, con tutto il rispetto) é un’ottima premessa, anche e soprattutto per come é stata conseguita.
Credo che in casa Fassa lo sfoltimento di alcuni corridori non sia stato necessariamente un male, anche se dispiace veder andar via talenti come Pozzato e corridori di sostanza come Cioni.
Meno rimpianti per Basso (che alla Fassa mai e poi mai avrebbe trovato l’ambiente lui consono) e per patacca Gonzalez Jimenez.
E sono contento che Fassa e Ferretti non abbiano fatto follie per trattenere Trenti, é un monito anche nei confronti di Petacchio, perché non si sieda e perché non si monti la testa.
I corridori buoni in casa Fassa non mancano, e se le classifiche delle grandi corse a tappe se le possono scordare (a meno che Nibali sia il nuovo Binda), nelle classiche possono essere una delle squadre piú competitive, con Kirchen appunto, soprattutto con Super Flecha, con Frigo, e con quel Tosatto che prima o poi otterrá un bel risultato.
E chissá che altro, Ferretti avrá tutti i difetti del mondo ma possiede anche mille risorse.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/02/2005 alle 13:49
Salve a tutti!

leggo da un po' di tempo il vostro forum e mi rendo conto che siete sicuramente dei grandi appassionati!!! Io faccio parte dell'appena "nato" fans club Vincenzo Nibali!!! Leggo tante cose su di lui ma credo che nessuno di voi abbia capito dello straordinario campione che è!!! Ha un motore superiore a tanti (vorrei dire a tutti ma non vorrei apparire esagerata) e vi accorgerete con il tempo che ho ragione!!! Solo chi lo ha seguito in questi ultimi 4 anni, come tutti noi del club di Mastromarco sappiamo quello che può fare!!! Ha fatto sempre tutto da solo, senza ausilio di squadre o gregari, come per esempio Visconti (che ha avuto come gregario fisso il povero Grivko....che avrebbe potuto vincere tanto di più)....Riesce ad inventare ....riesce a suscitare grandi emozioni come i più forti ciclisti del passato!!! Ferretti, che ora lo conosce meglio, ne è entusiasta quanto noi!!! Quando avrà preso confidenza con la categoria (non credo che ci vogliano più di due mesi) ve ne accorgerete tutti!!! E' lui il corridorore delle corse a tappe che l'Italia aspettava da tempo...."un uomo solo al comando"...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/02/2005 alle 14:01
ma che sia un potenziale fenomeno nn ci vuole molto a capirlo,a me e'bastato vederlo al mondiale,certo pero'che per ognuno della sua eta'bisogna avere le dovute cautele del caso,se avresti tempo di leggere gli splendidi"graffiti"di morris,racconti di inestimabile valore,potresti individuare decine di giovani fenomeni poi per diversi motivi nn capaci di mantenere le promesse!
sicuramente questo nn succedera al vincenzo gia'idolo di messina,che tra l'altro ho personalemtne piu'volte gia'indicato un futuro come fu per sella l'anno scorso,in quanto mi sembra,nonostante sia un'84,il talento italiano piu'pronto per il ciclismo professionistisco(allora che dovremmo dire di lovqvist o dekker...che cmq secondo me nn gli sono superiori!?),gia'capace di ben figurare al giro,magari anche nella generale(diciamo a rdosso dei primi),pero'capisci che noi che nn facciamo parte di un fans club un po'piu'cauti ci dobbiamo andare,d'altronde anche cunego,ma in passato quasi tutti,sono stati giustamente celebrati quando le potenzialita'straordinarie hanno portato altrettanti risultati incredibili e chi lo fa prima(pochi)secondo me sbaglia!

ciao

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 17:54
Qualcuno sa qualcosa sulla caduta di Luca Paolini?
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/02/2005 alle 00:58
In quanto a Nibali, Lovkvist e T.Dekker, devo dire che la scarsa considerazione data ai giovani è un costume tipicamente italiano.

Prendiamo l'esempio del calcio:
in Inghilterra, considerata da molti (tranne che dai cinesi, ma guarda questi che pretese) la Patria del calcio, talenti come Owen prima e Rooney poi l'Under 21 l'hanno vista solo in televisione, o al massimo nelle partitelle d'allenamento della Nazionale maggiore.
in Svizzera c'è un certo Vonlanthen che nel 2004 ha siglato il gol più giovane degli Europei di Calcio è che adesso, passato al Brescia, fa la riserva di Caracciolo e di "cammellone" Delvecchio, a volte anche del lungagnone Nygaard.
in Francia, accantonati i "ribelli" Ginola&Cantona, l'epopea si è avuta si grazie al talento di Zidane, ma anche ai colpi di testa di Trezeguet ed alla velocità di Henry.

E in Italia?
Ma va là... facciamo debuttare Corini in Nazionale e 34 anni!! Cassano è alla 10ima presenza in azzurro, più o meno, ed ha dovuto subire l'allontanamento per disciplina da parte di "Gheddafi" Gentile dall'Under 21, Totti in Under 21 non giocava mai titolare, era la riserva di Morfeo.

Questo è un fenomeno tipicamente italiano, Biscardi è ancora a condurre il processo, Mike Bongiorno e Pippo Baudo fanno ancora notizia, e noi, giovanotti de 'sta Roma bella, siamo costretti a guardare, al massimo a criticare...

E allora... FORZA NIBALI!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/02/2005 alle 16:06
Ciao Me67, mi fa piacere il tuo sostegno per Vincenzo Nibali, uno dei piú grandi talenti del vivaio italiano, ma il tuo tifo é eccessivamente campanilistico per i miei gusti.
Non mi piace l’attegiamento che tieni nei confronti di Visconti, te lo ptevi risparmiare, non fosse altro perché Vincenzo e Giovanni sono due corridori dalle caratteristiche differenti e, con o senza Grivko, in uno sprint pianeggiante Giovanni batterebbe Vincenzo nove volte su dieci.
Giá Carmen Nibali, con mio disappunto, aveva descritto Visconti come il "viscido".
Peccato che alla presentazione della Domina Vacanze Giovanni abbia tenuto in grande considerazione Nibali, definendolo corridore fortissimo.
Quanto meno Visconti ha molto piú stile dei tifosi di Nibali.
Augurissimi di pronta guarigione a Giovanni Visconti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/02/2005 alle 16:37
Ciao Arancia, mi dispiace ma credo di aver fatto un esempio e non ho offeso nessuno! Se tu vuoi leggere qualcosa di diverso è un problema tuo! Se hai seguito (e da come scrivi mi pare di si) il ciclismo dilettantistico, ti sarai reso conto che ci sono corridori (come ad ESEMPIO Visconti che io conosco meglio di altri e che non posso citare perchè direi cavolate) che sin da dilettanti hanno impostato le loro vittorie con l'aiuto di una squadra! Ora non puoi dire che questo non sia avvenuto con Visconti e che io abbia detto una bugia oppure che lo abbia offeso! Cipollini, Petacchi non hanno l'ausilio di una squadra per vincere e dicendolo li offendiamo? Direi che diciamo il vero! Possiamo paroganare Cipollini a Coppi o Bartali? Direi di no....come hai detto tut hanno caratteristiche diverse! Bene io ritengo che Petacchi, Cipollini e tutti i grandi velocisti siano dei campioni ma a me personalmente piacciono di più i ciclisti come Coppi o in tempi recenti Pantani! Sono quei corridori che sanno entusiasmare, inventano, osano ....e lo fanno anche da soli!!! Se tu ami altri tipi di corridori, non ci sono problemi nè io nè nessun tifoso di Nibali si offenderà! Quindi mi associo per gli auguri di pronta guarigione a Visconti, ma non ritengo di dovermi scusare con nessuno perchè io non ho offeso nessuno Ho detto solo la verità! In quanto al viscido di Carmen, probabilmente ha le sue buone ragioni per dirlo e tu per giudicare dovresti conoscere più da vicino i due! Di Vincenzo posso dirti che è talmente giovane che non sa nemmeno cosa vuol dire "viscido"!!! Lui non calcola mai ed il difetto in corsa che molti gli contestano!!! Ma è anche un pregio, ricordalo.....è molto sincero ed ingenuo ...credimi!!! Di come sia veramente Visconti non posso dirti perchè non lo conosco e darei solo un giudizio di facciata (come quello che hai dato tu dopo quello che ha detto su Nibali) basato su episodi legati alle corse dello scorso anno!!! Grivko, per esempio, per me è un corridore inespresso perchè già gregario da dilettante e mi auguro che possa avere un suo spazio perchè pare un ragazzo (sempre PARE) molto umile e soprattutto molto più forte di quello che ha fatto vedere lo scorso anno!!! Sicuramente sarò di parte, ma ritengo che tu abbia preso un abbaglio!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/02/2005 alle 16:43
Sempre per Arancia: volevo correggere una frase che ho scritto inesatta dove dico fra parentesi (come quello che hai dato tu dopo quello che ha detto su Nibali) vole dire su "Visconti" dopo il discorso alla presentazione della Domina!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/02/2005 alle 16:48
Ciao Pirata per sempre,
sono daccordo con quello che hai detto e capisco che voi tutti non possiate essere consapevoli come noi tifosi delle sue doti!!! Comunque io mi auguro di non sbagliarmi ....e spero che il tempo mi dia ragione!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/02/2005 alle 17:19
No no no cara Me67, non ci siamo ed hai una coda di paglia lunga qualche kilometro, peché potevi benissimo impostare il tuo discorso parlando di tipologie di corridori astratte e generiche senza tirare in ballo antipatici paragoni, in questo forum nessuno si sognerebbe di confrontare Cunego a Boonen anche se a nove su dieci di noi, me compreso, i corridori come Cunego piacciono molto di piú dei corridori come Boonen.
Oltretutto parli di velocisti come Petacchi o Cipollini che, fatte le debite proporzioni, poco hanno a che spartire con Giovanni Visconti e viceversa.

Il povero Grivko, come lo chiami tu, é ancora un corridore che ha poca fiducia in se stesso, non a caso Scinto si é incazzato come una bestia quando ha rischiato di regalare il Toscana a Nibali per una manciata di pochi secondi, quindi non ci trovo nulla di male se in squadra abbiano preferito puntare, per i successi, su Visconti piuttosto che su Grivko.
Non bisogna dimenticare che il dilettantismo é una scuola e si puó imparare la materia sia correndo da capitani che correndo da gregari, nulla vieta che tra i professionisti i ruoli si invertano.

Carmen? Che dire, se io dico in giro che qualcuno é un viscido spiego anche il perché, altri hanno abitudini differenti che a me non piacciono e non lo mando a dire.

Che Vincenzo non sappia cosa significhi "viscido" non lo credo e in fondo non mi interessa, Nibali é nel mio cuore esattamente come tutti i giovani talenti del ciclismo italiano, che si chiamino indifferentemente Visconti, Grillo, Pozzovivo, Scattolin, Corioni, Colli, Allegrini e via dicendo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/02/2005 alle 17:32
No no no cara Me67, non ci siamo ed hai una coda di paglia lunga qualche kilometro, peché potevi benissimo impostare il tuo discorso parlando di tipologie di corridori astratte e generiche senza tirare in ballo antipatici paragoni, in questo forum nessuno si sognerebbe di confrontare Cunego a Boonen anche se a nove su dieci di noi, me compreso, i corridori come Cunego piacciono molto di piú dei corridori come Boonen.
Oltretutto parli di velocisti come Petacchi o Cipollini che, fatte le debite proporzioni, poco hanno a che spartire con Giovanni Visconti e viceversa.

Il povero Grivko, come lo chiami tu, é ancora un corridore che ha poca fiducia in se stesso, non a caso Scinto si é incazzato come una bestia quando ha rischiato di regalare il Toscana a Nibali per una manciata di pochi secondi, quindi non ci trovo nulla di male se in squadra abbiano preferito puntare, per i successi, su Visconti piuttosto che su Grivko.
Non bisogna dimenticare che il dilettantismo é una scuola e si puó imparare la materia sia correndo da capitani che correndo da gregari, nulla vieta che tra i professionisti i ruoli si invertano.

Carmen? Che dire, se io dico in giro che qualcuno é un viscido spiego anche il perché, altri hanno abitudini differenti che a me non piacciono e non lo mando a dire.

Che Vincenzo non sappia cosa significhi "viscido" non lo credo e in fondo non mi interessa, Nibali é nel mio cuore esattamente come tutti i giovani talenti del ciclismo italiano, che si chiamino indifferentemente Visconti, Grillo, Pozzovivo, Scattolin, Corioni, Colli, Allegrini e via dicendo.

Scusami.....da come parli sai tutto tu!!!
Se ti sembra che io abbia OFFESO ....abbiamo due modi di leggere e scrivere diversi...e io volevo semplicemerti dirti questo!!! Per quanto riguarda Grivko, continuo ad essere della mia opinione e per quanto riguarda il fatto che Vincenzo non sappia nemmeno cosa vuol dire la parola "viscido" te lo ripeto anche più forte!!! Sicuramente Visconti non ha niente a che vedere con Cipollini, puoi dirlo forte, ma se tu non vuoi capire ....mi dispiace!!! Il mio discorso iniziale era legato a due ex buoni dilettanti (direi fra i più famosi dilettanti italiani 2004....o sbaglio?...o dico cavolate?)....i confronti si possono fare o sono offese? Ho cercato di spiegartelo con grossi nomi....tu non vuoi capire ...mi dici che ho la coda di paglia....fai come vuoi!!! Io credo fermamente che Nibali sia il giovane italiano più forte, se mi sbaglio ...avrò fatto un errore...ok?

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/02/2005 alle 17:50
Dopo questo feroce dibattito lasciamo al tempo e alla strada la difficile sentenza di lodare un campione o aumentare il numero dei gregari di lusso!!!
Non sempre chi stravince nelle giovanili fa man bassa nel professionismo e viceversa naturalmente!!!
Quindi stiamo calmi che se un giovane ha le capacità e soprattutto la testa per sapersi gestire emerge sicuramente!!!
Ciao Belli

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/02/2005 alle 18:10
Cara Me67, non sei certo il solo forumista che cambia le carte in tavola quando non ha piú argomenti.
Adesso tiri fuori filastrocche del tipo "il giovane italiano più forte" che non erano assolutamente in questione.
Ti ho rinfacciato la mancanza di eleganza in un confronto fuoriluogo (al limite potevi confrontare Nibali con lo stesso Grivko, corridore sicuramente piú simile al messinese) e sottolineo nuovamente che Visconti ha molto piú stile di certi tifosi di Nibali.

Caro Andrea, come ho giá scritto nulla vieta che nel professionismo il ruolo capitano-gregario si rovesci, nulla vieta che domani sia Grivko ad affermarsi come un campione e che sia Visconti a dover ricoprire il ruolo di gregario, quindi sono d’accordo con te.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/02/2005 alle 18:27
Porca miseriazza anche se son un novello posso tirare le orecchie ad admin che non mi funzionano mai i messaggi privati???
Certe cose preferirei dirle in privato!!!
Cmq le sintetizzo brevemente...
Orange lo so bene che (son d'accordo con te) molti dilettanti poi si perdono nel professionismo... i vari Figueras, Giordani, Palumbo, Yetz, tutta gente che ha vinto corse importanti e ora???
Il solo Figueras dopo diversi anni sembra aver ritrovato la serenità giusta (vedremo il duo SA-MA se lo farà rinascere).
Per quel che riguarda i 2 giovani alfieri italiani (Vi-Ni) non so molto a riguardo a parte il fatto che nelle giovanili non avevano nulla da invidiare a quelli sopra menzionati facendo le dovute proporzioni in termini di anni.
Quindi (Nibali ci ha già provato martedì) sicuramente si metteranno in mostra.
Unica tiratina di orecchie anche per te... non puoi criticare lo stile dei tifosi perchè sono molto spesso animati dall'irrazionalità e quindi non rappresentano completamente il carattere e il modo di porsi del proprio beniamino.
Ti faccio il mio esempio... Nicola è calmo tranquillo e molto timido... noi che lo supportiamo siamo dei casinisti, urliamo e sbraitiamo molto (anche a vanvera magari) e chi era a Donoratico lo può confermare.
Con questo non voglio dire che siamo maleducati ma ribadisco che il tifoso non rispecchia il beniamino Understand???
Ciaoooooooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/02/2005 alle 19:51
non puoi criticare lo stile dei tifosi perchè sono molto spesso animati dall'irrazionalità e quindi non rappresentano completamente il carattere e il modo di porsi del proprio beniamino.


Ciao Andrea, mi sa che sei un po’ fuori tema.
Non ho mai pensato che i tifosi rappresentassero il carattere di un qualunque corridore.
Andrea, forse ti é sfuggito il fatto che la citazione di Visconti non é casuale, dietro c’é una rivalitá di stampo calcistico Messina - Palermo, rivalitá che non sopporto affatto.
Io sono lombardo, le mie radici sono completamente trevigiane, faccio il tifo per Pozzovivo, lucano.
Nibali ha un anno in meno di Visconti ed ha dimostrato di essere molto piú completo del palermitano, va da sé che gli si attribuiscano maggiori potenzialitá.
Ma dimmi un po’, caro Andrea, se io venissi a dirti che Cunego é molto piú completo del suo corregionale Pozzato e che rispetto ad esso ha meno bisogno della squadra per vincere un Lombardia, non pensi che direi una cosa talmente ovvia e banale, tanto da risultare superflua, che finiresti per sospettare che ho il dente avvelenato nei confronti di Pozzato?
Io non ho questi problemi, faccio il tifo sia per Nibali che per Pozzato, ciascuno per le sue caratteristiche e le sue potenzialitá.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/02/2005 alle 00:31



Scusa Arancia,

ma tu hai problemi nei miei confronti? Ci conosciamo?
Adesso tu mi stai offendendo...e molto, e credo che il tuo stile sia veramente poco carino! Io non stò proprio cambiando nessuna carta.....tu non vuoi leggere!
Stai dicendo un sacco di balle e l'unica cosa che hai detto giusta è che c'è rivalità fra i due corridori!
Forse dovrei dare ascolto a mio marito che mi dice di non risponderti nemmeno, ma è più forte di me! Tu vuoi farmi dire cose che non ho detto ed invito CHIUNQUE A leggere quello che ho scritto e a dire se io ho offeso Visconti ......sei tu che hai la coda di paglia...e non riesco a capire il perchè!!! Io, educatamente, ho cercato di spiegarti perchè ho preso lui come esempio!!! Tu non fai altro che parlarmi di "stile dei tifosi"!!! Ho detto che per me il migliore neoprof è Nibali (sono una super ultras, verissimo, lo posso urlare e non mi vergogno) non ho detto che per tutti lo deve essere...ok? Se per te è Visconti, va bene ne sono felice!!! Se è Pozzovivo....va bene ....ne sono strafelice!!! Non si possono avere opinioni uguali!!! Da lì a dirmi continuamente che non ho stile...ce ne corre!!! Posso avere le mie opinioni? Ho detto che Visconti (uno dei migliori dilettanti 2004) aveva una squadra a sua disposizione e un signor corridore come gregario (è vero, non ho detto bugie, ho visto tutte le corse toscane)e Nibali no!! (anche questo è verissimo, puoi chiederlo a chiunque)..ho detto che uno che vince 11 corse al 2° anno da dilettante da solo....non mi sembra poco ok?. Quando non si offende si possono esprimere tutti i giudizi che si vogliono ed io non ho offeso mentre tu lo stai facendo...sei tu quello che dovresti scusarti!!! Se qui c'è un amministratore lo prego d'intervenire!!! E' da quando sono nata che vivo nel mondo del ciclismo, mio fratello si chiama come il grande Coppi, pensa, perchè mio padre ne era un estimatore ed è stato nel ciclismo come corridore, come DS e poi come dirigente!! A casa mia amiamo il ciclismo e lo conosciamo bene anche se non mi va di dare sfoggio di sapienza come hai voluto fare tu, che vuoi farmi passare da "citrulla ciclistica"!!! Ci sono state sempre rivalità da che mondo è mondo....e sono state le grandi rivalità che hanno dato pepe a questo sport!!! Io mi auguro che la rivalità fra Nibali e Visconti e relativi tifosi rimanga nel tempo, vorrebbe dire che i due hanno fatto strada!!! Se è questo quello che ti da fastidio....dillo!!!
Ti voglio aiutare: la rivalità non nasce da Palermo Messina; non sei bene informato allora. Devi sapere che le due ex società di appartenenza sono nello stesso comune pistoiese! Devi sapere che è una continua guerra aperta fra le due tifoserie (guerra in senso buono, non vorrei ti riscaldassi)!! Da noi si dice che siamo nel triangolo del ciclismo!!! Ci sono continui sfottò da parte di tutte e due le tifoserie!!! Perde uno e ride l'altro!!!! Mi pare normale non credi????.....
Da lì a dirmi continuamente che cambio le carte in tavola e che non ho stile ce ne corre.....

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/02/2005 alle 01:09
Secondo noi non occorre una replica, meglio svelenire il clima, no?

Coraggio Aranciata, cavallerescamente tendi una mano a Me67 e siate buoni, in fondo amate entrambi il ciclismo e in particolare quello giovanile, non ha più molto senso continuare a bisticciare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/02/2005 alle 01:11
Da parte mia non ci sono problemi!

La ringrazio dell'intervento intelligente
ed auguro a tutti buona notte!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/02/2005 alle 01:32
Piatto ricco mi ci ficco.
Se oltre ad Admin e a tuo marito vuoi chiamare anche la mamma fa pure, non ci perderó il sonno, puoi chiamare anche Lance Armstrong se ti fa piacere.
Confermo che secondo me hai cambiato le carte in tavola.
Oltretutto, carissima, riferendomi che si tratta di una questione di tifoserie "pistoiesi", confessi che la tua citazione di Visconti non é casuale, non é un paragone puramente tecnico ma una inelegante questione di campanilismo (eccola la tua coda di paglia, cosa credevi che fosse?).
Stiamo scrivendo in thread dedicato al trofeo Laigueglia ma probabilmente non ti sei nemmeno degnata di leggere gli altrui interventi, per esempio ho definito Corioni e Nibali "meravigliosi talenti", ma sicuramente non te ne importa, ho scritto che non posso che essere contento per la prima pur timida escursione di Nibali tra i professionisti, ma evidentemente non te ne importa, ho scritto che la Fassa Bortolo non ha speranze nelle grandi corse a tappe a meno che Nibali non si riveli come il nuovo Binda, quasi a dire che se c’é una speranza non puó che essere in Vincenzo, ma evidentemente non te ne importa.
Che c’entra che Nibali sia il miglior neo-prof? Io posso anche essere d’accordo, rimane il fatto che il paragone con Visconti é inelegante.
Gira le carte come ti pare, la veritá é che se domani un ultras di Visconti facesse dei paragoni ineleganti come i tuoi attaccherei pure lui.
Ti lascio al tuo "palio di Pistoia".
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/02/2005 alle 01:40


....ok...continui ad offendere....

Sei un cafone!!! Non ci sono altri aggettivi!!!

E non chiamo nessuno.....divertiti da solo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/02/2005 alle 01:41


...e per favore non chiamarmi "carissima" !!!
Le prese per i "fondelli" falle ad altri io con te non ho mai mangiato.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/02/2005 alle 01:43


Caro Admin....

il tuo Arancia forse s'intende di ciclismo ma in quanto ad eleganza .....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/02/2005 alle 01:54
premesso che nella diatriba non mi intrometto perchè non è mio compito,e detto che il miglior neoprò è domenico pozzovivo,il cui cognome è stato cambiato appositamente per ragioni cacofoniche,dato che puzzovivo,il suo cognome originale e il piu diffuso nella zona del pisticcese,non era certo un cognome da oscar,vorrei dire anche che ora come ora attribuire una prefernza tra nibali e visconti è quantomeno prematuro.certo,nell'ultima stagione,dopo un avvio piu promettente di visconti,è uscito alla distanza il messinese,che ha denotato una maggior convinzione nei propri mezzi,con la chicca della crono mondiale,chiusa a un soffio da dekker,la controfigura del vecchio popovich dilettante.io credo che il passaggio tra i prò e il conseguente allontanamento tra i 2,non possa che giovare a entrambi,troppo impegnati a martellarsi a vicenda tra gli under.può anche succedere che i 2 abbiano una maturazione diversa e che magari uno faccia faville e l'altro scompaia nell'anonimato.io ricordo la stagione under 23 del '96.il miglior giovane era considerato roberto sgambelluri,che si diceva avesse le carte in regola per vincere un tour.sappiamo tutti che di quella nidiata di giovani il migliore si è rivelato essere bettini,e gli altri,cito il vincitore del giro baby di luca,e figueras,oro a lugano,hanno disatteso le aspettative.certo che a me pare di vedere un nibali con un motore di maggiore cilindrata,così a occhio,e un visconti piu atleticamente prestante sotto il piano della muscolatura,anche se soprattutto dalla vita in su...però,queste sono quisquille....se guardate pozzovivo vi sembra una piuma,senza possibilità di tenere il passo dei 50 in un finale di tappa di un grande giro,ma è vero anche che sembra avere molti margini di miglioramento,a differenza magari non sò,di un nosze,un grivko,o un sioutsou,che sembrano avere già i coscioni degni di un tafi,un dierchxsens o di un tonkov.il tempo ci dirà chi avrà meglio imparato ad allenarsi,...e soffrire,perchè così si vince nel ciclismo,santoni a parte

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/02/2005 alle 01:56
Esimia Me67, chiunque rileggendo questi post capirá chi di noi sia sconfinato nell’offesa.
Per me la questione é chiusa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/02/2005 alle 01:58
Carissimo Melamarcia (posso scrivere carissimo? anche se non abbiamo mangiato insieme?) io sono d'accordo con te ma ti invito a stare attento a non infilarti nel vespaio.
E questo é niente, in tua assenza si é scatenato un putiferio attorno a Eros Capecchi che neanche te lo immagini.
In campana amico mio!
Ciao

Ps come sta il tuo dogue de Bordeaux?

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/02/2005 alle 09:34
Non avrei voluto intromettermi in queste vostre questioni ma davvero quello che si legge qui è poco piacevole.. frequento da poco questo forum ma nn ho ancora letto cose del genere e credo che nn se ne dovrebbero più leggere. non sto a parlare nè di nibali nè di visconti perché in realtà nn potrei dire assolutamente niente di utile ma vorrei dire a me67 che il suo intervento, anzi soprattutto le sue risposte sono state un po' troppo "acide" ed esagerate. so cosa vuol dire tenere e tifare per un corridore in particolare ma davvero prima di parlare aspettiamo i risultati (quelli passati certo contano ma ormai come dice la parola stessa sono passati) e nn facciamo paragoni inutili.. mettono davvero tanta tristezza!!
E cmq anche se i prossimi risultati dovrebbero confermare quello che hai detto sii felice per lui e nn inacidirti contro i suoi avversari, perché credimi, da come scrivi sembri veramente accanita!!Concludendo, ho soltanto espresso un mio parere, assolutamente nn ciclistico, semplicemente da new entry che leggendo queste cose ci resta male...
Forza a Nibali e a Visconti!!!E a tutti i neoprof!!! perché ce ne sono anche altri, o sbaglio??!
Ciao a tutti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/02/2005 alle 09:59
piatto ricco mi ci ficco ed il vespaio va rimestato.
voi non credete che nibali possa essere un poco penalizzato dal fatto che la fassa è molto polarizzata sulla protezione e preparazione degli sprint di petacchi, prova ne sia che il grande DD Cioni ha cambiato squadra e che ci sono rumors che lo stesso dario Frigo voglia andarsene?
premesso che visto quello che è successo a molti giovani dopo il passaggio,è difficile fare previsioni, tuttavia non mi sembra che la fassa sia l' ambiente ideale per un giovane con la caratteristiche di nibali e che lo stesso Ferron non è forse in questa fase della carriera l' uomo più adatto, che so, un martinelli per cunego.
Vorrei conoscere le vostre opinioni, perchè la polemica nel forum può essere stimolante, ma la contrapposizione personale di stili alla lunga annoia.
Quindi fiato alla tromba della tecnica e dell'analisi (e aranciata fiato per suonare ne ha tanto..)
ciao
.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/02/2005 alle 10:18
...non preoccupatevi!!!
Non farò paragoni!!! Credo che qualcuno abbia montato tutto in modo incredibile e io non avevo assolutamente voglia di casini!!! Per cui vi lascio, non voglio certo disturbare....voi espertissimi e correttissimi appassionati!!!

PS: qualcuno di voi ha detto che ho fatto interventi acidi: è il minimo quando ci sono persone che vogliono farti dire cose non dette in modo insistente

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/02/2005 alle 11:25
Ragazzi, non sta bene far scappare i nuovi arrivati.

Secondo noi me67 non ha trasceso; forse non era ancora pronta, essendo qui da poco, ad affrontare la celebre e celebrata vis polemica di Aranciata.
Però, me67, ti preghiamo di restare con noi, e di darci un'altra possibilità. Avrai sempre il tuo spazio per esprimerti, e chissà, un domani potresti scoprire di apprezzare anche tu gli interventi di uno dei nostri decani.

Al quale, comunque, non possiamo risparmiare una bacchettata: perché rinfocolare la polemica ("Piatto ricco mi ci ficco") quando vi avevamo espressamente chiesto di chiuderla lì?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/02/2005 alle 12:40
Ciao Admin, accetto la tua bacchettata.
Vorrei peró discolparmi almeno in parte: non possedendo una connessione adsl, e non volendo tenere eccessivamente occupato il telefono, scrivo i miei post su word e li incollo al thread appena mi collego, ti assicuro che quando ho incollato il mio "piatto ricco mi ci ficco" non avevo ancora letto il tuo intervento e non avevo l’intenzione di esautorarti.
Chiaramente non sono una persona che lancia il sasso e nasconde la mano, quindi anche dopo aver letto il tuo invito alla moderazione non ho voluto cancellare il post.
Riconosco che appena sento odore di ultras non mi tiro indietro, che siano milanisti, romanisti, interisti, pistoiesi o messinesi indistintamente, é un richiamo troppo forte ma cercheró di contenermi.
Ti mando un salutone cordiale, e ugualmente mando un saluto a Melamarcia, Jakka e Mestatore che apprezzo per il sano realismo che li contraddistingue.
E sia chiaro, Vincenzo Nibali oggi come oggi é sicuramente la piú alta promessa del ciclismo italiano, questo aspetto non lo ho mai messo in discussione.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4355941