Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro del Mediterraneo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giro del Mediterraneo

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/02/2005 alle 15:01
lo conosco di certo molto meno di tanti altri qui nel forum,autentici totem per il ciclismo giovanile,ma il poco piu'che neo pro e appena ventenne valerio agnoli,mio conterraneo,si sta veramente mettendo in luce soprattutto per il suo modo spavaldo ed irriverente di affrontare una corsa ed avversari ben piu'esperti e affermanti di lui,mostrando inoltre ottime gambe!
mi piace molto il ragazzo....

p.s.da notare oltre al talento svedese lovqvist anche il buon 10°posto di t.dekker,che potra'oggi esaltarsi nella cronosquadre e risalire ancora in classifica!
piccoli campioni crescono...

 

[Modificato il 12/02/2005 alle 15:06 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/02/2005 alle 15:20
So che non doveva partecipare al Giro del Mediterraneo ma visto che Nauduzs si è sentito male hanno portato Agnoli al posto suo...doveva fare la Laigueglia, che salterà...Le prime due tappe si è comportato bene, la prima arrivando in gruppo e la seconda ad un minuto insieme a Pellizotti...la 3° tappa ha fatto il suo lavoro per il capitano Casagrande,tirando con una grande pedelata in salita dov'è stato anche in fuga ma poi è arrivato staccato....Pirata hai detto bene ha solo 20 anni..maturerà pian pianino...spero tanto di vederlo protagonista al più presto.

Pozzato si ritira dal Giro Mediterraneo x febbre, non partecipando alla crono di squadra...è tornato a casa xchè dice di voler correre e vincere la Laigueglia...Un in bocca al lupo a Pippo Pozzato!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/02/2005 alle 15:30
lo spero per lui,in quanto e'ormai molto tempo che pippo pozzato nn riesce ad esprimere la pedalata migliore...chissa'che nel"suo"laigueglia riesca a ritrovarsi e continuare quello splendido cammino che tra i dilettanti lo vedeva spesso imbattibile e che tra i pro'ha espresso per ora solo in parte...auguri sinceri!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/02/2005 alle 15:31
Scusate mi corego la 2° tappa è arrivato insieme a Cipollini, Chicchi e D'amore
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/02/2005 alle 15:33
Beh come si dice...non c'è 2 senza 3....Potrebbe anche fare un Tris storico con la Laigueglia...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/02/2005 alle 15:37
certo che disdetta per i velocisti,cipollin e chicchi in particolare...gia'il percorso nn prevedeva piu'di una,al massimo due tappe per loro,seppur molto nervose,da come si e'svolta la corsa poi'nn hanno avuto proprio nessuna occasione,a meno che domani facciano l'impresa(difficilissima)sui molto saliscendi che portano a marsiglia!
come sara'per la ruta del sol,fondo e poco piu',mah...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/02/2005 alle 18:31
vittoria assolutamente sorprendente nella(assurda)cronosquadre al giro del mediterraneo dove i piu'veloci sono stati i semicarneadi danesi della csc,diretti da un certo bjarne rijs,vecchio paladino della lotta al doping!il team danese con questo successo riscatta unn a dir poco anonimo inizio di stagione,lasciando interdetti squadroni come la liquigas e la rabobank,rispettivamente seconda e terza che proprio nn credevano di rimaner beffati da un team pressoche'sconosciuto....davvero i miei piu'sentiti complimenti!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/02/2005 alle 21:29
non vorrei che il povero Ivan cada in qualche brutta trappola al giro se usa al 100% del metodo Riis, spero tanto che questi risultati siano il frutto degli allenamenti monstre di gennaio....sighh sigh
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/02/2005 alle 23:04
Sarcastico il Pirata Giuseppe!
Peró a me non va neanche piú di commentare, lo scrivo da un pezzo che la dimensione del ciclismo maggiormente influenzabile é quella legata ai passisti, amplificata nelle frazioni a cronometro che non impongono particolari cambi di ritmo, piatte o in salita che siano.
Di questo tipo di corridori non mi va piú di parlare, piú che in ogni altro settore é facile mescolare l’oro e l’ottone.
Complimenti ai francesi, capponi come pochi altri al mondo, e appassionati a questi giochini balordi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/02/2005 alle 13:09
complimenti comunque alla Liquigas che e' arrivata vicinissima alla CSC,oggi difficilmente la classifica cambiera' anche se ci sono tre salite di cui una nel finale
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/02/2005 alle 17:52
Robert Hunter della Phonak vince l'ultima tappa, Voight vincitore del Giro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/02/2005 alle 20:22
sorprendente il sudafricano,nn tanto per una vittoria su un percorso a lui favorevole,seppur molto impegnativo,vista la sua capacita'di tenere su pedalibili salite corte ma anche come oggi di lunghezza media diciamo(tanto che gli quasi tutti i velocisti son saltati)...cio'che mi impressiona e'vederlo battere hondo allo sprint,certo nn avendo visto in tv la volata la mia opinione ha una valenza relativa ma di certo e'una vittoria di gran qualita'per il velocista della phonak!

complimenti!

ottimi anche sacchi e zanini,e speriamo che cadamuro si riprenda tutto con gli interessi alla roubaix....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/02/2005 alle 21:30
Tornando per un momento alla cronosquadre, mi permetto di far notare che il tragitto di gara per buona parte comprendeva un falsopiano in leggera discesa.
Credo che se il tracciato fosse stato completamente pianeggiante gli scarti inflitti dai CSC agli avversari sarebbero stati anche superiori.
Non a caso su velo101 si legge che a metá percorso, cioé grossomodo al termine del falsopiano, la liquigas aveva un vantaggio di 17" sulla CSC, grazie soprattutto all’abilitá di Backstedt e Cipollini.
Viceversa al termine della corsa sono i "danesi" a distanziare le bombole del gas di 16", praticamente infliggendo loro un break di 33" sul tratto completamente pianeggiante.
Scrivo ció non tanto per ridimensionare le prestazioni di Liquigas e Rabobank, ottime, ma per sottolineare che la CSC avrebbe potuto addirittura fare molto meglio, evidentemente hanno preso sottogamba la prima parte della tappa.
E va rinnovato il "bravo" a Pellizotti, terzo in un incastro con altri tre CSC di questi tempi é grande cosa.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2096939