Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Collezionismo - tema: Il Ciclismo.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Collezionismo - tema: Il Ciclismo.

Non registrato



  postato il 18/01/2008 alle 08:37
Noi amanti del ciclismo , abbiamo sempre qualcosa che abbiamo raccolto sul nostro sport.
Vuoi mettere a disposizione di tutti la tua collezione vuoi vendere o cambiare quello che hai in casa?'
Io ad esmpio raccolgo nella mia collezione ,oltre 3500 articoli di 98 nazioni presenti ed è di:
francobolli,spille, medaglie,miniature di bici e auto, lampade primi 900,bicchieri, connii, buste commemorative di eventi.
dispongo di materiale originale, medaglie e spille di 29 campionati del mondo dal 1923.
per quanto mi riguarda NON raccolgo: foto, cartoline, figurine, giornali, stampe, autografi.

SONDAGGIO: quanti amanti del ciclismo sono anche amanati e collezionisti.

se hai da proporre cercami.

Non c'è lucro siatene certi, non vendo,cambio.

mariano195021@libero.it

 

[Modificato il 18/01/2008 alle 12:39 by Monsieur 40%]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/01/2008 alle 21:05
Rimanendo in tema, volevo raccontarvi questa. Circa 10-15 anni fa quando andavo a vedere le corse raccoglievo le boccacce lungo il percorso o come tanti fanno le chiedevo ai corridori all'arrivo, e ne avevo messe da parte parecchie, tutte in bella mostra nella mia camera, avevo anche quella della Carrera di Chiappucci a cui tenevo moltissimo.

Bene, crescendo, queste borracce le ho messe via in un sacco in soffitta e le ho ritrovare per caso 10 giorni fa e ho deciso di riammirarle dopo molti anni.

Una brutta sorpresa mi aspettava.

Prendendo in mano alcune borracce (quella di Chiappucci compresa) le ho sentite molto rigide e dure, provo a schiacciarle leggermente e mi sono esplose letteralmente in mano in mille pezzi

E cosi circa la metà delle borracce che avevo "collezionato" sono andate distrutte con mio grande rammarico.

Che bello però rivedere queste borracce, di squadre che ormai quasi mi ero dimenticato di lor, come l'Atala di Vitali, la Diana di Saronni ed Halupchoc (non so se si scrive cosi), l'Helvezia di Rischard Pascal, la Gataorade di Bugno e Gotti... e cosi via.

Dopo questa esperienza, voglio avvisare chi possiede delle borracce, di tenerle in luogo protetto, asciutto e non troppo caldo ne freddo altrimenti si rischia nel tempo di rovinarle o distruggerle.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9416730