Board logo

CHI SARA' LA SORPRESA DEL 2005?
superandyweb - 29/01/2005 alle 18:45

Chi sarà il corridore sorpresa (in positivo) del 2005 per quanto riguarda le corse di un giorno e i grandi giri?


trenti - 30/01/2005 alle 08:12

frank hoj della gerolsteiner


nocentini - 30/01/2005 alle 08:27

Marco Marzano della lampre caffita


superandyweb - 30/01/2005 alle 19:50

Come mai la rivelazione sarà: frank hoj della gerolsteiner? SInceramente non lo conosco, che tipo di corridore è?


gigio83 - 30/01/2005 alle 20:28

secondo me la rivelazione sarà Samuele Marzoli della lampre-Caffita,sicuramente non per la classifica generale ma per le vittorie di tappa


mario82 - 31/01/2005 alle 01:01

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Come mai la rivelazione sarà: frank hoj della gerolsteiner? SInceramente non lo conosco, che tipo di corridore è? [/quote] Direi che Hoj è un tipo di corridore da classiche, soprattutto per quelle del Nord. Quest'anno difendeva i colori del Team CSC ed è arrivato 8° al Fiandre e 10° alla Roubaix e, come se non bastasse, è arrivato anche 8° alle Olimpiadi in linea. E' uno di quei passistoni che macina rapporti durissimi e che mantengono la propria potenza anche sugli strappetti. Secondo me la corsa che più gli si addice è il Fiandre. Poi non so la sua età, ma credo sia abbastanza giovane. Ciao!!


Seb - 31/01/2005 alle 09:53

Inoltre hoj ha anche provato una fuga ai mondiali a verona con moerenhout e altri....


WebmasterNSFC - 01/02/2005 alle 19:12

Posso dire Allegrini Mirko della Panaria???


violetta - 01/02/2005 alle 19:21

Confermo Mirko Allegrini col Jolly, Daniele chiaramente!


gigio83 - 01/02/2005 alle 21:40

se dici tu webmaster mi fido,in quanto amico di Scattolin,penso che tu conosca i pregi di Allegrini avendo loro(i due neoprof)corso insieme nella Zalf. Speriamo che anche i giovani della Androni possano mettersi in luce,sia Scattolin che Osella(cuneese)


superandyweb - 03/02/2005 alle 14:59

Secondo me, potrebbe essere una sorpresa anche se è già una realta MANCEBO, potrebbe finalmente vincere una grande corsa a tappe!!


Sissy - 03/02/2005 alle 17:48

Io aggiungo Rinaldo Nocentini.


mario82 - 04/02/2005 alle 00:36

Se per "sorpesa" accettiamo il significato di "corridore inaspettato" il discorso è di un tipo (es: Hoj). Se invece diamo allo stesso termine l'accezione di "corridore migliorato" è un altro (es: Mancebo). Direi proprio che il termine sopresa indichi qualcosa di non prevedibile, non di esistente e migliorabile, quindi direi che le sorprese tra i ProTeam di questo 2005 potrebbero essere (in ordine sparso, ovviamente): Lowik (Rabobank) Bak, Goussev (Csc) Christensen (Quickstep) Santos Gonzalez Capilla, Hunter (Phonak) Jurco, Cadamuro (Domina Vacanze) Hoj, Montgomery (Gerolsteiner) Hiekmann (T-Mobile) Bossoni (Fassa Bortolo) Glomser, Petrov (Lampre-Caffita) Mason (Liquigas) Erviti, Gutierrez (Illes Balears) Martinez de Esteban, Landaluze (Euskaltel) Barredo, Caruso, Kemps, Sanchez Gil (Liberty Seguros) Lovkvist (Française Des Jeux) Charteau (Bouygues Telecom) Questi secondo me coloro i quali saranno le sorprese di questo 2005. Discorso a parte meriterebbero i migliorabili, in cui potremo citare i vari Pineau, Hammond, Hushovd, Contador Velasco, Gomez Marchante, Figueras, Kessler, Gutierrez Cataluna, Cioni, Pellizotti, Luis Perez Rodriguez, Bertagnolli ecc... ma proprio perchè non sono "sorprese", bensì nomi già noti li ho esclusi dal primo lotto.


nocentini - 04/02/2005 alle 15:28

bravo Sussy, ma rinaldo corre per una formazione continental e quindi non rientra nelle squadre pro tour. ciò significa che non avrà molte opportunità di mettersi in mostra,tranne che al giro dove potrebbe vincere una tappa ( l'anno scorso nella tappa di falzes è arrivato secondo dietro in certo cunego).


guigia - 04/02/2005 alle 15:55

Faccio due nomi: Goussev per le corse di un giorno (diciamo Roubaix). Egoi Martinez de Esteban per le corse a tappe.


WebmasterNSFC - 04/02/2005 alle 17:04

Beh Goussev sarebbe anche ora... lo ricordo compagno di squadra del povero Curino alla gara internazionale di Solighetto a cui ho partecipato... in cui lui, Arekeev e un altro russo si tiravano il collo l'un con l'altro e il mio amico Nicola ad ascoltare le imprecazioni di Curino per una condotta di gara insulsa. In ricordo dello scomparso Andrea.:(:(:(


Sissy - 04/02/2005 alle 17:50

Ciao Nocentini, dal tuo nick debbo supporre che tu sia un fans di Rinaldo? Nonostante l'Acqua e Sapone non rientri nelle formazioni del Pro-Tour, parteciperà sicuramente al Giro e lì Rinaldo vorrà migliorare la sua seppur buona prestazione dello scorso anno. Punterà si alle vittorie di tappa, visto che quest'anno forse ce ne saranno un pochine meno adatte ai velocisti e più consone a lui, ma vorrà fare anche classifica migliorando la sua 34^ posizione dello scorso anno. In fondo se ti ricordi non andò male neppure a cronometro con quel sesto posto a Trieste. A quanto dice lui, hanno anche una buona prospettiva di partecipare alla Milano-Sanremo che per lui sarebbe la prima volta. Purtroppo deve ritardare il suo debutto per un piccolo problema fisico, infatti non sarà al via nè del Giro del Mediterraneo nè del Laigueglia.


Pirata x sempre - 04/02/2005 alle 18:52

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Ciao Nocentini, dal tuo nick debbo supporre che tu sia un fans di Rinaldo? Nonostante l'Acqua e Sapone non rientri nelle formazioni del Pro-Tour, parteciperà sicuramente al Giro e lì Rinaldo vorrà migliorare la sua seppur buona prestazione dello scorso anno. [/quote] sissy ma questa dell'acqua e sapone al prossimo giro e'una notizia!?!?!? anche perche'con la naturino di casagrande e l'ultima(purtroppo)arrivata phonak telefono ad aranciata ed andiamo a protestare sotto la sede della rcs per il mancato invito della panaria!?!? a meno che veramente il giro nn rientri ancora nel pro-tour....


tobia - 04/02/2005 alle 20:35

Al giro...bisogna proprio vedere chi va meglio fino a maggio!! se non pedalano nemmeno quelli della naturino ci vanno... La panaria...stanno gia pedalando e anche farte in malesia!! poi ci sono anche la Barloword e la Lpr... va be c'è anche la Miche...ma quella non ci va... però potrebbero invitare Al jazeera


Sissy - 08/02/2005 alle 10:55

C'è stata una riunione sabato a Milano degli organizzatori e pare che al Giro, partendo 22 squadre, debbano partire le 20 del Pro-Tour e poi le 2 Professional italiane che sono esattamente Panaria e Acqua e Sapone. Pare che la Naturino Sapori di mare non vi sia inclusa.


mario82 - 08/02/2005 alle 12:14

Urka Sissy, che notiziona che ci dai!!! La Panaria credo fosse inevitabile che la invitassero, per l'altra vedevo la Naturino favorita (se non altro dalla presenza di Casagrande, che a questo punto non so se abbia la voglia di continuare a pedalare) con l'Acqua&Sapone e L.P.R. (solo per Tonkov, ovviamente) un gradino più basso. Certo è che l'anno scorso si sono comportati piuttosto bene i "saponari", con le volate di Rodriguez e D'Amore e le fughe di Nocentini e Marzoli. Quest'anno c'è anche lo sloveno Golcer, che potrebbe dire la sua per un piazzamento tra i primi 15/20. Significativa è comunque l'esclusione (licenziamento) di Rumsas dal roster, quasi fosse stato "consigliato" al fine di favorire gli inviti per la squadra.


cunego83 - 08/02/2005 alle 13:40

Bè a dire la verità io preferisco nettamente l'acqua e sapone,nocentini è in vena di riscossa el'anno scorso mi pare si sia comportato piuttosto bene.Ovviamente è stato una promessa mancata però sempre meglio di vedere un casagrande ormai sul viale del tramonto e che onestamente mi mette un pò di depressione....ma non era meglio se si ritirava?quello che a dato a dato i suoi secondi posti se li è presi e adesso che lasci spazio ai giovani...


Sissy - 08/02/2005 alle 14:23

Sai Cunego83, non è facile appendere la bici al chiodo quando ha rappresentato la maggior parte della tua vita...Casagrande è sempre stato uno meticoloso, ha dato anima e corpo alla bici, è sempre stato uno che non si risparmia negli allenamenti. A chi è capitato di allenarsi con lui racconta che non è facile, perchè conduce allenamenti massacranti. Per quanto riguarda il Giro comunque non è ancora niente di certo, una cosa è certa, l'Acqua e Sapone è certa di partecipare, tanto è che ad esempio Nocentini sta facendo una preparazione mirata ad entrare al massimo della condizione per il Giro.


Pirata x sempre - 08/02/2005 alle 16:26

beh devo dire che la tua indiscrezione sissy mi sorprende nn poco visto che come gia'scritto e spiegato in un'altro thread il privilegio tecnico verso la panaria e la naturino sarebbe abbastanza evidente!!! ma la presenza"sicura"dell'acqua e sapone e'tale anche dopo la riammissione della phonak nel pro-tour!?!?!?!


Sissy - 08/02/2005 alle 17:37

Si, perchè con la riammissione della Phonak le squadre del Pro-Tour diventano 20 rimanendo così 2 posti vuoti per il Giro. Con le nuove regole del Pro-Tour e la nuova suddivisione delle squadre in Pro-Tour, Professional e Continental, sembra che i due posti vuoti debbano essere assegnati non tanto per merito, ma bensì per classe di appartenenza e quindi alle Professional, che italiane, in questo caso, sono Panaria e Acqua e Sapone, mentre la Naturino purtroppo appartiene alle Continental. Credi, spiace anche a me non vedere la Naturino con Francesco al via, soprattutto perchè Francesco è un amico e meriterebbe di fare al meglio la sua ultima stagione, anche se purtroppo non ha iniziato molto bene in quanto è caduto in allenamento e ha subito un piccolo stop.


mario82 - 08/02/2005 alle 17:42

Sissy, mi spiace contraddirti ma la Naturino è una squadra "Professional", seppur affiliata alla Federazione Svizzera. Questo sì potrebbe essere un deterrente (quanto determinante, però?) per la squadra di Santoni. Le squadre "Continental" italiane sono Androni Giocattoli (Boifava) e Ceramica Flaminia (Podenzana) queste si ininvitabili nell'ambito del circuito ProTour. Ciao, Mario!!


gigio83 - 08/02/2005 alle 18:36

scusa se te lo dico Sissy,ma econdo me hai le idee un po' confuse. hai detto giustamente che le uniche due formazioni Professional italiane sono Panaria e Acqua&sapone(x questo potrebbero essere wild card al giro)ma,come giustamente ha fatto notare mario82,la Naturino-Sapore di mare è anch'essa Professional ma affiliata in Svizzera;stessa cosa per la LPR(anche lei affiliata in svizzera),la Tenax(affiliata in Irlanda),la Miche(in Bulgaria)e la Colombia-Selle Italia(affiliata addirittura in un'altro continante,in Colombia). trovi l'elenco completo delle formazioni professional e Continental lo puoi trovare sul sito del'UCI,precisamente www.uci.ch così potrai averne la conferma. come fai ad essere sicura del fatto che al giro l'acqua&sapone sarà sicuramente invitata? lavori all'RCS e hai avuto delle indiscrezioni?


Sissy - 09/02/2005 alle 10:10

No Gigio83 non ne ho la certezza, sono voci che circolano perchè ancora non sono state decise le due squadre. Solo che sabato alla riunione a Milano degli organizzatori c'era un mio amico che mi ha detto tra le altre cose che le più accreditabili sono Panaria e Acqua e Sapone, anche perchè sono le uniche due Professional con affiliazione in Italia, inoltre ho contatti con l'Acqua e Sapone e loro si sentono sicuri della partecipazione al Giro, tant'è che hanno improntato una preparazione per questo. La Naturino sicuramente avrà la precedenza alla partecipazione ad altre gare, ad esempio al Giro di Svizzera in quanto affiliata in Svizzera. Le wild card non vengono più decise in base a dei punteggi, in quanto non esiste più una classifica Uci, bensì in base ad altri criteri. Comunque posso dirti che con questo Pro-Tour, ancora deve essere messo in atto e già ci sono contrasti e malcontenti tra le società...insomma, è un gran casino.


cunego83 - 09/02/2005 alle 11:21

Scusate ma non c'è la possibilità che vengano ammese 23 squadre?così tutti sarebbero contenti!


Pirata x sempre - 09/02/2005 alle 14:34

come ho gia'scritto il limite di 22 team dovrebbe esser stato imposto dall'u.c.i....viste le molteplici cadute disastrose in passato!


Sissy - 09/02/2005 alle 14:38

Anch'io so che nelle corse a tappe il limite è di 22 squadre purtroppo. Comunque credo che Morris sia l'unica persona in grado di sciogliere tutti i nostri dubbi.