Board logo

Trofeo Laigueglia 2008 (23 febbraio)
Monsieur 40% - 14/01/2008 alle 15:39

[b]Il 45° Trofeo Laigueglia si corre di sabato: appuntamento in Riviera il 23 febbraio[/b] [i]Torna puntuale la classica ligure che anche quest’anno farà sfilare sulla Riviera di Ponente tanti campioni italiani ed internazionali. La gara verrà disputata di sabato e sarà trasmessa in chiaro dalla Rai, per ottenere un miglior riscontro in termini di visibilità e di pubblico.[/i] Il Trofeo Laigueglia torna puntuale ed anche quest’anno si propone come rampa di lancio della nuova stagione ciclistica. L’appuntamento sulla Riviera di Ponente rimane un richiamo irresistibile per gli sportivi, soprattutto quest’anno che la manifestazione verrà disputata durante il fine settimana e più precisamente sabato 23 febbraio. Anche la Rai ha deciso di dare rilievo alla gara trasmettendo la corsa sul canale terrestre: un’opportunità in più per gli amanti del ciclismo per vivere da vicino questa splendida gara. La 45a edizione del Trofeo Laigueglia si ripropone nella sua ormai consolidata formula che ne ha decretato il crescente successo degli ultimi anni: le due arrampicate sul Passo del Ginestro e quindi il trampolino finale rappresentato dal Passo del Balestrino, prima dell’arrivo sulla Via Aurelia dopo 183,3 km di corsa. Si tratta di un tracciato come sempre spettacolare e tecnicamente molto impegnativo, adeguato ad un livello di preparazione atletica che a fine febbraio non può ancora essere quello ottimale. Gli organizzatori stanno ancora raccogliendo le adesioni, ma si prevede già da ora una eccellente partecipazione. Non mancheranno di certo nei prossimi giorni buone notizie in merito a campioni di grido che avranno confermato la propria presenza al via. Il Comune di di Laigueglia e gli organizzatori confidano in un vincitore di grande prestigio che vada ad iscrivere il suo nome vicino a quello dei grandi campioni stranieri (Merckx, Maertens, Knudsen, De Vlaeminck, Sorensen, Richard, Armstrong, Museeuw, Vandenbroucke) ed italiani (Bitossi, Dancelli, Zilioli, Baronchelli, Gavazzi, Saronni, Bartoli, Savoldelli, Di Luca, Pozzato, Ballan) che in passato hanno vinto questa importante corsa. (fonte: comunicato stampa)


il cannibale - 14/01/2008 alle 17:47

Io e Bob Fats saremo sul percorso di gara, dove lo decideremo in seguito, se qualcuno si vuole aggregare naturalmente è bene accetto! :) P.S. Vince Bettini :Od:


Frejus - 14/01/2008 alle 18:26

Al sabato e trasmessa in chiaro.... direi un bel passo avanti x questa corsa! Se riesco però, andrò all'arrivo invece che vederla in TV.


gru-nt - 15/01/2008 alle 20:52

Ci saro' sicuramente anch'io..all'arrivo se parto tardi, su qualche altura se riesco..


Bob Fats - 15/01/2008 alle 21:59

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Io e Bob Fats saremo sul percorso di gara, dove lo decideremo in seguito, se qualcuno si vuole aggregare naturalmente è bene accetto! :) P.S. Vince Bettini :Od: [/quote] Confermo !!!! Sono indeciso tra i due passaggi sul Ginestro (che forse proverò domenica, se ci sei "cannibale" batti un colpo), all'arrivo o al rifornimento per raccogliere qualche borraccia: decideremo insieme !!! :pss:


Abajia - 15/01/2008 alle 23:32

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Io e Bob Fats saremo sul percorso di gara, dove lo decideremo in seguito, se qualcuno si vuole aggregare naturalmente è bene accetto! :) P.S. Vince Bettini :Od: [/quote] Salvo complicazioni, dovrei esserci anch'io al Laigueglia. Ehm...posso unirmi alla compagnia?! :D


falco46 - 15/01/2008 alle 23:45

credo che nel passato la facessero in differita sul rai sport sat erro? in ogni caso è una bella corsa, merita...


Seb - 16/01/2008 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Io e Bob Fats saremo sul percorso di gara, dove lo decideremo in seguito, se qualcuno si vuole aggregare naturalmente è bene accetto! :) P.S. Vince Bettini :Od: [/quote] Confermo !!!! Sono indeciso tra i due passaggi sul Ginestro (che forse proverò domenica, se ci sei "cannibale" batti un colpo), all'arrivo o al rifornimento per raccogliere qualche borraccia: decideremo insieme !!! :pss: [/quote] Un consiglio per chi è in macchina e vuole vedere più passaggi della corsa: se il percorso sarà lo stesso delle ultime edizioni si riescono benissimo a vedere la partenza, i due passaggi sul Ginestro (forse il primo passaggio bisogna vederlo nel tratto di discesa ma subito fuori Testico c'è un tratto leggermente in salita in cui rallentano e dove c'è pure un'area pic-nic) e poi l'arrivo ;)


Frejus - 16/01/2008 alle 13:25

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Io e Bob Fats saremo sul percorso di gara, dove lo decideremo in seguito, se qualcuno si vuole aggregare naturalmente è bene accetto! :) P.S. Vince Bettini :Od: [/quote] Confermo !!!! Sono indeciso tra i due passaggi sul Ginestro (che forse proverò domenica, se ci sei "cannibale" batti un colpo), all'arrivo o al rifornimento per raccogliere qualche borraccia: decideremo insieme !!! :pss: [/quote] Un consiglio per chi è in macchina e vuole vedere più passaggi della corsa: se il percorso sarà lo stesso delle ultime edizioni si riescono benissimo a vedere la partenza, i due passaggi sul Ginestro (forse il primo passaggio bisogna vederlo nel tratto di discesa ma subito fuori Testico c'è un tratto leggermente in salita in cui rallentano e dove c'è pure un'area pic-nic) e poi l'arrivo ;) [/quote] Io l'ho già vista 4 volte e vado sempre all'arrivo, praticamente non vedi di corsa ma puoi "sbavare" sulle bici sulle ammiraglie nel retro palco.:D


gru-nt - 16/01/2008 alle 21:53

Anch'io son sempre andato all'arrivo..ma se il tempo e' bello mi piacerebbe tirar furo al vecchia motona e arrampicarla sul ginestro..proprio dall'area da picnic..:drink:


Monsieur 40% - 22/01/2008 alle 16:19

[b]Già 24 squadre iscritte al Trofeo Laigueglia Pozzato, Ballan e Di Luca confermati al via[/b] [i]Sono 24 le squadre iscritte alla 45a edizione del Trofeo Laigueglia e sono molti i nomi di spicco che tenteranno di aggiudicarsi la classica della Riviera di Ponente in programma per sabato 23 febbraio.[/i] I presupposti ci sono tutti, la 45a edizione del Trofeo Laigueglia si annuncia sotto i migliori auspici. Dopo anni di attesa, finalmente la gara si correrà durante il fine settimana e più precisamente sabato 23 febbraio e anche la Rai ha deciso di dare più spazio alla corsa: la gara verrà teletrasmessa sia sul terrestre che sul satellite. Sul fronte delle iscrizioni si annuncia un nuovo record: sono ben ventiquattro le formazioni (Pro Tour, Professional e Continental) che prenderanno il via e altre due formazioni sono in attesa che l’organizzazione decida se accettarle o meno. Più che giustificata quindi, la soddisfazione del Comune di Laugeglia e della Polisortiva Vittorierse per l’importante riscontro ricevuto dai teams e dagli atleti partecipanti. Questo l’elenco delle squadre al momento iscritte: Tinkoff Credit System, Liquigas, Lampre-Fondital, Rabobank, C.S.C, Bouygues, Silence-Lotto, Team Milram, Acqua&Sapone-Caffè Mokambo, CSF Group-Navigare, Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli, Slipstream Chipotle Presented By H30, Team Barloworld, LPR Brakes, NGC Medical-OTC Industria Porte, Ceramica Flaminia Bossini, Amore&Vita-Mc Donald’s, Top Sport Vlaanderen, Mitsubishi-Jartazi, Preti Mangimi, Landbowkredit Tonissteiner, Cofidis-Le Credit par Telephone, High Road, Nippo Endeka. Tornerà a Laigueglia Mikhail Ignatiev della Tinkoff, vincitore della scorsa edizione e pronto a dare battaglia per tentare il bis sulle strade di Laigueglia. Non saranno da meno i vincitori degli ultimi anni tra i quali Filippo Pozzato della Liquigas (vincitore per ben due volte nel 2003 e nel 2004), Alessandro Ballan della Lampre (vincitore nel 2006), Danilo Di Luca e Paolo Savoldelli della LPR (rispettivamente vittoriosi nel 2002 e nel 1999). Come sempre i corridori si daranno battaglia sul collaudato percorso di 183,3 km, sui due passaggi del Passo del Ginestro e sull’ultima impegnativa ascesa al Passo del Balestrino, posta a soli 32 km prima dell’arrivo sulla Via Aurelia. (fonte: cs Trofeo Laigueglia)


Bob Fats - 23/01/2008 alle 14:19

Sarà con tutta probabilità l'esordio stagionale del KILLER. Nel 2007 aveva partecipato alle corse di Maiorca, prima del Laigueglia, quest'anno immagino che la sua squadra non sia stata invitata. :bla:


Monsieur 40% - 23/01/2008 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Sarà con tutta probabilità l'esordio stagionale del KILLER. Nel 2007 aveva partecipato alle corse di Maiorca, prima del Laigueglia, quest'anno immagino che la sua squadra non sia stata invitata. :bla: [/quote] Di Luca dovrebbe essere al via della Challenge Calabria, prima del Laigueglia.


Abajia - 23/01/2008 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Sarà con tutta probabilità l'esordio stagionale del KILLER. Nel 2007 aveva partecipato alle corse di Maiorca, prima del Laigueglia, quest'anno immagino che la sua squadra non sia stata invitata. :bla: [/quote] Di Luca dovrebbe essere al via della Challenge Calabria, prima del Laigueglia. [/quote] Esattamente. L'ha detto lui stesso che il suo esordio stagionale sarà al Giro della Provincia di Reggio Calabria. ;)


il cannibale - 23/01/2008 alle 17:03

mi sa che scatteremo qualche bella foto sul ginestro o al rifornimento... vedremo cosa dice Bob e gli altri che verranno...


Bridge - 24/01/2008 alle 10:11

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] mi sa che scatteremo qualche bella foto sul ginestro o al rifornimento... vedremo cosa dice Bob e gli altri che verranno... [/quote] Il rifornimento in genere dove è piazzato?


Seb - 24/01/2008 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] mi sa che scatteremo qualche bella foto sul ginestro o al rifornimento... vedremo cosa dice Bob e gli altri che verranno... [/quote] Il rifornimento in genere dove è piazzato? [/quote] Nella zona di Capo Mele ;)


GiboSimoni - 24/01/2008 alle 15:51

si sa cn certezza che gibo inizia la stagione in questa gara?


Monsieur 40% - 24/01/2008 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] si sa cn certezza che gibo inizia la stagione in questa gara? [/quote] Si sa con certezza l'opposto. :D Simoni effettuerà il debutto agonistico 2008 nel GP Costa degli Etruschi - Ouverture Nobili Rubinetterie, in quel di Donoratico, il 9 febbraio. ;)


GiboSimoni - 24/01/2008 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] si sa cn certezza che gibo inizia la stagione in questa gara? [/quote] Si sa con certezza l'opposto. :D Simoni effettuerà il debutto agonistico 2008 nel GP Costa degli Etruschi - Ouverture Nobili Rubinetterie, in quel di Donoratico, il 9 febbraio. ;) [/quote] grazie della risposta :) avevi letto su bs che debuttava al laigueglia...


Monsieur 40% - 25/01/2008 alle 12:34

[b]Anche Cunego sarà al via a Laigueglia L’edizione n. 45 sarà davvero “mondiale”[/b] Si definisce ogni giorno di più l’elenco delle squadre e dei corridori che parteciperanno al 45° Trofeo Laigueglia che anche quest’anno non deluderà gli appassionati schierando al via nomi di grande prestigio nazionale ed internazionale. Sabato 23 febbraio lo spettacolo sarà garantito dal collaudatissimo percorso che prevede due passaggi sul Passo del Ginestro e quindi il trampolino finale sul Passo del Balestrino, prima dell’arrivo a Laigueglia dopo 183,3 km di corsa. Il numero uno sarà assegnato di diritto al vincitore della scorsa edizione Mikhail Ignatiev della Tinkoff, che verrà affiancato dai compagni di squadra Ricardo Serrano e Luca Mazzanti. E’ notizia delle ultime ore la partecipazione di Damiano Cunego della Lampre, che ha scelto il Trofeo Laigueglia per fare il suo debutto stagionale, al suo fianco Alessandro Ballan vincitore del Trofeo nel 2006. Al via anche Filippo Pozzato della Liquigas che tenterà l’impresa mai riuscita: vincere il Trofeo Laigueglia per la terza volta. Saranno 25 le formazioni al via (di cui 9 Pro Tour) che si daranno battaglia sulle strade della Riviera di Ponente e non mancheranno certo i campioni internazionali, è sicura infatti la partecipazione di Mauricio Soler della Barloworld maglia a pois dell’ultimo Tour de France, mentre è probabile, ma ancora in fase di trattativa, la partecipazione di Kim Kirchen della High Road vincitore del Trofeo Laigueglia nel 2005. Le altre formazioni iscritte sono Rabobank, C.S.C, Cofidis-Le Credit par Telephone, Silence-Lotto, Team Milram, Acqua&Sapone-Caffè Mokambo, CSF Group-Navigare, Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli, Slipstream Chipotle Presented By H30, LPR Brakes, NGC Medical-OTC Industria Porte, Ceramica Flaminia Bossini, Amore&Vita-Mc Donald’s, TopSport Vlaanderen, Mitsubishi-Jartazi, Preti Mangimi, Landbowkredit Tonissteiner, Francais des Jeux, Miche, Nippo Endeka. Insomma, la classica della Riviera di Ponente torna con tutti i migliori requisiti ed un campo di partenti di alto livello “internazionale”, gli appassionati potranno seguire i loro campioni sulle strade di Laigueglia oppure tramite la televisione visto che la Rai trasmetterà la corsa sia sul terrestre che sul satellite. (fonte: cs Trofeo Laigueglia)


il cannibale - 25/01/2008 alle 15:24

evvvvvvaaaaai! mi sa che faremo un gran quantitativo di foto quel giorno sul ginestro (o al rifornimento...). Secondo voi dopo l'arrivo sarà possibile "beccare" qualche VERO ciclista? Voglio una foto con paolino in maglia iridata! :cool:


leo - 25/01/2008 alle 15:34

Non penso ci sia la QuickStep a Laigueglia


il cannibale - 25/01/2008 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Non penso ci sia la QuickStep a Laigueglia [/quote] :gluglu: :OIO :gluglu: :grr: :OIO


Abajia - 25/01/2008 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Non penso ci sia la QuickStep a Laigueglia [/quote] Esattamente. Basta leggere la notizia riportata da Mario. ;) Per quanto riguarda Cunego, il Laigueglia sarà il suo debutto stagionale o prima parteciperà a qualche altra corsa?


Bob Fats - 06/02/2008 alle 18:15

[b]Il Trofeo Laigueglia annuncia le squadre partecipanti[/b] [i]Il 45.mo Trofeo Laigueglia ha reso noto le 25 formazioni presenti alla corsa, quest’anno in programma il 23 febbraio. Gli organizzatori hanno confermato la presenza del vincitore del Giro d'Italia 2007 Danilo Di Luca (LPR Brakes). Ecco i 25 team: Tinkoff Credit Systems, Liquigas, Lampre, Rabobank, Team CSC, Cofidis, Silence-Lotto, Team Milram, Acqua Sapone-Caffè Mokambo, CSF Group Navigare, Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli, Slipstream Chipotle - H30, Barloworld, LPR Brakes, NGC Medical-OTC Industria Porte, Ceramica Flaminia-Bossini Docce, Amore & Vita-McDonald's, Topsport Vlaanderen, Mitsubishi-Jartazi, Preti Mangimi, Landbouwkrediet-Tönissteiner, High Road, Française des Jeux, Miche-Silver Cross, Nippo-Endeka A fianco di Di Luca ci sarà il vincitore del Laigueglia 1999 e suo compagno di squadra Paolo Savoldelli. La Liquigas porterà Filippo Pozzato, che ha vinto due volte la corsa ligure, insieme a Vincenzo Nibali, Murilo Fischer, Leonardo Bertagnolli e Andrea Noè. L’Acqua & Sapone ha confermato Stefano Garzelli ed il russo Mikhail Ignatiev (Tinkoff Credit Systems) cercherà di riconfermare la bella affermazione della scorsa stagione. Il percorso di 183,3 chilometri comprende il doppio passaggio sul Passo del Ginestro (670m) ed il Passo del Balestrino (690m). Quest’ultimo sarà a soli 32 chilometri dallo striscione d’arrivo sulla Via Aurelia. -www.cyclingnews.com- [/i] ______________________________ Cunego esordirà al GP Costa degli Etruschi di sabato prossimo. Confermo la mia presenza al Laigueglia. Dovremmo essere in quattro pedalatori più famiglie, forse ... Direi di vederci alla partenza e poi decidere il da farsi.


Serpa - 19/02/2008 alle 16:50

Davvero una bella stating list (manca Garzelli come da comunicato postato precedentemente) http://www.trofeolaigueglia.it/docs/2008/Iscritti_Trofeo_Laigueglia_45.pdf Occorrerà vedere in che stato di forma saranno, ne sapete di più? Chi vedete favotito? C'è anche LUI! :D


il cannibale - 19/02/2008 alle 17:35

credo proprio che sul ginestro ne vedremo delle belle!!!


laperla - 19/02/2008 alle 18:05

Per me sono queste le squadre favoriti: LIQUIGAS AGNOLI Valerio BERTAGNOLLI Leonardo CORIONI Claudio FISCHER Murilo Antonio KREUZIGER Roman NIBALI Vincenzo NOE' Andrea POZZATO Filippo LAMPRE BALLAN Alessandro BANDIERA Marco CUNEGO Damiano GAVAZZI Francesco LORENZETTO Mirco MARZANO Marco RIGHI Daniele TIRALONGO Paolo MILRAM BARLA Luca GHISALBERTI Sergio GRIVKO Andriy JURCO Matej RIGOTTO Elia SABATINI Fabio SCHWAGER Sebastian VELITS Peter Su carta la Liquigas schiera la squadra più forte, vediamo se Pozzatto possa fare il bis come AleJet...


pony - 19/02/2008 alle 19:50

dovrei essere alla partenza


Abajia - 19/02/2008 alle 20:01

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Occorrerà vedere in che stato di forma saranno, ne sapete di più? Chi vedete favotito?[/quote] Beh, Pozzato ha dimostrato di avere già una buona gamba e potrebbe servire la tripletta personale al Laigueglia, ma io punto su Ignatiev. Se non per la vittoria comunque per lo spettacolo, perché son convinto che qualcosa tenterà. Del resto anche lui ha recentemente dimostrato di star bene. Senza dimenticare Ballan, che però m'è parso leggermente più indietro nella condizione rispetto ai sopracitati, ma potrebbe essere solo un'impressione. [quote]C'è anche LUI! :D [/quote] Ah beh, allora mi rimangio tutto e punto su di LUI! :D


Monsieur 40% - 21/02/2008 alle 12:06

[b]Sabato Laigueglia, trampolino per un grande 2008: anche Alessandro Ballan tra i candidati alla vittoria[/b] E' Laigueglia il vero trampolino della stagione 2008: una sorta di rituale che anche stavolta, come ogni anno, si rinnova con la 45.sima edizione ormai vicinissima, in programma sabato prossimo, 23 febbraio. La nuova data della manifestazione collocata nel weekend conferisce all'appuntamento un'atmosfera particolare, quella delle giornate che contano: sulla Riviera di Ponente si respira il clima delle grandi corse, della primavera che si avvicina, della "classicissima" Milano-Sanremo che proprio su queste strade andrà in scena tra un mese esatto. E' dunque non azzardato prevedere una grande corsa per sabato con tutti i maggiori protagonisti in prima fila: uno spettacolo che potranno godere non soltanto le migliaia di appassionati presenti in Riviera, ma anche i telespettatori grazie alla differita che RaiTre manderà in onda sabato pomeriggio a partire dalle ore 16.40. Domani, venerdì, le operazioni preliminari nella la Struttura “Ex-SAR” (in Via dei Glicini) dalle ore 15.00. Non sono previste grosse sorprese a parte qualche inevitabile cambiamento che tuttavia non interesserà i nomi di maggiore spicco. Nelle ultime ore, alla decisione di Savoldelli di non correre a Laigueglia (la squadra sarà imperniata su Di Luca e su Pietropolli recente vincitore in Calabria) fa da contraltare la presenza di Alessandro Ballan, vincitore due anni fa, che conferisce ulteriori potenzialità alla Lampre, in cui fa il suo esordio anche Damiano Cunego. Nonostante spetti alla Liquigas nel ruolo di squadra da battere (con Pozzato, già due volte vincitore, "scortato" da Nibali, Bertagnolli e Fischer), la corsa si preannuncia interessante e di alto tasso tecnico, anche grazie alla presenza delle nove formazioni Pro Tour che nobilitano questo 45.simo Trofeo Laigueglia. Non trascurabili appaiono anche le chances di Mikhail Ignatiev, il talentuoso russo che a Laigueglia si impose un anno fa: ma sono davvero tanti i protagonisti annunciati o possibili di questa corsa che vede in lizza, tra gli altri, anche Gilberto Simoni alla guida del suo nuovo team, affiancato da un altro trentino doc, Alessandro Bertolini. Immutato il bellissimo percorso che vedrà i corridori prendere il via da Laigueglia alle 10.40 per cimentarsi nella doppia scalata del Passo del Ginestro e nel finale il Passo Balestrino, dove in genere la corsa si decide. Arrivo a Laigueglia, sulla Via Aurelia, intorno alle 15.15: specialmente se ci sarà il sole, spettacolo assicurato. (fonte: cs Trofeo Laigueglia)


Serpa - 21/02/2008 alle 12:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] grazie alla differita che RaiTre manderà in onda sabato pomeriggio a partire dalle ore 16.40. [/quote] Dopo un arrivo che hanno visto solo chi era lì alla costa degli etruschi...chissà se hanno imparato a registrare meglio le corse. E comunque la differita non la sopporto, si sa sempre chi vince quando mancano 3km appena sgarbossa dice "Per me Tizio è in grande forma e lo vedo bene...". Ecco, e puntualmente Tizio vince.


violetta - 21/02/2008 alle 13:13

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] grazie alla differita che RaiTre manderà in onda sabato pomeriggio a partire dalle ore 16.40. [/quote] Dopo un arrivo che hanno visto solo chi era lì alla costa degli etruschi...chissà se hanno imparato a registrare meglio le corse. E comunque la differita non la sopporto, si sa sempre chi vince quando mancano 3km appena sgarbossa dice "Per me Tizio è in grande forma e lo vedo bene...". Ecco, e puntualmente Tizio vince. [/quote] per ovviare a questo problema si evita di connettersi e si imposta il muto della televisione...:D;)


pedalando - 21/02/2008 alle 13:46

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] grazie alla differita che RaiTre manderà in onda sabato pomeriggio a partire dalle ore 16.40. [/quote] oh che bello! cosi' riesco a sciare e poi a vedermi anche la corsa. :bll:


tagibo - 22/02/2008 alle 00:45

ciao a tutti... visto che sabato dovrei essere all'arrivo del Laigueglia e nn conoscendo i posti vorrei sapere se potreste dirmi dove sarà il traguardo e quanto dista dalla stazione (e anche dov'è la stazione, visto che nn ci sono mai stato a Laigueglia)... grazie in anticipo... ciao!:)


il cannibale - 22/02/2008 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da tagibo [/i] ciao a tutti... visto che sabato dovrei essere all'arrivo del Laigueglia e nn conoscendo i posti vorrei sapere se potreste dirmi dove sarà il traguardo e quanto dista dalla stazione (e anche dov'è la stazione, visto che nn ci sono mai stato a Laigueglia)... grazie in anticipo... ciao!:) [/quote] di fronte al lungomare, poco distante dalla stazione


Monsieur 40% - 22/02/2008 alle 17:04

[b]Domani il “Laigueglia, c’è già aria di Sanremo: Pozzato-Cunego-Ballan “grandi firme” in Riviera[/b] Ci siamo, finalmente, con il Trofeo Laigueglia numero 45 che va in scena domani, sabato, riportato ad una data di weekend che richiamerà tanta gente sulla Via Aurelia: in fondo quello in Liguria rimane il primo grande appuntamento della stagione che restituisce il grande ciclismo alla massa degli appassionati. La Riviera di Ponente ha deciso di presentarsi all’appuntamento nella sua forma migliore, c’è aria di primavera, clima dolce e mare azzurrissimo, il meglio del meglio. Lo spettacolo può cominciare. Venticinque squadre alla partenza e una raffica di campioni pronti a tuffarsi sul traguardo che li attende dopo 183,3 km intensi, faticosi e molto tecnici. Il tracciato è di media difficoltà, come è normale ad inizio di annata, ma adeguato per mettere in movimento le gambe più toniche: superato due volte il Passo del Ginestro, i corridori entrano nell’anello finale dove il Passo del Balestrino si erge come giudice prima del finale: chi è ancora davanti a quel punto (e mancano pur sempre 30 km. da affrontare con lucidità e prontezza) sa di poter giocare le proprie carte. Si parte (alle 10,40) e si arriva (ore 15,15 circa) a Laigueglia; in TV lo show verrà proposto in differita, su RaiTre, dalle ore 16,40. Una gara ed un percorso come questi non tradiscono mai e generalmente premiano corridori di rango: poche le eccezioni, tra queste certamente non va compreso quel Mikhail Ignatiev che un anno fa si rivelò con un numero da campione e che non esclude affatto la possibilità di ripetersi domani. Certo, il campo dei partenti è molto qualificato ed altrettanto affollata la lista dei candidati alla vittoria: essendoci nove squadre Pro Tour al via, il tasso tecnico della gara è fuori discussione. Su Filippo Pozzato, che ha già dato segni di una condizione brillante, si concentrano molte attese, non fosse altro perchè una sua vittoria (dopo quelle del 2003 e 2004) segnerebbe un record nella storia del Trofeo Laigueglia. Ma certo non sono meno autorevoli le presenze di Alessandro Ballan (già a segno nel 2006), di Damiano Cunego (che comincia proprio da qui una stagione decisiva per la sua carriera). Molta curiosità per Danilo Di Luca che sta ripartendo di slancio dopo un inverno difficile, e per i vari Popovych, Garzelli, Simoni, Bartolini, Bertagnolli, Gasparotto, i quali un posto al sole potrebbero certamente guadagnarselo. Non mancano infine giovani ambiziosi: tra questi, uno per tutti, lo slovacco Peter Velits, campione del mondo Under 23, alla sua prima uscita nel ciclismo dei grandi. Prima della partenza, Filippo Pozzato e il vincitore del “Laigueglia” 2007 - Mikhail Ignatiev - deporranno un omaggio floreale sulla tomba del Sindaco di Laigueglia, Giuseppe Giuliano, recentemente scomparso. (fonte: cs Trofeo Laigueglia)


gru-nt - 22/02/2008 alle 17:33

LA motona e' pronta all'uso..domani la tiro fuori e la lancio...Ci a vediamo a Testico o sul Ginestro e/o all'arrivo..


Michele83 - 22/02/2008 alle 18:16

Oggi uscita di allenamento sulle strade del laigueglia,c'era pieno di prof che venivano verso sanremo ma cosa piu' bella mi son fatto una trentina di km in compagnia del grande Zanini ...persona disponibilissima,abbiamo parlato di tutto e di piu',del suo nuovo impegno da DS,mi ha raccontato del furto delle bici a Grosseto e di come è avvenuto , dei vari segreti della Sanremo vista dal gruppo ,di un Evans in trampolino di lancio per un grande tour,e anche dei vari componenti che montava su la sua bici e la mia ,per dire come si è reso disponibile al dialogo .. fa piacere incontrare persone cosi che dopo una piu' che degna carriera non se la tirano neanche un pochino dimostrandosi come un amatore qualunque sui pedali,questo è quello che piu' mi fa amare questo sport e che lo differenzia da altri !!!Anche se ha messo su un bel po di kiletti la gamba specie in pianura c'è ancora,sul Berta invece ha preferito salire bello agile ed aveva un bel fiatone :P .. Grande ZAZA :D


Seb - 22/02/2008 alle 18:35

In homepage potete trovare la scheda tecnica della corsa con altimetria e lalista ufficiale dei partenti! ;) http://www.cicloweb.it/ Ci si vede domani ;)


Abajia - 22/02/2008 alle 18:52

[quote][i]Originariamente inviato da Michele83 [/i] [...] mi son fatto una trentina di km in compagnia del grande Zanini [...] abbiamo parlato [...] dei vari componenti che montava su la sua bici [...][/quote] Beh, pensi di cavartela così?! Racconta! :D (magari nel thread adatto, però ;) )


cancel58 - 22/02/2008 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] LA motona e' pronta all'uso..domani la tiro fuori e la lancio...Ci a vediamo a Testico o sul Ginestro e/o all'arrivo.. [/quote] Anche la mia è pronta. Quasi quasi ci faccio un pensierino per domani;)


Abajia - 22/02/2008 alle 19:17

Sono curioso di vedere all'opera il giovane Atehortua. Probabilmente non è in grande forma e, essendo alle prime armi tra i pro, domani non avrà molto spazio, ma questo ragazzo è proprio forte in salita. ;) Poi, spero che qualche francesino di belle speranze (Offredo e, chissà, Coppel? Anche se non è esattamente il suo terreno di battaglia) dia segni di vita. Per non far rimpiangere l'invito, quantomeno! Terrei d'occhio, se sta bene, anche Zagorodny. E chissà che Garzelli non cerchi di dimostrare coi fatti che Zome ha preso una cantonata non invitando l'Acqua&Sapone al Giro... :yoga:


Monsieur 40% - 22/02/2008 alle 20:06

Chiunque ci sarà, non dimentichi di fare delle belle foto e di mandarcele per la fotogallery... http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7198 ;)


violetta - 23/02/2008 alle 12:50

sapete se c'è una diretta scritta da qualche parte?


Monsieur 40% - 23/02/2008 alle 15:16

Mi è arrivato un messaggio che recita: "Terzo un CSF". Non so chi me l'ha mandato (ho perso il cellulare e devo risalvare tutti i numeri in memoria), né se è vero... :D


Monsieur 40% - 23/02/2008 alle 15:19

[b]Trofeo Laigueglia[/b] 1. Luca Paolini 2. Daniele Pietropolli 3. Maximiliano Richeze fonte: http://www.cicloweb.it/


GiboSimoni - 23/02/2008 alle 16:31

Mi potete dire come si è classificato Gibo e come lo avete visto?


Monsieur 40% - 23/02/2008 alle 16:33

[b]La rabbia e l’orgoglio di un campione ferito Paolini, un colpo di reni e il Laigueglia è suo[/b] A volte l’esperienza è tutto: bastano due pedalate in meno e un colpo di reni piazzato al momento giusto per portare a casa una vittoria pesante. Ne sa qualcosa Luca Paolini, 31enne lombardo che quest’oggi ha conquistato il Trofeo Laigueglia rintuzzando con le armi del mestiere la rimonta del vivacissimo Daniele Pietropolli nello sprint di quaranta uomini che ha risolto la gara. Sul podio un argentino, Richeze, poi Gasparotto e Lorenzetto. Dei favoriti, Pozzato nei primi dieci (settimo), Ballan nel gruppo dei primi, Cunego al coperto (era all’esordio stagionale). Un altro nome importante per l’albo d’oro della classica ligure, alla fine di una corsa diversa dal solito, monopolizzata da una lunga fuga iniziata dal francese Yoann Le Boulanger al km 49, ben presto accompagnato dal lituano Dainius Kairelis. Insieme, i due si sono accaparrati un vantaggio massimo di 9’35” (dopo il secondo passaggio sul Ginestro) dando a lungo la sensazione di poter arrivare alla meta. E in effetti ci sono andati molto vicini, visto che il ricongiungimento è avvenuto ad appena 10 km dal traguardo. E’ stato il vento contrario trovato sulla Via Aurelia a fiaccare i due battistrada consumando le loro residue energie, mentre il gruppo rinveniva da dietro svegliato da Lampre e Liquigas, le squadre dei principali favoriti. Forse nè Ballan nè Pozzato pensavano di dover fare i conti con Luca Paolini, il quale è andato a prendersi il primo posto con tutta la rabbia che aveva in corpo. “Sono ancora un po’ sovrappeso, due o tre chili, ed in salita li ho sentiti tutti – ha spiegato Paolini – ma il colpo di pedale è quello dei giorni migliori, che mi fa ben sperare per il resto della stagione”. Eppure ha una faccia malinconica, Luca Paolini, e non è difficile capire il perchè: la sua squadra, l’Acqua&Sapone, si è vista sbarrata le porte di tutte le più importanti gare italiane, Tirreno-Adriatico, Sanremo e Giro. “Non so neanche dove e quando potrò correre, siamo tutti disorientati , stiamo passando un momento difficile ma non ci arrendiamo”, ha spiegato Paolini, il quale non riesce a darsi una spiegazione di quanto sta accadendo: “Sono ormai mesi che vivo in una situazione di disagio e soffro, per me e per la mia famiglia. Soffro soprattutto perchè non so cosa mi venga imputato”. Ma la voglia di lottare non viene mai meno: “Rispetterò comunque il mio patto con questa squadra, con chi ha avuto fiducia in me e mi ha creduto. Sono stato anche inserito nella pre-lista per le Olimpiadi: ho già avuto una volta la gioia di partecipare e gustare la vittoria di un mio compagno, proverò a guadagnarmi un posto, se non verrà non sarà un dramma”. Sono altri, probabilmente, i traguardi che Paolini ha in testa: il primo era Laigueglia, missione compiuta. Il resto, suo malgrado, lo scoprirà solo vivendo. ORDINE DI ARRIVO UFFICALE 45° TROFEO LAIGUEGLIA: 1. Luca PAOLINI (Ita, Acqua&Sapone) che copre i 183,3 km in 4h39’13” alla media di 39,389; 2. Daniele Pietropolli (Ita, Lpr Brakes) st; 3. Ariel Maximilian Richeze (Arg, CSF Navigare); 4. Enrico Gasparotto (Ita, Barloworld); 5. Mirco Lorenzetto (Ita, Lampre); 6. Marty Breschuel (Den, CSC); 7. Filippo Péozzato (Ita, Liquigas); 8. Alessandro bertolini (Ita, Diquigiovanni); 9. Massimo Giunti (Ita, Miche); 10. Tiziano Dall’Antonia (Ita, CSF) (fonte: cs Trofeo Laigueglia)


Abajia - 23/02/2008 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Trofeo Laigueglia[/b] 1. Luca Paolini[/quote] :clap: Zome, ci sei?! :Od: [quote]2. Daniele Pietropolli[/quote] Grande Daniele. Al Laigueglia spesso e volentieri s'è fatto vedere lì nelle posizioni contano. La sua corsa, evidentemente. ;) [quote]3. Maximiliano Richeze[/quote] Vado al Maximo! :D

 

[Modificato il 23/02/2008 alle 16:46 by Abajia]


Subsonico - 23/02/2008 alle 16:49

"eH SI, si, Paolini nettamente"...vallo a dire ai giudici che c'han messo 10 minuti, alefaber! Da quando Breschel è diventato barese? :P


Monsieur 40% - 23/02/2008 alle 16:51

Sarà che ora ho l'orecchio sensibile, ma "Pagoto è un giovane neoprofessionista" è una bella paperona del nostro Alefaber... :D


Zillo - 23/02/2008 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sarà che ora ho l'orecchio sensibile, ma "Pagoto è un giovane neoprofessionista" è una bella paperona del nostro Alefaber... :D [/quote] Beh.. anche: "attenzione il gruppo si sfalda in due tronconi!!!!..... No no mi ero sbagliato! Ecco che vengono ripresi i due fuggitivi..." :hammer::hammer::hammer:


GiboSimoni - 23/02/2008 alle 16:56

paolini che volata mamma mia!!!!!!! nn sapevo fosse così veloce!!! ma masciarelli cosa gli ha fatto zomegnan x meritarsi tutte le esclusioni....ma nn è possibile che gente come paolini, garzelli, balducci, codol nn disputino gare importanti!


dercommissar - 23/02/2008 alle 16:58

io ho capito che avrebbe vinto paoini quandohanno detto che all'arrivo c'era la moglie .....possibile che fosse l'unica moglie presente e da citare............... :O--


il cannibale - 23/02/2008 alle 17:00

paolini ha fatto un numero incredibile... chapo :clap: :clap: :clap:


elisamorbidona - 23/02/2008 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da dercommissar [/i] io ho capito che avrebbe vinto paoini quandohanno detto che all'arrivo c'era la moglie .....possibile che fosse l'unica moglie presente e da citare............... :O-- [/quote] :grr: comunque è stata meno telefonata di altre volte, però ormai l'orecchio è diventato sensibile. Dopo il Dainus mi aspetterei anche il Cavallus o il Capriolus...:D:D:D a parte gli scherzi, però, penso che la i di DainIus si pronunci (stessa cosa già a Donoratico, quando Kairelis era già stato a lungo in fuga). Comunque, niente di male, forza Fabretti-Sgarbozza! :) Garzelli ha messo tutta la rabbia che aveva in corpo sui pedali salendo il Balestrino, ha quasi tolto di ruota un certo Di Luca (oltre a tutti gli altri) che comunque si presentava con qualche ambizione, peccato che non abbia provato a scattare invece di fare quel ritmo asfissiante. A me sembra che la discesa verso Toirano sia piuttosto difficile e stretta, strano che in tre edizioni non abbia mai provato nessuno ad avvantaggiarsi, ma invece il gruppo si sia ricompattato. Forse non la conoscono abbastanza e non si fidano...

 

[Modificato il 23/02/2008 alle 17:29 by elisamorbidona]


superandyweb - 23/02/2008 alle 17:35

Paolini è stato grande, ma in una volata cosi mi ha stupito piu Pietropolli che stimo moltissimo ma non credevo fosse cosi veloce. Questo è davvero il suo anno della svolta. Volata sbagliata credo tra Ballan e Lorenzetto. I Liquigas dove sono finiti? dopo un eccellente lavoro per tutta la corsa (in particolare Agnoli) poi è stato sbagliato l'arrivo. Ma va bene cosi comunque. Coraggio Acqua e Sapone, non esiste solo Giro e le corse della Gazzetta, vincete le altre gare che rimangono e vedrete che fate bella figura ugualmente.... anzi!!!


Monsieur 40% - 23/02/2008 alle 17:38

[b]Maxi Richeze terzo al Trofeo Laigueglia[/b] [i]«Bel piazzamento in una classica importante e difficile»[/i] Ottima prestazione della CSF Group-Navigare nel 45esimo Trofeo Laigueglia, classica italiana che si corre sui 183,3 km delle strade liguri. La formazione diretta dalla famiglia Reverberi, guidata oggi in ammiraglia da Fabiano Fontanelli, ha piazzato ben due uomini nei primi 10 dell'ordine d'arrivo della prestigiosa corsa, facendosi spesso notare in testa al gruppo nei chilometri conclusivi con Laverde, Pagoto, Canuti e Sella - su tutti - vista la presenza nel gruppetto di quaranta unità che si è giocato la corsa, di due uomini veloci come l'argentino Maximiliano Ariel Richeze ed il veneto Tiziano Dall'Antonia, giunti 3° e 10° sotto lo striscione d'arrivo. «I ragazzi hanno lavorato molto bene - spiega Richeze a fine corsa - perché dopo l'ultimo Gpm ero ancora coi migliori e sentivo che avevo la condizione per poter disputare la volata. Gli ultimi chilometri sono stati molto vivaci, poi la Lampre ha preso in mano la situazione; io mi sono messo alla ruota di Lorenzetto, Dall'Antonia invece marcava Pozzato. Ai 180 metri è partito il mio sprint, ma c'era un forte vento contrario e Paolini è stato bravo a saltarmi negli ultimi 80 metri. Sono comunque soddisfatto di essere arrivato a giocarmi la vittoria in una classica così importante e così dura, segno che la condizione è più che buona».


Abruzzese - 23/02/2008 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] paolini che volata mamma mia!!!!!!! nn sapevo fosse così veloce!!! ma masciarelli cosa gli ha fatto zomegnan x meritarsi tutte le esclusioni....ma nn è possibile che gente come paolini, garzelli, balducci, codol nn disputino gare importanti! [/quote] A me la volata di Paolini non stupisce più di tanto.Mi ricordo che fin da quando è passato professionista col gruppo giovani della Mapei si gettava nelle volate di gruppo,poi in arrivi del genere dove di velocisti puri praticamente non ce ne sono(se facciamo eccezione per Richeze che comunque ormai in salita è migliorato moltissimo e te lo puoi ritrovare lì)è uno che se la gioca benissimo per la vittoria.Sicuramente è stata una prima risposta dell'Acqua e Sapone dopo le esclusioni;il momento non è dei migliori ma rispondendo con i fatti si può dimostrare che anche se le occasioni sono meno di quelle che ci si potesse aspettare,queste possono essere onorate grazie ai validi atleti presenti in organico. Quanto a Pietropolli l'essersi sbloccato a Reggio Calabria è stata senza dubbio un'ottima iniezione di fiducia e difatti anche oggi Di Luca e i compagni di squadra non hanno esitato a mettersi a sua disposizione per la volata,dove comunque perdere da certi atleti veloci ci sta. Per quanto riguarda Richeze era probabilmente l'atleta più veloce ma in certe situazioni bisogna sia star bene di gambe dopo che si sono fatte delle salite in precedenza(e quest'oggi a quanto pare Max ci stava)sia battezzare le ruote giuste,poichè ad esempio quest'oggi l'aver scelto la ruota di Lorenzetto l'ha lasciato al vento un pò troppo presto e così negli ultimi metri è stato inevitabilmente superato.


Silvy92 - 23/02/2008 alle 18:11

proprio una bella corsa.. e bravissimo Paolini!!!!! da sottolineare anche il stupendo lavoro di Ballan che ha tirato da un km alla fine fino ai -200m, poi Lorenzetto è arrivato "solo" quinto ma Ale è stato davvero fantastico!!! :clap:


dercommissar - 23/02/2008 alle 18:36

ho visto su un altro sito l'immagine del fotofinish della corsa e devo dire che quei 2 imb.....illi che fanno la cronaca prima di dire certe cose dovrebbero contare fino a 10 e visto che fanno sempre differite ne avrebbero anche il tempo..come si fa a dire che il risultato era netto,secondo me e' anche una mancanza di rispetto di chi e' li afare un lavoro che poi loro sfruttano ps. volevo postare l'immagine ma non ne sono capace:O--


Frejus - 23/02/2008 alle 18:43

Io ero sull'arrivo a Laigueglia e non ho visto niente in tv. Ai 200 mt c'erano 2 lampre, che fine hanno fatto? Per chi tiravano? Poi ho avuto la netta sensazione che Pietropolli ce l'avesse fatta, ma evidentemente.... Ultimo mesto "dettaglio": mai visto un vincitore di giornata con l'aria così triste, anche i suoi compagni dell'Acqua e Sapone non saltavano di gioia. L'esclusione dal giro pesa ancora come un macigno, speriamo in un "ripensamento" dell'organizzazione, quei ragazzi non si meritano di certo di restare fuori dalla corsa .


Frejus - 23/02/2008 alle 20:09

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Maxi Richeze terzo al Trofeo Laigueglia[/b] [i]«Bel piazzamento in una classica importante e difficile»[/i] Ottima prestazione della CSF Group-Navigare nel 45esimo Trofeo Laigueglia, classica italiana che si corre sui 183,3 km delle strade liguri. La formazione diretta dalla famiglia Reverberi, guidata oggi in ammiraglia da Fabiano Fontanelli, ha piazzato ben due uomini nei primi 10 dell'ordine d'arrivo della prestigiosa corsa, facendosi spesso notare in testa al gruppo nei chilometri conclusivi con Laverde, Pagoto, Canuti e Sella - su tutti - vista la presenza nel gruppetto di quaranta unità che si è giocato la corsa, di due uomini veloci come l'argentino Maximiliano Ariel Richeze ed il veneto Tiziano Dall'Antonia, giunti 3° e 10° sotto lo striscione d'arrivo. «I ragazzi hanno lavorato molto bene - spiega Richeze a fine corsa - perché dopo l'ultimo Gpm ero ancora coi migliori e sentivo che avevo la condizione per poter disputare la volata. Gli ultimi chilometri sono stati molto vivaci, poi la Lampre ha preso in mano la situazione; io mi sono messo alla ruota di Lorenzetto, Dall'Antonia invece marcava Pozzato. Ai 180 metri è partito il mio sprint, ma c'era un forte vento contrario e Paolini è stato bravo a saltarmi negli ultimi 80 metri. Sono comunque soddisfatto di essere arrivato a giocarmi la vittoria in una classica così importante e così dura, segno che la condizione è più che buona». [/quote] Un po' di brezza c'era, ma dire forte vento contrario è sicuramente esagerato per quelli che sono i "parametri" della Riviera Ligure.


tagibo - 24/02/2008 alle 02:37

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da tagibo [/i] ciao a tutti... visto che sabato dovrei essere all'arrivo del Laigueglia e nn conoscendo i posti vorrei sapere se potreste dirmi dove sarà il traguardo e quanto dista dalla stazione (e anche dov'è la stazione, visto che nn ci sono mai stato a Laigueglia)... grazie in anticipo... ciao!:) [/quote] di fronte al lungomare, poco distante dalla stazione [/quote] ti ringrazio solo adesso xchè stamattina nn ce l'ho fatta a connettermi... dalla stazione all'arrivo in pratica mi so fatto la ricognizione dell'ultimo km... a parte il cielo un po' coperto è stata una bellissima giornata... e voglio spendere una parola e un altro applauso a Kairelis che attacca sempre... meriterebbe molte + soddisfazioni... grande!!!:clap:


Carrefour de l arbre - 24/02/2008 alle 12:30

Sono contento per Paolini, un corridore che avrebbe potuto raccogliere molto di più ma che trincerandosi dietro la correttezza del "gregario di lusso" ha rivelato dei limiti caratteriali che gli hanno impedito vittorie ben più pesanti.


laperla - 24/02/2008 alle 13:32

Ho prso la gara in Tv che ero alla Firenze-Empoli degli Under. qualcuno sa dirmi ce in giornata faranno una replica? mi hanno detto che Agnoli sia stato il migliore della Liquigas.....é così?;):?


Monsieur 40% - 25/02/2008 alle 00:16

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] mi hanno detto che Agnoli sia stato il migliore della Liquigas.....é così?;):? [/quote] Agnoli e Noè han fatto sicuramente una corsa coi fiocchi, e Valerio è stato il primo a rispondere a uno dei mille attacchi in salita di Garzelli. Frejus, i due Lampre in testa ai 200 metri erano Ballan e Lorenzetto. Il primo tirava la volata al secondo, che ha fatto 5°. ;) Per quanto riguarda la brezza... magari a 60 km/h, e con la stanchezza, diventa tutto un "forte vento contrario"... :D


Monsieur 40% - 25/02/2008 alle 01:07

Dalla homepage, è raggiungibile la fotogallery del Trofeo Laigueglia... ;)


Bob Fats - 25/02/2008 alle 08:15

Ero alla partenza del Laiglueglia !!! Grazie ai controlli piuttosto blandi sono riuscito a farmi fare un bell'autografo da Danilo Di Luca su una foto con la nuova divisa LPR !!!! MITTICCOOO !!! Mi sembra comunque ancora un po' sovrappeso. Lunga "chiacchierata" tra Luca Gianella della Gazzetta dello Sport e Stefano Garzelli. Mi fa un po' sorridere vedere un giornalista del gruppo che organizza il Giro intervistare chi alla Corsa Rosa è stato escluso .... :OIO

 

[Modificato il 25/02/2008 alle 08:21 by Bob Fats]


gru-nt - 25/02/2008 alle 22:43

Io dovevo esserci..e una signora ha deciso di partorire proprio in quel momento..:grr: Visto l'arrivo in tv.. Mi ha fatto molta impressione Ballan..sorrideva e ha allungato il gruppo che gia' marciava forte.. Speriamo bene!:IoI