Board logo

Gustoso link per Pirata, Newcastle, Cascata...
Admin - 29/01/2005 alle 02:35

...e tutti gli altri appassionati di salite e percorsi: forse lo conoscete già, ma ci pare imprescindibile http://www.atlanteitaliano.it/ Tutta l'Italia fotografata dal satellite, con la possibilità di sovrapporre alle immagini dell'atlante e delle cartine le foto a colori del territorio preso in esame, con diversi gradi di zoom. Tanto per anticipare: provate a inserire nella ricerca "toponimi" (regione Piemonte) il Colle delle Finestre, e poi cliccate su "Ortofoto Col", e, zoomando qua e là, vedrete il massiccio lunare coi tornanti che si inerpicano su di esso... per lo Stelvio, i tornanti si vedono ma c'è la neve che rende più difficile individuare il tracciato. Ps: le foto satellitari non sono in tempo reale, risalgono a qualche mese (o anno) fa. Buon divertimento!


Admin - 29/01/2005 alle 02:38

PPS: dalla homepage cliccate in alto su Cartografia e poi su Accesso libero, quindi accettate i termini del servizio ed eccovi nella pagina da cui partire con le vostre ricerche. Può essere che vi venga richiesto di scaricare un programmino per visualizzare le immagini.


Pirata x sempre - 29/01/2005 alle 02:59

ma caro admin e'tutto totalmente gratuito...anche quando mi chiede di connettermi a www.atlanteitaliano.it e di mettere il nome utente e la password per accedere alle ortofoto,gli atlanti con molteplici scale etc??? .....se cosi fosse sarebbe magnifico!!!!


Admin - 29/01/2005 alle 03:03

C'è di certo una parte, con atlante ortofoto e tutto, totalmente gratuita. Se ti chiede nome utente e password prova a bypassare la richiesta, dovresti accedere comunque.


france85 - 29/01/2005 alle 09:53

Si lo conoscevo già è gratuito c'è solo da scaricare un programma. Almeno che non sia cambiato. In pratica si vede tutta l'Italia dall'alto attraverso immagini satellitari e aeree. Si notano dettagliatamente i tetti delle case, tutte le strade (naturalmente anche quelle delle salite), e potete affiancare la foto con una cartina geografica molto dettagliata; zummando sulla cartina automaticamente si zumma anche la foto dall'alto . Ho provato a vedere il delle finestre, mi sa che il tornante della foto sia il penultimo prima dello scollinamento. La prima parte della strada si vede male perchè è coperta dal bosco, l'ultima sterrata non è coperta da nessun tipo di vegetazione e si vede benissimo.


newcastle - 02/02/2005 alle 13:18

per Admin come si fa a visualizzare le foto. io ho scaricato il programma di plug-in ECW poi che devo fare... se vado in accesso libero mi rimanda alla pagina di Download


Admin - 02/02/2005 alle 16:07

Se non ricordiamo male devi cliccare di nuovo su "Accetto", dopodiché sarai indirizzato alla pagina giusta.


newcastle - 03/02/2005 alle 08:49

per Admin,Pirata x sempre e france85: ma devo scaricare solo il plug-in ECW o anche altri programmi. perche' tutte le volte che accetto le condizioni in "accesso libero" mi manda nella schermata di Download.... aiutatemi.... :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(


newcastle - 03/02/2005 alle 08:53

MI DA SEMPRE QUESTA PAGINA... Questo sito utilizza Image Web Server. E' necessario scaricare ed installare il plug-in ECW per continuare. Installazione automatica Installazione manuale Il tuo browser è: Microsoft Internet Explorer 4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1) L'installazione automatica funziona correttamente per la maggior parte delle configurazioni. Image Web Server è distribuito in Italia da Planetek Italia IO HO ANCHE SCARICATO ECW Header Editor E Image Web Server (ANCHE SE QUEST'ULTIMO NON MI HA DATO IL PROGRAMMA PERCHE' MA SOLO LINK..)


Admin - 03/02/2005 alle 11:21

Se in quest'ultima pagina non c'è nient'altro dovresti provare a ricliccare su installazione automatica e vedere che succede.


Raf Benson - 03/02/2005 alle 18:51

Veramente bello! Grazie per la segnalazione.


EugeRambler - 03/02/2005 alle 21:42

altro sito eccezionale per gli amanti delle strade all'insù http://www.ciclomaniac.com si trovano praticamente tutte le altimetrie che si possono desiderare. io studio sempre qui pendenze e percorsi prima dei miei giri

 

[Modificato il 03/02/2005 alle 22:10 by EugeRambler]


Pirata x sempre - 03/02/2005 alle 23:48

x le altimetrie preferisco il sito di mauro(che voi tutti conoscete)cmq anche questo nn e'male! siamo ben lontani dalla perfezione pero'....


newcastle - 04/02/2005 alle 08:22

pirata qual e' il sito di mauro che non mi ricordo piu... ps. adesso vedo le foto dell'italia, bellissime...


EugeRambler - 05/02/2005 alle 10:37

mi chiede in continuazione nome utente e psw c'è un modo per evitarlo, la foto poi me la visualizza lo stesso però appena gliela volgio spostare riappare la richiesta e mi rompe


Pirata x sempre - 05/02/2005 alle 13:25

all'inizio mi dava lo stesso problema,caro euge,poi tornandoci un paio di giorni dopo questo problema nn l'ho piu'avuto(certo senza connettermi ad un'altro server), pero'nn so come e perche'si sia risolto! ciao


WebmasterNSFC - 05/02/2005 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] mi chiede in continuazione nome utente e psw c'è un modo per evitarlo, la foto poi me la visualizza lo stesso però appena gliela volgio spostare riappare la richiesta e mi rompe [/quote] Euge se dai ok senza inserire niente funziona lo stesso... pirata se è possibile linki il sito di mauro che lo vorrei consultare anche io???


Pirata x sempre - 05/02/2005 alle 13:44

...nn sono sicuro se sia di maurofacoltosi,di certo lui delizia il sito con interessantissimi pezzi su tutte le salite d'italia e nn solo...cmq credo lo conosciate gia': www.salite.ch o meglio: http://212.98.32.192/salite/default.asp?Ultime=3 ciao

 

[Modificato il 05/02/2005 alle 13:46 by Pirata x sempre]


newcastle - 05/02/2005 alle 16:05

un grazie ad admn per la segnalazione di questo fantastico sito GRAZIE :D


salite - 05/02/2005 alle 16:55

Ciao a tutti, sono Livio, non mi conoscete ancora, ma sicuramente conoscete il mio sito: www.salite.ch che vi offre, grazie alla collaborazione di molti e preziosi collaboratori, quasi 7000 grafici di salite. Se avete "materiale" sono ben contento di pubblicarlo. Ciao, Livio


EugeRambler - 05/02/2005 alle 17:01

benvenuto livio se ti può interessare "materiale" prova a vedere il mio sito, nulla di che ma ci sono affezionato


newcastle - 05/02/2005 alle 18:14

;)


EugeRambler - 16/04/2005 alle 20:44

a proposito di satellite avete visto cosa ha fatto google?! andate su http://www.maps.google.com per ora c'è solo via satellite dettagliatamente l'america però è la versione beta...chissà se quella definitiva comprenderà anche il vecchio continente! fatevi un giro, è impressionante si vedon le singole macchine per esempio a new york...potere della tecnologia!