Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Campionati Europei Under 23 e Juniores 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Campionati Europei Under 23 e Juniores 2008

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/07/2008 alle 16:30
VALENTINA SCANDOLARA SI CONFERMA CAMPIONESSA EUROPEA TRA LE JUNIORES!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2008 alle 17:37
Che dire, non ci sono più aggettivi per descrivere quanto...Vale!

FENOMENALE!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/07/2008 alle 18:01
Grandissima Scando!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/07/2008 alle 21:56
Scusatemi ma sono emozionato... Emozionato da questa settimana europea, che ha mostrato quanto bello sia il nostro territorio... Giorni di grande lavoro (sopratutto nel giorno della gare Under)per le dirette in Tv ma tutto sommato gratificante... Non dimenticherò mai la tensione del primo giorno ... la cerimonia inaugurale per le vie di Stresa con la sfilata di tutte le delegazioni.. I vigili di Stresa (ops..gli ausiliari)che multano tutti i mezzi autorizzati ed il brillante sindaco Canio Di Milia che le ha annullate annullate tutte... la prima gare..la passione che ci ha messo Pettenasco, l'in bocca al lupo alla Danesi ed alla Berlato.. l'inno sbagliato per la Van Dyke (hahahaha) e l'attesa al fianco del ragazzo , di Fina e degli altri per il successo di Malori... Poi le dirette dal lungo lago o dalla sala stampa perchè pioveva, e le gare juniores che non ci danno l'esito sperato, con Coledan che è giù dal podio di nulla.. A Verbania si forma il quartetto spettacolo... Io, Seb ,Vuelta ed Abruzzese ad impartire lezioni di ciclismo (beh la Eli che nn vedevo da due annetti e che ho rivisto con piacere..pure di stile)... La trepidazione e la voglia di sentire da Maracaibo che la Bastianelli aveva attaccato e le mani nei capelli cn la Leleivite vittoriosa...le interviste cn tutte e tutti..la simpatia di Roland Hofer dell'Uec, il sole caldissimo.. io praticamente ustionato e la corsa degli Under che abbiamo corso male male, la telefonata al capo alle 13.30: "fermate l'elicotterooo che la corsa parte alle 13.45"... La goduria di sindaco vicesindaco (grazie ragazzi...) ed autorità per il poco traffico (ben gestito), causato dalla corsa...Io che vado al cesso e mi trovo davanti Pat Mc Quaid a cui stringo...anzi.. strizzo la mano... Non dimenticherò mai Seb filosofico sulle tattiche in gara e Vivian Abruzzese che annotava tutto..anche le atmosfere con cui erano gonfiati i tubolari. Come potrò dimenticare il giudici internazionali (che spacca c..l...i)che litigano cn Bertinotti (grande Bert), come potrò dimenticare le infradito fetish di Vueltina sotto la pioggia e tanti tanti altri siperietti che non mi vengono in mente ora??? E poi il giorno dopo... Dai 34 gradi al diluvio sotto il quale è partita la gara juniores..la tempesta terribile e la direzione che ha deciso di neutralizzare, nel momento in cui stava per essere comunicato... pioggia stop ed avanti... Le urla mie e di Vivian verso gli italiani... le mie telecamere in azione...il diluvio che torna proprio all'arrivo... e la Marsigliese che suona la seconda volta... "Allons enfants de la patriiiieee" Poi la trepidazione... i cinque e gli abbracci al via della gara juniores con le azzurre.. Salto sulla macchina del direttore di organizzazione... per un giro (anche il giorno prima l ho fatto.. sulla macchina di patron Bertinotti) sul percorso e tutta la salita fuori dal tettuccio..tanta gente..tanta sulle strade... poi gli ultimi giri..la Neri che ci spiffera la tattica... si va tutti per la Scando... e quando all'ultimo km entra il gruppetto con la Vale e la Rox il cuore batte.. Tanti fotografi, Elisa Longo Borghini, Milena Gaggiotti, Andrea Sottocornola si imbucano cn noi in strada... Stefano urla..uno sguardo cn la Roby... dell ufficio stampa, federale.. Sappiamo tutti che la Vale le avrebbe sverniciate ma nessuno lo dice per scaramanzia... 500 metri, 200 metri... Maracaibo urla... "In testa c'è una maglia azzurra"... E' lei..la Scando.. appena vediamo il caschetto tricolore esultiamo...non posso non urlare Vaiiiiiiii Vaaaaalleeeee yeeeeeeee aleeeee... Io e Vivian ci abbracciamo.. Elisa e Mile mi volano in braccio, i cinque cn la Scando, con una Rox Fondamentale, con Salvoldi, con Amadori... Bertinotti piange, piange anche l'impeccabile addetto stampa Jacovella (grazie Livio), l'inno di Mameli e la cerimonia di chiusura con tutti sul podio.. con le bandiere... Gli Europei sono finiti e se ripenso a questi due anni di preparazione mi viene qualche lacrima..come adesso... mi sembra ieri quando sul cellulare di questo giornalista verbanese è apparso il nome "Bertinotti" che dopo aver risposto mi ha detto.. "Cosa ne pensi se le gare su strada le facciamo a Verbania??"... Bert...abbiamo vinto.. tutti!!! Alla faccia dei gufi!! Scusate la retorica... ma questi europei li ho sentiti miei!! Ellen, Adriano, Cyrill, Raza, Mickhal, Valeriya, Johan, e Valentina..non vi dimenticherò mai.. così come chi ha vissuto insieme a me questi giorni ...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/07/2008 alle 22:24
Qualche foto by FabiGhil
La volata della Scando..

Io (lavato ed ustionato) col mito

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/07/2008 alle 22:59
Originariamente inviato da Cascata del Toce

A Verbania si forma il quartetto spettacolo... Io, Seb ,Vuelta ed Abruzzese ad impartire lezioni di ciclismo (beh la Eli che nn vedevo da due annetti e che ho rivisto con piacere..pure di stile)...

Eravate solo voi quattro, no?

**************
Ma guardate questo, sembra quasi un giornalista vero...







 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/07/2008 alle 23:17
Nooooooooooooo Pepp mi sono dimenticato di teeee.. perdonoooo perdonooooo

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/07/2008 alle 01:10
Originariamente inviato da pepp

Ma guardate questo, sembra quasi un giornalista vero...


Perché caxxo Seb s'è tagliato i capelli?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/07/2008 alle 02:08


Ancora Francia: Le Bon
Vivian Ghianni - http://www.cicloweb.it/

Scando, fantastico bis!
Vivian Ghianni - http://www.cicloweb.it/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/07/2008 alle 03:04
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da forzainter

Piu' del risultato del polacco (iper allenato) , grandi le prove del norvegese (che non conoscevo) e del franceso Le Bon

Pochi giorni fa il bretone aveva dato spettacolo alla Classiques des Alpes (probabilmente la corsa di un giorno piu' dura fra gli juniores)
dunque un corridore completo (raro per i francesi)
Vero che i francesi fra gli junior (vedi Taillefer , Pieret , Gallopin ecc) fanno sempre bene poi tra gli under cominciano a calare


Mi autoquoto.. Il Bretone Lebon vince la prova in linea
Forse per i francesi comincia la rinascita..


Tra l'altro, a quanto m'è stato riferito, il francesino è giovane, ma già ben determinato.
Ad esempio, in conferenza stampa, gli hanno chiesto se si sente più un futuro corridore per le corse in linea o per le grandi corse a tappe, e lui ha risposto: "Corsè a tappè" (oh, è francese!).

Al ché è partito subito il domandone da 10.000 dollari: "E ti piace più il Giro d'Italia o il Tour de France?" (domanda posta dall'esimio collega Bähn Ale, reporter tedesco). E, sopresa!, il buon Johan ha risposto che preferisce il Giro!!

Dopo il comprensibile sgomento, il pronipote di Mario Luzzatto Fegiz (ah, il richiamo del cognome) gli ha chiesto se si erà già fatto un'idea della sua tappa ideale da vincere al Giro, e Johan non ha avuto dubbi:
"Sogno una tappa dolomitica, possibilmente molto lunga, che presenti per due volte la scalata al mio Passo preferito".
"Passo preferitooooooo?!?" (rumori indistinti in sala stampa)
"Sì, sogno di vincere una tappa col Duran - Duran..."

(ok, vado a letto)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 07/07/2008 alle 10:01
Sono contento per Valentina. Altra atleta doping free!

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/07/2008 alle 20:24
Stanne certo Claudio... Vale a qualcuno sembra antipatica..tirosa..invece è una ragazza frizzante, buona, gentile e tenera..merita tutto quello che ha ottenuto e quello che otterrà.. beh.. posso svelarvi una cosa che anche lei stessa potrà confermare... Da un anno e più..su msn messenger le dico: "Vedrai che mi farai cantare l inno in casa mia"..e così è stato...secondo voi come facevo a non piangere???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 07/07/2008 alle 20:45
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Stanne certo Claudio... Vale a qualcuno sembra antipatica..tirosa..invece è una ragazza frizzante, buona, gentile e tenera..merita tutto quello che ha ottenuto e quello che otterrà.. beh.. posso svelarvi una cosa che anche lei stessa potrà confermare... Da un anno e più..su msn messenger le dico: "Vedrai che mi farai cantare l inno in casa mia"..e così è stato...secondo voi come facevo a non piangere???


Capisco perfettamente quello che hai provato

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/07/2008 alle 22:25
Eh si ....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/07/2008 alle 23:00
Eccomi appena tornata a casa dalla bellissima Verbania (maledetto sciopero dei treni), vi posto la foto del quintetto spettacolo:



Sono state davvero delle belle gare, peccato solo l'uragano di domenica che ha reso la corsa degli juniores qualcosa di eroico, pur non falsando il risultato dato che ha vinto davvero un signor corridore.
Troppo emozionante il momento sul podio della Scandolara, con tutte le compagne e i ragazzi dell'organizzazione a farle festa...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2008 alle 00:50
Gianlu.......Ma ti sei dimenticato di me... !! Anche se ero più assente che presente in questi Europei!! Figurati che l'unica gara che ho visto interamente è quella in cui i ragazzi sono andati peggio .. mi sa che la prox volta non ci vengo più..... Scherzooo Però almeno nella prima giornata ho un pochino portato fortuna a Maloooooo!!Giusto un po...
Grazie a te e a Vivian per la compagniaaa!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/07/2008 alle 16:35
Ely ci siamo visti 25 secondi in 5 giorni... con gli altri è stato diverso..
Dalla foto si noti la coesione del gruppo, l'occhialata fashion di Abruzzese .. La mia scarpa glamour, l' infradito fetish di Vuelta con ancora il sacchettone dono dell'organizzazione, la macchinetta super professional di Pepp e lo sguardo intenso di Seb ... Ah..agli Europei c'era anche Mauro Facoltosi..ma era impegnato a giocare con altri nel cercare magagne in un tracciato che solo lui renderebbe migliore... sai..il gioco della concorrenza...

 

[Modificato il 08/07/2008 alle 16:43 by Cascata del Toce]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/07/2008 alle 19:21
Ebbene eccomi di nuovo qui a casa, dopo essere rimasto un giorno ancora su a causa dello sciopero dei treni. Che dire ragazzi: è stata un'esperienza stupenda, di quelle che se non ci sei lì in mezzo non riesci a comprenderle fino in fondo.Già nel primo giorno di gara la grande emozione del successo di Malori,che non voleva illudersi fino a che non avessero tagliato tutti il traguardo ma che all'annuncio che il russo Sokolov ormai non poteva più superarlo ha esploso tutta la sua gioia e commozione(e confesso che a momenti piangevo anch'io).E poi la gara che io e Gianluca probabilmente sentivamo più di tutte: quella delle donne junior con la Scando chiamata al bis. Ogni giro che passava a sperare che la corsa restasse chiusa,che il vantaggio delle fuggitive non divenisse pericoloso in modo che poi in volata avremmo assistito allo spettacolo...e così è stato: tutto in pochi attimi,la Vale che vince, l'abbraccio con Gianluca, la corsa per fare subito qualche fotografia alla Vale, io che nel massimo della gioia dò il cinque alla Callovi e alla Gobbo che intanto concludono la loro prova...e poi il podio,bellissimo, con tutte le ragazze sotto il podio a cantare l'inno italiano ed io poco dietro a cantare forte(mi chiedo però come ho fatto a non piangere di gioia).Per il resto tutte le altre gare sono state molto belle, con i francesi che sono riusciti ad essere ottimi protagonisti e con la gara delle donne under dove al rammarico per il risultato di Marta si unisce comunque la contentezza per il fatto che abbia vinto Rasa, una ragazza di cui forse non si parla abbastanza ma che quando vince lo fa molto bene.
Sono stati giorni passati circondato da paesaggi bellissimi, giorni caldi come sabato dove ho rischiato anch'io di finire arrosto per il sole e giorni come domenica mattina dove veramente non t'immagineresti che possa cadere una pioggia così forte da mettere a rischio addirittura il prosieguo della gara maschile juniores.
Sono stati i giorni che ho condiviso con assoluto piacere con tanta gente: da Seb degnissimo e validissimo compagno di avventura fino a sabato mattina e Pepp,che ci ha raggiunto venerdì sera e che ho rivisto con piacere fino ai tanti che magari conoscevo solo via messenger e che finalmente sono riuscito ad incontrare: Gianluca, con cui come dicevo abbiamo vissuto con grande partecipazione soprattutto l'ultima delle gare in programma e che, tra un'intervista e l'altra, ha trovato il tempo di fermarsi,scherzare e passare tanto tempo con noi; Ely 87, che mi ha tenuto compagnia sabato nella gara degli uomini under 23 e con cui mi sono anche fermato ad ammirare la bellezza del panorama del lago tra un passaggio e l'altro della gara; Elisa Vuelta, che mi ha fatto molto piacere incontrare per la prima volta e che approfitto per salutare,dato che poi sabato ero impegnato a scrivere gli articoli e quindi non ci si è potuti salutare come si deve; inoltre c'è stata la lieta sorpresa dell'incontro con Davide Pony Podestà,venuto su domenica.Non me l'aspettavo e mi fatto moltissimo piacere vederlo,poi purtroppo anche con lui non ci si è potuti salutare come avrei voluto visto che stavo correndo dietro alla Scando per la conferenza stampa.
Ma è stato un piacere condividere anche semplici momenti con tutti gli altri: da Giovanni, che gentilmente ha accompagnato me e Seb alle gare tutte le mattine,a Livio,veramente molto simpatico ed a Marco ed Enrico, i ragazzi sempre super indaffarati in sala stampa anche per realizzare il giornalino ufficiale della manifestazione e che di immagini di gara ne hanno visto purtroppo poche.
Insomma grazie veramente a tutti perchè questa è stata un'esperienza che non dimenticherò tanto facilmente.Nonostante sia tornato qui da poche ore le sponde del lago e il clima di gara degli ultimi giorni mi mancano già.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2008 alle 22:03
Grazie Vivian...!! Eh eh pensa che io invece ci sono rimasta sulle sponde di questo lago.. forse anche un po perchè ci abito!! Grazie a te Vivian per la compagnia.. anche se in un po tutte le gare ero sempre di fretta causa lavoro/studio.. Poi io sono affezionata solo agli Under maschietti.. le donne le lascio a voi!!
X Gianlu, si hai ragione che ci siamo visti poco, ma tu scappavi sempre.. ti ho pure invitato a bere..!!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/07/2008 alle 23:26
Hai ragione Ely... vedrai che un giorno berremo eccome... Che giorni Vivian... anche io l'abbraccio con te non me lo dimentico più, così come il cinque con la Scando mentre tornava verso il podio..o il grazie sincero della Rox quando in un orecchio le ho detto.. "Sei stata grande Rossi, fondamentale".. che giorni ragazzi.. E' vero..a livello televisivo mi son fatto un culo più grande di quello che ho già (grazie alla troupe, a Dino, Marco, Trava, Sergino ed al mitico Raff).. ma alla fine..ero li a dire.. ""particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" ..son già finiti gli Europei..."

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2008 alle 23:50
eh già Gianlu, è già finito tutto.. va bè dai ci si rivede alle prox gare.. e ovviamente al Mondiale daiiiiiiii!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/07/2008 alle 00:02
Uso queste pagine per complimentarmi con Dino Salvoldi e Marino Amadori...di loro si parla poco.. ma col Ballero sono i tecnici più vincenti del ciclismo italiano...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/07/2008 alle 09:43
C'ero anch'io, anche se mi son fatto vedere poco dalle parti del traguardo/addetti stampa...ero sempre in giro a fare foto...sabato ero in bici e così mi sono potuto muovere un po' sul percorso.

Assistere ad una gara dal vivo è sempre una grande emozione...poi l'evento era piuttosto sentito visto che si dovevano difendere i colori nazionali.
Contentissimo per la vittoria di Rasa Leleivyte, contentissimo ed emozionatissimo (pur non essendo io italiano) per la vittoria della Scandolara: è stata veramente una grande festa del ciclismo.

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/07/2008 alle 22:03
Stranamente non vestito da corridore..potevi fermarti a bere una cosa cn noi eh... dai ci si vede..PS: non ti è andata bene come con la Pooley...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 22
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/07/2008 alle 10:23
A Verbania c'ero anche io
(fonte Gf Cicloweb)
...non andata come speravo
comunque sono stati giorni bellissimi con tante emozioni.
Mi ha fatto piacere rivedere Gianluca, Megalon, Seb, e conoscere Pepp e Abruzzese.
Un complimento particolare a Cascata per la conduzione del programma sulla sua TV.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/07/2008 alle 15:48
Grazie Giordano... sai che mi fanno sempre piacere... Dai nessun problema..vedrai che Marina ti..hehem..ci ..regalerà tante soddisfazioni..Visto che bel posticino da me?? Fatti vedere ..che una sera il pizzino al Bolongaro vien fuori... saluta tua moglie

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/07/2008 alle 13:07
I campionati europei di ciclismo; un clamoroso successo organizzativo che favorisce scenari ancora più ambiziosi

E' trascorsa esattamente una settimana dalla conclusione dei Campionati Europei di Ciclismo under 23 e junior ma la vasta eco che l'evento ha suscitato in tutta Italia non accenna a diminuire. Il successo organizzativo che l''Associazione Ciclistica Arona e il Pedale Verbenese Delta hanno registrato fra atleti, tecnici, accompagnatori delle 37 Nazioni partecipanti è stato infatti sottolineato dai dirigenti internazionali presenti sul Lago Maggiore e Lago D'Orta che hanno offerto la straordinaria scenografia allo straordinario palcoscenico sportivo allestito ad Arona, Pettenasco, Stresa e Verbania: "E' stato un coro unanime quello che abbiamo registrato al termine della manifestazione - ha sottolineato Antonio Bertinotti - dal presidente UCI Pat McQuaid, al presidente UEC Vladimir Holececk, al segretario generale UEC Roland Hofer, al presidente della federazione della Russia e a quella della Polonia, al presidente federale Renato Di Rocco, al responsabile del settore strada Flavio Milani, agli amici belgi organizzatori dell'edizione 2009 dei campionati europei. Tutti quelli presenti hanno avuto parole di elogio per l'organizzazione della manfestazione, per la numerosa partecipazione degli sportivi e appassionati, per lo spirito di forte ospitalità dimostrata dal territorio e dalle istituzioni. Un'occasione persa per chi non è venuto di persona e non ha visto con i propri occhi il lavoro svolto da tante persone che hanno dedicato un'intera settimana ad allestire quattro giornate di gare intense e impegnative. Ringrazio le istituzioni che ci hanno sostenuto: la Regione Piemonte, la provincia di Novara e Verbano Cusio Ossola, i comuni di Pettenasco, Stresa e Verbania, la città di Arona quindi tutti i volontari, gli sportivi, le forze dell'ordine, i responsabili delle strutture che ci hanno ospitato. Ringrazio la Presidenza della Repubblica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'ufficio di Milano della Commissione Europea per il loro prestigioso contributo. Il forte impegno della RAI ha consentito all'Italia intera di seguire ogni giorno le gare in programma; sono grato ai giornalisti presenti , alcuni anche dall'estero. Abbiamo davanti a noi altre sfide, altri progetti, forti ambizioni e traguardi importanti ai quali stiamo già lavorando da mesi per proporre un ciclismo sempre nuovo, ben organizzato e strutturato che sappia coniugare le esigenze degli atleti con le aspettative degli appassionati e le istanze del territorio in modo che lo sport, in questo caso il ciclismo, continui a recitare il riuolo fondamentale che ha nello sviluppo della società civile".

(fonte: cs Ac Arona)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3872302